Cosa fare con AdBlue | Ecco cosa succede e come risolvere il problema sul motore Audi da 9000 Giri

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 09. 2023
  • CONSIGLIATI:
    • COSA POSSO MODIFICARE ...
    • Car Tuning con 1.000 e...
    • 9000 GIRI Elaborazioni...
    9000 GIRI è il Centro Specializzato in Accessori ed Elaborazioni per auto sportive, oltre all'Abbigliamento F.I.A. espressamente dedicato ai piloti di auto da corsa.
    Cosa fare con AdBlue | Ecco cosa succede e come risolvere il problema sul motore Audi da 9000 Giri
    Se sei un automobilista consapevole dell'ambiente, probabilmente hai sentito parlare di AdBlue, quel magico elisir verde che contribuisce a ridurre drasticamente le emissioni nocive dei motori diesel. Ma quello che potrebbero non dirti è che, mentre AdBlue è acclamato per la sua capacità di rendere i veicoli più eco-friendly, potrebbe anche nascondere un lato oscuro che può influire sul tuo motore nel corso del tempo.
    In questo video, andremo a fondo su AdBlue, esaminando come funziona e perché è considerato un'opzione vantaggiosa per abbattere l'inquinamento. Ma non tutto è rose e fiori. Con l'uso prolungato, alcuni automobilisti hanno segnalato problemi legati all'AdBlue, come accumuli e potenziali danni al motore.
    Affronteremo apertamente queste questioni e ti forniremo preziosi consigli su come monitorare e affrontare situazioni in cui il tuo motore potrebbe risentire dell'AdBlue. Imparerai anche come mantenere un equilibrio tra l'obiettivo di una guida eco-friendly e la necessità di proteggere il tuo veicolo da potenziali problemi.
    Intrigante, vero? Unisciti a noi in questa esplorazione dell'AdBlue, e scopri come puoi gestire al meglio questa tecnologia ecologica senza compromettere le prestazioni del tuo amato veicolo.
    Ci occupiamo di:
    • MOTORE: www.9000giri.it/motore
    • ASSETTO: www.9000giri.it/assetto
    • FRENI: www.9000giri.it/freni
    • ESTETICA INTERNA: www.9000giri.it/estetica-interna
    • ESTETICA ESTERNA: www.9000giri.it/estetica-esterna
    Dal 1988 accontentiamo le esigenze di clienti ed appassionati di motori molto esigenti, a cui proponiamo con passione e serietà una vasta gamma di modifiche, elaborazioni e preparazioni per qualsiasi tipo di vettura, sempre seguendo il nostro motto: “modificare per migliorare”.
    Nello specifico ci occupiamo di Car Tuning, ovvero elaborazione e preparazione della vettura. Andiamo a sostituire le componenti di serie con quelle sportive, che sono più resistenti e garantiscono prestazioni migliori.
    Tutto sempre nel rispetto di leggi e omologazione del veicolo.
    Consigliamo al meglio i nostri clienti cercando di valutare tutte le possibili alternative ed evitando di proporre modifiche da noi giudicate non idonee o troppo estreme che spesso sono frutto delle mode e determinano risultati a volte controproducenti.
    Nel corso della nostra lunga storia ci siamo specializzati in modo particolare su interventi finalizzati ad aumentare ed ottimizzare le prestazioni del motore conseguendo risultati molto apprezzati in particolare nella riprogrammazione delle centraline elettroniche e nel montaggio di impianto di scarico sportivi.
    Inoltre, dedichiamo grande attenzione al miglioramento di tutti i componenti che riguardano l’assetto e l’impianto frenante senza dimenticare le modifiche di carattere estetico finalizzate a rendere unica la vostra vettura.
    Come dato statistico, abbiamo calcolato di aver modificato non meno di 10.000 vetture parte delle quali è presente nella sezione “archivio elaborazioni” con la specifica scheda suddivisa per marca e modello documentata con foto e dettagli tecnici dei lavori eseguiti.
    Da 30 anni lo storico negozio 9000 Giri è punto di riferimento per tutti gli appassionati del tuning e delle preparazioni sportive per auto.
    L’ampio spazio espositivo con 3 vetrine ubicate nel centro di Milano e relativo magazzino ricco di prodotti delle migliori marche, è il nostro migliore biglietto da visita.
    La competenza e l’esperienza di coloro che vi lavorano da così tanti anni sono però il vero valore aggiunto, infatti, ogni cliente trova da noi sempre il consiglio giusto per valorizzare e migliorare la propria vettura.
    Se ti piace il mondo delle automobili e del Car Tuning, visita il sito:
    🌐 www.9000giri.it
    Oppure telefonarci in sede:
    ☎️ 02-7383175
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 101

