L'immondizia a Roma: tra incendi e gabbiani - FarWest 29/01/2024

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 01. 2024
  • www.raiplay.it/programmi/farwest - Abbiamo fatto un viaggio nella Roma dei rifiuti e discariche abusive per scoprire la mala gestione della raccolta che favorisce l'indifferenziata a danno dei cittadini che vivono nei pressi degli impianti di stoccaggio e smaltimento. Un meccanismo palesemente mal funzionante che obbliga la regione Lazio a portare i rifiuti fuori regione e nazione con costi ingenti.

Komentáře • 81

  • @sbirnof
    @sbirnof Před 4 měsíci +22

    e noi romani prendevamo in giro i napoletani…

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci

      Ma chisselifila sinceramente, ma che romano sei?

    • @Eva-lx4hw
      @Eva-lx4hw Před 4 měsíci

      😂😂😂​@@valerio01

    • @adrianogiubilei2732
      @adrianogiubilei2732 Před 2 měsíci

      E noi a Trieste riceviamo la monnezza vostra e dei napoletani al Termovalorizzatore di Trieste. E altre città d'Italia dal Nord al Sud.

  • @lorenzogiannattasio2267
    @lorenzogiannattasio2267 Před 4 měsíci +4

    Che vergogna! Comune assente, istituzioni assenti, periferie allo sbaraglio. Una tra le prime città più belle al Mondo ridotte allo sbando da un’amministrazione assente da troppi anni ormai.

  • @TheIronweed-vx5lg
    @TheIronweed-vx5lg Před 4 měsíci +5

    This makes me so sad. I wish i could help in some way.

  • @mauriziopanariello4153
    @mauriziopanariello4153 Před 4 měsíci +7

    Su Napoli vennero fatti speciali di telegiornale.. Puntate da tutte le parti..titoloni sui giornali.. Qui tutto tace!! Chissà perché???

  • @JamesD96
    @JamesD96 Před 4 měsíci +10

    La vita è una ruota che gira, oggi a me e domani a te, è solamente una questione di tempo.
    Per questo motivo non bisognerebbe mai denigrare e sentirsi superiori degli altri...
    Mi chiedo se ora queste immagini della bella Roma faranno il giro del mondo come successe in passato con un'altra città oppure se ci sarà qualche tipo di censura per difendere la faccia e la dignità della capitale d'Italia 🤡

    • @fedes7520
      @fedes7520 Před 4 měsíci +2

      Senti ascolta. Napoli si può dire tutto tranne che una città pulita. Fai poco lo spiritoso. Ovviamente non è più in emergenza, ma non offrite un bello spettacolo! E so quello che dico visto che ci sono stato più volte. È lercia!

    • @JamesD96
      @JamesD96 Před 4 měsíci +5

      @@fedes7520 sono stato a Roma 4 o 5 volte anni fa e già puzzava di pipi sia in strada che nelle metro che fra l'altro sono anni luce indietro rispetto alle bellissime e pulite stazioni di Napoli.
      Fra l'altro a Napoli non ho mai assistito ne sono stato vittima delle famose borseggiatrici che sono diventate così famose sui social, ma qui sfociamo su un altro tema.
      Ho visitato molte città Italiane e posso dirti che fra le più importanti Firenze è abbastanza pulita ma Roma assolutamente no quindi tu fai poco lo spiritoso.

    • @fedes7520
      @fedes7520 Před 4 měsíci

      @@JamesD96 portati il pannolino perché sei tu che facevi pipì in strada.

    • @alessandrosisti3726
      @alessandrosisti3726 Před 4 měsíci

      Quale zona di Roma puzzava di piscio? Roma contiene migliaia di napoletani e campani più in generale e credo che anche loro fanno pipì...magari sei solo stato da parenti e amici che puzzano pensaci bene.

    • @JamesD96
      @JamesD96 Před 4 měsíci +2

      @@alessandrosisti3726a Roma ci sono stato 3 volte in visita con la scuola e un altro paio per lavoro, e quasi tutte le zone centrali e le metro erano sporche e puzzavano e ti sto parlando di alcuni anni fa, figuriamoci ora con la monnezza per strada...
      Comunque fortunatamente non ho nessun parente che vive a Roma stai tranquillo non vorrei rischiare di essere rapinato dalle vostre famosi borseggiatrici.

  • @paolagarbuio2065
    @paolagarbuio2065 Před 4 měsíci +4

    CHE questo video non venga trasmesso all'estero.

    • @carminepetrona8826
      @carminepetrona8826 Před 4 měsíci +1

      Tutti devono vedere lo schifo che sono riusciti a fare. Destra e sinistra insieme.

