TÉNÉRÉ 700 VS TUAREG 660 - La prova in Off Road 👊

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024

Komentáře • 67

  • @pasqualebarra4402
    @pasqualebarra4402 Před 2 lety +5

    Cioè? La Tuareg ha come difetto che non ti piace il design? La Tènèrè costa meno è adatta a chi vuole fare off road serio ma deve spendere per mettere dei buoni ammortizzatori che invece Tuareg ha di serie? Le sospensioni Yamaha sono con minore escursione ma è la più adatta all'off? Secondo me ha una dotazione superiore di elettronica, ha i cerchi coi raggi tangenziali e gomme tubeless, sospensioni a maggiore escursione ed ammortizzatori migliori, è più potente e meno effetto on\off, ha la strumentazione TFT, la Tuareg660 è superiore e per questo costa quei € 2.000,00 in più rispetto alla Tuareg base.

    • @MassimilianoBiagetti
      @MassimilianoBiagetti Před 2 lety +1

      esatto. Non c'è paragone, specialmente tra i giovani, ora un TFT serve per ascoltare la musica quando ci vai in vacanza a fare lunghi viaggi.
      2.000 euro in più li vale tutti

    •  Před 2 lety

      Ciao Pasquale: leggi la descrizione del video. 😉

  • @stefanocorna6661
    @stefanocorna6661 Před 2 lety +1

    Ottima recensione, grazie 👍. Unica perplessità... Consiglieresti Tenere per off road più spinto, anche competizioni ma dici anche che le sospensioni non sono molto da off road...

    •  Před 2 lety

      Ciao, grz. Dai un occhio alla descrizione del video …

  • @m.f.m.f.
    @m.f.m.f. Před 2 lety +9

    Consigliare il T7 per chi fa Off road dopo aver detto che le sospensioni di serie non ne sono adatte.... solo io ci vedo un incoerenza? Ah già forse è più adatta dopo aver cambiato forche e mono.... (3000 euro ..... ) ma a questo punto tanto vale comprarsi un 890R.

    •  Před 2 lety

      Ciao Marcello, si parla di OFF ROAD PIÙ SPINTO. Cit. “Primo equipaggiamento non adatto per un uso in off road un po’ piu spinto. Le sospensioni sono un attimo da rivedere.”

    • @tizianozuliani2374
      @tizianozuliani2374 Před 2 lety +1

      Fai un buon settaggio, e vanno benissimo, non sono un pilota ma diventa sostenuta su strada ed incassa anche salti in off 😉

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 Před 2 lety +1

      Premesso per fare off road nessuna moto è valida.....peggio quelle con cilindrate più grosse e pesanti, questi si distruggono con il piacere delle case: le enduro vere specialistiche sappiamo quali sono, contro tanga piccole, ore motore limitati, poi quando vedo bmw gs o fac simili entrare nel fango......c'è da piangere 😢

    • @m.f.m.f.
      @m.f.m.f. Před 2 lety +1

      @@donasnipper1318 ti assicuro che con un minimo di manico si fa off anche di un certo livello con queste moto.... io le faccio con il mio 990R che è ancora più impegnativo.

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 Před 2 lety

      @@m.f.m.f. tutto si può fare: dipende come farlo, il bene che sia per la proprio moto, pensa che vedo lavare moto con idropulitrice 😪😪😪 già ho detto tutto..; il mio divertimento enduro è una ktm del 2008 450, per la strada la cbr 1000cc del 2011

  • @Victorn3
    @Victorn3 Před 2 lety +5

    Mi pare che le conclusioni, che sono la parte più importante del video, non siano coerenti con le premesse fatte e siano troppo sbrigative. Boh!

    •  Před 2 lety +1

      Ho ragionato molto sulle conclusioni, ho deciso di non allungarle troppe. La parte dove descrivo le caratteristiche delle moto è dettagliata e lascia intendere molto. A mio avviso era inutile divulgarsi sul parere soggettivo delle moto.
      Quello che è il concetto è stato detto.

