Vigevano, un locale notturno è l'incubo del weekend per diversi quartieri

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 09. 2022
  • Si avvicina un altro weekend e i residenti dei quartieri della zona nord-ovest di Vigevano si chiedono se sarà l’ennesimo incubo. Al venerdì e al sabato arriva musica ad altissimo volume per tutta la notte, fino all’alba. La zona più colpita è il rione Pietrasana, ma segnalazioni sono giunte anche da corso Milano, Brughiera e Cascame. È la conformazione della valle del Ticino a propagare il suono, che sembrerebbe provenire da un locale vicino al fiume. Un locale autorizzato per ristorazione e somministrazione ma non per pubblico spettacolo. Un pub, insomma, che però, come dimostrano diversi filmati registrati dagli avventori, in realtà opererebbe come una discoteca abusiva. Decine di cittadini a maggio avevano presentato un esposto per disturbo della quiete pubblica, in seguito al quale il locale è stato chiuso per buona parte dell’estate. A settembre la ripresa delle attività che per i residenti della zona ha significato il ritorno delle notti in bianco.
    Il locale sarebbe stato oggetto di numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine. Il titolare sarebbe cambiato più volte: si sarebbero alternate diverse persone di origine egiziana. Gli abitanti della zona chiedono che qualcuno faccia qualcosa per permettere loro di tornare a dormire.

Komentáře • 9

  • @carlogreco1982
    @carlogreco1982 Před rokem +3

    Prendiamo esempio dai paesi civili (Svizzera etc..) lo so' che e' difficile purtroppo l'italia e gli italiani sono sottosviluppati .

  • @elfonero1492
    @elfonero1492 Před rokem +1

    In riviera hanno locali a bizzeffe non lo sanno che c è gente anche lì che abita o pensano che sono soltanto alberghi poi se devono mettere musica fino a tardi i loro oratori va benissimo quelli non disturbano. Tra tanti problemi questo servizio è proprio pazienza chiuderá il locale se non va

  • @francescoscarlato5103
    @francescoscarlato5103 Před 9 měsíci

    Quanto rimpiango la Vigevano degli anni 90 dove oltre al vanità la discoteca cittadina c'era la scelta di locali dove uscire a Vigevano

  • @gabrielecarnevaleschianca6974

    La verità è che a Vigevano non c’è nulla e ogni volta che viene organizzato qualcosa viene affossato…
    Grazie a Dio il locale ha preso la licenza di pubblico spettacolo e quest’estate opererà regolarmente!!!!

    • @laeleneta5234
      @laeleneta5234 Před 5 měsíci

      La questione è un'altra.....le cose si fanno con rispetto della quiete pubblica....mentre la gente si diverte fino all'alba. C'è gente che la notte deve riposare perché ha lavorato e deve lavorare il giorno dopo....una cosa non esclude l'altra se c'è il rispetto..

  • @giorgioconcardi6980
    @giorgioconcardi6980 Před rokem

    Se il comune non risponde, l’unica è non pagare le tasse.
    Però: Tutti insieme.
    Poi vedrete che si svegliano.