Riccardo Ruggeri - Il Gioco del Mondo | RSI Info

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 08. 2024
  • Nascere in una famiglia povera di operai e diventare un dirigente d’azienda fra i più potenti d’Europa. È una vita da romanzo quella di Riccardo Ruggeri che al Gioco del Mondo racconta il suo percorso di uomo e lavoratore.
    Definito il “Marchionne degli anni Novanta”, l’ospite di Damiano Realini ha diretto, e anche fondato, aziende enormi e internazionalmente conosciute, finendo per intrecciare il proprio destino con quello della famiglia Agnelli, di potenti leader politici e di famose personalità della finanza, dell’industria e della cultura. E pensare che il dottor Ruggeri è cresciuto in una piccola portineria torinese: 15 metri quadrati condivisi con genitori e nonni, tutti impiegati alla Fiat.
    Dopo mille avventure esistenziali e professionali, viaggi, premi e successi, oggi vive in Ticino dove si dedica alla scrittura e alla pubblicazione di libri: fra le storie narrate, a spiccare sono le pagine autobiografiche che ci portano, anche attraverso una malattia, nel cuore di un signore che ha tanto vissuto e tanto da raccontare.

Komentáře • 1

  • @lucy19707
    @lucy19707 Před 6 měsíci

    Che uomo straordinario!!!!
    Perché non si conosce quasi nulla della vicenda di questo grande uomo???