INCREDIBLE! You're about to change PC, but you don't know it yet!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 06. 2024
  • INCREDIBLE! You're about to change PC, but you don't know it yet!
    Discover all the incredible new features of Windows 11 24H2 and how AI is revolutionizing the world of PCs! In this video, we explore the new features of Windows 11, including powerful AI tools, like Copilot Plus PC. If you're thinking of switching PCs, you might not know it yet, but you'll need a new device to make the most of these innovative technologies. By watching this video, you'll understand why owning a PC compatible with the latest Windows AI technologies will be crucial to the future of computing. Don't miss this essential guide to the new features of Windows 11 24H2 and PCs with AI support!
    *Here is the discount code reserved only for our community from NordVPN: nordvpn.com/gentiluomo
    Try it and if you want let me know in the comments what you think.
    For more information, content, forums, recommended hardware, downloads and news join our community!
    Website: *www.gentiluomodigitale.it/
    Instagram: / gentiluomo_digitale
    Telegram group: t.me/gentiluomodigitale
    Finally, if you wish you can support us by subscribing to the channel:
    / @gentiluomodigitale
    Any links to Amazon products are part of the Affiliate program to which I am registered.
    NordVPN discount code reserved for community members: nordvpn.com/gentiluomo
    - - -
    N.B. All operations you perform on your PC are done under YOUR responsibility, therefore I am not responsible for any damage to property or loss of data as a result of any of the information contained in this video. You use this information at your sole risk and aware of your sole responsibility.
  • Věda a technologie

Komentáře • 401

  • @remiggiosonofattimiei1979
    @remiggiosonofattimiei1979 Před měsícem +2

    Preso dalla foga mi ero dimenticato di salutare e ringraziare : ) Una domanda però mi sorge spontanea. Amd ha appena presentato dei nuovi processori AM4. E ha garantito il supporto del socket fino al 2025 intero, con la presumibile uscita di versioni xt3d dei nuovi processori appena lanciati. Che le case non credano del tutto alle novità introdotte da Microsoft? Molti test indicano come un pc con una scheda video dedicata possa fare lo stesso di uno con una npu. CpuCyber Tech in un recente video faceva intendere che è come se un adesivo " turbo " applicato ad una Panda la facesse andare a 200 all'ora. Vedremo. Anche perchè sembra molto probabile che i pc non hw compatibili avranno la possibilità di usufruire degli stessi servigi dell'IA ma a pagamento. E avrebbe senso.

    • @gabrielecerini3357
      @gabrielecerini3357 Před měsícem

      penso che una nvidia sia molto più potente di una npu, chi a nvidia di ultima generazione può dormire sonni tranquilli

    • @Bernard_Horner
      @Bernard_Horner Před měsícem

      Una scheda grafica qualsiasi è estremamente più potente di qualsiasi npu sul mercato ora e in prossima uscita. Detto da chi se ne intende più di me. A me queste sembrano solo operazioni volte a creare una nuova rincorsa a un componente in più da comprare, avere e cambiate dopo pochi mesi sul proprio pc o laptop.

  • @remiggiosonofattimiei1979
    @remiggiosonofattimiei1979 Před měsícem +61

    Per esperienza professionale e sentendo anche i miei colleghi all'epoca, la risposta è semplice. Si cambia pc quando serve. Anche perchè molti video di tester dimostrano che i problemi potenziali delle nuove funzioni possono essere decisamente rognosi. E i prezzi saranno accessibili chissà quando. La funzione Recall è secondo l'85% dei sondaggi fatti da youtuber di settore stranieri, quella che verrà quasi sicuramente disabilitata. Ed è interessante notare come ad oggi, un test fatto sui pc con npu dimostri che questa non venga affatto usata. Resta poi il problema della compatibilità dei software con la struttura arm. Insomma prenderla scialla e comprare se si deve. Perchè la storia insegna che le cose appena uscite possono essere un pessimo affare.

    • @lorenzocorbisiero4739
      @lorenzocorbisiero4739 Před měsícem +9

      Da Informatico sono totalmente daccordo con te.

    • @francescom6870
      @francescom6870 Před měsícem

      Ciao quindi consigli di restare con i PC attuali ?

    • @riqualificoaffitto
      @riqualificoaffitto Před měsícem

      Assolutamente succede anche con i kernel Linux, a volte si retrocede con le funzionalità dell' hardware. Soprattutto se molto vecchio

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +2

      Cè da dire solo che la NPU non viene usata semplicemente perché non ci sono ancora le app che ne hanno bisogno. Per il resto ti rimando al video che esce domani!😉

    • @remiggiosonofattimiei1979
      @remiggiosonofattimiei1979 Před měsícem +1

      @@gentiluomodigitale Grazie mille : ) Sono impaziente : ) Anche se obiettivamente resto perplesso. Non vedo alcun uso utile per le mie esigenze. Di per sicuro so che ci sono problemi con i programmi anticheat dei giochi. Ma non usandoli... Ma mai più un prodotto appena uscito. A parte il prezzo, se poi escono fuori rogne tipo spectre... Non mi fido di Ms, e non gradisco la loro politica attualmente dittatoriale.

  • @Gianni82745
    @Gianni82745 Před měsícem +30

    Basta disintossicarsi da winzozz e installare una distro Linux leggera, vedrete come per altri 3-4 anni potete ancora utilizzare il vostro PC.
    Hanno rotto le aziende con l obsolescenza programmata dei dispositivi, ci vuole una legge che ne garantisca il funzionamento per almeno 8 anni,batterie non rimovibili, memorie saldate, micro SD non inseribili nei telefoni, pezzi di ricambio introvabili o costosi e dal lato software non bisogna rallentare i dispositivi con gli aggiornamenti appositamente studiato per fregare i consumatori.

    • @DavideMarzola431
      @DavideMarzola431 Před měsícem +1

      O molto semplicemente fermi gli aggiornamenti alla distro attuale 23H2, come ho fatto io (e anche tanti altri) e sei a posto.

    • @0106196301
      @0106196301 Před měsícem

      Esattamente.! Subito un Dual boot con Distro linux. Si impara e poi ciao ciao Microsoft!!

  • @rodstar8
    @rodstar8 Před měsícem +34

    Ciao. Ho già una partizione con installato Linux Mint che uso da un pò di tempo. Devo dire che se Windows mi darà dei problemi la soluzione migliore sarà di abbandonarlo. Grazie per il video.

    • @fabiole63
      @fabiole63 Před měsícem +7

      hai fatto una buona scelta, con linuxmint.

    • @TutorialeTrucchiInformatici
      @TutorialeTrucchiInformatici Před měsícem +2

      Hai mai provato Fedora 40? Se vuoi qualcosa di Windows lime prova Fedora Spin KDE! Molto meglio di Mint...

