Un viaggio dentro il tuo corpo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 07. 2024
  • Hey ragazzi! Volete fare un viaggio epico ... attraverso il corpo umano? Dai, non abbiate paura, è del tutto sicuro! Inizieremo con la bocca perché è la porta del sistema digestivo. Tale sistema è progettato specificamente per trasformare il cibo in nutrienti utili che ti mantengono energico e aiutano le cellule a crescere e riparare i tessuti.
    A proposito, sai che la quantità di saliva che produci in un anno potrebbe riempire 2 vasche da bagno di medie dimensioni?! Quasi una piscina piena di bava! Che schifo! Ma la saliva è utile poiché mescola il cibo e lo scompone. In questo modo, il tuo stomaco non deve digerire interi pezzi di cibo. Interessante vero? Allora facciamolo! Imparerai molto su di te!
    Marca temporale:
    Bocca 0:33
    Gola 1:42
    Esofago 2:19
    Stomaco 3:05
    Intestino tenue 3:57
    Pancreas 4:39
    Intestino crasso 5:06
    Appendice 5:41
    Retto 7:11
    #corpoumano #apparatodigerente #latopositivo
    SOMMARIO:
    - Una volta dato il primo morso di tutto ciò che stai mangiando, inizia il processo di digestione. Mentre mastichi, il cibo viene suddiviso in pezzi per facilitare il processo.
    - I muscoli delle pareti dell'esofago di questo ragazzo si contraggono e si rilassano intorno a me. Questo è un processo chiamato peristalsi ed è ciò che mi fa muovere attraverso il sistema digestivo.
    - Lo stomaco trattiene, mescola e macina il cibo riducendolo in poltiglia, quindi deve essere piuttosto forte.
    - L'intestino tenue è composto da 3 sezioni. La bile è fondamentale per digerire il grasso e toglierlo dal sangue, quindi sii grato che il fegato lo produca.
    - E quella cosa laggiù che sembra una pera - quella è la cistifellea. Si trova sotto il fegato e trattiene la bile fino al momento giusto.
    - Conosciuto anche come colon, è un tubo muscolare lungo dai 5 ai 6 piedi.
    - l'intestino aiuta a scomporre il cibo, vitamine e sostanze nutritive in modo che il corpo possa usarli.
    - Batteri dappertutto. Non possono essere troppi, altrimenti avresti problemi digestivi come le intolleranze alimentari.
    - Quando il colon sinistro diventa troppo pieno di feci, decide di scaricare tutto per il retto perché non può trattenerle tutte da solo.
    - Il retto è una camera diritta lunga circa 8 pollici. Ha sensori speciali, come questo o quello lì, che ti fanno sapere quando c'è qualcosa di cui dovresti sbarazzarti.
    - gli sfinteri si rilassano e ta-da! Il tuo escremento esce.
    - Questi muscoli sono anche utili a trattenere l'impulso di rilasciare le feci scomparendo per un pò .
    Musica di Epidemic Sound www.epidemicsound.com/
    Materiali usato (foto, filmati e altro):
    www.depositphotos.com
    www.shutterstock.com
    www.eastnews.ru
    Iscriviti a "Il Lato Positivo": goo.gl/LRxYHU
    Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: goo.gl/TXK8uY
    Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI bit.ly/2wevtol

Komentáře • 779