  • @and_rew9768
    @and_rew9768 Před měsícem +1

    Sempre ottimi lavori e consigli 💪👍🥇🔝👋

  • @rospeprospep1412
    @rospeprospep1412 Před 9 měsíci +4

    Sono d'accordo con l'eliminazione..... ladblu a contatto con l'aria solidifica ma non subito, piano piano fino a che intasa il pescante.... Poi hanno progettato il sistema che non si possono cambiare i singoli pezzi il risultato è costo alle stelle ✨

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +3

      L'assurdità è proprio quella di dover cambiare tutto il sistema spendendo un sacco di soldi quando, potendo sostituire solo il galleggiante, la spesa sarebbe contenuta.

  • @andreamalossi817
    @andreamalossi817 Před měsícem +2

    Bravissimo la cosa migliore

  • @matteomichelini4048
    @matteomichelini4048 Před 9 měsíci

    Buonasera e grazie per tutti i video che carichi che sono di altissimo valore; sai se anche sulle Stelvio da problemi questo maledetto adblue? Io ho una Stelvio di fine 2018 euro 6 DTemp. Grazie e un caro saluto Matteo

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      Per il momento non abbiamo avuto evidenze riguardo a problemi adblue su Alfa Stelvio. Ovviamente il nostro panorama è parziale, il consiglio è quello di iscriverti ad un forum dedicato alle Stelvio e porre li questa domanda specifica

  • @9000girichannel
    @9000girichannel  Před 9 měsíci +3

    Come risolvere il problema dell'adblue su vetture diesel di recente costruzione

  • @thedeivy000
    @thedeivy000 Před 3 měsíci +1

    Salve ho una renault kadjar vorrei disattivare adblue.. Mi può portare problemi alla rigenerazione? Grazie

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 3 měsíci

      no, se l'intervento viene effettuato tecnicamente in modo corretto

  • @matteolagatta4832
    @matteolagatta4832 Před 9 měsíci +1

    Buongiorno!
    Grazie per i vostri video sempre utilissimi.
    Avrei bisogno di una Vostra opinione.
    Ho una clio 4 dci 110cv 2016 (restayling) ed è capitato qualche volta nell'ultimo periodo di utilizzo di sentire puzza di gasolio in abitacolo durante la marcia e anche una volta terminato lo spostamento a motore spento aprendo il cofano.
    L odore, sia in abitacolo sia aprendo il cofano motore, era abbastanza intenso.
    Facendo qualche viaggio da 60km e facendo andare il motore a regimi un po' alti l'odore è sparito. Può essere che il FAP stesse facendo la rigenerazione e che quindi andando col motore ad alti giri si sia pulito in fretta?
    Altro quesito, odore di uova marcia in abitacolo, sempre per poco periodo e poi sparito del tutto, a cosa può essere dovuto?
    Grazie mille per l'attenzione.
    Buon weekend!
    Siete mitici!

