Hydrogen - La Rivoluzione inizia da qui - Ing. M. Bertelli

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024
  • Vittorio Veneto, 28 maggio 2022
    “La Terra non è un’eredità ricevuta dai nostri Padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli” Antico proverbio Amerindio
    L’idrogeno è la più promettente fonte energetica degli ultimi anni.
    L’idrogeno è ovunque e lo ricaviamo semplicemente dall’acqua. Inoltre, apre nuove prospettive con riferimento allo sviluppo di nuove tecnologie.
    Però (ci dicono) può essere “pericoloso”. Ma è veramente così?
    La maggior parte di noi, è stata sviata da questo messaggio, senza porsi alcune domande quali:
    - a chi fa comodo che non si usi l’idrogeno?
    - c’è chi sta già pensando a reintrodurre il nucleare “sporco”?
    - essendo un’energia “pulita” esiste la possibilità di generare idrogeno e di stoccarlo in totale sicurezza, ottenendo la totale autonomia energetica delle nostre abitazioni?
    Per rispondere a queste domande, organizzeremo una serie di incontri con le aziende più innovative, anche se poco conosciute, del settore.
    Nel primo incontro l’ing. Marco Bertelli, che ha sviluppato e brevettato “la cella di fusione” una tecnologia utilizzata all’interno dei prodotti di E.HY. Energy Hydrogen Solution, condividerà con noi utili informazioni.
    Parrebbe che i loro prodotti si differenzino dagli altri cogeneratori e dispositivi presenti sul mercato, grazie proprio a questa tecnologia innovativa che non rilascia CO2.
    Essendo questa tecnologia un sistema ad isola, permetterebbe all’utente finale di non dipendere da alcuna fornitura energetica: chi utilizza tale sistema può, infatti, scollegarsi dalle forniture di elettricità e di gas.
    Questo significa essere del tutto indipendenti e dimenticarsi di ricevere bollette.
    Promette di essere la prima caldaia a idrogeno al mondo in grado di generare autonomamente energia elettrica e acqua calda sanitaria e da riscaldamento, senza collegamenti da fonti energetiche esterne.
    Il principio di funzionamento di HYDRO, inoltre, permette di non rilasciare fumi o scarti inquinanti nell’ambiente: . il risultato è lo 0% di emissioni di CO2 e il riutilizzo dell’energia generata all’interno.
    Per info:
    Info@idrogenoverde.it
    050/890949
    3756175863
    Via Lenin 132/G , San Martino Ulmiano, Pisa

Komentáře • 112

  • @albertoconte-8715
    @albertoconte-8715 Před 2 lety +3

    Io ci credo e ho fiducia, sono di treviso e mi e' dispiaciuto non essere alla presentazione. Ho ascoltato il video piu' volte x carpire ogni dettaglio.
    Il segreto e innovazione e' la cella con lamine in titanio!! Vivo e lavoro all'estero, mi vengono in mente una enormita' di ambiti di applicazione o varianti per poterla adattare agli utilizzi piu' disparati. Quando rientro in italia prendero' contatti.
    Complimenti..!

    • @sebastianobresolin4585
      @sebastianobresolin4585 Před rokem +1

      Assa stare... No sanno cosa stanno dicendo

    • @sandramagistretti7429
      @sandramagistretti7429 Před rokem

      Hai preso i contatti con l'azzienda? e cosa dicono?

    • @albertoconte-8715
      @albertoconte-8715 Před rokem

      @@sandramagistretti7429 qualche mese fa non sembrava ancora disponibile...

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      Lascia stare, stavano truffando un mio amico. Io sono un ingegnere, a parte che ste cose non stanno né in cielo né in terra. Ma brevetto brochure e video di presentazione dicono 3 cose totalmente diverse. Il brevetto descrive una camera di combustione (insomma una caldaia). La brochure dice di funzionare su una cella fusione, alludendo alla fusione nucleare, ma allude anche alla cella a combustibile (fuel cell, che è un'altra roba ancora), e nelle presentazioni dà il meglio. Perché unisce elettrolizzatori celle a fusione, paroloni del cazzo che per un esperto in materia non vogliono dire un cazzo. Io sono un ingegnere aerospaziale con laurea magistrale, ho studiato meccanica quantistica, teoria dei campi e fisica nucleare da autodidatta per dei progetti che ho in mente e ti assicuro che questo è un truffatore.

    • @schiavifabio1984
      @schiavifabio1984 Před 12 dny

      ​@@mascarmagomagos6118 mi piacerebbe scambiare due parole con te, è possibile?

  • @giuseppem6691
    @giuseppem6691 Před rokem +5

    Ho pagato l'acconto un anno e mezzo fa, consegna sett ott 23, mi dicono che ci sono problemi e non garantisco la consegna prima dell'inverno, sconsiglio sento puzza di bruciato

    • @pegasoTN
      @pegasoTN Před 6 měsíci

      buongiorno,
      se non sono indiscreto,posso chiedervi un aggiornamento del suo stato?

    • @giuseppem6691
      @giuseppem6691 Před 6 měsíci

      @@pegasoTN buongiorno, mi hanno detto che la consegna slitta nel 2024 non si sa di che mese, credo che dovrò rivolgermi all'avvocato

    • @pegasoTN
      @pegasoTN Před 6 měsíci +1

      Capisco
      Grazie

    • @PsyLupo
      @PsyLupo Před 5 měsíci

      Buongiorno ha ricevuto l'acconto indietro ? ​@@giuseppem6691

  • @robertocaldini2192
    @robertocaldini2192 Před 2 lety +4

    Grazie mille Francesca....