    • @tiziano77
      @tiziano77 Před měsícem +4

      Fatta anche io settimana scorsa. Niente male

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Ciao @rodstar8, grazie a te e buona giornata! 👋🙏

    • @akumpum
      @akumpum Před měsícem

      Amche io mi sono avviato su dual boot con Linux, nel mio caso Fedora. Per ora nonci sono grossi problemi. Alcune cosine ero abituato con windows ma nulla di bloccante. Ad esempio pare non esserci una versione Linux di 7zip che abbia le stesse caratteristiche. C'è PeaZip sotto Linux ma non ha il drag&drop e altre cosine. Poi ho notato alcune rotture di scatole nel resize delle finestre dove windows è più preciso.. poi un paio di freeze sulla dash... tutto sommato nulla di che. Vediamo se con gli aggiornamenti poi Linux non mi lascia a piedi... già una vta si è bloccato su aggiornamento ed ho dovuto forzare riavvio.. per fortuna poi è ripartito. Vediamo come evolve.

  • @fabiole63
    @fabiole63 Před měsícem +35

    salve signor Vito. più guardo i tuoi video, e più sono contento di essere passato a linuxmint, da ben tre anni. facevo parte anche io all'associazione masochisti utilizzatori di windows, detto anche winzozz. disintossicatevi usare vindows significa essere in balia di cialtroni che pensano solo a fare soldi. non ce l'ho con nessuno e non offendetevi per quello che ho scritto. 😅
    Saluti.

    • @NightmareElmstreet71
      @NightmareElmstreet71 Před měsícem +5

      assolutamente d'accordo. tra qualche mese sarò un tuo "collega", sono anni che voglio passare a Linux, ma x alcune incompatibilità oramai provate decine e decine di volte sul vecchio PC, devo attendere e comprare un PC nuovo, che terrò solo x programmi e giochi e senza connessione e in quello da cui scrivo, ci installerò Linux x navigare e fare tutto il resto. con me Microsoft ha chiuso, sono stanco marcio dei suoi giochetti, con le nuove funzionalità di IA, siamo definitivamente sotto il SUO PIENO CONTROLLO!

    • @lorenzocorbisiero4739
      @lorenzocorbisiero4739 Před měsícem +3

      Sono daccordo con te

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      In realtà anche Linux a breve si evolverà verso l'intelligenza artificiale perché altrimenti il paragone fatto in apertura sarà particolarmente calzante ovvero sembrerà un telefono a filo della sip confrontato ad uno smartphone attuale. Possiamo tutti quanti dire che non abbiamo bisogno di queste tecnologie esattamente come lo abbiamo detto dei computer di Internet del treno a vapore ecc..., ma vi garantisco che entro tre anni la maggior parte dei pc sarà dotata di NPU. Come se questo non bastasse appena il focus si è spostato maggiormente su Linux come abbiamo già visto in video precedenti sono state individuate una serie di vulnerabilità letteralmente terrificanti rispetto a quelle di Microsoft: www.miamammausalinux.org/2024/06/ce-una-nuova-e-critica-vulnerabilita-nel-kernel-linux-che-riguarda-iptables-ed-e-al-momento-attivamente-sfruttata-parola-di-cisa/

    • @fabiole63
      @fabiole63 Před měsícem +1

      @@gentiluomodigitale premetto che non sono un talebano linux,e che non ho siti o canali youtube che parlano di linux. e non devo convincere nessuno a passare a linux. detto questo per chiarezza scrivo a titolo persona della mia esperienza con linuxmint rispetto a windows. condivido pienamente quello che hai scritto. però qui non si tratta di scegliere il migliore, ma il meno peggio. come hai detto tu in un video quelli di linux sono molto reattivi nel risolvere i problemi, al contrario di windows che ci mette anche sei mesi per risolvere i problemi. AI per linux c'è già da molto tempo, la differenza è che se la vuoi utilizzare la devi installare, e non te la trovi già installata. programmi Ai per linux,
      -TensorFlow Rilevamento di oggetti, Classificazione dell'immagine, Segmentazione di immagine.
      -Foto di PyTorch Traduzione linguistica, Generazione di testo.
      -Caffè Rilevamento di oggetti, Segmentazione di immagine, riconoscimento facciale.
      -OpenCV Elaborazione di immagini in tempo reale, Rilevamento di oggetti, La Realtà Aumentata.
      -H2Oai Rilevazione di frodi, Manutenzione predittiva.
      questi sono solo alcuni.
      Bill Gates disse "linux è il cancro dell'informatica" e ti credo.
      Saluti 🤗

    • @antonelloporcheddupica7993
      @antonelloporcheddupica7993 Před měsícem

      Credo che la questione AI si risolverà in una bolla di inutilità destinata a utenti cerebrolesi, è solo una meschina macinazione per fare diventare sempre più dipendenti dalle macchine che fra poco penseranno al nostro posto, mi viene in mente la vignetta di omer simpson con la scimmietta dentro la testa che sbatte i piatti. Io mi occupo da dilettante di informatica dal tempo del primo PC e anche prima dal codice macchina e devo dire che mi ha aiutato a capire, sforzandomi di apprendere e imparare un milione di cose che mi sono servite nella vita nel campo dei PC. Ci ho fatto anche i soldi a suo tempo e da umile ignorante ho aiutato fior di laureati a usare i loro computer risolvendo problemi di sicurezza e hardware grazie al fatto che mi ci sono appassionati e ho anche avuto il piacere di insegnare l'ABC a tanti ragazzi. Andando avanti così renderanno l'utente sempre più stupido e analfabeta aspettandosi che una macchina faccia tutto per loro. Non dico che certe cose siano inutili ma che davvero ci stiano portando all'ebetismo totale (d'altra parte certe funzioni esistono già da anni). Scusate la mia reprimenda ma davvero stiamo superando il limite del buon senso e tutto questo mi sta disgustando😢

  • @5france3
    @5france3 Před měsícem +3

    Io mi auguro che windows faccia due versioni di windows 11 di cui una che permetta di usarla anche su pc più vecchi (ma non troppo) rinunciando all'intelligenza artificiale, abbiamo dei pc di pochi anni fa, di certo non li butterò via a causa loro

  • @gianfryr11
    @gianfryr11 Před měsícem +31

    Sai che ti dico?... continuerò a giocare da solo, senza aiuti 😊

  • @BabuJo-vh9ux
    @BabuJo-vh9ux Před měsícem +10

    Peccato dovrò fare a meno di tutte queste nuove funzionalità, che non mi serviranno a nulla, non ci dormirò la notte😂😂

    • @flavioc488
      @flavioc488 Před měsícem

      Concordo farò a meno di queste nuove funzionalità pure io e andrò avanti così come sono! Sperando sia fattibile senza compromettere nulla!

