La via più pericolosa il mandrione negli anni 80

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • La via più pericolosa il mandrione negli anni 80
    ⭕PRODOTTI FOODSPRING
    tidd.ly/cc9e3ee9
    codice sconto simoneyt da usare con link sopra
    🔴Instagram contenuti esclusivi
    / cicalonesimone
    🔴Store ufficiale di Scuola di Botte, t-shirt, felpe, giubotti, canotte
    www.teezily.co...
    🔴Gruppo Telegram
    t.me/joinchat/...
    🔴Sigla scaricabile in mp3
    www.scuoladibot...
    🔴Donazioni per gli adesivi www.paypal.me/...
    🔴Supportaci / cicalone
    🔴Pagina ufficiale
    www.scuoladibo...
    🔴Pagina Facebook
    / scuoladibotte
    famigerata a Roma. E’ stato per diversi decenni un luogo di degrado e di dolore. Una baraccopoli dove ha vissuto per molti decenni del secolo scorso in povere baracche addossate all’Acquedotto Felice un’umanità proletaria e sottoproletaria d’immigrati dal sud, di edili, artigiani, nomadi e popolino dai mille mestieri. Accanto a loro le povere e fatiscenti catapecchie a “luci rosse” di una prostituzione altrettanto povera e misera. E tuttavia era anche un luogo vivo e vitale fatto di solidarietà e aiuto reciproco che attirò l’attenzione partecipe di grandi intellettuali come Pasolini e Moravia. La baraccopoli conviveva con piccole industrie artigianali, con la stazione ferroviaria Casilina, con le vecchie strutture dell’ospedale “Ramazzini”, con la sede della Guardia di Finanza, con le casette e le villette degli inizi del secolo, con i Salesiani di Don Bosco con tanto di chiesa e il cui oratorio offriva ai tanti giovani un luogo di svago.
    A metà degli anni ’70 a quel popolo di baraccati venne, in parte, resa giustizia. Le baracche furono abbattute e la gente poté avere case decenti. In seguito è arrivata la Banca d’Italia che ha sostituito i Salesiani riprendendosi l’area che l’ordine religioso aveva in comodato d’uso. La Banca ha creato il suo “fortilizio” con tanto di piscine e campi sportivi, inaccessibili ai comuni mortali, aperti solo ai dipendenti. Neanche un campetto è stato lasciato ai tanti bambini e ragazzi del quartiere.
    La via, incastrata fra la ferrovia e le rovine degli antichi acquedotti, anche se non c’è più la baraccopoli fatiscente continua ad avere molti problemi, rimasti irrisolti nonostante l’impegno del Comitato di quartiere presieduto da Claudio Isidori. Il primo fra tutti è il traffico che nelle ore di punta della mattina è intensissimo. Via del Mandrione confluisce in via Casilina Vecchia che passando vicino a Piazza Lodi prosegue col nome di via Casilina Nord per arrivare a Porta Maggiore. L’asse viario, perciò, è considerato da tanti un’alternativa a via Tuscolana in direzione del centro della città e attira il passaggio di molti veicoli. Un altro problema primario è che la via, incredibilmente, pur essendo ben dentro la città consolidata, manca ancora di fogne. Inoltre subisce i segni crescenti di un abusivismo e di un degrado cui i residenti più consapevoli cercano di resistere memori delle antiche tradizioni di solidarietà che li hanno accomunati nel tempo. Ultimamente, poi, vanno allocandosi lungo l’asse stradale alcune attività di ristorazione di grande impatto che creano, la sera, non pochi problemi per l’afflusso di un popolo di giovani “movidari” che parcheggiano le loro automobili nei punti più impensati dello stretto asse viario.
    Se avete vostre esperienze con via del Mandrione , condividetele nei commenti.
    ⚠️Se volete altre storie , scrivetemelo nei commenti

