Sorpresa INTEGRATORI: NON me lo ASPETTAVO proprio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024

Komentáře • 306

  • @maxdon66
    @maxdon66 Před 3 lety +17

    ...dietro a queste ricerche bisognerebbe solo controllare se ci sono industrie farmaceutiche che finanziano il tutto...

    • @xzavierdean7822
      @xzavierdean7822 Před 3 lety

      You prolly dont give a shit but does any of you know of a trick to get back into an instagram account?
      I was dumb lost my login password. I love any assistance you can offer me

  • @mariapiaromano7560
    @mariapiaromano7560 Před 3 lety +6

    Non mi era ancora capitato di leggere commenti così contrastanti tra loro. Dobbiamo riconoscere l'onestà intellettuale del dott.Italiano che mette freno alla sconsiderata assunzione di integratori troppo spesso decisa in autonomia e senza il parere di alcun medico. Tutto quello che riguarda la propria salute deve avere l'avvallo di chi ne sa più di noi. Grazie dott.Italiano per averci messo in guardia.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +2

      Grazie Maria Pia, anch'io in passato ho fatto lo stesso errore e adesso sono più attento 😊

  • @oscarissimio
    @oscarissimio Před 3 lety +8

    Io assumo regolarmente da un paio di anni vit.BCDK e Magnesio. Ho 55 anni e non mi ammalo mai. Non potrei fare a meno degli integratori.

  • @giannipeler7063
    @giannipeler7063 Před 3 lety +6

    Secondo me gli integratori da assumere sono:
    B12(quasi tutti sono carenti anche se non si e' vegani)
    Magnesio( in forma assimilabile.anche qua' molti sono carenti)
    Vitamina C (le quantita' che si assumono con l'alimentazione sono ridicole)
    Vitanmina D +k(anche qui' e' facile essere carenti)
    Zinco
    Q10
    Omega 3(la nostra dieta e' ricca di omega 6 e bisogna bilanciare con omega 3)
    ALIMENTARSI IN MODO CORRETTO E' LA BASE
    I multivitaminici sono una cozzaglia di sostanze spesso sottodosati e poco assimilabili
    Soldi buttati!!!

  • @francescafirrincieli9186
    @francescafirrincieli9186 Před 3 lety +3

    Bravi onesti ,abbiamo bisogno di professionisti onesti come voi.
    Che Dio vi benedica perché fate il bene delle persone .

  • @carloiannaccone0459
    @carloiannaccone0459 Před 3 lety +13

    A livello teorico sarebbe bello se, la frutta e verdure, in quanto consumate con regolarita', avessero gli valori nutrizionali sufficienti per garantire uno specchio vitaminico che si avvicini al fabbisogno giornaliero. Oggi per problematiche legate alle modalita' di coltivazioni, alla prematura raccolta, al trasporto e alla conservazione, frutta e verdura hanno perso una importante quantita' di nutrienti. Se 50 anni fa erano sufficienti 3 arancie per assumere vitamina C sufficiente, oggi c'è vorrebbero almeno 8, questo dice la scienza. Ecco quindi il valore di una buona integrazione alimentare:Integrazione viene dal latino integerere che tra i cui significati ha quello di "aggiungere".
    Quanto sopra a patto che si ricorra a prodotti di qualita', ad una alimentazione equilibrata e tanto movimento.

    • @antonioinrete
      @antonioinrete Před 3 lety

      Tutto giusto, sia pur con importanti errori grammaticali: si dice "arance" e non "arancie", si dice "ce ne vorrebbero" e non "c'è ne vorrebbero", non si dice "che tra i cui" ma semmai "che tra i tanti"

    • @carloiannaccone0459
      @carloiannaccone0459 Před 3 lety

      @@antonioinrete Quindi?

    • @antonioinrete
      @antonioinrete Před 3 lety

      @@carloiannaccone0459 quindi ci si può impegnare per migliorare, e fare una figura migliore davanti a tutti

    • @carloiannaccone0459
      @carloiannaccone0459 Před 3 lety +2

      @@antonioinrete Non mi preoccupa un errore grammaticale se il pensiero e' intelligente ed espresso con educazione. Un congiuntivo, un refuso di battitura si possono sempre correggere, un idiota, un saccente o peggio ancora uno spocchioso purtroppo No.

    • @antonioinrete
      @antonioinrete Před 3 lety

      @@carloiannaccone0459 Se si possono sempre correggere, allora corregga. Grazie.

  • @thenewgeneration.
    @thenewgeneration. Před 3 lety +8

    La vitamina C l'assumo da un'integratore a base di acerola, tintura madre

  • @patgiogi1291
    @patgiogi1291 Před 3 lety +12

    Ad una certa età, soprattutto noi donne, solo con la dieta non riusciamo assolutamente a reperire tutte le sostanze, i micronutrienti, e le vitamine necessarie.
    Poche sono quelle che possono mangiare come uno “scaricatore di porto”, passatemi il termine, senza avere problemi di diversa natura ( digestivi e di sovrappeso) ... Pertanto integrare e’ necessario.
    Chi ha poi problemi di tiroide ( molte le donne di mezza età e nn solo) ha parallelamente problemi di intestino permeabile e quindi un mal assorbimento.
    L intestino mal funzionante resta comunque un disturbo molto diffuso anche fra gli uomini.
    Basta soffrire di colite ( da stress) per non riuscire ad assimilare il cibo in maniera corretta.
    Il cibo di cui ci nutriamo poi è molto povero ( in larga parte, salvo eccezioni) in termini di nutrienti.
    Per questo ritengo che una integrazione resti indispensabile ai giorni nostri.
    Cui grano salis si intende

    • @giovepluvio8835
      @giovepluvio8835 Před 3 lety

      Gli omega 3 danno molti benefici, però io dico sempre che nell' integrazione ci va la qualità