  • @akumpum
    @akumpum Před měsícem +4

    mah, io mi sono installato Fedora Linux in dual boot e vediamo poi se è il caso di salutare Windows.

  • @alessandrolenuzza7851
    @alessandrolenuzza7851 Před měsícem +2

    Io mi verrò Windows 11 23H2 sbloccato con rufus poi vediamo se anche con il 24 si potrà fare lo stesso.

  • @danilorota9662
    @danilorota9662 Před měsícem +1

    Innanzitutto, sempre complimenti a Vito, un grande esplicatore.
    Riguardo il resto, francamente me ne fatto. Uso un PC vecchio di 10 anni con montata una release custom di win 11 23h2 e mi ci trovo da dio.
    Alla larga da tutte le menate di microsoft e a.i.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Grazie @danilorota9662, troppo buono! Buona giornata a te e alla prossima!💪👋

  • @divergente7653
    @divergente7653 Před měsícem +7

    sono passato a windows 11 da solo qualche mese, prima avevo windows 7, con un pc di 10 anni, figuriamoci se cambio pc o sistema, io sono assolutamente contro qualsiasi a.i.

    • @fiorinfiorello2716
      @fiorinfiorello2716 Před měsícem +1

      Stessa cosa ma prima avevo aggiornato a win 10..adesso con win 11 il mio PC di 12 anni va benone.. a parte che è un po' lento rispetto ai nuovi computer ma questo è normale

  • @Rockgi59
    @Rockgi59 Před měsícem +3

    Oddio, non riuscirò ad installare winzoz 11 H24, come farò?
    Semplice mi tengo quello che ho.
    Sveglia.

  • @fabio_morandi
    @fabio_morandi Před měsícem +1

    Strabiliante 😮😮😮

  • @vitozupo6853
    @vitozupo6853 Před měsícem

    grande Vitinoooo

  • @KenWarrior
    @KenWarrior Před měsícem

    Una linea mondiale di spinta all'arricchimento della top class a scapito della medium e low . Ma e' proprio necessario avere questa A.I. ??Mi sa tanto della solita mossa per conoscere ancora di più le nostre abitudini a fini commerciali. Speriamo bene. Comunque grazie a te Vito che ci apri gli occhi.👍👍👍👍👋👋👋👋👏👏👏

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Grazie @KenWarrior, troppo buono! Buona giornata a te e alla prossima!💪👋

  • @Palestrato78
    @Palestrato78 Před měsícem +3

    Cambiare il PC? Non ci penso nemmeno... fine della telenovela ahahahah

  • @maurizioi.tessari2766
    @maurizioi.tessari2766 Před měsícem +3

    Un passo alla volta la lobby Microsoft / produttori di harware arriva a colpire duro sugli utilizzatori finali.
    Non mi avranno!

  • @SAWLENIGMISTA-bt2tu
    @SAWLENIGMISTA-bt2tu Před měsícem

    Grazie di cuore Maestro

  • @arduino2867
    @arduino2867 Před měsícem +2

    Mi sa che Sarà un fiasco come la Tesla cassonetto 🤣

  • @marcogalliani279
    @marcogalliani279 Před měsícem +1

    Ciao e grazie per il video. Avendo una Rtx 3080(desktop), potrebbe svolgere il lavoro di una npu?👋

  • @ilsergentey3367
    @ilsergentey3367 Před měsícem +1

    Salve, volevo chiedere se vabbene usare come antivirus per pc Malwarebytes

  • @AngeloMilani-dr7rm
    @AngeloMilani-dr7rm Před měsícem

    Grazie Vito, sempre preziosi i tuoi video. In pratica, visto che già il mio non supporta Windows 11, ed in previsione del suo cambio, quale scelta fare per avere una macchina ad hoc, parliamo di assemblato.
    Grazie amcora!

  • @giuseppebarbera7496
    @giuseppebarbera7496 Před měsícem +1

    Comprare un nuovo pc al giorno d’oggi è una spesa molto esosa visto i costi dei componenti vedremo fino a che si potrà tirare avanti senza fare spese stratosferiche

  • @iochisono97
    @iochisono97 Před měsícem +1

    mi aspettavo un accenno a quanto sia superfluo e preoccupante che microsoft voglia accedere a quello che vediamo sullo schermo facendo screenshot che poi non si sa che fine facciano

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ne parlo nel prossimo video dedicato interamente all'argomento.

  • @Noe_Luciano
    @Noe_Luciano Před měsícem +1

    Ciao Vito, tantissime grazie per le nuove informazioni che tu ci dai sempre.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Buongiorno Luciano grazie a te ed ora vediamo che cosa succede...

  • @salvopuglisidj71
    @salvopuglisidj71 Před měsícem +2

    Non smetterò mai di ribadire che io rimarrò con WINDOWS 10 22H2 64 BIT OVVIAMENTE almeno fino al 2030 , ho 2 PC PORTATILI di cui non posso lamentarmi , VITO DI GENTILUOMO DIGITALE , guarderò sempre con molto interesse i tuoi professionali video-tutorial ma sono già felice così , un saluto per te e tutti i membri della community da parte di SALVO PUGLISI DA CATANIA !!

  • @morenolabardi-qv7dh
    @morenolabardi-qv7dh Před měsícem +12

    Ho dovuto cambiare il pc casalingo a marzo. La mia scelta si e' orientata su una macchina di fascia medio alta.Se windows con il tanto atteso aggiornamento 24h2 non dovesse funzionare me ne faro' una ragione. Ho provato diverse distro linux che sinceramente non hanno nulla da invidiare a sua maesta windows. A mali estremi......estremi rimedi. La cosa cambia per il pc che uso per il mio lavoro che sinceramente non ha bisogno di IA.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ciao Moreno credimi se ti dico che l'esempio che ho fatto in apertura del video è calzante. Ormai anche Linux prenderà quella piega, esattamente come tutti i telefoni cellulari si sono evoluti in smartphone per non estinguersi.

  • @Rockgi59
    @Rockgi59 Před měsícem +4

    Oramai siamo considerati solo delle pecore da spremere.
    Ma ci rendiamo conto?
    Necessitiamo di 16gb di RAM per fare le stesse cose che facevamo con xp e neanche 1gb di memoria.
    Ci vogliamo svegliare o no?
    Ho ancora un portatile Acer con xp che uso x test di retrocompatibilità.
    Ho un antivirus datato e non ho mai preso un nuovo virus da anni.
    Il PC funziona ancora alla grande.
    Ma per favore........