  • @egidiodibiase8150
    @egidiodibiase8150 Před rokem +3

    Questa è una bufala mi meraviglia molto che ingegneri e fisici a questo punto tra parentesi non conoscano le leggi della termodinamica e entropia dei sistemi in un circuito non si può ricevere più energia di quanto immessa quindi non ci sono commenti o opinioni buona giornata

  • @paoloda6612
    @paoloda6612 Před 2 lety +13

    Parere personale: BUFALONA del secolo!

  • @pierluigilucianopolicella3039

    Adesso hanno tutti imparato a fare i furbi .. come i programmatori.. non ti vendono più il prodotto .. ti vendono il comodato d'uso .. perché ti inventano la vera palla, che il prodotto è soggetto a revisioni e innovazioni..
    Quindi ti compri una caldaia, e invece non hai comprato nulla.. perché non la puoi staccare dal muro.. non puoi smontarla per capire cosa hai comprato, e già qui.. è tutto un programma.. Una volta compravi qualcosa ed era tuo.. adesso paghi e basta.! ..

  • @medicialberto
    @medicialberto Před 2 lety +2

    Bravissima Francesca!!!!

  • @albertoa2060
    @albertoa2060 Před rokem +5

    Ragazzi sono 8 anni che seguo questa storia e anche parlando con un installatore autorizzato mi ha confermato che l'unico esemplare funzionante è installato in sede quindi fino ad ora non c'è l'ha nessuno non fatevi abbindolare anche perche dal preventivo c'è da anticipare una discreta sommetta circa il 40% vedete un pò voi !

  • @brunopadoan6742
    @brunopadoan6742 Před rokem +2

    Eccellenti notizie. Grazie

  • @sebastianobresolin4585
    @sebastianobresolin4585 Před rokem +8

    czcams.com/video/-L6mMb7B7xI/video.html" Minuto 33:23
    Sono laureato in chimica industriale: non ho capito minimamente cosa stia dicendo l'ingegniere in questione quando parla della reazione che produce energia con l'idrogeno.
    - Dire che qualcosa si AVVICINA alla "fusione nucleare" che cosa vuol dire? Non esiste una via di mezzo:
    1. o avviene la fusione di due nuclei
    2. o questa non avviene.
    Non é che "si avvicina"...
    - Altra cosa, si pronuncia Isótopo non ISO - TÓPO.
    - Poi dice "...perché noi rompiano l'atomo di idrogeno..." cioé prima parla di fusione (quando si fondono, appunto, due nuclei) e qui parla di rompere, e "si stacca un ISO - TÓPO"; che cosa vuol dire? Se stai parlando di un atomo di idrogeno come fai "a staccare un ISO - TÓPO", non so cosa volesse dire l'ingegniere ma non mi sembra stia utilizzando una terminologia scientificamente corretta. Puoi staccare un atomo di idrogeno da una molecola di idrogeno, quello sí... Inoltre biosgnerebbe specificare che isotopi sono coinvolti, non é che uno é uguale all'altro. Ma andiamo avanti...
    - Poi dice "Gli ISO - TÓPI che hanno... eh... 'H' non hanno peso atomico".
    Tenendo conto che ció che definisce un atomo di idrogeno e tutti i suoi isotopi é proprio il fatto che hanno un nucleo composto da un protone e un numero variabile tra 0 e 6 neutroni (a seconda dell'isotopo) cosa sta dicendo?
    Lasciamo stare neutrini e raggi gamma...
    - Poi dice " se noi prendiamo due molecole di idrogeno H₂ + H₂ e con una forza energetica li compenetriamo": qui sta quasi descrivendo la fusione nucleare calda, quella che non riescono a controllare a causa delle alte temperature da decine di anni, almeno non si sa cosa sia questa "forza energetica", in contraddizione con la fusione fredda (che lavorerebbe nell'intervallo 40-1000°C, come l'ipotetica macchina dell'ingegniere).
    - La reazione originale di Fleischmann e Pons (1989) era questa:
    ²H + ²H → ³He (0.82 MeV) + n (2.45 MeV)
    Il signor neutrino (n) non c'é nella reazione dell'ingegniere?
    Quale sará la fantomatica reazione allora?
    - L'elio é un gas nobile, innocuo: l'unica cosa corretta.
    Bastano poche decine di secondi per capire che il cuore della tecnologia non é spiegata correttamente e casca tutto il palco.
    Altre perle:
    czcams.com/video/-L6mMb7B7xI/video.html Minuto 36:12
    "Li metto vicini ma non li compenetro": cioé ha appena formato due radicali liberi H· e vuole tenerli vicini, cioé vuole tenere vicine due specie altamente reattive, cosí come se niente fosse, come tenere sobrio un alcolizzato in astinenza durante l'happy hour.
    "ci metto due masse radiative (?) le sbatto e i due atomi vanno in collisione e si rompono"
    Meccanismo chiarissimo.
    @salusbellatrix So che avete buone intenzioni, attenti a questi personaggi.

