Campane della Parr. di S.M. del Soccorso in Montemaggiore al Metauro di Colli al M. (PU) (02) v.616

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 07. 2024
  • Festa patronale di San Filippo Neri, Sabato 26 Maggio 2018.
    Suonate per la messa solenne delle ore 18:00, a cui è seguita la processione intorno alle 19:00:
    - [05:41] Din don allegrezza delle 17:15 (dura 1 minuto e mezzo), con il campanone a distesa e le altre a scampanio, a cui segue un breve accenno di distesa con le 3 campane maggiori;
    - [08:57] Din don allegrezza delle 17:45 (dura quasi 2 minuti), con il campanone a distesa e le altre a scampanio, a cui segue un breve accenno di distesa con le 3 campane maggiori;
    - [00:00] Distesa delle 3 campane maggiori alle 17:55 circa (dura 1 minuto e mezzo), presa al volo e col sottofondo della banda.
    - [17:01] Uscita e rientro [24:52] della processione, svoltasi dalle 19:00 alle 19:30 circa, con benedizione finale.
    Concerto di 4 campane a slancio, di cui le 3 piccole fuse dalla De Poli di Vittorio Veneto. Furono originariamente elettrificate dalla Trebino negli anni 80, ma appena un paio d'anni dopo, l'impianto fu preso in manutenzione dalla Alba di Tavoleto (PU). Il programmatore è un quartz system Fomet:
    I: Si3 calante
    II: Do#4 calante
    III: Re#4 crescente
    IV: Sol4 leggermente calante
    Nel link che segue potete trovare la storia di questo paese e della chiesa parrocchiale www.parrocchiamontemaggiore.i... .
    Sì, lo so, campanaro96 ha pubblicato questo video molto tempo prima di me [ • MONTEMAGGIORE AL METAU... ], ma ormai i miei tempi li conoscete abbastanza bene. Rispetto al video (01), qui potete udire anche la piccola, che anche in quest’occasione non si è mossa poiché ancora guasta. Ma c’è una novità: nel video successivo saranno protagoniste ancora loro, ma in una veste nuova: purtroppo la vecchia Canon mi ha quasi abbandonato, per cui d’ora in poi i video saranno fatti con la nuova Panasonic HC-V380, anche se non noterete sostanziali differenze nella qualità, poiché si tratta sempre di filmati Full HD e non di 4k. Ma la bella notizia è che finalmente la piccola è stata da poco sistemata, e questa domenica, in cui si ricorda il Battesimo del Signore, sono tornato per riprendere l’agognato plenum. Per la salita in cella se ne parlerà più in là, semmai il parroco acconsenta, tuttavia c’è anche una novità a livello estetico che sicuramente non farà piacere a molti… Quando vedrete il filmato, capirete di cosa sto parlando.
  • Hudba

Komentáře • 1