Komentáře • 491

  • @marcocorti5735
    @marcocorti5735 Před 3 lety +14

    Classe '65, cresciuto a Cinecittà. Verissimo il fatto che per il Mandrione di notte non ci si passava per nessuna ragione al mondo, specie col motorino. Le abitazioni ricavate negli archi dell'acquedotto ancora me le ricordo. E il bello è che una strada davvero caratteristica, unica la fusione tra rovine antiche, ponticelli e ferrovia, e di giorno era una bella dritta per evitare il traffico della tuscolana tra Arco di travertino e San Giovanni. Bravo Cicalò, mi comincio ad appassionare alle tue storie (ma quante ne hai fatte? davvero tante. Complimenti!)

  • @howtoeditd1863
    @howtoeditd1863 Před 4 lety +181

    Per ogni storia di Cicalone un colpo sotto ad un krav mago

  • @marcodurantinivdmk
    @marcodurantinivdmk Před 4 lety +29

    Grande Cicalone Mi hai fatto ricordare di tanti anni fa quando scendevano al Quadraro i Zingarelli per menarci (ovviamente non erano tutti zingari ma c'era tanto sottoproletariato, come noi, solo che abitavamo a 200 metri da loro e stavamo alla fine della discesa. le sorti del combattimento erano date dal numero e dai sassi a portata di mano. un saluto

  • @JR-r41n
    @JR-r41n Před 4 lety +146

    Entro jn doccia e penso "cristo vorrei una storia di cicalone"---->esce.
    Krav magia?

  • @sd.64casale6
    @sd.64casale6 Před 4 lety +93

    Mai chiuso "ladro entra in casa mentre gioco a motogp" più velocemente.

  • @Teosub63
    @Teosub63 Před 4 lety +26

    nato al San Giovanni, poi Tor Pignattara e in seguito ho abitato a piazza Tuscolo
    er mandrione, er quadraro , la caffarella
    vabbè so pure più vecchio Simò
    1963, avrei un sacco di storie pure io da raccontare
    un Franchino, un po' criminale e tanti altri personaggi

  • @StefanoM68
    @StefanoM68 Před 4 lety +4

    Ciao Simone e grazie di questa cronaca della nostra zona, anche se un pò caricata. Ho qualche anno più di te e mi ricordo bene sia quella via che altre. A noi bambini di piazza Roberto Malatesta faceva più paura passare per via della Marranella perché era sede della omonima banda, sottogruppo affiliato della ben più famosa banda della Magliana. Ricordo benissimo le baracche nel nostro quartiere, quelle che rimaneva dei tempi di Pasolini. Ormai tutta la zona è per così dire "gentrificata" ossia imborghesita. Quell' aria popolare non esiste più o forse più semplicemente è stata soppiantata dai nuovi poveri di Tor Pignattara, cioè bengalesi e pachistani. Grazie ancora della testimonianza.

  • @axelfilo6497
    @axelfilo6497 Před 4 lety +6

    Simone è da un paio di giorni che ho scoperto il tuo canale .... ti devo fare i complimenti per la cultura romana ma soprattutto per la narrativa.... bravo molto interessanti le storie che racconti

  • @stefanousai5693
    @stefanousai5693 Před 4 lety +28

    Video video molto interessante. Io sono piemontese,e mi piacerebbe conoscere sempre più storie su Roma legate a questo argomento. Inoltre, sarebbe bello conoscere storie legate agli anni di piombo. Sei molto bravo,saluti

    • @orlandosoriente7741
      @orlandosoriente7741 Před 4 lety +1

      BELLO MIO, IO SONO ROMANO VERACE,E TI POSSO GARANTIRE CHE QUESTO NON E' IL SITO GIUSTO X AVERE INFORMAZIONI SULLA VECCHIA ROMA, PIENO DI FANDONIE 'SPROPOSITI E INCONGRUENZE. LA ROMA DAL DOPOGUERRA AGLI ANNI DI FINE '70,APPARTIENE ORMAI ALLA STORIA CONTEMPORANEA, QUINDI LA CONOSCONO BENE SOLO I VECCHI E GLI STORICI. GLI ALTRI CERCANO SOLO I 12 CENTESIMI DEL " MI PIACI "). TI SALUTO.

