Il Codice Ratzinger è una bufala?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 06. 2022
  • Da un po' di tempo in Italia circolano voci e presunte prove circa l'invalidità delle dimissioni di Benedetto XVI e di conseguenza dell'elezione a papa di Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco.
    Fede & Cultura riceve spesso domande, solleciti e richieste di posizione su questo argomento.
    Abbiamo deciso di soddisfarvi: ecco cosa ne pensiamo. Francesco è papa?
    Acquista il nostro libro risposta definitivo al Codice Ratzinger:
    fedecultura.com/products/non-...
    Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ t.me/fedecultura

Komentáře • 1,3K

  • @Iperdorico
    @Iperdorico Před 2 lety +88

    Dopo questo video che denota superficialità ed ottusità non meriti più la mia attenzione. La Sede impedita è un fatto, non un'ipotesi.

    • @nicolettapontiggia9275
      @nicolettapontiggia9275 Před rokem +4

      Concordo pienamente, questo individuo, così arrogante quanto ignorante, come minimo dovrebbe rileggersi il catechismo, non merita di farci perdere più nemmeno uni mnuto

    • @PiladeTheCat
      @PiladeTheCat Před 4 měsíci

      Assolutamente d accordo. Ma dove si vuol andare con gente così?

  • @brunacolaneri5741
    @brunacolaneri5741 Před 2 lety +161

    Quando non si hanno ragioni valide da opporre, allora si offende. Molte parole, senza dimostrare nulla, tante offese gratuite all'intelligenza ed alla coscienza altrui, il pensiero unico alla grande. Tra l'altro bergoglio si è tolto il titolo di vicario di Cristo. Dopo averla ascoltata ci si sente ancora più sicuri del cammino intrapreso. Grazie ad Andrea Cionci, Don Minutella e Don Enrico per il coraggio della verità. Sempre avanti Una Cum Benedetto XVI unico Papa. Non praevalebunt.

    • @gaudenzioscrofani7063
      @gaudenzioscrofani7063 Před rokem +6

      Daccordissimamente

    • @rolandopaolini277
      @rolandopaolini277 Před rokem +4

      Sono completamente d'accordo con Lei....

    • @rodri6095
      @rodri6095 Před rokem

      grazie per cosa? a creare caos e confusione nella gente per di più ignorante?

    • @danielamartino6238
      @danielamartino6238 Před rokem

      D'accordo con Lei, Bruna.
      Non entra nel merito, offende soltanto.
      Padre Alessandro,inoltre, è un teologo sopraffino che ha dimostrato che il cardinale Bergoglio non è il papa. Quanti ignavi vedo nella chiesa vaccinista, prostrata di fronte al pensiero globalista, a progetti antiumani.

    • @emiliabianchi672
      @emiliabianchi672 Před rokem

      Apocalisse cap. 13 dà un numero 666 che porta a nome d'uomo e l'uomo e Bergoglio è il numero 666 codice ASCI . Lutero ha sbagliato ad uscire e fare un altra chiesa ma, qui predica un altra dottrina. Vangelo secondo San Matteo cap. 24 dice: "Quando vedrete l'abominio nel luogo santo la fine è vicino " In questo capito ci fa capire di fuggire . Io faccio ciò che mi suggerisce la coscienza

  • @giacomocaruso3635
    @giacomocaruso3635 Před 2 lety +148

    ha ragione !papa Ratzinger ha parlato chiarissimo.Ha detto :"Io rimango papa,mi tengo il MUNUS".Tutto il resto sono chiacchiere.

    • @giacomocaruso3635
      @giacomocaruso3635 Před 2 lety

      @@micheledadda4490 considerara Papa Ratzinger inutile non la fa' apparire intelligente !!!

    • @massimoalberga430
      @massimoalberga430 Před rokem +3

      Dove lo ha detto? 😂😂😂😂

    • @pinux3
      @pinux3 Před rokem +2

      @@massimoalberga430 l'ha detto Minutella...😁😁😁

    • @marilenasolimeno1951
      @marilenasolimeno1951 Před rokem

      @@pinux3 , la "nutella" fa male alla salute.

    • @CristianBenaglio
      @CristianBenaglio Před 8 měsíci +1

      ​@@massimoalberga430 Conscientia mea iterum atque iterum coram Deo explorata ad cognitionem certam perveni vires meas ingravescente aetate non iam aptas esse ad MUNUS Petrinum aeque administrandum. >>> .... ut incapacitatem meam ad MINISTERIUM mihi commissum bene administrandum agnoscere debeam. = Mi ''''pesa'''' il MUNUS e dichiaro di rinunciare al MINISTERIUM.............
      Vogliamo smetterla di ignorare ciò che è stato detto chiaramente e cominciare a prenderne atto !?!?

  • @annamariafantuzzi8485
    @annamariafantuzzi8485 Před 2 lety +102

    La mia più grande disistima per la superficialità con la quale ha affrontato una Questione così importante...forse il gioco del diavolo lo sta facendo proprio lei e non se ne rende conto...

  • @Austin-if4ht
    @Austin-if4ht Před 2 lety +64

    Ho letto un bel poco di risposte ai commenti e devo confessale, caro Prof., che il suo tono ed il suo cipiglio mi hanno profondamente deluso 🙁
    Ovviamente so benissimo che lei se ne frega di me, della mia opinione. Ma io ho voluto comunque esprimerla.

    • @massimomerighi
      @massimomerighi Před 2 lety +6

      invece è venuto fuori quello che era latente

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před rokem +1

      Sapessi quanto ce ne freghiamo delle castronerie del video

  • @susanamelendez4985
    @susanamelendez4985 Před 2 lety +168

    Un anno fa, professore, Lei ha scritto "Come amare una Chiesa che ha perso il senno". A forza di continuare ad amare questa Chiesa, si finisce perdendo il senno, senza dubbio.

    • @silviacaneparo8214
      @silviacaneparo8214 Před 2 lety +5

      Cerco di pensare alla Santa Madre Chiesa( tutto volutamente in maiuscolo) e di ...non so come dire perché la sofferenza è grande...guardare le cose dal tetto in su, pregando il Signore e la Madonna di salvare e guarire"dal tetto in giù". Non so se mi sono spiegata bene...

    • @lupatty5775
      @lupatty5775 Před 2 lety +3

      Ragionamento perfetto

    • @MarcoCalzolari57
      @MarcoCalzolari57 Před 2 lety +10

      La Chiesa sono i Sacramenti, è il perdono dei peccati, è grazia divina che ci arriva anche attraverso il peggiore dei preti, per questo va amata.

    • @jesuscolman4542
      @jesuscolman4542 Před rokem

      @@MarcoCalzolari57 La chiesa falsa cambia le parole di Cristo. Questo è satanico e protestantico e non salva nessuno.

    • @helenamoreira2066
      @helenamoreira2066 Před rokem +3

      @@MarcoCalzolari57 amar a Igreja sim, amar os maus servidores da Igreja, NAO

  • @doratesta8659
    @doratesta8659 Před 2 lety +25

    Io, invece non condivido neanche una parola di quello che dice lei! E…lasci il diavolo dov’è, e impari a dare spiegazioni ragionevoli non fanfare!!! ….in quanto all’ anima… pensi alla sua ! Meno male che Cionci… ciancia…..la “ teologia “ lasciAmola perdere….ma lei si rende conto di qUello che sta dicendo??? No! L’ha detto:” non gliene importa niente!”…….la saluto…educatamente!

  • @miscrivoaReligione
    @miscrivoaReligione Před 2 lety +144

    Non capisco perché Voi vogliate porvi dalla parte della ragione per forza. In questo video non vengono affrontati gli argomenti, ma solo grossolane affermazioni, come è vostro stile, ‘cretinate’, ‘complottismi’, tutte categorie svalutative, ma non argomentative. Forza Professore, ci illumini… noi che crediamo a queste ‘Bufale’ … ce li spieghi uno per uno gli abbagli che prendiamo… Ah e da ultimo, Lei che cita Maria Valtorta, non Le sembra che come vedesse bene indietro nella storia, non potesse vedere anche bene verso ciò che ci avrebbe atteso? Non Le risulta vedesse qualcosa di affine ai Tempi che viviamo e ai ‘Pastori’ che abbiamo..?

    • @mariaantonica956
      @mariaantonica956 Před 2 lety +2

      Non e che se ne parla dalla parte di questa o quella religione per forza il Signore non obliga nessuno in liberta puoi scegliere dal vero al falso sarai tu solo che potrai ragionare. con la tua testa e vedrai se ti conviene essere nel giusto o nel sbagliato nel bene o nel male in cosa scegli ?

    • @average8408
      @average8408 Před 2 lety +6

      A me pare abbia detto che non tutto ciò che dice Cionci è errato (vedasi la questione del "munus" e "ministerium" che è reale), ma che fossilizzarsi su queste questioni porta solo a divisioni all'interno della Chiesa, che dovrebbe essere una e una sola e non un insieme di sette autocefale che seguono il proprio pastore perché autoproclamatosi (Minutella) o perché convinti che sia il solo legittimo (Benedetto XVI).
      Discorso che è francamente pienamente condivisibile.
      Saluti.

    • @mariaantonica956
      @mariaantonica956 Před 2 lety

      @@average8408 da una parte hai ragione ma io non ne parlo che appartengo a questa religione o all altra ne parlo solo di 1 cioe quella che il Signore ci ha rivelato possono esistere 1 milliaio e tutte si servono del Signore la base e quella solo per essere piu convincenti solo ma non loriginale e allora credi piu a chi ti vuole far credere che gli asini vollano o da chi ti puo dare salvezza fare del bene a te e agli altri scegli 🙏

    • @miscrivoaReligione
      @miscrivoaReligione Před 2 lety +15

      @@average8408 La ringrazio per la Sua risposta! Sono strabiliato! Mi scrive tranquillamente il Fondamento di tutto l’impianto antiusuparzione di Papa Benedetto derivante dal C.I.C. del 1983 e candidamente poi mi dice che considerare Benedetto unico Papa legittimo è chiamarsi fuori dalla Chiesa… Qua c’è da spaccarsi la Testa! Non siamo noi ad avercela di Pietra! Noi siamo quelli che dicono che la Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica è Quella fondata su Pietro!
      Che è, ed è sempre rimasto, Benedetto, l’unico detentore del munus divino!
      Il resto sono specchi per le allodole…

    • @rumeguscaltamura
      @rumeguscaltamura Před 2 lety +4

      @@average8408 La Chiesa è GIA' divisa tra falsa chiesa e Vera Chiesa, evidenziato proprio dal munus ed è chiaro a tutti, spero, che è Dio a permettere questa situazione con uno scopo preciso, basta solo chiedersi il perché.

  • @TheLoresan
    @TheLoresan Před 2 lety +84

    Il fatto che lei parta arrabbiato ed in difensiva denota che c'è qualcosa che non va. Perché invece non si mette con calma in un confronto dialettico con Cionci invece di tuonare arrabbiato da solo? Credo che Cionci sia disponibile

    • @francescoboicelli5730
      @francescoboicelli5730 Před 2 lety +4

      È nell'interesse di tutti noi

    • @TheLoresan
      @TheLoresan Před 2 lety +11

      @@francescoboicelli5730 già come parte il video: questo è "non solamente falso ma non credibile". Parte dalla tesi. Mi tirano per la giacchetta.... Quindi è stato costretto a rispondere ad una cosa così becera. Se analizza il lato psicologico del video mi viene da ridere

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před rokem +4

      Non scende sul campo specifico, perché sa che ne uscirebbe con le ossa rotte

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Před rokem +4

      Guardi che il prof. Zenone è arrabbiato nell' 80% dei suoi video

    • @ElQuijote-ow6ww
      @ElQuijote-ow6ww Před rokem

      Ha ragione, purtroppo ci sono tanti cattolici ignoranti che piace il primo ciarlatano , che poi alla fine vi frega i soldi e vive nel lusso, macchine, appartamenti, hotel 5* .

  • @annasilvestro4234
    @annasilvestro4234 Před 2 lety +58

    Dottor Zenone, io ho seguito anni fa, i suoi interventi su Karl Rahner, dove ci mancava poco che faceva il nome di Bergoglio, in quanto vertice della "chiesa". Ha deciso, però di restare (ha fatto i suoi calcoli, ma li ha fatti male). Il Papa regnante non ha avuto altro di meglio da fare che adoperare il " codice"per comunicare che è lui appunto, il Papa. È così difficile da capire? Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  • @albertoorvietani2732
    @albertoorvietani2732 Před 2 lety +19

    Un video imbarazzante. Lei non ha letto il libro di Cionci.

  • @ilviandantecontrocorrente3305

    Prof. buongiorno
    Mi spiace ma sono totalmente in disaccordo con Lei stavolta sia sul testo di Cionci (nel quale non entra nel merito delle contestazioni) e sia sul "prete palermitano" che, quasi disprezzo, evita di nominare...si chiama DON MINUTELLA. Davvero potrebbe invece essere di buon costrutto invitare Andrea Cionci a un dibattito pubblico e contestare le affermazioni dell'ottimo giornalista in maniera pacata e costruttiva. La invito a fare questo. A presto

    • @francaprocaccini4072
      @francaprocaccini4072 Před rokem +1

      È chiaro che evita di confrontarsi con CIONCI perché non ha argomentazioni valide da contrapporre.

