Le Disavventure di 151eg su GRINDR

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 03. 2022
  • #LGBT #Grindr
    Ecco qualche mia esperienza di vita, o meglio, lamentela su Grindr
    E sulle Chat

Komentáře • 369

  • @Ciccioct91
    @Ciccioct91 Před 2 lety +193

    "Non puoi denunciare una persona perché ti ha solo chiamato"... ehm, nope. Gli atti persecutori possono concretizzarsi anche soltanto in alcune chiamate, dipende dalle modalità e dallo stato d'animo della vittima. È importante che le vittime sappiano le informazioni corrette.

  • @federicofranco6419
    @federicofranco6419 Před 2 lety +154

    Un anno ero in vacanza in Sicilia. Mi scrive uno, chiede una foto e sembra tutto abbastanza standard.
    Poi ha deciso che secondo lui non avevo 23 anni ma 17 (e non ho un viso particolarmente infantile, non co da cosa l'abbia deciso), e che per questo lui poteva permettersi di chiedermi di fare qualsiasi cosa volesse.
    Letteralmente, ha deciso che avrei dovuto prendere, raggiungerlo al paesello a 5 km con mezzi che non avevo e poi adempiere alle richieste sessuali sue e di un non meglio specificato numero di altri uomini di età superiore ai 35 anni.
    Ovviamente, io ho risposto qualcosa alla "ma ci sei o ci fai?", e lui ha deciso che mi avrebbe minacciato di stampare le mie foto e appenderle nell'area di una spiaggia famosa per il battuage gay.
    Ora, io ero un adulto più o meno responsabile, in vacanza per una settimana e peraltro col cugino maresciallo della caserma di fianco casa, quindi abbastanza in una botte di ferro, ma se questa cosa fosse successa a un ragazzo qualche anno più giovane, magari di 17-18 anni, magari non dichiarato e con la paura di essere scoperto in una famiglia intollerante di un paesello in cui la mentalità è tanto retrograda?
    Non ci voglio nemmeno pensare.

    • @francescalena9619
      @francescalena9619 Před rokem +18

      Ma sul serio??? Cioè secondo lui, avresti mentito sull'età e questo gli ha dato il diritto di ricattarti xk minorenne, e come se non avresti potuto denunciare a tua volta?!! Io rimango basita...

    • @federicofranco6419
      @federicofranco6419 Před rokem +15

      @@francescalena9619 A quanto pare. Non penso pensasse di avere diritti di alcun tipo su di me, però ha pensato bene che siccome "stavo mentendo" avevo qualcosa da nascondere, e questo gli dava uno strumento di potere con cui minacciarmi. Poi per fortuna non gli avevo mandato nessuna fotografia a sfondo sessuale, ma conosco persone che da adolescenti sono state ricattate da uomini adulti tramite foto intime che hanno avuto la sfortuna di essere troppo ingenui da mandare, magari con i genitori omofobi e la paura di prendere bastonate se scoperti.

    • @francescalena9619
      @francescalena9619 Před rokem +7

      ​@@federicofranco6419 E poi c'è gente che si chiede perché al giorno d'oggi c'è tantissima diffidenza verso il prossimo. Spero che dopo quell'esperienza non odi la sicilia :)

    • @federicofranco6419
      @federicofranco6419 Před rokem +3

      @@francescalena9619 nono, ci vado ogni anno perché metà della mia famiglia vive lì. E i miei amici con le storie spaventose sono altrove, quindi niente pregiudizi haha

    • @francescalena9619
      @francescalena9619 Před rokem +1

      @@federicofranco6419 Va bene :D

  • @lozurn8906
    @lozurn8906 Před 2 lety +111

    Innanzitutto sei meraviglioso e meriti solo cose belle ✨
    Detto questo...
    Io su grindr ho vissuto tante esperienze allucinanti ma una mi è rimasta impressa.
    Situazione:
    Stavo parlando con un uomo molto più grande di me, io ai tempi avevo forse 24 anni e lui più di 50 probabilmente 55 e fin qui tutto ok.
    Si parla e dopo un po' si arriva a discorsi sessuali e questo pretendeva di farlo senza preservativo.
    Io gli ho risposto "Com'è possibile che un uomo della tua che ha vissuto la crisi dell'HIV degli anni ottanta prenda certe cose con questa leggerezza?!".
    Mi ha insultato pesantemente e mi ha dato del bigotto...
    Bloccato OVVIAMENTE.
    Io capisco che la mia generazione sia stata cresciuta a prevenzione e un filo di giustificato terrorismo psicologico su certi argomenti quindi abbiamo sviluppato una certa sensibilità in merito però loro ci hanno letteralmente vissuto dentro e la maggior parte ha sicuramente visto morire più di una persona cara di AIDS.
    Io basito.

    • @lchelppa
      @lchelppa Před 2 lety +3

      La mia generazione è purtroppo molto superficiale.

    • @six.elev3stn738
      @six.elev3stn738 Před 2 lety

      Magari era in Prep o era HIV+ in terapia. In entrambe le situazioni il rapporto sarebbe stato a rischio per altre MST ma non per l'HIV.

    • @lozurn8906
      @lozurn8906 Před 2 lety +5

      @@six.elev3stn738 Nessuna delle due credo.
      Mi sono dimenticato di riportare che tra un insulto è l'altro mi ha detto "È un rischio che non mi importa di correre"(o qualcosa di simile probabilmente più volgare) e io gli ho risposto "Io no" e... giù di altri insulti.

    • @six.elev3stn738
      @six.elev3stn738 Před 2 lety +3

      @@lozurn8906 Difficile che una persona di quell'età, che ha rapporti non protetti da (si presume) molto tempo, non sia già sieropositiva. Quasi certamente lo era ma (come il 99% dei sieropositivi) non ha voluto dirtelo.

    • @lozurn8906
      @lozurn8906 Před 2 lety +4

      @@six.elev3stn738 Può essere ma nessuna delle possibilità vagliate in questi commenti rende meno grave il suo comportamento a mio parere.

