LA STORICA CONQUISTA DELL'EVEREST (1953) - DOCUMENTARIO RAI "PASSATO E PRESENTE"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • 🚨 Se ti è piaciuto il video, lascia un like, iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perderti nessun nuovo video!
    In questa avvincente produzione Rai di “Passato e Presente”, Paolo Mieli esplora l'epica e affascinante storia dell'ascesa al Monte Everest, la vetta più alta del mondo.
    Vi porteremo a rivivere la lunga e avvincente storia delle spedizioni sull'Everest, che iniziarono nel lontano 1921 grazie all'organizzazione del Regno Unito. Tuttavia, è solo dopo più di tre decenni che il neozelandese Edmund Hillary e lo sherpa Tenzing Norgay, membri di una nuova spedizione britannica, riusciranno finalmente a conquistare la vetta dell'Everest. È il 29 maggio 1953, e questo straordinario traguardo sarà celebrato pochi giorni dopo l'incoronazione della Regina Elisabetta II. Scoprirete i numerosi ostacoli e le sfide che hanno dovuto affrontare lungo la loro pericolosa spedizione, l'audacia nel superare i limiti dell'umanità e la determinazione nel raggiungere la cima del mondo. L'impresa di Hillary e Norgay ha segnato un momento storico nell'alpinismo e ha ispirato generazioni di avventurieri.
    Crediti: "Passato e Presente", format Rai condotto da Paolo Mieli.
    #Everest #Conquista #EdmundHillary #TenzingNorgay #Documentario #Rai #PaoloMieli #PassatoePresente #Podcast

Komentáře •