  • @federicotellone
    @federicotellone Před měsícem

    Grazie mille vito per questa nuova chicca

  • @alexvolpix8876
    @alexvolpix8876 Před měsícem +8

    Una domanda seria...io ho un i7 (47e fischia....) e sinceramente buttare due mesi di pensione per le voglie di redmond non mi va....il mio i7 con 32 GB di RAM va una scheggia ( o perlomeno molto più veloce di un vecchietto che sono) mi consigli di taroccare un win 11 24h-fischia oppure mi oriento al vecchio regolo che usavo a scuola??? Aspetto con curiosità la tua sentenza...( Ca..o siamo arrivati sulla luna con un zilog Z80 e adesso per accendere un foglio excel ci serve un mainframe neurale collegato ad alfa centaury??😂😂😂

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      😂😂😂 Il primo consiglio che posso darti è quello di aspettare ancora qualche mese: fatte le opportune eccezioni entro settembre usciranno tutte le nuove linee di pc sulla falsa riga di quello che abbiamo visto al computex, successivamente i prezzi aumenteranno fino a Natale ed infine da metà gennaio in poi inizieranno a diventare accessibili, continuando a scendere fino ad agosto.

  • @lucay3663
    @lucay3663 Před měsícem +1

    Ma (soprattutto per i desktop) il componente NPU non potrebbe essere semplicemente aggiunto su qualche slot della scheda madre, come si fa con le gpu dedicate?

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      No penso che sarà integrato sulle schede madre di nuova generazione.

  • @DavideMarzola431
    @DavideMarzola431 Před měsícem +2

    Secondo me, l'unica cosa positiva è che quando uscirà qesta immensa cretinata, i pc attuali avranno una sensibile riduzione di prezzo.
    Quindi ritengo giusto il suggerimento di attendere per l'acquisto di un PC, ma non per comprare un Copilot+ PC.

  • @albertow.7755
    @albertow.7755 Před měsícem +2

    stavo morendo con queste clip! 🤣

  • @marietto_60
    @marietto_60 Před měsícem +1

    Buondì 😎 a tutti

  • @supertabs7fesupertabtab815
    @supertabs7fesupertabtab815 Před měsícem +2

    Io con i traduttori ci andrei piano, ho visto tradurre bestialità nelle lingue che già so e delle quali potevo quindi rendermi conto se la traduzione era giusta o no, c'è il rischio di fare figure pessime in una lingua che non si conosce affidandosi solo al traduttore AI. Ciò detto, spero che si possa scegliere cosa far fare all'AI , forse anche disabilitando qualche impostazione, come si poteva scegliere cosa far fare a Cortana in win10. In ogni caso credo che fino all'anno prossimo che non scade ufficialmente il supporto a win10 il pc me lo tengo stretto...

  • @884C25
    @884C25 Před měsícem +4

    Ciao amico, in pratica stai dicendo (A ME specialmente) di passare a Linux, o sbaglio? Grazie sempre.

    • @poncione
      @poncione Před měsícem +2

      Se Windows va avanti così è l'unica via

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      In realtà temo che Linux non sarà una vera soluzione allo stato attuale delle cose. Appena il focus si è spostato su di lui continuano a venire fuori una serie di falle inquietanti di cui nessuno aveva mai parlato finora: www.miamammausalinux.org/2024/06/ce-una-nuova-e-critica-vulnerabilita-nel-kernel-linux-che-riguarda-iptables-ed-e-al-momento-attivamente-sfruttata-parola-di-cisa/
      Magari a breve ci faccio un video flash.
      Come se questo non bastasse tuttavia sono abbastanza certo che anche Linux integrerà delle funzionalità di intelligenza artificiale anche perché diversamente l'esempio che ho fatto in apertura del video risulterà particolarmente calzante ovvero Linux sembrerà un telefono a filo rispetto a Windows, almeno nella percezione generale degli utenti.

    • @884C25
      @884C25 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale Mi stai dicendo che il passaggio all'IA sarà inevitabile? Questo è molto preoccupante.

    • @poncione
      @poncione Před měsícem

      @@gentiluomodigitale non c'è via di uscita dunque, se non quella di tornare a vivere offline prima o poi. Noi "vecchietti" 50enni magari ne saremmo capaci, ma i giovani?

  • @sergioventuretti535
    @sergioventuretti535 Před měsícem +1

    Da quello che si legge in giro questi nuovi pc copilot+ avranno queste funzioni di windows attive gia' al lancio, ma confido che chi come me ha dovuto cambiare pc a inizio anno e' si e' preso una macchina con i chip di generazione precedente potra' attivare queste funzioni se la macchina e' dotata di una gpu rtx. Io ho un Alienware m18 R2 con Core I9 14900HX, 32GB di ram, 2TB di SSD e RTX 4070 laptop e essendo NVidia uno dei partner di Microsoft spero/presumo che via GPU le funzioni AI di Windows 11 24H2 saranno estese anche a questi laptop🤞

  • @ale22547
    @ale22547 Před měsícem +1

    Fortunatamente non è un dramma per chi, con l'AI, non vuole avere nulla a che fare 😅

  • @ezekiele7331
    @ezekiele7331 Před měsícem +1

    Hai tralasciato un il punto più importante: la S.S.Q. (Segreta Sorveglianza Quotidiana). Molto presto sarà al computer che ci dirà quando dobbiamo andare in bagno!!!

  • @francescom6870
    @francescom6870 Před měsícem +2

    Ciao grande grande maestro vito , un tuo consiglio quando e ' il momento di acquistare questi nuovi pc ? Grazie

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ancora non si sa.

    • @francescom6870
      @francescom6870 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale ciao grande maestro vito ,conosci il modo per riparare file word e excel danneggiati ? Grazie

  • @TonyDap
    @TonyDap Před měsícem

    In sostanza basterebbe cambiare solo la scheda madre e il processore per il pc desktop?

  • @giorgiob75
    @giorgiob75 Před měsícem +2

    Grazie Maestro, mi sto ubriacando al pozzo del tuo sapere, per fortuna e' acqua e non Nebbiolo :)

  • @enzodesimone9205
    @enzodesimone9205 Před měsícem +1

    carissimo Vito, ammiro la tua padronanza dell'inglese ( io non ne capisco una ceppa), ma per favore plus si legge PLUS essendo una parola latina e non "plas" inglesizzata male e anche...grazie e un doppio like

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      In realtà il nome lo ha scelto Microsoft ed ha chiarito che si pronuncia plus. Ho fatto il classico anch'io.

    • @andr59
      @andr59 Před měsícem

      Solo per sapere, il simbolo "+" come si pronuncia in inglese?

