Ministra Roccella contestata, rinuncia al suo intervento - La Volta Buona 10/05/2024

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 05. 2024
  • www.raiplay.it/programmi/lavo... -
    La ministra Roccella contestata durante gli Stati Generali della Natalità. Ne parliamo a La Volta Buona con Massimiliano Lenzi, Costanza Miriano e Alessia Merz

Komentáře • 32

  • @marinellamarchini7746
    @marinellamarchini7746 Před 12 dny +9

    Le opinioni non si devono scontrare ma confrontare.

  • @gianfrancopomelli9593
    @gianfrancopomelli9593 Před 11 dny +9

    Poi danno dei fascisti agli altri loro non lasciano esprimere le proprie idee a nessuno

    • @Liria_Mo
      @Liria_Mo Před 9 dny

      Almeno loro non manganellano, dio monellaccio

    • @Liria_Mo
      @Liria_Mo Před 9 dny

      E non vedo l'ora che inizino a farlo

  • @wolfeyes7881
    @wolfeyes7881 Před 11 dny +4

    Dovete capire che c’è gente che preferisce avere cani e gatti al posto dei figli, ma non li considerano surrogati. Semplicemente non vogliono figli. Mi pare più che lecito

  • @Loris-xt4tl
    @Loris-xt4tl Před 12 dny +6

    Liberi di parlare, liberi di non ascoltare.

    • @Liria_Mo
      @Liria_Mo Před 9 dny

      liberi di pisciare.......... ma nn di kakare.... salvaci padre spio

  • @TheAlexandra951
    @TheAlexandra951 Před 10 dny +3

    Contestazione antidemocratica e sguaiata. Le persone si lasciano parlare poi ci si confronta.

  • @mihaelapopescu4025
    @mihaelapopescu4025 Před 11 dny +2

    Fare dei figli è principalmente un problema economico,i figli costano e con 1000€ quando va bene non si riesce ad avere una vita dignitosa,ricordiamo cosa costa l’istruzione in Italia a partire dai libri,l’occorrente per la scuola ed ora si aggiunge pure il contributo volontario ,parliamo de scuola d’obbligo poi ci sono una serie di altre cose che andrebbero elencate,oggi una madre non può permettersi di stare a casa ed accudire la propria famiglia ,deve per forza portare il contributo economico altrimenti non si vive

    • @robertorovida2108
      @robertorovida2108 Před 9 dny

      Ascolta Mihaela, sono d'accordo con te. Vedo dal nome che sei rumena e quindi forse tu mi puoi aiutare a capire meglio questa cosa che io non capisco: come fanno certe famiglie straniere che si vedono a Milano a mantenere 4 figli e magari il padre fa solo l'operaio e la madre non lavora? Quali sono i meccanismi che gli consentono di sopravvivere in una città costosa come Milano? Ad esempio, avere un Isee basso riesce ad aiutare così tanto?

    • @mihaelapopescu4025
      @mihaelapopescu4025 Před 9 dny

      @@robertorovida2108 Ti rispondo volentieri ,penso che usufruiscono di tanti sussidi,capisco la difficoltà di una famiglia numerosa ma credo che le persone devono anche darsi da fare,è anche vero che chi ha veramente bisogno non riesce ad avere dei sussidi,prendiamo i pensionati che percepiscono 5/600€ di pensione e fanno salti mortali per sopravvivere,il reddito di cittadinanza per le famiglie numerose era calcolato in base ai componenti ma senza controlli saltano fuori anche irregolarità ,poi sicuramente uno dei componenti della famiglia lavora in nero per non perdere i sussidi altrimenti non può essere un altra spiegazione troppe cose che non funzionano come dovrebbe

  • @Monicagiulietta
    @Monicagiulietta Před 9 dny +1

    La Balivo conduce sempre in maniera agitata....

  • @angelicalonghin8259
    @angelicalonghin8259 Před 8 dny +1

    Balivo a volte lascia parlare sei troppo invadente
    Vuoi farti vedere competente a tenere cinversazioni ma purtroppo interrompi sempre
    Cosa c,entravano i complimenti a Mattarella?