    • @andreaponzini862
      @andreaponzini862 Před 2 lety

      Sì in effetti all'inizio ha detto che la tenere ha delle sospensioni da rivedere, e alla fine ha detto invece che è un mezzo da usare per competizioni off-road ...

  • @stp5985
    @stp5985 Před 2 lety

    Sicuramente una recensione limitata ma per chi ti segue sufficiente per evidenziare le differenze sostanziali tra le due moto. Ti ringrazio per aver messo in evidenza bene l'altezza delle selle, che ancora una volta mi mette in difficoltà nello scegliere una moto dual (ho una stradale) visto i miei 170 cm

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 Před 2 lety

    Grazie della recensione. D'accordo sulla sella in road, sulla rally è più comoda perche non ha quelli spigoli duri della normale ma è più arrotondata. Sospensioni : si regolano in modo efficace ma già di serie incassano molto bene e su strada i trasferimenti di carico in frenata sono ok. Off road impegnativo??? Ma chi lo fa, 1 su 100? Si strade bianche e anche mulattiere non troppo hard... x quelle meglii scendere di 30 kg almeno.
    Motore : fino a 6000 giri più schiena il cp2 poi l'Aprilia allunga. Personalmente quindi preferisco il cp2. Vibrazioni su strada : a 140 meglio il cp2 e in viaggio non è marginale.
    Resta il fastidio del carter dx che invade un po' lo dpazio della gamba... si migliora la situaziine con una base allargata della leva del freno e ci si abitua. Strumentazione : tft contro led...risposta ovvia. Però sulla T7 è molto dakariana nella posizione e leggibilssima anche col Sole pieno. Manca l'autonomia residua e questo mi infastidisce visto che poi la si trova anche su molti scooter.
    Elettronica : non mi piace( ho avuto precedentemente una f850gs full e una tracer 9gt) Mi sarebbe bastato solo un cruiscontrol x l'autostrada e forse un antipattinamento escludibile. È vero anche che la ruota è così ben collegata all'acceleratore che può andare anche cosi. Affidabilità : certezza jap... magari anche Aprilia risulterà affidabile ...
    Insomma, il mio cuore è in Aprilia sono Veneto e ho iniziato con lo Scarabeo 50 6m Minarelli da regolarità nel74 e poi un RC 125 Hiro regolarità competizione nel 77 Quindi mi piacerebbe rientrare col 660 più avanti.
    Intanto mi godo la mia Rally 2021 che al momento ricomprerei.
    Saluti a tutti.

  • @simospeed1550
    @simospeed1550 Před 2 lety +1

    Se posso permettermi...hai le idee un po' confuse...consigliare il tenere' per farci qualche gara dopo aver detto che ha le sospensioni inadatte per l'off??? Cosa che oltretutto è la prima volta che sento dire...

    •  Před 2 lety

      Ciao Permettimi di dirti che non hai nè ascoltato bene il video nè letto la descrizione del video.

  • @fabioguidi9048
    @fabioguidi9048 Před 2 lety +1

    Visto il prezzo della tuareg per la comparativa dovevate prendere il tenere' rally edition che sicuramente è più ricca,poi sono scelte private;personalmente Honda e Yamaha forever.....per quanto concerne altezza del conducente io sono175cm. e ho Africa Twin 1000 e ora la cambio con tenere' appunto rally edition, e ci vado tranquillamente...

  • @galimba1979
    @galimba1979 Před 2 lety +3

    Non mi è chiaro un punto, la T7 non ha le sospensioni adatte a fare Offroad un po' più cattivello, ma la consigli per fare gare di offroad? Ho capito male io?

    •  Před 2 lety

      Ciao Alberto. Si parla di off road piu spinto. Cit. “Primo equipaggiamento non adatto per un uso in off road un po’ piu spinto. Le sospensioni sono un attimo da rivedere. “

    • @m.f.m.f.
      @m.f.m.f. Před 2 lety

      @ cosa intendi per rivedere??? Con sono 21 cm di escursione c'è tutto da cambiare...