  • @lolicoon.c
    @lolicoon.c Před 2 lety +85

    Finalmente qualcuno che parla di kink shaming, grazie, dio mio grazie, ti sto amando tantissimo ❤️

    • @151eg
      @151eg Před 2 lety +29

      Voglio dedicare un vero video sul canale principale al tema. Ci sono cose che vorresti che dicessi?

    • @151eg_SECONDO_CANALE
      @151eg_SECONDO_CANALE  Před 2 lety +17

      Scrivo anche con l'account giusto

    • @andreacolombi7639
      @andreacolombi7639 Před 2 lety +1

      @@151eg anche a me interesserebbe un video in merito

    • @151eg
      @151eg Před 2 lety +4

      @@andreacolombi7639 dimmi tutto pure tu

    • @frank6551
      @frank6551 Před 2 lety +1

      QUOTO TUTTO 🥲 e amerei un episodio a tema, se ne parla troppo poco, e male la maggior parte delle volte 😬

  • @grazianofiorucci5945
    @grazianofiorucci5945 Před 4 měsíci +4

    Un modo splendido di affrontare la questione, schietto ed obiettivo; penso sia la prima volta che da etero mi sono immedesimato nelle problematiche che voi vivete e che tutti, infondo, viviamo crescendo. Complimenti davvero; sarà stato difficile aprirsi davanti a così tante persone ma sappi che hai fatto una gran cosa, di sicuro utile per tanti adolescenti.

  • @GiuMaReToSaRo
    @GiuMaReToSaRo Před 2 měsíci +8

    Comunque quando insistono per avere i tuoi dati veri non è perché non si fidano , ma per assicurarsi di poterti contattare a prescindere... Tipo, se uno ti chiede la carta di identità, vuole avere il tuo indirizzo, la tua data di nascita, ha un sacco di dati per trovarti. Anche su ig, oltre al tuo contatto, vedono quelli dei tuoi amici e ti tengono sotto controllo anche così. Non dico che chi lo chiede lo faccia SEMPRE, ma nella maggioranza delle situazioni lo chiede perché sa di POTERLO FARE se gli dovesse servire. Io all'inizio lasciavo i miei contatti (non foto dei documenti ovvio), ma altri contatti senza troppi problemi e mi sono trovata perseguitata. E lo specifico, non sono bella (comunque non rientro nel canone), non sono provocante o provocatoria, ma comunque mi è capitato più volte... Uno super creepy mi aveva mandato un'immagine di me che stavo a mangiare con le mie amiche e quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto che aveva visto sulle storie della mia amica che ero stata taggata in quel posto e quindi è andato a controllare. Io spaventatissima l'ho bloccato e l'ho chiesto anche ai miei amici, ma era stata una cosa terribile 😱 se insistono ad avere i tuoi dati e non rispettano i tuoi tempi, lasciate perdere piuttosto!

  • @marcosciarra8358
    @marcosciarra8358 Před 4 měsíci +10

    È per quello che hai detto che io l’ho eliminato. L’hai raccontato molto realisticamente. Preferisco stare da solo tutta la vita che vivere così. Se voglio incontrare dei ragazzi gay preferisco andare in un locale.

  • @nyna8419
    @nyna8419 Před 2 lety +129

    Con questo video abbiamo scoperto che i ragazzi gay non sono così diversi dagli etero 😂

    • @renzogirotti4918
      @renzogirotti4918 Před 11 měsíci

      P😊 pp

    • @antimusicmusicenjoyer
      @antimusicmusicenjoyer Před 7 měsíci +7

      Spesso sono anche peggio, ho visto di tutto e di più...

    • @SognanteLuna
      @SognanteLuna Před 5 měsíci +3

      Mamma mia!!! Da donna etero, Ho provato a usare app di incontri ma niente alla fine non ce la posso fare! Disagio a palate 😅 non che voglio essere superiore ad altri però signori si esagera!

    • @AmiNerd-gk8bh
      @AmiNerd-gk8bh Před 4 měsíci

      Quell' app è una merda, con persone di merda

    • @Wurfenkopf
      @Wurfenkopf Před 3 měsíci +3

      Da uomo mi spiace un sacco sapere che dovete avere a che fare con certa gente😢

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest Před 2 lety +8

    comunque morale della favola, su grindr vige un certo sistema che porta le persone a comportarsi in un determinato modo e tutti si adeguano a quello, perché così fan tutti e perché è così che funziona lì dentro, per cui, anche se ce ne lamentiamo, è inutile che speriamo che qualcosa possa cambiare, non cambierà proprio niente, al massimo la situazione può solo peggiorare

  • @niccololedda8203
    @niccololedda8203 Před 2 lety +26

    A mio avviso, indipendentemente dall'orientamento sessuale, le applicazioni di incontri sono una piaga del mondo moderno. So che potrebbe apparire un discorso da boomer, ma causano un alienazione nei confronti delle relazioni che trovo veramente allucinante, ti ritrovi a ridurre gli altri a semplici nomi e foto su un catalogo e nel mentre che inizi a conoscerli non li guardi direttamente in faccia, non inizi a stabilire il legame nello stesso modo.
    Non vuole essere una critica a chi usa queste applicazioni, è solo la mia personalissima opinione, forse sono all'antica ma decisamente preferisco l'idea di conoscere qualcuno dal vivo.

