Essere gay, le mie paure

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 03. 2024
  • Tutte le paure che avevo sull’ammettere di essere gay
    Per scrivermi, potete farlo a questo indirizzo:
    isterixcorner@gmail.com

Komentáře • 22

  • @Isterixcorner
    @Isterixcorner  Před 5 měsíci +2

    isterixcorner@gmail.com , questo e’ l’indirizzo email se volete contattarmi :)

  • @giovanni.89
    @giovanni.89 Před 5 měsíci +2

    Ho ascoltato con piacere ogni singolo secondo del tuo video. Hai fatto benissimo a farlo e hai toccato tutti i punti che nel nostro mondo sono oggetto di riflessione, soprattutto agli inizi quando si matura in noi la consapevolezza di essere omosessuali.

  • @giovannimagliocco2535
    @giovannimagliocco2535 Před 5 měsíci

    You tube mi consigliava questo video tra altri video, non so perché. Non commento il video e l'argomento, ma la maglietta 😍😍😍 erano anni e anni che non incrociavo qualcuno che ascolta i Sisters of Mercy 😍 nerissimi e fantastici!

  • @braxtow
    @braxtow Před 5 měsíci +2

    La società può fare tutti passi che vuoi ma il problema di fondo è che devi accettare te stesso altrimenti ti sentirai sempre una vittima.

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci +3

      Che debba accettare te stesso sono assolutamente daccordo, ma in alcuni casi è anche la società stessa che deve darti i mezzi per poterlo fare.. nel senso che se vengo additato come sbagliato, alla fine rischio di sentirmici. Passando anche come vittima del mio “essere sbagliato”. L’inclusività (nelle leggi) e la maggiore apertura porta al punto che possa non sentirmi piu’ sbagliato . Non so’ se son riuscito a esprimermi bene, e’ un discorso che meriterebbe essere approfondito, e spero di aver fatto capire che intendo:)

  • @carson368
    @carson368 Před 5 měsíci +1

    Secondo la mia esperienza "sul campo",...è cambiato molto poco se si dice apertamente di essere omosessuali: stessi pregiudizi di una volta!

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci

      Mah oddio… io vedo una maggiore comprensione (nel senso proprio di conoscere la materia)rispetto a quando ero io adolescente, sempre meno persone “giudicanti” o comunque, sempre piu’ giustamente normalizzata… soprattutto nelle nuove generazioni. Ovviamente anche il luogo in cui si vive influenza la percezione ( ad esempio la mia citta’ di origine era molto piu’ chiusa)

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 Před 5 měsíci

    Ho sentito cose bellissime e ti capisco credo cmq che nessuno deva etichettarsi w l'amore libero in questo senso. Comunque mi hai distratto con la tua magnifica maglietta

  • @cenzotatcenzotat8036
    @cenzotatcenzotat8036 Před 5 měsíci

    Ciao, ti auguro tutta la felicità del mondo, te la meriti. purtroppo certe tematiche vengono oggi manipolate per creare divisioni sempre più profonde, sbagliato pensare "oggi meglio di ieri", pensa alla libertà (no libertinismo) sessuale delle civilizzazione antiche. Saluti