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem +3

      Tutto corretto, sono un ingegnere aerospaziale, con un buon approfondimento in energia/reazioni nucleari. L'unica precisazione che n è un neutrone (e non neutrino), e aggiungerei che può attivare i materiali circostanti rendendoli radioattivi

    • @LuciDiZion-zb4oe
      @LuciDiZion-zb4oe Před 9 měsíci +2

      Caro Sebastiano, il tuo intervento è perfettamente in linea con la realtà. La parte riguardante la fusione nucleare è stata particolarmente esilarante.
      Purtroppo, colui che si autodefinisce "ingegnere" è, a dire il vero, un ciarlatano di alto livello. Questa persona, che si pavoneggia come un "ingegnere civile", ha perso ogni legittimità professionale da decenni, essendo l'ultima sua iscrizione all'albo risalente a un tempo lontano. Di conseguenza, il titolo di ingegnere è pura finzione per lui.
      Le sue conoscenze chimiche sono limitate a ciò che gli serve per propagandare il suo dispositivo "scientifico". Questo progetto, iniziato nel 2016 (czcams.com/video/mHwla4NU3e0/video.html&ab_channel=E.Hy.EnergyHydrogen vedi video in cui appare il sig. Bertelli) - periodo in cui l'individuo non era ancora amministratore della società - è stato radicalmente distorto. Il signore in questione ha raccolto nel tempo frammenti di informazioni da esperti della scienza, combinandole poi in un amalgama di "scienza" personalizzata, in cui, secondo lui, tutto è possibile, sebbene manchi di una solida base scientifica.
      La realtà descritta nei commenti è solo la punta dell'iceberg. Diversi clienti hanno versato acconti per un prodotto che, mi dispiace dirlo, non vedranno mai la luce. Allo stesso modo, molte aziende hanno pagato royalty per ottenere l'esclusività territoriale del prodotto, trovandosi poi vittime del signor Bertelli, che ha interrotto ogni rapporto con loro, lasciandole in gravi difficoltà, sia per negligenza che per astuzia. Una zona di mercato acquistata cinque anni fa per 5000€ più IVA, oggi, a causa della fama acquisita dall'azienda, potrebbe valere fino a 50.000€. Perché non rescindere il contratto e renderlo nullo? È proprio quello che hanno fatto e continuano a fare.
      Sorprendentemente, nessuno sembra intraprendere azioni concrete per fermare questo individuo, nonostante le numerose testimonianze.

  • @antoniomenapace5130
    @antoniomenapace5130 Před rokem +3

    Se la macchina (HG3) è in grado di fornire 5kW continui perchè usare solo quella che serve all'abitazione e non rimetterla in rete rimanendo collegati al contatore così uno ci può anche guadagnare come si fà con il fotovoltaico?

  • @roccobenedetto578
    @roccobenedetto578 Před 2 lety +3

    per capire meglio la trasformazione dell'atomo di idrogeno per effetto dell'arco elettrico e dare quindi un isotopo si potrebbe vedere lo schema di questa trasformazione ?

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      Io mi chiedo come un elettrone riesce a trasformarsi in un neutrone... Feynman si rivolta nella tomba

  • @giovannicirillo9633
    @giovannicirillo9633 Před 2 lety +2

    Ma ad oggi c'è qualche privato che l'ha installata e può dirci la sua esperienza? Sennò parliamo di aria fritta, anzi...acqua calda

  • @pierluigilucianopolicella3039

    1:25:50" un po' Come tenere il monopolio di conseguenza avendone il monopolio i prezzi della manutenzione due volte all'anno potete fargli solo voi e automaticamente il prezzo fate quello che volete

  • @ja6185
    @ja6185 Před rokem +2

    Domanda: qualcuno di voi ha visitato gli stabilimenti di produzione in Toscana oppure in Friuli? Quante macchine HYDRO si producono (al giorno)?

    • @giovannicirillo9633
      @giovannicirillo9633 Před rokem +6

      ma quali stabilimenti e produzione 🤣🤣

    • @ja6185
      @ja6185 Před rokem +4

      @@giovannicirillo9633 una bufala alla Ing. Rossi...!?

    • @giovannicirillo9633
      @giovannicirillo9633 Před rokem +4

      @@ja6185 e sì. in tutto il mondo si spendono miliardi su miliardi per raggiungere l'obiettivo della fusione nucleare, poi arrivano questi personaggi che millantano fusioni a destra e a manca, ma per favore..

  • @renzogiammalva1471
    @renzogiammalva1471 Před rokem +2

    Sono scritto e poi ho sentito già qualche anno fa il rivenditore di questo prodotto per il Piemonte mi hanno detto che hanno anticipato i soldi per una caldaia da mettere in esposizione la caldaia non è mai arrivata e non sono mai tornati indietro i soldi 😢 traete voi le vostre conclusioni

  • @alessandromarangon7123
    @alessandromarangon7123 Před rokem +1

    Parlando delle vecchie "caldaie " con le bombole di idrogeno che avete tolto ai privati che le avevano istallate.. adesso a quei privati cosa avete istallato??

  • @giovannicannizzo7731
    @giovannicannizzo7731 Před 2 lety +2

    Ma funziona come mai nn ho sentito nessun telegiornale almeno che le multi nazionale nn vogliono 🤔🤫ti fanno fuori

  • @coolcats4323
    @coolcats4323 Před rokem

    Domanda per Energy Hydrogen Solution S.p.a.: "Quante ore di funzionamento ha totalizzato la macchina prototipo che avete installato nella sede di Pisa, presente nel video Hydro - la macchina rivoluzionaria?"

  • @emanuelebellerate4332
    @emanuelebellerate4332 Před rokem +1

    Un altro intervento, scusate. Ringrazio chi mi può rispondere: cos'è la "laminazione dell'idrogeno", che alla fine è il deus ex machina che fa moltiplicare l'energia in modo esponenziale ? Ed il meccanismo della "coagulazione dell'acqua" ? Grazie

    • @sebastianobresolin4585
      @sebastianobresolin4585 Před rokem +1

      Na marea di terminologie improprie e senza senso.