  • @remind1932
    @remind1932 Před 4 měsíci +2

    Quando c'era la Raggi
    La criticavano tutti i giorni 😢😢😢

  • @albertobloise
    @albertobloise Před 4 měsíci +16

    Mi raccomando sempre contro i termovalorizzatori😂, in danimarca ci sciano sopra i termovalorizzatori

    • @poppo83
      @poppo83 Před 4 měsíci

      L'incenerimento è un crimine ambientale, non un male necessario come detto da questo servizio fazioso e senza spessore.
      A Copenaghen infatti ne stanno avviando la progressiva dismissione.
      Iniziamo col togliere i cassonetti dalle strade e portare la differenziata ad un livello meno imbarazzante dell'attuale 47%

    • @gianlucahead5397
      @gianlucahead5397 Před 4 měsíci +2

      non servono, fanno direttamente i faló. Meno costosi

  • @fabrirstreetvideo
    @fabrirstreetvideo Před 4 měsíci +2

    Mettessero i cassoni per il giubileo, al centro al posto dei cestini che si riempiono in due ore, così ogni 12 ore passano le motrici a recuperare e rimuovere la pattumiera.!
    Certo non sono eleganti ma sorreggere una mole di utenza in giro non potranno di certo i cestini a tenere banco...

  • @julianepstein5536
    @julianepstein5536 Před 4 měsíci +6

    Per me, video di bassa qualità. Non ho imparato nulla. Non propone soluzioni, non da la colpa a nessuno, racconta solo fatti precedenti con la pretesa che non va bene. Non è giornalismo, è un bluff sensazionale

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci

      La soluzione si sta portando avanti, verrà costruito un termovalorizzatore a Roma che gestirà Acea e verrà chiuso il ciclo dei rifiuti qui. E fanculo al Nord e ad A2A che ha interessi a non chiudere il ciclo dei rifiuti a Roma perché così quadruplica il fatturato, lasciando alla criminalità organizzata la gestione dello smaltimento dei rifiuti. I rifiuti sono un business miliardario purtroppo. Questo però i giornali e le televisioni non lo dicono, è colpa dei romani incivili secondo loro. Patetici.

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci

      La soluzione si sta portando avanti, verrà costruito un termovalorizzatore a Roma che gestirà Acea e si chiuderà il ciclo dei rifiuti qui. Con buona pace del Nord e A2A che hanno interesse a non chiudere il ciclo dei rifiuti a Roma perché così quadruplicano il fatturato, lasciando la gestione dello smaltimento dei rifiuti in mano alla criminalità organizzata. I rifiuti purtroppo sono un business miliardario, gli interessi che gravidano intorno questo settore sono molti. Ma questo i giornali e le televisioni ovviamente non lo dicono, per loro è colpa dei romani incivili. Patetici.

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci

      La soluzione si sta portando avanti, verrà costruito un termovalorizzatore a Roma che gestirà Acea e si chiuderà il ciclo dei rifiuti qui. Con buona pace del Nord e A2A che hanno interesse a non chiudere il ciclo dei rifiuti a Roma perché così quadruplicano il fatturato, lasciando la gestione dello smaltimento dei rifiuti in mano alla criminalità organizzata. I rifiuti purtroppo sono un business miliardario, gli interessi che gravidano intorno questo settore sono molti. Ma questo i giornali e le televisioni ovviamente non lo dicono, per loro è colpa dei romani incivili. Patetici.

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci

      La soluzione si sta portando avanti, verrà costruito un termovalorizzatore a Roma che gestirà Acea e si chiuderà il ciclo dei rifiuti qui. Con buona pace del Nord e A2A che hanno interesse a non chiudere il ciclo dei rifiuti a Roma perché così quadruplicano il fatturato, lasciando la gestione dello smaltimento dei rifiuti in mano alla criminalità organizzata. I rifiuti purtroppo sono un business miliardario, gli interessi che gravidano intorno questo settore sono molti. Ma questo i giornali e le televisioni ovviamente non lo dicono, per loro è colpa dei romani incivili.

    • @valerio01
      @valerio01 Před 4 měsíci +1

      La soluzione si sta portando avanti, verrà costruito un termovalorizzatore a Roma che gestirà Acea e si chiuderà il ciclo dei rifiuti qui. Con buona pace del Nord e A2A che hanno interesse a non chiudere il ciclo dei rifiuti a Roma perché così quadruplicano il fatturato, lasciando la gestione dello smaltimento dei rifiuti in mano alla criminalità organizzata. I rifiuti purtroppo sono un business miliardario, gli interessi che gravidano intorno questo settore sono molti. Ma questo ovviamente non si può dire, per loro è colpa dei romani incivili.