  • @minifrequenze
    @minifrequenze Před měsícem +1

    A parte la tua innegabile bravura e professionalità, mi é scesa un'incredibile tristezza scoprendo che l'AI nella maggior parte dei casi viene utilizzata a fini applicativi veramente blandi, mi terrò ancora il mio PC 😢

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Ti ringrazio comunque siamo ancora allo stato embrionale di queste tecnologie e vedremo come evolveranno.

  • @genoveceravolo3737
    @genoveceravolo3737 Před měsícem +4

    Secondo il mio modesto parere Vito , temporaneamente in attesa di novità stabili probabilmente ovvieremo ai nuovi requisiti con qualche check o qualche release di Rufus AGGIORNATA.. 😇🤣🤣🤣.!!!!

  • @lucatrevisan7767
    @lucatrevisan7767 Před měsícem +1

    Credo che le varie IA sui pc servono per rodare i sistemi prima del salto con gli automi. Boston dinamix Tesla e altri produttori cinesi e giapponesi ne hanno prodotti e li stanno perfezionando, non avendo tastiere e mouse dovranno per forza usare comandi vocali, sperando che non capiscano fischi per fiaschi. Saranno i nuovi maggiordomi è badanti del futuro. E forse anche la forza lavoro ed esercito

    • @s.r78
      @s.r78 Před měsícem

      O i nostri nuovi padroni .........

  • @user-po3ko9bi3z
    @user-po3ko9bi3z Před měsícem +1

    Giocherà al posto nostro? Addio ai PVP, che senso potrà avere?

  • @Diablo-RED
    @Diablo-RED Před 10 dny +1

    Salve vorrei cambiare al mio notebook l’hardisk meccanico con uno allo stato solido!! volevo sapere sè dopo la reinstallaziome di Windows 10 inserendo poi l’hardisk meccanico con Windows 10 in un box posso recuperare almeno i files Dati!! Tipo foto,video!? Grazie!!!

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před 9 dny +1

      Certo che sì!

    • @Diablo-RED
      @Diablo-RED Před 9 dny

      @@gentiluomodigitale perché mi ricordo che con Windows 7 inserendolo in un box la partizione era illeggibile…forse da Windows 10 hanno fatto in modo di poter visualizzare di nuovo i dati!?

  • @am-te8zy
    @am-te8zy Před měsícem +1

    beh io aspetto settembre con altre novità... cmq finché non manda in subbuglio la rete elettrica, non mi esce la lucina dallo schermo e me disegna l'auto che svolta ad angolo retto o l'elicottero tiro avanti. (Vito, hau capito che intendo vero?)

  • @Freddys81
    @Freddys81 Před měsícem +2

    Grazie per tenerci aggiornati sulle novità Microsoft. Farai un video anche su come disattivare bene "Copilot"? :)

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Si aspettiamo che esca ufficialmente e vediamo come fare.

    • @Freddys81
      @Freddys81 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale Ottimo, grazie :)

  • @massimilianoloffredo5016
    @massimilianoloffredo5016 Před měsícem +2

    per dirla tutta sto cominciando a scoprire il mondo linux,ho installato in virtuale bodhi linux,mi da tanta libertà di scelta ,e tantissimo supporto.penso che per il momento,non comprerò propio nessun nuovo computer,anche perche l'evoluzione tecnologica di cui parlavi,non mi sembra "una mandracata"anzi mi sembra una fregatura targata windows.

  • @fabricnoc
    @fabricnoc Před měsícem +2

    io continuero' ad andare avanti cosi senza andare dietro a questi magna magna bel video bravo vito.

  • @idalgo_73
    @idalgo_73 Před měsícem +22

    Mi è sempre piaciuta la tecnologia ma questa mi sembra un po invadente....

    • @DavideMarzola431
      @DavideMarzola431 Před měsícem +1

      Io, più che invadente, la definirei veramente stupida, almeno così come appare allo stato attuale. In futuro con implementazioni più intelligenti, forse avrà senso, ma con queste funzioni, proprio NO!

    • @lorenzocorbisiero4739
      @lorenzocorbisiero4739 Před měsícem +1

      Giusto infatti è molto invadente

  • @SixUpgradeItVideo
    @SixUpgradeItVideo Před měsícem

    Se è arrivato il momento di cambiare il proprio Pc o il parco macchine per limiti insuperabili è chiaro che bisognerà cambiarli, altrimenti si cerchi di sopravvivere il più possibile... Impossibile e anche molto spesso inutile stare dietro a tutti questi repentini cambiamenti. Il Pc Top comprato oggi potrebbe già essere stato sorpassato prima dell'acquisto.

  • @marioippolito52
    @marioippolito52 Před měsícem +7

    Mi sa che inizierò ad utilizzare Linux anche se, iniziare ad imparare una nuovo sistema operativo non mi va proprio, è vero che ci sono delle distro abbastanza facili da utilizzare e con interfaccia simili a windows e molto facilitate nelle operazioni più comuni, aggiornare driver o quant'altro, ma alle volte so che per installare qualcosa c'è da smadonnare(detto da esperti) e se non sei pratico sono guai.
    Si è vero che c'è sempre un'enorme comunità che ti può aiutare, ma comunque occorre avere una certa esperienza e aver a che fare con comandi "sudo" nel terminale non mi va molto e mi spaventa un pò oltre a non averne voglia, questa intelligenza artificiale ha rotto, non metto in dubbio che in alcuni ambiti possa servire, ma dover cambiare un computer a quei costi è una bella rottura.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Credimi Mario se ti dico che l'esempio che ho fatto in apertura del video è calzante. Magari tu lo farai anche ma ormai anche Linux prenderà quella piega esattamente come tutti i telefoni cellulari si sono evoluti in smartphone.

    • @DavideMarzola431
      @DavideMarzola431 Před měsícem +1

      Credimi, la cosa più sensata è che tu scelga la versione di windows che più di risulta gradita (e che più si adatta alla generazione del tuo pc) e poi blocchi gli aggiornamenti a quella release e te ne freghi di tutto il resto.

    • @s.r78
      @s.r78 Před měsícem

      @@DavideMarzola431 Ma intendi bloccare gli aggiornamenti di sistema e non quelli di sicurezza per windows defender ? O tutti gli aggiornamenti ? Ma facendo cosi non ci si espone lato sicurezza se il sistema non viene più aggiornato ?

  • @antonellafedeli9247
    @antonellafedeli9247 Před měsícem +3

    Da quando esistono Windows ed i Pc, gli utenti hanno sempre affrontato problemi di ogni genere. Il "fascino" è proprio la sfida nel trovare soluzioni e risolvere i problemi, fare aggiornamenti, superare ogni ostacolo, ecc. Si passa più tempo così che nell'utilizzo stesso del PC. È la sfida uomo/macchina. Poi per lavorare o utilizzare serenamente un computer, fortunatamente ci sono altre macchine e sistemi operativi.