  • @davide1289
    @davide1289 Před 3 lety +3

    A metà degli anni 80 vivevo in quei paraggi e ancora il Mandrione era un luogo pieno di leggende e malaffare ma in ogni caso, affascinante. Che storie...

  • @robocuc
    @robocuc Před 4 lety +2

    Questa storia mi è piaciuta moltissimo perché mi ricorda quando negli anni 80 portavo la mia macchina dal meccanico o dal carrozziere a Via del Mandrione che erano amici di mio padre. E’ proprio vero che faceva paura quella strada. Mi ricordo certe brutte facce infatti, ma il meccanico e il carrozziere erano bravissimi e meno costosi di quelli in città. Pure mio padre mi diceva non passare per quella strada la sera perché troppo pericolosa, ma a 20 anni ste cose non fanno paura. Ora che ne ho quasi 60 invece mi terrei sicuramente alla larga da un posto del genere.

  • @carloleoni4843
    @carloleoni4843 Před 4 lety +34

    "Se me lo fai ridì so 50 e te meno"
    Pure gold!!!!

  • @jackjumpinflash3606
    @jackjumpinflash3606 Před 4 lety +9

    D'ora in poi quando sarò incazzato, triste, cervellotico, preoccupato...
    So già il modo per farmi due risate assicurate...
    Grazie fra, sei un fenomeno della natura, grazie per esserci, davvero...

  • @riccardoriccomagno9615
    @riccardoriccomagno9615 Před 2 lety +4

    Caro cicalone, devo dirti che ti seguo moltissimo e mi piace per come spieghi dettagliatamente le storie. Ma devo contraddirti sul fatto che era pericoloso addentrarsi in via del Mandrione, scusa se mi dilungo un pochino, io sono nato in v. Di Borgo Pio, nel lontano 1961 andammo ad abitare nei pressi di Monte Mario dove feci amicizia con persone sempre più grandi del sottoscritto all'età di 14/15 anni con gli amici più grandi e automuniti, partivamo di sera tardi e andavamo a "MIGNOTTE" in quella via, (TE LO DICO ALLA ROMANA SENZA PREAMBOLI), mi ricordo le baracche avevano un lucina molto soffusa e fuori, c'erano le donne della stesse baracche che si prostituivano, chiedevamo il dovuto e decidevamo cosa fare, a volte si andava a volte no, be devo dirti che mai nessuno si è comportato in malo modo anzi delle volte i genitori/mariti, ho chi per loro si mettevano a parlare con noi con molta tranquillita, e senza nessun fare minaccioso. Scusa se mi sono dilungato e buon lavoro.

  • @canebravo6196
    @canebravo6196 Před 4 lety +34

    Cicalò, quando sarà possibile, ste storie ce le racconti andando nei posti di cui parli, dove fattibile hahahaha

  • @aspide3000
    @aspide3000 Před 4 lety +1

    Grande! .. nato e cresciuto in zone adiacenti... la nomea del mandrione era nota... bella storia....

  • @andreatempesta3446
    @andreatempesta3446 Před 4 lety +3

    Braccia che uscivano dalla terra !! 🤣🤣🤣 🤣..Mi piace tantissimo quando ti perdi nelle descrizioni deliranti.. dinosauri!!! 🤣🤣🤣🤣.. Bellissimo video.. uno di quelli che mi ha fatto più ridere.👍🏿👍🏿👍🏿👍🏿continua così

  • @cicerosnaus3166
    @cicerosnaus3166 Před 4 lety +5

    Cicalò, fai una puntata pure sugli sfasciacarrozze di Viale Palmiro Togliatti, tre chilometri di autodemolitori da far paura. Se dovevi andarci la notte prima non dormivi