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      Riguardo alla puzza di gasolio, è difficile fare una diagnosi in remoto, è probabile ci sia un tubo che trafila dato che il fap, quando rigenera, non crea questo problema. Per la puzza di uova marce, prova a controllare il condotto di ventilazione, spesso si formano dei batteri che devono essere eliminati con un prodotto specifico

  • @bosscashtube
    @bosscashtube Před 9 měsíci +13

    Una normalissima A6 3000 320 CV. trazione integrale da 80 mila euro.... "normalissima".

  • @Nik-hm5um
    @Nik-hm5um Před 20 dny +1

    Ciao, complimenti per il video.
    Ho una peugeot 208 del 2016 1.6 bluehdi dove il precedente proprietario ha escluso il sistema adblue.
    La macchina è perfetta, nessun problema però ho notato che l'iniettore adblue quando il motore è al minimo o con auto in folle, lo si sente fischiare...se lo copro con le dita smette il ronzio. Praticamente l'iniettore ha dei buchi/forellini che sputano aria credo ed emettono questo ronzio.
    L'ho smontato e ripulito con detergente per freni, soffiato con aria compressa ma il ronzio/fischio col motore fermo al minimo si continua ad avvertire.
    Mi chiedevo se esistano tappi oppure mi consigli di lasciarlo magari lo rivesto con del nastro termico isolante in fibra di vetro...è una cattiva idea?
    Il serbatoio è vuoto e in quei condotti che vanno all'iniettore adblue non arriva più urea percui è pericoloso se isolo i forellini di sfiato dall'iniettore?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 19 dny

      prova a scollegare i connettori che vanno alla pompa

    • @Nik-hm5um
      @Nik-hm5um Před 19 dny

      @@9000girichannel Grazie per la risposta, intendi il tubicino di gomma che inietta l'urea che va sull'iniettore, giusto?
      Oppute devo staccarlo dal retro dell'auto perché ho il serbatoio e pompa adblue sotto il bagagliaio?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 19 dny

      prova a scollegare il connettore elettrico che alimenta la pompa nel serbatoio

  • @robertgeorge8833
    @robertgeorge8833 Před měsícem +1

    Una volta eliminato il sistema ad blue, le eventuali spie, motore ,ecc rimangono accese? Io ho la spia sempre accesa per il sensore nox.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před měsícem

      Se l'intervento viene eseguito in modo corretto, non devono accendersi spie sul quadro

  • @nessuno4134
    @nessuno4134 Před 9 měsíci +1

    Una domanda:
    Ma l’adblu sono tutti uguali?
    Ci sono prodotti migliori o peggiori a seconda se siano originali marchiati dal produttore o del supermercato?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      L'adblue non ci risulta sia diverso a seconda della marca

    • @nessuno4134
      @nessuno4134 Před 9 měsíci

      @@9000girichannel grazie per la risposta

    • @cristianoroma72
      @cristianoroma72 Před 3 měsíci

      @@nessuno4134 assolutamente falso!! L'adblue di sintesi e' il migliore in assoluto. Non va mai fatto il pieno del serbatorio e se si aggiunge un additivo, si risolvono un sacco di problemi soprattutto per coloro che fanno principalmente tratti urbani. Cmq è una rottura di scatole allucinante

  • @morenomariottini9680
    @morenomariottini9680 Před 3 měsíci +1

    in relazione al tema preso in considerazione, bisogna segnalare anche il problema della cristallizzazione dell'urea che manda in panne il sistema. Forse l'effetto è proprio questo? Si dice che il 1500 stellantis adesso sia il più difettoso

  • @TheLostGeneration3
    @TheLostGeneration3 Před 9 měsíci +1

    Importante questo video perché è un problema diffuso, due miei amici sono stati vittime dell'adblue. I costi di sostituzione dell'impianto sono salati. Ho già girato a loro il video cosi se ricapita la portano da te Luca.

  • @fabioemolumento8981
    @fabioemolumento8981 Před 6 měsíci +1

    Ho un'Opel Zafira life del 2022. Si è accesa la spia dell'ADBLUE indicandomi 2100 km rimanenti, è rimasta accesa per 500 km circa ed ora, senza averlo ancora aggiunto, non si accende più nessuna indicazione di mancanza dell'urea. Ora non capisco più se manca o meno e soprattutto quanti km mancano.Ovviamente lo aggiungerò però credo che ci sia qualcosa di strano .

