Cosa fa l'A&R? Ce lo spiega Veronica Vezzoli A&R Manager @ Sony Music Italy

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024

Komentáře • 19

  • @steppo_music
    @steppo_music Před 2 lety +16

    Canale mooolto interessante, si vede poco parlare di questi argomenti, è piacevole vedere qualcuno che li approfondisce

  • @alessiopiani1164
    @alessiopiani1164 Před 2 lety +7

    Molto interessante!

  • @paolodelfanti6405
    @paolodelfanti6405 Před 11 měsíci +1

    Da 25 anni nella musica e questo è il lavoro dei miei sogni

  • @giannialeandrocaglianoelva8331

    I veri A & R sono invisibili o sono dei producer che lavorano in sala di registrazione e sanno produrre musica ....chi lavora nelle multinazionali e sono giovani non hanno potere decisionale e devono sempre aspettare l' ordine di chi comanda veramente nella struttura pero' questo video e' molto interessante e educativo e da parte mia c' e' l' incoraggiamento che continuate in questa direzione .

  • @Falathien
    @Falathien Před 2 lety +6

    Bravissima

  • @fatinababy2266
    @fatinababy2266 Před 2 lety +10

    intervista estremamente interessante, è una delle figure della discografia che mi affascina più di tutte. Io ho sempre sognato di lavorare in questo ambito, rimanendo aggiornatissimo sul mercato musicale italiano e sulla musica emergente in italia e all'estero, oltre ad aver studiato molto sull'arte di massa in università: seguendovi spero sempre di trovare qualche possibilità concreta di iniziare una gavetta nel settore o almeno qualche consiglio su dove e come farmi conoscere, ma anche da questa intervista purtroppo ho capito poco. Sarei grato di poter avere la possibilità di approfondire in qualche modo le mie curiosità. ^^

  • @davidepaologardellin3043
    @davidepaologardellin3043 Před 2 lety +5

    vai Veronica

  • @rudycassago1157
    @rudycassago1157 Před 2 lety +5

    👏🏻

  • @BUGHAKARASTA
    @BUGHAKARASTA Před 2 lety +3

    bel video:)

  • @leop3830
    @leop3830 Před 11 měsíci +2

    raga scusate per la domanda banale , io sono molto interessato a questo mondo del music business e tutti i lavori che ne fanno parte ,ma rimane una domanda che fino ad ora non ho trovato risposto, ho solo visto qualche cosa su internet ma non so quanto posso essere veritiera , mi chiedevo quanto guadagna in media un A&R e come funzionano i contratti per questi lavori, so che sembra una domanda abbastanza venale ma essendo giovane mi voglio fare anche una minima idea di questa carriera

  • @SonnyStoneMUSIC
    @SonnyStoneMUSIC Před rokem

    Fantastico!

  • @fedelecapra4236
    @fedelecapra4236 Před rokem +1

    Il potenziale di un artista al giorno d'oggi è..
    Essere belloccio e sculettare bene.

  • @yangpofficial
    @yangpofficial Před 2 lety +4

    Ottima intervista! Qual è l'indirizzo email a cui inviare demo di cui parla?

  • @enricoandrini4453
    @enricoandrini4453 Před 2 lety +2

    ho fatto una delle domande, ringrazio molto e apprezzo il format di Italia Music Lab. Non trovo riscontro con la risposta alla domanda:"come farsi notare?". ovviamente ha senso la risposta data ma non mi torna... molti artisti che sono scritturati a Sony (e altri) li ritengo ripetitivi e spesso volentieri ricalcano ciò che viene negativizzato: non hanno reference che non sia Sfera o altri rapper/cantnti. Quindi non mi torna nel pratico un concetto che viene espresso in maniera intelligente(non intendo Veronica Vezzoli nello specifico ovviamente, fa parte della macchina, non è la macchina)

  • @YOUMECOACHING
    @YOUMECOACHING Před rokem +7

    Il conduttore, per onor di giornalismo, avrebbe dovuto chiedere a Veronica Vezzoli: in base a quali competenze è stata messa a fare la selezionatrice dei concorrenti ad XFactor ed oggi l'A&R di una major discografica?. La risposta sua è che serve avera una base di diritto della musica, gusto musicale (chi decide chi ha gusto musicale?), ed una "spolverata" di storia della musica!!!! ... che cosa? una spolverata? un pò di prezzemolo qua e la? ma stiamo scherzando? cioè se io fossi un 20-25 enne artista e musicista, dovrei essere valutato da una ragazzina qualsiasi che non distingue un Do da un Si? in base a quale esperienza si mette una 20 enne a decidere quali artisti sono meritevoli e quali no? quali meritano un investimento aziendale e quali no..? se pensiamo che gente come Lucio Dalla prima di affermarsi e fare la storia della musica italiana, fece ben 3 dischi flop, ed a quanto invece oggi tutta la musica sia un prodottino usa e getta.. questo spiega la mediocrità assoluta del management odierno delle case discografiche, zeppe di incompetenti messi li solo per conoscenze e chissà cos'altro.. anche se in molti casi immaginarlo è assai facile... povera ITALIA e povera musica. Purtroppo queste interviste e questi canali, non fanno altro che continuare ad offrire una sublime mediocrità, la maedicrità del sistema ITALIA.

    • @MARGINI2024
      @MARGINI2024 Před rokem +1

      Ma ha detto che suona il piano da quando ha 6 anni, cosa ne sai della sua formazione, la conosci? Bho

  • @depas206
    @depas206 Před rokem +2

    Ma come mai con tutti questi musicisti nelle case major , oggi abbia solo musica de Emme ? BOH

  • @cosimocosimocos
    @cosimocosimocos Před 11 měsíci +2

    Perché mi da l'impressione (come 3/4 di chi lavora nella discografia) non capisca una s*ga di musica ?