De Laurentiis al SENATO 🎙️ Guardate cosa ha chiesto al Governo!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 05. 2024
  • Aurelio De Laurentiis in Senato! Il presidente del Napoli ha parlato a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica italiana, per aggiornare il Parlamento italiano sui principali problemi del calcio italiano. Un intervento lunghissimo quello di De Laurentiis, che riassumiamo qui sotto nei suoi passaggi principali.
    #delaurentiis #sscnapoli #seriea
    Ultime notizie. Il presidente De Laurentiis ha iniziato la sua audizione al Senato invocando un maggiore interesse della politica ai problemi del calcio italiano:
    "Mi spiace far notare che i politici in generale credono che il Governo non debba interessarsi in termini economici del calcio. O meglio che non possa il Governo stesso creare le condizioni che possano eliminare i miliardi di debiti che il calcio accumula ogni anno. Non chiediamo soldi, ma modifiche legislative che permettano al nostro settore di recuperare energie economiche e finanziarie".
    Serie A a 18 squadre. Senza girarci troppo attorno, De Laurentiis ha chiesto anche la riduzione del numero di squadre in Serie A:
    Noi abbiamo permesso un caos totale nel passare dal 1986 da 16 squadre a 18 e poi 20. Ma le partite passarono e passeranno, fino al nuovo campionato, a 75/80. I giocatori verranno usurati perché, per chi dovesse arrivare fino alla fine, ci sarà un’usura tale per cui quel campione l’anno successivo probabilmente dovrà stare in pensione e non partecipare con la stessa fisicità, preparazione e mente al successivo campionato".
    Il problema però non è solo di natura calcistica, spiega De Laurentiis, ma anche economico:
    "Le entrate non saranno commisurate a questa quantità di energia sprecata dove soltanto le istutzioni calcistiche porteranno a casa un risultato economico sulle nostre spalle e sui nostri investimenti. Cosa fare dunque? La Lega di Serie A non avrà mai la forza di ridurre il numero delle squadre, lo deve fare il governo che deve prendere atto che dai prossimi campionati il numero delle squadre deve essere X e non Y, perché non ci sono i fatturati possibili per giustificarne l’esistenza. Questo campionato è portato avanti da 6, massimo 8 società, e c’è bisogno che il governo lo capisca, tutto il resto è fuffa".
    Un altro potere che attanaglia il calcio - a detta di De Laurentiis - è lo strapotere di alcune società, in particolare 6-8 club, accomunati da un grande indebitamento:
    "Noi vorremmo che il governo stabilisse un voto ponderale a favore delle 6-8 società che sono determinanti per la costituzione di un campionato, perché altrimenti lo stesso non si reggerebbe in piedi. Non possiamo continuare noi 6-8 società ad accumulare debiti. Noi del Napoli abbiamo chiuso il bilancio con un utile di 83 milioni, ma con quale fatica? Non potendo investire sull’impiantistica, sui vivai, dovendo esistere in un coacervo politico difficile come quello del Sud, non certo aiutato da quelli del Nord. Queste 6-8 società con la maggioranza creerebbero quei presupposti di maggiore economicità della quale beneficerebbero anche le squadre minori che però si devono fidare perché sennò creano sempre un ostacolo per una mollica in più".
    Si è parlato anche di altro. Aurelio De Laurentiis ha affrontato il tema della violenza negli stadi, che il Governo ritiene prioritario:
    "Noi non abbiamo stadi e infrastrutture, e si è fatta una legge per accelerare ma è tutto da vedere perché poi quando passa in mano alla politica locale, c’è burocratese. Per investire negli stadi, bisogna vedere anche un ‘cleaning' delle tifoserie. In Inghilterra gli hooligans sono stati messi fuori. Da noi abbiamo tifoserie condizionanti che possono dettare leggi limitative sul piano della frequentabilità dello stadio. Quando ho posto il problema ai politici (cita i governi passati, ndr), sono rimasto basito, mi è stato detto: ‘Guardi le tifoserie vanno allo stadio e non le possiamo governare”. Perché rappresentano voti. Questo è gravissimo, rappresenta un’ammissione di debolezza dello Stato significa anche ammettere la delinquenza agli interni dello stadio tant’è che i tifosi che vanno allo stadio terra libera che gli appartiene. È inconcepibile".
    Infine, l'atavico problema dei procuratori sportivi, che per De Laurentiis è uno dei grandi mali del calcio:
    "Bisognerebbe eliminare i ricatti dei procuratori che sono la vera problematica del sistema calcio per l’indebitamento. Fanno innalzare e lievitare i costi dei vari calciatori. Come si combattono? Allungando per legge la possibilità di fare contratti, da almeno di 8 anni in modo tale che dopo i primi due anni il procuratore non va da altri club per far salire il salario previsto inizialmente per quel calciatore. E non bisognerebbe dare poi la possibilità ai club di essere procuratori dei calciatori. Allora il problema si risolverebbe: non ci sarebbero situazioni illegali, di cui sentiamo parlare senza prove concrete, all’estero".
    www.calcionapoli24.it/ - Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
    🔴 ISCRIVITI AL CANALE
  • Sport

Komentáře • 221

  • @sergioimprota8105
    @sergioimprota8105 Před měsícem +6

    Talora società con "bacino di utenza" irrilevante prendono sei punti in due partite a società importanti (vedi, quest'anno, Empoli vs. Napoli). Questo è il bello dello sport: tutti devono poter partecipare, grandi e piccoli, se hanno meriti e capacità per poterlo fare.

