Essere un piccolo streamer fa schifo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • Twitch | / itzfilo
    Twitter | / itzfilo
    Tik tok | / itzfiloo
  • Hry

Komentáře • 31

  • @alessandrocatena
    @alessandrocatena Před 2 měsíci +2

    Filo per me sei un grande e non stai sbagliando nulla. Hai passione e sei costante in ciò che fai, credo sinceramente di non aver mai visto uno streamer mettere tanta costanza quanta ne metti tu. È vero, la community è ristretta ma per lo meno siamo diventati tutti bro tra noi (tranne Carlos quel napoletano). Il modo in cui riesci a coinvolgere la chat, per come la vedo io è allucinante visto che come ben sai, tralasciando questi ultimi giorni in cui non sono molto attivo in stream, ci sono sempre in live nonostante i giochi che porti non mi piacciano affatto (eccetto Tokyo in cui sono il king). Filo continua a spingere così e i risultati arriveranno. Un bacione francavillese

  • @Anghi-uc6el
    @Anghi-uc6el Před 2 měsíci +2

    Allora filo secondo me te sei molto bravo nel tuo lavoro da streamer e si vede anche a livello di organizzazione si vede che ci tieni tanto, io ti consiglio di non ascoltare quelli che magari ti augurano la morte oppure ti dicono che sei un fallito mi raccomando non smettere di fare lo streamer che mi stai migliorando questa fase di adolescenza ❤ ( sei il migliore , continua così )

  • @CasimiroDonnarumma
    @CasimiroDonnarumma Před 2 měsíci +3

    Mi sei comparso completamente a caso, ma condivido esattamente tutto quello che hai detto. Spero vivamente che tu posso realizzare ciò che desideri.

  • @maruskaschillaci6277
    @maruskaschillaci6277 Před 2 měsíci +2

    Essere un piccolo streamer per me ha degli svantaggi e dei vantaggi
    Alcuni svantaggi sono il poco supporto di Twitch
    Una community che si forma lentamente e in modo non omogeneo
    Il tempo che ti occupa
    Però ci sono due vantaggi
    Per esempio è appagante vedere il risultato positivo dei tuoi sforzi, anche se alcuni sono negativi come disse Aristotele dopo la salita c'è la discesa.
    Secondo, una community più piccola è più facile da "monitorare" quindi guarda questo lato se vuoi😂
    Apparte gli scherzi penso che la salita sia la cosa più difficile, arrampicarsi su ogni sassolino, su ogni buco, su ogni sezione, questa motivazione può portarti avanti.
    Io non voglio che abbandoni, anche se non credo che tu abbia la voglia di farlo, come hai detto hai la passione. Ma la passione è formata da motivazione non solo tua ma dai pochi che ti seguono, che ti supportano e questo si collega alla tua passione.
    Su Twitch purtroppo devi avere fortuna per farcela, ma secondo me tu hai un potenziale che vorrei che usassi.
    Per finire, per non dilungarmi, auguro a te di diventare uno streamer di tutti rispetto e con i controcazzi❤
    Bacioni Golosone
    ~Docstreamlab

  • @A.S.GameRevolution
    @A.S.GameRevolution Před 2 měsíci +2

    Filoo rimani sempre il nostro stronzone preferito. Continua sempre così sei una persona genuina e trasparente ❤ Dobbiamo rifare qualche live insieme.

  • @ElCojedorr
    @ElCojedorr Před 2 měsíci +1

    Una delle cose belle dei piccoli stremer è sicuramente la grande interazione tra lo spettatore e lo streamer in questione che rendono le live belle e piacevoli da seguire e delle volte anche intime. Anzi, come tu hai detto, questa è una caratteristica che non tutti i piccoli streamer possono dare ma che invece persone come te. Sono d'accordo che Twitch non aiuta i più piccoli sia a livello di sponsorizzazione sia di retribuzione e questo fa' si che bisogna farsi si più il culo per fare una soddisfacente carriera da streamer. Purtroppo ho visto molti abbandonare questo mondo per mancanza di motivazione o perché non riescono a gestire il tutto, e tu nonostante hai dovuto rifare più volte la community hai comunque continuato andando avanti fino ad arrivare dove sei ora, facendo sempre sacrifici ed essere costante allo stesso modo negli anni. Se qualche piccolo streamer che merita quel passo in più sei te, ciao baby❤️‍🩹

  • @thatmasciire
    @thatmasciire Před 2 měsíci +1

    Sei forse l'unico streamer che seguo con interesse proprio per i contenuti, passione e intenzioni. Per me stai facendo un ottimo lavoro e non sbagli. Continua!

