Darkwood - Gameplay ITA - L'Effetto Domino - Ep#26

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • Darkwood Gameplay ITA
    Se ti piace ciò che vedi e ne hai la possibilità, supporta il canale!
    / ilc3ncio
    www.paypal.me/...
    Outro: draftsPiano01 - Darkwood OST: • Darkwood Soundtrack - ...
    F.A.Qs
    -Video con le risposte alle domande poste di frequente
    • Podcast FAQ - Domande ...
    -𝘊𝘦𝘯𝘤𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘪?
    Ascolto VERAMENTE di tutto. Se non ti basta come risposta puoi cliccare qua e dare un occhio al database che aggiorno continuamente per sopperire alla mia pessima memoria: cutt.ly/pEZh9aV
    - 𝘊𝘦𝘯𝘤𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 卂几丨爪乇 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘪?
    Non sono un grande appassionato di anime, ma quei pochi che mi piacciono mi piacciono parecchio. Puoi stalkerare la mia lista di AnimeClick se proprio ci tieni: cutt.ly/xEZjdbC

Komentáře • 35

  • @ManuelTalucci-ck3ps
    @ManuelTalucci-ck3ps Před 5 měsíci +2

    Ma la casa in. Fiamme che sta nel disegno con la faccina triste😅
    Comunque bellissimo video ci voleva una bella spiegazione e davvero bello nulla da dire...😮😮❤❤😂😂

  • @Qualcuno
    @Qualcuno Před 6 měsíci +3

    Assolutamente d'accordo che riflettere e provare a capire la storia E' parte del gioco. Come hai detto tu: chi non lo fa non è che va multato, ma secondo me si perde un'occasione (ed una storia) interessante.
    Riguardo moglie e figlia del dottore, non dico nulla di specifico, almeno per ora, ma sono abbastanza sicuro che non sono entrate nel sotterraneo della chiesa.
    Il volto di Meat penso sia mooolto interessante, e non proprio una piccolezza, perchè ci dice inequivocabilmente quello che altrimenti fino ad ora poteva essere solo un ragionevole sospetto: è infetto.
    Il suo volto spiega anche il perchè di una frase del giovane violinista. Non ricordo le parole di preciso, ma era una roba tipo "il dottore mi ha fatto questa maschera, magari potrebbe farne una anche a te". E c'è anche una frase di Wolfman, che però non è capitata in questa partita perchè bisogna mostrargli l'invito al matrimonio. Wolfman dice tipo "ma vedi di coprire quello sgorbio di faccia che ti ritrovi". Ovviamente Questoi spiega anche perchè Wolfemen gli aveva detto una roba tipo "non ho appetito per le carcasse come te" .
    Non ricordo se ci sono altre frasi simili. Comunque, singolarmente, potrebbero essere frasi senza un secondo significato: semplicemente Wolfman non si fa problemi a dire insulti, e il violinista magari è solo un timido ragazzino che parla del "gadget" (la maschera) che gli piace. Ma messe insieme alla scoperta del volto di Meat, secondo me acquistano un significato abbastanza chiaro.
    Credo di aver capito qual'è la cosa del suo volto su cui per ora vuoi glissare. Se è quella a cui penso, è anche quella interessante, anche se contraddetta da meccaniche di gameplay. Riguardo la roba strana sulla wiki (e questo vale per qualsiasi wiki di qualsisi gioco): a volte contengono informazioni oggettive, a volte collegano dei puntini di cose abbastanza scontate (o comunque sono ragionamenti ragionevoli), altre volte contengono teorie veramente bislacche magari smentite persino dalle stesse informazioni fattuali dei contenuti oggettivi del gioco che loro stessi hanno contribuito a mettere nella wiki. A volte certe sviste non vengono corrette, anche a distanza di anni. A volte alcune informazioni rimangono arretrate a quando il gioco era in early access. Insomma, le wiki sono molto utili ma vanno sempre prese un pò con le pinze, soprattutto per quanto riguarda le cose che vertono più sull' ipotesi e sull'astratto, anzichè sull'oggettiva trascrizione dei dialoghi, descrizioni di oggetti, ricette di crafting, etc.