  • @francescoattanasio8122
    @francescoattanasio8122 Před 4 měsíci +3

    Avete avuto la possibilità di cambiamento

  • @LLOYD3D
    @LLOYD3D Před 4 měsíci

    Qui il problema non è solo il processo di smaltimento, c'è da dire che anche la mancanza di civiltà gioca un ruolo importante.

  • @libertyhaze7493
    @libertyhaze7493 Před 3 měsíci

    Sono stato pochi mesi fa l'ultima volta....una discarica a cielo aperto e una puzza incredibile.....se non la pulite chi ci torna più????

  • @Barabba.
    @Barabba. Před 4 měsíci +1

    Chiamate il sindaco che suona la chitarra e vedrete che l immondizia sparirà.

  • @ClaudioBaldin-vg2or
    @ClaudioBaldin-vg2or Před 4 měsíci +1

    E un peccato vedere una Roma in queste condizioni ma il governo fa qualcosa

  • @francispineda6687
    @francispineda6687 Před 4 měsíci

    Inciviltà molto diffusa non solo q Roma.
    Ci vuole più coordinamento per il contrasto a questo fenomeno tra Carabinieri Forestali, Polizia Roma Capitale e Polizia Metropolitana Roma.
    AMA cmq non può impedire le riprese se non c'è un cancello o una sbarra. AMA cmq è una partecipata del Comune di Roma...........

  • @Eva-lx4hw
    @Eva-lx4hw Před 4 měsíci

    Il mondo è un posto difficile 😂😂

  • @danielemira139
    @danielemira139 Před 4 měsíci

    Kalkbrenner come sottofondo.. ma quanto sta avanti la Rai ?!?!

  • @stefanoderenzi9029
    @stefanoderenzi9029 Před 3 měsíci +1

    È colpa della Raggi, ah no !

  • @KarolinaS-zt1kl
    @KarolinaS-zt1kl Před 2 měsíci

    Dovrebbe essere vietato. non vogliamo gente strana nel condominio.

  • @csking91
    @csking91 Před 4 měsíci

    Ma Paul Kalkbrenner ne è a conoscenza ?

  • @signoradesolina3744
    @signoradesolina3744 Před 4 měsíci

    Puh

  • @ClaudioBaldin-vg2or
    @ClaudioBaldin-vg2or Před 4 měsíci

    La colpa e anche dei cittadini scaricano lungo le strade

  • @ClaudioBaldin-vg2or
    @ClaudioBaldin-vg2or Před 4 měsíci

    Il tramonto.di.una.citta

  • @gianalbertobenassi1059
    @gianalbertobenassi1059 Před 4 měsíci

    E una barzelletta, tra rifiuti e topi, 😂😂😂😂😂😂😂

  • @simonev97
    @simonev97 Před 4 měsíci

    La capitale…e menomale

  • @andreBe98
    @andreBe98 Před 4 měsíci +1

    Povera Roma la città più bella del mondo. L'abbiamo creata e la stiamo distruggendo piano piano 😢😢

    • @riducelafertilita7104
      @riducelafertilita7104 Před 4 měsíci

      Fratello caro, noi siamo quelli che la stanno distruggendo. Al massimo abbiamo costruito 2 rotonde.

    • @andreBe98
      @andreBe98 Před 4 měsíci

      @@riducelafertilita7104 e non riusciamo neanche farci rispettare dai altri, i turisti stranieri vengono a roma vandalizzando le opere che hanno piu di 2000 anni di storia.

  • @MarcoTagliafico
    @MarcoTagliafico Před 3 měsíci

    INCENERITORE

  • @laurab.9735
    @laurab.9735 Před 4 měsíci +4

    Sempre peggio

  • @alessandrosisti3726
    @alessandrosisti3726 Před 4 měsíci +1

    Sempre la stessa storia ,andate per cassonetti ! Girate un video a Napoli, Palermo ... Messina .tutte città non sature da turisti come lo è Roma e poi vediamo ,se non vi piace Roma passate oltre

  • @berardinodinicola7608
    @berardinodinicola7608 Před měsícem

    Ma non era colpa della raggi!!?

  • @salvatorefrancesca9554
    @salvatorefrancesca9554 Před 4 měsíci

    Ma non era napoli quella sporca? 😂 Chiedo per un amico

  • @GiacomoSassi-sm9ej
    @GiacomoSassi-sm9ej Před 4 měsíci +4

    I gabbiani rono alti 1 metro 2 5 centimetri, brunetta un metro e basta! Si può tranquillamente mimetizzare tra di loro.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @testo1690
    @testo1690 Před 3 měsíci

    ROMA HA TROPPI ABITANTI...E TROPPI UFFICI