Semi per i germogli: tipologie e consigli

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Quali sono i germogli più facili da crescere e gestire? Innanzi tutto dobbiamo sapere che non tutti i semi germogliati sono commestibili. Fabio Fumi, grande appassionato del mondo della germogliazione e ideatore del germogliatore GermoglioSì, spiega che i semi per i germogli si possono suddividere in 5 macro categorie.
    Germogliatore GermoglioSì: www.germoglios...
    Esclusivo coupon di sconto di 5 euro (spesa minima 30 euro): veg521
    Per saperne di più: httwww.veggiechan...
    Iscriviti al nostro canale / veggiechannel per rimanere aggiornati prima degli altri su nuovi video, notizie e attività dal mondo Veggie.
    Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel www.veggiechann...
    Regia: Massimo Leopardi
    Editing: Julia Ovchinnikova
    Puoi trovarci anche sulla nostra fan page di Facebook:
    / veggiechannel
    Siamo anche su Twitter:
    / veggietv
    e Instagram:
    / veggiechannel

Komentáře • 12

  • @albertoscatto5796
    @albertoscatto5796 Před 3 lety +12

    Vorrei consigliare d'approfondire le proprietà benefiche e medicinali quindi sanative della curcuma con la curcumina ottimo antinfiammatorio e buono per le articolazioni e antibatterico, lo zenzero che accelera il metabolismo, i chiodi di garofano che sono estremamente sottovalutati in quanto contengono l'olio essenziale chiamato eugenolo che è molto potente per depurare l'organismo con la capacità di eliminare parassiti e virus e batteri maligni che possono proliferare in certe situazioni e condizioni. Anche l'origano è antiparassitario ed un grande stimolante dell'apparato difensivo del nostro corpo. La barbabietola anche lei non ha l'attenzione che merita in quanto realmente poderosa per la salute in generale. L'assenza di cibo solido né liquido può essere una terapia efficace per praticamente tutti i tipi di alterazione indesiderata. Il riposo del sistema digerente conosciuto come digiuno è stato usato per millenni seguendo l'esempio dagli animali in natura che non mangiano quando malati.
    Sarebbe carino fare tipo una compilation dove si elencano tutte le migliori piante curative o meglio preventive

    • @albertoscatto5796
      @albertoscatto5796 Před 3 lety +1

      Per esempio un utilizzo che si può fare dei chiodi di garofano in polvere è nel dentifricio in polvere appunto con bicarbonato e carbone attivo e olio essenziale di menta o eucalipto ( altra pianta il cui olio è fenomenale)

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 3 lety +1

      Ottimi suggerimenti, terremo conto sicuramente. Alberto, tu di cosa ti occupi vista la passione che hai per la nutrizione?

    • @albertoscatto5796
      @albertoscatto5796 Před 3 lety +3

      @@VEGGIECHANNEL mi piace poter essere utile ed avere un conoscimento delle piante medicinali in quanto mi sto dedicando alla riforestazione in Sud America.

    • @respectnature1895
      @respectnature1895 Před 3 lety +1

      @@albertoscatto5796 mi sono iscritta al tuo canale. Sarebbe utile facessi un tutorial per preparare il dentifricio di cui hai parlato. Grazie.

  • @albertoscatto5796
    @albertoscatto5796 Před 3 lety +2

    Bel servizio interessante

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 3 lety

      Ciao Alberto, usciranno altre video pillole sui germogli con Fabio Fumi di www.germogliosi.it Nel frattempo approfitta del coupon sconto di 5 euro che abbiamo creato per gli amici di Veggie Channel. Basta inserire il codice veg521 (spesa minima 30 euro). A presto!

  • @simonegatti6823
    @simonegatti6823 Před 3 lety +3

    E' possibile acquistare il Germogliatore GermoglioSì su www.germogliosi.it a partire da 26,90€ Spese di spedizione Incluse!

  • @angelorossi3415
    @angelorossi3415 Před měsícem

    Strano non abbia parlato del crescione.....🤔

  • @ariannamelis8546
    @ariannamelis8546 Před 3 lety

    Posso mangiare i germogli di cetriolo?

  • @giusfer7382
    @giusfer7382 Před 3 lety +5

    che antipatia quel sottofondo musicale

  • @TeoSvarna
    @TeoSvarna Před 2 lety

    LE forbici