Proxmox VE - Crea VM Windows 11 - Container Portainer Docker LXC e Nginx Proxy Manager LXC

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 07. 2024
  • • ISCRIVITI per restare aggiornato 👉 / @arcobitpcmania
    Ciao a tutti e benvenuti, in questo secondo video della serie Proxmox vedremo come creare una Virtual Machine virtualizzando Windows 11 e come creare due Container installando Portainer Docker LXC e Nginx Proxy Manager LXC.
    System Requirements:
    • Windows 11 ISO Download: www.microsoft.com/it-it/softw...
    • Windows 2022 guest best practices: pve.proxmox.com/wiki/Windows_...
    • Windows VirtIO Drivers: fedorapeople.org/groups/virt/...
    • Performance Tweaks: pve.proxmox.com/wiki/Performa...
    • Proxmox VE Helper-Scripts: helper-scripts.com/
    • NGINX Proxy Manager Arcobit PC Mania: • Install Docker, Portai...
    • Sito Ufficiale Nginx Proxy Manager: nginxproxymanager.com/
    Capitoli:
    00:00 - Introduzione
    00:21 - Virtual Machine Windows 11
    13:55 - Container Portainer Docker LXC
    17:07 - Container Nginx Proxy Manager LXC
    ---------------------------------------------------------------------------
    Per restare aggiornato su contenuti come questo iscriviti al canale, se hai bisogno di informazioni e chiarimenti fammelo sapere nei commenti e se vuoi sostenere questo progetto puoi mettere un like al video. Grazie!!!
    ATTENZIONE: Tutte le operazioni che compi sul tuo PC vengono fatte sotto la TUA responsabilità, pertanto non rispondo di eventuali danni alla proprietà o perdita di dati a seguito di una qualsiasi delle informazioni contenute in questo video. Usi queste informazioni a tuo esclusivo rischio e consapevole della tua esclusiva responsabilità.
    -----------------------------------------------------------------------------
  • Jak na to + styl

Komentáře • 8

  • @paolopitacco11
    @paolopitacco11 Před 9 dny

    Ciao ArcoBit e grazie per il tutorial. Sto cercando di prendere confidenza con proxmox e containers docker e ho provato a seguire il video passo-passo...tuttavia, nonostante le procedure siano andate a buon fine senza errori, la console web del Container Portainer alla porta 81 risponde che è "impossibile raggiungere la pagina" e NGNIX alla porta 9443 risponde "Client sent an HTTP request to an HTTPS server".... cosa posso fare? Grazie in anticipo.

    • @ArcoBitPCmania
      @ArcoBitPCmania  Před 8 dny

      1) Per assicurarti che Portainer sia impostato correttamente per ricevere connessioni sulla porta 81, puoi utilizzare il comando: "docker ps" nella shell. Questo comando elenca tutti i container Docker attualmente in esecuzione sul tuo sistema e quali porte sono aperte per la connessione. Come mostrato nel video al minuto 16:04, io mi connetto a Portainer attraverso la porta 9443.
      2) Il messaggio “Client sent an HTTP request to an HTTPS server” indica che stai cercando di accedere a un server HTTPS utilizzando il protocollo HTTP. Assicurati di utilizzare “” all’inizio dell’URL quando accedi al tuo server. Se utilizzi “”, il tuo browser tenterà di connettersi utilizzando HTTP invece di HTTPS, il che potrebbe causare l’errore.

  • @grazianodiserio8176
    @grazianodiserio8176 Před 3 dny

    Ciao, ma è normale che faccio partire il setup , seleziono la versione OS 11 Pro e mi dice che non rispetta i requisiti minimi e non mi fa installare nulla?Ho messo OVMF UEFI, TMP abilitato ,che altro manca?
    Ogni suggerimento è ben accetto

    • @ArcoBitPCmania
      @ArcoBitPCmania  Před 3 dny

      Oltre alle impostazioni che hai già inserito, assicurati che la tua macchina virtuale disponga di almeno 4 GB di RAM e che il disco virtuale sia di dimensioni superiori a 64 GB. Ti consiglierei di rivedere il video per verificare se hai tralasciato la selezione di alcuni parametri necessari per la corretta configurazione della macchina virtuale, in modo da garantire l’avvio di Windows 11.

  • @lucaleardi6390
    @lucaleardi6390 Před měsícem +1

    Bel video anche io ho usato quel sito è pieno di script interessanti. Nginx ho settato il mio certificato ssl con Cloudflare ed ho tutto il traffico crittografato per i miei dispositivi compreso Next Cloud.
    Con il docker compose come intendi usarlo?

    • @ArcoBitPCmania
      @ArcoBitPCmania  Před měsícem

      Al momento non ho piani specifici per utilizzare Docker Compose nei miei prossimi video. Se hai qualche idea o suggerimento su argomenti che vorresti vedere trattati in un video, sarò più che felice di prenderli in considerazione.

    • @lucaleardi6390
      @lucaleardi6390 Před měsícem +1

      @@ArcoBitPCmania le idee posso essere varie.
      gotify docker potrebbe essere interessante per le notifiche di Proxmox
      Nextcloud docker (io l'ho installato su Truenas scale) sarebbe interessante una variante
      Pihole per lo blocco delle pubblicità
      Oppure questo
      Mailu
      Mailcow
      Modoboa
      Ps. Poi sai cosa cercherei? Un sorta di mail server che legge e scarica le mail da un provider tipo Aruba e poi gli utenti locali leggono mail collegandosi a quest'ultimo. Anche slegato dai docker