  • @olminafredella103
    @olminafredella103 Před 2 lety +37

    Quando mai avete visto 2 papa vestiti di bianco contemporaneamente?? E poi basta vedere ciò che sta combinando nella chiesa x capire che nn è lui il vero papa..il vicario di Cristo nn si comporta così..il Signore ha rivelato queste cose agli umili e le ha nascoste ai superbi..😓.🙏

    • @marconegri2546
      @marconegri2546 Před rokem

      Si contraddice agli umili allora mettiamo papa minutella dato che lui molto umile

  • @Alfierebianco010
    @Alfierebianco010 Před 2 lety +170

    Ci si attendeva che si entrasse nel merito della questione, ma, come al solito, questa viene liquidata con le categorie del complottismo. Papa Benedetto parla chiaro, infatti è rimasto vestito di bianco e impartisce la benedizione apostolica, questo non può che far porre domande.
    Grazie comunque per l'intervento.

    • @christianmura2375
      @christianmura2375 Před 2 lety +18

      Sono d'accordissimo con te

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety +4

      Che sia vestito di bianco o altri colori non c'entra nulla,come nulla è la benedizione apostolica... ... perché dopo che ha lasciato la sede vacante,NON È PIÙ VICARIO DI CRISTO!!! .... spero,che prima o poi,riuscirete a capirlo ...

    • @piasirey3867
      @piasirey3867 Před 2 lety

      ci sono due papi x ora uno è emerito roba non prevista dalle leggi del vicariato pare ,poi quando il terzo togliesse Gesù come il Cristo allora tutta fatima e la fine dei tempi e delle imposture sarà chiara ed avverata. Siamo nel processo biblico della potenza di inganno in atto nella quasi finita apostasia silenziosa.

    • @Alfierebianco010
      @Alfierebianco010 Před 2 lety +34

      ​@@micheledadda4490 eh no, il diritto canonico forse ancora vale e poi chi ha detto che ha lasciato la "sede" vacante se è ancora in Vaticano. L'abito in campo ecclesiastico conta, definisce i ruoli, stati, categorie..

    • @francescoboicelli5730
      @francescoboicelli5730 Před 2 lety +22

      @@micheledadda4490 Ti sbagli perché nel 2016 in Ultime Conversazioni dice di essere il Vicario di Cristo

  • @bergogliononpapa
    @bergogliononpapa Před 2 lety +39

    Se l'inchiesta di Cionci dovesse risultare veritiera, non oso immaginare dove potreste nascondervi.

    • @Lanciarules
      @Lanciarules Před 2 lety +1

      È vera: è solidamente argomentata mentre la controparte bofonchia scuse improponibili e si arrampica sugli specchi...

    • @MantodiMaria
      @MantodiMaria Před rokem

      il problema è il contrario, blasfemi protagonisti

    • @bergogliononpapa
      @bergogliononpapa Před rokem

      E' pregato di non offendere. Qui se c'è qualcuno che segue l'eresia, mi sa che è proprio lei. Auguri per l'eternità.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před rokem +2

      @@MantodiMaria
      A casa hai il santino della pachamama?

    • @PiladeTheCat
      @PiladeTheCat Před 4 měsíci

      Fa male sentire che le cose non stanno come si vorrebbe. Quindi parte il turpiloquio

  • @marcolfo100
    @marcolfo100 Před 2 lety +32

    ammesso e non concesso che non ci sia stato in Vaticano un 'golpe'ammesso e non concesso che bergoglio sia stato eletto canonicamente o no,rimane il fatto che seguire la chiesa di bergoglio significa accettare eresia,apostasia e paganesimo,e credo proprio che non ci si salvi sparando bestemmie ed eresie a gogò,e venerando pachamama,facendo atti di amore(!!!),prendendo l'ostia in mano,etc.non mi pare che si adorino Cristo e Sua Madre così.....

  • @alessandrabaldoni5762
    @alessandrabaldoni5762 Před 2 lety +201

    Consiglio a tutti la lettura del libro "Codice Ratzinger"...illuminante davvero!!

    • @annamariaaccorra7567
      @annamariaaccorra7567 Před rokem +2

      Om

    • @djo-dji6018
      @djo-dji6018 Před rokem +8

      Attenzione a questi libri sensazionalistici, se verificate le informazioni (e ci vuole tempo) si scoprono imprecisioni ed errori.

    • @alessandrabaldoni5762
      @alessandrabaldoni5762 Před rokem +5

      @@djo-dji6018 imprecisioni...tipo?

    • @tizone9317
      @tizone9317 Před rokem +7

      @@alessandrabaldoni5762
      Nessuno le ha spiegate perché non ci sono

    • @marconegri2546
      @marconegri2546 Před rokem +5

      Si certo eresie te lo appena detto cosi lui a voi vende un mare di libri svegliatevi

  • @lupiaensis
    @lupiaensis Před 2 lety +19

    10 minuti di nulla assoluto, solo insulti, boria e presunzione... ci sono troppi interessi in ballo mi sa per affrontare seriamente la questione nel merito... davvero una pessima figura la sua

  • @annarella396
    @annarella396 Před 2 lety +113

    Il dott. Cionci è una persona molto preparata. A me interessa la verità e rimettere Pietro al suo posto.
    Sicuramente lei ha le sue opinioni e ciascuno agisce secondo la propria coscienza.

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety +4

      Che brutto vedere che c’è troppa gente che si “lava le mani”…

    • @gioelemannino
      @gioelemannino Před 2 lety +3

      Che aspetti? Vai a prendere Pietro e rimettilo al suo posto... Oppure se non ne trovi nessuno, trovi un altro, gli cambi il nome in Pietro e lo rimetti al suo posto... Semplice

    • @marconegri2546
      @marconegri2546 Před rokem +2

      Si preparata su altro in questo caso non ha competenze ne teologiche ne canoniche

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Před rokem

      @@marconegri2546 però è il nostro Dan Brown, perciò ha successo !

  • @paolacaporali2555
    @paolacaporali2555 Před 2 lety +137

    Le proposizioni di Cionci sono assolutamente credibili, soprattutto vedendo gli errori grossolani del latino della declaratio.

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Před rokem +1

      Io ho sempre sentito dire di questi errori, ma mai di qualcuno che abbia pubblicato un elenco di questi errori con la versione corretta a fianco.
      Lei potrebbe fornirlo ?

    • @bluemonkeys8708
      @bluemonkeys8708 Před rokem +3

      @@LeCoseDelCielo deve guardare l’esposizione di Andrea Cionci, insieme a Biglino e Corrias. Video molto interessante

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Před rokem +1

      @@bluemonkeys8708 c'è anche Biglino in coppia con Cionci ? No, grazie.
      Ho letto tutto il codice Ratzinger a puntate su byoblu, e non mi ricordo di un solo errore citato da Cionci.

    • @bluemonkeys8708
      @bluemonkeys8708 Před rokem +4

      @@LeCoseDelCielo eh guardi la serie di video è proprio su questo, elencano le incongruenze del testo. Se poi non se li guarda sono affari suoi :)

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Před rokem

      @@bluemonkeys8708 ah , ho capito. Quindi lei ha esaminato ciò che ha detto Cionci è poi ha deciso che è vero, ma poi non mi sa citare niente di quello che lui dice .
      Affari suoi !

  • @basita769
    @basita769 Před rokem +68

    Non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire Solo La verità ci renderà liberi....W papa Benedetto!!!

    • @marilenasolimeno1951
      @marilenasolimeno1951 Před rokem

      In sintesi: Diego Fusaro (hegeliano e marxista è un prete. Hegel e Marx sono santi. Francesco Toscano (noto massone, falso cattolico e latente comunista) è un vescovo.

    • @cristinaangelicabuburuzan2486
      @cristinaangelicabuburuzan2486 Před rokem +1

      Si sta arrampicando sugli specchi!! Non si può sentire questo!

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 Před rokem

      La verità è solo quella che insegna Dio e Gesù , non certi umani che dici i il contrario
      La verità che ci rende liberi da cosa ? Se conosciamo e mettiamo in pratica siamo liberi dal peccato , questa è la vera libertà .

    • @j.jmaresca240
      @j.jmaresca240 Před 10 měsíci +1

      Certo, la verità ci renderà liberi ! Viva Papa Benedetto xvi che con tutta chiarezza, senza costrizioni, aveva rinunciato al papato!

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 Před 10 měsíci

      L'inferno non esiste e l'adorazione all croce è idolatria leggi Esodo 20
      Come l'anima immortale e la Trinità .attenti alla verità e non essere idolatri .

  • @miao752
    @miao752 Před 2 lety +31

    I fatti parlano da soli , Benedetto.XVI è stato costretto a dimettersi , tanto è vero che adesso diversi cardinali lo stanno dicendo apertamente , la verità c'è per chi la vuol vedere .
    Amen

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety +2

      Se fosse così (io non ci credo), Ratzinger sarebbe un falso, doppia faccia, perché ci sono video che Ratzinger,si rivolge a Bergoglio chiamandolo "santità,santo padre",e si abbracciavano affettuosamente... ...

    • @teutalic155
      @teutalic155 Před 2 lety +2

      @@micheledadda4490 visto la gravità della situazione bisogna guarda con uno sguardo più vasto a tutta la storia come si è svolta, nei particolari. Comunque anche se fosse rimarrebbe comunque il Papa per le norme stesse della Chiesa.

    • @miao752
      @miao752 Před 2 lety

      @@micheledadda4490 è semplice basta informarsi e non rimanere alla superficie delle notizie , troverà tutti i dettagli secondo il cod , canonico vaticano bel libro appena uscito di A.Cionci .
      Ma pur senza leggere le documentazioni ufficiali che attestano senza alcun dubbio che il card, Bergoglio non è il Papa , basta osservare lo sfracelo che ha fatto Bergoglio , durante il suo governo .
      Ha distrutto la chiesa cattolica , è idolatra come dicono tanti cardinali dopo che ha fatto un rito dentro le mura vaticane in onore a pachamama , divinità satanica , ecc ecc , il resto lo può leggere nel libro .
      Parlano i fatti per Begoglio , lei ha dimenticato gli schiaffi dati da Bergoglio a una fedele cinese nel 2019 ?
      Buona lettura , la verità sista imponendo , Amen
      Benedetto XVI e' il mio Papa .

    • @miao752
      @miao752 Před 2 lety +1

      @@micheledadda4490 le mie parole non hanno peso , ma ascolti cosa ha detto in merito mons, Vigano' , troverà tutti i video su youtube ,
      Buon approfondimento della Verità ✌

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety

      @@teutalic155 ,io a differenza di altri,non mi faccio venire il mal di fegato,su chi ha il munus e chi no, oppure se Bergoglio sia stato messo dalla"mafia di San Gallo", o meno... ...per me, nemmeno Wojtyla non mi convinceva quando veniva pubblicizzato dai media come il "Papa super star", oppure come il "Papa dei giovani"... ... Ratzinger,era abituato a fare il prefetto del ex Sant'Uffizio, quando è diventato Papa,la massoneria ecclesiastica ha fatto di tutto per metterlo in difficoltà,e lui è fuggito per paura dei lupi ... .... quindi che Ratzinger,sia Papa o meno,non mi fa ne caldo né freddo...

  • @johnniewalker7512
    @johnniewalker7512 Před 2 lety +31

    In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. -Mt 11.

  • @alessandraantonelli1643
    @alessandraantonelli1643 Před 2 lety +43

    Risponda nel merito.... La declarazio è valida? Perché Papa Benedetto veste in bianco? La messa di oggi fa pietà... Noi non siamo cretini e lei che non ci arriva... Vede lei può essere anche un professore ma non Ci arriva..... Resti insiene alla falsa chiesa... Contento lei contenti tutti.. .

  • @GennaroCangiano
    @GennaroCangiano Před 2 lety +18

    Lei non ha letto il libro di cionci, mi sembra evidente.

  • @massimomagli9244
    @massimomagli9244 Před 2 lety +112

    Ha ragione, Benedetto è stato sempre chiarissimo, infatti non ha mai detto che il Papa sia Francesco.
    Per il resto sono salti di palo in frasca.
    Buona giornata e pace.

    • @Mariano-jz8zp
      @Mariano-jz8zp Před 2 lety +4

      Bravissimo. La penso esattamente come te.

    • @MSte77
      @MSte77 Před 2 lety

      Come non ha mai detto che il papa sia lui stesso. E quindi? Dobbiamo allontanarci dalla Chiesa perchè non si sa chi è il papa piuttosto che pregare e accostarci ai sacramenti???

    • @Mariano-jz8zp
      @Mariano-jz8zp Před 2 lety +2

      @@MSte77 ma Stella non hai logica. Se Francesco non è papa non significa che dobbiamo allontanarci dalla Chiesa. Significa che lui non è a capo di questa e che non dobbiamo farci fregare. Il Papa vero è rinchiuso. Ma un cristiano può avere una normale vita sacramentale, Messa, Confessione, ecc… tutto resta valido. L’unica cosa è che quello che dice Franceschino vale zero (e in ogni caso dice cose solo banali, errate e blafeme).

    • @MSte77
      @MSte77 Před 2 lety +1

      @@Mariano-jz8zp Allora, anche se papa Francesco non fosse a capo della Chiesa, credo ci sia qualcuno più alto di lui che la governa, la guida e la protegge. Non crede signor Fabio? Io credo che papa Francesco spesso e volentieri non venga ascoltato e compreso. Per parole blasfeme intende per esempio Gesù fa un po' lo scemo? Anche questa affermazione ha una spiegazione. Se lo traduciamo letteralmente in Italiano non significa che Gesù fosse disennato ma che NON PRESTAVA ATTENZIONE!!! che in spagnolo si dice circa fare il tonto. Lui è spagnolo, fa fatica ad esprimersi in Italiano. Chi ha orecchi per intendere, imtenda!!