  • @robertbeast289
    @robertbeast289 Před 4 lety +11

    Una storia di cicalone al giorno toglie la noia di torno 💪

  • @andreafraschetti2213
    @andreafraschetti2213 Před 3 lety +1

    A Simo'... Via del Mandrione era più o meno come le vie periferiche di Roma.
    Però devo essere sincero, la narri con una simpatia unica 😂💪💪💪 complimenti

  • @albertocasetta9112
    @albertocasetta9112 Před rokem

    Altre storie Simone.Non sai nemmeno quanto le apprezzo.Grazie!

  • @francescocecconi3712
    @francescocecconi3712 Před 4 lety +28

    Sono andato su Google maps a percorrere via del Mandrione!

  • @marcomarcelli342
    @marcomarcelli342 Před 4 lety +1

    bellissime storie, grazie del canale. Io a metà anni 70 ci ho recuperato il vespino che mi avevano fregato, per fortuna mia avevo un ex compagno delle elementari che al Mandrione ci abitava. Poi, mi sono fatti alcuni amici, poi persi. Pochi mesi fa, dopo anni /secoli di estero, ci ho fatto un giro. Un cane c'è ancora...incazzoso come i cani di 40 anni fa...oggi il Mandrione è altro, ma profuma di memoria per chi l'ha conosciuto. Ciao, Cicalo', ottimo video

  • @maxm.6006
    @maxm.6006 Před 4 lety +14

    Cicalone raccontaci un poco di Leggende metropolitane.

  • @fabiomaccatrozzo9243
    @fabiomaccatrozzo9243 Před 4 lety +1

    Bellissima storia.
    Me la sono sparata tutta quasi senza prendere fiato

  • @francescofrancardo3722
    @francescofrancardo3722 Před 3 lety +1

    Ogni tanto torno indietro a guardare questo video; per me il momento in cui Cicalone interpreta il carrozziere a 3:55 rimane l'apice del suo canale.

  • @Luca-je4kv
    @Luca-je4kv Před 4 lety +3

    Da due anni e più via del Mandrione è chiusa per pericolo di crollo del manto stradale. Definire via del Mandrione luogo di movida e paragonarlo al pigneto non è corretto, ci sta un pub e un ristorante per puzza, il resto sono capannoni industriali, abitazioni e l’immancabile roulotte ormeggiata davanti la stazione Casilina anch’essa chiusa da anni. Per il resto condivido tutto.. daje Cicalò

  • @h.mmurdock5378
    @h.mmurdock5378 Před 4 lety +1

    Incredibile!!!! Una storia tipica dello sconfinato universo dell'Urbe...Mitico Cicalone!!! Grazieee!!! Verissimo...c'erano anche persone capaci nei loro mestieri, carrozzieri, artigiani ecc..

  • @Supersacco
    @Supersacco Před 4 lety +3

    Cicalò devi fare podcast su Spotify perché descrivi bene le situazioni, non è necessario guardare i video di queste storie, ma allo stesso tempo è piacevole ascoltarti. Magari CZcams lascialo ai video in palestra. (Solo un mio parere).

  • @spearfishinglife100
    @spearfishinglife100 Před 4 lety +30

    Grazie di tenerci compagnia in questi giorni difficili .... Cicaline for president

  • @robotzs3811
    @robotzs3811 Před 3 lety

    son andato a vedere sta via del mandrione su google maps...che forte! sti posti li avete solo voi a Roma tutta una via con il muro dell'acquedotto romano al fianco!...Io a Roma ci son stato tanti anni fa per pochi mesi e c'ho lasciato il cuore...avessi i soldi ci andrei ad abitare subito.