  • @mirellatroiano5651
    @mirellatroiano5651 Před 6 dny

    Il problema delle donne che non fanno figli in questo paes e è di lunga data.. Ho un'età e lo posso affermarlo con cognizione di causa. La mancanza cronica di asili nido e scuole materne pubbliche a costi sostenibili e con orari prolungati che consentano alle madri di poter lavorare c'è da sempre. Mancano aiuti economici concreti alle famiglie che fanno figli come accade invece da sempre in altri paesi europei uno x tutti ad esempio la Francia. Con la precarizzazione selvaggia poi del lavoro e con salari da fame al palo da 30 anni hanno dato il colpo di grazia. Siamo stanche di essere prese in giro da tutti e da tutte basta chiacchiere che facciano, una buona volta, politiche serie per la famiglia e per le donne e il problema di far figli sarà risolto.

  • @vitomessina3784
    @vitomessina3784 Před 10 dny

    il Partito unico per tutti i politici italiani! U$A,Dollaro,NATO,Israele,....? No, Siberia Subito!

  • @rossiennio5869
    @rossiennio5869 Před 5 dny

    Sicuramente bisognava lasciarla parlare e poi fischiare ed urlare a squarciagola per l'ipocrisia del soggetto che parla di "accordo, comprensione e dialogo" mentre d'altro canto rema contro l'esasperazione delle donne in difficoltà che non possono esercitare il loro diritto per omissioni perpetrate da questo ceffo -qua e sodali . Diciamocela tutta: al di la' dei contorcimenti verbali di costoro , il senso è nettamente questo: mettiamo dei ns. piantoni a bordi del letto per scoraggiare chi vuole abortire ; gli facciamo (fantasiosamente ) sentire "il battito " e altre castronerie per indurre il dubbio e senso di colpa in chi, nel massimo stress psicologico , sta attraversando un periodo e scelte difficili e non dorme un secondo ogni notte - Di altri e alti ascolti la tizia godrebbe se si chiedesse e chiedesse come mai ci sono tanti obiettori ben sapendo che tanti ( i più ) sono ipocriti obiettori-coniglio ; per fare carriera si convertono all'obiezione negli ospedali (il 95% del sud) che sono in mano ai "benpensanti" salvo quando a questi stessi capita "un guaio" in famiglia e allora chiedono aiuto sottobanco ai pochi colleghi NON obiettori in circolazione (sempre meno perché vessati)

  • @user-pk2no5bs5v
    @user-pk2no5bs5v Před 11 dny +1

    Molto .contenta,he,la,.Principessa, sta' bene ame piacciono,moltissimo, sono,belli,tutte le due,brave, l'è,amo.❤❤❤❤❤❤♥️

  • @faaraxwarfaa4037
    @faaraxwarfaa4037 Před 12 dny +2

    Queste belle signore esibiscono e si esibiscono. Ho la mente a riposo e l'occhio che prende la sua parte. No non è poco.

    • @TheAlexandra951
      @TheAlexandra951 Před 10 dny +1

      Si può anche non essere d' accordo, ma la libertà di espressione è un diritto. Basta con questa contrapposizione tra bambini e animali. Ognuno è libero di scegliere se vuole o non vuole figli. La ministra lasciamola comunque parlare poi magari la contestiamo.

    • @Liria_Mo
      @Liria_Mo Před 9 dny +1

      Questo commento è abominevole, è una molestia

    • @Liria_Mo
      @Liria_Mo Před 9 dny +1

      @@TheAlexandra951 Ma lo capisci che il problema è che non puoi andare a fare violenza psicologica a delle donne che culturalmente sono portate a fare figli?

  • @annamariamaiolini5485
    @annamariamaiolini5485 Před 12 dny

    😢😢😢

  • @marinellamarchini7746
    @marinellamarchini7746 Před 12 dny

    Ecco tornare a una semplificazione della vita mi pare che potrebbe essere una base di partenza.

  • @frankimperiumromanum5446
    @frankimperiumromanum5446 Před 12 dny +1

    Mah . Ma che ha dettoc questa? . A questa ragazza serve la 104. Fa discorsi totalmente assurdi

  • @bero15940
    @bero15940 Před 5 dny

    Secondo me porta un po' male quella ministra