La Storia di MARCUS THURAM - IL PREDESTINATO!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 12. 2023
  • #Thuram #Inter
    Marcus Thuram nacque a Parma nel 1997, è il figlio dell'ex calciatore Lilian Thuram che, in quel periodo, giocava per la squadra ducale.Ha vissuto con la famiglia in Italia fino al 2006, anno in cui il padre ha lasciato la Juventus e l'Italia. Ha un fratello minore Khéphren che attualmente milita tra le fila del Nizza.
    La sua carriera da giocatore lo vede sbocciare nelle giovanili del Sochaux dove verrà soprannominato Tikus, Dato che di Marcus ve ne erano moltissimi. Debutterà prima con la squadra B dal 2014 fino al 2017, per poi approdare in ligue 1 fino al 2019. Segnerà 12 gol in 64 presenze.
    Con la nazionale Under-19 francese vince il campionato europeo di categoria del 2016. Viene inserito tra i convocati per il mondiale u20 del 2017 in Corea del Sud e segna il suo primo gol di testa contro il Vietnam, in una partita terminata con il risultato di 4-0 per i francesi.
    ll 5 luglio 2017 il Guingamp lo acquista dal Sochaux per circa 600.000 euro.Il 9 gennaio 2019 segna la rete della vittoria per 2-1 su rigore contro il Paris Saint-Germain nei quarti di finale della Coppa di Lega.
    Il 22 luglio 2019 si trasferisce al Borussia M'gladbach per 12 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale. Anche se gli inizi non furono proprio dei migliori in Germania. Nel Gennaio 2020 venne squalificato per 2 mesi dopo aver sputato all'attuale difensore del Bologna Stefan Posch che militava nell'Hoffenheim. Subito dopo il suo rientro subì la rottura del legamento del ginocchio destro, che gli farà concludere anzitempo l'annata.
    Tuttavia, nell'annata successiva, Thuram raggiunge un nuovo picco di forma, raggiungendo la doppia cifra realizzativa (tra campionato e coppa nazionale) già nell'ottobre del 2022.
    Debutta in nazionale maggiore l'11 novembre 2020 nell'amichevole persa (0-2) contro la Finlandia. Convocato per i campionato del mondo del 2022, ottiene 6 presenze da subentrante nel torneo, tra cui quella nella finale persa contro l'Argentina
    Piccola curiosità. In assoluto sarà la prima volta che sia padre che figlio riusciranno a giocare una finale di un mondiale. Infatti il padre lilian riuscì a disputarla proprio nel 1998.
    Il 1º luglio 2023 Thuram viene ingaggiato dall'Inter, con cui firma un contratto quinquennale. Il 19 agosto fa il suo debutto in nerazzurro, giocando da titolare in campionato nella vittoria casalinga contro il Monza (2-0). Il 3 settembre segna la sua prima rete nella vittoria per 4-0 contro la Fiorentina. Si ripete il 16 settembre nel suo primo derby di Milano, che i nerazzurri vincono per 5-1; la rete nel derby gli vale anche il riconoscimento per il gol del mese. Il 3 ottobre realizza anche il primo gol in Champions League con la maglia nerazzurra, nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Benfica.
    ★★ ABBONATI PER AVERE UN SACCO DI VANTAGGI: ★★
    / @zcloud
    ★★ DONAZIONI: streamlabs.com/ClaDj10/tip ★★
    ISCRIVETEVI E GUARDATE TUTTO IL VIDEO!
    ▼▼▼Continua a LEGGERE▼▼▼
    Ecco DOVE ho acquistato PES A POCO! ► www.instant-gaming.com/igr/zC...
    ◆ISCRIVITI AL CANALE ► goo.gl/Semnne
    ◆ TWITCH ► / zcloudtv
    ◆ INSTAGRAM ► bit.ly/30xKeAv
    ◆ TELEGRAM ► t.me/zCloudyt
    ◆ FACEBOOK ► goo.gl/zU3FPV
    ◆ LA MIA ATTREZZATURA!! : ◆
    Ram: amzn.to/358rCKm
    Monitor 1: amzn.to/2yJRLTN
    Monitor 2: amzn.to/2yIcZ4u
    CPU: amzn.to/3cKP6ry
    Scheda Video: amzn.to/2yKCORy
    Microfono: amzn.to/2y3IN3H
    Gamepad ECONOMICO:
    Alimentatore: amzn.to/2zsTXzj
    Cuffie: amzn.to/3bJlc6Y
    🔔🔔🔔 Clicca sulla campanella per non perderti nessun video!!! 🔔🔔🔔
  • Sport

Komentáře • 3