    • @ilmacinatore621
      @ilmacinatore621 Před 3 lety

      Ottimo commento. 👍👏

    • @emmaprimavesi2256
      @emmaprimavesi2256 Před 3 lety

      Hai pienamente ragione io dopo lunghe peripezie mi sono ripresa veramente bene integrandoli ho guadagnato anche con la vista che piovuto rimettere gli occhiali vecchi,e mi sembra di aver buttato via parecchi anni

    • @mirkomanfredi192
      @mirkomanfredi192 Před 3 lety

      Hai ragione Pat, e qui invece continuano ad arrivare commenti di chi, anche con tono accademico, ti fa capire che il cibo è tutto... in realtà sarebbe quasi così ma un ragionamento del genere mi fa capire che costoro vivono in un passato remoto, quando davvero il cibo era per l’uomo sia un sostentamento energetico-vitale che un farmaco. Vedi famose affermazioni di Ippocrate. Magari non sanno che quello che oggi mangiamo è una accozzaglia di acque reflue depurate chimicamente, ormoni, antibiotici, additivi chimici e tanto tanto esaltatore di gusto. Il tutto maturato o allevato in luminosissime frigo stanze o stalle-lagher. Meglio fermarsi va, e stai pur tranquilla che se mangiassi come uno scaricatore di porto tali cibi, saresti obesa, diabetica, arteriosclerotica, infiammata ma.... sempre carente delle sostanze necessarie. Buona vita a te che qualcosa hai capito

  • @edoardosturla6931
    @edoardosturla6931 Před 3 lety +3

    Ciao Gianluca. Ricordo quando l oncologa che aveva in cura mio papà disse che la prevenzione delle malattie inizia con l alimentazione corretta. Per me è stata una frase di conferma. Per esperienze vicine, sono convinta che non servano integratori o medicine ma una dieta sana ed equilibrata. Sono microcitemica, con l emoglobina al di sotto del valore minimo, carente in vitamina B12. Ma cerco di assumere ciò che mi serve dai cibi. E sto bene. Grazie ancora per i tuoi sempre interessanti video. Erika

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Grazie Erika per la tua testimonianza 😊

  • @andreafranca6205
    @andreafranca6205 Před 3 lety +8

    giusto giustissimo, gli integratori vanno presi con la testa e con la consapevolezza, sono anche d'accordo sul fatto che bisogna partire sempre da una alimentazione sana (Io per esempio mi sono trovato molto bene con la paleolitica), detto questo alcuni elementi come dicevi tu non si possono più reperire in forma sufficiente nei cibi ed Allora bisogna integrare, Per mia esperienza ci sono tre sostanze delle quali siamo carenti quasi tutti, e sono vitamina D vitamina C ed Omega 3, Per quanto riguarda la vitamina C Vorrei porre l'attenzione sugli studi del dottor Linus pauling (premio Nobel) che dimostrò il vero fabbisogno dei mammiferi di vitamina C che secondo i suoi studi va dai 4 agli 8 grammi giornalieri, quantità impossibile da reperire nel cibo di oggi, ancora citando Linus pauling i suoi studi dimostrano come nel caso specifico della vitamina C ci sia un effetto preventivo importante sul cancro anche sul rallentamento della malattia già in atto.
    Per quanto riguarda gli studi sui multivitaminici mi sembra una cosa un po' generica nel senso che dire multivitaminici non significa nulla Dipende che tipo di multivitaminici sono stati presi per gli studi la composizione e i dosaggi. Gli integratori Ben calibrati alle reali carenze fanno molto bene per una salute duratura, sul fatto che poi riducano i casi di cancro ( a parte la vitamina C nelle dosi consigliate da Linus pauling) vorrei dire che se non si eliminano le due cause principali che aumentano il rischio di tumore le vitamine possono fare poco ed ora sappiamo che i maggiori acceleranti per quanto riguarda il rischio di cancro sono gli zuccheri e la caseina contenuta nei latticini. Vedere lo studio del professor Berrino sul tumore al seno, uno studio del nord Italia durato vent'anni ha evidenziato come le donne con una glicemia di base sopra 94 avevano 5 volte in più il rischio di recidiva dopo il trattamento del tumore al seno
    Quindi giustissimo quello che dici integrazione mirata possibilmente facendo le opportune analisi.

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Grazie per l'approfondimento👍

  • @alecampani70
    @alecampani70 Před 3 lety +2

    Ringrazio per le info e sono assolutamente d'accordo che lo stile di vita sia alla base di una buona salute.
    Credo però che non tutti gli integratori siano superflui; io assumo da diverso tempoi un tris di integratori (con l'aggiunta di oli essenziali di grado terapeutico) che hanno migliorato molto la mia vitalità in termini di energia, qualità del sonno, umore, pelle e annessi cutanei ed infine, ma non per ultimo come importanza, le mie analisi sono perfette.
    L'ho consigliato anche ad altre persone, ed anche loro hanno avuto dei miglioramenti su più fronti.
    Non contenta della fiducia riservata all'azienda produttrice (sul mercato da molti anni), ho fatto uno studio approfondito sugli ingredienti di ognuno di questi 3 integratori, ed ho constatato l'enorme valore del loro contenuto, che fa la differenza con quei prodotti da banco delle farmacie o altri comprati precedentemente su amazon con recensioni a 5 stelle, che assumevo in passato ma senza aver avuto nessun beneficio di cui sopra.
    In conclusione credo che oltre al già citato "volersi bene", un ottimo integratore comprovato anche dai risultati ottenuti, sia opportuno da inserire nella propria dieta impoverita "grazie al nostro progresso" del quale hai già esposto benissimo all'inizio del video.

    • @kundalini1978
      @kundalini1978 Před 2 lety

      Ciao Alessandra, sto cercando di trovare da un tempo degli integratori validi per un assunzione quotidiana con lo scopo di migliorare in linea generale la mia qualita di benessere e salute, ma non riesco a trovare quelli "sani", quelli che non contengano sostanze tossiche. Tu cosa sei riuscita a trovare? E quali oli essenziali usi? Grazie se vorrai rispondermi

  • @guarrellafrancesco
    @guarrellafrancesco Před 3 lety +4

    Questi video sono veramente molto utili.. grazie per tutti questi contenuti straordinari!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Grazie Francesco, sono contento che apprezzi

  • @nicolazanella9273
    @nicolazanella9273 Před 3 lety +8

    A mio cuggino che prende nmn è talmente ringiovanito che i vigili gli hanno ritirato la patente.