  • @UomodAltriTempi
    @UomodAltriTempi Před 6 měsíci +1

    Aspettavo il momento in cui sarebbe arrivato il "video spiegone" che non può mai mancare in una delle tue serie; anche stavolta, ne è valsa l'attesa..!

  • @stefano806
    @stefano806 Před 6 měsíci +2

    Ricordo a chi guarderà il video che è possibile ingrandire l'immagine per vedere meglio i particolari.

  • @claudioespo9872
    @claudioespo9872 Před 6 měsíci

    Se questo è stato denso non oso pensare all'episodio sul "socio" 🤣

  • @steel1923
    @steel1923 Před 6 měsíci

    Fantastico! Sempre più interessante!

  • @9Blood2
    @9Blood2 Před 6 měsíci

    L'attenzione verso i dettagli, in questo gioco, è impressionante.
    Io ho intuito chi fosse il papà delle bambine quando hai fatto notare che nel disegno della "fila", attendevano di entrare in una botola e i dintorni erano costellati di croci, per rappresentare il cimitero vicino alla chiesa. Se non erro, anche nella visione distorta vi era una menzione ad altalena e vestito, ricollegabili alle bambine. Davvero un capolavoro...

  • @yassinebessadet5841
    @yassinebessadet5841 Před 6 měsíci +1

    Solo a me sembra che nel disegno dell'incendio oltre alle facce del padre e le due bambine tristi e impaurite, anche la casa che sta andando a fuoco abbia una faccetta triste disegnata

  • @marcocasarella9705
    @marcocasarella9705 Před 6 měsíci

    Finalmente hai trovato lo specchio!!! 😂❤🎉

  • @NeverEmanki
    @NeverEmanki Před 6 měsíci +1

    oddio il braccio sanguinante del papa mi sembrava che la bambina tenesse un fiore una rosa in mano

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci

      Se guardi bene si vedono proprio le goccioline di sangue, quelle sono inequivocabili ;)

  • @Jaggan00
    @Jaggan00 Před 6 měsíci

    E pure a sto giro ho preso il gioco...e niente, ormai sei il mio pusher preferito di giochi 😂😂 cmq prima notte e mi han bussato lasciandomi l'invito al matrimonio...che strana sensazione da vivere...

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci

      E poi ci sono io che la aspetto da 30 episodi e non arriva.... ☹️

  • @steel1923
    @steel1923 Před 6 měsíci

    Sì, il fatto che vi sia nel disegno anche un fungo di colore azzurrino (che non dovrebbe esistere in natura) con le stesse sembianze dell’amanita, avalla il fatto che quello che si è pappato il cane sia più che altro simbolico e non quello oggettivamente ingerito, in quell’evento, dall’animale

