Proiezione del docufilm “Sorprendentemente Tonino”

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Hanno partecipato Maria Teresa Imparato, presidente FGR - ETS; il senatore Antonio Conte, protagonista del docufilm, l’architetto Vincenzo Vallone, ideatore e regista del progetto cinematografico, Maria Venditti, interprete amichevole del lungometraggio.
    Il filmato, girato interamente nella Valle Telesina, è prodotto da Annamaria De Pasquale con la collaborazione di Dario De Corso (direttore della fotografia) e di Giuseppe Campochiaro (riprese aeree).
    La pellicola tratteggia il “valore storico e civile della collezione privata bibliografica del Senatore Tonino Conte di Telese Terme, del suo impegno nella scoperta e nella divulgazione di un periodo storico preciso: dalla prima stampa del libro con “La Bibbia” di Gutenberg, alla valorizzazione della cultura italiana fino ai giorni nostri”.
    Una proiezione che pone l’attenzione sull’importanza culturale e sociale della narrazione di storie, di identità e di tradizioni - non solo locali - per promuovere mirabili visioni e scambi di convivenza per un futuro sempre più ampio e diversificato, ma soprattutto sull’educazione alla relazione faccia a faccia, che sta scomparendo sempre di più dal nostro quotidiano.
    Per visionare il lungometraggio nella sua completezza contattare la società AD Comunicazione al numero di cellulare +39 345 403 3996 oppure attraverso il canale‪@adcomunicazioneadcomunicaz5003‬
    Il brano letto da Maria Venditti è tratto da un saggio di Roberto Esposito, Amicizia e comunità.
    Montaggio video a cura di Gennaro Sebastianelli, Gaiastudio di Telese Terme (BN).

Komentáře • 1