Aprilia Tuareg 660 VS Yamaha Ténéré 700: ecco chi la spunta! - DueruoteTG

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 07. 2024
  • Quella tra la Aprilia Tuareg 660 e la Yamaha Ténéré 700 è senza dubbio una delle sfide dell’anno. Il motivo? Semplicissimo: hanno una cilindrata simile e giocano nella stessa categoria… che però interpretano e affrontano con ricette differenti. Due protagoniste assolute del sempre più affollato segmento maxienduro con ruota anteriore da 21 pollici. In sella ad ‪@ApriliaOfficial‬ e ‪@yamahamotoreu‬ c’è saltato lui, Roberto Ungaro: le ha portate prima su asfalto e poi, una volta cambiate le gomme con delle più specialistiche ‪@metzelermoto‬ Karoo Extreme, anche in fuoristrada.
    Con Pino Mottola rimaniamo sempre in fuoristrada, ma facciamo un tuffo nel passato con il Gaerne GMX Mach 80, uno stivale off-road che strizza l’occhio agli Anni 80. E chiudiamo infine la puntata con Marco Gentili, che fa il punto sulle aziende moto quotate in Borsa: come stanno andando?
    Insomma, non vi resta che schiacciare PLAY!
    - GUARDA LA PUNTATA #101 DI DUERUOTETG PER CAPITOLI -
    00:00 Lanci del direttore - Cristian Lancellotti
    00:48 Comparativa Aprilia Tuareg VS Yamaha Ténéré - Roberto Ungaro
    12:35 Stivali Gaerne GMX Mach80 - Pino Mottola
    14:54 Aziende moto quotate in borsa: come vanno? - Marco Gentili
    16:48 Chiusura del direttore - Cristian Lancellotti
    A cura di
    Cristian Lancellotti
    Roberto Ungaro
    Pino Mottola
    Marco Gentili
    VideoMaker
    Massimo Di Trapani
    Animazioni
    Mariagrazia Occhipinti
    ISCRIVITI ORA per restare connesso con noi e scoprire i prossimi Video di
    DUERUOTE / dueruote. .
    DUERUOTE.IT www.dueruote.it/
    I nostri Social:
    Facebook / dueruoteit
    Instagram / dueruoteit
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 127

  • @ginoginopilotino19
    @ginoginopilotino19 Před 2 lety +9

    Roberto Ungaro ha un modo di presentare e mostrare le moto che è unico. Complimenti.
    Lo rimpiango a TG2 motori dove ora c'è un teppista che prova le moto

  • @maurobragagna5068
    @maurobragagna5068 Před 2 lety +15

    Bellissima prova, che fa emergere quello che ho pensato dopo averle provate: non è vero che sono simili come si dice. Al 95% uso la moto su asfalto, per me la vincitrice nettissima è la Tuareg, incomparabile come precisione e come gusto nella guida. Facendo un paragone automobilistico, la Tenere si guida come un suv, la Tuareg come una Mini. Bravissimo Ungaro!

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Před 2 lety +5

    Di comparative tra queste due moto ed altre ne sono già state fatte, analisi, dati, opinioni personali, anche da parte di alcuni giornalisti e tester di settore che reputo esperti e competenti. Ma come Ungaro oserei dire che non ci sia nessuno. Mi "accompagna" dai tempi in cui ero bambino e leggevo Motociclismo con mio papà, quindi se vogliamo c'è quasi un legame "affettivo" e il mio parere potrà essere di parte, ma la sua comunicativa, la capacità di unire analisi tecnica dettagliata con sensazioni e fattore emozionale è unica, per non parlare della passione che trasmette!
    Ha spiegato le moto mettendo in risalto gli aspetti che davvero contano e che molti altri hanno trascurato per dare spazio alle solite sterili snocciolate di dati da scheda tecnica. Ungao invece ti spiega come si sta sulla moto, te lo fa vedere, capire, percepire come se fossi lì. Per me è stato illuminante e non scherzo.
    La spiegazione poi di pro e contro tra tubeless e camera è una vera chicca, almeno per i profani del tassello come me.
    Complimenti per la prova, l'ho riascoltata già 3 volte, se fosse durata 2 ore avrei fatto lo stesso. Bravi, continuate così!
    Venendo alle moto, le ritengo bellissime e validissime entrambe, ma da stradista nato (su Aprilia) e diversamente alto, la mia preferenza va alla Tuareg. La Tenerè mi è sembrata davvero troppo alta ed anche in movimento ho avuto la percezione di un baricentro eccessivamente alto, almeno per l'uso stradale che ne farei io; anche il manubrio mi è parso elevato per la guida da seduto.
    Mi chiedo come andrebbe Aprilia con sospensioni di escursione leggermente ridotta, come Tenerè: forse avrebbe meno beccheggio e risulterebbe ancora meglio su asfalto.