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem +2

      Tanta cazzate. Sono un ingegnere aerospaziale, (ho studiato fisica, chimica, meccanica, spesso anche per conto mio su libri didattici) e queste cose sono solo grosse sparate per truffare chi non ha avuto la possibilità di studiarle. In ogni caso ci sono proprio grossi errori concettuali, che non stanno né in cielo né in terra

    • @schiavifabio1984
      @schiavifabio1984 Před 12 dny

      ​@@sebastianobresolin4585mi piacerebbe mettermi in contratto con te, è possibile?
      Grazie

  • @camillourbani
    @camillourbani Před 2 lety +4

    Mmmm dopo 4 anni di annunci non c'è una caldaia istallata? Che roba è?

  • @ciprianoflavietti8750

    Ing. Bertelli.... Che bella persona.. Ha un modo di pensare che condivido pienamente..

  • @federicopasseri6693
    @federicopasseri6693 Před 2 lety +3

    La termodinamica non la puoi aggirare 🫣

  • @pierluigilucianopolicella3039

    26:56" Ing. BERTELLI .. sono arrivato a seguire fino qui la sua presentazione .. MA CON TUTTO IL RISPETTO.. è un progetto ASSURDO .. 550kg di peso Prima devo consumare 17Kwatt /ora per avere il SYGAS .. e va bene ok valutiamone l'opportunità legislativa .. ma poi MI FA INTERVENIRE ADDIRITTURA IL CHILLER che mi riporta l'acqua a bassa temperatura 8-10 lt. /ora .. E QUANTE ENERGIA SPERPERA IL CHILLER ???? MA STA SCHERZANDO ??? Guardi ingeniere le sembrerò un cafone oppure un sicumero tracotante .. MA QUESTO PROGETTO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI !! .. MA GUARDA TE COSA MI TOCCA STARE A SENTIRE .. ma a questo punto mi chiami .. e mi metto a disposizione io .. anche gratuitamente per progettare qualcosa che HA UN SENSO UTILE !! .. Guardi io non ho una laurea .. mi informo per necessità MA CHE COS'E' QUESTO PROGETTO????? MA STA SCHERZANDO ???? allora glie lo guido io il progetto.. QUESTA ROBA E' UN OBROBRIO !! .. mi telefoni che vedo se possiamo lavorare insieme .. puà cercarmi anche su Facebook .. leggerò la notifica se le interessa .. e poi ci scambiamo i telefoni ..

  • @mascarmagomagos6118
    @mascarmagomagos6118 Před rokem +2

    Sarei curioso di vedere il bilanciamento del primo principio della termodinamica prima di sentire le chiacchiere.... Ho già verificato i brevetti e le ricerche correlate a questo argomento, e non ci sta scritto da nessuna parte da dove dovrebbe pescare tutta questa fantomatica energia. Da suo pari, ossia ingegnere, posso solo dire che per come è presentato è una gigantesca truffa au danni di chi non ha potuto studiare questi argomenti

  • @hugeandy71
    @hugeandy71 Před rokem +5

    33:23" a zelig doveva andare, bella spiegazione!

    • @sebastianobresolin4585
      @sebastianobresolin4585 Před rokem +1

      Gravissimo quello che sta dicendo sto presunto ingegniere . Non ha alcun senso

  • @fabiomazzoli
    @fabiomazzoli Před rokem

    Condominio con 54 utenze private 4,5Kw di potenza impegnata più C.T con 2 caldaie da 250KW per riscaldamento e con produzione di ACS .. costi e spazio necessario per installare il tutto ( zona interrandosi di Boogna)..

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      Lascia stare è una truffa. Sono un ingegnere magistrale in aerospaziale. Quello che dice è proprio sbagliato. Sicuramente per prendersi i soldi delle prevendite e partecipazioni e poi finge fallimento intascandosi i soldi. Già successo. E neanche la prima volta con l'idrogeno

    • @schiavifabio1984
      @schiavifabio1984 Před 12 dny

      ​@@mascarmagomagos6118 posso contattarti in privato?

  • @Aleko64
    @Aleko64 Před 10 měsíci

    Ma perché esiste la fusione fredda?

  • @LucaPierino
    @LucaPierino Před rokem +8

    Non gli darei un euro.. e ve lo dico da PISANO !!!

  • @pierluigilucianopolicella3039

    1:28:00" Dice.. Se ti va bene tieni la macchina per 15 anni però il costo diventa di 1.700 all'anno per poterti permettere la corrente e il riscaldamento staccando le due relative bollette è una bella botta direi..
    Tutto il risparmio In sostanza se lo fotte la macchina che vai a comprare..
    Fai €3000 di bollette della corrente all'anno più oggi Il rischio è che il gas aumenti oltre misura e quindi i conti non si possono fare bene però almeno minimo 2000 2500€ all'anno li devi spendere per il gas parlo di una famiglia di tre individui

  • @d.7189
    @d.7189 Před rokem +2

    Sono anni che sento parlare questo signore di questa macchina ma fino ad ora non ho notizia di installazioni fatte o almeno di poter vedere una macchina in funzione. Se sbaglio correggetemi e fatemi avere il link. Allora questa macchina esiste o non esiste?

  • @stefanopacorigh-3374
    @stefanopacorigh-3374 Před 4 měsíci

    Ciao Francesca tu che hai portato l' ing. Bertelli nella tua trasmissione come vedi questa situazine dove a tutt' ora non si vedono le caldaie ?

