PARCO NAZIONALE VALGRANDE - vecchie teleferiche ritrovate

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 01. 2023
  • Un'altra immersione nella ValGrande!
    Si, è corretto il termine “immersione” perchè l’essenza della ValGrande l’abbiamo proprio intorno a noi come l’acqua per un sommozzatore durante il suo perlustrare negli abissi marini!
    In questa occasione, il racconto di un vecchio boscaiolo, tutt’ora in vita, ci ha permesso di raggiungere il “filo d’Arianna” di una vecchia teleferica e lo abbiamo seguito lungo il suo corso ritrovando vecchie testimonianze di un tempo ormai lontano.

Komentáře • 8

  • @antoniocazzulli2969
    @antoniocazzulli2969 Před rokem +1

    Davvero spettacolare 🤩🤩

  • @stefanoceruttiFPS
    @stefanoceruttiFPS Před rokem +1

    Ciao Carlo, grazie di questa testimonianza. Queste sono le avventure che mi piacciono!! L'ignoto, il ricordo e l'immaginazione di altri tempi. Mi sono emozionato io a vedere questo video, non oso immaginare cosa possa provare quel vecchio boscaiolo che vi ha suggerito il percorso 👏👏☺️

  • @sergioconterio4229
    @sergioconterio4229 Před rokem +1

    Bellissime emozioni che provate e poi ci fate a nostra volta provare, grazie. P.S. le BF Goodrich sono tuttora in uso, basta chiedere a chi possiede una vecchia Land Rover Defender come il sottoscritto. Alegher e al prossimo video.

  • @stefanocassis2525
    @stefanocassis2525 Před rokem +1

    Stupendo Carlo, provo veramente un grande rispetto per quello che hai portato avanti e ammetto di invidiare molto la tua conoscenza.
    Non vedo l'ora di leggere il libro scritto insieme a Daniele!
    Buona vita

  • @roby2026
    @roby2026 Před rokem +1

    BF goodrich , sono americane , le producono ancora oggi , io ne monto 4 sul fuoristrada .Saranno anche piu` grandi, come circonferenza e altezza spalla rispetto a quelle normalmente usate.

  • @lucafidanza6193
    @lucafidanza6193 Před rokem +2

    Posti stupendi
    Ci starebbe a pogallo un bel museo con tutti gli oggetti recuperati sistemando una baita
    Ma la teleferica è zona pobbie o zona baldesaut?

    • @stefanoceruttiFPS
      @stefanoceruttiFPS Před rokem +1

      Concordo!!!!

    • @carlozanetta-backtothewild2184
      @carlozanetta-backtothewild2184  Před rokem

      @@stefanoceruttiFPS Ciao Stefano e ciao Luca ( se leggerai questa mia risposta a Stefano). All'Alpe Pogallo c'è già un museo a cielo aperto (mal tenuto, anzi " non tenuto" ) realizzato dai pochi che hanno la baita in quest'Alpe... Questo potrebbe essere un buon progetto del Parco, ma di contro lo stesso Parco non ha fatto nulla di ricettivo a Pogallo dirottando tutti gli escursionisti nel bivacco di Pian di Boit. E a proposito di Bivacchi, lo stesso Parco potrebbe realizzarne uno a Busarasca che diventerebbe " superbo" quasi come quello del Mottac ( ma non lo fa). Quindi c'è da sognare che tutti i reperti nel presenti nel video e quant'altri presenti nei boschi della valgrande rimanghino "lì" ( cioè non portati via come souvenirs) per tutti gli escursionisti che vogliono sentirsi nel loro viaggiare parte integrante della Valgrande e della sua storia.