  • @giovannafalcone851
    @giovannafalcone851 Před 3 lety +6

    Buongiorno dottore, mai preso integrazioni. Il punto è che fino a prima del Covid non era un problema farsi un raffreddore o un’influenza, anzi sono addirittura benefici perché permettono disintossicazioni sane e necessarie. Quest’anno ho fatto una eccezione con vitamina C e D per evitare tamponi e quarantene. Questa è l’unica ragione

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +2

      Ciao Giovanna, buona idea. Anch'io integro con vit. D e omega 3

    • @DebbieTDP
      @DebbieTDP Před 3 lety +1

      La vitamina D non è un eccezione... Va assunta sempre. Oppure mangiate 2 kg di salmone selvaggio ogni giorno. 🤭

    • @claudiamaria1939
      @claudiamaria1939 Před 3 lety +1

      @@DebbieTDP Hahahah! Menomale che ci sono persone come te, spiritose! A me piace il salmone selvaggio. Ma 2 kg! Simpaticissimo o issima!

    • @DebbieTDP
      @DebbieTDP Před 3 lety

      @@claudiamaria1939 anche a me piace. Però tutti i giorni, 2 kg 🙈😳 meglio 1 pastiglia di vitamina D. E variare gli alimenti concessi. 😉

  • @annalisaaiello7810
    @annalisaaiello7810 Před 3 lety +1

    Siete bravissimi ! Grazie di tutte le informazioni chiare che ci date

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 Před 3 lety +3

    Gianluca grazie per l'interessante video da me condiviso

  • @gianfrancocolombo4215
    @gianfrancocolombo4215 Před 3 lety +3

    Come consumatore posso dire che il cibo non da abbastanza e con gli integratori di qualità sono ritornato in forma.

  • @charmquark82
    @charmquark82 Před rokem

    All'uomo piace credersi più esperto di quello che realmente è. Grande verità

  • @mdav7136
    @mdav7136 Před rokem

    Grazie mille 🌹💯

  • @mimmodelpiano293
    @mimmodelpiano293 Před 3 lety +3

    Grazie gialluca della tua sincerità

  • @tamaradangeli1828
    @tamaradangeli1828 Před 3 lety

    Brava la signora Ferrincieli ,ha detto una cosa giusta, fate del bene alle persone e vi dice grazie, ma grazie a Giuliano sei una bellissima persona

  • @meckrch
    @meckrch Před 3 lety +2

    Direi che con questo video ha toppato, titolo di studio a parte.
    Io ho sempre mangiato di tutto, frutta e verdura, carne, pesce ecc. Eppure da sempre ho sofferto di problemi intestinali, mal di testa, allergie respiratorie stagionali che erano diventate croniche tutto l anno, dolori articolari, 2 ernie lombari, stanchezza cronica, avevo 25/35 anni nel pieno della salute in base agli anni....adesso ho 50 anni e da 10 anni ho risolto tutti i miei problemi INTEGRANDO non solo con multivitaminico ( non esistono solo i multivitaminici) ma con probiotici, lipidi e steroli, carotenoidi, omega 3 e multivitaminico e minerali di un azienda che non faccio nome, ma che sicuramente non trovi ne in farmacia ne erboristeria. Mia mamma é guarita da colite ulcerosa con probiotici e omega 3, mio fratello da celiachia ecc. Ecc. Ecc. Bisognerebbe leggere libri di nutrizione cellulare o ortomolecolare. Non sono tutti uguali gli integratori ( se chimici per forza diventano tossici alla lunga) e non bastano essere naturali, devono essere anche biodisponibili. Saluti

    • @lucianacasagrande6211
      @lucianacasagrande6211 Před 3 lety +1

      Grazie sono molto d'accordo 72 anni e da quando ne avevo 15 che affronto la vita con integratori naturali agopuntura ecc. Tanti soldi ma ne è valsa la pena. Gradirei più chiarezza sui tuoi prodotti. Grazie

    • @meckrch
      @meckrch Před 3 lety +1

      @@lucianacasagrande6211 fortunata che hai iniziato presto ad assumerli, io solo 11 anni fa. Non voglio fare pubblicita sull azienda perche mi "accusereebbero" di conflitto di interesse essendo anche rivenditore da 5 anni, mi scriva a questo indirizzo: rch@live.it

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety +2

      @@meckrch Omega 3 in primis,o meglio ancora olio di krill potente antiinfiammatorio,certo la biodisponibilità è fondamentale,se no si spreca parte dell integrazione

  • @annasimonetti5099
    @annasimonetti5099 Před 3 lety +1

    Bravo! Grazie

  • @nenyo8853
    @nenyo8853 Před 3 lety +1

    Ciao, per me l'integratore che mi ha cambiato davvero la vita è stata la vitamina D (io la prendo sotto forma di goccie). Non è qualcosa di molto risaputo ma oltre a rendere più bella la pelle e migliorare il morale, riduce L'ASMA di circa il 60 %.
    La consiglio a chi soffre d'asma perché la riduce in modo davvero molto apprezzabile e di conseguenza riduce anche molto il rischio di fare crisi (e di finire al pronto soccorso...)
    E abbastanza logicamente c'è anche molto meno bisogno di ricorrere a broncodilatatori tipo Ventolin o altri.
    Sei simpaticissimo e complimenti per il canale! 🙏👍🏼

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Grazie per la testimonianza che potrà essere utile a molti 😊

    • @claudiamaria1939
      @claudiamaria1939 Před 3 lety

      Io con il ventolino, che in fondo era troppo per me a momenti finisco al pronto soccorso con battiti cardiaci a 140.