  • @enricobacchini
    @enricobacchini Před 2 lety +4

    La migliore è più dettagliata prova comparativa di queste due bellezze. Roberto Ungaro è il migliore tester in assoluto, ti fa entrare nei particolari, mai banale, davvero super le sue recensioni. Grazie.

  • @seby_fara286
    @seby_fara286 Před 2 lety +5

    A snocciolare numeri sono tutti bravi, ma quando alla spiegazione puramente tecnica (PERFETTA) associ paragoni e pareri personali per far capire meglio il concetto (e ci riesci PERFETTAMENTE) beh allora sei BRAVISSIMO.
    Due moto bellissime che seguono due filosofie un po’ diverse ma non per questo una meno efficace dell’altra:
    - Aprilia= meno estrema più stradale.
    - Yamaha= più off road meno stradale.
    UNGARO=CERTEZZA.
    Chapeau!!!!

  • @giacomofabbrocino2353
    @giacomofabbrocino2353 Před 2 lety +4

    La migliore comparativa che abbia mai ascoltato tra le due moto del momento, Aprilia Tuareg e Yamaha Tenère. Ungaro ha dato una spiegazione chiara e ricca di contenuti tecnici, davvero bravo.

  • @gialto1
    @gialto1 Před 2 lety +5

    L' unica comparativa vista, in 3 lingue, dove si sottolinea la distanza tra sella e pedane (un problema per chi è alto) e l'unica dove si menziona la larghezza dei cerchioni. Bravo!

    • @robertopetrocchi3029
      @robertopetrocchi3029 Před 2 lety

      Condivido ... preferisco aprilia (non per estetica)ma essendo alto non vorrei ritrovarmi troppo rannicchiato

  • @mariomaccantelli942
    @mariomaccantelli942 Před 2 lety +5

    Da tuaregISTA confermo. Su asfalto va da Dio ed è pure comoda. Per quelli come me da 1,70, la triangolazione va benissimo anche per il fuoristrada dove telaio e sospensioni lavorano favolosamente, in più è facile da guidare

  • @angelogrillo8024
    @angelogrillo8024 Před 2 lety +5

    Roberto Ungaro sei il migliore...
    Le tue prove moto sono sempre al TOP 👍👍
    Bravi ragazzi continuate così con una passione immensa che trasmettete

  • @enzogalli2762
    @enzogalli2762 Před 2 lety +4

    conobbi Ungaro quando era a motociclismo e doveva mediare tra la passione ed il politically correct (pubblicita elargita dalle varie case) qui a dueruote è un po piu libero dove spicca la sua intelligenza mediativa ma sopratutto la sua magistrale ed eccelsa dote esplicativa; quando lui prova la moto e ti spiega le sue sensazioni è realmente ed in modo trasparente quello che la moto ti puo dare... PUNTO ! cio' è derivato dalla sua capacita di analisi e dal suo enorme bagaglio di esperienza...rarissimo vedere dei video cosi eccellenti nelle prove delle moto....molto bravi.

  • @ric.m
    @ric.m Před 2 lety +4

    Ke bello rivedere il tester ungaro Roberto, non lo rivedo vo dai tempi del tg 2 motori. Sempre professionale, complimenti ottima comparativa , non scontata nel panorama delle comparative

  • @davidestroppa3759
    @davidestroppa3759 Před 2 lety +3

    Grande Ungaro: preciso, tecnico e capace di spiegare in modo efficace. La media dei giornalisti del tuo settore sono parecchio lontani… Mi iscrivo subito al canale!

