The 5 main problems with sliding gates

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024

Komentáře • 42

  • @francy6571
    @francy6571 Před 2 měsíci

    A SOTTOLINEARE quel che dice questo bravo e didattico tecnico sul battente in apertura, che in assenza, i cancelli si sfilano e cadono addosso alle persone, oggi 29 giugno 2024 un bambino di appena 3 anni è in rianimazione in gravissime condizioni perché in un lido un cancello in scatolato di alluminio, di 2,5 mt di lunghezza per 1,5 di altezza gli è caduto addosso! Ha un foro sulla fronte, emorragie e fratture varie!
    Speriamo possa farcela!

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před měsícem

      Esatto la meccanica è la prima cosa da controllare e mettere in sicurezza.

  • @rubendanieletto1378
    @rubendanieletto1378 Před 3 lety +1

    Salve Bruno. Sono Ruben Danieletto della Easy Gate System. Non hai idea di quante volte ho dovuto spiegare queste cose a installatori o carpentieri!! In più noi abbiamo anche una serratura e ti lascio immaginare in quanti modio la si possa montare sbagliando. Ottimo video divulgativo.

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před 3 lety

      Ciao Ruben pèiacere di sentirti. Purtroppo nel nostro settore manca proprio la formazione. Però noto con piacere che molti del nostro settore apprezzano questi video, quindi pian pianino questi concetti faranno breccia.

  • @boccione1792
    @boccione1792 Před rokem

    Bellissima spiegazione

  • @nicolatuzzibanchi9858
    @nicolatuzzibanchi9858 Před 3 lety

    Ho visto con interesse il video. Semplice ed efficace. Aggiungerei però anche un sesto problema: le ruote. Un saluto.

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před 3 lety

      Salve Nicola grazie per l'intervento molto corretto, è vero le ruote sono un altro elemento problematico da non sottovalutare.

  • @tayssirnassar8113
    @tayssirnassar8113 Před 2 lety

    Ottimo lavoro complimenti grazie

  • @placidoandreassi3142
    @placidoandreassi3142 Před 3 měsíci

    Buonasera. Ho un cancello manuale.che improvvisamente non scorre e molto.rumoroso le cosiddette olive girano regolarmente,non sono.bloccate,potrebbero essere consumate?e per questo motivo il cancello non scorre?

  • @gianlucadepaola5223
    @gianlucadepaola5223 Před 3 lety

    Ciao segema, noi siamo una fabbrica di cancelli e recinzioni a cerveteri C.M.Z s.r.l.s. Costruiamo cancelli con l aiuto di robot kuga e anche artigianalmente. Se ci richiedono l automazione usiamo faac e bft a scelta. Se mi trovo dalle vostre parti passo per un saluto e un confronto. Siete molto bravi nello spiegare le problematiche nel settore automazioni.

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před 3 lety

      Ciao Gianluca e grazie per i complimenti. Sarei molto felice di fare 4 chiacchiere con te ho visto qualche vostro video e mi sembra molto interessante quello che fate. Se vuoi puoi chiamare in azienda 0643427367 e chiedere di me sono Bruno così magari ci sentiamo anche privatamente, mi piacerebbe molto vedere dal vivo il vostro processo produttivo.

  • @ivanomiglioli2944
    @ivanomiglioli2944 Před 10 měsíci

    Concello scorrevole Bft a bassa tensione il magnete in chiusura non dà consenso lo devo fermare col telecomando ,quando è stato istallato funzionava alla perfezione e’casa di vacanze dopo un mese che non veniva usato mi sono trovato questa sorpresa .Grazie

  • @orkideaorkidea6840
    @orkideaorkidea6840 Před rokem

    Buongiorno io ho un cancello artigianale panellato che quando di chiude o si apre fa un rumore metallico continuo cosa può essere? Grazie

  • @alessandrozambardino2422
    @alessandrozambardino2422 Před 10 měsíci

    Salve Bruno, sono Alessandro,
    Puoi darmi un consiglio per favore?
    Ho un cancello battente con automazione Gibidi,
    È venuto il tecnico per ben 4 volte perche mi perdeva olio,
    Qlla fine mi ha chiesto di cambiare il braccio con uno nuovo,
    Secondo te è riparabile ?
    Secondo te da cosa è dovuta la perdita di olio?
    Grazie per la tua attenzione.
    Alessandro

  • @AntonioCullice-ix4in
    @AntonioCullice-ix4in Před rokem

    Salve, il mio cancello faac appena installato riceve il segnale in apertura sia col telecomando che con la chiave del selettore in ritardo di parecchi secondi, quale è il problema? Grazie.