  • @JolePaolozzi
    @JolePaolozzi Před měsícem +9

    Presidente ma che sta dicendo in serie A ci gioca e vince senza specchietti per le allodole il nostro campionato è stato fatto da realtà come Ascoli, Pisa, Catanzaro, Avellino, Perugia etc Società che sicuramente guardano ai vivai dei grossi club interessati solo ai proventi a chi piace il calcio come il sottoscritto non interessa nulla degli introiti perché vive di passione ed è pronto a battere le mani alle realtà piccole che possano donare un sogno magari a un ragazzo di periferia!

    • @napolemica
      @napolemica Před měsícem +1

      e ieri l'Atalanta ha vinto l'Europa League!

    • @ottonevirgilio3052
      @ottonevirgilio3052 Před 28 dny

      Poverino😂😂😂😂😂😂

    • @alpacinox3671
      @alpacinox3671 Před 18 dny

      Quando i costi superano i ricavi la passione e i sogni vanno a farsi fottere. Il tuo e' un ragionamento valido che andava bene negli anni 80-90
      ma non piu' oggi soprattutto se pretendi che la tua squadra sia competitiva sia in Italia e sia in Europa. Dalle mie parti si dice: Senza soldi non si cantano messe

  • @winny61_rm
    @winny61_rm Před měsícem +8

    Mancanza di parolacce… già un passo avanti. Ragionamento condivisibile, nelle mura di casa solo fuffa, bugie e contraddizioni… Dott. Jeckil e Mr. Hide…

  • @pierpols
    @pierpols Před měsícem +7

    chi ha debiti prima saldare e poi iscriversi al campionato, altrimenti serie B.

    • @PM-xq5cc
      @PM-xq5cc Před 11 dny

      Quindi tutte le squadre di serie a?

  • @andreaambrosio6529
    @andreaambrosio6529 Před měsícem +7

    Su tante cose ha ragione, ma sul fatto di selezionare le squadre di serie A in base al bacino di utenza non lo appoggerò mai. Così vuol dire veramente stroncare i sogni della gente.

    • @napolemica
      @napolemica Před měsícem

      Ma cosa vuoi stroncare, ieri l'Atalanta ha vinto l'Europa League. Basta questo per rispondere al De Laurentiis pensiero

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      Dev'essere una brutta condizione quella di ascoltare senza capire...
      Già provato a riascoltare???

    • @andreaambrosio6529
      @andreaambrosio6529 Před měsícem +1

      @@riccardosaliva è stato fin troppo chiaro, ed è da tempo che porta avanti questa questione. Chi ha pochi soldi deve stare lontano dalla serie A, è stato limpidissimo. Strano che tu debba riascoltare per capire.

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      ​​@@andreaambrosio6529
      Sbobinati da qui > 5:30 in poi e torna a costruire accessori sanitari in ceramica bianca!!!

  • @angeloparnisari4283
    @angeloparnisari4283 Před měsícem +5

    Perfettamente ragione. Bravo

  • @19gennaro87
    @19gennaro87 Před měsícem +15

    Condivido in toto,ecco perchè mi incaxxo ,è una persona intelligente, un visionario,dimostra di saper argomentare qualcosa che rappresenti il calcio sul lato industriale ,economico,strutturale.
    L'unica società non indebitata .
    Odio da parte sua invece una mancanza di rispetto e riconoscenza verso chi nn la pensa come lui,nn mi piacciono i modi.
    Ultima cosa per l'anno prossimo ci vuole un grande Direttore Generale...Sartori o Umberto Marino Atalanta

    • @albertocanonico4757
      @albertocanonico4757 Před měsícem

      Bah... il governo dovrebbe imporre il numero di squadre? Ma quando mai la politica si deve occupare di questi aspetti organizzativi.

    • @Poni6
      @Poni6 Před měsícem

      Unica un cazzo Atalanta e’ unica

    • @ge6825
      @ge6825 Před měsícem

      questo vi sta prendendo in giro non ha mai parlato cosi xcke questyo .......non ha guadagnato niente otto società
      ma come e possibileeeeeeeeeeeeeeeeee

    • @VESUVIO1926
      @VESUVIO1926 Před měsícem

      E talmente intelligente che ha buttato minimo 100M di euro di entrata quest'anno tra qualificazione in Champions campionato e coppette varie che intelligenza

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem +1

      ​@@VESUVIO1926... Sì, non doveva sbagliare quel rigore!
      🤣🤣🤣

  • @alfredociano1337
    @alfredociano1337 Před měsícem +4

    Di Tutto ha Bisogno il Calcio⚽⚽⚽ Italiano🇮🇹🇮🇹🇮🇹 tranne delle Esternazioni🗣️🗣️🗣️ di ADL🤦🤦🤦

  • @r_a_f6011
    @r_a_f6011 Před měsícem +4

    Grande presidente, sempre sostenuto in pieno! Fa notare le carenze e le problematiche del settore, ma non si ferma qui come fanno tutti. Lui si lamenta, vero, ma porta con se anche le (sue) ipotetiche soluzioni (condivisibili o meno).