  • @dexter7167
    @dexter7167 Před 4 lety +2

    Mettere mi piace Ancor prima di vederlo perché cicala é una garanzia👍👍

  • @calpurnio77
    @calpurnio77 Před 4 lety +1

    Una volta al Mandrione c'era la fabbrica del chinotto Neri, allora tra romani in gergo si diceva "annamo a prende un chinotto" per dire "andiamo a mignotte al Mandrione". Questa mi è stata raccontata da un vecchio romano doc.

  • @cristinacucconi7411
    @cristinacucconi7411 Před rokem

    Amo quando racconti i quartieri di Roma ❤ che chissà com'era bella negli anni 50

  • @mc199c
    @mc199c Před 4 lety +10

    3:55 Non aggiungo altro 😂😂

  • @francescodigiulio3353
    @francescodigiulio3353 Před 4 lety +2

    Aoo....ti ho scoperto da poco...mi sto guardando tutti i tuoi video a manetta....sei meglio di un libro....sei uno spaccato di Roma....una specie di memoria storica di Roma...storie belle e raccontate in modo interessante e simpatico 👏👏👏

  • @aldosulotto
    @aldosulotto Před 3 lety +2

    Le storie di Cicalone sono le cose più belle di internet.

  • @roccotomeiful
    @roccotomeiful Před 4 lety +1

    Grande Cicalone è uno spettacolo ascoltarti!

  • @alessiochiaramonte8388
    @alessiochiaramonte8388 Před 4 lety +2

    Sono tutte belle ste storie Cicaló, continua che ci stiamo divertendo tutti

  • @StopBaizuo
    @StopBaizuo Před 3 lety +3

    Sarebbe interessante sentire storie e racconti di chi abitava lungo quella strada.

  • @boh6535
    @boh6535 Před 4 lety +16

    Ma quello a 3:50 è Boris johnson? 😂😂😂😂😂

    • @TheLucanomax
      @TheLucanomax Před 4 lety +1

      s'è preso pure il cigno nero

    • @barbyf
      @barbyf Před 4 lety +3

      Quello é un ipotetico uomo adatto a resistere agli incidenti stradali. Una specie di prototipo umano strutturato in quel modo anomalo, per meglio resistere alli peggio botti con l' auto.
      Però con quella faccia é anche Boris Johnson 😅🤣

  • @miaobao3537
    @miaobao3537 Před 4 lety +1

    Simone..sono terrorizzato dal tuo racconto..solo la musica introduttiva fa gelare il sangue..il cameo di Pasolini,mi ha riportato con i piedi per terra..ora dovrei uscire per andare ad allenarmi,ma sono pervaso da un terrore incontrollabile..Jack lametta, frankenstein,il bruco mela incattivito.. comunque grazie per la dose di buonumore mattutino..Ps secondo te fare il combustore di pneumatici è una buona scelta oppure dovrei studiare da barbiere per teste mozzate?😂😂😂grazie simò👍👍👍

  • @massaggiami
    @massaggiami Před 4 lety +4

    Bella storia che confina geograficamente (addietro nei tempi) col gobbo del Quarticciolo ;-)) Bravo Cicalo'

    • @valeriooddi9918
      @valeriooddi9918 Před 4 lety

      In realtà ce stanno 3 quartieri in mezzo tra Quarticciolo e Via del mandrione

  • @alessiacommonefamilygoals2599

    Sei un grande narratore cicalone davvero fantastico il modo che hai di descrivere personaggi storie e ambientazioni,mai sentita via del mandrione...me l hai fatta vivere!!!

  • @federicochargui6059
    @federicochargui6059 Před 4 lety

    Credimi non ho mai riso cosi tanto poi con la simulazione di voce mi fai morire ti consiglio di fare altri video così 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @lorenzoattanasio4894
    @lorenzoattanasio4894 Před 4 lety +2

    Quando racconti le storie le vivo con l'immaginazione. Grande cicalone

  • @giuliocantini
    @giuliocantini Před 4 lety +9

    Le Voci degli "esseri abitanti" in Via del Mandrione sono uno spettacolo 🤣🤣🤣

    • @manuelandreatta3341
      @manuelandreatta3341 Před 4 lety

      Meglio di un film

    • @giorgiopagliaicastricchi1077
      @giorgiopagliaicastricchi1077 Před 3 lety

      Sono di Cinecittà. Lavoravo infermiere al Policlinico. Due volte al giorno si passava. Prima terrore poi con mio nonno carrozziere ho conosciuto famoso carrozziere piu' bravo mio nonno....ed altri...confermo tutto.