    • @salusbellatrix
      @salusbellatrix  Před 4 měsíci

      Premesso che quel giorno, a chi me lo ha chiesto, ho raccomandato di NON versare acconti, ad oggi non la vedo molto bene... PS la mia risposta alla mail che mi hai inviato, non è stata recapitata, per cui ti rispondo qui

  • @pierluigilucianopolicella3039

    1:30:20" ... Cioè dopo che ti spendi un botto per comprare una macchina del genere alla fine sembra che non è nemmeno tua non sei neanche padrone di quello che compri oggi purtroppo va di moda fin troppo più che fare un prodotto di venderlo a qualcuno che se ne in possesso tutti quanti puntano a darti qualcosa senza poi dartela nella realtà e hanno copiato dai programmatori fanno creano danno ti danno quello che vuoi e poi alla fine non danno mai dato un cazzo hai pagato il programma per fare per disegnarti la stanza e fare l'architettura e alla fine all'improvviso ti cambiano qualcosa del programma Non puoi più adoperarlo e te lo mettono nel culo ti chiedono altri soldi per avere il programma.. alla fine mi sono rotto i coglioni paghi paghi paghi paghi fanno finta di darti le cose e poi alla fine non ti hanno mai dato un cazzo e io non compro un cazzo mi sono rotto i coglioni

  • @FedericoTesta1
    @FedericoTesta1 Před 2 lety +1

    Devo installarne una a casa di Putin, dove posso comprarla?

  • @MarcoMira
    @MarcoMira Před rokem +2

    Da quello che capisco o meglio leggo sembra tutta fuffa! La cella sembra essere una fuel cel ad alta temperatura nulla di più! Inoltre sembra che una persona possa diventare indipendente ma alla fine si diventa 100% dipendenti da lui... non si può fare nulla senza la sua assistenza!!!

  • @bobparquet
    @bobparquet Před rokem +1

    Spero proprio che in futuro tolgano la possibilità di scrivere commenti al seguito dei video su qualsiasi social, poichè questo è il vero problema che ci stiamo tirando addosso da parecchi anni, non si capirà mai quali siano i commenti utili e quelli inutili, proprio per la natura stessa dell'essere umano, l'ignoranza disfunzionale, che provoca l'irrefrenabile necessità di criticare, per via delle endorfine che la critica stessa rilascia. Poi ci sarebbero diversi altri motivi, come quelli pagati appositamente per screditare, quelli a cui gli si è rotta la valvolina perchè l'ha presa a martellate e poi dà la colpa alla ditta dicendo che la macchina non funziona, oppure quelli messi a tavolino apposta dal produttore per mettere in evidenza le proprietò dell'oggetto in questione, poi ci sono quelli che ti dicono che se fai delle valutazioni positive ti fanno sconti sugli acquisti futuri, quindi, di cosa stiamo parlando, di fuffa? Diamoci un taglio e torniamo a farci i caz... nostri come abbiamo sempre fatto, anche perchè non si poteva fare diversamente, e vedrete che il mondo sarà migliore.....

    • @giovannicirillo9633
      @giovannicirillo9633 Před rokem +1

      vedi che il successo di un prodotto non lo determinano certo i social, ma la sua validità e il fatto che offra dei vantaggi rispetto a quello che già è presente sul mercato...e questo prodotto sembra un'altra panzana dopo il famigerato ecat di rossi

    • @truffaldina8146
      @truffaldina8146 Před rokem

      Ma oltre al fatto che non sono certo i social a determinare il successo, ma chiaramente ne " rafforzano" la diffusione in base alla bontà o all' inutilità del progetto. Ma soprattutto che facciamo censuriamo tutti ?! Ma davvero?? Non si prova a sensibilizzare la gente affinché pretendano le fonti e riferimenti delle loro affermazioni nooooo perché?! Partiamo di censura e va bene così! Oh signur... La cosa bellissima poi, mentre si auspica la censura e si sottolineano gli aspetti negativi ( a suo dire ) del poter esprimere opinioni si scrive un bel romanzo pieno di idee quantomeno opinabili ( per usare un eufemismo...) ; contraddizione grande quanto tutto l' internet?! Direi proprio di sì, visto che questo mezzo di comunicazione nasce e fonda la sua stessa esistenza proprio sulla libertà per tutti di potersi esprimere . OVVIO che gli aspetti non possono essere solo positivi, la vita reale e'così. Non posso fare a meno di chiedermi chi mai possa aver pensato una simile cosa ORRIBILE e una risposta purtroppo mi viene dall' esperienza: immagino una persona di sicuro non più giovane i cosiddetti boomer o più anziani , generazioni che hanno fatto danni irreparabili e in Italia non hanno fatto eccezione , anzi hanno dato il meglio; gli è stata consegnati un paese in pieno boom economico e l' hanno affossato e distrutto a "botte" di indifferenza alle mazzette alla malversazione al clienteralismo alla mafia alla mala politica. Altro che 68". Gli è stato consegnato uno stato distrutto dalla guerra in quanto tale pronto per essere ricostruito e ciò che vediamo oggi è il risultato indegno. Chiedo perdono per essere uscito un po' "fuori tema", ma quando leggo certi interventi mi parte un po' embolo perché sono gravi...

    • @sebastianobresolin4585
      @sebastianobresolin4585 Před rokem

      Grazie ai commenti possiamo anche scambiarci conoscenza, basta filtrare i commenti che non riteniamo utili.
      Io posso dirti che questa persona non sa assolutamente cosa sta dicendo dal punto di vista chimico (che é il mio ambito di studi).

