Piscine naturali con rocce artificiali, scivolo e cascata

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 06. 2019
  • Progettiamo e realizziamo ambientazioni scenografiche in rocce artificiali direttamente in opera spruzzando materiale tipo premiscelato, modellato a fresco e successivamente scolpito su strutture metalliche portanti oppure tramite pannelli prefabbricati realizzati in GFRC (Glass Fibre Reinforced Concrete) che è un conglomerato costituito da cemento basato tipo Portland, cristalli di quarzo e fibre di vetro del tipo "A.R." (Alcalino Resistenti). Le superfici di GFRC vengono ricavate utilizzando il processo "spray" (a spruzzo) nel quale le fibre di vetro, sotto forma di un fascio continuo, vengono immesse in una pistola che taglia le fibre nella lunghezza desiderata (dai 25 ai 50 mm) e le proietta insieme alla malta direttamente in stampi di massi reali ricavati da formazioni rocciose esistenti, ripiegando così esattamente la forma e la superficie della roccia reale. Le fibre utilizzate, sostanzialmente, hanno lo stesso scopo dell'acciaio nel calcestruzzo ma rispetto ad esso possono essere utilizzate in strutture con spessore di pochi cm ed abbassano notevolmente il peso del pannello senza sacrificare la resistenza. I pannelli dopo essere stati realizzati vengono montati, uniti e scolpiti a mano su strutture metalliche portanti dando così al complesso roccioso forme esclusive. Dopo aver realizzato la struttura si passa alla fase di coloritura superficiale delle rocce che viene realizzata con resine acriliche senza solventi tossici tramite aerografo a bassa pressione conferendo all'opera l'aspetto della roccia presente in natura evidenziando, con effetti di colore, umidità, invecchiamento, passaggio d'acqua, corrosione da agenti atmosferici e tanti altri particolari. Il GFRC, risulta essere un materiale di estrema versatilità che permette un'ampia libertà nella progettazione sia architettonica che scenografica infatti oltre agli stampi delle rocce si possono effettuare ulteriori stampi su qualsiasi superficie ricavando lo stesso risultato dell'originale. Il GFRC, quindi, permette applicazioni scenografiche insolite come ad esempio: ruscelli, cascate artificiaIi, laghetti artificiali, grotte, pareti rocciose, giochi d'acqua, piscine naturali, giardino roccioso, fontane da giardino, piscine rocciose, arredo giardino, etc. che possono essere eseguite in luoghi dove sarebbe impossibile utilizzare rocce vere come ad esempio: musei, parchi a tema, ristoranti, negozi, centri benessere e spa, giardini, centri commerciali, residenze, arredo urbano, disocteche, piscine, teatri, etc.
    Per info e contatti:
    Tecno House Sauna s.n.c.
    Via Comunale Pisani, 264 80126 - Napoli
    tel. + 39 0815887224
    fax. + 39 0815887224
    email:info@tecnohousesauna.com
    internet: www.tecnohousesauna.com

Komentáře • 7

  • @bartolomeoloforese2777
    @bartolomeoloforese2777 Před 3 lety +2

    Dopo aver visto quelle americane di Lucas lagoons questa sembra una caricatura! Con il tappeto di erba sintetica da due euro al mq risvoltato vicino la roccia di cartapesta....bocciata!

    • @TecnoHouseSaunasncNapoli
      @TecnoHouseSaunasncNapoli  Před 3 lety +1

      Rispetto le critiche costruttive ma le sue, con questo tono offensivo e di arroganza, non le prendo neanche in considerazione.

    • @bartolomeoloforese2777
      @bartolomeoloforese2777 Před 3 lety

      @@TecnoHouseSaunasncNapoli ed è qui che sbaglia....non è arroganza la mia...ma è dall'accuratezza dei dettagli che si capisce se un lavoro è fatto a regola d'arte...se mette dei video di lavori su YT deve aspettarsi che ci sia qualcuno più competente a giudicarla...

    • @petrusbenckey
      @petrusbenckey Před 3 lety

      @@bartolomeoloforese2777 Quali sarebbero le sue competenze...costruisce laghi artificiali.Quali sarebbero gli errori?

    • @bartolomeoloforese2777
      @bartolomeoloforese2777 Před 3 lety

      @@petrusbenckey se lei non vede errori...buon per lei....si vede che che la sua soglia di "bello" è troppo bassa! La roccia è del tutto irreale senza ombre e senza variazioni cromatiche per dirne una...io faccio dei presepi più realistici...il verde è approssimativo...degno dei peggiori campetti di calcetto...e non continuo per creanza....Non si realizzano opere imponenti con tanta approssimazione.

  • @francescooteri5451
    @francescooteri5451 Před 4 lety

    Buongiorno quanti litri ora scendono dalla cascata?