Rievocazione della Passione di cristo.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 05. 2019
  • Torre dei Calzolari, 29 aprile 2019 - Rievocazione della Passione di Cristo.
    Un piccolo miracolo di amore e impegno messo in gioco da tantissimi giovani e meno giovani nel Borgo di Torre dei Calzolari.
    La sera del Venerdì Santo l’intero Borgo si trasforma magicamente in un palco teatrale all’aperto. Con la collaborazione di tutti si creano costumi, scenografie, testi e musiche… nessuno escluso.
    Un impegno che porta tanta soddisfazione a chi ve ne partecipa come spettatore e a chi ne vive la preparazione per pura devozione religiosa.
    Ho voluto toccare con mano e provare a documentare in video questa piccola ma intensa realtà del territorio eugubino, non ho reso giustizia al loro impegno.
    E’ la prima volta che vedo questa rappresentazione del Venerdì Santo.
    Ho dovuto togliere l’audio originale perchè ero impreparato per riprendere l’evento.
    In ogni caso mi sono divertito a rubare immagini ad una timida e riservata esibizione.
    Bravi e pazienti sono stati tutti coloro che mi hanno lasciato spaparazzare qua e là per riuscire a prevenire i loro spostamenti.
    Dall’ultima cena al processo fino alla Crocefissione, vengono riproposte le tappe significative della Passione di Cristo.
    Tra le particolarità c’è anche un emozionante coro del Miserere.
    Un bravi e un grazie generale a tutti voi di Torre dei Calzolari per portare avanti da 36 anni questa bellissima tradizione, un puro e semplice amore per tutto ciò che non deve essere dimenticato.
    Musiche utilizzate:
    “Canto del Miserere” - Gruppo Cantori di Torre dei Calzolari.
    "Saturn" - Sleeping At Last
    "Il Gladiatore" - Hans Zimmer e Lisa Gerrard

Komentáře •