  • @claudiopesci1467
    @claudiopesci1467 Před měsícem +5

    Il problema che squadre fatte con due spicci capita che vincono con società che hanno speso molto.adl dovrebbe saperlo

    • @danieledaccardi3648
      @danieledaccardi3648 Před měsícem +2

      Infatti è il sale del calcio e dello sport, non ha capito niente. Anche a me piacerebbe che roba tipo Empoli, Sassuolo, Chievo e roba varia fosse sempre in serie B ma il Calcio si è fondato su questi principi per cento anni per un motivo, adesso arriva lui e lo cambia, ma quando mai.

    • @claudiopesci1467
      @claudiopesci1467 Před měsícem

      @@danieledaccardi3648 giusto.non puoi neanche imporre a squadre tipo lecce che spendono quanto le big...non capisco... probabilmente vogliono creare una super lega italiana ma è sconfitta per lo sport calcio

  • @mickele2888
    @mickele2888 Před měsícem +3

    Non capisco i Napoletani che non condividono quasi mai le idee di ADV, davvero non vi capisco…

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      Di base, non sono Napoletani e non sono Tifosi de Napoli!
      Analizzando poi, sommariamente le "inutili vite" di chi lo contesta a prescindere, si avranno 3 macro categorie:
      1) i napolesi, tipo quelli che votano la Lega di Salvini 🤮 o che hanno già eletto il Sindaco rubentino!
      2) i tifosetti, quelli frustrati che vanno anche allo stadio (come i peccatori che vanno in Chiesa) e che invidiano pure i familiari che riescono in un'impresa!
      3) i dipendenti poveri o i disoccupati sfaticati, quelli che continuano a sbagliare scelte e che trovano problemi in ogni soluzione!

    • @alexf1525
      @alexf1525 Před 28 dny

      ignoranza?

  • @DucaBarthleby
    @DucaBarthleby Před měsícem +1

    Un discorso delirante e offensivo nei confronti di tantissime società che già ci odiano ma che dopo questa dichiarazioni ci odieranno ancora di più. Grandissima mossa di marketing. Un vero genio.

    • @danieleserino5651
      @danieleserino5651 Před měsícem

      non credo che si possa odiare i napoletani. Una cosa è la dirigenza, un'altra i Tifosi e la meravigliosa Città

  • @claudioesposito4022
    @claudioesposito4022 Před měsícem +2

    sono d'accordo sulla proposta di limitare i procuratori x i giovani fino a 18 anni, purché essi vengano da vivai sostenuti anche istituzionalme nte in parte che si integra con una legge quadro sullo sport in generale che incentivi i ragazzi già dalle elementari a sostenere i bambini a praticare sport a prezzi sostenibili e che le piccole società (serie) godano di finanziamenti europei ma sopratutto degli sport di bade

  • @augustomaffuccini7259
    @augustomaffuccini7259 Před měsícem +3

    Bari merita rispetto quindi finiscila di fare lo spaccone e vendi il prima possibile

    • @alexf1525
      @alexf1525 Před 28 dny

      prima di lui dove stavate...tornate nelle fogne va

  • @fulviom.7963
    @fulviom.7963 Před měsícem +1

    Stadi di proprietà come quelli di altre realtà europee, mercato chiuso quando si gioca e solo mercato estivo, giocatori in prestito solo a squadre di altre categorie o estere, i club che possano decidere a quale piattaforma vendere i diritti televisivi, una redistribuzione dei diritti televisivi più equa per ridurre il gap tra grandi club i quelli medio-piccoli, questi sono i presupposti per risollevare il calcio italiano.

  • @intixmiri
    @intixmiri Před měsícem +13

    Boldi non c’era?

    • @francescolazzari2035
      @francescolazzari2035 Před měsícem

      Ahahahah ahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

  • @Zer0RegolE
    @Zer0RegolE Před měsícem +9

    MA QUANDO TE NE VAI DA NPOLI? CI HAI ROTTO LE PALL3!!!!

  • @lelloavemaria2515
    @lelloavemaria2515 Před měsícem +1

    Deve intervenire il governo e non lasciare fare liberamente alle Fife,alle Uefe etcetc

  • @vitodilena2239
    @vitodilena2239 Před měsícem +16

    Caro presidente, se la pensa cosi, vi aspettano anni difficili a Bari, avvisi suo figlio, ANDATE VIA DA BARI!!!!

    • @studiodepaola964
      @studiodepaola964 Před měsícem +2

      Senza De La eravate forse in interregionale

    • @antoniopalumbo3941
      @antoniopalumbo3941 Před měsícem

      Ma se stavate n serie c poi stavate andando in serie a ma ti rendi conto

    • @vitodilena2239
      @vitodilena2239 Před měsícem

      Con questa presidenza tutti ci sentiamo sequestrati....

    • @studiodepaola964
      @studiodepaola964 Před 25 dny

      @@giuseppepalmisano517 non sai neanche scrivere in italiano e vuoi parlare del miglior PRESIDENTE italiano? Vedi che è l'unico con i voti a posto e può permettersi Conte.

  • @vannaantonini9424
    @vannaantonini9424 Před měsícem +16

    "Io sposo in piedi" inizio col botto...

    • @antoniodambrosio4105
      @antoniodambrosio4105 Před měsícem

      vabbé, perché tu non hai mai un lapsus?