    • @LuciDiZion-zb4oe
      @LuciDiZion-zb4oe Před 9 měsíci

      Sei consapevole del fatto che persone ignare, abbindolate dalla promessa di potersi scollegare da Enel, stanno versando migliaia di euro in anticipo per un prodotto che, probabilmente, non verrà mai realizzato? La situazione è preoccupante: molti sono sedotti dall'idea di un'autonomia energetica e finiscono per investire ingenti somme in un miraggio.

  • @pierluigilucianopolicella3039

    28:08" BERTELLI questa è la SLIDE 18! .. Qui c'è un problema .. Lei qui mi sta dicendo che intanto consuma 17Kwatt per fare 1 Kg di carburante .. che termina esattamente dopo 555 ore di funzionamento alla massima potenza (se ho capito bene) Quindi con questo Kg. di SynGAS ci faccio 15.000Kw di potenza utile 13.333.333 kcal utili ( immagino che sia un utile mediato dall uso calorico per riscaldamento oppure per utile elettrico dato al generatore a 48 volt ) .. Va beh .. qui c'è un qualcosa che non quadra .. un errore via .. chiamiamolo cos'ì ..
    -

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      Non c'è niente che quadra visto che è una truffa

    • @pierluigilucianopolicella3039
      @pierluigilucianopolicella3039 Před rokem

      @@mascarmagomagos6118 Nella migliore delle ipotesi sono "venditori " di fumo.. come il programmatore che si lamentava della pirateria adesso ti vende un comodato d uso poi cambia il software che tu hai accettato e non funziona più..se vuoi proseguire a lavorare sulla tua progettazione dopo ore e ore fatte. .devi versare il nuovo pizzo. ( Programmatori )

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      @@pierluigilucianopolicella3039 ti posso assicurare che non sono neanche ipotesi. È certezza. Molto probabilmente poi fanno fallire la società intascandosi quello che hanno accumulato. È uh semplice impianto di cogenerazione, te produci calore in una caldaia, e poi usi il vapore per fare girare una turbina, il resto raffreddi ed estrai il calore. Una roba del genere è un ciclo termodinamico, e con i consumi che garantiscono nella brochure (1,8g/h) ci accendi una lampadina da 70 W al massimo. e se fosse anche fusione nucleare (cazzata immane), mi chiedo come mai non si osservi l'effetto cherenkov, e come ha risolto il problema delle radiazioni. Dovrebbero essere emessi come minimo neutroni ad alta energia, raggi gamma, e si dovrebbe produrre elio o litio, in base al tipo di trasformazione

  • @agiacinto80
    @agiacinto80 Před rokem +1

    A prescindere da tutti i commenti i mie complimenti a Ing. M. Bertelli però le devo fare diverse critiche e riflessioni punto 1 come hanno fatto notare in tanti i costi annui si aggirano tra 1500/1700€ anche lei ha confermato è ha aggiunto che anche se dovrebbe costare 200€ in più almeno non inquiniamo. I potenti del mondo le multinazionali ecc se ne strafottono dell'ambiente e io piccolo cittadino devo spendere più soldi per salvare il pianeta?? Non che l'idea non mi piace ma abbiamo i costi così incentiviamo le persone e c'è né sarebbe ancora da dire in questo argomento punto 2 una PLC da 14€ che una su mille come ha detto lei magari esce difettosa dopo 4 anni che scade la garanzia si rompe è devo cambiare tutta la macchina di 10000€??? Ma dove è il risparmio?? Il green?? Ecc capisco benissimo che vuole tutelare la sua invenzione anche con internet e altri sistemi di sicurezza ma non ha spese della povera gente lei una PLC visto che è la casa madre è ha un costo di 14€ me la deve garantire a VITA della macchina stessa. Punto 3 parliamo sempre di costi che se tutto va bene mi compro una macchina da 10000€ più iva che dura garantita 12 anni con un costo di manutenzione di 600€ annuì tutto bello ma non posso vivere con la paura che se si rompe qualcosa quando mi costa? Posso rimanere senza corrente e riscaldamento e acqua calda sanitaria magari in casa ho bambini e anziani o persone fragili ecc la macchina mi garantisce 7 ore di energia elettrica è un tecnico che deve intervenire entro 4 ore non mi sembra il massimo della garanzia le spiego in caso di blackout tiro su il salva vita riarmo il contatore tutto rifunziona devo potere resettare la mia macchina in caso di guasto o terremoto o altro perché se succede contemporaneamente a tutti i tecnici non sono in grado di intervenire subito ci vuole tempo è magari quel disagio può costare la vita a qualcuno nella peggiore ipotesi mai dire mai. Punto 4 mi sembra una macchina in comodato d'uso però per ogni minima difetto manutenzione ecc la paga il proprietario le persone vogliono anche risparmiare teniamo presente. Punto 5 quando lo stato giustamente se ne accorge perché la cosa diventa popolare e io lo auguro ci metterà tante di quelle tasse che non sarà più conveniente perché già siamo al limite costi benefici. Conclusione ottima idea giusto che deve crescere per abbattere i costi ma se vuole essere ricordato come i grandi della storia che hanno inviato per il bene dell'umanità allora le dico che non hanno messo dei BREVETTI alle proprie invenzione ma lasciato che tutti ne traggono vantaggi e sviluppi in modo gratuito per il bene di tutti auguri per il futuro

  • @stefano1844
    @stefano1844 Před rokem +3

    Perchè lui ci STACCA l'ISOTÓPO 🤪
    Plamiro Cangini e Vanna Marchi gli fanno un baffo a questo...... poveri noi! 😩

  • @pierluigilucianopolicella3039

    24:26" CIOE'??? Mi sta BUTTANDO VIA tutti i giorni 1,1 KWatt di corrente solo per raffreddare l'acqua ?.. MA IO CI VIVO di corrente con un 1Watt ! .. .. si sono pochi .. con 1,6KWatt ci vivo ! .. lei invece LI BUTTA ?? .. è una macchina " perfetta" questa dai .. ma allora facciamo arrivare il GAS LIQUIDO dall'america tantovale ..
    -

  • @Picusch
    @Picusch Před 2 lety +1

    VABBÉ.... COME AL SOLITO È SEMPRE PER I RICCHI....