    • @massimomagli9244
      @massimomagli9244 Před 2 lety

      @@MSte77
      Mi perdonerà… ma Benedetto non ha mica bisogno di dire nulla, si firma P.P. , veste di bianco e vive recluso in Vaticano…. Non le viene un sospetto?
      Certo, più facile seguire i salti mortali, teologicamente parlando, di Francesco piuttosto che fare domande scomode.

  • @fralenotti554
    @fralenotti554 Před 2 lety +68

    Caro prof. Si sbaglia, io credo nel codice di Benedetto, ora in sede impedita non può parlare liberamente e lo fa in questo modo sottile che pochi hanno avuto la possibilità di cogliere. Lei molto probabilmente non c’è l’ha

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety

      è proprio vero che a furia di dire una bugia,alla fine ci si convince che sia verità... .... Ratzinger è liberissimo di dire quello che vuole... ...anzi se ritornava cardinale,e tornava in Baviera,suo luogo natale,era ancora meglio....

    • @turchina59
      @turchina59 Před 2 lety +9

      Io aggiungo..in questo tempo di inganno a tutti i livelli...dire la verità è un atto rivoluzionario...Gesù è stato il primo rivoluzionario perché ha predicato la vera Verità..e fu messo in croce. ...il resto lo dobbiamo capire noi se vogliamo seguire la vera Verità oppure lavarci le mani come tutti abbiamo capito dalla narrazione della storia.

    • @pinux3
      @pinux3 Před rokem

      E perché mai non può parlare liberamente?

    • @fralenotti554
      @fralenotti554 Před rokem

      @@pinux3 per il semplice fatto che è in sede impedita, non è libero di parlare, leggiti il codice Ratzinger

    • @pinux3
      @pinux3 Před rokem

      @@fralenotti554 come sarebbe non è libero di parlare, se ha rilasciato diverse interviste...Che sia in "sede impedita" lo dice Cionci. Leggiti il codice Ratzinger non è una risposta.

  • @tereabas3401
    @tereabas3401 Před 2 lety +30

    Sei confuso,Prof!!

    • @paoloclizia5145
      @paoloclizia5145 Před rokem

      Pessimo prof. Zenone. Non tutti gli asini hanno capito

  • @voynavi
    @voynavi Před 2 lety +78

    In qualità di divulgatore culturale e scientifico esperto di informazione e disinformazione, mi dissocio dall'erroneo utilizzo del termine "bufala" qui adottato. Per determinare l'infondatezza fattuale di una notizia è necessario apportare documenti in grado di dimostrare questa oggettivamente e in maniera condivisibile da chiunque ne approcci lo studio. Andrea Cionci ha definitivamente confermato quella che non è più una teoria. Lei, no.

  • @matteocorrias3253
    @matteocorrias3253 Před 2 lety +20

    Magari degnarsi di approfondire la questione prima di liquidarla con spocchia, peraltro immotivata, senza nessun tipo di argomentazione?

    • @giannifois418
      @giannifois418 Před rokem +1

      Con "spocchia" e con espressioni offensive.

  • @CristianBenaglio
    @CristianBenaglio Před 2 lety +55

    Buongiorno professore, non ci conosciamo e mi scuso in anticipo se sarò prolisso ma prenda il mio commento come un affetto per quello che fa con questo canale e la possibile correzione fraterna reciproca. Anzi la prenda come una lettera aperta più che un commento da youtubers...
    Mi occupo di comunicazione da parecchio tempo e da altrettanto penso a come usarla nel modo più buono rispetto al vangelo, quindi come molti dei suoi video, anche questo mi ha colpito molto, ma il tema reputo abbia più importanza di quanta (credo in buona fede) lei non gliene abbia data.
    Premetto che, per quanto non abbia visto tutti i suoi video, ho sempre percepito con positività una figura come quella che traspare dal suo canale, cioè quella di un cristiano che con preparazione e fervore difende e da ragione della propria fede usando gli strumenti del tempo.
    Ho ascoltato e riguardato con attenzione il suo video e rilevo queste due cose:
    Il video non è un'unico discorso accorato e a braccio, modalità che avrebbe giustificato la scelta di non entrare nel merito, come a dire : Non ribatto punto per punto ma faccio una considerazione sommaria rispetto all'argomento.
    Ci sono una serie di tagli di montaggio che denotano una costruzione più di pensiero che di cuore, quindi il non entrare nel merito delle tesi a cui lei si pone in sprezzante antitesi, oltre a deludere moltissimi suoi ascoltatori è oggettivamente scorretto.
    A questo aggiungo che come nel sempre più ampio mondo del complottismo, se togliamo le amenità veramente fuori da ogni possibile ragionevolezza (vedi terra piatta e caffettiera nell'universo) il resto sono argomenti che se trattati non con fenomenologia fanatica ma con curiosità e amore per la verità portano alla comprensione di come l'uomo abbia seguito il demonio nel costruire questa società globale basata sulla menzogna adorando il suo principe e riempiendo tutti i luoghi di potere con i simboli cornuti.
    Tutto questo, se immerso nella preghiera, concorre comunque alla ricerca della verità, quindi di Cristo.
    Nella maggior parte dei casi chi deride e butta li in un angolo questi argomenti (non solo ecclesiastici) ed etichetta la persone come complottiste, di solito descrive ed etichetta se stesso e si infilza con il proprio affondo, dichiarando implicitamente la propria presunta superiorità e quindi superficialità nell'affrontare l'argomento in modo sbrigativo.
    Il vero motivo per cui lei in questo caso si è comportato esattamente in questo modo da me appena descritto, io non lo so, ma non è sfuggito a molti che qui sopra lo hanno annotato in modi diversi nei commenti.
    Se si mette sul tavolo tutto quello che lei ha detto nel video e le sue risposte ad alcuni commenti, i conti non tornano e compaiono incongruenze.
    In super sintesi, se dobbiamo amare accogliere e convivere anche con i preti/vescovi/papi 'eretici-impostori-menzonieri-adoratori del demonio', ma seguire quelli che operano il bene, cioè l'insegnamento del vangelo, dovremmo fare proprio il contrario e cioè lasciar perdere i bergoglio e tutti 'i suoi frutti' e seguire quelli che prendono posizione a difesa del vangelo così com'è e a qualunque costo, senza piegarlo ai tempi e ai suoi umori.
    Tra questi di sicuro non c'è lutero ma spuntano molti sacerdoti tra cui i don Minutella, (che qui risolve con fastidiosa superiorità) o se preferisce il più conosciuto Lefevre e molti altri (non voglio fare paragoni ovviamente) e il problema scismatico è tuttaltro che sorvolabile con un 'avolemmose tutti bene'....
    Qui non è questione di rodersi il fegato come dice lei; come se i cattolici attenti che provano giustamente conati di vomito nel vedere e sentire cosa accade e arriva da piazza S. Pietro ultimamente fossero tutti dei fantozzi in mutandoni a complottare dietro la tv o il computer.
    La faccenda è sicuramente più grossa, complessa e credo di primaria importanza per le nostre anime.
    Arriviamo al dunque, teologia a parte, come dice lei; Dio solo sa se manda regolarmente il suo spirito nella consacrazione di un'ostia afferrata da un consacrato che la sera prima ha fatto riti satanici....
    Uso volontariamente questa immagine forte, ma sono certo che lei sia consapevole che purtroppo NON è un'immagine di fantasia.
    Io ci posso pregare sopra, ci posso meditare e di sicuro ci vado cauto a cercare di convincere altri sul propendere il giudizio verso una posizione piuttosto che il suo contrario, ma di sicuro non mi sognerei minimamente di liquidare la faccenda come se fosse un caso montato su voci di corridoio.
    Gli articoli di Cionci possono essere criticati come si vuole, ma di sicuro non trattati con la sufficienza che gli ha usato lei. Anche solo dal punto di vista tecnico-comunicativo, le analisi di Cionci sui video di Benedetto XVI non sono per nulla fantasione. Avrei impostato i video e gli articoli in un altro modo, cercando di evitare certi sensazionalismi che ha generato, ma ognuno fa come reputa giusto e nel web anche se poni precauzioni certe dinamiche accadono comunque.
    Per il resto, sappiamo che Dio sa scrivere dritto sulle righe storte, di sicuro non ha problemi a mandare il suo spirito in una messa dove c'è un prete biricchino che deve andare a confessarsi dal suo padre spirituale... non facciamone uno scandalo, anche i consacrati sono uomini e fanno peccati, giusto !
    E' questa la tesi più forte di questo suo video e io sono d'accordo con lei, ma il contesto di cui stiamo parlando non è quello. Qui stiamo parlando della demolizione sistemica di quel che riamane nel 2022 della chiesa di Cristo ad opera non del 'fumo di satana' che entrato nelle pantofole, ma di un esercito di preti e vescovi che aderiscono all'opera anti-Cristica. Sia quelli che lo fanno consapevolmente, facendo parte del giro massonico (con riti e impegni che purtroppo conosciamo bene) sia tutti gli altri che li seguono inconsapevolmente.
    Io sono bresciano e sono convinto che se le dico don L. Villa questo nome non le suona nuovo, quindi direi di non fare i sorpresi sul fatto che si siano create due chiese, una di Cristo e l'altra che porta gli stessi paramenti e legge le stesse preghiere (di giorno) ma aderisce non di certo al vangelo.
    Dire che siamo arrivati alla resa dei conti e che tutto il lavoro perpetrato dal demonio sui consacrati, un pò sul cerchio un pò sulla botte, ha portato i suoi frutti (marci) e ora più che un papa biricchino che commette qualche errore ci siamo ritrovati con l'anti-papa (che ''''forse''' ci meritiamo pure per le nostre scarse preghiere), più che un'opinione personale, mi sembra un'evidenza.
    Ora non sta a noi dichiarare chi tra i consacrati pecchi consapevolmente o meno, ma se il suo discorso di 'accogliere e convivere' può valere con un consacrato inconsapevole; nei confronti di un consapevole vescovo massone ed eretico è ontologicamente inaccettabile... sarebbe come chiedere un'assoluzione su un peccatore che è convinto e stimatore del peccato che ha commesso ... ma di cosa stiamo parlando???
    Bergoglio è eretico? si siamo tutti daccordo, offende Dio, suo Figlio e sua Madre, cercando di sminuirli, confondendo dogmi e priorità.
    Lui stesso non vuole essere papa, dichiarandosi fin da subito vescovo venuto da lontano e facendo il possibile per smontare l'immagine autorevole del capo terreno della Chiesa... Perchè dobbiamo trattarlo da papa?
    perchè dobbiamo fare come se nulla fosse ? con tutti i messaggi e profezie (ognuno creda in quello che reputa più vero e ispirato) che convergono sempre più a descrivere il contesto in cui ci troviamo, a partire dalla 'rivelazione' di San Giovanni, Fatima con il 'vescovo vestito di bianco come in uno specchio; Anghera che parla di impostore sul soglio di Pietro da 30anni ... mi fermo qui perchè la lista è infinita.
    Sono totalmente daccordo, la prima nostra preoccupazione deve essere la nostra anima, quindi la nostra azione più importante dovrebbe essere pregare affinchè il signore illumini i nostri cuori e ci difenda dalla tentazione del peccato, facendo luce su questo caos e diaballo che c'è in scena, ma detto ciò, personalmente non mi sento neanche un pò idiota ad aver preso molto seriamente le considerazioni di Cionci (e gli altri come lui, perchè non è una masturbazione di Cionci tutto quello di cui stiamo parlando, ricordiamocelo...) ma al contrario mi sentirei parecchio un beota se continuassi a credere che uno degli uomini più acculturati del pianeta abbia fatto tutti gli errori che gli si imputa nello scrivere in latino e nel diritto canonico che lui stesso ha difeso e perfezionato quando era sotto Woityla. (In alcune parti bisognerebbe accettare che Ratzinger non ricordi o capisca di punti scritti e revisionati da lui stesso).
    Pensare che il comportamento di Benendetto XVI degli ultimi tempi sia lineare e non disseminato di 'cose' che dovrebbero far cadere dalla seggiola un cristiano attento, quella si che è una follia per non dire da idioti usando la sua termminologia.
    Tutto questo, tra l'altro, proprio in virtù della 'chiarezza' che dice lei, ha sempre contraddistinto l'eleganza culturale di Ratzinger.... fino al minuto prima di essere scalzato con quello che è a tutti gli effetti un 'colpo di stato'...
    Non voglio tirare nessuna conclusione e sono molto felice che non spetti a me farlo, ma se posso permettermi, le consiglio di rivedere la sua 'arroganza' nei confronti di quello che lei definisce 'complottismo ecclesiale'.
    Stimerei molto se dovesse in un futuro (prossimo) riprendere in mano la questione senza l'aria di chi fa una cosa per sfinimento di 'tirate di giacchetta' ma perchè, come già detto, di primaria importanza nel discernimento quotidiano che deve prendere prima di tutto ispirazione dalla terza persona della Trinità, ma che si deve nutrire anche del dialogo e correzione fraterna.
    Grazie per la pazienza che vorrà usare nel leggere il mio messaggio.
    Buona domenica!
    CB

    • @manuf8344
      @manuf8344 Před 2 lety +11

      Grazie CB, commento splendente di chiarezza e gentilezza, di precisione chirurgica nell'analisi dei temi