    • @vannaantonini9424
      @vannaantonini9424 Před měsícem

      @@antoniodambrosio4105 certo...il punto e' che i suoi lapsus sono ormai ripetuti e sono propedeutici sempre al mare di cazzate che dice...E quelle poche considerazioni condividibili sono sempre a doppio fondo,dette solo per i suoi egoistici interessi e non certo per il bene del sistema...

    • @antoniodambrosio4105
      @antoniodambrosio4105 Před měsícem

      @@vannaantonini9424 ...è come dire che un bravo medico cura bene i suoi pazienti per i suoi interessi e non per il bene del paziente. È chiaro che le due cose vanno di pari passo, no?

  • @concorde2705
    @concorde2705 Před měsícem +3

    La prima cosa che serve al calcio Italiano sono gli stadi , con quelli decolerebbe

  • @pieroprisco1799
    @pieroprisco1799 Před měsícem +1

    Sarà bravo in aspetti gestionali...ma di sport, di cultura sportiva, è completamente a digiuno. Chi si loda si imbroda : prenditore!

  • @user-zj8un8de9q
    @user-zj8un8de9q Před měsícem +1

    Sui procuratori ha straragione

  • @diegotrepiccione1044
    @diegotrepiccione1044 Před měsícem +1

  • @mickele2888
    @mickele2888 Před měsícem +1

    Ha ragione!!

  • @carlcaracci2977
    @carlcaracci2977 Před 25 dny

    Ricordiamo che nel torneo di coppa Italia, per impedire alle squadre "piccole" e di serie B di eliminare le "grandi" serie B, hanno trovato lo stratagemma delle "teste di serie". Le grandi entrano in gioco nelle fasi finali. Direi proprio di cancellare il torneo, ripiego delle "grandi".

  • @AntonioAddeo-hm8ji
    @AntonioAddeo-hm8ji Před měsícem +2

    il calcio moderno è fatto di investimenti milionari,praticamente alla portata di pochi club morale della favola il campionato lo disputano 6-8 squadre le altre fanno un altro campionato,io sono lontano da questo calcio l'ultimo campionato vero di calcio è passione anni 80 90 il resto solo debiti è crak milionari.

  • @lordwatson9899
    @lordwatson9899 Před měsícem +2

    Intervento di alto livello. Tutti d'accordi con ADL. Chi lo critica non capisce un caxxx in economia di mercato e di strategia.
    Bravo anche il presidente del Milan.

    • @albertocanonico4757
      @albertocanonico4757 Před měsícem +1

      Ci mancherebbe che il governo debba occuparsi dell'organizzazione del calcio e stabilire chi deve o non deve partecipare.

    • @Poni6
      @Poni6 Před měsícem

      Intervento ridicolo nel,a sede più inadatta a cercare soldi da chi paga le tasse e non è. Apoletano coione ,i soldi se li hai tirali fuori tu si chiama spa non elargizione statale il Napoli per cui paga ,altrimenti lascia ignobile

  • @vincenzoluongo2759
    @vincenzoluongo2759 Před měsícem

    Con tutto il rispetto per la centralità degli introiti ma mi chiedo cosa c'entra il bacino di utenza con la garanzia di giocare nel massimo campionato? Con questa logica il movimento calcistico non cresce, non arriva alle province, non si arricchisce di realtà nuove

  • @claudioaniellocitro8606
    @claudioaniellocitro8606 Před měsícem +2

    Grande Presidente.

  • @pasqualesantoro113
    @pasqualesantoro113 Před měsícem +1

    Quindi agnelli con la superlega aveva ragione come con la seconda squadra vedrete le Juventus e l'atalanta non faranno molti acquisti perché avranno giocatori pronti dal vivaio anche perché non ci sono soldi

  • @aldoflorio463
    @aldoflorio463 Před měsícem +2

    Grande Presidente

  • @lucadinapoli4534
    @lucadinapoli4534 Před měsícem +1

    Merito sportivo, non l'ha proprio nominato!

  • @vincenzovitelli927
    @vincenzovitelli927 Před měsícem +2

    Grande presidente

  • @claudiopesci1467
    @claudiopesci1467 Před měsícem +1

    Non entrare in champhion sono soldi in meno che era abituato a prendere sempre negli ultimi anni. Credo che quello che dice adl lo pensano anche altri club infrastrutture procuratori ,un po' meno sul fatto che in serie a ci devono stare club con un bacino d utenza importante ,insieme devono far si che i soldi girino nell'indotto calcio e non farli uscire per arricchire chi poi non rinveste( procurarori fondi investimento x giocatori)

    • @VESUVIO1926
      @VESUVIO1926 Před měsícem

      Deve ringraziare solo a se stesso se quest"anno a buttato minimo 100milion di euro di guadagni tra Champions e compagnia bella

  • @robertospagnoli2984
    @robertospagnoli2984 Před měsícem +3

    Mancava la Malpezzi, hanno governato male per 12 anni e pretende di dire e parlare anche di sport