    • @six.elev3stn738
      @six.elev3stn738 Před 2 lety +1

      La maggior parte delle persone che frequenta le app cerca sesso, quindi non c'è nemmeno da porsi il problema della conoscenza. Poi se uno sta su Grindr per cercare un fidanzato a tutti i costi, un po' se le cerca

    • @7oca7hos7
      @7oca7hos7 Před 2 lety +4

      eh è vero, ma non è un discorso a prescindere dell'orientamento, perché se sei etero è abbastanza facile trovare dei partner nel "mondo reale", che oltre a essere molti di più sono anche riconoscibili. Ma se sei gay e non hai la possibilità di frequentare locali lgbt (che non ci sono proprio dappertutto) le app o comunque internet in generale sono i modi più immediati per conoscere gente

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety +3

      Secondo me dipende tutto dall'approccio con cui si usano. Io non ho mai usato app di incontri,ma ho fatto amicizia con diverse persone online nel corso degli anni,partendo da un sito o una pagina web su un telefilm che mi piaceva,e quindi dando per assodato almeno *un* interesse in comune,e iniziando a chiacchierare sempre di più finché non si finiva per andare"off topic"e parlare anche della propria vita,in maniera totalmente naturale.Non è un problema il fatto di non vedersi in faccia,ANZI,nel mio caso aiuta moltissimo perché io dal vivo sono molto timido e tendo spesso a fare scena muta in mezzo agli sconosciuti,mentre sul computer(come vedi)parlo tranquillamente a ruota libera(il che spesso risulta essere un'arma a doppio taglio,ma questo è un altro discorso!X-P)e comunque,se a un certo punto ci si vuole vedere in faccia,esistono sempre le videochiamate(non nel mio caso,visto che ho un cellulare della preistoria,ma..parlo in generale). Insomma...di modi per conoscere gente online senza risultare dei disagiati *ce ne sono* tutto dipende da dove cerchi le persone e dal modo in cui ti approcci alle nuove conoscenze.Poi nel mio caso ho avuto la sfiga che tutte le persone con cui ho fatto amicizia fossero di un'altra città o addirittura non Italiane però, ripeto,se l'obiettivo è conoscere qualcuno con cui avere una relazione basta cercare dei siti un po' più"specifici"e approcciarsi come con una persona con cui si dialoga dal vivo.Pensaci...una volta esistevano"gli amici di penna"...conoscere qualcuno online è la stessa cosa..col vantaggio che non devi aspettare giorni o settimane o mesi tra un messaggio e l'altro,ma puoi intavolare delle discussioni vere e proprie in tempo reale esattamente come se stessi parlando dal vivo o quasi(dipende se sei in una chat o se mandi dei messaggi che possono essere letti"in differita"...comunque i tempi di risposta saranno sempre infinitamente più brevi di quelli che si avevano con le lettere caracee).

    • @lucafabbian269
      @lucafabbian269 Před rokem +2

      Ciao!
      Due cose
      1) come ti hanno già detto (ma lo si dice anche a inizio video) circa 1 persona su 20 è gay dichiarata. Se ci metti anche che per i ragazzi ci vuole la compatibilità sessuale perché non a tutti piace darlo o riceverlo, si arriva tranquillamente a 1 su 50. Ora, tu immagina se, per ogni persona che hai conosciuto e con cui ti sei trovato bene, avessi dovuto approcciarne altre 49 senza successo. È frustrante. E anche i locali lgbt hanno le loro problematiche, perché non è così immediato approcciare gente a caso se non hai una base di partenza.
      2) Io sono bisex, e mi è venuta la curiosità di provare sia app per trovare ragazze, sia app per trovare ragazzi. Ti posso garantire che grindr è un ecosistema a parte, con le sue dinamiche e la sua fauna. È un mondo magico.

  • @xxklevikxx
    @xxklevikxx Před měsícem +7

    Io ho trovato l'amore su grindr! O meglio ho conosciuto uno, non ha funzionato, lui ha conosciuto su grindr un tipo, ci presenta... e stiamo insieme da 9 anni!

  • @chiaraabbiati8670
    @chiaraabbiati8670 Před rokem +8

    Carissimo, ho iniziato a seguirti da poco, con i video sulle fiabe, argomento per il quale impazzisco... sì, ho studiato antropologia culturale 😂😂😂
    Per quanto riguarda questo video, ci sono finita per semplice curiosità, dato che io e mio marito ci siamo conosciuti proprio su una dating app...ma ti assicuro che per il 90%, anche quelle app tradizionalmente "etero"...funzionano con le medesime dinamiche...

    • @SognanteLuna
      @SognanteLuna Před 5 měsíci +1

      Una piccola speranza c'è alla fine 😅😅

  • @giuliomendes348
    @giuliomendes348 Před 9 dny

    😂❤ mi hai fatto morire di risate, mi hai fatto ricordare l'ambiente deleterio che si viene a creare su quelle chatt 😅, mi hai fatto avere un po' di speranza haja per l'umanità 😂, e mi hai fatto una voglia di mangiare un panino assiemee😅 e chiacchierare di ALTRO....haha grande Enrico ! 😂 Sei fantastico ❤ ti consiglio un bel libro dai: SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO di KAWAMURA GENKI
    😊
    AVANTI TUTTA❤🎉😊

  • @FrancyNikoHoshymia17
    @FrancyNikoHoshymia17 Před 2 lety +11

    Scusa devo correggere il titolo
    "Le nostre disavventure su Grindr"
    Ti adoro comunque ❤️

  • @megamike1057
    @megamike1057 Před 2 lety +6

    Quasi 45 minuti di video e sembrano durati solo 10, sei davvero bravo a intrattenere

    • @DENDEN0984
      @DENDEN0984 Před 2 lety +1

      Cioé per 45 minuti ha ripetuto sempre la stessa cosa, ti diverti con poco!

  • @erisfontanella4744
    @erisfontanella4744 Před rokem +4

    Ascoltare le tue disavventure su Grindr mi ha fatto pensare a quanto ho fatto bene a disinstallarlo.. beh, anche perché si da il caso sia una delle poche persone che ha avuto la fortuna di trovare l'amore con quella app di incontri 😁. Stiamo già da più di un anno assieme, e lo amo ogni giorno di più! 😇❤️

  • @digidavide
    @digidavide Před 9 dny

    Ho letto il titolo e già sto adorando tutto.
    Prima o poi scriverò un libro.

  • @giacomoardito4343
    @giacomoardito4343 Před rokem +6

    BRAVO condivido tutto. È difficile muoversi nel mondo LGBTQ+ ...