  • @matty152
    @matty152 Před 3 měsíci

    C3ncio, il commento che segue non c'entra nulla con Darkwood ma più che altro mi è venuto in mente di scriverlo grazie al discorso sulla paura e l'orrore.
    Ultimamente mi è capitato di giocare un gioco(scusa la ripetizione) che hai portato in precedenza sul canale, ossia DDLC(del tuo let's play avevo visto solo i primi due video), e giusto ieri ho raggiunto la parte in cui comincia il "delirio" come l'hai chiamato tu(ho presupposto che il video che si intitola "L'inizio del delirio" sia il punto in cui succede quella "cosa").
    D'ora in poi PESANTI spoiler su DDLC perché ho bisogno di parlarne apertamente.
    Così dovrebbe bastare.
    Volevo descrivere due situazioni che mi hanno suscitato l'orrore di cui hai parlato nel video e mi sono rimaste molto impresse.
    1. La scena in cui troviamo Sayori impiccata: la cosa che mi ha causato maggiormente orrore credo sia il fatto che il giorno prima avevamo scoperto che soffriva di depressione, quindi, quando abbiamo spalancato la porta e l'abbiamo vista impiccata, credo di essermi sentito un fallimento nel cercare di aiutarla dicendole "Ti amo", perché io ci tengo particolarmente a cercare di salvare persone del genere(forse perché anch'io un periodo mi sono sentito come Sayori, quidi l'ho un po' presa sul personale). E la scena con le cuffie è stata particolarmente traumatizzante, infatti dopo non le usate più di tanto😅.
    2. La seconda scena avviene nel "New Game rotto" come piace chiamarlo a me, ed è quando, alla fine del secondo giorno di poesie mi sembra, rimaniamo soli con Monika. Lei già da prima non mi conviceva, perché per un motivo che non riesco a capire era l'unico personaggio che mi rimaneva veramente difficile da leggere, e quindi mi ha creato quella paura iniziale, per poi trasformarsi in puro terrore. E lo schermo che diventava di un grigio statico(nuovo colore) a poco a poco non aiutava. E se non ricordo male c'era anche assenza totale di musica. E quindi li mi sono sentito messo all'angolo(e poi il fatto che il protagonista non stava dicendo nulla...), e meno male che poi lo schermo si è annerito...
    Dopo quella scena ho smesso di giocare.
    Durante la scena devo confessare che sentivo le lacrime agli occhi(ho 19 anni), la mano sul mouse tutta sudata, e, cosa più importante, mi sono rimasti impressi in testa quei suoi stramaledetti occhi verdi!
    Queste due scene mi hanno altamente allarmato, e credo che siano dei buoni esempi dell'orrore di cui hai parlato in questo video.
    Ora quello che dirò non ha un cazzo di senso ma lo voglio comunque dire: non so perché ma ho pensato che Monika fosse una Yandere che ha ottenuto i poteri delle sette anime umane di Undertale e fosse diventato un Dio capace di controllare la mente(e i salvattaggi) altrui😂. Non so, pensavo fosse un dettaglio carino da aggiungere.
    E questo è finalmente tutto!
    Scusa se ci è voluto tanto, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno(purché apparentemente nella mia vita non ho nessuno con cui riesco a parlare così apertamente ), e spero non abbia dato fastidio a nessuno il fatto degli spoiler(nonostante abbia dato dei PESANTI avvertimenti, ma sto divagando).
    E niente, l'unica cosa che posso aggiungere è chiederti di continuare col fantastico (e unico) lavoro che ci offri e di non cambiare mai!😁(ma non vorrei sembrare arrogante)
    In questi giorni finirò di recuperarmi gli ultimi video e cercherò di mettermi in pari.
    È un'ora che sto qua, sono le 3 di notte(o di mattina) ed è ora che vada a dormire!
    Un salutone C3ncio!❤

    • @matty152
      @matty152 Před 3 měsíci

      Piccola aggiunta: qundo ho detto "leggere" Monika, intendevo comprendere il modo in cui pensava e ragionava.

  • @LeoneZTL
    @LeoneZTL Před 6 měsíci

    Ciao C3, ti ricordi che lo sleeper che hai incontrato entrando nella Foresta Silente ti aveva detto di cercare un ingresso nell’ultimo rifugio?
    Un’altra cosa che ti sei perso è il dialogo la prima volta che sei andato dalla Casa Bruciata, ce lo farai sentire?

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci

      La storia dell'ultimo rifugio la vedremo più avanti, questo non è ancora l'ultimo. Per il dialogo della casa bruciata ci ho provato in una nuova partita ma a me quel dialogo non parte per qualche motivo, non so se è cambiato qualcosa o che

  • @kintaroggg7068
    @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

    Ciao Cencio bello è un po che non ti scrivo spero che tu stia bene. Potresti portare.... scherzo😂.❤

  • @sdu77
    @sdu77 Před 6 měsíci

    Cencio, ci farai vedere cosa succede se di notte rimani all'aperto?

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci +1

      Boh, se capita si. Non è assolutamente niente di che

    • @sdu77
      @sdu77 Před 6 měsíci

      @@ilC3ncio ah ok, ero solo curioso se ci fossero eventi e nemici diversi rispetto a quelli che arrivano nel rifugio, o morte immediata senza possibilità di sopravvivenza.
      E invece una clip/video - o anche solo uno "spiegone" a voce - sulle varie scelte alternative a quelle che hai fatto in questa run? Ha senso o non ne vale la pena?