    • @nenyo8853
      @nenyo8853 Před 3 lety

      @@claudiamaria1939 Proprio per questo consiglio di prendere vitamina D ! Da quando la prendo io il Ventolino non lo uso quasi più 😉😊 Un saluto

  • @ludovicoaddis3191
    @ludovicoaddis3191 Před 3 lety +3

    Un video fuorviante. Parte con delle affermazioni e man mano comincia a ragionare meglio.
    La scienza é fatta di misure. Galileo il padre della scienza insegna. Se pensi di avere una carenza di magnesio fai una magnesiemia, se di calcio una calcemia..ecc.
    Se c è una carenza di uno o più elementi pensa per prima cosa alla tua alimentazione e al tuo stile di vita. In seguito ma solo in seguito consultati con un esperto in nutrizione per farti consigliare. Questo tipo di video è diseducativo. Quando se citano gli studi occorre riferersi a quelli seri. Quelli peer rewiev. Quelli cioè con un "controllo alla pari".
    Non ha nessun senso mostrare in un frazione di secondo gli studi nel video.
    Purtroppo la rete ha questi pericoli. Informare per disinformare.

  • @gabrieletosi5512
    @gabrieletosi5512 Před rokem

    Ma la creatina e il siero del latte si possono prendere oppure sono considerati integratori?

  • @amaleljaafary9393
    @amaleljaafary9393 Před 3 lety

    Uno veramente bravo sei te, complimenti per i consigli .☺️

  • @giorgiopirana2950
    @giorgiopirana2950 Před 3 lety +2

    Ciao bravissimo grazie !!mi sai consigliare qualcosa per la tiroide e se esiste qualcosa che sostituisca Eutirox?

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Difficile trovare un sostituto negli alimenti, ma fornire alla tiroide tutti i minerali per il suo corretto funzionamento è essernziale. Trovi indicazioni specifiche in questo video: czcams.com/video/qn2-hpO16sc/video.html

    • @ericamoretti7570
      @ericamoretti7570 Před 3 lety

      Al posto dell'eutirox, per anni il mio endocrinologo mi ha fatto prendere l'estratto secco di tiroide ma poi non si trovava più e me lo aveva fatto sostituire con tiroide ibsa..

  • @vladmir8356
    @vladmir8356 Před 3 lety +11

    Dipende anche dall' attività che si svolge. L'atleta agonista che deve ottenere risultati deve mangiare e integrare molto. Se stai seduto puoi fare anche il digiuno

    • @BeastAnd71
      @BeastAnd71 Před rokem

      Vero, ed è per questo che lo sport professionistico non è salutare: l'organismo viene spinto oltre i limiti naturali

  • @silviamaio5490
    @silviamaio5490 Před 3 lety +2

    Come sempre GRAZIE DOTTORE ITALIANO.

  • @giorgiodaquino9863
    @giorgiodaquino9863 Před 3 lety +2

    Agricoltura biologica..io faccio l’orto e cerco di produrmi le verdure e la frutta...ma che fatica ....sopratutto conoscere le tecniche di produzione e la lotta contro i parassiti oggi , con la globalizzazione aumentata considerevolmente. tutti dovrebbero pensare di prodursi le verdure e forse anche la carne...una volta era così poi abbiamo pensato di vivere in città con le comodità e abbiamo lasciato ad altri il controllo sulla nostra spesa alimentare e i risultati sono che le aziende che producono hanno solo interessi economici di profitto e la qualità è passata in secondo ordine.Non c’è altra strada. Bisogna cominciare con il luogo dove vivi, va scelto in funzione della presenza di terra buona da coltivare e poi fare il compost per riciclare. Grazie per le info . ps: non digerisco il peperone ma c’è il kiwi, La Rosa canina ottimo per il sistema immunitario, e poi le erbe medicinali echinacea e mille altre

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Complimenti per il tuo lavoro, sei la mia invidia 😊

  • @arcer_
    @arcer_ Před 3 lety +2

    Tra tutti i tipi di integratori che ho provato, praticamente un infinità, l'unico di cui mi sono accorto realmente degli effetti positivi è l'economicissimo magnesio, supremo in polvere, oppure in compresse con l'aggiunta di vitamine del gruppo B.
    Minore senso di stanchezza e soprattutto la totale assenza di crampi muscolari nel periodo estivo.

  • @devisanuari6128
    @devisanuari6128 Před 3 lety +2

    Ciao AlmaPhysio...parlaci della creatina e (per sviluppo muscolare) e degli integratori antiaging...secondo me sono un argomento che vale la pena essere trattato e preso in considerazione...GRAZIE..

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Presto lo faremo 💪💪

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety

      @Giulia Carlucci sul collagene ho dei dubbi sulla sua utilità...ma l acido alfa lipoico è un ottimo ipoglicemizzante privo di effetti collaterali conosciuti,in grado di migliorare la sensibilità insulinica

  • @pasquacinquepalmi1181
    @pasquacinquepalmi1181 Před 3 lety +1

    Buongiorno, PROFF
    Bravoooooo 👍👏,sono d'accordo
    Mangiare bene,,,Se vogliamo stare bene,,,,,,Non ho mai preso integratori
    Xchè mangio bene..
    Con Affetto🙏👍🙅🤗ti ringrazio
    Ti,,,Vi Auguro ,felice pomeriggio😁🤗♥️♥️♥️♥️

  • @manuele6649
    @manuele6649 Před 3 lety +7

    Dite quello che volete, ma io da quando integro la vitamina C, sono 3 anni che non prendo raffreddori e mal di gola. 1 g al mattino e 1 grammo la sera 🤙🎯

    • @Mecadon1000
      @Mecadon1000 Před 3 lety +1

      Io non ho nulla di nulla da almeno 6-7 anni, ma non ho mai preso integratori.