  • @galloritto8260
    @galloritto8260 Před 2 lety +15

    Scusa, mi passi il numero di quello del pompino a 500euro?

  • @francescomarzullo3386
    @francescomarzullo3386 Před rokem +4

    Sei simpaticissimo. Ammetto che inizialmente mi stavi molto anticipato ma ascoltandoti mi sono ricreduto notevolmente. Sei molto diretto sincero e con pochi veli, complimenti. È un piacere ascoltare un bravo oratore e non è scontato essere bravi in questo

  • @celes9111
    @celes9111 Před 11 měsíci +9

    Io da donna uso Wapa. È frequentato da;
    1) donne che non mi piacciono
    2) persone che non mettono l'immagine di profilo quindi non ho idea di chi siano, potrebbero essere uomini che fingono
    3) coppie etero che cercano un* terz*
    4) bot o prostitute.
    Alla fine sono uscita con una ragazza e mi piaceva ma dopo un solo incontro ha deciso che non le piacevo spezzandomi il cuoricino sigh.

  • @trseppiabrilla3587
    @trseppiabrilla3587 Před 2 lety +26

    Non ho manco iniziato il video ma so già che sarà pieno di storie disagiate che a me piacciono tanto ahaha. Un mio amico la usava e ne uscivano sempre fuori di tutti i colori.
    Comunque con un ricambio generazionale secondo me le cose cambieranno.

    • @michele_
      @michele_ Před 2 lety +4

      Intendi quando non ci saranno più i boomer che vanno su grinder solo per "esplorare" come ha detto 151eg nel video?

    • @trseppiabrilla3587
      @trseppiabrilla3587 Před 2 lety +5

      @@michele_ più o meno si, dopo un po' di tempo diventerà un po' come tinder probabilmente

    • @maggiex991
      @maggiex991 Před 2 lety +2

      @@trseppiabrilla3587 amiche etero raccontano di gran disagio anche su quello ahhahaha

    • @Claudiocreatura
      @Claudiocreatura Před 11 měsíci

      Ha molto generalizzato

    • @Lele-id5rl
      @Lele-id5rl Před 15 dny

      beh, sono cambiate in peggio :-) ahaha

  • @andros214
    @andros214 Před rokem +3

    Da etero anche io ho utilizzato applicazioni come Tinder o Badoo, fortunatamente non ho avuto esperienze talmente terrificanti, solo qualche brutta conversazione, qualche ghostata e niente di più, ho poi avuto la fortuna di trovare una persona affine a me e tutto è andato liscio, mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare tutte queste situazioni assurde, ho sempre pensato che i siti di incontri fossero leggermente alienanti ma non pensavo che esistessero casi simili.

  • @Mirkosorre142
    @Mirkosorre142 Před 8 měsíci +8

    Io sono durato solo un mese su Grindr.
    Già partendo dal presupposto che nella Bio avevo scritto chiaramente "Non cerco sesso occasionale o Foto del vostro fronte/retro" e che puntualmente mi arrivavano i maledetti tap 🔥 e commenti alle mie foto (dove la più osè ero io davanti lo specchio di spalle dove si vedeva appena leggermente la linea del culo) tipo da gente senza volto.
    Innumerevoli commenti non richiesti
    "Troppo pelo"
    "Troppo grasso"
    "Culo deforme"
    Quando ho letteralmente scritto che cercavo amicizia e poi forse una relazione duratura con un bell'orso (a proposito sappi che rientri in tutte queste caratteristiche 😆)
    Capisci che da persona molto insicura quale sono e che non ha mai visto un ca🅱️🅱️o da vicino è veramente svilente sentirsi attaccati fisicamente in questo modo.
    Alla fine ho fatto spallucce e cancellato l'app perché ci stavano solo narcisisti o gente che ignora totalmente la tua bio

  • @st3w3channel27
    @st3w3channel27 Před 2 lety +3

    in questo video sfoghi tutti i disagi dei gays ahahahah adoro , cmq grindr è il male come carpisa meglio ignorare i disagiati e magari rispondere a gente che sappia fare due discorsi di senso compiuto almeno

  • @Nuvolotta
    @Nuvolotta Před 2 lety +4

    ho un amico che mi stressa così, se non gli rispondo immediatamente mi fa due scatole cosí, come se gli mancassi di rispetto e mi mettessi fare altro. ed é solo un amico, manco mio marito mi stressa così. Credo che siano persone che non abbiano a parte qualche social, tanta dimestichezza con internet. Io che uso internet e le chat da più di 20 anni mi sono fatta un’idea sia un po’ dei tempi che servono ad una persona per rispondere sia che se rompi le scatole a chi invece non ha intenzione di farlo, lo irriti e non lo predisponi per una chiacchierata amichevole

  • @sebastianmarszalek8728

    Bel video ✌️

  • @Rebb88
    @Rebb88 Před 2 lety +21

    Io per fortuna ho trovato mio marito quando c'era MIRC nel lontano 2008 xD altri tempi (anche se le domande di rito: a o p ci sono sempre state xD)

  • @nicolagratti2048
    @nicolagratti2048 Před 2 lety +3

    Ho sempre sospettato che nei computer dei concorrenti non ci fosse scritta la domanda. Ma...perché? Da piccolo mi dicevo: "ok, la tecnologia non è così evoluta"
    Ma anche ancora oggi?

  • @SyamDaRos-EndoManno
    @SyamDaRos-EndoManno Před 2 lety +18

    Quello che racconti è il motivo per cui neanche mi passa per la testa l'idea di scaricare Tinder o Badoo, le esperienze che mi hanno raccontato i miei amici coincidono.
    Grazie mille per gli avvisi sul numero di telefono, per fortuna avendo a che fare con diversi gruppi di gaming uso Discord, che è molto discreto verso i dati personali.
    Aspetto il tuo video sui feticismi, da persona a cui fanno tendenzialmente schifo sono curioso di sentire cosa hai da dire a proposito.