  • @Apriliaofftheroad
    @Apriliaofftheroad Před 2 lety +3

    Bella prova che fa scoprire aspetti nuovi bravi 👍 mettete i sottotitoli anche in inglese !

  • @samwinchester7005
    @samwinchester7005 Před rokem +4

    Secondo me se avessero fatto un anteriore migliore alla Tuareg con un parafango alto esteticamente sarebbe stata un'altra cosa

  • @AlessandroCodenotti
    @AlessandroCodenotti Před 2 lety +2

    Finalmente Ungaro is back!!!!!
    Non plus ultra nel settore delle recensioni.
    Efficace, chiaro, sincero e genuino . Gli altri sono solo chiacchiere.
    Spero sia una presenza stabile nel gruppo di tester.

  • @Kaysersoza
    @Kaysersoza Před 2 lety +15

    Ragazzi come tester UNGARO è il migliore. Ma da 25 anni. E la parola migliore nn rende bene. È ipnotico quando parla. Si sa spiegare tecnicamente ma elegantemente. E come va in moto lui ce ne sono davvero pochi. Anche adesso che nn è certo un ragazzino. Vai Roberto..👍👍👍

  • @centurioneize
    @centurioneize Před 2 lety +2

    Bravissimo .chiaro ed esaustivo.coai si dovrebbero fare le prove delle moto,non come tanti tester che dicono le medesime cose per non scontentare nessuno.
    Tu invece esprimi quello che pensi senza farti problemi nell evidenziarlo. 👍

  • @Berghemrrader
    @Berghemrrader Před rokem +2

    Ascoltare la prova di Ungaro é come sentirsi sulla moto. Grande Roberto!

  • @alessandromaiorino1725

    Mitico, spieghi in modo unico, grazie.... 💪👍

  • @raffaelesalzano3713
    @raffaelesalzano3713 Před 2 lety +1

    Complimenti!! Bellissima recensione! Sei bravissimo nel calamitare l'attenzione. Top!!!

  • @carlodeiana8905
    @carlodeiana8905 Před 2 lety +2

    Complimenti. Ottima recensione. Siete sempre professionali. E finalmente il punto di vista di un pilota a tutto tondo che tra l’altro rientra nella categoria diversamente alti.. cosa aimé non poco comune anche tra gli amanti di questo segmento enduristico 👍🏻😉

  • @leandromiceli3515
    @leandromiceli3515 Před rokem +3

    La migliore comparativa attualmente mai vista, Ungaro top

  • @augustobassi565
    @augustobassi565 Před 2 lety +2

    Ho già fatto 1.500 km con la Tuareg e ho visto/letto un po' tutte le recensioni. Devo dire che Ungaro è quello che l'ha capita meglio. Inoltre, veramente eloquente nella facondia. Complimenti.

  • @aadm00
    @aadm00 Před 2 lety +1

    Bellissimo video e ottima comparativa; Roberto Ungaro rimane al top come passione, competenza e capacita' di comunicazione. Ho provato finalmente la Tuareg sabato e mi ha conquistato, nonostante anche io sia diversamente alto (172cm) e non abbia mai guidato endurone prima. Provero' anche la Tenere' ma parto prevenuto, nonostante mi piaccia di piu' come linea la Yamaha questa Aprilia mi sembra piu' adatta a me (e poi adesso che ci sono i Guareschi a Parma che sono diventati Aprilia ufficiali, vado tranquillo in quanto ad assistenza tecnica).

  • @Apriliaofftheroad
    @Apriliaofftheroad Před 2 lety

    Quando avete usato le metzeler karoo extreme davanti alla Tuareg avete messo la camera d'aria ?

  • @tecksano
    @tecksano Před 2 lety +1

    La migliore prova/comparativa mai vista, il Prof Ungaro TOP.

  • @palets74
    @palets74 Před 2 lety

    Ragazzi che comparativa. Con dettagli da vero specialista. Complimenti

  • @carlo6855
    @carlo6855 Před 4 měsíci +1

    La scorsa settimana ho provato la Teneré (purtroppo la World Raid) e la Tuareg.
    La Teneré é bellissima (la guardi e ti si stringe il cuore) e il suo motore é un assegno circolare.
    L'Aprilia mi ha sorpreso davvero. Ha una guidabilitá fantatica sullo stretto, sembra di guidare una motard.
    Difficile scelta.

