Xin Yi Quan -- L'arte Del Combattimento Istintivo III

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Con questo suo ultimo testo,
    XIN YI QUAN -- L'ARTE DEL COMBATTIMENTO ISTINTIVO -- PONCHIROLI EDITORI,
    il M° Flavio Daniele entra in uno degli stili d'arti marziali cinesi più esoterico e misterioso: lo Xin Yi Quan, conosciuto e stimato per la sua efficacia nel combattimento reale. Ne svela i segreti della praticata, custoditi gelosamente per secoli, in maniera chiara e precisa sia nei loro aspetti fisici, sia in quelli mentali e ne dimostra scientificamente la loro efficacia e attualità.
    Entra nei meandri dell'istintualità selvaggia e spiega come portarla sotto il controllo cosciente dell'intenzione per sviluppare un agire naturale e potente, nel pieno rispetto della propria integrità fisica, simile a quello animale. Analizza le strategie mentali e fisiche per portare ai massimi livelli le proprie potenzialità con una metodologia adatta al moderno praticante di arti marziali nel pieno rispetto dei principi tradizionali di pratica. Al testo, corredato di centinaia di foto tecniche d'alta definizione che non lasciano dubbi all'interpretazione del gesto, ed evocano in maniera suggestiva lo spirito selvaggio animale, è abbinato un video didattico, chiaro e razionalmente concepito, che guida passo passo il praticante in questo misterioso e affascinante stile che, insieme al Tai Ji Quan e al Ba Gua Zhang, costituisce la trilogia delle arti marziali interne cinesi.
    È un testo utile a tutti i praticanti perché chiarisce le leggi del movimento corporeo su cui sono basate tutte le arti marziali, la cui conoscenza è utile tanto al neofita per avviare un percorso fondato su solide basi quanto al praticante esperto per comprendere e sviluppare le proprie potenzialità marziali e spirituali.
    Flavio Daniele, top student del M° Guo Ming Xu, fondatore e guida della Nei Dan School, unisce ad una indubbia capacità marziale una cultura umanistica e scientifica di alto profilo.
    La sua maestria nel saper gestire un combattimento da strada o una fine discussione filosofica, passando per i misteri della mente e dell'energia interiore, ne fanno un maestro di diversa caratura nel moderno panorama marziale.
    La sua esperienza, maturata con alcuni tra i migliori maestri d'arti marziali della Cina, la sua didattica innovativa e trasversale alle diverse arti marziali e ai diversi aspetti (combattimento, arte del corpo, scienza della mente), ha rappresentato per molti maestri e praticanti un punto di svolta, perché ha permesso ad ognuno di ottenere, secondo le proprie potenzialità, il meglio nella pratica indipendentemente dalla disciplina praticata.
    La sua pratica inizia nel 1967 con la arti marziali giapponesi e con lo Yoga indiano.
    Tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta comincia le prime esperienze delle arti marziali cinesi (Shaolin Gong Fu e Taiji Quan).
    È vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts), associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali fondata dal M° Xu.
    Organizza seminari scientifici d'incontro tra la scienza occidentale e la sapienza orientale con scienziati e studiosi di fama internazionale. Collabora e con le maggiori riviste italiane (Samurai -- Arti d'Oriente) e straniere d'arti marziali e scienze dello spirito.
    Di lui hanno scritto anche le riviste Panorama, Repubblica Salute, la rivista dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Ha collaborato per diversi anni con la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bologna.
    Per informazioni: M° FLAVIO DANIELE - Tel. 051239578 - 3478701436
    neidan@libero.it • www.taichineidan.com
    CORSI DI TAI CHI, QI GONG E NEI GONG A ROMA
    Info: email marcellotaichi@supereva.it, Tel. 349-4504749.
    SITI
    marcellotaichi.... - taichieqigongar...
    taichi.xoom.it/
    SITO GOOGLE - sites.google.c... VIDEO TAI CHI SU YOU TUBE: IL CANALE DI MARCELLOTAICHI www.youtube.com... Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : / taijiquanroma

Komentáře • 19

  • @iragazzidellozoo.4941
    @iragazzidellozoo.4941 Před 3 lety

    Bravo il maestro

  • @zenchestnuts
    @zenchestnuts Před 13 lety +1

    very fluid and engaging to watch. Thanks for sharing.

  • @MrKeehar
    @MrKeehar Před 12 lety +1

    bella divisa

  • @mastermario8529
    @mastermario8529 Před 9 lety +7

    vorrei vederlo in una gabbia di mma...