    • @Claudiocreatura
      @Claudiocreatura Před 11 měsíci

      Quante boiate

    • @SyamDaRos-EndoManno
      @SyamDaRos-EndoManno Před 11 měsíci

      @@Claudiocreatura puoi essere più specifico?

    • @Claudiocreatura
      @Claudiocreatura Před 11 měsíci

      @@SyamDaRos-EndoManno secondo me bisognerebbe provare in prima persona le cose per farsi un idea e avere la consapevolezza di come utilizzarla, dopo un pò di tempo si diventa skillati e si capiscono al primo messaggio i disagiati.

  • @nicolagratti2048
    @nicolagratti2048 Před 2 lety +6

    "Tanti...tanti...grazie per l'abbonamento...tanti!!!"
    Ho riso.

  • @FedericoTolli
    @FedericoTolli Před 4 měsíci +5

    Io uscirei con te solo per parlare...cazzo ma sei un genio...chi conosce i tuoi contenuti non può non adorarti haha

  • @DanyHawke
    @DanyHawke Před 2 lety +2

    Grande che ne hai parlato! Bravissimo

  • @una__momo
    @una__momo Před 10 měsíci

    Una sera ho aperto Tinder e ho trovato il like di uno youtuber abbastanza conosciuto, e sì, mi sono stupita perché comunque non sono cose che ci si aspetta. Ma sapevo fosse nella mia città a fare uno spettacolo e ho collegato, non ho minimamente pensato fosse un fake 😅
    È capitato anche a me di ghostare gente poco stimolante, e (mi) ripeto sempre una cosa che ho letto una volta: non ti sto ghostando, sto solo smettendo di intrattenermi con conversazioni mediocri e poco interessanti 😂

  • @Cucchiaio_Matto
    @Cucchiaio_Matto Před 2 lety +22

    Signor Enrico, in una live potreste parlare della vostra didasculia poiché grazie ai vostri aneddoti di scuola ho scoperto cos'è la didasculia, ma soprattutto ho capito di avercela. Sarebbe molto interessante sapere come l'ha affrontata perché io dalla prima superiore sono COMPLETAMENTE CONTINUAMENTE IN PANICO per l'esame di stato perché so di non riuscire a farcela. Magari se vuole raccontare la vostra esperienza potreste dare dei consigli o raccontare qualche aneddoto interessante, così facendo la gente scoprirà di questa... Sindrome ? Bho non lo so... Se vi capita un giorno di non sapere di cosa parlare in live potreste parlare della didasculia. Un caloroso arrivederci

    • @gcmsli9752
      @gcmsli9752 Před 2 lety +2

      Su twitch ha già fatto una live su questo argomento e la puoi recuperare facilmente sulla sua pagina. Inoltre un giorno la caricherà di sicuro anche qui.

    • @Cucchiaio_Matto
      @Cucchiaio_Matto Před 2 lety +2

      @@gcmsli9752 Ah, non ne avevo idea. Ti ringrazio gentile forestiero, che la fortuna sia con te

    • @michele_
      @michele_ Před 2 lety +1

      @@Cucchiaio_Matto l'hai trovata? Su Twitch c'è forse un bug per cui ci sono due o forse tre live con il titolo della discalculia ma solo il primo è quello vero

    • @Cucchiaio_Matto
      @Cucchiaio_Matto Před 2 lety +2

      @@michele_ sì sì l'ho trovato :)

    • @R_en_B
      @R_en_B Před 8 měsíci

      La didasculia è un problema ancora da scoprire mentre per la discalculia ci sono varie soluzioni. Si va dal logopedista o ci si allena a leggere e in più ci sono delle facilitazioni per chi è discalculico

  • @chiaraf1541
    @chiaraf1541 Před 11 měsíci +7

    Questa storia mi ha ricordato quello che succedeva nei siti di giochi online (innocentissimi a prima vista, tipo quello in cui giocavi a briscola) in cui la prima cosa che ti veniva chiesto nella chat era "m o f"? 😂 E ovviamente venivi bloccato se rispondevi m, mentre volevano a tutti i costi sapere la tua età se eri f.... E io volevo solo giocare a briscola 😂

  • @andreadapolito598
    @andreadapolito598 Před 2 lety

    Ho appena visto pelle e mi ha mezzo traumatizzato non per le immagini ma per il cambiamento drastico di considerazione che avevo sull'argomento disabilità e perversioni ora non so più a che pensare

  • @leoz.comiczcartoons1992
    @leoz.comiczcartoons1992 Před 2 lety +12

    io non ho grindr (e per fortuna direi) ma uso instagram per conoscere ragazzi gay, e spesso e volentieti mi capita un dialogo sul modello di questo: lui: ei io: ei lui: sei gay? io: sì, tu? lui: io sono etero. al che io penso che il tal ragazzo voglia solo fare amicizia, finché non se ne esce con "però vorrei farlo con un ragazzo" e mi chiede di fare roba. io capisco tutto, la voglia di sperimentare, la paura di dichiarare la propria sessualità a qualcuno... però almeno un minimo di tatto...

    • @artemys5197
      @artemys5197 Před 8 dny +1

      Madonna che coraggio a dirlo ad un tipo che non hai mai incontrato su Instagram.
      Mi spiace che le persone non abbiano un minimo di tatto (a mio avviso, poca coscienza di se)

  • @nova_00000
    @nova_00000 Před 2 lety +2

    Qualcuno può linkarmi il video della storia del gamberetto?

  • @marasma82
    @marasma82 Před 3 měsíci +1

    Io quando ero su un sito di incontri ho fatto così: sim secondaria con piano dati minimo. App che blocca chiamate indesiderate a cui ho impostato "blocca tutti i numeri non in rubrica" + blocco chiamanti nascosti. E così sono sopravvissuta!