    • @manuele6649
      @manuele6649 Před 3 lety +1

      @@chiarabuonaiuto2520 buon x te, io invece mi beccavo sempre qualche raffreddore 🗿

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety +1

      @@manuele6649 prendo anch' io la c 1,5 gr...ma qualche raffreddorino ci scappa lo stesso( spero non sia covid😲😲😜)

    • @manuele6649
      @manuele6649 Před 3 lety

      @@chiarabuonaiuto2520 si, perché prima credevo di essere immortale 🗿👊🍗

  • @lauradivittorio1014
    @lauradivittorio1014 Před rokem

    Penso che dipenda molto anche dall'età.
    In ogni caso se non assumessi integratori, io avrei carenze di ogni cosa perché ho un problema di allergia sistemica al nichel. Mi provoca un eczema sotto la pianta dei piedi che mi impedisce di camminare se assumo alimenti che ne contengono molto che, guarda un po', sono tutti ma proprio tutti i cibi più sani: legumi, frutta secca, cereali integrali, broccoli, cavoli... Da quando l'allergia ha avuto questa evoluzione sono diventata molto più scrupolosa (fobica) sul nichel. Per conseguenza nel giro di un paio d'anni ho avuto un crollo fisico vistoso. Da un anno circa ho iniziato a integrare e l'effetto è più che positivo. I miei parametri ematici sono migliorati ma io vengo da una situazione di carenza generalizzata non compensabile con una alimentazione sana per tutti ma che io non posso sostenere.
    Chi non ha carenze perché integra? Boh?!

  • @peppecausarano6857
    @peppecausarano6857 Před 2 lety

    Salve potresti dirmi qualcosa riguardo agli integratori di spirulina? Da un paio di giorni sto assumendo cumino e pepe nero più spirulina, a causa del fegato ingrossato

  • @lidia-5081
    @lidia-5081 Před 3 lety

    Ciao dottore, ho consultato un nutrizionista e visto il periodo mi ha consigliato di prendere vit. D, C omega 3 e multivitaminico. Si possono assumere contemporaneamente? Tu cosa ne pensi?

  • @melania5842
    @melania5842 Před 2 lety

    Ciao Gianluca...per favore... potresti dirmi se i integratori si possono prendere quando fai digiuno intermittente? Cioè quando si prendono?

  • @paolamarton1186
    @paolamarton1186 Před 3 lety +1

    Gianluca a me , operata di cancro al seno, è stato tolto l’ integratore di vit. B . Sono nata con forte carenza e facevo iniezioni di vit. B. Ora integro con alimentazione ma ogni tanto tremano ancora le labbra ( che per me era uno dei segnali e sapevo che dovevo aumentare il dosaggio ). Grazie per il video, molto utile come sempre. Ciao

    • @luciagennari8275
      @luciagennari8275 Před 3 lety

      Paola Marton,,non ho capito come mai tremano le labbra(a me succede) che carenza vitaminica ho?

    • @paolamarton1186
      @paolamarton1186 Před 3 lety +1

      @@luciagennari8275 probabilmente hai anche tu carenza di vit. B. Prova a farti prescrivere esami di sangue

    • @gianlucaantonelli3524
      @gianlucaantonelli3524 Před 3 lety

      Tremore palpebra?

    • @paolamarton1186
      @paolamarton1186 Před 3 lety

      @@gianlucaantonelli3524 no Gianluca, alle labbra.

    • @gianlucaantonelli3524
      @gianlucaantonelli3524 Před 3 lety

      @@paolamarton1186 scusa tifo per te.. a me a volte trema la palpebra dx

  • @katiacarbonaro2760
    @katiacarbonaro2760 Před 3 lety +1

    Ciao Gianluca, io come abitudine la mattina prendo latte con biscotti, ma poi verso le undici ho fame perché?

  • @stefbose5629
    @stefbose5629 Před rokem

    Ciao hai parlato di sardine in scatola , è salutare anche il tonno?

  • @silvanabuonocore265
    @silvanabuonocore265 Před 2 lety

    Al sud non serve la vitamina D ?. E' la prima sciocchezza che ti sento dire da quando ti seguo. Eppure ti stimo moltissimo e sei il mio consigliere preferito, piu'di qualunque medico o professore

  • @graziellacalvino3440
    @graziellacalvino3440 Před 3 lety +4

    Certo col cavolo che trovi la vita c nel cavolo in scatola😂

  • @heavendreamful
    @heavendreamful Před 3 lety +1

    Grande Doc, non mi hai deluso.
    La chimica lasciamola dove si trova, w frutta e verdura!

  • @lucacaneva6814
    @lucacaneva6814 Před 3 lety +1

    🙏 GRAZIE 🙏

  • @infinitoinfinity1478
    @infinitoinfinity1478 Před 3 lety +3

    Finalmente un po di verità!😊💯

  • @mariumortellaro119
    @mariumortellaro119 Před 3 lety

    Interessante il video, sono vegana, prendo la b12 e la c perche' non mangio molta frutta, ma tante verdure.Faccio bene ha prendere queste vitamine? Grazie

  • @ivanafacchini3242
    @ivanafacchini3242 Před 3 lety +6

    A mio parere questo video è un po' superficiale! fa di tutte le erbe un fascio! Bisogna semai fare gli esami per verificare le proprie condizioni ! poi intervenire integrando ciò che ci manca! io non assumo miscugli a caso, che possono fornirmi sostanze in eccesso ed altre al di sotto del mio fabbisogno!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Giusto Ivana, è lo stesso messaggio che volevo trasmettere. I multivitaminici non sembrano essere utili. Le analisi specifiche con integrazioni mirate SI

    • @ivanafacchini3242
      @ivanafacchini3242 Před 3 lety

      @@AlmaPhysio è normale che le carenze dipendano dal tipo di vita che si fa e dal tipo di alimentazione ! Per esempio l' integrazione di omega 3 è necessaria per i carnivori o i merendiniani!
      Vit. D per coloro che non si espongono al sole ! Vit B12 per i vegani e i vegetariani ! Poi è sempre bene verificare con le analisi la propria situazione e fare decidere al medico tipo di vitamina o sale minerale assumere e SOPRATTUTTO IL DOSAGGIO

    • @occhiverdi5062
      @occhiverdi5062 Před 3 lety

      Le analisi bisogna anche saperle leggere..comunque l'esame del DNA è più attendibile. Io ho fatto quello del capello grazie al quale ho capito le mie intolleranze, carenze e accumulo di sostanze tossiche come alluminio, piombo ecc. Devo ringraziare Dio di avermi messo sulla strada una dottoressa molto in gamba e sempre aggiornata.