  • @immondocontegianuarius6639

    Ci stai tenendo su con le tue storie in questo brutto periodo! Te devvvona da er Nobbel!

  • @carusosimone7529
    @carusosimone7529 Před 4 lety +5

    Certo ciaclò,le vogliamo tutte le tue storie!

  • @simonecavalli443
    @simonecavalli443 Před 4 lety +1

    Fantastico continua a raccontare ste storie sei un grande

  • @pksymon9344
    @pksymon9344 Před 4 lety +2

    narrazione piacevole ed autentica, mi piacerebbe una storia su Ostia

  • @andreabeltramello3613
    @andreabeltramello3613 Před 4 lety +2

    Mostro di Nerola, grazie Cicalone per il tempo che ci dedichi!!!! 👍👍👍👍

  • @misslibre
    @misslibre Před 4 lety +7

    Porta altre storie inquietanti , solo tu sai raccontarle in un modo esilarante !!!!🤣

  • @gyulajakabffy1451
    @gyulajakabffy1451 Před 4 dny

    Grazie, molto bello

  • @GiulioMa
    @GiulioMa Před 4 lety +10

    "Zitto, me te magno"...come romano m'hai fatto sbraga'dalle risate😂😂😂

  • @vanr3977
    @vanr3977 Před 4 lety +19

    praticamente ogre street ma senza speedwagon

    • @pnrcs
      @pnrcs Před 4 lety

      e senza jonathan

  • @albusseverus9164
    @albusseverus9164 Před 4 lety +1

    Ragazzi i racconti di Cicalone dovrebbero inserirli nei testi scolastici

  • @johnritter9627
    @johnritter9627 Před 4 lety

    TANTE altre Storie PER EVADERE DAI PROBLEMI QUOTIDIANI, Un abbraccio Simone, Grazie per questi aneddoti. :)

  • @andreapilia9605
    @andreapilia9605 Před 4 lety +63

    Ricordi qualche fatto particolare degli "anni di piombo"?

    • @dannygozzini3604
      @dannygozzini3604 Před 4 lety +1

      Bravo anni di piombo e il mostro di nerola grazie cicalo' poi se capita te racconterò la mia di storia ciao

    • @alwaystired1000
      @alwaystired1000 Před 4 lety +1

      danny gozzini dai scrivicela di cosa si tratta?

    • @andreapilia9605
      @andreapilia9605 Před 4 lety +1

      @@dannygozzini3604Sono daccordo con Few Scars,raccontacela

  • @luciazazzetti8614
    @luciazazzetti8614 Před 2 lety

    Sei talmente preciso nei dettagli che sembra di essere sul posto.

  • @stefanogiove7679
    @stefanogiove7679 Před 3 lety +2

    "Zitto!, Me te magno!" è un capolavoro

  • @vmc4763
    @vmc4763 Před 4 lety

    Grazie Simone, nn la conoscevo proprio qst strada, né la sua storia, ottimo contributo, ciao grande 👍

  • @cheffpito7075
    @cheffpito7075 Před 4 lety

    ma che belle sono queste storie !!! Bravo Cicalone, sempre a menà....un po de storia !!