    •  Před 2 lety

      Ti faccio una domanda: sono i mm di escursione della forcella a determinare la qualità della stessa?

    • @m.f.m.f.
      @m.f.m.f. Před 2 lety

      @ ovviamente meglio buoni 21 che brutti 24 ma a parità di qualità più escursione c'è più meglio è.... quindi eventualmente meglio spendere per migliorare 24 cm che 21. Quindi se già su una sono 24 e di maggior qualità off come da te affermato... perché eventualmente investire sui peggiori?

    • @galimba1979
      @galimba1979 Před 2 lety +3

      @ Su questo punto non capisco, perchè se le sospensioni sono da rivedere significa non solo regolarle, ma eventualmente cambiare olio e molle se non tutta la cartuccia, quindi per questo non capisco perchè la consigli di più per off spinto se ha le sospensioni meno performanti, per il motore? Per la posizione di guida?

  • @scattmanscattman9816
    @scattmanscattman9816 Před 2 lety +1

    Lettura comparata di schede tecniche. Ok... ma adesso aspettiamo la prova comparativa😉

    •  Před 2 lety

      Ciao: leggi la descrizione del video. 😉

  • @o.k.corral
    @o.k.corral Před 2 lety

    La quale ha il faro anteriore più potente e fa più luce ?
    Grazie per la risposta e grazie per il video 🤗💚

    • @enzogalli2762
      @enzogalli2762 Před rokem +1

      aprilia è molto piu ampio il tenere ha i fasci di luce molto concentrati e limitati

    • @o.k.corral
      @o.k.corral Před rokem

      @@enzogalli2762
      Grazie Enzo 🤗💚
      Molto interessante 😊👍

  • @sciaccanow
    @sciaccanow Před 2 lety +1

    È una considerazione. vedendo video e leggendo di tutto sulla tuareg al momento è impossibile determinare l'affidabilità e il servizio assistenza e ricambi che offre l'aprilia. Con yamaha, honda e bmw hai delle certezze con Aprilia no. Se qualcuno ha dei suggerimenti dei riscontri sulla casa Italiana ben venga, non ho mai avuto Aprilia e vorrei prendere questa moto. Da 5 anni posseggo un BMW f 800 gs è faccio sia off che lunghi viaggi.

    • @amedeodacorta
      @amedeodacorta Před 2 lety +2

      Vai tranquillo...possessore di caponord 1000(200000km),caponord 1200(100000km) bisogna affidarsi alle persone giuste.Presa anch'io la Tuareg.ciao

  • @KJJ94
    @KJJ94 Před 2 lety

    Ciao, il ktm 390 non l'hai mai provato? Sarebbe utile una tua recensione dato che quelle che ci sono in off non sono molto belle

  • @marcotarterini8956
    @marcotarterini8956 Před 2 lety +3

    I
    La discriminante,per me,è che non spendo soldi per un modello Aprilia appena uscita. La storia insegna,poi magari le mettono a posto,ma passi,anzi butti,una estate dimerda incazzato.

  • @exploring_the_world
    @exploring_the_world Před 2 lety

    Le ho provate entrambe, mi è sembrato che a livello di sospensioni l'aprilia digerisce meglio mentre la yamaha all'inizio più cedevoli e poi ha delle risposte più secche, le mie sensazioni riguardo al motore e che yamaha sia leggermente più pronta in basso e sia più facile far galleggiare il anteriore, potresti dirmi se hai riscontrato le stesse sensazioni?
    Infine quale consiglieresti per lunghi viaggi fuori dall'Europa con un 30% di off

    •  Před 2 lety

      Consiglierei la Tuareg!

    • @Skatafossy
      @Skatafossy Před 2 lety

      E' esattamente il contrario, sia per le sospensioni che per la risposta del motore :)

  • @miscel761
    @miscel761 Před 2 lety

    Ciao. In cosa esattamente la Tuareg perde un po' nei confronti della Tenere? differenza minima/marginale o piuttosto accentuata?
    Grazie

    •  Před 2 lety

      Solo nella linea, meno fuoristradistica. Leggi la descrizione del video..

