Atm, mancano 300 conducenti: l’azienda taglia le corse di 31 linee

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • In tutto sono circa 300 gli autisti atm che mancano su autobus e tram e che garantirebbero così il regolare servizio in città. Una carenza che ha costretto l’azienda del trasporto pubblico milanese a chiudere diverse linee: 31 per la precisione.
    Una mossa secondo l’azienda di Foro Bonaparte, necessaria per venire in contro alle tante proteste dei cittadini, che nell’ultimo periodo hanno dovuto affrontate disagi come soppressioni e attese più lunghe alle fermate. Impossibile, infatti, garantire la puntualità se manca personale.
    Così atm ha deciso di intervenire sulle corse, in particolare su quelle linee che difficilmente riuscivano a contenere i disagi.
    Sulle più problematiche il piano previsto da atm è quello non della soppressione, ma della rimodulazione dell’orario, dilatando le frequenze dei mezzi. Così che autobus e tram più facilmente riusciranno a rispettare l’orario e i cittadini non dovranno fare i conti con ritardi inaspettati.
    Già dai primi di novembre le modifiche erano entrate in funzione per sette linee, ogni settimana poi sono state ritoccate le frequenze in tutto di 19 tratte di autobus e tram, il prossimo lunedì toccherà alle ultime 5 linee.
    Una soluzione che atm vede solo come momentanea, la speranza, infatti, è quella di ripristinare nel breve periodo i vecchi orari, grazie anche a nuove iniziative volte all’assunzione dei 300 conducenti mancanti.

Komentáře • 3

  • @stefanodellacqua4972
    @stefanodellacqua4972 Před 9 měsíci +1

    Quando ormai sarà troppo tardi ci si accorgerà che per avere personale bisognerà alzare di molto i salari e gli stipendi e questo è possibile solo se vi è concorrenza tra aziende e non è assolutamente possibile in un regime di monopolio statale.... Paesi dell'est docet.

  • @andreamargy77
    @andreamargy77 Před 7 měsíci +1

    la tecnologia dovrebbe semplificare la vita... dal sito è impossibile comprare un abbonamento, che và caricato su una tessera, che và richiesta in un punto atm, e per andarci bisogna prendere appuntamento, e per prendere appuntamento ci vuole sì' o sì un app, e per l'app bisogna iscriversi. Ma è assurdo. Ma chiunque abbia progettato il loro sistema "digitale" ha la quinta elementare e non capisce nulla di tecnologia. Ovviamente "contattaci" è inesistente, rimanda su una serie infinita di link. E tutto risulta inefficiente e impersonale. Vergognoso. Made in Italy.