    • @gianlucaantonelli3524
      @gianlucaantonelli3524 Před 3 lety +1

      @@occhiverdi5062 mi sai dare per favore qualche informazione per fare esame? Grazie

    • @occhiverdi5062
      @occhiverdi5062 Před 3 lety

      @@gianlucaantonelli3524 Certo Gianluca, io mi sono rivolta alla dott.ssa Isabella Balestra di Palazzolo sull'Oglio.

  • @frederickkk1985
    @frederickkk1985 Před 3 lety +3

    Non vi fidate dei dosaggi sotto terapeutici che impongono in Italia

  • @francescocristaldi6779

    Sei un grande

  • @gabgab1881
    @gabgab1881 Před 2 lety

    Io integro parecchio e mi trovo benone, essendo donatore di sangue sono sotto controllo sotto molti esami. Svolgendo un lavoro usurante e praticando moltissimo sport, alla soglia dei 40 noto una bella differenza tra me e dei miei coetanei che non curano l'alimentazione, l'integrazione, e non praticano abbastanza sport.
    Quindi non la farei così semplice. Saluti

  • @valentinacondurachi8317

    Che parere avete della Lecitina? grazie

  • @nmarinella16
    @nmarinella16 Před 3 lety +3

    Mai bevuto, e mai berrò un prodotto chimico........meglio avere il poco che ne trai da frutta e verdura.......♥

  • @antonypintar6644
    @antonypintar6644 Před 3 lety +2

    Il fegato degli animali di allevamento non è tanto salutare,😔

    • @romina777
      @romina777 Před 3 lety

      infatti poveri non è per niente salutare per loro ( pesci) e di conseguenza nemmeno per noi, tanti omega nei semi di lino di sesamo, alfa Klamath..ecc per come sono allevati non hanno più nemmeno i nutrimento che vuoi sfruttare ...poveri

  • @mariavittoriapersico770
    @mariavittoriapersico770 Před 3 lety +2

    Ma come!!!!..... ho comprato zeolite e criniera di leone su tuo suggerimento.....!!! .... ora che me ne faccio??? 60 euro buttati....

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Non sono integratori per carenze nutrizionali 👍 vedrai che ti serviranno bene

  • @pdamico280
    @pdamico280 Před 3 lety

    Per quanto riguardano gli integratori a base di proteine ed aminoacidi??

  • @diegomannina8365
    @diegomannina8365 Před 3 lety

    Io prendo Nutrilite da più di 10 anni e non vedo controindicazioni ma vanno inseriti all'interno di un alimentazione sana. Alimentazione sana non basta - sarete sempre carenti di vitamine. Per lo stress perchè gli alimenti non sono freschi e un integratore integra la mancanza non aggiunge in più vitamine. quindi a meno che non si prendano dosi in eccesso non c'è problema di tossicità

  • @CAR-LOL
    @CAR-LOL Před 3 lety +3

    Non sono d' accordo.!! Leggete almeno una volta sulla medicina ortomolecolare....!!
    Disiscritto.!!

  • @monicagalli4637
    @monicagalli4637 Před 3 lety +1

    Generalizza troppo dottore. Non parla di quantità, di dosaggi. Per avere un grammo di vitamina c dovrei mangiare 2-3kg di arance maturate in cella frigorifera?

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety

      Monica galli ehh si,la dura realtà😜

  • @stefymay7619
    @stefymay7619 Před 3 lety +1

    Come fanno i respiriani che si nutrono di energia dell alba?

  • @ademartestoni2551
    @ademartestoni2551 Před 3 lety

    Non so come stá il il mio intestino.
    Sarebbe importante cambiare la microbiota? In tal caso, come posso cambiarla? Con Probiotici?

  • @brunobral5485
    @brunobral5485 Před 3 lety +1

    Penso che la vit.D, che non trovi nei cibi, e la vit.C, debbano essere integrati. Anche l’omega 3 e’ importante. Per il resto, se non risulta una vera mancanza da analisi, se ne può tranquillamente fare senza.

  • @gm6271
    @gm6271 Před 6 měsíci

    Ricordiamo che il peperone va mangiato crudo: la vitamina C e’ termolabile, inizia a distruggersi già a 36 gradi.

  • @antoniodecannio3163
    @antoniodecannio3163 Před 3 lety

    Dottore mi scusa come vitamina C va bene acido ascorbico in polvere
    Oltre alla vitamina d ......si prende ugualmente multivitaminico o cos altro grazie marj

  • @sandromarino5111
    @sandromarino5111 Před 3 lety +1

    Magari ripenserai anche le tue idee sul caffe' magari cambiando la fonte delle informazioni, e' veleno e non solo per noi, in natura non c' e' insetto e forse neanche animale che si avvicini a quella pianta; se poi ci mettiamo la lavorazione quindi la torrefazione diventa veramente un veleno.Se non sei abituato( come i tossici) e bevi qualche caffè avvertirai facilmente quella eccitazione nervosa che poi e' la risposta delle ghiandole surrenali

  • @paolacagnetti8117
    @paolacagnetti8117 Před 3 lety +6

    Non sono d’accordo ☝️ più farmaci e meno integratori... sembra sentire parlare la big farma... dieta sana poi... oggigiorno ... ma quando mai...

    • @alessandroterpin2609
      @alessandroterpin2609 Před 3 lety +1

      x la dieta si cerca di fare quello che i puo..cibi sani oggigiorno e un po dura se non dal propio orto e anche li con le polveri sottili ...

  • @raffaellacasalino8640
    @raffaellacasalino8640 Před 3 lety +2

    GRAZIE tantissimo per le enormi conoscenze sulla NOSTRA SALUTE.

  • @raffaellacasalino8640
    @raffaellacasalino8640 Před 3 lety +2

    Ciao GIANLUCA...ricordo che da bambina ,in famiglia,si introducevamo olio di fegato di merluzzo....e uova crede.
    Cosa ne pensi???
    Così ho trattato i miei bambini!??

