Riscaldamento Radiante a Soffitto Spiegato Semplice

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 09. 2024
  • +++++++++++++++++++++++++ Come riscalderemo le nostre abitazioni e i posti di lavoro per ottenere un sempre più vantaggioso risparmio in bolletta?
    Il sistema radiante a soffitto è la soluzione destinata a sostiruire non solo il riscaldamnto tradizionale - i termosifoni e i fan coil - ma anche quello più "moderno", il riscaldamento a pavimento.
    Un pronostico che non è una scommessa e staremo a vedere chi avrà avuto l'intuizione giusta...
    Ma un cambiamento che i numeri e le valutazioni scentifiche frutto di misurazioni e confronti sull'efficienza stanno dimostrando.
    Il sistema radiante a soffitto presentato nel video è tre volte più efficiente in raffrecaemento rispetto al cugino a pavimento.
    A parità di metrature fornisce un risultato in riscaldamento con minore impegno di pannelli grazie alla loro altissima resa e superficie radiante disponibile.
    Avere ambienti caldi in inverno e freschi in estate facendo funzionare di meno la centrale termica, godendo un caldo fisiologico adatto alle necessità e alle sensazioni di caldo-freddo nostre e personali, nei quali l'umidità è controllata da sofisticati sensori che ne regolano in modo intelligente il funzionamento...
    Sono solo i principali punti di forza di un metodo per riscaldare le nostre abitazioni che sta prendendo, finalmente dati i tanti vantaggi economici che introduce, sempre più piede e sempre più famiglie lo stanno adottando.
    E' necessario ristrutturare casa per installarlo?
    No.
    E' necessario investire molto più denaro rispetto al riscaldamento a pavimento?
    No.
    Ci sono tempi lunghi per l'installazione e la messa in esercizio?
    No.
    Scopri le caratteristiche di questo sistema radiante a soffitto e contattaci per parlare con un consulente:
    help@casanetzero.it
    Con il radiante a soffitto otteniamo un caldo fisiologico, perfetto per le esigenze di comfort termico di ognuno di noi e che risulta costante, uniforme e riscalda in modo efficiente grazie allo stesso principio del sole.
    Non perderti gli altri interessantissimi video, iscriviti al canale CZcams.
    🗽 Per saperne sempre di più su come conquistare l'autonomia sul riscaldamento e slegarti dall'utilizzo del gas metano
    [ La mia pagina Facebook cerca amici e sostenitori 😃:
    www.facebook.c... ]
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Non hai il fotovoltaico e stai pensando di installarlo?
    Contattami alla email:
    help@casanetzero.it
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Komentáře • 2

  • @robertolotti2669
    @robertolotti2669 Před měsícem

    Salve, Molte grazie per questo video e per le spiegazioni semplici ma complete e dettagliate.
    Mi trovo in una situazione in cui devo decidere di ristrutturare la mia casa singola, circa 160 metri quadri che si trova in zona Versilia, a circa 1,5 km dal mare.
    La casa ha una decina di stanze grandi e con i soffitti molto alti (circa 3,60 metri); soprattutto tali soffitti sono di tipo a “rete”, di spessore 1-1,5 cm. Il riscaldamento (caldaia a gas e termosifoni in ghisa) è vecchiotto ed è problematico, sia per i grossi volumi delle stanze da riscaldare sia per le grosse dispersioni dovute ai soffitti a rete che non trattengono l’aria calda che li attraversa e va direttamente in soffitta. Costi permettendo, nella ristrutturazione ho in programma di sostituire anche gli infissi, per contribuire a un maggior isolamento termico.
    Le chiederei gentilmente un consiglio:
    non volendo distruggere i pavimenti, ed evitare di uscire di casa per mesi, sarebbe possibile ipotizzare un abbassamento del soffitto di circa 1metro con cartongesso e contemporaneamente installare una pompa di calore per mettere un impianto radiante a soffitto?
    Infine, sopra la struttura in cartongesso, ci potrebbe passare anche un nuovo impianto elettrico (da rifare pure quello perché non a norma)? Immagino che la parte muraria relativa all’impianto elettrico sarebbe limitata, (credo), solo a delle tracce di calata verso il basso per alimentare le prese, interruttori, etc., mentre i punti dell’illuminazione con lampade/lampadari a soffitto sarebbero derivati direttamente attraversando il controsoffitto.in cartongesso.
    Il mio dubbio più grosso è se la realizzazione del soffitto in cartongesso e un nuovo impianto elettrico possano coesistere con un sistema radiante a soffitto oppure se vi sarebbero problemi,
    Mi scuso per la lungaggine, ma le sarei davvero grato se potesse darmi un suo parere a riguardo. Grazie in anticipo per una sua eventuale risposta!

    • @casanetzero
      @casanetzero  Před měsícem

      Ciao @robertolotti2669
      il tuo commento e le tue domande sono molto interessanti.
      Con una risposta al commento non riesco a fornirti informazioni esaustive, ugualmente mi fa piacere riportarne alcune che possono diventare utili a tutti.
      Ti invito a contattarci alla email help@casanetzero.it facendo riferimento a questo tuo commento e indicando un n. di cellulare, ti richiamerà un nostro tecnico-consulente.
      L'altezza minima delle stanze da rispettare è di 2.70 m - fatta eccezione per corridoi e bagni che può scendere ulteriormente.
      Pertanto ti puoi abbassare fino a questa altezza, o anche fino a 2.60 m dato che viene concesso per il radiante a soffitto, senza rendere l'abitazione non a norma (sinceramente non hai necessità di abbassarti così tanto).
      Il plenum (spazio vuoto al di sopra dell'impianto) che il sistema a soffitto Radius permette di creare è stato pensato proprio per incontrare le esigenze di chi, come te, non è intenzionato a demolire pavimenti e pareti per creare passaggi di tubazioni e impiantistica.
      Tutti possono venire lì alloggiati, sfruttando lo spazio a disposizione.
      Oltretutto l'isolante termico ad alta densità in EPS graffittato di cui dispone ogni singolo modulo attivatore radiante, permette di limitare la dispersione di calore dagli ambienti verso il solaio originario, contribuendo ad efficientare i soffitti.
      Sarò felice quando mi informeranno che abbiamo ricevuto la tua email.
      Grazie per i ringraziamenti!
      A risentirci.
      Ciao da Andrea