    • @alessandrabaldoni5762
      @alessandrabaldoni5762 Před 2 lety +10

      Per niente prolisso, molto scorrevole e ottima analisi. Grazie 🙂

    • @gengis800
      @gengis800 Před 2 lety +4

      Scusami anche io noto che il professore da un lato non approfondisce troppo il tema, e i toni possono essere contestati, ma dall'altro guardo l'altra faccia della medaglia: da fedele ti dico questo Don Minutella sta facendo del bene? Prima di tutto c'è il caso dell'acqua miracolosa e le "locuzioni" su cui la Chiesa e molti altri hanno detto parecchio al riguardo e i video su CZcams lasciano molto perplessi dove si sente che lui fa la voce fuori campo. Per secondo se seguiamo i "minutelliani" o sedevacantisti a questo punto la Chiesa non esiste più punto, è un dato di fatto, ovvero il risultato è che ogni persona è destinata all'inferno oppure deve confessarsi con don minutella, o con preti ordinati moltissimi anni fa (ancora vivi? chi? dove? quanti? se prendo per buono il sedevacantismo). A questo punto non c'è più traccia di Dio ne del suo piano di salvezza, l'azione di Cristo si è fermata. Con questo non sto dicendo che Francesco ha fatto del bene anzi, sappiamo delle confessioni del cardinale D., sappiamo di tutto ciò che è successo con i Dubia, sappiamo le figuracce da Fazio, gli elogi alla Bonino,i Fracescani, le sue enclicliche ecc. ecc.. Ma il sottoscritto nota che non ho l'autorità per destituire ne giudicare (a livello di persona) J.M.B. da fedele e da uomo posso solo guardare le sue azioni, ed essere distante anni luce dai suoi modi di fare, dalle sue dichiarazioni che non fanno parte del magistero, posso essere lontano dalle sue omelie, posso lottare per salvare la Tradizione, posso aiutare i sacerdoti che recitano in rito antico, posso spendermi nel mio reticolo. Posso anche affacciarmi con i Lefevebreviani, anche se li vorrei nella Chiesa. Ma da qui ad arrivare a destituire un papa ce ne vuole, persino Monsignor Lefevbre ha rigettato determinate tesi, per non dire di Padre Pio, e delle sue difficoltà. Non dobbiamo essere papisti, ovvero sappiamo con chi abbiamo a che fare, ma nessuno finora l'ha provato a far dimettere, non l'hanno fatto grandissimi cardinali come Burke, Brandmuller, non l'hanno fatto grandissimi vescovi come Schneider, a questo punto un motivo c'è. Ed è evidente, penso che siamo in tantissimi a soffrire, a stare in silenzio in questi anni, e penso che la situazione peggiorerà, ma da qui a rescidere con la Chiesa stessa non ha senso. Piuttosto forse ha senso incoraggiare in questo momento i preti che recitano in comunione con la chiesa ma in rito antico, i preti che soffronto ma lottano per la verità, ha senso andare a Messa anche quando c'è il supermodernista, perchè l'uomo non può fare a meno di Dio. Per me la scomunica ha Don Minutella è sensata nel discorso vero di scisma, i fedeli che lo seguono ormai sono fuori dalla grazia, non hanno più i sacramenti, il che significa un'altissima opportunità di perdizione, basta saltare le festività e siamo in uno stato grave di peccato, senza dimenticare le confessioni, e tutto il resto. Io non mi faccio cacciare da nessuno, ho bisogno di Cristo, punto. Semmai lavoro nel sistema per far implodere le loro bugie. Mi muovo in modo inverso a Bonaiuti, li contrattaco. A chi si muove con Don Minutella chiedo dov'è la Chiesa? Dov'è la Messa? Andiamo tutti da lui partiamo da tutto il mondo a confessarci?
      Guardate il lato pratico, Cristo non può aver lasciato le persone senza perdono, senza sacramenti, senza messa, che poi questi tempi precedevano una restaurazione lo sappiamo. Ma proprio in questo momento siamo chiamati a urlare la verità nella Chiesa, a richiamare all'ordine chi sta sul soglio petrino, i vescovi, i cardinali, i fratelli.

    • @MrAldonetto
      @MrAldonetto Před 2 lety +4

      Grazie Sig.Cristian Benaglio
      per la santa pazienza e Sapienza con i quali ha argomentato anche a beneficio mio e di molti certamente.

    • @Ser.jo953
      @Ser.jo953 Před 2 lety

      @@gengis800
      Faccia come crede. La messa con l'una cum Bergoglio è inficiata da eresia; non è soltanto don minutella a dirlo e poi l'azione bergogliana contro minutella conferma l'atteggiamento anti cristiano di colui che non è papa.
      Lo scomunicato dovrebbe essere proprio Bergoglio per l' anti chiesa di cui fa parte.
      Nessun sacerdote darebbe la comunione a personaggi come la Bonino, Boldrini e "compagnia" bella: Bergoglio l'ha fatto e non solo quello.
      Comunque siamo stati concepiti in libero arbitrio e nessuno può arrogarsi di essere nel giusto.
      Io personalmente preferisco ciò che don Minutella fa' nella messa vetus ordo.
      Il resto sono chiacchiere.

  • @studioproserpio7182
    @studioproserpio7182 Před 2 lety +19

    Come ai tempi di Gesù. I dotti e i sapienti del tempo non videro la verità, o la videro per ultimi. La storia si ripete.

    • @fuocoallepolveri
      @fuocoallepolveri Před 2 lety +2

      già, mi spiace per il professore ma tant'è.
      Preghiamo.

  • @chiaratravenzolo1818
    @chiaratravenzolo1818 Před 2 lety +110

    Mi dispiace, non condivido il suo atteggiamento di superiorità ed il modo con cui liquida i problemi, mescolando gli argomenti. Il tema era il codice Ratzinger, che Lei ha affermato essere una bufala, senza dimostrare veramente quale fosse la bufala, anzi ammettendo che tanti contenuti fossero condivisibili e veri e senza evidenziare quali non lo fossero... Se Lei rispetta veramente Andrea Cionci, dovrebbe riflettere e guardarsi bene dall'affermare frettolosamente che un lavoro di ricerca durato anni è una bufala!Nessuno nasce complottista e non certo la sottoscritta, ma credo Lei abbia esperienza di che cosa significhi scontrarsi un giorno con una realtà che ti espelle perché non ti adegui al sistema... Le scelte dei vertici della C., soprattutto negli ultimi 2 anni sono state assurde ed hanno scandalizzato anche i "piccoli" come la sottoscritta, che ha tratto serenità nel vedere che c'e ancora una Chiesa che è alla ricerca della Verità e non mette la testa sotto la sabbia come gli struzzi, per non vedere! Perché ricercare la Verità è essere alla ricerca di Gesù, che è Via, Verità e Vita. Concordo sull'importanza dei Sacramenti e sulla bellezza e la serenità che trasmette la lettura degli scritti di Maria Valtorta. Cordiali saluti

    • @silviacaneparo8214
      @silviacaneparo8214 Před 2 lety

      E' un tema così intricato che credo proprio ( spero almeno!) che il Signore non ci chiederà se abbiamo tenuto conto delle parole di San Tommaso d'Acquino, dei codici del Diritto Canonico e della Pascendi dominici gregis.Tuttavia non credo neanche, ammesso sia vero quanto scritto da Andrea Cionci, che data la complicatezza di queste sue affermazioni, possiamo con facilità aderirvi. Che lo Spirito Santo ci illumini e avanti. Anche io sono una piccola e mi scandalizzo continuamente!!! Devo aggiungere però che non trovo alcuna arroganza nel Professore, solo la passione che giustamente lo anima.

    • @lucianobortolotti7171
      @lucianobortolotti7171 Před 2 lety +5

      Lei ha saputo esprime bene il pensiero che tanti Italiani e cristiani nel mondo si pongono davanti a questa chiesa piena di difetti ed ermetica nel dare spiegazioni razionali. Grazie. Condivido in pieno il Suo pensiero.

    • @Il_partigiano_di_Maria
      @Il_partigiano_di_Maria Před rokem

      Aggiungo: quello che noi cerchiamo di fare è semplicemente quello che ci ha indicato B16 e la santa Vergine: fedeli al magistero senza confusione. Dai frutti si riconoscono gli alberi. Qui ci sono troppi indizi che bergoglio non è papa e non possiamo stare in silenzio e accettare questa cosa. Si dimetta e solo i cardinali eletti pre 2013 sono legittimato a eleggere un nuovo papa

    • @marconegri2546
      @marconegri2546 Před rokem

      Ma lei anche se gli appare gesu dice che non è vero siete una cosa una setta contro la chiesa

    • @Il_partigiano_di_Maria
      @Il_partigiano_di_Maria Před rokem

      @@marconegri2546 se si fa bagnare dall'acqua, bacia il crocifisso e dice che Maria è Vergine Immacolata concezione madre di Dio CORREDENTRICE , ovviamente ci crediamo. Anche Gesù fu ucciso perché secondo le persone di allora bestemmiava. Cmq Bergoglio Eretico, apostata e antipapa...

  • @gianmauriziocrivello
    @gianmauriziocrivello Před 2 lety +35

    Zenone, lei "fa lo scemo per non pagare il dazio" in compagnia di tantissimi altri che sproloquiano per non rispondere alle questioni. Gran delusione!

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +1

      👋🏻

    • @antoniomazzola5063
      @antoniomazzola5063 Před 2 lety +3

      Vebbe che saluti pure ti consiglio di non seguire piu questo canale tanto dai frutti si riconosce l albero quindi......

    • @gianmauriziocrivello
      @gianmauriziocrivello Před 2 lety +8

      @@antoniomazzola5063 non sono io che saluto. Vengo invece, in modo sibillino, salutato. Quando non è il caso. Questo è un canale che seguo con interesse, e mi dispiace per la caduta di stile.

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety +8

      Si grandissima delusione, non perché la pensi come la pensa, ma perché non ha è entrato nel merito della questione.

  • @lucianoiamundo1951
    @lucianoiamundo1951 Před 2 lety +11

    Anche io leggo Maria Valtorta sonno un piccolo laico della Francia so pochissimo in teologia caro professore ma conosco la voce del mio pastore e vi posso dire che voi non avete la Pace e ne il Spirito Santo e prego per voi per que quel Siciliano che voi parlate e un Sacerdote e a Un Nome e si Chiama Don Minutella e non a fatto nessuna Chiesa ma e rimasto nella vera chiesa cattolica

  • @mauriziodepaolis3500
    @mauriziodepaolis3500 Před 2 lety +28

    Prof. Zenone, che figura meschina che ha fatto con questo intervento!! Non ha minimamente risposto nel merito e quello che ha detto è assolutamente falso. Avrebbe fatto meglio a fare come tutti gli altri "professoroni" e starsene zitto. Capisco non voler rinunciare alle cose terrene mettendosi contro Bergoglio, ma almeno la dignità poteva provare difenderla e invece ha preferito perderla del tutto

  • @simona17100
    @simona17100 Před 2 lety +13

    PRIMA DI OFFENDERE PERCHE' NON SI LEGGE " CODICE RATZINGER? O HA PAURA DI PERDERE QUALCHE CONCESSIONE AVUTA? L'AMMIRAVO, MI SPIACE TANTISSIMO! ARRIVEDERCI!

  • @sli7220
    @sli7220 Před 2 lety +12

    Bergoglio ha detto che lui non accetta il titolo di Vicario di Cristo!! Quindi è nella Chiesa di Cristo??? Ma lei è professore di cosa??

  • @taniabauhof124
    @taniabauhof124 Před 2 lety +25

    Sono sorpresa dell'aggressività con cui manifesta il suo disaccordo, usando il termine "bufale" e poi pure "idioti". Gesù parla di correzione fraterna, fatta con amore.
    Perché non spiegare in modo documentato che il testo latino della rinuncia è esatto e che la distinzione tra munus e ministerium non è importante?
    Ha parlato solo dell'una cum, ma più o meno tutti sappiamo che la cosa importante è la consacrazione con cui comunque avviene la transustanziazione anche se il prete fosse eretico, perciò finché non cambiano la consacrazione la messa resta valida.
    E comunque anche se la rinuncia di Benedetto XVI fosse effettiva Resta il fatto che Francesco ha adorato la Pachamama, ha detto che neanche la Madonna è nata senza peccato (e il dogma dell'Immacolata concezione?), ha detto che non sa perché Gesù Cristo è morto in croce; mi pare che è Papa Francesco ad essersi separato Dalla Chiesa di Gesù Cristo.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +6

      La vera questione è che la nostra fede non dipende dal papa, e che ci sarebbero stati due papi era una cosa profetizzata da tempo, con la confusione che ne consegue. Quindi la soluzione non è negare che uno sia papa e che l'altro abbia rinunciato, cosa che probabilmente capiremo solo dopo morti, ma che dobbiamo conservare la retta fede, quella di sempre, quella che salva, qualunque cosa dicano i papi.

    • @Alfierebianco010
      @Alfierebianco010 Před 2 lety +25

      ​@@FedeCulturaUniversitas eh no, scusi! chi ha il compito di CONFERMARE i fratelli nella fede? siamo diventati protestanti per cui il papa non conta?

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +5

      Io non ho bisogno di conferme. Mi basta il Catechismo di san Pio X e quello della Chiesa Cattolica pubblicato sotto Giovanni Paolo II.