  • @andreaponzini862
    @andreaponzini862 Před 2 lety +1

    Grande Ungaro! Prova bellissima, soprattutto per la competenza e chiarezza delle spiegazioni!!! 👍

  • @idb77motor-sport60
    @idb77motor-sport60 Před 2 lety +3

    Complimenti siete molto professionali. Si vede lo stile di Quattroruote 😉

    • @dueruote
      @dueruote  Před 2 lety +5

      Grazie, cerchiamo sempre di dare il massimo. Poi a volte le cose vengono bene, altre volte meno... ma ci proviamo sempre!

  • @GabrieleAcuto73
    @GabrieleAcuto73 Před měsícem

    Bravissimi. La competenza paga sempre. Non sopporto più questi youtuber improvvisati ed esaltati che provano qualsiasi moto con la GoPro e dicono sempre le stesse cose, mettono sempre gli stessi sototfondi musicali. Bravi!

  • @lessandro78
    @lessandro78 Před 2 lety +1

    La migliore comparativa che abbia visto finora!!Complimenti.

    • @Apriliaofftheroad
      @Apriliaofftheroad Před 2 lety +1

      Con quale mappa avete provato in off la tuareg ? Ungaro dice che è meno reattiva della T7 e invece a me con mappa offroad questo non è sembrato affatto anzi....avete escluso l'ATC ?

  • @LucaDellAnno
    @LucaDellAnno Před 2 lety

    Che gran bella recensione! Con tante chicche e curiosità!

  • @zepgori
    @zepgori Před 2 lety +3

    L'hai detto... L'hai detto: da gocciolina! 😂
    È la definizione giusta per quei Gaerne, bravo.
    Ungaro e DagraRacing, un'accoppiata vincente da sempre.🤍
    Battute a parte. La miglior comparativa in assoluto di queste due moto. Punto.

    • @Apriliaofftheroad
      @Apriliaofftheroad Před 2 lety +1

      Ma sei il "Zep Gori" che scriveva su Mototecnica negli anni 90 ? Rivista eccezionale e rimasta unica nel suo genere...

  • @albertotremoglio989
    @albertotremoglio989 Před 2 lety +1

    Che spiegazione chiara limpida perfetta complimenti mr.Ungaro......

  • @alfonso9473
    @alfonso9473 Před 2 lety +1

    Complimenti bella recensione

  • @fastfabri
    @fastfabri Před 2 lety

    Bravi tutti. A me piace molto lo stile di Ungaro che trovo veramente bravo e coinvolgente. Complimenti.

  • @walbeit
    @walbeit Před 2 lety

    Bravo Ungaro, sempre un piacere seguire le sue prove.

  • @robertogaudino4354
    @robertogaudino4354 Před 2 lety

    Mammamia che recensione , complimenti per davvero .

  • @piergiorgiodinoi6191
    @piergiorgiodinoi6191 Před 2 lety

    Come sempre bravissimo Ungaro :)

  • @raffymann3901
    @raffymann3901 Před rokem +2

    roberto sei un grande, nel spiegare le moto e il loro comportamento

  • @marcotoso8185
    @marcotoso8185 Před rokem +1

    Grande giornalista, ho visto decine di video di queste moto e nessuno ti spiega così a fondo la.moto in pochi minuti

  • @braschibraschi
    @braschibraschi Před 3 měsíci

    Bravissimo Ungaro , non ce ne sono così . Ma tutto il canale è notevole , bravi , chiari, stringati . Ottimo !

  • @MrVinx
    @MrVinx Před 2 lety +1

    le descrizioni di Roberto Ungaro sempre splendide..trasuda passione motociclistica da ogni frase ;)

  • @filipporandi7411
    @filipporandi7411 Před 2 lety +2

    Bravo Ungaro, più chiaro di così.... impossibile.

  • @alessandrocamarda2956
    @alessandrocamarda2956 Před 10 měsíci

    Video bellissimo, posso chiederti quanto sei alto?