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      L'olio di fegato di merluzzo è consigliatissimo perchè ricco di omega 3. Le uova si, ma cotte per evitare l'avidina e avere poi carenze di biotina

  • @infinitoinfinity1478
    @infinitoinfinity1478 Před 3 lety +1

    💯👍🏻 tanta roba!! Bravo!

  • @ele5431
    @ele5431 Před rokem

    Cosa ne pensi della KLAMATH di Nutrigea?

  • @nator1654
    @nator1654 Před 3 lety +7

    Io aggiungerei fra quelle da prendere anche la vit c e la k2

  • @Tiki_124
    @Tiki_124 Před 3 lety +1

    E lo Zinco???
    Dove si trova in quantità sufficiente?
    E se lo dovesse integrare, quale sarebbe la quantità giusta?
    Grazie!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Lo zinco nei legumi, nei cereali integrali, nelle alghe e nei semi per esemoi

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety +1

      Trucho arcadas in genere tra i 15 e 30 mg al giorno

    • @Tiki_124
      @Tiki_124 Před 3 lety

      @@luigi909 Grazie!

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety

      @@Tiki_124 💪

    • @Tiki_124
      @Tiki_124 Před 3 lety

      Io prendo 15 mg al giorno

  • @ritadeluca3318
    @ritadeluca3318 Před 3 lety +2

    perche' nella chetogenica tutti i dottori danno il multivitaminico?

    • @michelegonella
      @michelegonella Před 3 lety

      Cambia un po' il giro degli elettroliti e minerali e comunque non c'è frutta e tanti vegetali. In generale la scelta dei cibi è più ristretta. Se uno però è disciplinato su verdure fibre e magari pesce non penso proprio che possa avere carenze vitaminiche o di altri micronutrienti, a parte certi che si trovano praticamente esclusivamente nella frutta e comunque non sono quelli che si trovano nei multivitaminici. Cipolle, aglio, erbe, noci, semi e spezie danno anche una mano. Io quando supplementavo elettroliti e minerali cercavo di bere abbastanza per dare il giro nel sangue nei tessuti e nei reni

    • @ritadeluca3318
      @ritadeluca3318 Před 3 lety +2

      @@michelegonella grazie mille

  • @mariavittoriapersico770
    @mariavittoriapersico770 Před 3 lety +4

    Si, ma i peperoni dovresti mangiarli crudi....

  • @mariarosadalo3808
    @mariarosadalo3808 Před 3 lety

    In questo video vedo molta confusione non tutti gli integratori sono da demonizzare
    Il fatto è che il cibo oggi ha perso i valori nutrizionali quindi integrare è necessario
    Non penso poi che il cibo in scatola può aiutarci e fare la spesa decente ci vuole tempo e molta informazione cosa che x motivi di lavoro la gente non ha e quindi stess

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi Před 3 lety +1

    Dove si compra l'oliio di fegato di merluzzo?

  • @giovannidoninelli5291
    @giovannidoninelli5291 Před 3 lety +4

    Tra non molto ci consiglierai di mangiare la pasta e il pane bianco!!!!

  • @a...2730
    @a...2730 Před 3 lety +1

    X la vitamina c .consiglio di mangiare i semi di rosa canina

    • @brunagaudio45
      @brunagaudio45 Před 3 lety

      I semi? Io mangio la polpa rossa e i semi li butto...infatti li chiamano grattacu !!

  • @etabeta8480
    @etabeta8480 Před 3 lety

    Per mangiare tutto quello che hai mostrato occorrono diversi giorni. Quindi per coprire il fabbisogno vitaminico giornaliero ti occorrono più giorni.

  • @FatimaZahra-cm1zo
    @FatimaZahra-cm1zo Před 2 lety

    Integrare è troppo importante specialmente per chi è sempre in dieta e mangia massimo 2000 calorie al giorno. Non avrebbe bisogno di integrare sempre tra virgolette solo chi mangia sopra le 3000 calorie al giorno di cibo misto. Poi si sa che i dottori mentono perché il loro Bisnes è proprio avere gente malata no ❓🧐

  • @CantastorieStonato
    @CantastorieStonato Před 3 lety +2

    Un ottimo piatto e il rognone e il fegato con cipolla!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Difficile da cucinare ma buonissimo

  • @kgiampierok
    @kgiampierok Před 3 lety +1

    Gianluca perdonami!...ma la qualità degli integratori??????????

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Purtroppo non ci sono controlli 😔

  • @silviacassataro9453
    @silviacassataro9453 Před 3 lety +5

    Ma perché spendere soldi in inutili pillole di curcuma e pepe quando usare queste in cucina rendono i piatti meravigliosi!!!!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Si vero, si impara anche a conoscere sapori diversi

    • @alessioporcarelli3961
      @alessioporcarelli3961 Před 3 lety +1

      Perché la curcumina è quasi assente nella polvere che si compra al supermercato

    • @ericamoretti7570
      @ericamoretti7570 Před 3 lety

      Le dosi terapeutiche sono molto superiori a quanto ne puoi mettere nel cibo! Il mio endocrinologo me ne faceva assumere l'equivalente di un cucchiaio colmo..

    • @occhiverdi5062
      @occhiverdi5062 Před 3 lety

      @@alessioporcarelli3961 La vendono anche intera

    • @mirkomanfredi192
      @mirkomanfredi192 Před 3 lety

      @@alessioporcarelli3961 esatto, e anche se presente naturalmente nella spezia ce ne vorrebbero quantità davvero esagerate per ottenere una quantità adatta a un beneficio più fisiologico che gustativo

  • @ioanapasarelu5646
    @ioanapasarelu5646 Před 3 lety

    Grazie.

  • @eustachiomancino
    @eustachiomancino Před 3 lety

    Alghe? Come? Dove si compra? E come si chiama? Grazie per la risposta!