  • @augustopesce3428
    @augustopesce3428 Před měsícem +3

    Quindi, se ho capito bene, mettere tutto in mano a Copilot.
    Ovvero a Microsoft?
    Ormai da un anno sono passato a Linux Mint; chi non amasse Mint può sempre dirigersi a SpiralLinux, Debian o Ubuntu.
    Con tanti cari saluti a Copilot, Microsoft, telemetrie varie e limitazioni di uso dei nostri pc.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      A breve l'intelligenza artificiale sarà implementata anche in Linux in maniera sovrapponibile.

  • @unposiunpono9067
    @unposiunpono9067 Před měsícem +1

    Ciao Vito buonasera. Devo dire che mi hai fatto gelare il sangue ho acquistato un pc della PROJECT LEAD a gennaio preparato apposta per fare musica editing ecc. con un pfocessore intel 13700 ma naturalmente va con windows 11 secondo te avrò problemi anche se lo uso solo per fare musica?
    Grazie ciao
    Giorgio

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Direi assolutamente nessun problema a maggior ragione se puoi utilizzarlo staccato dalla rete.

    • @unposiunpono9067
      @unposiunpono9067 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale grazie mille Vito e buon lavoro buona giornata

  • @defiantprobe
    @defiantprobe Před měsícem +2

    Ciao Gentiluomo.
    In tutto il tuo interessante video informativo, manca un importante dettaglio:
    La disinstallabilità, o almeno la disabilitazione delle funzionalità di copilota.

  • @lucarepetti3745
    @lucarepetti3745 Před měsícem +3

    Ciao per quanto mi riguarda quanta potenza mi porteranno via tutte queste funzioni in background? Programmi esosi di risorse come Revit o Cad come gireranno con tutte queste risorse già impegnate per cose che trovo inutili?

  • @lucianangeloloddo2713
    @lucianangeloloddo2713 Před měsícem +2

    Annamo bene, proprio bene mi sa che ci butto tutto.... Altro che comprare un nuovo pc

  • @likeasun
    @likeasun Před měsícem +2

    Fermate la giostra voglio scendere !!!!!
    E' tempo di migrare a Linux anche sulla macchina principale. Penso ad una bella Linux Mint Debian Edition, tanto per andare sul sicuro.
    Un saluto

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Guarda che Linux purtroppo non è una soluzione. Ne parliamo un po più approfonditamente nel prossimo video , ma a breve anche lui sarà costretto ad assuefarsi all'intelligenza artificiale, altrimenti diverrà come l'esempio dei telefoni cellulari confrontati agli smartphone, oppure il dos rispetto a Windows.

  • @robertocippirimerli3338
    @robertocippirimerli3338 Před měsícem +3

    Penso proprio che riuscirò a sopravvivere senza le funzioni di cop.ilot

  • @LucaGhibli
    @LucaGhibli Před měsícem +9

    Certo... Certo... "mo me lo segno"; si va di Linux Mint; ciao Vito 😉👋

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Guarda Luca anche Linux prenderà quella piega oppure si estinguerà. Ne parliamo anche in chiusura del prossimo video.

    • @LucaGhibli
      @LucaGhibli Před měsícem +1

      @@gentiluomodigitale La vedo difficile, almeno per la distro Mint. Comunque, se fosse, ne passerà' di tempo e, quindi, nel frattempo "finché dura fa verdura".

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Questa non la sapevo!😂👋

    • @LucaGhibli
      @LucaGhibli Před měsícem +1

      @@gentiluomodigitale 🤗😂

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      @@LucaGhibli 👋👋

  • @lzeta69
    @lzeta69 Před měsícem +1

    Pur essendo appassionato fin da quando ero ragazzino, queste nuove tecnologie mi inquietano. Il nostro cervello è come i muscoli, meno lo alleni, meno funziona e purtroppo tutto quello che ci circonda è orientato ad un uso minimale del cervello. Ahi ahi

  • @alessandrom.2166
    @alessandrom.2166 Před měsícem +1

    Quello che mi viene imposto senza un senso logico (il profitto come senso non mi riguarda) di norma lo evito.
    Saluterò Windows, semplicemente, consapevole cmq che il mio notebook ha ormai 12 anni e prima o poi schiatterà.
    Certo è che, fino a quando non accadrà, resterà pacificamente funzionante sulla mia scrivania. Con o senza Windows.
    E mi spiace aver buttato il vecchio desk con Windows Xp sp3, che, a parte tempi biblici di avvio, funzionava per le cose basiche che facevo. Con o senza internet e lettore floppy ancora presente 🙂

  • @Eduardo-tj3zr
    @Eduardo-tj3zr Před měsícem +1

    Ciao gentiluomo, sai dell'ultimo data breach condiviso su telegram? Dici che si tratta sempre degli stessi leak vecchi di anni?

  • @mixangelo1980
    @mixangelo1980 Před měsícem +1

    La tecnologia va troppo avanti e tante persone non riescono a starle dietro! E' un mondo difficile 🤐🤐 Buona serata Vito un abbraccio

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      In realtà l'idea alla base dell'intelligenza artificiale non sarebbe sbagliata in toto. Il fine sarebbe proprio quello di aiutare le persone ad utilizzare meglio e con più facilità il computer. Ne parliamo nel video di venerdì.

  • @ilsergentey3367
    @ilsergentey3367 Před měsícem +1

    Salve, scusi per il disturbo, volevo chiedere se esistono dei antivirus gratuiti per telefono android

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Ciao @ilsergentey3367, ti chiedo veramente scusa, ma purtroppo non riesco a gestire anche i commenti off - topic, in ogni caso per questo genere di problematiche abbiamo istituito il forum del canale su cui puoi scrivere ed essere aiutato al meglio: www.gentiluomodigitale.it/forum/

    • @ilsergentey3367
      @ilsergentey3367 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale grazie mille 🙏

  • @marzmess
    @marzmess Před měsícem +1

    Certo che queste generazioni hanno bisogno del copilota... soprattutto la notte.

  • @remiggiosonofattimiei1979
    @remiggiosonofattimiei1979 Před měsícem +5

    Non dispongo di uno smartphone e ho dovuto comprare il pc a febbraio. Pace.

  • @simonebertozzi8865
    @simonebertozzi8865 Před měsícem +1

    Buon pomeriggio a tutti.. Personalmente sono opzioni che disattiverò quasi subito. Da quello che leggevo, tra le varie nuove funzionalità di Windows 11, farà uno screenshot ogni secondo, con tecnologia OCR farà una scansione del testo e verrà memorizzato in locale, dati che senza la cifratura bitlocker (che comunque ammazza le prestazioni degli ssd e non è esente da falle) rimarrebbero in chiaro sul nostro pc e accessibili in caso di furto. Un beta tester ha fatto notare la cosa, personalmente Windows 11 non mi è mai piaciuto e mi sta piacendo sempre meno.

