Test Basso Venta R

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024

Komentáře • 15

  • @mirkoquaresima166
    @mirkoquaresima166 Před 3 měsíci +3

    Da prossima settimana ce l'avrò in mano, in colorazione bianca. Già sostituito i cerchi (sempre in alluminio sempre di casa microtech) abbassando il peso di 350gr. Vi farò sapere le mie impressioni.

    • @mirkoquaresima166
      @mirkoquaresima166 Před měsícem +2

      Dopo un paio di mesi di utilizzo con però solo 500 km: in salita non ho avvertito il peso leggermente superiore alla mia Scott solace rim. Il grande salto l'ho notato sia in discesa (molto stabile e guidabile) che in pianura (riesco a tenere velocità maggiori per più tempo senza eccessiva fatica). L'unica cosa che avrei cambiato è l'altezza dell'head tube, magari un cm in meno avrebbe consentito una posizione un po' più race.

  • @giovannipapalia2491
    @giovannipapalia2491 Před 3 měsíci +2

    che i cerchi in alluminio siano più scomodi di quelli in carbonio è la prima volta che lo sento, cmq mi fido.

    • @cicci72
      @cicci72 Před 3 měsíci +1

      tra poco si tornerà indietro ai telai in alluminio, alle pieghe, ai reggisella. come trek: i miei telai in carbonio costano troppo? e allora ti do il telaio in alluminio descrivendone roboanti performance dimenticate e nella realtà c'è solo che le bici hanno prezzi indecenti.

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  Před 3 měsíci +3

      È da ricondurre alle caratteristiche del materiale. In gergo si dice che l'alluminio è un materiale "sordo" perché tende a trasmettere le vibrazioni pur presentando una discreta rigidezza. È uno dei motivi per cui sono state implementate le forcelle e poi i carri in carbonio sulle bici da strada all'inizio del nuovo millennio. Le bici risultavano troppo rigide e di conseguenza scomode. Inoltre cerchi e tubazioni vengono ricavati per estruzione. Significa che il tubo (forme e spessori a parte) presenta sempre le stesse caratteristiche lungo tutta la sezione. Con la fibra di carbonio è possibile "giocare" con le forme e personalizzare ogni porzione di cerchi e ruote andando così a controllare il comportamento di ogni struttura in termini di elasticità e rigidezza torsionale.

  • @Canerandagio139
    @Canerandagio139 Před 3 měsíci

    le strade di casa mia ....Faedo

  • @sandro5949
    @sandro5949 Před 3 měsíci

    al quel prezzo diciamo che il peso ci stà!

  • @mauriziopozza3580
    @mauriziopozza3580 Před 3 měsíci

    Più di 9kg?! È una bici da discesa😂

  • @piergiorgiofrare4625
    @piergiorgiofrare4625 Před 3 měsíci

    Che bici usi di solito?

  • @andreacastellani2667
    @andreacastellani2667 Před 3 měsíci

    9 kg chiudo il video

    • @crociato1844
      @crociato1844 Před 3 měsíci

      In effetti….

    • @gianlucadalben2392
      @gianlucadalben2392 Před 2 měsíci

      Pesa 8.8kg in taglia 53 ma monta anche un gruppo molto base fatto di piombo praticamente 😅... Sti qua hanno riempito le ruote e telaio di sassi per portare una 48 sopra i 9kg... Purtroppo parlando così danneggiano un marchio che lavora molto bene... È un gran mezzo e con le giuste accortezze si scende comodi di peso a partire dal gruppo e ruote che non sono i più leggeri del pianeta questo è ovvio... Cominciamo dal frame kit a prendere manubrio in carbonio, attacco più leggero, un gruppo migliore e ruote in carbonio...

    • @mirkoquaresima166
      @mirkoquaresima166 Před 2 měsíci

      ​@@gianlucadalben2392 guarda, io ce l'ho in taglia 51. I pesi dichiarati dal produttore sono reali. Al momento ho recuperato 300gr mettendo le MRlite sempre di Microtech ed in alluminio, ed altri 100gr mettendo la mia sella abituale dalla bici precedente al posto di quella di serie. Già così il peso diventa più onesto.

    • @gianlucadalben2392
      @gianlucadalben2392 Před 2 měsíci

      @@mirkoquaresima166 lo so bene, ne maneggio ogni giorno... Il problema è che sti qua con frasi a cavolo fanno presto a danneggiare le aziende... 😡😡😡😡