  • @bozzopaura
    @bozzopaura Před 2 lety +2

    Vai Aprilia!!!!Bravo Ungaro mi ricordo quando correvate con la 125 bei tempi quelli 😢

  • @ItaliArmi
    @ItaliArmi Před rokem +1

    Prova eccezionale, bravissimo il tester!
    Tenere per me
    un saluto
    _Andrea_

  • @gilbertourgu782
    @gilbertourgu782 Před 2 lety +2

    Sarebbe bello vedere una comparativa tra Morini super scrambler e BMV nine T scrambler.

  • @kostasrestas
    @kostasrestas Před rokem +2

    what if we compare Tenere World Raid with Tuareg ??
    what suspension is greater then ????

    • @dueruote
      @dueruote  Před rokem +1

      The Ténéré WR has higher specs suspensions but also a higher mass and larger shape that makes her somehow less at ease on European typical trails. Just as her ancestors back in the 80s, she's more apt in large, high speed trails, desert-style. The Tuareg is generally easier thanks to lower height, and sits in between the two Ténérés interms of offroad attitude.

  • @Lisi_Gilby
    @Lisi_Gilby Před 2 lety +1

    Comparativa molto ben fatta, due moto che si contenderanno il mercato e gli appassionati...

  • @Ste15627
    @Ste15627 Před 2 lety +3

    Ma che cazzo di videooo 🔝🔝🔝🔝!!!!!

  • @santacruz777
    @santacruz777 Před 2 lety +1

    Sei sempre il top roby...

  • @leandroparla795
    @leandroparla795 Před 2 lety +1

    Bravissimo Roberto Ungaro, spiegazione da manuale ed è l'ennesima prova in cui l'Aprilia ne esce vincitrice. Peccato per l'estetica (Yamaha più bella, poco da fare) e rimane il dubbio dell'assistenza Aprilia (ma oggi è tutto diverso)

    • @gialto1
      @gialto1 Před 2 lety

      davvero, anche nel rendimento del motore ai bassi e medi regimi?

  • @Christian-qs1gm
    @Christian-qs1gm Před rokem

    Ungoro sei fenomenale! Nessuno come te!

  • @centurioneize
    @centurioneize Před 2 lety +3

    Ungaro resta sempre al top per competenza e comunicazione.
    I tester di altre riviste spesso dicono tanto e nulla e poi si contraddicono nel tempo.
    Ho provato entrambe ed in effetti sono moto simili in apparenza ma molto diverse in sostanza.
    Yamaha come fanno spesso le giapponesi ha centrato l operazione marketing inserendosi in una falla macroscopica del segmento,quindi elettronica nulla e prezzo abbordabile,non basso intendiamoci in rapporto a dotazione,ma abbordabile.
    Aprilia ha osato di più ed ha sfornato un prodotto superiore in tutto,telaio e sospensioni comprese.
    L unico punto di forza del Tenere resta il cp2, ineguagliabile in quanto a trattabilità e fruibilità.
    Il problema resta il prezzo dell italiana,superiore ovviamente e giustificato ma che potrebbe rivelarsi incompreso.
    Sarebbe un vero peccato perché la moto davvero merita.

  • @stefantipa7370
    @stefantipa7370 Před 2 lety +1

    bellisimo format!

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 Před 2 lety +1

    Onestamente di cervello prenderei Aprilia dato l uso stradale che alla fine uno fa ma, la teneree con questa colorazione anniversario è irresistibile,bellissima quindi penso che alla fine sarebbe la scelta che farei. Come sempre Ungaro irangiungibile per chiunque del settore . Bravo complimenti.

  • @giuliocesare9279
    @giuliocesare9279 Před 2 lety

    Spero un giorno di vedere la Aprilia Touareg Rally in una cilindrata tra il 700 e il 900, con tanto cuore rivolto ai Rally Africani, sarebbe stupenda

  • @fiordilatte4118
    @fiordilatte4118 Před 2 lety

    Andresti a fare viaggi lunghi con la Tuareg? Affidabilità, rete di concessionari?