  • @SolidPatriots
    @SolidPatriots Před 2 měsíci +1

    Sono un piccolo streamer che sono due anni che vado live diciamo più o meno regolarmente. Le tue parole non solo le condivido ma la penso esattamente come te.

  • @justalbypt
    @justalbypt Před 2 měsíci +1

    Animo ragazzo, ce la faremo.❤💪

  • @chiccocroft24
    @chiccocroft24 Před 2 měsíci

    Perchè non conosci lo streamer peggiore d'Italia, io!!! 2,5 anni per prendere affiliato, un anno buttato senza usare altri social, live con zero spect ma, non si molla un cabbo! Capisco appieno questo discorso my man, ma finchè c'è la passione, si tira dritto, non mollare! letsgoski letsgo, si è così!

  • @marcoreccagni152
    @marcoreccagni152 Před 2 měsíci +1

    io intanto ti seguo, poi vedremo :D

  • @disperso5287
    @disperso5287 Před 2 měsíci +1

    ciao, volevo scriverti cosa ho pensato guardando il video, senza cattiveria ovviamente, prendilo come un consiglio o un opinione o non so ahwahhaaahgaa, mi aspettavo i classici discorsi fatti e rifatti su tipo twitch che non ti aiuta, sul dover utilizzare anche altri social per farsi conoscere, sull'avere personalità e vabbè, altri temi che detti così sembrano colossali ma quando uno ne parla poi si rende conto che sono effettivamente discorsi brevi. A me ha messo youtube nella mia home questo video e mi aveva incuriosito sia per il titolo un po' clickbait, perché (parlo per me almeno) mi piace sentire persone sfogarsi su un qualcosa portando anche varie argomentazioni, Jumbodrillo penso abbia spopolato proprio per questo, qualche anno fa avevo conosciuto un ragazzo(vitadaventenne si chiama su youtube, non so se ha cambiato nome), che mi aveva incuriosito proprio per la copertina ed il titolo di un video con scritto "non ho amici" (ripeto non so se esiste ancora sto canale o sto video). Finito sto preambolo lunghissimo(mi disp :p), il tuo video mi aveva incuriosito non tanto per l'argomento, perché ne ho sentito parlare spesso appunto su cosa andasse e non andasse su twitch, mi aveva incuriosito come facesse a durare 24 minuti, e onesto, sei ultra clean nel parlare, è una cosa che a me manca, riesco ad esprimermi meglio scrivendo perché probably non mi sono mai abituato(allenato) a parlare, lo dici spesso nel video ma si sente che sei abituato a parlare(davanti alla cam e al microfono). L'unico consiglio che mi sento di darti guardando questo video è di migliorare l'editing, hai tagliato il video perfettamente, infatti scorre abbastanza piacevolmente se lo dovessi solamente sentire a mo' di podcast su spotify, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' triste è stata non vedere mai degli zoom sulla cam per quando volevi trasmettere qualche emozione, magari con un gesto o con un'espressione facciale(dico questo anche perché sono un po' influenzato dagli innumerevoli video che ho visto su youtube anche di persone abbastanza famose tipo favij). Per farti un esempio di sta cosa che ho detto ti scrivo un minutaggio del video dove ci sarebbe stato benissimo uno zoom sulla cam: 19:51. Un ultimo consiglio che mi sento di darti è che come avevo già scritto sei ultra clean nel parlare, ora non so cosa fai in live, ma se facessi principalmente just chatting e caricassi qualche video penso che non faresti troppa fatica a farti conoscere da più persone, poi non conosco i tuoi obiettivi e magari a te piace di più giocare che parlare e ti scoccerebbe come roba da fare, ma almeno io la penso così

    • @disperso5287
      @disperso5287 Před 2 měsíci

      bene ho scritto un poema, mi dileguoh

    • @KristianconlakappaTwitch
      @KristianconlakappaTwitch  Před 2 měsíci

      Grazie del papiro, gli zoom ci potevano stare, ma ho preferito non metterli per farsì che si capisse che il mio intento ero solo comunicare un qualcosa, in live faccio di tutto, dal just a altro, come dico nel video, comunque grazie del pensiero, se ci si dovesse beccare in real ti porterò a signore della notte