  • @mattefante
    @mattefante Před 2 lety +6

    Poi ci sono io , app per chattare con sconosciuti random (non LGBT, proprio applicazione random) prima chat, "ciao" "ciao". Cosa c'è di strano? Ci siamo scritti per un anno e mezzo, io mi sono accorto di non essere etero, lui si è accorto di non essere ace e ci siamo messi insieme😃

  • @wolfoxcat3974
    @wolfoxcat3974 Před 2 lety +3

    Dio mio io non ho grinder ma su instagram ho conosciuto una persona che mi chiama di continuo nonostante gli ho detto che non faccio chiamate con sconosciuti, che mi dice di rispondergli subito perché lui lo fa sempre e quant'altro, quando io non sono minimamente interessato a farci amicizia perché è davvero inquietante, e si comporta malissimo insultandomi. Praticamente pensa che dobbiamo necessariamente essere amici solo perché siamo entrambi furry ma wtf zio 🤔 ho minacciato di bloccarlo molte volte ma non so se farlo, bloccare mi sa di molto immaturo, però non sopporto quando gli prende e mi tartassa. Il bello è che gli ho chiesto se poteva per favore non scrivermi più perché le cose così non vanno eppure lui di tanto intanto riprende e mi ritrovo con 7 chiamate perse quando esco dall'università e roba simile. Che disagio

  • @jeanTonicplusultra
    @jeanTonicplusultra Před 6 dny

    Lo so arrivo con due anni di ritardo... Ma questo video è super relatable, io idem. Stesse disavventure😅 io ho scritto mille cose in bio e nessuno la legge manco mai. Avoja a dire che non cerco ne sveltine ne altro... La gente mi scrive SOLO per sveltine...

  • @manfredicadelo9604
    @manfredicadelo9604 Před rokem

    qualcuno può scrivere il link del video del gamberetto? sono curiosissimo

  • @miopatiastereoisomerica
    @miopatiastereoisomerica Před 4 měsíci +2

    E mentre guardo questo video mi arriva la pubblicità di Tinder 😂😂😂

  • @lucasacchetti3591
    @lucasacchetti3591 Před měsícem

    Posso solo dire che non ho parole 🥲

  • @ennarocacarello
    @ennarocacarello Před 8 dny

    hai appena spiegato la differenza tra gay e donne ❤

  • @gabnabboboss3038
    @gabnabboboss3038 Před 6 měsíci +13

    Ti devo dire, io sono etero, però 500 euro...

  • @scharliess
    @scharliess Před 2 lety +17

    Io su grindr ci ho trovato il primo fidanzatino, poi ci siamo lasciati, e dopo un anno ho trovato quello attuale. Entrambi l'abbiamo usato per conoscenza, io uscivo a bere qualcosa e per conoscere, sempre specificato, e piu o meno è sempre andata mediamente bene.

    • @Claudiocreatura
      @Claudiocreatura Před 11 měsíci

      qualcuno con del buonsenso.

    • @AmiNerd-gk8bh
      @AmiNerd-gk8bh Před 4 měsíci

      Spiegami come, io ho solo trovato persone di merda interessate a sesso animalesco, quasi nemmeno ad un discorso

  • @neoluddismo2.0
    @neoluddismo2.0 Před rokem

    Mi ha molto incuriosito il veloce accenno fatto agli "sponsor". Potrebbe approfondire il suo rapporto con loro?
    I temi che lei tratta quanto rispondono a desideri suoi e quanto a dediderata degli sponsor?
    (Una pura curiosità).

  • @alessiomuccio2795
    @alessiomuccio2795 Před 2 lety +13

    Guarda che ti sbagli: si può denunciare per cose così. Già solo il fatto di farti cambiare abitudini ha tutti i presupposti per una denuncia. Siccome è roba penale, non ci devi spendere soldi, a meno che tu non voglia anche un risarcimento

  • @Pinksharkslover0773
    @Pinksharkslover0773 Před 2 lety +5

    41:30 Ho notato ora che uno degli spettatori della live aveva come nickname "fancydreamy555"...estremamente sottile come citazione, forse oserei dire geniale. Sono curioso di sapere in quanti NON l'hanno colta.

  • @paolopascali1370
    @paolopascali1370 Před 2 lety

    Si cucca molto di più su messanger che su grindr garantito!

  • @danielelandolina
    @danielelandolina Před 2 lety +3

    Felice di non aver mai usato Tinder o app similari (mia moglie l'ho conosciuta anni fa tramite amicizie comuni): senza voler giudicare chi ne fa uso, fino ad ora non ho mai sentito nessuno parlarne bene.
    Ultimamente non ho più occasioni (e forse neanche tanta voglia di crearle) per fare musica dal vivo e come passa tempo uso una app per fare karaoke con perfetti sconosciuti e anche lì capitano certi "accolli", per fortuna in modo più soft e più raramente (almeno agli uomini) anche perché, pur avendo una forte componente social, nasce principalmente come app per karaoke. Risultano comunque piuttosto fastidiosi.

    • @libriconleali112
      @libriconleali112 Před 2 lety +4

      Ti parlo da ragazza omosessuale e vale lo stesso per gli uomini omosessuali. Se io non uso applicazioni non ho modo di conoscere ragazze interessate ad altre ragazze come me... Quindi gli etero possono farne a meno se hanno una vita sociale particolarmente prolifica, altri no.

    • @danielelandolina
      @danielelandolina Před 2 lety

      @@libriconleali112 Capisco.

