Gubbio, 10 aprile 2020 - Il Venerdì Santo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 04. 2020
  • Questo Venerdì Santo lo ricorderemo per averci fatto vivere una proclamazione del messaggio di Cristo immersi nella solitudine delle nostre emozioni.
    Torneranno alla nostra memoria le vie di Gubbio deserte, prive delle luci dei minuscoli lumini in processione, della gente assorta in un rispettoso silenzio di dolore scandito solo dal loro muto passo, i cori in lontananza dei Cantori del Miserere e le tante preghiere e richieste di grazia che cercano risposta nel nostro cuore.
    Rimarrà solo il ricordo affascinante di una magica atmosfera surreale, intima, profonda, atmosfera che ognuno di noi vivrà nel suo guscio familiare.
    In questo brevissimo video ho voluto ricordare l'immagine di una processione nel suo passato e nel suo futuro, perché il suo presente nella nostra memoria sarà assolutamente indimenticabile.
    La colonna sonora di questo video è l'inno di Euro Passion, "Lignum Crucis, Lignum Dei".
    Un'opera d'arte che per la musica porta la firma del Maestro Renzo Menichetti, per i testi il bravissimo Edoardo Pifarotti, accompagnati dall'esecuzione del Coro Cantores Beati Ubaldi di Gubbio, dal violoncello di Marco Becchetti e l'organo di Renzo Menichetti.

Komentáře • 2

  • @rzuccheri
    @rzuccheri Před rokem

    Giampaolo, tue opere d'arte sono un emozione incredibile per tutti noi. Grazie

  • @msjannd4
    @msjannd4 Před 4 lety

    Wish I was there. Gubbio is a beautiful little medieval town. Was there 4 years ago.