    • @charm6830
      @charm6830 Před 3 lety +1

      non sono sicura pero penso che alghe e la stessa cosa che "seaweed". (chiedo scusa per gli errori, sto ancora imparando l'italiano)

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Giusto 😊

  • @fadumojesto4308
    @fadumojesto4308 Před 3 lety +4

    Io vivo in Svezia e quindi devo prendere la vitamina D 🥰🥰🥰

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      La prendo anch'io che vivo a Milano 😊 😉

    • @ivanafacchini3242
      @ivanafacchini3242 Před 3 lety +2

      Anche in Italia è quasi sempre necessario integrarla ,ma il dosaggio da assumere deve essere definito in seguito a dosaggio rilevato nel sangue tramite analisi che i medici bravi richiedono! Questo vale per tutte le vitamine ( tranne la C ) e per i sali minerali! purtroppo la medicina è impostata a curare le solite malattie con i soliti medicinali! e ben pochi si pongono il problema dell' alimentazione! quanti ne medici vi hanno chiesto : " cosa mangi ? "

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety +5

      @@ivanafacchini3242 0 /0!!!!! In genere i medici di famiglia sono obesi e diabetici...ti pare che parlino di cibo? Se stanno🤐è meglio,giusto?😁

    • @ivanafacchini3242
      @ivanafacchini3242 Před 3 lety

      @@luigi909 grandioso!!!!!👍😂

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety +1

      @@ivanafacchini3242 almeno il mio è così🐷🐖,spero nel tuo! 😂🤑

  • @infinitoinfinity1478
    @infinitoinfinity1478 Před 3 lety +1

    Concordo

  • @paoloperani5182
    @paoloperani5182 Před 3 lety +1

    Vi seguo e molti video li trovo interessanti.. questo video non mi sei piaciuto per niente.. credo che il discorso sia molto più complesso

  • @ilmigrante623
    @ilmigrante623 Před 3 lety

    Io assumo un integratore di vitamina B2,9,5,6 ecc per un inizio di radicoliciti il prodotto si chiama Assonal è ottimo...ma caro passerò ad uno che ho trovato con gli stessi dosaggi e costa la metà ed è valido!

    • @pinacarelli2157
      @pinacarelli2157 Před 3 lety

      Cortesemente può dite il nome del prossimo multivitaminico a prezzo inferiore che acquisterà .Grazie mille

  • @luigiagiannone6154
    @luigiagiannone6154 Před 3 lety +2

    Beh sarà ma io con integrazione di myo inositolo ho risolto problemi legati a ovaio policistico! Mai più senza!

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Bene 😊, e complimenti al medico che te lo a consigliato

  • @devisanuari6128
    @devisanuari6128 Před 3 lety

    Volevo anche dirti che apprezzo il lavoro che fai...i tuoi nn sono argomenti campati per aria ma sono argomenti seri

  • @michelegonella
    @michelegonella Před 3 lety

    Hai preso proprio una brutta bestia come tema, molto difficile.

  • @artmichele4999
    @artmichele4999 Před 3 lety

    Scusa Gianluca, non ho capito!

  • @Omeostatica
    @Omeostatica Před 3 lety +1

    Dovresti riportare gli studi che citi nella descrizione...

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Lo farò 👍

    • @Omeostatica
      @Omeostatica Před 3 lety +1

      @@AlmaPhysio Non la prendere come una critica, è che è molto comodo andarli a leggere e si in Italia c'è anche chi legge gli studi :)

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety +1

      Mi fa molto piacere 😊.

  • @marinadifazio1956
    @marinadifazio1956 Před 3 lety +1

    Io non ho capito.niente

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Te lo riassumo: se sei giovane non c'è bisogno di prendere un multivitaminico (ma solo vit D e omega 3). Se hai più di 60 anni può essere utile per evitare carenze, come se sei a dieta.

  • @antoniobonafe9522
    @antoniobonafe9522 Před 3 lety

    Cosa ne pensa del test del DNA x le carenze?

  • @Ariel-fp5mp
    @Ariel-fp5mp Před 3 lety

    Io uso la glucosamina x la cartillagine al ginocchio. E Alga Klamath. Faccio bene?

    • @TheDjsura
      @TheDjsura Před 3 lety

      Scusami hai trovato giovamenti con la glucosammina?

    • @Ariel-fp5mp
      @Ariel-fp5mp Před 3 lety +1

      @@TheDjsura ciao si decisamente. Anche con Alga Klamath. Ottimi entrambi. Te li consiglio.

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety

      @@Ariel-fp5mp anche per la cervicale? scricchiolii.....sinistri😳😳

    • @Ariel-fp5mp
      @Ariel-fp5mp Před 3 lety

      @@luigi909 si

    • @luigi909
      @luigi909 Před 3 lety

      @@Ariel-fp5mp bene,quello è il mio fastidio importante👍

  • @umbertog972
    @umbertog972 Před 3 lety

    Per quanto riguarda la vitamina b invece? Porta a nausea?

  • @DT-vo7fg
    @DT-vo7fg Před 3 lety

    No SdG Medbunker no peppiacere..... È un babbeo che straparla di tutto, l'antiscienza per eccellenza

    • @AlmaPhysio
      @AlmaPhysio  Před 3 lety

      Direi proprio di no.

    • @DT-vo7fg
      @DT-vo7fg Před 3 lety

      @@AlmaPhysio scientista certo, lo scienziato è altro. E poi lui che parla di alimentazione e cibi naturali quando è un sostenitore degli OGM, fa ridere..... Per la cronaca, è un banale ginecologo, non un ricercatore.....un guardiano dell'ordine dei medici, che andrebbe abolito. Mi spiace per me qui hai toppato.... Ti seguirò cmq

    • @DT-vo7fg
      @DT-vo7fg Před 3 lety

      Caro Gianluca, visto che lo consideri un referente, che ci dici delle linee guida propalate dal povero Medbunker sul covid ora che c'è una sentenza TAR sui protocolli sbagliati, come tachipirina e attesa?
      Basta leggere il suo sito per aver conferma delle cretinate antiscinetifiche diffuse dal povero sdg