  • @eredgorgoroth
    @eredgorgoroth Před 2 měsíci +1

    piccola apparizione a caso nella home di youtube

  • @emanuelec5512
    @emanuelec5512 Před 2 měsíci

    Mi è capitato questo video per caso, quindi premetto che non ti seguo, quindi non parlo del tuo caso specifico, ma in generale.
    Senza offesa, ma non sono d'accordo con te nel dire che ormai non si può più crescere su Twitch. Ci sono tanti esempi di persone che dal nulla sono diventati buoni canali, che sono arrivate senza avere CZcams prima. Questa è una retorica che purtroppo si raccontano gli streamer che non riescono ad uscire dalla propria bolla. Nessuno parte con la fanbase, tutti ad un certo punto sono partiti da 0. Dire che la piattaforma non ti aiuta, in particolare con Twitch, non lo reputo molto vero. Spesso ci sono canali piccolissimi in home, quando navighi sulla homepage consiglia continuamente canali che non conosci e non segui. A differenza degli altri social dove tutto è focalizzato su ciò che già segui, Twitch da molto spazio anche a tutto ciò che devi ancora scoprire. Ma a parte questo, la piattaforma non può spingere ogni nuovo utente che inizia a streammare, solo perché deve supportare. Sarebbe impensabile e impossibile. Ognuno deve riuscire ad emergere per le sue capacità e dare la colpa alla piattaforma è un po' una scusa.
    Poi dici che non ci sono abbastanza step intermedi tra l'affiliazione e la partner. Ma quali altri step sarebbero necessari? E in che modo questi step aiuterebbero lo streamer? Per motivazione personale? Ma a conti fatti, non cambierebbe assolutamente nulla. Anzi, è una delle piattaforme che ti permette con maggiore facilità di arrivare al primo step senza grossi sforzi. Io ti parlo per esperienza personale e io e altri amici siamo arrivati all'affiliazione in meno di due mesi. Io in particolare in meno di 4 avevo già ricevuto il primo pagamento, quando ancora la soglia era 100$ e non 50$. Questo non per tirarmela, ma per dire che veramente Twitch è stra accessibile. La verità è che in questo modo, non basta la passione. Non basta essere bravi in un gioco. In questo mondo bisogna saper intrattenere. Uno che sa parlare bene e sa fare divertire avrà sempre più pubblico di uno bravo a giocare ma è carente nel resto. Troppo spesso gli streamer non si mettono dalla parte del pubblico pensando: "ma io cosa sto offrendo al mio pubblico? Cosa gli presento di interessante?" E magari quello che è interessante e bello per te non lo è per la maggior parte. Quindi un piccolo seguito non dipende dalla piattaforma, ma semplicemente da ciò che si porta. CZcams e Twitch non sono mondi chiusi, altrimenti le piattaforme sarebbero già morte da tempo. E non sono d'accordo che il gaming è morto, perché ma stragrande maggioranza delle live su Twitch è ancora gaming. Ma anche qualora non fosse più quello che tira, cosa vogliamo dalla piattaforma? È il gusto del pubblico che si sposta. Se la piattaforma ti spinge solo canali gaming, la gente andrà via. È il gusto del pubblico che decide. Essere uno streamer si basa al 90% sul saper intrattenere e fare divertire chi guarda. Tu ti diverti quando streammi? E il tuo pubblico si diverte? (Queste sono domande generiche eh, non riferite a te personalmente perché come ti dicevo non conosco il tuo canale). Però se il tuo pubblico non ride, la stream è monotona, non c'è niente di interessante, beh forse allora il problema non è la piattaforma. Se dopo tanto tempo di continui tentativi, le cose non vanno, non è per forza colpa della piattaforma, magari non si è portati per quel genere di cose. Se ci sai fare, emergi. Se hai carisma, simpatia e sei divertente, la gente resta a guardare. A pochissimi frega che c'è la bella luce, il bel set, il bel programma. Il pubblico si vuole divertire. Poi dopo si affeziona e ti segue ovunque. Ma streammare è un impegno costante, che va coltivato anche tutti i giorni. Non si deve imputare sempre tutto alla piattaforma, perché non si può essere tutti famosi e con canali enormi. C'è chi sfonda e chi no... E questo dipende dallo streamer, non dalla piattaforma.
    Non prendere questo commento come attacco personale eh, perché ripeto non ti conosco e il mio è solo un commento generale sulla retorica che ormai sento ovunque.
    PS. Domanda bonus: tu (generico sempre) piccolo streamer, riesci a riguardarti le tue live senza romperti le balle? Ti annoi riguardandoti? Se ti annoi e non ti diverti tu, perché dovrebbe essere diverso per il tuo pubblico?