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 6 měsíci

      Per scrupolo aggiungerei l'urea in moda da verificare se si accende ancora la spia

  • @RobertValentinPapalau-ql3ds

    Ciao o un audi a4 allroad 2014 mi da sul computer basa pressione, quindi pompa adblue, lo vorresti eliminare un indirizzo da la vostra officina e un recapito telefonico grazie

  • @sergiomajinbu2197
    @sergiomajinbu2197 Před měsícem

    Escludendo il sistema adblue rimappando la centralina, una volta che dovrò fare la revisone auto, se ne accorgono? O non intacca assolutamente la diagnostica? Avendo una macchina diesel col sistema adblue, marca francese, se inizio ad avere problemi con qualche avvertimento sul cruscotto ero intenzionato a farlo escludere, ma volevo capire bene se quando dovrò fare la revisone passa senza problemi quando misurano i fumi dallo scarico, o posso avere problemi, grazie mille 🙏

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před měsícem +1

      con gli strumenti di diagnosi generici che vengono tuttor utilizzati, non vengono rilevate anomalie software

    • @ilmaik1257
      @ilmaik1257 Před 17 dny +1

      Ti Consiglio vivamente di escluderlo prima.
      Ho una 3008 del 2019. A 84.000 ho iniziato il calvario.
      5 mesi senza macchina, rimasto a piedi per mezza Italia e 3500 euro fin'ora spesi. Ho ripreso la macchina venerdì e gliel'ho riportato ieri sera

    • @sergiomajinbu2197
      @sergiomajinbu2197 Před 16 dny

      @@ilmaik1257 te l'hai già escluso? Se si, tutto bene?

    • @ilmaik1257
      @ilmaik1257 Před 16 dny +1

      @@sergiomajinbu2197 ancora no perché sto amcora tribulando con l'officina ufficiale peugeot.
      Una volta che avrò tutto il sistema funzionante la porto da un'altra parte per eliminarlo.
      In caso dovessi venderla almeno posso dire che è disinserito ma che se uno vuole lo può riattivare modificando solo la centralina

    • @sergiomajinbu2197
      @sergiomajinbu2197 Před 16 dny

      @@ilmaik1257 grazie mille 🙏

  • @fabiotruffelli3121
    @fabiotruffelli3121 Před 9 měsíci

    Quindi il dpf continua
    a rigenerare anche senza l'adblue ?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      Ovviamente si, l'adblue è un addittivo che viene spruzzato alla fine dello scarico che serve per diminuire l'odore e la fumosità, il sistema anti inquinamento gestito dal fap continua a funzionare normalmente.

  • @TheFabiosolo
    @TheFabiosolo Před 9 měsíci

    Non facendo più il lavaggio Dell FAP alla fine non si tappa?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      assolutamente no, viene eliminata l'immissione dell'addittivo dal serbatoio esterno

  • @alessandrobuzzoni7226
    @alessandrobuzzoni7226 Před 9 měsíci +2

    Questo ADblue!!!

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +3

      Spesso sono più problemi che vantaggi ....

    • @lucamingotti6931
      @lucamingotti6931 Před 9 měsíci

      Sono ben coscienti anche i costruttori/progettisti ma a loro non interessa le eventuali rotture e problemi 👍

  • @Thunderz76
    @Thunderz76 Před 9 měsíci +6

    Solo una precisazione, qualunque manomissione (centralina, eliminazione/inibizione dispositivi anti inquinamento, etc.) rendono l'auto non più a norma, lo sanno anche i bambini oramai. Pertanto sarebbe oppotyuno che i professionisti del settore fornissero le informazioni corrette.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +5

      I dispositivi anti inquinamento, fap e catalizzatore non sono stati toccati, abbiamo inibito l'additivazione dell'adblue che crea una marea di problemi, in pratica è come girare con il serbatoio vuoto. Come abbiamo specificato nel video, è sempre il cliente quello che decide, in ogni caso è inutile fare i finti moralisti quando sono in circolazione sistemi inefficaci e costosi nelle riparazioni

    • @lordmicidial386
      @lordmicidial386 Před 9 měsíci +1

      E basta con sti moralismi del kaiser.....patetici....