  • @davidediluigi5097
    @davidediluigi5097 Před 4 lety

    Anche qui posso raccontarti la mia esperienza personale sempre negli anni 80 e ti dico per esserci passato che no faceva solo ma de più un esperienza traumatica .Ricordo che era esattamente come l l'hai descritta tu. Botteghe in mezzo agli archi compresi

  • @alessandropoggi6934
    @alessandropoggi6934 Před 2 lety

    L'imitazione visivo-sonora del carrozziere è da Spielberg 😂😂😂

  • @mike0133
    @mike0133 Před 4 lety +3

    Grande 👍 spero in altre storie, grande cicaló

  • @riccardosantini6583
    @riccardosantini6583 Před 2 lety

    kemmihaifatto ricordare !!! il mandrione per sbaglio ci sono entrato con un camion grande ..... dopo il ponticello della ferrovia " l'inferno " indimenticabile

  • @renatomartorelli83
    @renatomartorelli83 Před 4 lety +1

    complimenti
    grande cicalone

  • @Re_Nero
    @Re_Nero Před 4 lety +2

    Il famoso Mandrione ...che belle le tue storie Cicalo’!

  • @assurdo8888
    @assurdo8888 Před 3 lety

    Grandissimo video, uno di quelli che più mi hanno avvinto. Io sono nato a Roma e ci ho vissuto fino ad 11 anni di età. Ho qualche anno meno di te, ma non moltissimi. Ricordo che, quando negli anni '80, si sentiva dire che negli Stati Uniti c'era un morto ammazzato ogni dieci secondi circa, e che a New York c'era 'sto quartiere, il Bronx, ed altri del genere,chiesi a mio padre: "e qui a Roma, qual è il quartiere più pericoloso/malfamato?". Mi rispose, ovviamente, che è il Mandrione e, mi sembra, al secondo posto, la Magliana. Questo riepilogo delle sue "peculiarità" mi ha riportato indietro di decenni. Una domanda: adesso come adesso, la situazione, da 1 a 10, quanto diresti che è cambiata? Grazie e ciao!

  • @plustonyque
    @plustonyque Před 4 lety +6

    Daje altre storie a cicalò

  • @MrStraccaletto
    @MrStraccaletto Před 4 lety +1

    Ahahah mi ricordo ancora i fumi neri che si vedevano da Via Tor De' Schiavi e provenivano sempre dal Mandrione o dai sfasci di Via di Centocelle e della Palmiro Togliatti tra la Casilina e Via Papiria.

  • @Andre-md8cd
    @Andre-md8cd Před 4 lety +1

    Bellissime storie, fanne quante ne vuoi e tutte quelle che vuoi.
    Grande Cicalone.

  • @AlfaOmegaChannel
    @AlfaOmegaChannel Před 4 lety +1

    👍 Grazie! Mi fai passare sempre dei bei momenti.... 👋

  • @darkodan212
    @darkodan212 Před 4 lety

    Bellissima storia Cicalò, io vengo dal Quadraro, e per noi era la via che ci permetteva di raggiungere il centro e la stazione Termini porta Maggiore in un attimo però tutti sti mostri non me li ricordo, mi ricordo il carrozziere il marmista che esponeva le aquile imperiali ei capitelli non ricordo i campi con le pecore perché stava tra la ferrovia e la Casilina però era la via che facevamo quando finisci la licenza e andavi a prendere il treno, oppure il sabato sera ci portava in centro e poi era suggestiva, comunque bella storia grazie Cicalò

  • @andreamichelevincenti
    @andreamichelevincenti Před 4 lety +1

    Grande raccontatore, spassoso e genuino come pochi!

  • @nicolaroberti8474
    @nicolaroberti8474 Před 4 lety

    Grande!!! Da gusto proprio sentirti raccontare storie di strada del passato!!!

  • @T3rmiTh4nk
    @T3rmiTh4nk Před 4 lety +5

    Vogliamo altre storie, le sento sempre a pranzo e a cena

  • @rutilionamaziano5828
    @rutilionamaziano5828 Před 4 lety +7

    Ciao. Lo fai un video su Benny "the jet" Urquidez? Non c'entra niente con le storie di Cicalone ma mi piacerebbe un excursus su questo personaggio

  • @angelomessineo6107
    @angelomessineo6107 Před 4 lety +1

    Oggi non si puo' circolare ,e' stata chiusa , risparmiavo tempo x andare al lavoro ora devo fare la Tuscolana e c'e' molto traffico .