    • @christianmura2375
      @christianmura2375 Před 2 lety +18

      @@FedeCulturaUniversitas la, seguo e la continuerò a, seguire sempre. La ringrazio professore. Ma questa sua risposta mi sembra un po, mi scusi, orgogliosa. Io ho bisogno, tutti abbiamo bisogno di un Pietro che confermi i fratelli nella fede! Non scherziamo!!! E mi permetto, forse anche lei. Non siamo protestanti. Il mandato di Cristo di: tu sei Pietro ecc. non l'ho inventato io, quindi se Gesù lo ha messo a capo un motivo ci sarà. Concludo con le parole del Santo padreBenedetto XVI: l'Unione con il Papa è di FONDAMENTALE importanza. Non esiste per la chiesa una salvezza senza questo

    • @mauriziodepaolis3500
      @mauriziodepaolis3500 Před 2 lety +3

      @@FedeCulturaUniversitas Qui si sta delirando!

  • @antoniorestifo
    @antoniorestifo Před 2 lety +14

    Notorio che Dio si rivela ai piccoli e non ai dotti………

  • @annapellegrino1797
    @annapellegrino1797 Před 2 lety +40

    Sempre la stessa minestra, tante chiacchiere e nessuna risposta. Con un pochino di buona volontà la questione potrebbe essere risolta in un paio di minuti, così tutti i dubbiosi sarebbero soddisfatti, tranquilli e sereni. Mi dica Prof. Giovanni Zenone perché Benedetto XVI si veste ancora di bianco e non è andato via? Perché si firma ancora “P.P.” che significa Pontifex pontificum? Mi sa dire perché Benedetto XVI non ha smentito don Alessandro Maria Minutella e nemmeno Andrea Cionci? Risponda a queste domande anziché di tenere di un discorso senza testa ne coda? Poi le ricordo che don Alessandro Maria Minutella è due volte teologo, e che Andrea Cionci è storico dell'arte, giornalista e scrittore, si occupa di storia, archeologia e religione, come vede sono due persone ben preparate. Perché non si confronta con loro? Di cosa ha paura? Veda, un buon confronto può essere davvero proficuo per ambe le parti. Cordiali Saluti.

    • @rosariaproietti323
      @rosariaproietti323 Před 2 lety +6

      ottima risposta!

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před rokem

      Io sta storia che Minutella é 2 volte teologo non l'ho mai capita, anche perché pure lui qualche strafalcione lo prende in pieno.

  • @letermopili
    @letermopili Před 2 lety +16

    Il Papa è Benedetto XVI. Lei non ha portato una sola vera argomentazione che nega questa ineluttabile verità...

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety +4

      Il nostro caro Prof “tiene famiglia”!

    • @letermopili
      @letermopili Před 2 lety

      @@Austin-if4ht Non voglio andare sul personale, avrà le sue convinzioni... Solo che onestamente trovo non abbia argomentato un bel nulla...

  • @sandromanzo9135
    @sandromanzo9135 Před 2 lety +34

    Massimo rispetto per lei , ma non condivido quanto detto nel video.
    La verità è sempre una e va annunciata a qualsiasi prezzo anche dando la vita,Gesù Cristo legge nei cuori! Dio custodisca papa benedetto xvi perché è lui che oggi sta in croce e sta mantenendo la vera chiesa di Dio.

  • @lucafiore7900
    @lucafiore7900 Před 2 lety +18

    e perchè allora ratzingher si veste di bianco?..le sembra normale?

    • @lucafiore7900
      @lucafiore7900 Před 2 lety +5

      non contraddice la chiarezza di ratzinger..nooo anzi la conferma ...PIÙ CHIARO DI COSI COME DEVE FARE

    • @lucafiore7900
      @lucafiore7900 Před 2 lety +5

      In ogni caso ...siccome la chiesa è regolata dal diritto canonico...dovrà essere il diritto a stabilire chi dei due è papa....qui nn si parla del fatto che non è papa perchè dice cose eretiche...nn è corretto...ci sono dubbi sulla regolarità dell elezione
      ..e qual è il problema? Bergoglio non è quello che avvia processi? ed apriamoli sti processi..
      perchè anche se Ratzingher voleva veramente dimettersi ed ha sbagliato secondo le regole del diritto ...è lo stesso rimane papa...

  • @emanuelecongia8892
    @emanuelecongia8892 Před 2 lety +13

    Grazie per l'idiota gratuito ..ma chi è veramente di Cristo e non è pieno di se stesso e non si dà borie..sa perfettamente che ciò che dice Cionci è la perfetta verità..confermata peraltro da un Vaticano silente e confuso ..

  • @antoniamulas7770
    @antoniamulas7770 Před 2 lety +28

    "Guardano, ma non vedono, ascoltano, ma non capiscono"...
    Non basta dire "é una bufala", anzi direi che non è proprio cortese da parte di un conduttore.
    È bene sempre entrare nel merito e portare argomenti, data la serietà del lavoro del dott. Cionci e la gravità della situazione che viviamo.
    Per es.le pare "normale" che nel testo della Declaratio ci siano circa 40 errori e che Benedetto XVI confonda un dativo con un accusativo?
    Un testo ha vari livelli di complessità, una cosa è l'omelia, altra il trattato teologico, altra ancora la "Declaratio" ovvero un testo giuridico di livello linguistico massimo.
    Voglio ricordare che anche le Scritture hanno 4 livelli di lettura.
    Dante stesso ci invita a usare queste 4 chiavi per leggere la Commedia...
    Anche noi possiamo leggere la realtà a vari livelli...
    Non è facile.

    • @kalosgheros1898
      @kalosgheros1898 Před rokem

      COMUNQUE NON ESISTE NESSUN DOCUMENTO FIRMATO DAL PAPA RATZINGER ! SOLO UNA "DECLARATIO" CHE RISULTA TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO !!

    • @danilocuccu4833
      @danilocuccu4833 Před rokem

      Cara Conterranea Mi spieghi le chiavi di lettura allora?.. io non ho mai letto un testo con significato diverso da cio che vi è scritto su. Un Papa Puo lanciare un messaggio in codice, dare allusione o lasciare intendere una questione,ma non potrà mai scrivere un intero documento o rilasciare una intera intervista con significato opposto a cio che dice, anche Perchè Papa Benedetto XVI è Sempre stato Cristallino nell'esprimersi. Poi sbaglierò io a capire o non cogliere il significato, ma anche il Ratzinger Code (che da dove sto mi invitano a non nominare ne di dare alcun parere in merito) è basato e parte da un presupposto, (supponiamo che) non da un dato certo e incontrovertibile,e se la supposizione non esistesse e se Papa Benedetto avesse agito in Totale libertà) anche questa ipotesi è un presupposto.
      Poi Perchè Mons Gainswain dice Messa nominando Papa Francesco? Ha cambiato idea nel frattempo? Io onestamente non capisco, quando salterà fuori la Verità (QUELLA UNICA E INCONFUTABILE) Crederò e chiederò Scusa se necessario.

  • @tinafedele6418
    @tinafedele6418 Před 2 lety +12

    Veramente il suo mi sembra il gioco del diavolo,mi dispiace ma non sono d accordo con lei,forse lei è uno studioso e si ritiene preparato, ma non è da meno don Minutella che lei non nomina ma dice prete palermitano e comunque credo che solo i puri di cuore riescono a capire dove sta la verità e da che parte stare

  • @gerardoastore3169
    @gerardoastore3169 Před 2 lety +69

    Professore, sono spiacente, ma il suo comportamento non è corretto. Se è sicuro delle sue opinioni non può liquidare una faccenda del genere con un "non diciamo stupidaggini". E io sono uno di quelli che le ha chiesto di rivelare cosa pensa di questa situazione, ma non avevo nessuna intenzione di "tirarle la giacchetta". Piuttosto, dopo averle attestato stima, mi sono interessato ad una sua risposta argomentata, e puntuale. Invece, deluso, leggo di essere catalogato come un visionario!? Un complottista?! Un tipo capriccioso e sempliciotto?! Allora, visto che oltre a liquidare con sufficenza un'ipotesi terribile, e pericolosa per la fede di tanti, si è unito al coro. di quelli che diffamano il sacerdote don Alessandro Maria Minutella, sia coraggioso, e lo affronti in un dibattito sano e onesto. Lo inviti in campo neutro, proponga un moderatore superpartes, e risponda alle domande. D'altra parte è Cristo stesso che ci ha detto "chiedete, e troverete risposta!". Abbiamo diritto a delle spiegazioni. Noi non abbiamo l'anello al naso!
    Oppure approfondisca meglio la questione, che troverà che non è affatto campata in aria!

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety +2

      Sig.Gerardo,se lei è uno di quelli che seguono le tesi di don Minutella,vada per la sua strada... ...ma la chiesa cattolica, nonostante tutte le contraddizioni è quella dove risiede Bergoglio... ... oltretutto don Minutella, essendo, scomunicato, è un presbitero senza vescovo ... ...e un presbitero,senza vescovo, è canonicamente innutile 🤷

    • @gerardoastore3169
      @gerardoastore3169 Před 2 lety

      @@micheledadda4490 scusi, ma lei chi è? Forse parla a nome del professor Zenone? I fatti sono ostinati! E per mantenere la posizione, voi bergogliani oltranzisti dovete affidarvi al potere del Principe di questo mondo! Senza l'apparato satanico globalista, avreste i secondi contati. Auguri!

    • @teutalic155
      @teutalic155 Před 2 lety

      @@micheledadda4490 la chiesa è quella in cui risiede Bergoglio... Ok voi avete la sede, noi abbiamo la Fede. 🤷‍♂️Riguardo Don Minutella... Uno scomunicato non può scomunicare. Il vescovo Don Minutella c'è l'ha è Benedetto XVI, il vero Papa. Come si può catalogare chi come voi non vuole affrontare i quesiti sebbene vitali? Non lo so me lo dica lei🤔....

    • @emmagaribaldi9033
      @emmagaribaldi9033 Před 2 lety +1

      @@micheledadda4490 sono perplessa dalla motivazione della scomunica che parla di " contumacia"; se con questa parola siintende pervicacia( nell' errore) come è la prima traduzione della parola latina( latino è lingua ufficiale della Chiesa) allora don Minutella afferma il vero e cioè che non è mai stato convocato per un processo. Ma se invece dovesse significare che non si è mai presentato per difendersi( come si intende oggi per cintumace), allora perché non ha mai mostrato i testi delle lettere che lo sanzionavano? Vorrei che alla sua totale intransigenza corrispondesse una totale trasparenza, che è dovuta a chi crede sia peccato grave pregare in unione con gli eretici ( E le eresie di Bergoglio sono palesi) e frequentare le loro invalide messe ( lo afferma in continuazione e ribadisce di che è peccato mortale farlo!)

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety +2

      @@emmagaribaldi9033 ,gli ortodossi hanno una messa valida riconosciuta dalla chiesa cattolica, nonostante siano scismatici e eretici... ....la messa è valida indipendentemente dal pontefice di turno... ...don Minutella è stato scomunicato perché oltre a ribellarsi al proprio vescovo,insultava pesantemente Bergoglio,in più andava dicendo che la Madonna gli parlava tramite locuzioni interiori... ....ora fosse pure Bergoglio un eretico,un sacerdote che insulta il pontefice ,commette peccato di GIUDIZIO TEMERARIO... ...in passato c'erano pontefici , immorali sessualmente,ma nessuno a mai messo in discussione la santa messa... ....voi della setta di Minutella,siete stati presi nella rete del demonio,che per allontanarvi dai sacramenti,si è travestito da cattolico tradizionalista...

  • @gian282rossi3
    @gian282rossi3 Před 2 lety +9

    Lei professore il libro di Andrea Cionci l'ha letto?

  • @anonimoscarto
    @anonimoscarto Před 2 lety +23

    Da una figura di cultura e spessore di fede, ci si sarebbe aspettati una risposta circostanziata e nel merito alle gravi questioni suscitate dall'inchiesta certosina di Andrea Cionci, che invece dopo due anni ancora attendono un contraddittorio degno di questo nome... tutto viene risolto nel facile dileggio e in una superficialità da osteria che fa pure sorgere un dubbio: tutta qui l'intellighenzia catto-illuminata? 🤔

  • @luiginegro2476
    @luiginegro2476 Před rokem +6

    Se questa è la smentita di una bufala, io sono un cammello

  • @stefanodt1
    @stefanodt1 Před 2 lety +9

    Una posizione totalmente acritica. Lei è veramente preoccupante.....
    Ma ha qualche interesse non detto???

  • @claudiosacchi6918
    @claudiosacchi6918 Před 2 lety +26

    mi dispiace professore, ma lei doveva chiarire meglio la sua opinione, quindi trovo la posizione del giornalista Cionci più convincente della sua.

  • @2065mari
    @2065mari Před 2 lety +19

    Professore posso essere d'accordo con lei fino a un certo punto.
    Il popolo di Dio ha sempre avuto un pastore che li teneva uniti e compatti, pastore che deve avere la forza per insegnare la parola di Dio.
    Se il pastore porta il gregge verso il burrone che pastore è?
    Se il pastore mette un idolo allo stesso livello di un Santo o addirittura allo stesso livello della Madonna, che pastore e?
    Se il pastore dice che Gesù faceva lo " scemo", che pastore è?
    Se il pastore ha sostituito un'altro pastore in modo poco ortodosso, che pastore è?
    La mia fede è forte perché sono cresciuta in una chiesa sana, dove il sacerdote si sedeva con la sua veste nera che poggiava per terra e noi bambini tutti seduti per terra che lo ascoltavano mentre ci parlava di Gesù.
    I bambini di adesso non crescono in una chiesa sana, ma in una chiesa che sta perdendo la sua funzione.
    Pachamama e i presepi orribili, allontanano da una chiesa che parla di Gesù.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +5

      Purtroppo è tutto vero e condivido quello che dice. Ma sono pastori lo stesso, e - come dice la sacra Scrittura - sono cattivi pastori. Tra un po' metteremo una serie di miei video sul "Discorso sui pastori" di sant'Agostino. Si troveranno molte soluzioni a questi problemi. I cattivi pastori eretici e malevoli esistono, e Dio chiederà loro conto delle pecore che ammazzano, ma non è nostro compito e diritto dire che non sono pastori. Lo sono eccome, ma pessimi! E in tal caso dobbiamo guardare a quelli buoni o a Cristo solo.