  • @vincenzocannistra7987
    @vincenzocannistra7987 Před 3 měsíci

    Ho una jeep Cherokee 2.2 diesel 195 cv de 2019 consuma 10 litri di adblue ogni 3000km sono andato in officina autorizzata e mi hanno detto che è normale😱😱 cosa mi consigli di fare?! Grazie

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 3 měsíci +1

      Il consumo è eccessivo, devi far controllare l'efficienza del fap, il sospetto è che faccia continue rigenerazioni e conseguentemente venga utilizzato questo additivo in quantità non corretta

    • @vincenzocannistra7987
      @vincenzocannistra7987 Před 3 měsíci

      @@9000girichannel ok grazie mille considera che la macchina ha 79mila km

  • @robertomelinossa2306
    @robertomelinossa2306 Před 9 měsíci +1

    Ma disattivando le funzioni dell'adblue dalla centralina, non si finisce con intasare il convertitore scr? Sarebbe quindi inevitabile doverlo svuotare giusto?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      disattivando l'adblue non immetti più l'addittivo ed escludi il segnale del pescante bloccato dalla cristallizzazione dell'urea. Il fatto che il serbatoio sia pieno o vuoto è ininfluente

    • @robertomelinossa2306
      @robertomelinossa2306 Před 9 měsíci

      @@9000girichannel non mi riferisco allo svuotamento del serbatoio dell'adBlue, ma allo svuotamento del catalizzatore scr. Quest'ultimo non avendo le iniezioni dell'agente riducente non tende col tempo a congestionarsi?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      mai avuto questo tipo di problema

    • @robertomelinossa2306
      @robertomelinossa2306 Před 9 měsíci

      @@9000girichannel grazie mille. Proprio oggi in offi è entrata un'audi a4 b8 3.0 v6 con il dtc p204b. Volevo rimappare, ma ero incerto sul come comportarmi con il catalizzatore scr (se lasciarlo intero o meno).

  • @Pit1975
    @Pit1975 Před 9 měsíci +2

    Ok il simularlo da elettronica, ma provare con un additivo per non far cristallizzare l'adblu? Potrebbe risolversi il problema...

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      Questi additivi sono dei palliativi che non risolvono il problema

  • @giacomovescovi9572
    @giacomovescovi9572 Před 4 měsíci

    Non siete più a Milano??

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 4 měsíci

      certamente, il negozio è a Milano e l'officina a Segrate

    • @giacomovescovi9572
      @giacomovescovi9572 Před 4 měsíci

      @@9000girichannel rimappate un Ranger Rover Evoque 150 CV D..dell' 2019??

  • @lguizza
    @lguizza Před 9 měsíci +1

    Non sono d'accordo con l'eliminazione...vi ricordo che serve per l'abbattimento del NOX...forse il problema si risolve più semplicemente...questo prodotto è UREA che tende a cristallizzare e quindi il sensore di livello si sporca...mantenere alla giusta temperatura l' UREA si evita la cristallizzazione ...le case automobilistiche dovrebbero risolverlo ma costa troppo richiamare....