  • @theragebringer4424
    @theragebringer4424 Před 4 lety +1

    È dietro casa mia, una via tetra anche se molto tranquilla oggi.

  • @antonioclaudiobuonfiglio4346

    Bravo complimenti ti seguo volentieri.
    Casomai una storia su mastro Titta il boia, pensi si possa trarre?
    Cordiali saluti

  • @manuelandreatta3341
    @manuelandreatta3341 Před 4 lety +2

    Meglio di un film di Stephen King!

  • @umbertolombardo4415
    @umbertolombardo4415 Před 2 lety

    A Catania le gare coi cavalli le fanno ancora tutti i giorni su strade pubbliche pure sulle statali, bloccano la strada e fanno la gara, poi la riaprono. In pieno giorno.

  • @albebelt3013
    @albebelt3013 Před 4 lety +1

    Pazzesco! Anche nella mia citta` ci sono vie che hanno una fama oscura, pero` in questa vigeva proprio l' anarchia, non c' era nessuna legge, potevano fare di tutto. Assurdo.

  • @emanueledelfavero9964

    Cicalò vogliamo una storia proprio del ricettatore di pezzi di motorini! 😂

  • @franckinsal4368
    @franckinsal4368 Před 4 lety +4

    Tra jack lametta e la via del mandrione, andare all estetista era una sfida ardua

  • @fabrizio5957
    @fabrizio5957 Před 4 lety +5

    Mo dite che non siete andati su Google Map per vedere dov'è Via del Mandrione

  • @stevecabrera3297
    @stevecabrera3297 Před 4 lety +1

    Quanto ci fai imparare in questi giorni 🥊🥊❤️❤️

  • @Mefisto70
    @Mefisto70 Před 4 lety +1

    Belle storie!!!
    Prova pure
    Co’ Girolimoni

  • @giovanniruzzi1487
    @giovanniruzzi1487 Před 4 lety +1

    Che storia interessante graxie Cicalone

  • @flaviomacchitella8775
    @flaviomacchitella8775 Před 4 lety

    Ogni storia di cicalone muore un Krav mago

  • @dreddycore
    @dreddycore Před rokem

    A me è sempre piaciuta come via, al liceo ci andavo a fumare e di recente ho anche fatto un concerto lì portando la mia ragazza Armena in questa via ultra folcloristica in verità.
    Certo ora è meno grave di quando eri pischello te ma comunque a me piace

  • @alessandrobertini3487
    @alessandrobertini3487 Před 3 lety

    Ormai sono Orgogliosamente CICALONIZZATO.....!!!Grande Cicaló

  • @SIMONE82.
    @SIMONE82. Před 4 lety +5

    A Cicalo' io so der quadrato conosco millimetro per millimetro via del mandrione! Ciao grande

  • @MrBr183
    @MrBr183 Před 4 lety +1

    Complimenti per la nuova storia!😉

  • @umberto7773
    @umberto7773 Před 2 lety

    Guardare questo video ad Halloween da una sensazione senza prezzo

  • @achilleslavazza4693
    @achilleslavazza4693 Před 4 lety +2

    Ciao sei un grande

  • @drooplove3795
    @drooplove3795 Před 4 lety +1

    Dai altre storie cica sei un grande, spaccano ste storiè

  • @thor7264
    @thor7264 Před 2 lety

    MI sto guardando i video vecchi, bella storia, divertente. Considerando che poi la maggior parte del racconto sicuramente è vero, visto che anche io un età ce l'ho, non sono di Roma, ma anche dalle mie parti ai tempi descritti, personaggi e posti strani a voglia😄😄👍