    • @michelemara7533
      @michelemara7533 Před rokem +1

      Ma perchè il marchio Aprilia è nato ieri ?? Non penso sia inaffidabile...

  • @lucadorazio8578
    @lucadorazio8578 Před 2 lety

    Servizio molto interessante
    Tecnico, ma non troppo
    Bella comparativa
    Avevo qualche dubbio su l’una e l’altra
    Ma dopo il servizio ho chiarito molto le mie idee
    Molto bravo
    Molto sintetico
    Che arriva subito all’obiettivo

  • @MauroMarc-wx4yx
    @MauroMarc-wx4yx Před 2 lety

    Ungaro nei sai più di tutti ! Poi queste sono il tuo pane . Ho compreso un off-road dopo aver visto la tua prova : il Booster 100 ! E mi son divertito finché non me l’hanno rubato al Corvetto . Belle queste, fantastiche ma troppi soldi per attraversare un torrente. Mauro

  • @michelemedeossi1495
    @michelemedeossi1495 Před rokem

    Ungaro mitico e inarrivabile. Due moto che mi stuzzicano molto, anche se non ho mai avuto a che fare col fuoristrada e ormai sono vecchio, più bella la Teneré, ma ho visto in azione su strada la Tuareg, una bomba... Bellissime entrambe le colorazioni...

  • @fabio514
    @fabio514 Před 2 lety +2

    Giornalista bravissimo

  • @pescaraw
    @pescaraw Před 2 lety +2

    La bellezza della Tenere' è disarmante

  • @ThePensionelibano
    @ThePensionelibano Před 2 lety

    Ungaro numero uno, veramente un fuoriclasse.

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 Před rokem

    Che comparativaaaaa😎🏍️🏍️🏍️

  • @andreatreviso8049
    @andreatreviso8049 Před 2 lety +2

    Ungaro sempre il top gran tester

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Před 2 lety

    Aprilia pare sia complessivamente migliore nel comportamento stradale, soprattutto in virtù del baricentro più basso e di un profilo più aperto degli pneumatici (benchè uguali). Ma se ha maggiore beccheggio e quindi trasferimenti di carico più accentuati a causa della maggiore escursione delle sospensioni, Tenerè dovrebbe essere dinamicamente più precisa ed appagante (sempre riferito al guidato nel misto medio-veloce su asfalto), o sbaglio? Possibile chiarire meglio questo aspetto?

    • @centurioneize
      @centurioneize Před 2 lety

      Ti sbagli,nel guidato nonostante la maggiore escursione,Aprilia è superiore e di molto,merito di una maggior qualità delle sospensioni e di un telaio sopraffino.
      Yamaha ha parecchio beccheggio e soprattutto meno controllato e causa di alleggerimento del retrotreno e conseguente mente dell' avantreno in uscita curva.

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Před 2 lety

      @@centurioneize grazie, nel frattempo sono riuscito a provarle e confermo quanto mi dici. Non sono un endurista, quindi il mio parere si ferma ad una "prova" (se così si può definire dato il poco tempo concesso) su asfalto in un misto guidato molto modesto e tranquillo. Nel complesso Aprilia mi è sembrata dinamicamente più raffinata, precisa e stradale, nonostante una sensazione di veleggiare sull'asfalto, con una guida morbida e tonda. Yamaha più grezza, magari approssimativa nella comunicativa, ma più immediata e meno filtrata nelle reazioni, ma credo che molto sia dovuto anche ad una risposta al gas molto diversa.

    • @centurioneize
      @centurioneize Před 2 lety +1

      @@marcomelissari4631
      La Tenere sembra più comunicativa perché ha sospensioni con meno escursione ma se spingi su asfalto mostra i limiti.
      L unico aspetto della Yamaha che apprezzo più della Tuareg è il motore, perfetto per la tipologia di moto.
      Anche se Aprilia ha più anima,il cp2 molto elettrico.

  • @pablofernandezarenas5440

    Necesito los subtítulos en español por favor! se ve que este tipo sabe de lo que esta hablando! Necesito entender este análisis!

    • @gialto1
      @gialto1 Před 2 lety

      buscate la vida!