    • @elisamarchitelli6740
      @elisamarchitelli6740 Před 2 lety +1

      Eccellente disamina : noi abbiamo una fede salda perché abbiamo avuto insegnamenti secondo Verità, ma le nuove generazioni sono completamente deviate !

    • @manuelabruni9294
      @manuelabruni9294 Před 2 lety +8

      @@FedeCulturaUniversitas q
      Questo non significa che bisogna seguirli perché sono pastori.....i falsi profeti esistono e Gesù ha dato il discernimento ad ognuno di noi e ci ha detto di usarlo...!

    • @lupatty5775
      @lupatty5775 Před 2 lety +2

      @@FedeCulturaUniversitas 1Corinzi 5,9-13.. Vi ho scritto nella mia epistola di non immischiarvi con i fornicatori, ma non intendevo affatto con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari, o con i ladri, o con gli idolatri, perché altrimenti dovreste uscire dal mondo. Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi, facendosi chiamare fratello, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; con un tale non dovete neppure mangiare. Tocca forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? Ora è Dio che giudica quelli di fuori. Perciò togliete il malvagio di mezzo a voi.

  • @claudioeliantonio2633
    @claudioeliantonio2633 Před 2 lety +11

    Purtroppo o lei non ha capito nulla o è in malafede.

  • @francescacalderoni7335
    @francescacalderoni7335 Před 2 lety +10

    Ma chi la vuole tirare dalla sua parte? Nomi e cognomi, prego

  • @annazucano130
    @annazucano130 Před 2 lety +35

    Lei non è abbastanza sveglio per capire il codice Ratzinger!

    • @MantodiMaria
      @MantodiMaria Před rokem +1

      AHAHAHAH

    • @MantodiMaria
      @MantodiMaria Před rokem

      è l'esatto contrario, questo rebus ridicolo inesistente sta mostrando la vostra ignoranza e pochezza di spiritualità andando dietro a un banditore del nulla.

  • @milkyway3001
    @milkyway3001 Před 2 lety +12

    Abbiamo tutti capito bene perchè voi dotti e grandi professori nonostante legati alla tradizione abbiate perso il senno e confutate senza entrare mai nel merito ma offendendo e disprezzando coloro che chiamate complottisti. La vostra ragione sono gli interessi e le amicizie con le strutture della ormai falsa chiesa. Mammona se la ride.

  • @Mauro-fq5xm
    @Mauro-fq5xm Před 2 lety +7

    Dovrebbe ritirarsi nel più breve tempo possibile.

  • @accg6287
    @accg6287 Před 2 lety +10

    Se la mia fede non dipende dal papa o dal prete...beh allora....ognuno se la fa come crede! Infatti tra i protestanti c'è una marea di chiese. È un invito a fare come loro? Ci vada lei ad una messa dove si prega in comunione con uno che non è papa. Il vostro problema è riconoscere di esservi sbagliati e vi cuoce tanto doverlo riconoscere pubblicamente. Magari siete di quelli che hanno il proprio prete che celebra in segreto in comunione con papa Benedetto

  • @albertoronzani5
    @albertoronzani5 Před 2 lety +7

    Piuttosto che parlare di ciò che evidentemente non si conosce , sarebbe meglio tacere, almeno si eviterebbe il ridicolo...

  • @maurorossi7078
    @maurorossi7078 Před 2 lety +20

    Be' insomma, ci andrei con molta prudenza a sostenere che le omelie sono di secondaria importanza...
    Se nell'omelia, come accade in molti casi, le scritture sono interpretate in modo distorto è certo che si fa il male e non il bene dei fedeli. La parola edifica e ammaestra, ma una parola distorta no. Già dal fatto che molti preti cattolici non credono più nella transustanziazione, ma credono nella consustanziazione, dovrebbe far preoccupare seriamente un cattolico che si definisce propriamente tale.

    • @maurorossi7078
      @maurorossi7078 Před 2 lety +9

      @Enzina Pasquali , anche quando un prete cattolico sostiene che la presenza del corpo e del sangue di Cristo nella particola è simbolica? Padre Pio se lo sarebbe "mangiato" un tale prete. Lei non crede?

    • @emiliabianchi672
      @emiliabianchi672 Před 2 lety +1

      Da ragazzina frequentavo l'azione cattolica e dicevano che se il sacerdote celebra la messa in peccato mortale il peccato lo commette lui e la messa è valida e tutti i sacramenti sono validi tutti siamo peccatori e tutti abbiamo bisogno della misiricordia di Dio ma, se il sacerdote è eretico e insegna un altro vangelo non solo si perde lui ma porta le anime alla perdizione , dicevano anche che chi si macchia di eresia è scomunicato . Gesù parla di falsi profeti e ci dà i connotai per stare in guardia . riguardo all'una cum la messa secondo me è valida perchè la chiesa ortodossa è scismatica ma non eretica la messa è valedissima . Non vado nella mia diocesi perchè il vescovo impone la particola nella mano e vieta la messa in latino , Dio ci ha dato occhi per vedere ,orecchie per sentire e l'inteligenza per farne buon uso ,Allora , Gesù è lo stesso ieri ,oggi e sempre perchè il vescovo vieta la messa antica? Se Gesù è sempre lo stesso perchè cambiare la preghiera che ci ha insegnato ? Se Gesù è sempre lo stesso perchè cambiare il Gloria che viene dal cielo ? Io faccio secondo la mia coscienza , me ne sto lontana dal modernismo che secondo me non viene da Dio , vado dove si celebra la messa antica anche se devo fare chilometri di strada , La comunione in bocca e me ne sto lontana da chi cambia il vecchio per il nuovo . Ubbidire Cristo o l'uomo ?

    • @TreVolteSette
      @TreVolteSette Před 2 lety

      @Enzina Pasquali questo lo dici tu perché hai fatto un catechismo vero ma le prossime generazioni faranno un catechismo eretico o peggio apostata

    • @TreVolteSette
      @TreVolteSette Před 2 lety

      @Enzina Pasquali vero, dobbiamo salvare più anime possibili

  • @donatellalovatin4152
    @donatellalovatin4152 Před 2 lety +14

    Buon giorno professore, capisco che lei abbia un'opinione diversa, ma usare la parola criminali proprio non l'accetto. Per me i criminali sono altri...

  • @paolopaoli5695
    @paolopaoli5695 Před 2 lety +14

    Oggetto: la carità vs i pubblicani.
    Egregio prof.Zenone, lei forse non vorrà ricordarsene ma le ho scritto da tempo email oltre a commenti sul suo canale telegram ( parzialmente commentabile per una strana protezione da opinioni): ma lei niente, non si è degnato nè di dare spiegazioni nè di rispondere.
    Ma adesso ascoltandola e sempre per quanto sopra, in stretta attinenza con l'oggetto, la vedo e la sento su CZcams e, come al suo solito, rivelo che è in astinenza di carità per i fratelli in Cristo.
    Per inciso: prenda questa mia come una correzione fraterna di valore direttamente ( o inversamente? faccia lei secondo coscienza) proporzionale alla sua umiltà che lei presume di avere ma che latita nella sua vita e oggi anche su CZcams, nelle sue parole.
    Io non so se sia giusto per un cristiano maltrattare qualcuno additandolo come palermitano o tiratore di giacchette. Ma chi crede di essere se umilia chi non può neanche risponderle in un contraddittorio contestuale, dicendole invece il fatto suo?
    Il suo modo arrogante dispiace perchè offende -nei fratelli- la mia, e credevo nostra fede, che è amore purissimo per le persone che vediamo e sentiamo prossime a noi e incomprensibile infatti per un Dio che nessuno ha visto.
    Vorrei dirle "si vergogni" dei suoi modi... ma in privato lei è irraggiungibile nelle vie ordinarie e allora glielo scrivo che tutti possano vedere come è difficile, con l'orgoglio, essere cristiani ed amare tutti, tutti dico compresi nel disprezzo che lei ha espresso non solo vs il dott. Cionci e il fantomatico "Palermitano" ma anche vs la gerarchia e Francesco, questi ultimi poi sono degni non di disprezzo ma di compassione e di misericordia e solo le loro opere, forse sbagliate, forse indegne, sono da rifiutare... ma lei ha già giudicato tutti sicuro delle idee di un cristianesimo suo personale, lei il novello fariseo (lc.18, 9-14)
    Certo avrà letto il Vangelo e pure M.Valtorta ma non li ha compresi, peccato: perchè la bellezza straordinaria e ineffabile dell'Amore incarnato e vivente è proprio amore traboccante per ogni creatura anche la più cattiva ed eretica.
    Ma cosa dire, stiamo ancora parlando dei suoi modi di amare il prossimo e che orgogliosamente pubblica, con un eccesso di carità, erga omnes sul web. E se dovessimo parlare degli argomenti e dei contenuti sui quali è stato richiesto un suo parere pacato e sincero?
    Ma quale pacatezza ma quale sincerità: lei ha voluto dichiarare con alterigia e senza dimostrarne i motivi che ciò che qualcuno ha affermato è sbagliato o falso...non è la verità. Ma al paese mio prima di parlare si pensa e prima di pensare si cerca di conoscere: lei ha letto per intero il libro del dott. Cionci? Su questa lettura ha dato un parere spassionato e in accordo con la dottina e in accordo con la contingente realtà?
    Certamente i modi delle sue risposte erano prive della conoscenza delle regole della buona educazione ma -a proposito di ignoranza- lei il testo incriminato lo ha letto?
    Non poteva dire, nel caso di una lettura attenta, di non essere convinto di questo o di quello? O forse non è stato messo con gentilezza e considerazione all'altezza della fiducia accordatagli dal dott. Cionci?
    Vorrei dire anche in questo caso "si vergogni" e forse ora anche io pecco di carità verso di lei caro prof. Zenone ma c'è sempre tempo, finchè si vive, di dire "mi pento del mio ingiusto comportamento" e a sentir questo da lei, io spero di avere la umiltà di chiederle scusa di aver pensato che lei e il suo orgoglio sono una mia errata sua sottovalutazione. Ma si prepari bene perchè scusarsi di mancata carità non significa essere capace di capire e di discernere ciò che di vero o meno sta nell'impegno del dott.Cionci. Su questo lei è stato interpellato e se non ne è capace lo dica.
    Mi stia bene.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety

      👋🏻☘️

    • @cristeddy9981
      @cristeddy9981 Před 2 lety +7

      @@FedeCulturaUniversitas Mi associo al signor Paolo: vergognoso e pure strafottente. Tolgo subito la mia iscrizione

    • @mauriziodepaolis3500
      @mauriziodepaolis3500 Před 2 lety +5

      @@FedeCulturaUniversitas inserendo questi simboli come risposta anziché usare le parole, ha dimostrato non solo di essere un arrogante ma soprattutto un ignorante, altro che professore!

  • @francescoboicelli5730
    @francescoboicelli5730 Před 2 lety +38

    D'accordo sulla questione dell'una cum... Pure io credo nella validità della messa nonostante tutto.
    Il problema però è che il Vicario di Cristo è uno solo.
    Benedetto XVI in Ultime Conversazioni dice chiaramente di essere il Vicario di Cristo.
    Quindi la questione sollevata da Cionci è molto concreta... E non appena finirà il "pontificato" di Bergoglio (o con la morte di Benedetto XVI) i nodi verranno al pettine.
    Credo che allora si si compirà uno scisma

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety

      🙏🏻🕯

    • @TreVolteSette
      @TreVolteSette Před 2 lety

      Io non penso ci sia alternativa, se noi non cacciamo loro allora loro cacceranno noi e questo è inevitabile ma se ha ragione Cionci si sono autoscismati.
      Ma pensate che quando diranno che l'Eucarestia è solo la rievocazione di una cena e quindi la può anche rievocare solo il sacerdote ci permetteranno di farla come Cristo chiede? No che non ce lo lasceranno fare, xi odiano e sono a casa nostra

    • @Mariano-jz8zp
      @Mariano-jz8zp Před 2 lety +1

      Bravissimo

    • @silviacaneparo8214
      @silviacaneparo8214 Před 2 lety

      Ha ragione anche lei..perfettamente!