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ciao Simone ne parliamo proprio nel video di oggi!😉💪👋

  • @micheledaloia5778
    @micheledaloia5778 Před měsícem +1

    Stavo pensando di mettere linux mjnt in dual boot sul notebook così inizio ad imparare ops a sfasciare 😂 il nuovo sistema operativo. (Ho imparato ad usare windows distruggendo i PC fino a quando ho iniziato a seguirti 😅)

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      😂😂😂 Grazie @micheledaloia5778, troppo buono! Buona giornata a te e alla prossima!💪👋

  • @carmignaticarlo764
    @carmignaticarlo764 Před měsícem +2

    Oppure passare a Linux con il copilot in POPPA

  • @davidecarollo70
    @davidecarollo70 Před měsícem +1

    Inquietante.

  • @michelepiccolo
    @michelepiccolo Před měsícem +1

    Ciao Vito, si è allettante, però e meglio vedere come vanno le cose prima di fare una spesa cosi importante che non ci siano poi sorprese, devono dare certezze su cosa hanno intenzione di fare con il 24H2 e dopo.

  • @sobaal
    @sobaal Před měsícem

    Secondo me è una manovra per controllare ogni pc e avere accesso alle tue informazioni su cosa dici e cosa guardi.
    Già lo fanno ma con questa diavoleria sarà molto più semplice per loro.
    Ci sono sempre i pro, ma i contro sono rivolti solamente al controllo totale.
    Ho ancora e sto usando un vecchissimo pc del 2008 ed è ora giunto al limite del suo tempo.
    Con un CoreDuo e 4 gb di RAM fai ben poco oggi anche se al tempo lo avevo progettato con i migliori componenti in commercio.
    Oggi come minimo devi avere 32 gb di RAM per poter fare live come mi piacerebbe.

    • @MrMatematico65
      @MrMatematico65 Před 22 dny

      Non so quali siano le tue necessità, ma se nn vuoi buttarlo puoi installare Q4OS scegliere il desktop Trinity, molto leggero, e continuare ad usarlo per usi di base come navigare, leggere la posta, applicazioni office etc....

  • @Paperofolle2023
    @Paperofolle2023 Před měsícem +1

    In poche parole: significa abdicare alla nostra intelligenza/curiosità per delegarla a terzi sconosciuti...

  • @spaghetti1518
    @spaghetti1518 Před měsícem

    Farà i videogames al posto mio? Fantastico!!! Finalmente posso lanciare il gioco ed uscire a prendere un po' di sole ..

  • @faustorossi5524
    @faustorossi5524 Před měsícem +2

    “Fratello ricordati che devi morire” “ Si si, mo me lo segno”. È di Microsoft che stiamo parlando, vero? 😂😂😂😂

  • @user-vb6xy6de6x
    @user-vb6xy6de6x Před měsícem +2

    disattivi le funzionalità AI e vai con il tuo vecchio pc, amen.

  • @MrLucap87
    @MrLucap87 Před měsícem +1

    Ma sono io o sbaglio, ma copilot esisteva da anni , ed esiste tuttora su Linux ? E faceva, e fa tutto ora la stessa cosa? E funziona anche con pc di otre 10 anni fa

  • @annanensibertini7502
    @annanensibertini7502 Před měsícem +2

    Grazie Vito, finche il mio Acer non si "pianta" e si rifiuta di funzionare me lo tengo 😁😁. Buona serata

  • @gioiamas3328
    @gioiamas3328 Před měsícem +2

    Ma a voi non viene mai la voglia di buttare tutto e tornare alla penna? No, lo so, è impossibile però... Allora, volevo comprare un altro pc ma, Vito dice di attendere, ok. Ora c'è questa bella novità. ESCLUDO di spendere quei soldi per una roba (AI) che a me non interessa, ma, la domanda sorge spontanea, potrò continuare ad utilizzare il mio laptop? E continui a consigliarmi di aggiornare a win11 ? Molto confusa e frustrata, ringrazio sentitamente 😁

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Ciao Gioia! Capisco perfettamente la tua frustrazione. 😊
      Per quanto riguarda il tuo laptop attuale, se Windows 11 funziona già bene su di esso, dovresti poter continuare a utilizzarlo anche con gli aggiornamenti futuri. Tuttavia, alcune delle nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale potrebbero non essere disponibili su dispositivi più vecchi. Questo non significa che il tuo computer diventerà inutilizzabile, solo che non avrai accesso a quelle specifiche novità.
      Se l'intelligenza artificiale non ti interessa e il tuo laptop soddisfa le tue esigenze attuali, non c'è una reale urgenza di cambiare dispositivo. Aspettare potrebbe essere una buona idea, soprattutto se ci sono ulteriori sviluppi o miglioramenti che potrebbero rendere un eventuale acquisto futuro più vantaggioso.
      In sintesi, continua a utilizzare il tuo laptop finché fa il suo dovere e aggiorna a Windows 11 se vuoi beneficiare delle migliorie generali e delle patch di sicurezza. Se il tuo dispositivo non supporta alcune nuove funzioni, non preoccuparti troppo, l'importante è che soddisfi le tue necessità quotidiane.
      Buona giornata! 😊

    • @gioiamas3328
      @gioiamas3328 Před měsícem

      @@gentiluomodigitale Meraviglioso! Grazie mille come sempre e buona giornata 🙂

  • @lapofrescobaldi2898
    @lapofrescobaldi2898 Před měsícem +1

    Quindi dobbiamo cambiare televisore dopo uno o due anni che abbiamo dovuto cambiarlo, ora anche il computer, io ho istallato la 24H2 e me ne frego dell'AI, magari fra un anno si inventeranno qualche altra cosa e dovremo cambiare di nuovo. Mi immagino la faccia di chi dovrà cambiare decine e decine di pc nelle industrie, negli uffici ecc. Che ridere..... o piangere.
    Carissimo GD puoi fare una piccola ricerca per me? Puoi vedere se Microsoft o Apple possono invertare un app per cambiare moglie? Assolutamernte max 30 occhi azzurri e capelli biondi.🤣🤣😂😂😂😂

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      La ricerca non l'ho fatta solo per te perché interessa a molti ma al momento a quanto pare niente mi spiace.😂👋

  • @lorenzocorbisiero4739
    @lorenzocorbisiero4739 Před měsícem +1

    Grazie Vito per l'ennesimo video interessante.Beh che dire con tutte queste innovazioni tecnologiche e l'ormai A.I. sulla bocca di tutti mi viene da pensare che nel mondo ci sono ancora persone che usano Windows XP 🤣🤣🤣

  • @AlbertoPedretti
    @AlbertoPedretti Před měsícem +5

    Dopo 40 anni di programmazione, windows 11 mi ha svargato i cimberi. Passerò volentieri ad altro.