  • @Trenopaolo
    @Trenopaolo Před 4 měsíci

    Ho un cancello scorrevole di 6 metri, più con il caldo, che con il freddo, in certi punti saltella, ho già sostituito le ruote, ma non si riesce a capirne il motivo di questo, da cosa potrebbe dipendere?

  • @pietrocatena2804
    @pietrocatena2804 Před 11 měsíci

    Il mio è BFT il difetto che ha apra solo non chiude. mi dai qualche risposta grazie

  • @giuseppepignatone7398
    @giuseppepignatone7398 Před měsícem

    Salve ho un problema con il mio cancello ad 1 anta sbatte in apertura in maniera rovinosa come posso attutire il colpo?

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před měsícem

      Buongiorno se ha un motore elettromeccanico può pensare di sostituire la centrale con una che abbia il rallentamento in questo modo stressa di meno l'automazione. Se ha un oleodinamico allora deve agire per forza meccanicamente. Esistono delle gomme paracolpo come queste shopsegema.it/it/meccanici-per-cancelli/9913845-paracolpo-in-gomma-come-battuta-di-arresto.html che potrebbero fare al caso suo.

  • @aldoluise9754
    @aldoluise9754 Před 3 lety

    ciao, ho una botola scorrevole e vorrei metterla in sicurezza. Il forte vento potrebbe ribaltarla che sistema usare? grazie

  • @enricozippo4283
    @enricozippo4283 Před 2 lety

    Buon pomeriggio, ho un problema con un cancello scorrevole, se attivo la chiusura automatica il cancello quando si chiude a finecorsa , si riapre, quando lo dovrebbe fare in apertura cosa potrebbe essere il problema? Grazie

  • @nicoladerosa4636
    @nicoladerosa4636 Před 9 měsíci

    Posso montare una cremagliera senza motore?

  • @luca65ish1
    @luca65ish1 Před 2 lety

    vi seguo da poco ho questo problema ho un cancello scorrevole con il cambio del motore e nuova cremagliera fissata in modo idoneo tende a uscire a 2mt dalla chiusura. cosa può essere la piastra con i rulli .

  • @franciscaant756
    @franciscaant756 Před 11 měsíci

    Degli amici hanno un cancello elettrico a battente. Da un po' di tempo il cancello chiude, ma al mattino si ritrova un pochino aperto, di pochi centimetri. È intervenuto il tecnico, ma dice che va bene e non è possibile che si apra da solo. Puoi aiutarci? Grazie

  • @mariomicelielettricista7698

    Buongiorno ho un problema con un cancello a doppia anta bft....il foglio mi dice di togliere le viti sotto al braccio ma alla prima apertura e chiusura fuoriesce olio ....e quindi lo rimontate.....il cliente ora dice che il braccio fa rumore.....mi potete dare un consiglio.... purtroppo non sono stato io a scegliere il tipo di braccio non a senso avere questo tipo di braccio per una abitazione che non apre spesso il cancello

  • @user-un6ob2pl7t
    @user-un6ob2pl7t Před 3 měsíci

    Ciao SegemaTV. Complimenti per l'interessante video. Iscrizione e Like fatti . Colgo l'occasione per sottoporti un mio problemino. Ho un cancello scorrevole con motore BFT - DEIMOS BT 433 e telecomando. Esso, oltre ad aprirsi (e poi chiudersi) con l'input da telecomando, si apre (e poi si chiude) una/due volte verso l'una di notte, senza l'input da telecomando, cioè si apre (e poi si chiude) da solo! Secondo te da cosa può dipendere ? Ci sono le 4 fotocellule funzionanti, due dentro e due fuori, la luce lampeggiante quando il cancello è in movimento e, all''esterno su un montante, l'apertura con la chiave (mai utilizzata in 20 anni.) Attorno non c'è nessun cantiere o gru ... Spero in una tua cortese e competente risposta. Telecomando e contatto con la chiave a parte, cos'altro può mandare il segnale di apertura del cancello ? Buona giornata. Antonio.