    • @lupatty5775
      @lupatty5775 Před 2 lety

      Coloro che hanno difeso questa situazione senza far nulla causeranno l elezione di un falso Papa tramite i falsi cardinali di cui il prof. Zenone si è tanto preoccupato e sarà assai peggiore di questo. Quindi saranno responsabili davanti a Dio dello scisma inevitabile che avverrà

  • @mumu4936
    @mumu4936 Před 2 lety +11

    Messaggio della Madonna ad Anguera del 23/12/2008:
    Arriverà il giorno in cui ci saranno due troni, ma solo su di uno siederà il vero successore di Pietro. Sarà questo il tempo della grande confusione spirituale per la Chiesa. Restate con la verità.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety

      💎

    • @mumu4936
      @mumu4936 Před 2 lety +1

      @@FedeCulturaUniversitas
      5.304 - Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace, nella Festa di San Pietro e San Paolo, trasmesso il 29/06/2022
      Cari figli, la strada della santità è piena di ostacoli, ma voi non siete soli. Coraggio! Il Mio Gesù cammina con voi. Pietro non è Pietro; Pietro non sarà Pietro. Quello che vi dico non potete comprenderlo ora, ma tutto vi sarà rivelato. Siate fedeli al Mio Gesù e al vero Magistero della Sua Chiesa. In questo momento faccio cadere dal Cielo sopra di voi una straordinaria pioggia di grazie. Avanti senza paura! Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per averMi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
      🤔🤔🤔

  • @tizianabasile7259
    @tizianabasile7259 Před 2 lety +13

    Professore "del nord" lei non merita né rispetto né stima da parte mia, quindi le lascio un commento banale come sono stati banali ed insignificanti i suoi apprezzamenti su il libro di Andrea Cionci:"vada a pregare la pachamama di bergoglio.

  • @francescosibilio535
    @francescosibilio535 Před 2 lety +17

    Non sono un unacum. Continuo ad andare a messa, ritenendola valida a tutti gli effetti. Ascolto sempre il professore, lo stimo, anche perché valtortiano come me. Ascolto anche don Minutella. (mi dispiace che il professore nemmeno lo nomina) manco fosse un cane Ritengo che difficilmente oggi si trovi un sacerdote che parli da vero cattolico come lui. Poi ha le sue convinzioni, per le quali sta pagando enormemente. Non è giusto trattarlo in questo modo. Domanda! E' se avesse ragione? Lascio a voi la conclusione. Un'ultima cosa. Bene fa il professore a denunciare tutte strampellerie che accadono oggi dentro la chiesa. Ricordo però che si dice: Quando il pesce puzza. Puzza dalla testa. Che poi Bergoglio è apertamente eretico, apostata e idolatra. Solo chi vuole mettersi le fette di salame negli occhi non lo vede. Calma ragazzi. Preghiamo e la vittoria certa sarà di Cristo e di Sua Madre.

    • @Alfierebianco010
      @Alfierebianco010 Před 2 lety +3

      Avrebbe potuto nominarlo, in fondo è stato anche il suo editore, ma poi ci furono questioni personali

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Před 2 lety

      Sig.Francesco,io i primi tempi , ascoltavo don Minutella,e rimanevo edificato dalle sue prediche... ...mi sembrava un nuovo Savonarola,e lo trovavo molto preparato dottrinalmente... .... ahimè, quando sentì,la prima volta che diceva che chi partecipava alla messa in comunione con Bergoglio,era una messa satanica,rimasi allibito... ....prima cosa,la dottrina cattolica afferma che i sacramenti sono validi indipendentemente dallo stato di grazia del sacerdote,e per estensione del pontefice di turno... ...seconda cosa , chiamandola "messa satanica",da dei satanisti a tutti i sacerdoti cattolici e a tutti i fedeli... ... quindi ,un sacerdote che mi dà del satanista,lo compatisco,ma ne sto alla larga....

  • @tereabas3401
    @tereabas3401 Před 2 lety +24

    Caro professore, pur tirato per la giacchetta, avrebbe fatto bene a tacere perché di Bufale ne sta dicendo tante.
    Rifletta!!

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety

      🦬

    • @christianmura2375
      @christianmura2375 Před 2 lety

      Un Papa che con frati e suore inginocchiati davanti ai fumi di Pacha mama ride di gusto (tutto documentato), non è forse idolatra? E come è possibile che i cardinali non dicano nulla? E come mai i fautori dei dubia, come Brandmuller, si sono fermati? Vorreste dire che Don Minutella e Cionci hanno sbagliato tutto? Non ne sono sicuro. A proposito siamo inoltre sicuri che Don Minutella abbia fondato una chiesa tutta sua? A me oltre che non vero, mi sembra davvero ipocrita sostenere una cosa del genere!!! E Bergoglio con Amoris laetitia, Pacha mama, e affermazioni varie, tipo che i dogmi Mariani sono delle Tonterias????? A me sembra questa una falsa chiesa

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety

      @@FedeCulturaUniversitas arrogante!

  • @claudiomecozzi6831
    @claudiomecozzi6831 Před 2 lety +18

    Ma chi ti vuol tirare dalla loro parte, stattene nella tua di parte per carità. Ma chi ti vuole? Chi ti credi di essere?

  • @francescadibenedetto1239
    @francescadibenedetto1239 Před 2 lety +7

    È facile giudicare ed etichettare senza argomentare ...i miei complimenti vanno invece al dott. Cionci che al contrario suo ha argomentato e non etichettato o giudicato come sta facendo lei si vergogni 🤗

  • @arnaldotrentuno683
    @arnaldotrentuno683 Před 2 lety +7

    Bisogna essere professori per dire queste stupidaggini?

  • @diegotarallo2918
    @diegotarallo2918 Před 2 lety +4

    "Questo programma è offerto da:
    Open! I fakecheckers che ti spiegano la veritá con le bufale!"

  • @marcovivo1212
    @marcovivo1212 Před rokem +5

    La VERITÀ non si sbeffeggia, non si tenta e non si liquida con con poche parole per facili soluzioni di comodo. Non siate SEPOLCRI IMBIANCATI! La VERITÀ bisogna meritarsela amandola sempre, non "a targhe alterne"

  • @gemmamalfitano1359
    @gemmamalfitano1359 Před 2 lety +41

    Troppo serio e professionale il dottor Andrea Cionci per dire cretinate!!!

    • @brunaaio8331
      @brunaaio8331 Před 2 lety +6

      Le cretinate e in abbondanza le dice il professore

  • @fuocoallepolveri
    @fuocoallepolveri Před 2 lety +6

    Argomentazioni 0.
    Arrampicata sugli specchi epica ma d'altronde:
    Tessalonicesi 11 "Perciò Dio manda loro una potenza d'errore perché credano alla menzogna"

  • @MrAldonetto
    @MrAldonetto Před 2 lety +7

    Certo che leggendo gia' i primi commenti corretti e espliciti le hanno lisciato il pelo Professore .

  • @diegoscandola5351
    @diegoscandola5351 Před 2 lety +5

    10 minuti di video, zero argomentazioni per contestare Cionci. Chi sarebbe poi l’idiota?

  • @stefania6109
    @stefania6109 Před 2 lety +13

    Si per certe cose lei ha ragione ma non mi dica che bergoglio è un papa che non ha fatto o detto cose contrarie al vangelo offendendo anche la Madonna, e il padre nostro è la rugiada ecc?

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +4

      Certo, ma dove sta scritto che un papa non può essere blasfemo, eretico, apostata e beffardo? Io proprio grazie a questa situazione disastrosa vedo rafforzarsi la fede dei fedeli e chiarificarsi chi sta dalla parte di Cristo è chi dalla parte del mondo: una grande grazia!

    • @christianmura2375
      @christianmura2375 Před 2 lety +9

      @@FedeCulturaUniversitas quindi professore, lei mi dice che non essendo scritto da nessuna parte, può tranquillamente esistere un Papa idolatra senza che nessuno lo contesti?????????

    • @francesco3735
      @francesco3735 Před 2 lety

      Contestare ci sta, ma abbandonare la Chiesa no

    • @christianmura2375
      @christianmura2375 Před 2 lety

      @@francesco3735 abbandonare la chiesa no, giusto. Ma chi, come Bergoglio si toglie il titolo di vicario di Cristo, chi come lui si China davanti agli stregoni di Pacha mama, per giunta dentro i giardini in Vaticano e che dice che i dogmi Mariani sono delle Tonterias, non abbandona forse lui la vera chiesa cattolica?

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety

      @@francesco3735 il problema è che la quasi totalità dei preti, non di ultimissima generazione, pur scandalizzati tacciono per amor o necessità, più spesso, di reddito di … congrua.

  • @zagorilterribile3793
    @zagorilterribile3793 Před 2 lety +9

    Vabbè, questa è la tecnica dell'argomento fantoccio. San Tommaso userebbe la logica e il rigore.

  • @carmelacaminita7567
    @carmelacaminita7567 Před 2 lety +9

    Vede professore Ital ermitani sono contenti di seguire il prete palermitano così come lo chiama lei Perché i palermitani sono piccoli Dio si manifesta i piccoli e quindi noi siamo contenti di avere un sacerdote come il prete palermitano perché non vi volete sporcare la bocca nemmeno a chiamarlo con il suo nome Ma state bene perché non ne siete degni vede tutto è iniziato con 12 apostoli 12 Rozzi Apostoli scelti dal Signore è l'unico che è andato all'inferno è stato quello dotto e del tempio

  • @a.a8564
    @a.a8564 Před 2 lety +10

    caro professore codice o meno se per lei è stato quel che accadde nel 2013 cosa normale non me ne voglia

  • @ahmyo1
    @ahmyo1 Před 2 lety +7

    Nel film, Lei dice - professore - tra gli altri che andrà alla Santa Messa anche se celebrata da un prete eretico, perché per lei l'importante è Gesù Cristo.
    Questo significa che per Lei la messa di qualsiasi prete va bene, anche se commette una blasfemia? Purtroppo, in Europa occidentale ci sono molte messe di questo tipo, basta guardarsi intorno.......
    Qual è il Suo problema con Don Minutella? Non capisco. Don Minutella non è nemmeno un eretico, professa e predica la vera fede cattolica. Quella che ho imparato dal mio sacerdote qui in Ungheria quando ero bambina e, quella che sto ancora imparando dai bravi sacerdoti. Un prete eretico è buono e un prete fedele è cattivo? L'albero si conosce dal suo frutto. Per me, e secondo me per molti, è importante che il sacerdote sia un vero Alter Christus, un vero pastore..... altrimenti provoca confusione e gravi errori tra i fedeli.......

  • @deutscheseele
    @deutscheseele Před 2 lety +5

    Ok tutto; qualche giorno fa però invitava don Enrico Roncaglia.. o sono persone che hanno perso il senno, sono idioti e dicono bestialità.. o sono gente da invitare a discutere su questioni delicate di discernimento.

  • @fa-ze6sw
    @fa-ze6sw Před 2 lety +5

    L'esempio di Ratisbona non regge; miscellanea di idee che poco hanno a che fare col cd Codice Ratzinger. Non si entra nel merito. Mero sciorinare di luoghi comuni che non entrano nel merito.

  • @nicoliberi1297
    @nicoliberi1297 Před 2 lety +10

    Rimane il problema di cacciare Bergoglio perché apostata.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Před 2 lety +1

      Ci penserà l’anagrafe😉

    • @williammorellini5403
      @williammorellini5403 Před 2 lety

      ...Sincretico ed idolatra...
      Poi tutti siamo pieni di difetti e carichi di colpe, ma non siamo papi, vescovi o sacerdoti. Le nostre miserie sono Nostre e ne risponderemo, quelle del sedicente papa, si riflettono su tutta la comunità Cristiana e sull'umanità.

  • @lucianobortolotti7171
    @lucianobortolotti7171 Před 2 lety +4

    Lei deve spiegarmi come mai Benedetto XVI è dopo 9 anni vestito di bianco, non dice chiaramente chi è il Papa e tace a Un miliardo di cattolici su queste questioni che per Lei non hanno significato ma per come si comporta Francesco danno molto da pensare. La pace sia con Lei. I polli li valutiamo più avanti. Buon lavoro.

  • @luciazonfrilli3073
    @luciazonfrilli3073 Před 2 lety +8

    Caro professore,da qualche tempo mi sembra molto molto confuso, diciamo... Credo che perderà molti iscritti e anche simpatizzanti della sua avventura editoriale.

    • @rodri6095
      @rodri6095 Před 2 lety

      credi che gli interessi?

    • @luciazonfrilli3073
      @luciazonfrilli3073 Před 2 lety +1

      @@rodri6095 eh... Dovrebbe... Ma a questo punto, forse ho capito...

  • @francescocugini5401
    @francescocugini5401 Před 2 lety +4

    Può avere ragione, ma a mio avviso lei non riporta alcuna argomentazione per smentire l'inchiesta di Cionci.

  • @saracasale54
    @saracasale54 Před 2 lety +16

    Questo vale sia per lei che per Cionci, la presunzione può essere d'entrambi, perché non si mette in discussione? Offendere senza ascoltare non la porterà lontano.

    • @Austin-if4ht
      @Austin-if4ht Před 2 lety +7

      Semplicemente perfetto!
      Anche il nostro Prof. Tiene famiglia.
      Meglio restare in mezzo al guado …

  • @fabioporta4866
    @fabioporta4866 Před 2 lety +4

    "la mia fede non dipende dal Papa, non dipende dai cardinali, non dipende dal tuo vescovo e non dipende dal tuo prete". In pratica, dice lei, lo sviluppo del dono della fede non dipende anche dalla Chiesa e quindi l'apostolato della Chiesa stessa serve a poco. E allora come dobbiamo fare per far crescere il granello di senape di cui parla Gesù? Perchè il Signore li ha mandati in tutto il mondo a proclamare il Vangelo? Ce lo spiega? Lei sostiene che se il Papa o il sacerdote del mio paese annunciano anàtemi non è importante. Quindi se il Papa permette la benedizione di coppie gay, avalla il divorzio, compie riti esoterici in Vaticano, definisce la Madonna "donna di strada", dice che l'inferno è vuoto e le anime di chi non si salva saranno dissolte, porta al collo una croce con evidenti simboli esoterici, ecc ecc... può anche andare bene così? Non pensa, professore, che questi abomini meritino un approfondimento? Non ritiene di dubitare un attimo delle sue convinzioni per provare a capire perchè Benedetto XVI continua a vestire con la talare bianca, a firmarsi P.P. e a impartire la benedizione apostolica, tutte prerogative riservate solo al papa regnante?
    Almeno su una questione semplice provi a dare una risposta, se vuole: la declaratio con cui Papa Benedetto ha annunciato le sue dimissioni è giuridicamente invalida e sicuramente non sanabile per accettazione a posteriori, questo a norma del diritto canonico. La cosa è ormai "pacifica" e confermata anche dai giuristi canonici. Allora secondo lei un Papa può restare tale a seguito di un atto giuridicamente invalido del suo predecessore? Se ha tempo da perdere per rispondere a questa semplice questione, gentilmente lo faccia. Mi viene il dubbio che il libro di Andrea Cionci lei non lo abbia nemmeno aperto. Saluti.