    • @sspirito3130
      @sspirito3130 Před rokem

      Basicamente la Aprilia sale mejor en casi todo

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 Před 2 lety +1

    Comunque sia.viva la moto,e ad ognuno la sua👍👍👍👍👍👍

  • @linker75
    @linker75 Před 7 měsíci

    ma su offroad non hanno le stesse gomme

  • @stefano7214
    @stefano7214 Před 11 měsíci

    Aprilia Tuareg 660: a mio parere più bella e curata; più "facile" e precisa su strada.
    Ha alcune sofisticatezze, tra cui l'elettronica, che le danno un quid in più e la rendono versatile e cucibile su misura del proprietario. Ha velleità più turistiche.
    Yamaha Tenerè 700: più semplice, il suo cuore è il motore CP2, ormai straconosciuto e testato... bassi regimi più pieni e più divertente. Forse la ciclistica la rende meno precisa tra le curve.
    Secondo me cosa scegli scegli, cadi in piedi.

  • @antares7719
    @antares7719 Před rokem +2

    L'Aprilia è superiore, ma l'estetica della Teneré è di un altro livello.

    • @robertorebe7246
      @robertorebe7246 Před rokem +1

      beh, a me piace di più aprilia.

    • @antares7719
      @antares7719 Před rokem

      @@robertorebe7246 de gustibus, a me il frontale dell'Aprilia sembra un insetto, proprio non riesco a farmelo piacere. Però è una gran moto che offre più cose della Teneré

    • @robertorebe7246
      @robertorebe7246 Před rokem

      @@antares7719 la ho provata questa mattina, ho una Africa twin 1000 attualmente, moto leggerissima, veramente una piuma rispetto alla mia Africa, però ai bassi ha dei vuoti assurdi.

  • @antom.1214
    @antom.1214 Před rokem +1

    Complimenti, non descrivi e basta, racconti sensazioni ed emozioni!

  • @danielecipriani9586
    @danielecipriani9586 Před 2 lety

    Ungaro è sempre il TOP

  • @robertogarganigo8834
    @robertogarganigo8834 Před rokem +1

    Aprilia è una moto da fuoristrada che va meglio in strada... La Tenerè, poi, è bellissima!!!

  • @lamurapaolo
    @lamurapaolo Před rokem +2

    Ungaro n1

  • @lucamarena536
    @lucamarena536 Před 2 lety +3

    A livello estetico, Yamaha vince a mani basse, soprattutto all'anteriore, quello Aprilia, a parer mio è orrendo!

  • @Albi011989
    @Albi011989 Před 2 lety

    Ungaro numero 1

  • @angelomissere5967
    @angelomissere5967 Před 2 lety

    Ungaro top

  • @LucaDellAnno
    @LucaDellAnno Před 2 lety

    Ungaro n° 1.

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 Před 2 lety

    Preferisco la teneré

  • @jgjgr4177
    @jgjgr4177 Před 2 lety +2

    Siamo tutti d'accordo, la Tuareg batte Tenere praticamente in tutto.
    Ottimo lavoro Aprilia!!!!

    • @gialto1
      @gialto1 Před 2 lety

      sul serio? Anche nel rendimento del motore nei regimi in cui più si utilizza? Ed il beccheggio delle sospensioni? Le vibrazioni? Tu si che sai!

    • @jgjgr4177
      @jgjgr4177 Před 2 lety

      @@gialto1 ho guardato almeno un centinaio di video in 3 lingue su CZcams e non. Sono tutti, ma proprio tutti d'accordo.
      Sei il primo che non la pensa come noi.
      Chi avrà ragione?

    • @jgjgr4177
      @jgjgr4177 Před 2 lety

      @@gialto1 e parlo di esperti, non il primo che capita.