  • @ivanvecchione804
    @ivanvecchione804 Před měsícem +1

    Non ci sono errori nelle sue parole, salvo poche sfumature

    • @Poni6
      @Poni6 Před měsícem

      Ahahah ahahah e’ tutta una sfumatura bestiale

  • @mywyn1648
    @mywyn1648 Před měsícem

    Presidente purtroppo la competitività del calcio è anche data dal fatto che i presidenti delle società non hanno i capitali per competere con le maggiori potenze europee (Juventus un po’ meno). Un calcio stile nba con solo franchigie di nome e senza retrocessione porterebbe in Italia o in Europa in genere a disinteresse perché non è la nostra cultura. Poi lo stadio senza la FILOSOFIA ULTRAS sarebbe la pietra tombale sul calcio in Europa dove la nostra forza , la nostra passione è trasmessa attraverso le curve

  • @antoniofabrizio9483
    @antoniofabrizio9483 Před měsícem +1

    Ho una certa età quindi ricordo anche il calcio di una volta quando in Italia nascevano fior di campioni,il calcio di oggi non mi piace, xchè,sono entrati on campo i procuratori,beh! Questo non va bene

    • @enricotortora3358
      @enricotortora3358 Před měsícem

      Ma vogliamo dire chi ha iniziato a "drogare " il mercato del calcio in Italia? Ingaggi assurdi negli anni 90 , però arrivano i migliori giocatori del mondo nel campionato più bello del mondo... Chiaramente ora ne subiamo le conseguenze.Poi i procuratori ,figure ripugnanti hanno peggiorato il tutto.

  • @marioumbertojannik291
    @marioumbertojannik291 Před měsícem +7

    levategli il vino e lo specchio............

  • @studiodepaola964
    @studiodepaola964 Před měsícem +1

    È il migliore

  • @enzograsso7076
    @enzograsso7076 Před měsícem +3

    Conclusioni: via la democrazia dalla lega calcio; superlega economica; proprietà esclusiva dei calciatori e gestione a proprio piacimento; in tutto questo non ha ricordato che Osimhen lo ha pagato con quattro ragazzini sopravalutati che neanche giocano più, falsando il bilancio; quest'anno il suo Napoli è attualmente decimo e fuori dall'Europa, ecc. ecc.

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      È chiaro che non hai ascoltato per tutti e 25 minuti circa... O, peggio, non hai capito un cacchio!!!
      Nel calcio, come nella vita, si prendono e si danno...
      Oggi sei 10° e domani no!!!
      Alla storia fantasiosa dell'asino che vola, "simile" a quella dell'acquisto di Victor Osimhen in cambio di quattro ragazzini, credono solo in 2:
      1) chi l'ha inventata.
      2) un imbecille.

  • @alessandrosandoli4397
    @alessandrosandoli4397 Před měsícem

    Mi spezza come abbia parlato involontariamente di lotito 😂😂

  • @napolemica
    @napolemica Před měsícem +1

    Fosse per lui l'Atalanta non esisterebbe eppure ieri ha alzato una coppa...

    • @user-xq3tn5xw2o
      @user-xq3tn5xw2o Před měsícem +1

      HA RAGIONE !! A PROPOSITO ...COMPLIMENTI Alla Societa' , all'Allenatore e ai Bergamaschi !! Sono un vecchio tifoso del Napoli e mi dispiace che continui a esserci una deprecabile "inimicizia" tra le 2 Tifoserie !! Io amo la citta' ove sono nato dei miei genitori e nonnie, Roma ove sono vissuto - essendo morto mio padre che avevo appena un anno e citta' ove mia madre , figlia di contadini si e' trasferita per fare la donna di pulizie !! Amo , essendo la mia Patria, tutta l'Italia e anche la bella Bergamo , la bellissima Trieste , Verona , etc. Ho fatto 1 lancio con il paracadute nel 1970 - quando Orio al Serio era solo aeroporto militare ! Mi scusi e cordiali saluti . Pasquale Russo , pensionato da Tenerife

  • @pino2786
    @pino2786 Před měsícem

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏❤️🖤 bravissimo

  • @carlolupoli2727
    @carlolupoli2727 Před měsícem

    Grande presidente,forza Napoli sempre.👍👍💐

  • @vincenzomichelino2336
    @vincenzomichelino2336 Před měsícem +7

    Questo è proprio un quaquaraquà

  • @MrGbrunetti
    @MrGbrunetti Před měsícem +1

    L’unico che dice la verità nel mondo marcio del calcio

    • @cirocuomodelaurentiis8882
      @cirocuomodelaurentiis8882 Před měsícem

      Stare dietro ad Andrea Agnelli serve qualcosa , ma doveva essere allontanato dal calcio , per farti vincere un campionato. Gravina Castel di Sangro, Napoli ritiro a Castel di Sangro, strano no ! Ecco come si pagano le tangenti .

  • @vincenzoatorino4471
    @vincenzoatorino4471 Před měsícem +5

    Se fanno gli 8 anni di contratto che dice lui, chi vuoi che venga più in Italia a giocare ?

    • @vincenzovitelli927
      @vincenzovitelli927 Před měsícem +3

      Secondo e giusto che doppo 2 anni ti deve rinnovare il contratto perché i sciacalli ti ricattano

    • @antoniopalumbo3941
      @antoniopalumbo3941 Před měsícem +1

      Ti faccio una domanda ma se un giocatore qualsiasi fan un contratto di due milione euri L, anno e gioca bene poi dopo un anno ti cerca il doppio per te e normale se poi gioca male che fai lo riduci L, ingaggiò

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      Da calcio a fantacalcio il passo è breve.
      La presenza dei Procuratori "papponi" che spostano i propri assistiti come bandierine sul Risiko e super ingaggi dei 50 calciatori più ricchi nel mondo su un bacino di svariati milioni di calciatori professionisti e non. Più i soldoni che intascano Stati, Governi, Federazioni, associazioni, piattaforme, media e TV...
      HANNO DROGATO IL CALCIO.