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      Siamo d'accordo con te, purtroppo, a mali estremi, estremi rimedi ... Le Case non possono progettare simili accrocchi e infischiarsene del mal funzionamento

    • @gianni6373
      @gianni6373 Před 5 měsíci

      QUA NON E’ UNA QUESTIONE DI ESSERE D’ACCORDO O MENO ,LA SOSTANZA E’ CHE LE CASE AUTOMOBILISTICHE DOVEVANO FARE PRIMA DI TUTTO UN PRODOTTO NON FALATO PRIMA DI METTERLO IN COMMERCIO ,BEN VENGANO LE MODIFICHE COSA CHE FARÒ ALLA PRIMA OCCASIONE CHE MI SI PRESENTERÀ SULLA MIA AUTO

  • @ernestolapis
    @ernestolapis Před 9 měsíci +2

    Perché, per esempio, se uno pneumatico non ha una buona tenuta di strada, si parla dello pneumatico in modo specifico, ovvero marchio e modello e non dell' auto che lo monta? Mentre per tutto il resto dei componenti si parla solo del marchio dell' auto?
    Mi spiego meglio..
    Il sistema Adblue Mazda, per fare un esempio, è BOSCH. Allora perché, non si fa come si fa con gli pneumatici? Ovvero perché non si parla del marchio del componente difettoso, ma si associa il problema al marchio dell'auto?
    Inoltre lo stesso sistema Adblue che veniva montato sulle Mazda era il medesimo, o se preferite lo stesso, modello che montavano Audi, BMW, ecc ecc.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      Purtroppo su Mazda il sistema adblue ha dato molti problemi, lo stesso sistema, montato su altri marchi ha dato problemi molto inferiori, ci sarà una spiegazione tecnica ......

    • @ernestolapis
      @ernestolapis Před 9 měsíci +1

      @@9000girichannel Parliamo di Mazda, motore 2.2 PSA-FORD. La Mazda, per omologare il motore euro 5, ha pagato lo scotto di essere stata la prima a partire col sistema Adblue (era il 2009). Gli altri marchi hanno aspettato, per capire i possibili sviluppi e i risultati del sistema Adblue Bosch.
      Comunque complimenti e grazie per l'esperienza che ci trasmettete attraverso il canale. Continuate così. Bravi.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      9000 giri ringrazia

  • @asRoma-nd9pq
    @asRoma-nd9pq Před 9 měsíci

    Ciao oggi ho visto un video non ricordo di chi che andava contro il tuo video che parlavi di merdomacchine elettriche, poveri

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      mi mando cortesemente il link?

    • @asRoma-nd9pq
      @asRoma-nd9pq Před 9 měsíci

      @@9000girichannel non me lo ricordo,ma se riesco a ritrovarlo te lo mando

    • @asRoma-nd9pq
      @asRoma-nd9pq Před 9 měsíci

      @@9000girichannel faceva vedere pezzi del tuo video e diceva che era infondato ciò che dicevi

    • @asRoma-nd9pq
      @asRoma-nd9pq Před 9 měsíci +1

      @@9000girichannel l'ho trovato,il video è di matteo Malvezzi e si intitola,tutte le bufale sulle auto elettriche risposta al video 9000 giroi

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      @@asRoma-nd9pq Ti ringrazio, lo avevo già visto .... gli ho proposto un raffronto condiviso per uno dei prossimo video, non mi ha risposto ed ha cancellato il post ....

  • @anselmofosso538
    @anselmofosso538 Před 9 měsíci

    Si che i sistemi adblue si possono eliminare del tutto

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      È quello che abbiamo spiegato nel video ....

    • @alessandroungaro6547
      @alessandroungaro6547 Před 2 měsíci

      Grazie per la chiarezza Opel 15 turbo diesel si può togliere ad blu grazie

  • @antonioantonaci7587
    @antonioantonaci7587 Před 9 měsíci

    Maledetto Adblue ho un Opel Crossland motore PSA con Adblue dopo 3 anni ha iniziato a darmi problemi in concessionaria hanno prima resettato la spia ma dopo pochi km ricompariva la spia anomalia sistema Adblue. Poi ho provato con additivo da miscelare con Adblue ma niente. Nonostante la macchina fosse stata sempre tagliandata da Opel non mi hanno voluto riconoscere il problema. Costo serbatoio nuovo 2000€ . Con 200€ ho fatto eliminare il sistema Adblue. Purtroppo l'urea con il tempo si cristallizza e manda in blocco la pompa la quale non si può sostituire.