    • @miscel761
      @miscel761 Před 2 lety

      Grazie 👍

  • @mauriziospada9844
    @mauriziospada9844 Před 2 lety +3

    A livello estetico vince la Tenere a mani basse e anche a livello commerciale ,rivendibilita e ricambi e assistenza non ce paragone a mio parere

  • @KIM_AdventureExplorer
    @KIM_AdventureExplorer Před 2 lety

    Ottima idea questa comparativa e sostengo a pieno quello che hai detto

  • @mohammedgaabouri8794
    @mohammedgaabouri8794 Před 2 lety

    😍😍

  • @maudang
    @maudang Před 2 lety +1

    Mi sembra una lettura dei dati tecnici senza nessuna opinione sulla reale guida off-road, poi le conclusioni non sono coerenti con le precedenti affermazioni. Direi ncs.

    •  Před 2 lety

      Probabilmente non hai visto hai visto il video sulla tuareg 660… lo trovi qui
      czcams.com/video/DfPxUxhDaIE/video.html

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 Před 2 lety

    Ultima moto seria x onoff? Klr650

  • @gianlueco
    @gianlueco Před 2 lety

    Due consigli:
    1. Dato che il video si chiama prova off-road io dedicherei più tempo alla prova e meno alla descrizione delle moto
    2. Chi chiede dell’altezza è chi non è molto alto. Sentire il commento di uno alto 1.90 non serve a molto. Prossima volta farei salire anche qualcuno alto 1.70 magari

    •  Před 2 lety

      Ciao. Alla domanda 1 se cerchi nel canale trovi la risposta …👍

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 Před 2 lety +1

    Non ho capito in sostanza quale va meglio nell'off tra le due

    •  Před 2 lety +1

      Ciao Alessandro: leggi la descrizione del video. 😉

  • @massimob8064
    @massimob8064 Před 2 lety

    Hai anticipato Andrea Perfetti !

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Před 2 lety

    Due moto per fare off road medio raggio, sia per un motore medio, sia per il peso, sempre senza valigie.......lo dico a qualche amico 😉

  • @erdinc5516
    @erdinc5516 Před 2 lety

    Hello, what is your height?
    it seems you are at least 1.82 cm..

    •  Před 2 lety

      Hi. 187cm

  • @Skatafossy
    @Skatafossy Před 2 lety

    Quello che non ho capito è perchè l'avete chiamata: "la prova in Off Road", quando si tratta solo di supposizioni :)

    •  Před 2 lety

      Supposizioni 👍 APRILIA TUAREG 660 | PROVA IN OFF ROAD
      czcams.com/video/DfPxUxhDaIE/video.html

  • @paolomarani5487
    @paolomarani5487 Před 2 lety

    Occasione mancata. Se non descrivete bene che differenza sentite GUIDANDO le moto in off road, a che serve questo ennesimo video sui dati “di targa”?

    •  Před 2 lety

      APRILIA TUAREG 660 | PROVA IN OFF ROAD
      czcams.com/video/DfPxUxhDaIE/video.html

  • @giorgiorossi3906
    @giorgiorossi3906 Před 2 lety

    Ma perché "sterrare è umano" , il 99% di chi compra queste moto le usa su asfalto

  • @lamurapaolo
    @lamurapaolo Před 2 lety

    Sicuramente in fuoristrada meno fronzoli ci sono meglio è
    Su strada l'elettronica si apprezza di più
    Affidabilità?
    Non comment!!

    •  Před 2 lety +2

      Come si può parlare di affidabilità della Tuareg se è appena uscita ? Occorreranno mesi prima di definirla affidabile o meno.

  • @mariogallo8027
    @mariogallo8027 Před rokem

    Non c'è paragone tuareg tutta la vita

  • @enzogalli2762
    @enzogalli2762 Před rokem

    Le ho provate entrambe e ho comperato aprilia tuareg