  • @pagli7215
    @pagli7215 Před měsícem +1

    chi è la tipa seduta vicino a Grassani?

  • @riccardosaliva
    @riccardosaliva Před měsícem

    Quando il Presidente Aurelio De Laurentiis si volta indietro, vede il futuro!
    Questa è la sintesi di quando prende a schiaffi, per l'ennesima volta, un po' di proprietari di squadre di calcio e un po' di politici sfruttatori.
    PS:
    Chi era presente per le squadre strisciate? 🤣

  • @manliogenovese6380
    @manliogenovese6380 Před měsícem +3

    tutto condivisile, bene

  • @user-rk1yn2bj2d
    @user-rk1yn2bj2d Před měsícem +3

    Condivido in toto tutto quello che ha detto👏👏👏👏 specialmente i guadagni dei calciatori per colpa dei procuratori

  • @alfredobuglione5192
    @alfredobuglione5192 Před měsícem +1

    Persona di intelligenza superiore, molti altri Presidenti starebbero sulla parte destra della classifica, su 20, diciamo almeno 17. Il resto e' fuffa come dice Aurelio.

  • @spikespiegel9815
    @spikespiegel9815 Před měsícem

    Ê tornato il filosofo dell'aria fritta

  • @vincenzoserino6630
    @vincenzoserino6630 Před měsícem +2

    Tutto chiaro condivido pienamente , non credo che il governo italiano metta nuove regole ho faccia nuove leggi ,

  • @pietrocogo4097
    @pietrocogo4097 Před měsícem

    Attenzione , mai toccare il calcio ,pericolo di morte!!!

  • @tancredifatticcioni9275
    @tancredifatticcioni9275 Před měsícem

    Questo non lo sapevo mi tocca anche mantenerti.vartene

  • @pasqualemassesio1
    @pasqualemassesio1 Před měsícem

    De Laurentiis, quando acquisisce lucidità, dimostra tutta la sua capacità e la sua competenza imprenditoriale al di là della condivisibilità di taluni ragionamenti (non condivido infatti il contratto di 8 anni). Quando invece è su di giri, inizia a farneticare.

  • @michelelucia4333
    @michelelucia4333 Před 29 dny

    Giusto

  • @gersonfittipaldi4039
    @gersonfittipaldi4039 Před měsícem

    No il VOLO no è troppo

  • @carlcaracci2977
    @carlcaracci2977 Před 25 dny

    È come dire: "cancelliamo tutte le facoltà filosofiche e umanistiche e potenziano quelle matematiche scientifiche ed economiche".

  • @marcoraimo9122
    @marcoraimo9122 Před měsícem +7

    Io non so gli altri, ma io personalmente sono orgoglioso di avere questa amabile faccia di caz...come presidente del Napoli! Forza Aurelio

  • @caputofrancesco7389
    @caputofrancesco7389 Před měsícem +1

    Parole che non avranno seguito... purtroppo. Fa capire che il CALCIO È FALLITO.

    • @Poni6
      @Poni6 Před měsícem

      Non il calcio I presidente che sperano in aiuti statali,arrangiati ,paga meno tutti e vedrai che c’è la farai come fanno tutte le cosiddette piccole ,che piccole non sono vedi Atalanta

  • @alfonsogreco8406
    @alfonsogreco8406 Před měsícem +1

    Grande Aurelio spacca tutto sei un grande

  • @paolosantin2252
    @paolosantin2252 Před měsícem

    Adalberto.

  • @vicdean9558
    @vicdean9558 Před měsícem +10

    ADL ha ragione.

    • @vincenzogiudetti2759
      @vincenzogiudetti2759 Před měsícem +1

      Visto che fa il professore come mai chiné ha insabbiato il caso osimene? che lui è indagato?

    • @paco5481
      @paco5481 Před měsícem

      @@vincenzogiudetti2759 non hai ancora capito perchè la juve è stata condannata, ma vabbè un giorno lo capirai.

  • @GabrieleProvvidenza
    @GabrieleProvvidenza Před měsícem

    Ma lui e il senato e l'imperatore palpatine

  • @lelloavemaria2515
    @lelloavemaria2515 Před měsícem +1

    Ottima richiesta ! Grande Presidente !

  • @Napolipianetaterra
    @Napolipianetaterra Před měsícem +1

    Incredibile oltre a comandare su ogni cosa è su tutti nel Napoli vuole anche comandare sulla serie A e sui procuratori per non parlare degli stadi e decidere anche sulla tifoseria di chi o non chi deve entrare allo stadio, in poche parole ha chiesto al governo di dargli pieni poteri su tutto, a parlato solo esclusivamente a suo favore.adesso o capito perché nessuno vuole lavorare con te, comunque sempre forza Napoli

  • @carlolupoli2727
    @carlolupoli2727 Před měsícem

    E poi vieni tu.😀😀😀

  • @francescogiaquinto2686
    @francescogiaquinto2686 Před měsícem

    Si ma cosa importante chi è la figura femminile seduta vicino a Grassani??