  • @l22677
    @l22677 Před měsícem +1

    Io sono curioso di sapere se è vero quello che si sente in giro,ovvero che copilot prende degli screenshot del ns desktop perchè nel caso la prima cosa che vorrò sapere è come disabilitarla

    • @gabrielecerini3357
      @gabrielecerini3357 Před měsícem +1

      si è vero fino a 25 giga di spazio ma a me sembra che questa funzione per il momento è disponiblle solo per gli snapdragon x elite, architettura arm

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ne parliamo nel video che esce proprio oggi!

  • @IronStorm666
    @IronStorm666 Před 13 dny +1

    A parte che decido io quando comprare una nuova macchina e non gli altri.... Ma dopo questi giorni, ho deciso di togliere MS da tutte le macchine e mettere su Linux, ora devo solo scegliere quale distro sarà adatta a ognuno, ma di sicuro abbandono la nave che sta andando a picco!!! Rilasciare aggiornamenti di venerdì.... Geni del male proprio....beh, con questa mossa mi hanno convinto dopo 25 anni...

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před 12 dny +1

      Non voglio deluderti ma non pensare che dall'altra parte sia tutto rose e fiori. Non è un caso se anche Linux ha introdotto le schermate blu...

    • @IronStorm666
      @IronStorm666 Před 12 dny

      @@gentiluomodigitale
      quanto vuoi, ma con Linux/ubuntu da quando lo utilizzo non ho mai avuto tanti problemi quanto con MS a fare i conti. Mai avuto problemi con gli aggiornamenti. È sinceramente non posso vedere c'è devo perdere più tempo a stargli dietro che a lavorare. 11 poi è stata la delusione completa, mi sono tolto dagli insider per usare l'os in versione stabile e di stabile non ho trovato nulla sinceramente. Mi sono goduto più win 10 da insider, fai te. Difatti se ho bisogno di win userò w10 in vm, ma con me MS ha chiuso! Semmai mi faccio una versione custom secondo i miei parametri e chiuso il discorso. Se vogliamo parlare di stabilità, w11 non ne ha proprio.
      Nemmeno mio padre che era programmatore rilasciava cose simili, le restava su altre 4 macchine con hw diverso prima di portarle ai datori di lavoro e farli testare anche a loro. Insomma, complice questi anni che i prodotti/sw vengono rilasciati in beta e non in versione finale, e le release spesso buggate, ma così mi han fatto capire che l'importante per loro non è più la serietà ma l'immagine. Se questo è w 11 da w12 mi aspetto solo ancora più schifo. Tranquillo, non mi deludi. Ma se per sistemare winzoz spesso uso Linux... Tanto male alla fine della fiera non lo è, mi è successo 2 volte che Linux mi ha dato problemi, e il ripristino ha funzionato entrambe le volte divinamente, cosa che non posso dire per winzoz invece. Pensa che stavo testando w 11(customization da me) pulito e semplice e sembrava andare bene e veloce, tant'è che pensavo di tenerlo... E invece.... Ora faccio piazza pulita metti su Linux, in vm w10 e riporto le stesse modifiche solo per avere win e mi godo l'utilizzo senza dover star lo a diventare scemo... Avevo dismesso pure gli aggiornamenti cumulativi per essere sicuro.... Mi ha fregato quello di sicurezza a sto giro.... Fantastico😅🤣🤬

  • @ultracorpo
    @ultracorpo Před měsícem +2

    Secondo me dovresti cambiare il cappello Vito , dal cilindro passa al cono di Merlino.

  • @giuseppetarallo7170
    @giuseppetarallo7170 Před měsícem +1

    Dopo appena cinque anni dovrei cambiare pc ? Non ci penso nemmeno. Devo ancora ammortizzare i costi. Almeno altri cinque anni.

  • @lupo5704
    @lupo5704 Před měsícem +1

    Insomma, una Cortana intelligente

  • @mikemikemike6695
    @mikemikemike6695 Před měsícem +1

    Utilizzo pc i cosiddetti entusiast, ci faccio girare di tutto anche le versioni server, ci gioco ecc. Le schede Nvidia sono avanti anni luce a sta roba. Se avrà veramente piede,e questo è tutto da vedere, faranno delle schede acceleratrici.
    Windows 11 gira missile anche sui vecchi xeon 18 core che usati si trovano a 100 euro.

  • @ac-fs2dc
    @ac-fs2dc Před měsícem +1

    Caro Vito,
    visti i tempi tra tali annunci e l'introduzione sul mercato e visto il mio non interesse x la IA ficcanaso, direi che potrebbe essere il momento di acquistare un pc senza IA e di abbandonare definitivamente Windows e passare a Linux 🤓

  • @gazzola41
    @gazzola41 Před měsícem +1

    Che peccato, che peccatoo, che peccatooooooo 😂

  • @Ghost_Death_21
    @Ghost_Death_21 Před měsícem +1

    Mi sa che mi conviene comprare un computer quantico, forse così dovrei essere al sicuro... Forse😅

  • @yocomalemayoco
    @yocomalemayoco Před měsícem +1

    Ma si, piú TOPS per tutti!!!

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem +1

      Hai ragione! encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTN9Tw2wixUT56Wz_iSDcwr-vlIV-i8Rg1dEQ&s

  • @hengel71
    @hengel71 Před měsícem +1

    infatti ho un pc con una CPU 4790K e un RTX 2070 super e non lo cambio sino quando riesco piu a giocare a 2K con prestazioni alte

    • @alexvibes84
      @alexvibes84 Před měsícem

      Rpcs3 e ryuinjx ti girano bene?

  • @pippopluto8004
    @pippopluto8004 Před měsícem +1

    Ciao Vito volevo solo porti 2 quesiti, da quello che so il lavoro di un NPU può anche essere svolto da una GPU, ad esempio una RTX 3060 ha ben 102 TOPS su 40 richiesti, Windows consentirà di fare ciò? Per quel che concerne Recall invece, spero di aver capito male, ma davvero registrerà tutto quello che passerà a schermo? E dove archivierà tutto il materiale raccolto?

    • @gentiluomodigitale
      @gentiluomodigitale  Před měsícem

      Ciao purtroppo le GPU non potranno fare lo stesso lavoro delle NPU. Per quanto riguarda recall ne parliamo nel prossimo video che è un proseguimento di questo.