  • @francesco4557
    @francesco4557 Před rokem

    Ma ho sentito male, o al posto di "chiller" ha detto "chillet" ?

  • @pierluigilucianopolicella3039

    1:35:00". .. In sostanza conviene aspettare due anni che la questione di sicurezza relativa alla macchina sia definitivamente risolta .. e quindi vuol dire che prevedono dei problemi perché è un prodotto innovativo e quindi non sanno neanche loro bene a cosa vanno incontro e prevedono appunto che ci siano dei problemi ed è per questo che vogliono tenere sotto controllo la macchina due volte all'anno ma anche per riempire di acqua i serbatoi che poi creeranno il famoso kg. di idrogeno o meglio di gas col metanolo.. ingegnere dice problemi di sicurezza e sabotatore la Madonna Adesso addirittura arriva il sabotatore.. ne vedete 8:20 all'anno Ci mancava solo il sabato ore che viene proprio da voi..
    ... viene solo nella sua ditta a rompere le palle Non lo so io..
    Da 80 anni a questa parte siamo andati nei negozi abbiamo comprato ogni tipo di elettrodomestico il frigorifero ..... non hanno mai preteso ancoraggi al muro per evitare che guardavamo cosa abbiamo comprato... c'era trasparenza l'azienda vendeva il televisore e c'era la fiducia Oggi non ho capito Per quale motivo c'è tutto questo 007 di spionaggio, sabotatori .. parlano di vendita e poi alla fine è un comodato d'uso Con la differenza che se si rompe qualcosa te la paghi pure tu.. Ma che rottura di coglioni la vuoi vendere sta macchina a idrogeno sì o no..?
    Se la vuoi vendere vendila e diventa mia.! mi faccio i cazzi .. se la voglio modificare me la modifico se vuoi raggiungere le batterie me la apro gli aggiungo due batterie Ma no che non esiste che io compro qualcosa e non gli posso fare neanche quel cazzo che voglio io. Allora il problema è che questa macchina non funziona o si prevedono diversi tipi di problemi e quindi va tenuto sotto controllo, ..due volte all'anno devi per forza appoggiarti alla loro assistenza e anche lì guadagnano una catena di soldi ad un certo punto uno se ne frega anche dell' H2 e va davanti col gas metano. Oppure sai cosa faccio chiamo Rufus su CZcams che un ragazzo umile che si mette in garage con due fili del cazzo li mettono nell'acqua ci tira fuori l'idrogeno mi faccio fare l'impianto da lui senza troppi rompimenti di foglioni.. lo pago perché mi ha fatto il suo progettino ho la mia caldaia a idrogeno e diventa totalmente di mio possesso posso sabotarla modificarla e faccio quel cazzo che voglio... perché è mia e risulta che non è colpa di Rufus oppure dell'azienda che mi ha venduto il prodotto è colpa mia che ci ho voluto mettere le mani lo rotta.. però continuò a farmi che cazzo voglio Io e se voglio chiamare un'altra azienda gli faccio mettere pure le mani sulla caldaia che ho comprato di un'altra azienda come sempre stato invece adesso pare che cagano solo loro!
    .. La domanda è sempre quella la vuoi vendere sta caldaia o te la vuoi tenere in nello stabilimento?
    Cioè se la vendi bene .. altrimenti non parlate di vendita parlate di comodato d'uso e basta senza ingannare la gente ...

  • @pasqualeamideo5977
    @pasqualeamideo5977 Před rokem +1

    Ho chiesto quotazione. 19154.00€ con 3000.00 € di anticipo subito per una fornitura (ipotetica) tra più di un anno, a maggio 2024!! Trovo più intelligenti quelle che fanno piangere le madonne per scucirti dei soldi! Vergogna!

  • @someltermoidraulica9465
    @someltermoidraulica9465 Před 3 měsíci

    Per fortuna che c è Bertelli......ma domandate a chi lo ha conosciuto..Bene...

    • @schiavifabio1984
      @schiavifabio1984 Před 12 dny +1

      Spiegati meglio, grazie

    • @someltermoidraulica9465
      @someltermoidraulica9465 Před 9 dny +1

      @@schiavifabio1984 buongiorno Fabio, nel caso ti servano piu' informazioni, puoi scrivermi oppure chiamarmi, magari presentiamoci prima,.. saluti fgc

    • @schiavifabio1984
      @schiavifabio1984 Před 9 dny

      @@someltermoidraulica9465 lo farei volentieri, hai un contatto da mandarmi?

  • @paridecontini9773
    @paridecontini9773 Před rokem +4

    Si con quello che viene a costare faccio prima a pagare le bollette...l unico che ci guadagna qui è lui

    • @marcobazzocchi9605
      @marcobazzocchi9605 Před rokem +1

      Non sei molto forte in matematica.