  • @andrestube77
    @andrestube77 Před 29 dny

    vabbe voi paga meno tasse avemo capito...

  • @francescoferrara1844
    @francescoferrara1844 Před měsícem +2

    Vedi l’Atalanta e impara “grande imprenditore “…

  • @saveriopuglisi2697
    @saveriopuglisi2697 Před 29 dny

    cambia la cravatta

  • @pierpols
    @pierpols Před měsícem

    non sta bene proprio questo, perchè non obbligare le 6 8 squadre a sovvenzionare quelle che retrocedono invece di farlo fare alle neo promosse per 3 anni? praticamente le piccole mazziate cornute e cacciate da casa

  • @robertocatalano3733
    @robertocatalano3733 Před měsícem

    Che sola.... Non me lo aspettavo da de Laurentiis

  • @robertocatalano3733
    @robertocatalano3733 Před měsícem

    Mammamia le scemenze che ha detto

  • @Winkows
    @Winkows Před měsícem

    Lotito stava a fa' un pisolino

  • @francescocosi975
    @francescocosi975 Před 24 dny

    VIA DA BARI

  • @albertocanonico4757
    @albertocanonico4757 Před měsícem +3

    Delirio De Laurentiis. Vorrebbe che la politica si occupi dell'organizzazione del campionato. Follia.

    • @umbertoboglione5159
      @umbertoboglione5159 Před měsícem +1

      Non ha detto questo veramente.

    • @enricotortora3358
      @enricotortora3358 Před měsícem

      Noi tifosi dobbiamo ancora crescere...il governo spesso si è approfittato del calcio a fini elettorali, c'è chi ha fatto il presidente de consiglio con i voti dei milanisti,no la politica va coinvolta in maniera oculata, sveglia, le squadre di calcio tra poco saranno solo delle multinazionali.

    • @AndreaAlfieri404
      @AndreaAlfieri404 Před měsícem

      Voto per la comprensione: No

    • @enricotortora3358
      @enricotortora3358 Před měsícem

      @@AndreaAlfieri404 dovevo fare i disegnini come nella scuola dell' infanzia? Mi sembra di essere stato abbastanza didascalico ,se ti riferisci al mio commento, mi spiego meglio, Berlusconi ha buttato fiumi di miliardi nel Milan per costruire il suo partito politico, è chiaro che non è il solo responsabile del disastro calcio italiano.

    • @AndreaAlfieri404
      @AndreaAlfieri404 Před měsícem

      @@enricotortora3358 non stavo rispondendo a te...

  • @asseridanini6841
    @asseridanini6841 Před měsícem

    Abbandona il Napoli,ti sfruttano solamente

  • @danieledesanto5819
    @danieledesanto5819 Před měsícem +2

    In tutti questi anni a napoli non hai neanche per sbaglio regalato un campetto di calcio per le periferie e parli di difficoltà nell' investire nei vivai e nelle infrastrutture.

  • @corrado750
    @corrado750 Před měsícem +1

    De Laurentis è imprenditore quando gli conviene. Quando invece il gioco si fa duro, è il governo che ci deve pensare. Lo Stato deve solo facilitare l'accesso allo sport, ma non è suo compito decidere le regole di quante squadre devono partecipare. Poi perché i grandi club dovrebbero avere più privilegi, caso mai più oneri. Solo se i club minori diventano più competitivi l'interesse del pubblico aumenda. L'esempio dell'Atalanta che negli anni è costantemente cresciuta fino a vincere un titolo europeo, è una lezione su come le società andrebbero gestite in modo virtuoso.

    • @riccardosaliva
      @riccardosaliva Před měsícem

      2 sono le possibilità (sperando che non siano entrambe):
      1) o non l'hai capito!
      2) o non l'hai ascoltato tutto.
      PS:
      Auspichiamoci che l'Atalanta non faccia come il Leicester 🤞🏻

  • @MirkoAntonioSellitto
    @MirkoAntonioSellitto Před měsícem +1

    Vedere ADL che parla con questa pacatezza mi fa quasi strano, ma la sua competenza su questi temi è fuori discussione.

  • @luigimartucci3709
    @luigimartucci3709 Před měsícem

    Che goduria Presidente, ma la Drangheta che c'è anche nel calcio se non si toglie.

  • @riccardocardenio6270
    @riccardocardenio6270 Před měsícem +1

    La vera fuffa è la sua idiosincrasia verso i procuratori che fanno lievitare i costi di acquisizione, fuffa come la sua idiosincrasia verso gli investimenti di cui la città possa goderne per certi versi, fuffa è il suo tentativo di creare una federazione con le franchigie come in MLS, fuffa è il rancore che porta a quei tifosi che vivono il calcio come bene primario, fuffa come le riserve economiche che ha accumulato nelle casse della filmauro, fuffa come la controllora (filmauro)che fattura un decimo della controllata (calcio Napoli) e poi fuffa come la mancanza di restituzione alla città di tutta la ricchezza che ha prodotto sul calcio Napoli. Quasi sempre viene additato come visionario, ma direi che lui di visionario non ha alcunché perché la sua atavica ossessione è tutta orientata al momento, mentre un visionario guarda al futuro. L'unico dogma è vivere il presente guardando al passato progettando il futuro, lui ha sprecato il presente per temere il futuro rimpiangendo il passato

  • @danieledaccardi3648
    @danieledaccardi3648 Před měsícem +1

    Quest'uomo ancora non ha capito come funziona il Calcio e come funziona lo Sport, dopo 20 anni. Dice delle cose condivisibili sulla libertá d'impresa e la competitivitá, poi dice delle boutade sulle squadre piccole, le quali sono lì in quanto esiste il merito sportivo, non esiste il "io rappresento una grande cittá ed un grande bacino" quindi ho diritto a giocare in serie A, ma magari. Sogna solamente, insegue cose irrealizzabili, l'antitesi dello sport, crede di applicare le leggi del cinema o altri settori allo sport, non ha capito assolutamente niente.