  • @massimocavenaghi7851
    @massimocavenaghi7851 Před 2 lety +4

    Non è che si è inventato chissà cosa eh ! Già all inizio del video mi pare tutto assurdo. Sembra che solo ora, nel 2022 ( per dire ) ci siano cose utilissime che permettono, SOLO ORA, di fare certe cose. Io non sarò certo di primo pelo ( mi avvicino ai 40 anni.... ) e quando ne avevo 20 ( nel 2002 ) riuscivo benissimo a conoscere altri gay. E non andavo nei locali ( mai piaciuti in generale ). Certo, conoscevo gente grazie a internet, sempre internet. Fondamentale e utilissimo. Grazie a chat, forum e prime pagine social .. Tutte cose che, volendo , esistono ancora. Tutto questo per dire che non è che ora tutto deve essere comodo solo quando c è un APP !! UNICO MODO . . . bla bla bla . . . Le cose le si facevano benissimo, e senza chissà quale enorme sforzo, anche prima senza le APP . . Mi spiace dare l'idea del boomer con quest'ultima frase. Però . . . . . . .. E lo "schifo" c'è ora su grindr come c'era e c'è nelle varie e più classiche chat online, forum, gruppi ecc... Se penso ancora a ME2 sito di incontri gay , attivissimo fino al 2009 ( non parliamo di secoli fa ) . C'era solo gente che voleva scopare e basta, preti , uomini sposati ( "etero" ) ... Gente che se ne fregava della foto del tuo volto e chiedeva solo foto del pene, del buco del sedere , gente che chiede se sei A o P ecc.... Le solite cose. Identiche situazioni. E le rotture di palle di gente che ti contatta, insistendo se non rispondi, esistono anche su messenger, social vari e chat di ogni tipo. Solo che, quando accadono nelle app, rompono ancora di più le palle. Ecco anche perchè detesto app come queste, persino Whatsapp . Perchè poi, proprio per le dinamiche che descrivi, tutti si sentono in diritto di dirti quando dovresti rispondere. E' così comodo avere tutto in una mano eh, quindi dai rispondi, dai rispondi, hey hey hey . . Ecco perchè detesto questo tipo di "comodità virtuale" . Solo questo tipo eh. Quindi cambia poco pure in questo senso :) Dico tutto questo perchè, in questo genere di video sembra quasi che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda. Come se tutte le comodità e le possibilità digitali ci siano solo ora ( grazie alle app !!!! ) e che certe situazioni "scomode" accadano solo ora. Tutt'altro . . NULLA DI NUOVO.

  • @CGGu-uy9qp
    @CGGu-uy9qp Před 2 lety +1

    Grazie 151eg per avermi informato sul kink shaming anche perchè io non ne sapevo niente e infatti più di una volta ero stato disgustato dal feticismo dei piedi ad esempio.

    • @str4wberryc0w15
      @str4wberryc0w15 Před 2 lety +5

      Se non ti piace un kink non è un problema, se invece insulti una persona per quello allora sì :)

  • @joyride999
    @joyride999 Před 11 dny +2

    Una cosa deprimente, tra le tante, è che se metto la foto sul profilo non mi risponde nes-su-no.
    Se la tolgo, dopo 5 minuti arrivato messaggi a frotte, salvo poi bloccarti quando mandi loro la foto in pvt.
    Deprimente, appunto

    • @jeanTonicplusultra
      @jeanTonicplusultra Před 6 dny

      idem

    • @DinailaChanel
      @DinailaChanel Před 5 dny

      A me no, semplicemente smettono di rispondere ed io rido.
      Se voglio allontanare qualcuno uso questa tattica.

  • @marcello_fi
    @marcello_fi Před 4 měsíci +1

    Il problema è che tutta questa gente non è solo su Grinder, ma per la strada ogni giorno.

  • @yoelthegreat
    @yoelthegreat Před 2 lety

    Anche a me è capito che mi chiedessero aop. Anche se essendo ancora vergine non saprei cosa rispondere. Mi sono fatto Grindr perché me l'aveva consigliato un amico, ma non mi sono trovato benissimo, abbastanza imbarazzo con alcune chat

  • @gaiasantin7075
    @gaiasantin7075 Před 2 lety

    Io ho avuto solo casi di persone così, ossessionati dallo scriverti senza farti respirare. Ora non mi fido più delle persone che mi scrivono su Instagram.

  • @thekeepwolf2280
    @thekeepwolf2280 Před 2 lety +3

    Hahaha mi sembra la mia storia 😂 purtroppo è cosí su tutte le app di incontri: badoo, tinder, lovoo... Anche quella di Facebook 🤣 per non parlare dei bot.
    Purtroppo il virtuale sfasa tutto ed accentua elementi di paranoia, repressione ecc... Le persone che si comportano a modo su queste app si contano sulle dita di una mano.

  • @tuotubotubo
    @tuotubotubo Před 2 lety +4

    Parte uno di cento?

  • @mimi5769
    @mimi5769 Před rokem

    A me le app di incontri online fanno paura , quindi non penso che le userò mai ahaha

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest Před 2 lety

    faccio parte di quella cricca che di grindr ne ha viste di ogni e non vuole proprio piu averne niente a che fare, si spera; almeno dall'ultima volta sono rimasto fermamente deciso a non voler più reinstallare l'app, vedremo, è passato più di un anno

  • @carwd
    @carwd Před 3 měsíci

    Ciao,sono passati due anni dalla registrazione di questo video!Hai poi trovato qualcuno!

  • @lovemyparrots_70
    @lovemyparrots_70 Před 5 dny

    Il problema non è la chat, ma le persone. Credo che abbiano tutti bisogno di buone cure psichiatriche

  • @Nicamon
    @Nicamon Před 2 lety +1

    30:01 - 30:49 E qui parte il #FindLogic alla Ilenia Zodiaco 👉👈

  • @giuseppeoliverio.9654
    @giuseppeoliverio.9654 Před 2 lety

    Potresti fare un video incentrato Sulla Fiaba Di esopo " Il Pastore Bugiardo "?

  • @simonenicolai3473
    @simonenicolai3473 Před 2 lety +1

    Che dire? Una sola cosa: OH MY GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD!!!! [citazione]

  • @andylove8537
    @andylove8537 Před 8 měsíci

    Purtroppo è cosi.... ecco perche io come persona , non vedo un futuro..in questo ambiente.