    • @mastermario8529
      @mastermario8529 Před 8 lety

      mah...dopo 15 anni di kung fu...tai chi stile yang e chen sun, xin yi, whing chu...è vero non so proprio niente

    • @melehcim
      @melehcim Před 7 lety

      gentilissimo ... non puoi paragonare un piatto di tortellini ad uno di lasagne

    • @Bauthecre
      @Bauthecre Před 7 lety +5

      Se paragoni uno sport da combattimento come MMA ad un arte da guerra....dopo 15 anni di quello che vuoi cmq non sai un cazzo!

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st Před 7 lety

      Mastermario85 lo vedi in un video dove un combattente con il SOLO stile della mantide prende a calci un mma che faceva il gradasso 😏 però tutto a veder e il video dove un anziano poco grintoso le prende da un prepotentello .... sfidino chi è energico con lo stile classico poi vediamo chi le prende!

    • @xcicciobox932
      @xcicciobox932 Před 6 lety

      Ho trovato un video dove un praticante di kung fu fa a pezzi un lottatore di lotta greco romana agli inizzi della ufc.

  • @matteojack007
    @matteojack007 Před 9 lety

    io ho praticato per anni jeet kune do e mi sono allenato con persone che combattono in MMA, e vi assicuro che anche queste arti marziali tradizionali sono importantissime. Ma è una cosa che potete capire solo praticando per anni lo studio del combattimento in tutte le sue forme.

    • @ZephiroDeLaMusica
      @ZephiroDeLaMusica Před 7 lety +1

      è sempre meglio affinare le conoscenze perché ogni arte marziale insegna a come relazionarci e a conoscere il nostro corpo. Pure io ho praticato per anni jeet kune do ma sono sempre stato aperto a tutte le discipline e mi hanno sempre affascinato. Sarebbe stupendo avere tempo e denaro per poter imparare sempre nuove cose ^^''

  • @MarcelloTaichiTaijiquanroma

    AVVENIMENTO DA NON PERDERE: STAGE A ROMA CON IL M° GEORGE XU:
    “DINAMICA DEL MOVIMENTO NELLE ARTI MARZIALI” - SABATO 25-04-2015 - ore 09:45 / 13:30 - 15:00 / 17:30. Lo stage, aperto a tutti, non richiede conoscenza specifica e ha lo scopo di introdurre ai principi delle arti marziali interne attraverso lo sviluppo del potere del corpo e dell’energia interna.
    ROMA, PALESTRA CIRCOLO DELLA SOCIETA’ GINNASTICA ROMA
    VIA MURO TORTO 5 (Villa Borghese) 00197 - goo.gl/maps/A782I
    Informazioni: NEI DAN SCHOOL
    www.taichineidan.com - neidan@libero.it
    M° FLAVIO DANIELE Infotel: 051 239578 - 347 8701436
    Marcello 3494504749, Stefano 3389830183
    Email: marcellotaichi@supereva.it
    Facebook: Marcello Taichi - Taijiquan e Qi Gong a Roma : facebook.com/taijiquanroma
    Il Nei Gong (lavoro interno energetico)
    Per far si che durante la pratica di qualsiasi disciplina marziale (dal karate al kung fu al taiji) il nostro corpo si muova all’unisono con agilità, potenza ed energia, i muscoli devono essere in grado di sopportare lo sforzo senza irrigidirsi, mantenere la loro naturale elasticità e lavorare in perfetto sincronismo; le ossa devono essere connesse ed allineate, le articolazioni devono essere libere di aprirsi e chiudersi; i tendini ed i legamenti devono essere elastici e potenti; il qi deve scorrere fluidamente, la mente deve essere calma e serena. Per preparare il nostro corpo a una pratica corretta ci vogliono degli esercizi ben strutturati in grado di agire non solo a livello fisico (muscoli, tendini, articolazioni ed ossa), ma anche a livello energetico (circolazione del qi nei canali) e mentale (un migliore equilibrio psicofisico). Gli antichi esercizi di Nei Gong (lavoro interno) possiedono tutto questo: Il Tai Ji Quan è la principale arte marziale interna cinese ha mantenuto inalterato tutto quel patrimonio di pratiche per lo sviluppo dell’energia interna che purtroppo la maggior parte delle arti marziali orientali hanno perso nel loro viaggio verso l’Occidente. È utile ai praticanti di qualsiasi arte marziale sia per ritrovare l’equilibrio e la salute del corpo che come arte marziale efficace, ma non dura e violenta.

  • @MrAndreagraziani
    @MrAndreagraziani Před 9 lety

    interessante, ci vedo molto il contatto del win chun

  • @Windsong77
    @Windsong77 Před 10 lety +1

    Aggiungerei lo spettatore si spacca il bigolo! Mah....

  • @Monkey.D.Luffy_Nika
    @Monkey.D.Luffy_Nika Před 11 lety

    dimostrazione delle arti marziali rallentate così capisci forse