Tutto quello che avresti sempre voluto sapere su igiene intima e candida

Sdílet
Vložit

Komentáře • 29

  • @lisab8334
    @lisab8334 Před 3 lety +12

    Ragazze, io sono due anni che non soffro più di candida. Prima si ripresentava ogni 4/5 volte all'anno... . era recidiva, perché i trattamenti con le classiche cremine e ovuli, la teneva calma per un periodo, ma non la debellavano completamente.
    Sono riuscita a venirne fuori grazie a pochi semplici accorgimenti:
    -Asciugare benissimo le parti intime quando ci si lava e quando si suda molto.
    -Fare una bella pulizia dell'intestino per un po' di mesi, associandola ad una dieta priva di glutine.
    -Assumere per almeno 6 mesi bifidus acidophilus.
    -Indossare biancheria di cotone.

  • @Manu-dv7di
    @Manu-dv7di Před 4 lety +37

    Grazie mille. Soffro di candida. Mi viene solitamente ib modo leggero prima del ciclo, non sempre, ma mi capita di averla in maniera molto pesante dopo aver fatto magari cure antibiotiche o a seguito di un forte stress. È davvero debilitante. Quando esplode diventa pesante. Parte bassa del ventre pesante, frequente minzione, dolore alla schiena, mal.di testa, inappetenza, cattivo umore, dolore alle gambe e tanto altro. Quando è così pesante, il medico, mi da l antibiotico ma se si soffre di candida in modo cronico, anche l antibiotico, non fa granché. Risolvo con: sapone alcalino (ph 7/ 7.5 ) e lo compro al tigota perché costa meno e poi bisogna curare ASSOLUTAMENTE l'alimentazione. Quando ho la candida cerco di bere molta acqua, indosso intimo e abbigliamento di cotone e uso anche assorbenti di cotone durante il ciclo. Per l'alimentazione prediligo le verdure, tranne carote e quelle dolci perché altrimenti mi brucia o mi prude là sotto. Niente zucchero. Pasta o riso integrale, carni bianche. Inizialmente si fa fatica a mangiare perché non sai cosa può dar fastidio o meno ma cercando su internet e chiedere consiglio al mio medico ho risolto. Personalmente non mi sento di consigliare gli ovuli perché, su mia esperienza, a parte fastidio non ho riscontrato alcun sollievo. E prendo anche i fermenti, ogni mese per 10 gg. Dico questa mia esperienza perché credo sia importante parlare anche di questo argomento. Quando ne parlo con le amiche mi guardano come un alieno o come una che chissà che combina. La candida non viene per forza perché uno si lava poco anzi.. a volte perché ci si lava troppo o con troppo sapone, sbalzi ormonali, stress, indumenti intimi che hanno un tessuto strano, cura antibiotica pesante. Sono tanti i fattori. Non bisogna vergognarsene. È importante parlarne, confrontarsi, stare vicine e supportarsi.

    • @zhabo3963
      @zhabo3963 Před 4 lety

      Grazie per i consigli utili. Ho appena notato una recidiva (prudeeee) e ero un po giù di corda.

    • @Manu-dv7di
      @Manu-dv7di Před 4 lety +3

      @@zhabo3963 porta pazienza cara. Ce la farai! Bevi acqua, fai delle passeggiate, cura l alimentazione e sii positiva! Forza tesoro!

    • @Manu-dv7di
      @Manu-dv7di Před 4 lety +3

      @@zhabo3963 per il prurito risolvo con il sapone intimo della chilly a ph alcalino o puoi usare il vagisil crema. Addormenta il fastidio. Per il momento, mangia cose senza lattosio e senza glutine. Mi ringrazierai 😊

    • @zhabo3963
      @zhabo3963 Před 4 lety +1

      @@Manu-dv7di grazie mille per le tue parole di conforto 💖💖💖💖

    • @Manu-dv7di
      @Manu-dv7di Před 4 lety

      @@zhabo3963 🌸

  • @chiarabarone2297
    @chiarabarone2297 Před 4 lety +26

    Mangiate bene! L'alimentazione è importante per chi soffre di candida cronica! Anche una cura con i fermenti lattici può aiutare

    • @luisaformisano6889
      @luisaformisano6889 Před 4 lety +3

      Scusate l'ignoranza cos è la candida?