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci +1

      @@sdu77 semplicemente arriva una specie melmaccia tentacolosa che sbuca da sotto terra e ti insegue fino a che non torni al rifugio o ti uccide e che io sappia non ha nemmeno grossi collegamenti con la lore quindi non gli ho mai dato troppo peso. Per le alternative invece sì, ci sarebbe da dire ma è una roba immensa, bisognerebbe fare un'altra serie intera, alla fine è un ottimo pretesto per giocarsi il gioco, c'è ancora molto da vedere 😉

  • @kintaroggg7068
    @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

    Settimana scorsa ho recuperato il tuo gamplay di the last of us. Dato che ero a letto con la febbre l ho seguito tutto in immersione . Molto bello, non il gioco, piuttosto vivere con te le tue impressioni. Tra nervosi e piaceri. Non lo giocherò mai perché non è il mio genere ma la prima stagione della serie mi è piaciuta. Molto curata e , sicuramente grazie al fatto che l autore ha seguito lo sviluppo aderisce molto bene all opera videoludica ( direi anzi che è superiore). Avessero fatto così anche per the witcher ... che peccato. A te è piaciuta ?

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci

      Si, esclusa la parte finale dell'ospedale che nella serie perde moltissimo, il resto l'ho trovata addirittura meglio del gioco perché, come mi pare ho detto più volte il gioco, i punti di forza di tlou sono la storia e il suo essere estremamente cinematografico. Il gameplay ripetitivo e grezzo rovinano la bellezza del resto. Fossero riusciti a dare più impatto emotivo alla parte dell'ospedale e avessero evitato le puttanate politically correct di netflix quella serie era da 10

    • @kintaroggg7068
      @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

      @@ilC3ncio politically correct in questa serie ne ho notato poco facendo un paragone col gioco. Rispetto alla insopportabile quantità che si trova negli altri prodotti. Quello che a me ha colpito maggiormente è stato l episodio su Bill e Frank. Oltre a essermi commosso è stata la prima volta in cui non ho distolto lo sguardo alla vista di due uomini che si baciano. Inizialmente non aspettandomelo ho storto il naso ma poi era talmente delicato e ricco di emozioni che ho dovuto cedere. Non ho visto sostituzioni di personaggi , non ho visto cambi di color di pelle e non ho visto lesbiche pussy power, se non lei che però d altro canto qui ancora non ne esplicita le caratteristiche. Il gioco 2 per quelle 3 ore in cui ho seguito per curiosità mi ha fatto letteralmente cacare. E dal mio punto di vista i giochi ( perché giochi sono e devono rimanerlo) non hanno nessun motivo per diventare veicolo di determinati contenuti così espliciti. Sarò ignorante.

    • @ilC3ncio
      @ilC3ncio  Před 6 měsíci

      @@kintaroggg7068 La parte di Bill è veramente il capolavoro della serie. Non solo è molto bella e ben fatta ma migliora in maniera netta la storia già presente nel gioco ma solo accennata, e non era facile farlo.
      Quello che mi ha dato più fastidio, e quello a cui mi riferivo con il politically correct di netflix, è la figlia di Joel che originariamente era una biondina, magrolina con occhi azzurri, di etnia nord europea (presumibilmente regno unito/ germania, forse olanda) che è stata prontamente e senza nessun motivo sostituita con una (bellissima) ragazza mulatta, metà caucasica e metà sud americana (a me pare molto porto ricana) che, non c'è niente male nell'avere un personaggio di colore ma il punto è... perchè infilarcelo a forza?! Mi pare molto più razzista ostentare "minoranze" non presenti nell'opera originale solo perchè ti fa fare più soldi/bella figura, che rispettarne l'assenza. Poi va bè, odio il politically correct a prescindere quindi sono un po' di parte...

    • @kintaroggg7068
      @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

      @@ilC3ncio A ok non lo sapevo , sono conoscitore molto marginale di queat' opera. Quindi ora che me lo hai detto non posso che essere d'accordo. Da qualche anno siamo nel bum di questa merda. Passerà, nessuno lo vuole, nemmeno la maggioranza dei diretti interessati. Ciao Cencio bello grazie dell epistolata elettrica.

    • @kintaroggg7068
      @kintaroggg7068 Před 6 měsíci

      @@ilC3ncio Aggiungo altra cosa al tuo scritto nel passaggio " ostentare minoranze mi pare più razzista". Certo che lo è. La cocacola lo fa dagli anni '80. L America , anzi esprimiamoci correttamente gli USA , sono veramente i peggiori , esprimiamoci ancora meglio , i governi degli USA sono la merda.