  • @angelopugliese3832
    @angelopugliese3832 Před 20 dny

    lunga ....................vita a depezzentis.

  • @AlexAtroce-os2vn
    @AlexAtroce-os2vn Před měsícem +1

    VATTENE MAIALE ROMANO #31#

  • @Ilcollezionista24
    @Ilcollezionista24 Před 11 dny

    Il solito vergognoso De Laurentis che parla di cose inutili, lui perché va in giro con l’auto blu ?

  • @lentopede
    @lentopede Před měsícem +1

    Grandioso parlare male delle piccole squadre con un presidente di Lecce.
    E così ci siamo inimicati anche il senato.

    • @flavioblasi8327
      @flavioblasi8327 Před měsícem

      @lentopede Sbagli, il Lecce è una grande squadra! Rappresenta un territorio vastissimo che è quello salentino, comprendente anche le province di Brindisi e Taranto. Inoltre, i salentini o gli oriundi salentini sono presenti in tutto il mondo, così come i napoletani. Il Lecce è tra le prime 8 squadre più tifate in Italia. Da a un recente sondaggio, pare che abbia superato come numero di tifosi anche il Bologna. Quindi, è una squadra giovane, con una tradizione sportiva recente ma non per questo di minore importanza, di conseguenza, bravo De Laurentiis! 👏👏👏💙🤝💛❤️

    • @scampiaregnasemp
      @scampiaregnasemp Před měsícem

      sai perche siete ignoranti? perche non capite ad un casso di quel che ha detto... ADL vuole aiutare le piccole e non farle fallire come stanno a rischio il 90% di queste...ADL vuole che le piccole gli entrano soldi anche a loro come succede in inghilterra dove anche le piccole possano fare mercato senza aver paura di fallire.... siete accecati di odio fate paura.

  • @luigiciocia9216
    @luigiciocia9216 Před měsícem +2

    Sono Juventino, però stavolta sposo in toto le sue tesi. Bravo nel dire che gli agenti sono la rovina del calcio e dei calciatori

  • @Mrwolf-dl8ge
    @Mrwolf-dl8ge Před měsícem

    Vattene ora da BARI!non nel 2028!

  • @holdencaulfield4230
    @holdencaulfield4230 Před měsícem +4

    nome della tipa?😂

  • @luigiibello9782
    @luigiibello9782 Před měsícem

    Tutto si può dire di ADL meno che non sia capace ,arguto e competente...a mio modesto avviso sono convinto che le società sportive calcistiche del nord ed in particolare quelle strisciate del nord e ancora in modo piu particolare quella strisciata senza colore, siano,insieme a tutti o quasi tutti i loro tifosi, sempre e comunque contro Napoli ed il Napoli. Questi personaggi pertanto, a mio personale parere, sono molto contenti se nella nostra Città e nella nostra SSC Napoli regni il caos e quel clima di disunione e di contrasto tra noi Tifosi e la Presidenza e la Dirigenza del Napoli...pertanto credo sia assolutamente cosa buona e giusta auspicare che a Napoli e nel Napoli si persegua una serena e felice unità d'intenti per raggiungere quella Unione,quella Armonia che ci darà la Forza e la Determinazione per poter competere,se non altro ad armi pari, con questo strapotere economico/finanziario e politico di un Nord che,diciamoci la verità senza essere etichettati come i soliti meridionali affetti da inconcludente vittimismo, ci ha sempre disprezzati e ridotti,anche a volte per nostre responsabilità, in uno stato di Minorità...E chest'è quasi tutto. Grazie. W Napoli e Forza Napoli Sempre e Comunque 💙

  • @pasqualeabbondandolo4485
    @pasqualeabbondandolo4485 Před měsícem

    Concordo al 99%

  • @dafosardisc
    @dafosardisc Před měsícem

    Che palle quest' uomo,ma quando se ne va? Per colpa della sua arroganza abbiamo fatto una stagione di merda e temo che l'anno prossimo ci porterà in B, basta basta basta...

    • @pino2786
      @pino2786 Před měsícem

      Ciao io li vorrei al Milan mi piace, perché finire in un fondo in mani di speculatori ché della tua squadra interessa solo i soldi ti assicuro che peggio ❤️🖤

  • @vincenzovitelli927
    @vincenzovitelli927 Před měsícem

    La prima cosa che serve nel calcio Italiano che il Governo non deve aiutare le squadre in difficoltà come ha fatto la Meloni dare al Milan

  • @francescoercole8490
    @francescoercole8490 Před měsícem

    DELAUREEEE , VAT COCCC