  • @JustAShadow.
    @JustAShadow. Před 2 měsíci +2

    Ciao Filo, son quel coglione di Shadow, ci tenevo a dire la mia opinione a riguardo (piccola premessa.. questa è solo la mia esperienza personale, mi spiegherò un po' da cani quindi perdona la mia ignoranza)
    Concordo quasi pienamente col tuo video, per me uno dei principali motivi per cui smisi di fare live è proprio la grande tossicità che c'è su Twitch soprattutto nelle community italiane... mi reputo una persona molto chill che preferisce stare nel suo pur sapendo di puntare ad una "community di nicchia", cerco di essere praticamente l'opposto delle live incentrate sul gossip/odio o razzismo (attualmente il 90% delle stream quantomeno in italia..)
    Inizialmente per me fu molto difficile in quanto senza stimoli/interazione della chat faccio molta fatica ad intrattenere avendo anche purtroppo un carattere particolarmente introverso sebbene sia molto aperto mentalmente... (EDIT: per scrivere sto commento ad esempio ci sto mettendo più di mezz'ora..) col passare del tempo stavo cominciando a crearmi la mia "mini community" con 4/5 persone molto attive e questo mi faceva enormemente piacere.. tanto che il mio modo di approcciare le stream era radicalmente cambiato in positivo, andavo molto più sciolto e spedito in modo naturale senza sentire per forza la necessità di "mostrare qualcosa" facendomi sentire in trappola.. è stato un periodo molto bello in cui son passato dal costringermi continuando per inerzia (senza vedere il minimo risultato) al farmi piacere talmente tanto il mio "piccolo orticello" che lo prendevo quasi come una terapia per distaccare da tutto, sperando fosse lo stesso per chi mi guardava, forse un approccio un po' sbagliato ma funzionava.. i problemi sono arrivati dopo, tralasciando i fatti personali che hanno avuto un impatto sicuramente importante (ho avuto un lutto importante in famiglia), il mio moderatore non che ""carissimo amico"" da anni ha deciso di rovinarmi tutte le impostazioni facendo casini su casini perchè facevo più numeri di lui (secondo lui non lo coinvolgevo abbastanza nonostante fosse presente molto spesso..) un boom di gente entrava nelle stream solo per rompere il cazzo e dirmi le peggio cose/minacce, per di più stavo lentamente cominciando a perdere le poche persone che mi seguivano peggiorando anche drasticamente le prestazioni in game (su Valorant ero sceso da Immortal ad Oro..) tutto questo per me è stato un durissimo colpo, un cazzo di incubo.. motivo per cui smisi di streamare ed avrei giurato di non ricominciare più nonostante il desiderio c'è ancora tuttora, un desiderio probabilmente solo immaginario dato che non credo di poterlo mai realizzare, forse semplicemente non sono portato a farlo.. insomma Twitch lo vedo un po' come una giungla ostile dove ognuno deve prendersi il suo "territorio" e custodirlo gelosamente, brutto da dire perchè almeno io personalmente non vedo i miei spettatori come semplici numeri da sfruttare come molti streamer anche grossi fanno.. (non faccio nomi ma sai già di chi parlo..). tutto ciò sinceramente mi fa molto ribrezzo... mi sono dilungato più del dovuto quindi mi scuso per il papiro che spero leggerai, detto questo anche se ti conosco da poco mi stai veramente simpatico e mi piace la tua autoironia, ti ci vedo bene come streamer affermato, ti auguro davvero il meglio.
    JustªShadow

    • @KristianconlakappaTwitch
      @KristianconlakappaTwitch  Před 2 měsíci

      Tranquillo, leggo sempre tutto io, la risposta a questo commento arriverà in un video che sto preparando, insieme a un'altro, grazie del pensiero ❤️

    • @JustAShadow.
      @JustAShadow. Před 2 měsíci

      @@KristianconlakappaTwitch va bene, ho attivato le notifiche così son sicuro di non perdermelo

  • @giorgios5878
    @giorgios5878 Před 2 měsíci

    io penso che se vuoi fare successo non devi aspettartelo ma fare streaming e portare quello che ti piace il resto verrà da sé con il tempo e se non succederà amen hai fatto quello che ti piace.

  • @nunununuxd7921
    @nunununuxd7921 Před 2 měsíci

    ma perché voi piccoli streamer volete avere una community vostra? perché volete diventare streamer? cosa portate? portate qualcosa di nuovo? nel tuo caso, non mi sembra, sei molto confondibile tra la massa di "piccoli streamer", porti qualcosa di già visto, ma fatto meglio? ne sei sicuro? perché dovresti avere un riscontro? non capisco. Già il nome, è qualcosa di già visto, ITZFILO, in qualsiasi parte di internet del globo puoi trovare qualcuno con un nickname con ITZqualcosa, già il nome ti da la zappa sui piedi.. Detto cio', per farti capire quanto il tuo metodo (già visto e rivisto) non funzioni, di questo video, ho visto solo i primi 5 minuti e l'ho dovuto lasciare, non ce la faccio a seguirti del tutto per 24 minuti.... ITZtempodicambiare amico mio..

    • @Venzizzis
      @Venzizzis Před 2 měsíci +2

      Non hai dato una soluzione e non hai visto il video per completo, commento inutile...

  • @succhiapene
    @succhiapene Před 2 měsíci +1

    questo video merita