Miglioramento e adeguamento sismico: sistema diffuso ad alto spessore, tecnica standard

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 06. 2020
  • La maggior parte del territorio nazionale è da considerarsi sismico. La pericolosità degli eventi sismici è amplificata dall'elevata vulnerabilità del patrimonio edilizio italiano, costituito in percentuale elevata da edifici in muratura.
    L’intensa attività di sperimentazione condotta da Saint-Gobain Weber presso primari istituti di eccellenza nella ricerca applicata, ha originato differenti sistemi che contribuiscono all'adeguamento e al miglioramento sismico degli edifici. Il sistema diffuso ad alto spessore, consente il consolidamento in meno di 3 cm. E' composto da tre elementi. Una matrice a base di calce idraulica naturale che garantisce una naturale traspirabilità e compatibilità meccanica con le murature esistenti. L'elemento di rinforzo è costituito da diverse reti in fibra di vetro alcali-resistente con diverse resistenze a trazione. L'ultimo elemento è un connettore a barre elicoidale da avvitare alla muratura con un trapano, auto ancorandosi.
    Per maggiori dettagli sulle soluzioni per il consolidamento e il rinforzo delle murature di Saint-Gobain Weber visita la sezione del sito www.it.weber/consolidamento-m...
  • Jak na to + styl

Komentáře •