    • @emmagaribaldi9033
      @emmagaribaldi9033 Před 2 lety +2

      Condivido e sottoscrivo quando ho letto del signor Fabio Porta. Aggiungo inoltre che il dott. Zenone in in altro video ha affermato che papi peccatori ce ne sono sempre stati....e con mio enorme dispiacere tra essi ha messo san Pietro, affermando che era traditore e apostata nel.momento in cui giurò con veemenza più volte di non conoscere Gesù. Considero questa affermazione una vera infamia. Questo tradimento, questa apostasia sono durati un brevissimo spazio di tempo, perché nemmeno era finita la paura di essere anche lui arrestato che gli bastò incontrare lo sguardo di Gesù prigioniero ,mentre era trasferito da un interrogatorio ad un altro , per provare il dolore più atroce della sua vita seguito da vergogna e amarissimo pianto. Ma non si rende conto, Zenone ,di difendere un eretico (vivo e forse potente) e dare in pasto al disprezzo un Santo a cui Cristo ha confernato ,dopo la sua risurrezione , il compito di " pascere le sue pecore" non senza averlo prima esaminato e assolto davanti a tutti gli apostoli ? Tengo a precisare che è un diritto di ogni cattolico che la questione della validità del papato Bergogliano venga risolta, a prescindere dalle sue idee troppe volte in contrasto con il Vangelo, la dottrina e la tradizione. Considerare Francesco un antipapa chiarirebbe il perché delle sue idee a dir poco peregrine, è impegnate di una spiritualità vaga e rivolta alla ricerca di un benessere esclusivamente terreno.

  • @stefano393
    @stefano393 Před 2 lety +5

    Non capisco cosa c'entra la teologia. Cionci fa un lavoro investigativo la cui conclusione può essere giusta o sbagliata ma si deve confutare e non screditare. In passato chi seguiva un antipapa (alcuni santi) si è salvato? Certo che si. Questo nega il fatto che l'antipapa fosse tale? No. La chiarezza di Bendetto XVI poi è un argomento a favore del Cionci non contro. Data la sua proverbiale chiarezza perché divenire ambiguo da un certo punto in poi? Se è in sede impedita il motivo è chiaro ed è questa ipotesi che va smontata in caso. Sembra che il Prof. (che ha la mia stima per tutto quello che fa per la Chiesa) sostenga che Bendetto sarebbe dovuto andare chiaramente in sede impedita ma questo è illogico. La mafia mi costringe a cedere l'attività ma io lo dichiaro palesemente perché sono una persona chiara (come se la mia virtù morale mi porti automaticamnte fuori dallo stato in cui mi trovo) ... non sta in piedi. Io desisderei la verità non fosse come Cionci la descrive e apprezzerei qualcuno che logicamente la smonti nei suoi presupposti o nelle sue conseguenze ma il dubbio rimane fintanto che chi può confutarlo non lo fa seriamente (Don Curzio Nitoglia per esempio lo fece sull'una cum e mi convinse).

  • @mauriziorossini5562
    @mauriziorossini5562 Před 2 lety +4

    si critica senza argomentare! si critica senza conoscere!

  • @stefania6109
    @stefania6109 Před 2 lety +5

    Senta quello che dice sarà anche giusto infatti io continuo ad andare a messa una coum (non so come si scrive) o no, perché si va per Gesù e per riceverlo, ma tutti i cambiamenti che ci sono stati vengono dal Vaticano in primis da bergoglio e poi da quei vescovi venduti al governo, dice Gesù: a Dio le cose di Dio a Cesare quelle di Cesare. Loro le cose di Dio le hanno date a Cesare. Non posso essere gioiosa quando vado a messa perché hanno tolto l'acqua benedetta e tutti si stropicciano le mani con quella robaccia dove poi viene appoggiato gesu il pater è stato cambiato, le parole della consacrazione cambiate, la comunione viene data in mano e ci sono quei preti che se la chiedi in bocca te la rifiutanoper fortuna a me me la danno sulla lingua ma sapesse che puzza di gel viene dalle mani del sacerdote, hanno fatto distanziare le persone, devi stare con la mascherina, a parte che io l'ho messa raramente, lei non so se la mette, io dico questo davanti al tabernacolo dove c'è Gesù non si sta con la faccia coperta tu guardi Lui ma lui cosa vede di te un volto coperto. Per non parlare delle omelie da sonno sempre le stesse cose non si parla mai del peccato dall'inferno cosi quando la gente esce è quella di prima. Su molti social dicono spesso di andare alla messa in latino, perché, perché quella e la vera messa, e chi non ci può andare che fa va da quella che non è la messa istituita da Gesù. Il vax merita un discorso a parte che non farò perché l'atto d'amore di bergoglio non lo voglio nemmeno sentire nominare

  • @renzomattedi6136
    @renzomattedi6136 Před 2 lety +14

    Condivido in pieno il pensiero di Alessandro Antonelli, mi sembra che nei suoi precedenti video non la pensava così, le stanno facendo pressioni? Posso cpire anche questo è difficile stare a galla in questi tempi, ma non è il solo. Afferma, sono d'accordo su quello che dice tizio Caio e sempronio, ma non condivido, mi sembra che lei stia seminando dubbi e confusione, probabilmente non sa più che strada seguire. Riguardo alla validità della messa è lei in errore, sia papa Benedetto, che s.Tommaso Daquino, affermano che durante la consacrazione del pane e del vino, ci deve essere l'unione fra Cristo in cielo e il Cristo in terra, allora lo Spirito Santo scende sui doni offerti trasformandoli in vero Corpo e SANGUE di Gesù, visto che Bergoglio non è il vero vicario, tutto cio non può avvenire ,di conseguenza tutto si invalida. ancora una cosa, qualche giorno fa, lei ha condiviso un video con don Roncaglia, è uno fra i tanti sacerdoti scomunicati dal misericordioso, ma lei non ha capito come la pensa riguardo a questo losco personaggio, e nelle sue prediche frequentemente lo chiama l'usurpatore del trono di Pietro, a chi legge vorrei dare questo messaggio, se volete approfondire andate su youtube cliccando d. Roncaglia troverete le sue catechesi molto belle, e nei video presenti, aprite intervista con padre jon venuto dalla Romania poi capirete. P.S. per chi ha possibilita trovate la s. messa in latino h 8,30. Pace e bene. Mi spiace per lei professore, ritorni com'era all'inizio, era più credibile, 🙏♥️🙏 anche per lei.

    • @felceazzurra4708
      @felceazzurra4708 Před 2 lety +6

      Adesso non scende più lo spirito Santo ma la rugiada ! Io non posso accettare tutto questo. Porto Cristo e la SS. Vergine Maria nel mio cuore e prego a casa. Prego Dio ogni giorno per me e per tutti, io la fede la vivo così, santa e serena giornata.

    • @emiliabianchi672
      @emiliabianchi672 Před 2 lety +4

      @@felceazzurra4708 la rugiada andrebbe bene ma, in questo caso si riferisce alla madre terra ,pasha mama ,il messele ha delle immagini massonici

    • @giuliasacco9920
      @giuliasacco9920 Před 2 lety +5

      @@emiliabianchi672 il nuovo messale è inguardabile, trasmette tristezza e desolazione!

    • @ritaviviani7485
      @ritaviviani7485 Před 2 lety

      Cara sorella Azzurra ti esorto a non privarti del S.S. Sacramento, Gesù è morto in croce per questo!!! La dimensione individualistica ed intimistica è quella che ci hanno imposto durante la pandemia dicendo che la Messa in TV era equivalente a quella in presenza!!!!! Cerca un sacerdote che possa aiutarti a capire che solo nel Sacrificio Eucaristico Cristo è presente in Corpo e Sangue!

  • @lucafiore7900
    @lucafiore7900 Před 2 lety +6

    indovina indovinello: Ci sono 2 persone vestite di bianco...chi è il vero papa e chi il vescovo vestito di bianco delle profezie di Fatima?

  • @TreVolteSette
    @TreVolteSette Před 2 lety +16

    Rispetto la sua opinione perché lei è un uomo di Cristo e mi piace ascoltarla perché mi avvicina a lui, però è una cosa troppo importante per congedare in così in fretta, io ho preso il libro e lo sto leggendo (il prossimo sarà il primo volume di Maria Valtorta) questo sedicente papa non è un credente e il suo successore sarà peggio di lui perché lo voteranno i cardinali che lui stesso ha nominato, sono cattolico e non voglio una chiesa in comunione con i protestanti.
    Per ultimo ma non meno importante c'è il fatto che il nome BERGOGLIO in ascii (che è l'unico alfabeto che TUTTI USIAMO) si traduce in cifre la cui somma è seicentosessantasei e questo nel libro non c'è, le coincidenze sono troppe.
    Capitolo 13, versetto 18 “la bestia che viene dalla terra”:“Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è 666.”

    • @aureliomartino
      @aureliomartino Před rokem

      "Non voglio una chiesa in comunione coi protestanti". Ma lei lo sa che l'ecumenismo non è una novità di questo Papa e che l'ospitalità eucaristica è invenzione dei papi conciliari? Poi, è davvero imbarazzante avere a che fare sempre con queste visioni misticiste spesso deliranti per giustificare tutte queste alienazioni dalla realtà (sì perché sostenere il codice ratzinger è alienante, dato che Benedetto ha persino chiamato pubblicamente "Santo Padre" Papa Francesco, al 65esimo anniversario della sua ordinazione): infatti, controllando i numeri associati alle lettere del nome "Bergoflio" nell'alfabeto ascii, il numero 666 viene abbondantemente superato! Basta con queste cazzate, queste sí da protestanti!

    • @TreVolteSette
      @TreVolteSette Před rokem

      @@aureliomartino se mi permette lei giudica un libro che non ha letto e questo è il più grave dei sette peccati capitali, sa qual'è? Indovini un po'.
      Poi se mi permette (senza false modestie che sarebbe superbia peggio della superbia) di lavoro faccio il programmatore, se lei fosse stato del mestiere saprebbe che se traduce BERGOGLIO in ascii non è lo stesso che tradurre Bergoglio in ascii, ergo lei non sa di cosa parla, e conferma quanto detto sopra ma le vengo in contro.
      Segua questi semplici passi:
      66 69 82 71 79 71 76 73 79
      Sommi questi numeri e mi dica qual'è il risultato.
      Dopodichè Prenda un PC che abbia il tastierino e componga uno alla volta le cifre sopracitate (dal tastierino numerico) in un foglio di word tenendo premuto "Alt" in pratica userà i codici ascii per comporre dei caratteri, si accorgerà che il risultato è BERGOGLIO.
      Poi se il capitolo 13 versetto 18 dell'Apocalisse di Giovanni le sembra misticismo è affar suo con Dio.
      Anzi le dico di più, tutte le sue opinioni e le sue azioni sono affar suo con Dio, ognuno di NOI ne risponderà. Nondimeno davanti a Dio risponderà del fatto che si è permesso di giudicare il vicario di Cristo Benedetto XVI.
      Lei ragiona con le emozioni, forse ha ragione lei su tutto ma pecca di quel peccato che sicuramente a questa riga di testo ha già intuito, provi a purificarsi di quel peccato come solo un cattolico sa fare, legga il libro, faccia quell'esercizio che le ho descritto e preghi per ottenere il discernimento, Dio risponde SEMPRE!
      se continuerà ad avere le stesse opinioni avrà la certezza che siano convinzioni purificate da quel peccato

    • @kalosgheros1898
      @kalosgheros1898 Před rokem

      Che CAZZATA ! Il codice ASCII è UNA INTERFACCIA ad alto livello tra COMPUTER(codice macchina) ED OPERATORE (essere umano) !

    • @TreVolteSette
      @TreVolteSette Před rokem

      @@kalosgheros1898 sono programmatore

    • @kalosgheros1898
      @kalosgheros1898 Před rokem

      @@TreVolteSette io dal 1987 !

  • @robertosemenzato7063
    @robertosemenzato7063 Před 2 lety +4

    Per la prima volta mi ha proprio deluso..... Non è sempre possibile salvare capra e cavoli anche se con grande professionalità. Sicuramente a fin di bene......ma per chi?

  • @jesuscolman4542
    @jesuscolman4542 Před 2 lety +5

    Che c’entra il discorso di Ratisbona con la declaratio di dimissioni di Ratzinger ? È così chiaro Ratzinger che nella declaratio ha fatto un mucchio di errori, omissioni e ambiguità.

  • @adeletarantino5878
    @adeletarantino5878 Před 2 lety +4

    Negli ultimi tempi il Signore mandera una potemza d"inganno e si vede chiaramente