    • @valeriatasselli7450
      @valeriatasselli7450 Před rokem

      Quanto ti costa cambiare la caldaia quando è rotta?

    • @mascarmagomagos6118
      @mascarmagomagos6118 Před rokem

      Beh, in ogni caso le avresti pagate, visto che la macchina ha un principio di funzionamento campato puramente per aria, ingegneristicamente è una supercazzola. In linea di massima le opzioni sono 2:
      1) La macchina non ti arriva, e hai buttato i soldi. Da quel che ho letto a nessuno è ancora arrivata
      2) Ti arriva questa fantomatica macchina, ti funziona perché è una semplice caldaia a idrogeno, ci spendi un bordello e poi torni al gas

  • @AlidiZenzero
    @AlidiZenzero Před rokem

    m.czcams.com/video/N-D2yABpyd0/video.html
    Ma guarda... Questa azienda, Baxi, produce anche lei le caldaie ad idrogeno. E dicono di essere i primi ad averle create e già vendute. Ovviamente all'estero. Ma cosa sta succedendo?!?

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před rokem

      Cosa ha a che fare un azienda (SERIA ) come la BAXI che produce caldaie alimentate ad idrogeno con questo cialtrone che l'idrogeno se lo produce in casa e poi ci alimenta una caldaia? imprara a capire quello che vedi.
      Vero che l'drogeno puoi produrlo a casa, ma ti costa per 1 kW di idrogeno come consumare 20kW di corrente, ha un costo esorbitante

  • @nitro4142
    @nitro4142 Před rokem +1

    Una considerazione
    Perché non fate funzionare h24 la macchina che avete negli uffici, invece di pagare le bollette dell ENEL
    COSI SALATE?

  • @pierluigilucianopolicella3039

    Cioè prima mi produce un acqua ad altissima temperatura .. e OK va benissimo .. e quindi facciamo girare la turbina vero? OK BENISSIMO! abbiamo bisogno di corrente elettrica .. e gli attacchiamo una turbina ..PERFETTO! VA BENE ed è esattamente quello che volevo progettare, e fino qui va tutto bene .. POI abbiamo un acqua in uscita ad altissima temperatura .. dopo che mi alimenta la turbina elettrica .. COSA NE FACCIAMO ???? ACQUA SANITARIA OK BENE! .. e se non la usiamo? - Se è inverno la usiamo nello scambiatore di calore e ci alimentiamo i caloriferi OK PERFETTO.. .. la turbina elettrica in inverno gira sempre .. perchè stiamo scandando casa.. e quindi la corrente risulterà facilmente in esubero.. (NON MI CHEDETE DI REGALARLA ALLO STATO, per prendere poi 7€ piuttosto la BUTTO NEL CESSO! !"!! )
    Mi stanno sui marroni i 17 KWatt/h di consumo per generare il SynGAS ..qui c'è qualcosa che non mi va bene! PERÒ ATTENZIONE POI HI A DISPOSIZIONE IDROGENO X FARE POTENZA DI 15.000 KWatt dal quale detrarre i 17KWatt.. ma chi se ne frega ..o no?
    - DEVE considerare le necessità A TAMPONE .. cioè di giorno abbiamo il sole e con il fotovoltaico la corrente la immagazziniamo .. ma di notte tutto deve appoggiare all' H2 .. poi in estate cambia tutto il panorama .. PERCHE I SUOI INGENIERI NON TENGONO CONTO DEI FATTORI AMBIENTALI DI PRIMARIA CONSIDERAZIONE ?? .. ma state scherzando ??.. una cosa è produrre calore per scaldare casa e acqua sanitaria in inverno .. ma in estate non me ne frega una se .. buonasera! ..
    - STESSA COSA la differenza tra il giorno e la notte .. ANCHE in considerazione dell'abbinamento al fotovoltaico, che poi secondo me è pure inutile ! .. ma va bene .. ok consideriamolo ..
    - Ingenier BERTELLI .. IL PROGETTO DOVEVA PARTIRE DALLA CONSIDERAZIONE DI TUTTI I FATTORI AMBIENTALI ! E QUI NON LO AVETE FATTO !!! .. ESTATE- INVERNO .... NOTTE-GIORNO ? - CALORIFERI ACCESI O SPENTI ?? - BISOGNO DI CORRENTE oppure BATTERIE GIA' PIENE ??.. QUESTE SONO LE FONDAMENTA DEL PROGETTO ! .. Lei in vece prima mi consuma BEN 17 KWatt/h per fare il GAS .. e poi mi va a BUTTARE L'ENERGIA mediante il CHILLER ?? ma lei sta scherzando spero ! .. A questo punto chiami me caxxo! .. .. mi lasci tempo per fare una riflessione ... e per finire di vedere questo video .. poi scrivo altro qui .

  • @someltermoidraulica9465
    @someltermoidraulica9465 Před 3 měsíci

    Non ci sono macchine ne mai ce saranno....vende FUMO

  • @liviopenta6739
    @liviopenta6739 Před rokem +2

    In pratica si capisce che è una truffa dalla semplice spiegazione del funzionamento, ovvero:
    Con l'elettrolisi si scinde l'atomo d'acqua in due gas, 66% idrogeno e 33% ossigeno. Ora visto che questo"signore dice che dopo l'elettrolizzatore c'è un sebatoio di solo idrogeno, ci spiega come lo ha separato dal bioetanolo? e l'ossigeno? disperso in aria ( altamente esplosivo ) o immagazzinato? ( dove?)
    Mi fermo qui, tanto anche tutto il resto è una truffa !!