    • @spicycelery8
      @spicycelery8 Před 4 lety +7

      @@luisaformisano6889 È un fungo, che vive naturalmente, nell'ecosistema vaginale.
      Se c'è un'alterazione dell'ambiente vaginale si sviluppa un'infezione. Ci possono essere diverse ragioni per cui nasce questa infezione: squilibri del ph vaginale, alimentazione scorretta, assumere troppo zuccheri o antibiotici per lungo tempo, intimo/costume sintetici, lavarsi troppi spesso ecc..
      I sintomi di solito sono il forte prurito intimo e perdite biancastre. È sessualmente trasmissibile ma non è una cosa grave, gli uomini la possono contrarre ma le più volte per loro è asintomatica.
      Comunque guarda il video, la dottoressa spiega molto bene tutto 👌💕

    • @marilinabagno7232
      @marilinabagno7232 Před 4 lety

      Kiki a cc3 1 the hthb

  • @jbazurtocardenas5068
    @jbazurtocardenas5068 Před 4 lety +29

    Tutte queste informazioni le ho scoperte a 17 anni quando(dopo anni e anni di candida ''gratuita'') una ginecologa mi disse di eliminare principalmente farine raffinate, lo zucchero ed essere piú rilassata nella mia vita. Avere piú accortezze nella cura di me stessa mi ha aiutata molto si sono scatenati dei meccanismi di autostima e, avere la candida 20 giorni al mese credetemi vi porta un sacco di problemi anche sociali, più salutari nella mia routine. Da quando ho cambiato alimentazione e altre abitudini fisiche e mentali mi ritrovo a 22 anni a stare meglio con la mia pussy e soprattutto so che se ce qualcosa che non va lei me lo fa presente subito:)

  • @verdeacqua6039
    @verdeacqua6039 Před 4 lety +3

    Sarebbe bello se una discussione di questo tipo ci fosse con protagonisti uomini, anche non solo sulla candida.

  • @Mfglbful
    @Mfglbful Před 4 lety +5

    Interessantissimo. Anche se più o meno le sapevo tutte queste cose (mia madre é preoccupata per la sterilità ma ora che avete sfatto questo mito sarà più sollevata) . Sono una recidiva ipocondriaca quindi ho visto mille medici e preso mille medicinali. Per la disperazione mi sono fatta bruciare l'ectropion (é una sorta di ferita nel collo dell'utero che determina una sensibilità particolare agli squilibri batterici) eppure ogni tanto ancora torna. Ora in quarantena sono tre mesi che non metto piedi fuori casa eppure mi é venuta due volte. Chiaramente é lo stress. Però non c'è la faccio piuuuuuuuuuuu
    Ho visto il commento di una ragazza prima di me, anche lei ha le ricadute poco prima del ciclo. A me succede così, ricaduta poco prima del ciclo e qualsiasi medicinale io prenda ormai non fa più nessun effetto. Poi dopo il ciclo nel bene o nel male é tutto passato. Avete qualche consiglio per una disperata come me?

    • @Manu-dv7di
      @Manu-dv7di Před 4 lety +3

      Tesoro, ciao! Ti capisco. L'unico consiglio è: bere acqua, lavarsi la pussy con detergenti a ph alcalino (mattino e sera), assorbenti in cotone, mutandine in cotone, niente indumenti stretti, mangia molte verdure ( cotte o crude, come preferisci), carni bianche. Io ho risolto mangiando pasta integrale, mangiando cose senza glutine e senza lattosio perché la candida si nutre di lieviti e io mi sono fatta furba e ho tolto lattosio e glutine, perlomeno quando ho una forte candida. Niente zuccheri. È dura ma vedrai gli ottimi effetti. E poi anche fermenti lattici. In farmacia vendono fermenti appositi per chi soffre di candida. Ti do un trick: per il sapone intimo alcalino, dato che magari costicchia e magari non tutti possono magari permetterselo, usa il bicarbonato. Ne metti un pochino in mano, lo bagni e si formerà una pappetta.. ecco, lava la tua parte intima. Tranquilla che non succederà nulla, non sentirai bruciori e ne niente. Aiuta molto contro la candida. Forza ragazza💪

  • @TheGiando11
    @TheGiando11 Před 4 lety +9

    L'esperienza e la professionalità di Alba Lizzi sono devastanti 😍

  • @elisa.solazzo222
    @elisa.solazzo222 Před 4 lety +39

    voglio più video “girls room”

  • @biancam2601
    @biancam2601 Před 4 lety +3

    grazie! sempre utile ❤️

  • @nessalight6818
    @nessalight6818 Před 4 lety +2

    Grazie davvero ragazze ❤️

  • @jiboopiu6609
    @jiboopiu6609 Před 4 lety +3

    Sembrano il gruppo di amiche che non ho mai avuto =(

  • @tizianamantino6611
    @tizianamantino6611 Před 4 lety +20

    Povera Pussy 😝...patrimonio mondiale dell’umanità😊...proteggiamola 👍...complimenti Freeda 👏👏

  • @Anna-ed8js
    @Anna-ed8js Před 3 lety +2

    Se ho trasmesso alla candida al mio ragazzo ma lui non ha sintomi ma c'è l'ha, poi potrebbe ripassarmela?
    Come si chiude il circolo?

  • @robertabombelli6309
    @robertabombelli6309 Před 4 lety +18

    MA COME FREDDA RAGAH MI AVETE APERTO UN MONDO

  • @maddalenaalipone4391
    @maddalenaalipone4391 Před rokem

    Ottimo video ❤

  • @federicagermano814
    @federicagermano814 Před 4 lety +6

    Interessantissimo. Me lo salvo.

  • @raissabodrug1629
    @raissabodrug1629 Před 4 lety

    Grazie Freeman dei belli consili