    • @gialto1
      @gialto1 Před 2 lety

      @@jgjgr4177 puoi citarne alcuno? Adesso suoni proprio come un motociclista da tastiera, considerando che neanche questo video dice chi la spunta

    • @centurioneize
      @centurioneize Před 2 lety

      @@gialto1
      Sul serio superiore in tutto ed io ci ho fatto 2000 chilometri circa con entrambe.
      Tu evidentemente no

  • @remojak65
    @remojak65 Před 7 měsíci

    Maxi...🤔

  • @alessandromartinelli6434
    @alessandromartinelli6434 Před 2 lety +1

    Io tra le 2 scelgo la Yamaha perché non ha elettronica

    • @MrVinx
      @MrVinx Před 2 lety

      che non ne abbia mi sembra eccessivo....ne ha un po' meno ;)

    • @francesco2728
      @francesco2728 Před 2 lety

      Vincenzo che ha di elettronica? Solo ABS, nient'altro

    • @MrVinx
      @MrVinx Před 2 lety

      @@francesco2728 e' un po' piu complicato di quello che si vede, ha tanta elettronica che non si vede, ma c'e'. fai conto che la mia Griso del 2006 e' settabile e modificabile in toto dal pc del meccanico. elettronica in quel senso. non e' certo una moto spartana la Tenere', non ha alcune chicche (TFT, Cruise control ecc) ma tutto il resto lo usa e lo usa al meglio

    • @centurioneize
      @centurioneize Před 2 lety

      Ti dico solo che con la Yamaha in curva,causa forse fondo non perfetto,ho rischiato di perdere il controllo e mi sono salvato per miracolo.
      Nel 2022 un almeno il controllo di trazione è fondamentale.
      Non diciamo cose solo per sentito dire.
      Vivetele le moto poi parlate e portate esperienza.

  • @Italian-biker
    @Italian-biker Před 2 lety +1

    Aprilia a vita

  • @cupolino2009
    @cupolino2009 Před 2 lety +1

    Ma chi è che si compra queste moto da quasi 15mila euro e poi ci va a fare fuori strada....ma fammi vedere che ci metti due valige e mi dici che sono comode per touring.......siete proprio giornalisti fatti coi punti del Dash

    • @dueruote
      @dueruote  Před 2 lety +9

      Ciao Gino, onestamente sono sempre di più. e lo dimostrano le sempre più numerose manifestazioni fuoristrada dedicate a maxienduro. Non si tratta di andare più o meno forte - per quello ci sono le mono specialistiche da enduro - ma di vivere, o magari anche solo sognare, l'avventura. Grande o piccola che sia.

    • @davidemarconiphoto
      @davidemarconiphoto Před 2 lety +1

      una moto da enduro pura costa la stessa cifra... eppure ci si fa solo fuoristrada, sono scelte

  • @nrc658
    @nrc658 Před 2 lety +1

    Tenere 700

  • @themassifhub7398
    @themassifhub7398 Před rokem +1

    non c'é paragone; Yamaha é meglio perché é più filante, adatta al fuoristrada, "semplice". In Yamaha se vuoi l'enduro stradale scegli altri modelli. In Aprilia han voluto fregare i motorrad da viaggio ma così han perso Vs. Yamaha. Poi se iniziamo a comprendere che viaggiare significa semplicità, si prende questa TT700 anche per questo ed il cerchio si chiude. Brava Yamaha.

    • @GabrieleAcuto73
      @GabrieleAcuto73 Před měsícem

      dire "non c'è paragone" mi sembra eccessivo. Mi sembra un commento di parte. Io le ho avute entrambe (ora ho Aprilia dopo due anni di TT700) e ti posso garantire che non c'è paragone nel senso che Aprilia su strada è un mostro, proprio non la vede neanche la TT, ma proprio tre spanne sopra, in off, quello che consente una moto da 200 kg si equivalgono. Considera che sulla tuareg basta aprire di qualche grado il manubrio verso l'avanti e hai la medesima triangolazione della TT. L'estetica è soggettiva ma avere 4 mappe, sospensioni decisamente migliori, una dinamica su asfalto degna di un GS ho un KTM 1290, TFT, quickshifter, pneumatici tubeless..il tutto ad un prezzo molto simile...beh...io faccio i complimenti ad aprilia. PS: con il nuovo aggiornamento ai bassi è più robusta ancora e sull'allungo....non ne parliamo...

  • @gregorioindelicato2831

    Tenere vince

  • @AleBon1982
    @AleBon1982 Před měsícem

    Hai un so che di jerry calà

  • @nessuno7071
    @nessuno7071 Před 7 měsíci +1

    yamaha T 700 e non sbagli