    • @str307
      @str307 Před měsícem

      Potrebbe essere un'interferenza radio costante a quell'ora...
      Tempo fa vicino a casa, avevo delle gru radiocomandate ,che non mi facevano aprire il cancello con il telecomando,terminate le case e tolto le gru'.....,problema sparito

    • @user-un6ob2pl7t
      @user-un6ob2pl7t Před měsícem

      @@str307 Grazie per risposta. Mi succede quasi regolarmente alla 1,30 di notte e qualche rara volta alle 16.30. Se fosse davvero un'interferenza, cosa dovrei fare ? Attorno a me non c'è nessun cantiere ...

    • @str307
      @str307 Před měsícem

      ​@@user-un6ob2pl7tapparte il cantiere, potrebbe essere centraline di allarme domestico, o interferenze radioamatoriali, proverei a sentire un tecnico, magari basta solo cambiare la schedina della radiofrequenza, io purtroppo non sono installatore.
      A casa mi sono arrangiato io ...mi baso su un po' d'esperienza fatta personalmente, spero riesca a risolvere

  • @vitocoppola6280
    @vitocoppola6280 Před 2 lety

    Ciao, ho un cancello scorrevole motorizzato, da un mese a questa parte ho un problema e non ne vengo fuori, quando il cancello sta per arrivare al fine corsa, rallenta ed invece di chiudersi torna indietro riaprendosi, lo faccio tornare indietro verso la chiusura con il telecomando due volte, poi si chiude correttamente, sai dirmi da cosa potrebbe dipendere?

  • @giancarlovasapolli9044

    Un altro problema che riscontro in tutte le automazioni è lo sboccaggio in mancanza di corrente elettrica, si battente che scorrevole. Per quanto riguarda il battente preferisco il pistone reversibile. Basta aggiungere l'elettroserratura e apri con tutta semplicità. Mentre quasi tutte le chiavette di sbocco creano parecchi problemi

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před 2 lety +1

      In generale sono d'accordo con te. Io preferisco al reversibile inserire sempre il pacco batteria in automazioni a 24V. Non elimina pienamente la manovra di sblocco ma la limita a pochissime occasioni.

  • @giancarlovasapolli9044

    Mentre lo scorrevole se non sei munito di un piede di porco e non alzi il cancello rischi di rompere lo sbocco. Chissà se si potrebbe creare un pignone magari su molla che si adatta alla cremagliera senza gravare su di essa?

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před 2 lety

      In realtà qualche anno fa mi sembra che CAME abbia tentato una cosa simile con una piastra del motore che aveva delle specie di molle ma con un risultato poco confortante, con il tempo si irrigidivano e non facevano più il loro lavoro.

    • @giancarlovasapolli9044
      @giancarlovasapolli9044 Před 2 lety

      @@segemaTV non sapevo. Pensavo di aver detto una cosa assurda. Grazie. Buona serata

  • @enrico.3944
    @enrico.3944 Před 2 lety

    Avrei gradito anche due parole sulle ruote, come intervenire per sostituirle.

  • @salvovillari
    @salvovillari Před rokem

    Che si apre da solo cosa può essere?

    • @segemaTV
      @segemaTV  Před rokem +1

      Buongiorno, interferenza, contatto esterno, centrale difettosa, sono veramente tantissime le casistiche.

    • @salvovillari
      @salvovillari Před rokem +1

      Salve, Contatto esterno in che senso?

  • @federicocarbone3977
    @federicocarbone3977 Před rokem

    Il mio cancello si apre a libro ciòe a due ante

  • @NykyRNA
    @NykyRNA Před 2 lety

    Ho fatto un cancello con tanto di battenti piastra porta olive, smerigliato e passato Antiruggine in un solo giorno. Verniciato successivamente poi montato in 3 ore. Forse sai vendere ma di produzione non capisci una mazza. 1 giornata per una piastra 🤣🤣!
    Ah dimenticavo non sono un fabbro e non ho un'officina super attrezzata , e il cancello era il mio per non creare discussioni inutili!

    • @SM-vp5wp
      @SM-vp5wp Před rokem

      Preferisco affidarmi a lui o comunque un altro esperto con un macchinario preciso e accurato che a te che fabbrichi le cose nel garage