  • @RiccardoLifeCoach
    @RiccardoLifeCoach Před 2 měsíci

    Sto fermando un attimo il video per commentare, non so se dopo dirai cose che non ho ascoltato abbi pazienza😉a parte che mi devi concedere una nota comica,ho appena scritto che sei figo nel tuo ultimo video e adesso scopro che hai già il compagno da 10 anni non mi ucc1dere 🤣facendo due conti ti sei fidanzato con lui alla mia età più o meno. Vuoi che ti dica la verità? A me la voglia di fidanzarmi è passata, mi sento solo sii, molto spesso, ma non per un compagno bensì per un vero amico . A parole tutti dicono di cercare un fidanzato, in realtà molti (NON tutti!) cercano un uomo perfetto che dica sempre di sì e sono molto poco aperti al confronto . Sinceramente ho già una vita difficile, per volerla cambiare di nuovo al fianco di un'altra persona bisogna che proprio uno scopra l'anima gemella di quelle che arrivano nella tua vita per farti crescere, non con la pretesa di cambiarti in un ideale di amore .
    Non rinascerei gay proprio perché ho già altri 1000 aspetti che nulla hanno a che vedere con la sessualità che mi hanno reso una vita difficile a prescindere, o forse sarebbe più corretto e specifico dire non rinascerei gay in Italia. Quanto si parla delle persone gay disabili?
    Spoiler, niente. Io sono tutte e due le cose, sono gay, autistico e sto sulla sedia a rotelle. Si parla in generale di disabilità, si parla in generale magari anche di autismo, ma si parla poco e niente di chi ha alcune di queste caratteristiche combinate.

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 2 měsíci

      Riesco a rispondere soltanto ora, hai ragionissima, troppo poco (direi quasi zero) si parla di chi ha più’ caratteristiche combinate… spesso ci si riempie la bocca con la parola inclusione, ma di fatto poi si tende a non prendere in considerazione molte combinazioni esistenti, facendo di fatto una “specie di discriminazione involontaria”. Mi sono iscritto ieri al tuo canale, (credo che CZcams sia un mezzo importantissimo per colmare questo enorme gap, e per questo è fondamentale il contributo che porti con il tuo canale :)) ps: grazie x il complimento 🤣

    • @RiccardoLifeCoach
      @RiccardoLifeCoach Před 2 měsíci

      @@Isterixcorner mi hai fatto sentire capito, grazie. Ti vorrei come amico

  • @fashioncry
    @fashioncry Před 5 měsíci +1

    In che senso fare coming out? Senza offesa, ma nel suo caso non lo vedono solo i sordi e i ciechi.

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci +1

      non è un problema che si veda o non si veda, (c’e’ chi lo aveva capito e chi no, nel mio caso) fare coming out rappresenta in ogni caso una grande “liberazione di espressione” di se stessi. C’e’ chi non si sente di farlo (ed e’ comunque una scelta), e chi come me ha sentito la necessità di farlo…. Vivere il proprio orientamento sessuale alla luce del sole, evita anche tante domande “allusive” o “indagatorie… che alla lunga stancano;)

  • @V56ARS
    @V56ARS Před 5 měsíci

    Quando lo dissi ai miei....a mio padre questa cosa non l'aveva accettata...

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci +1

      Credo che non sia sempre facile x un genitore alle volte inizialmente capire(vuoi x un retaggio culturale, vuoi per preconcetti)…. Mi auguro che con il tempo abbia capito che sei sempre la stessa persona ❤️

    • @V56ARS
      @V56ARS Před 5 měsíci

      @@Isterixcorner purtroppo 1 anno fa è venuto a mancare, ma fino all'ultimo non accettava...

    • @V56ARS
      @V56ARS Před 5 měsíci

      @@Isterixcorner di dove sei?
      Magari potremmo condividere le nostre opinioni in privato

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci

      @@V56ARS io sono di Roma di “adozione”, comunque volentieri, se vuoi puoi scrivermi all email sopra indicata :)

  • @V56ARS
    @V56ARS Před 5 měsíci

    Purtroppo la società è cattiva!

    • @Isterixcorner
      @Isterixcorner  Před 5 měsíci +1

      Purtroppo e’ vero… ed e’ uno dei motivi per cui sono contento che sono arrivato a parlarne felicemente e che sto’ con un ragazzo poiche’ che dei loro “metodi giudicanti” ,ormai a me poco importa :) chi sbaglia sono loro, non noi:)

    • @V56ARS
      @V56ARS Před 5 měsíci

      @@Isterixcorner sono d'accordo con te!👍
      Per non parlare nel meridione....secondo loro l'omo deve essere masculo e la donna deve essere femmina!
      Che ignoranza!