  • @najikaz
    @najikaz Před rokem

    Bei tempi quando su Badoo mi feci delle buone amiche, mi spiace che quei 'social'non esistono più

  • @Costansia
    @Costansia Před 11 měsíci +1

    A sto punto non so se è peggio Tinder, Grinder o IG quando scrivi un commento qualsiasi sotto un post di mysecretcase 😩

  • @cosminolaru8651
    @cosminolaru8651 Před 2 lety +2

    Dal min 27 mi disp ma ne ho già abbastanza...
    Stavo anche mangiando e non ho più fame per il resto della vita

  • @arrigo___
    @arrigo___ Před 2 lety

    Ciao. Grindr è una cornucopia di casi umani, in tanti anni di utilizzo ho mantenuto i contatti con due persone, per il resto ho avuto solo che problemi.

  • @antoniosasso8068
    @antoniosasso8068 Před 3 měsíci +2

    Grindr,,,,, stendiamo un velo pietoso...

  • @lchelppa
    @lchelppa Před 2 lety +1

    Questi matti non sono solo omo ma in tutti i generi. Io non ho mai usato app di incontri per paura dei matti, avendo avuto abbastanza sfiga nella realtà, come anagrafe ho visto nascere queste app, da subito è venuto fuori questo lato oscuro. Conosco ragazze/i più giovani che usano queste app con molta più naturalezza, tutti mi hanno detto che i problemi principali sempre con gli italiani, i profili esteri sono più trasparenti

    • @skadoctor5220
      @skadoctor5220 Před 2 měsíci

      È così, gli italiani sono tendenzialmente più disagiati del resto degli europei sul sesso.

  • @bluntino4228
    @bluntino4228 Před 2 lety +2

    Io sono andato solo a 2 appuntamenti per chiava , se usi l'applicazione in sto modo va bene se cerchi gente seria... meglio lasciar stare

  • @kuzunoha74
    @kuzunoha74 Před 2 lety

    Comunque la cosa di provare la propria esistenza mi ricorda troppo Agilulfo da il cavaliere inesistente di Italo Calvino

  • @annica.frost9
    @annica.frost9 Před 2 lety +1

    Troppi casi umani sui siti d’incontro, però ogni tanto (1 su 1millione) si trova una persona normale

  • @gaybowser4023
    @gaybowser4023 Před rokem +2

    Scusate l'ignoranza, ma eccitarsi per delle amputazioni non potrebbe essere collegato a qualche disturbo mentale?

  • @semplicementemestessa8557
    @semplicementemestessa8557 Před 11 měsíci

    Se può consolarti é la mia vita su lovoo praticamente. Meno male che adesso sono fidanzata. La vita da single non mi manca per niente.

  • @diegolongo8467
    @diegolongo8467 Před 2 lety +1

    Prima del video: "Ah interessante! Quasi quasi proverò a scaricare quest'app."😯
    Fine del video: "Mmmmh...... già magari no."😐😅

  • @hidetakikai3252
    @hidetakikai3252 Před 7 dny

    Tu sei un fottuto genio hahaha

  • @reydreamsprogrammer5819
    @reydreamsprogrammer5819 Před 4 měsíci

    A me fanno tanto di quel kink-shaming... accettare finché nessuno forza nessuno ^^

  • @Fradival
    @Fradival Před 2 lety +2

    Assurdo ahah

  • @Gabriel_707
    @Gabriel_707 Před 2 lety +3

    30:46 ADORO XD
    Io uso tinder e badoo, sono maschio e cerco ragazze, ma anche li ti garantisco che e' pieno di gente scoppiatissima da scandalo.

  • @DisturbeD802
    @DisturbeD802 Před rokem +1

    Sei figho , per questo gente va pazza per te .

  • @Erika-pc6vx
    @Erika-pc6vx Před 2 lety

    In questo video hai (nell'aspetto) un nonsoche di Yotobi

  • @cervanera2228
    @cervanera2228 Před 2 lety +2

    23:04 Io che non metto foto mie da nessuna parte e uso pseudonimi sui social posso stare tranquilla allora🤣
    (Non che abbia mai dato il mio numero in giro, ma dettagli)

  • @sasyumi2947
    @sasyumi2947 Před 2 lety

    Pelle l'ho visto l'anno scorso... Mi sono sentita male...

  • @araya_j4k
    @araya_j4k Před rokem +1

    20:30 la naturalezza 💀

  • @Rokex53
    @Rokex53 Před 25 dny

    che episodio hai fatto all eredita?

  • @brandorossini
    @brandorossini Před 14 dny

    Mi domando se quelle "attenzioni" possano poi mancare.

  • @manuel-cecconello
    @manuel-cecconello Před 13 dny

    Grindr... non so se amarlo o odiarlo...

  • @pitpiccione1191
    @pitpiccione1191 Před 2 lety

    Guarda,non so come tu faccia ad avere così tanta pazienza

  • @kintaroggg7068
    @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

    Ma tutto sto casino con sti social e mille problemi. Guardate che non è l unica strada , abbiamo sempre e facciamo ancora senza😂. E va molto bene. Contatto diretto esci e fatti amici. Baci ❤

  • @zamarco2
    @zamarco2 Před 2 lety +2

    Sono cambiati i tempi di Grinder all' inizio :-) comunque si ormai è diventato una schifezza, io usato solo una volta proprio agli inizi a Milano e ho fatto una bella conoscenza, mentre un mio amico lo aveva usato per vedere chi C'era in zona e un ragazzo lo ha contattato e alla fine si sono fidanzati dopo un periodo di frequentazione

  • @mariosalvatore5446
    @mariosalvatore5446 Před 2 lety +2

    Ti consiglio Bakeca incontri gay . In pratica funziona ad annunci e devi rispondere solo per email anche falsa . Lì é mille volte meglio

  • @vincenzocaldarella4526

    Infatti il numero non lho do mai, ma c'è certa gente che non capisce un no.
    E continuano all' infinito a scriverti anche dopo vari rifiuti

  • @loggo6164
    @loggo6164 Před 2 lety

    Non so perché sto guardando questo video