    • @bosscashtube
      @bosscashtube Před 9 měsíci

      dopo che lo hai eliminato, hai risolto definitivamente??

    • @antonioantonaci7587
      @antonioantonaci7587 Před 9 měsíci

      Si definitivamente

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      grazie per aver condiviso la tua esperienza sul nostro canale

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Před 9 měsíci

      BENZINA X. SEMPRE.!!!!!..con tutti quei soldi che spendi x la macchina, adblu, riparazione ecc...ci paghi la benzina, e non ti viene il mal di fegato!!!

  • @francesco.rondini
    @francesco.rondini Před 9 měsíci +1

    Questa è la tecnologia che non vorrei e ci sarebbe tanto altro. La si paga in acquisto, costa in manutenzione e porta più problemi che vantaggi

  • @massimilianobampi8645
    @massimilianobampi8645 Před 9 měsíci +1

    Audi no grazie 😅

  • @leomar935
    @leomar935 Před 9 měsíci

    Io l'ho tolto

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      👍👍👍

    • @andreaf1860
      @andreaf1860 Před 9 měsíci

      Ciao..si si basta toglierlo elettronicamente.. fine dei pensieri di malfunzionamenti, paura di rimanere a piedi ecc.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      Non basta toglierlo elettronicamente, va anche tolto fisicamente

  • @giacomoderossi3454
    @giacomoderossi3454 Před 9 měsíci

    Ma sarebbe anche possibile ingannare il segnale del serbatoio e farlo risultare pieno👍🏻

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci

      Elettronicamente non puoi ingannare il segnale del pescante, l'unica soluzione è inibire il funzionamento

    • @giacomoderossi3454
      @giacomoderossi3454 Před 9 měsíci +1

      @@9000girichannel grazie , ma quindi è un segnale canbus ? Non la solita resistenza?

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +2

      È una impostazione gestita dalla centralina motore tramite la linea canbus

    • @giacomoderossi3454
      @giacomoderossi3454 Před 9 měsíci

      @@9000girichannel grazie👍🏻 si potrebbe quindi interporre un microcontrollore e salvarne il traffico dati e analizzare le differenze man mano che il serbatoio si svuoti , cosi da provare a replicare i segnali e verificare in ECU se viene interpretato correttamente come dati del galleggiante , perdonatemi è solo per avere un dialogo costruttivo.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 9 měsíci +1

      tecnicamente è possibile, in pratica è lo stesso addittivo che cristallizza dopo blocca il galleggiante e non c'è modo di risolvere il problema se non sostituendo l'intero serbatoio oppure inibendo elettronicamente l'immissione dell'adblue alla fine dello scarico

  • @fernandocolucci2097
    @fernandocolucci2097 Před 2 měsíci

    Ne deduco che è meglio comprare un usato senza questa trappola.

  • @stefanogig4043
    @stefanogig4043 Před 7 měsíci

    La macchina rimane a norma anche senza l'utilizzo dell'AdBlue? Dovreste informare i vostri clienti che la modifica ai dispositivi antiinquinamento comporta una denuncia penale! Mi sembra fuori di testa dichiarare così pubblicamente cosa fate. Al momento non vi è alcun controllo sulle autovetture ed in fase di revisione periodica l'auto passa regolarmente ma la questione non è così tranquilla come dichiarate.

    • @9000girichannel
      @9000girichannel  Před 7 měsíci +3

      Basta ascoltare con attenzione quello che diciamo .... la modifica al fap e adblue non è omologata, il cliente viene avvertito e firma uno scarico di responsabilità, riguardo al discorso legale ti ricordiamo che il reato è civile, non penale. Consiglio: ascolta, ragiona e poi commenta in modo logico
      grazie
      Luca 9000 Giri