Youplaypiano - Presentazione Canale -

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 05. 2020
  • Presentazione del mio canale Youplaypiano
    Io sono Marco Mancini Compositore e pianista di Torino.
    Quattro chiacchiere per conoscerci e spiegarvi meglio le mie iniziali intenzioni riguardo a questo canale.
    Quante volte comprate metodi musicali per studiare un determinato genere e magari non riuscite a comprendere a pieno il testo e i relativi concetti musicali?
    Uno dei miei obbiettivi è proprio questo, studiare questi testi di vari generi come Boogie Woogie, Jazz, Blues ecc. e renderli fruibili e di facile comprensione per tutti nei limiti del possibile.
    Detto questo perdonatemi se il video non è perfetto...
    Scrivetemi la vostra opinione riguardo a questo progetto,
    grazie e Buona Musica!
    Pagina Facebook : youplaypiano...
    Instagram : youplaypian...
    #youplaypiano #pianotutorial #boogiewoogie #jazz #blues
  • Hudba

Komentáře • 19

  • @alexgai6083
    @alexgai6083 Před 5 měsíci

    Grande!

  • @raffaele9469
    @raffaele9469 Před 4 lety +1

    Grazie per quello che fai!

  • @alessiopedetti5534
    @alessiopedetti5534 Před 3 lety +2

    Sei un grande. Grazie per tutto quello che fai, mi dispisce apprendere che nel mondo in cui vivo video come i tuoi fanno 400 views e la Ferragni milioni.

    • @MManciniNote87
      @MManciniNote87  Před 3 lety

      E a me fa molto piacere quello che hai scritto, non fa che confermare ciò che penso e per cui combatto nel mio piccolo, averne poche è già tanto per me, ma soprattutto è una speranza, un piccolo contributo per fare in modo che la "musica" non muoia, perché si deve avere rispetto della musica, non è un mero mezzo per fare follower o soldi... e in fine che il significato di musicista non venga dimenticato o confuso con influencer o altro...
      Grazie davvero!
      Piccole gocce di speranza.

  • @matteopsg
    @matteopsg Před 4 lety +1

    Grande. Fai venire voglia di imparare 😉

  • @MrFalci987
    @MrFalci987 Před 4 lety +1

    Come al solito sempre ottimi video e stimolanti. Grande Marco. Aspetto con ansia i prossimi.

  • @elenat1092
    @elenat1092 Před 4 lety +2

    Buongiorno! Io sono qui per imparare il boogie woogie, mi interessa soprattutto perché ho bisogno di aumentare la forza dei muscoli delle dita, specialmente la mano sinistra.
    Visto che sei un compositore, mi piacerebbe imparare da te come armonizzare le melodie, trovare gli accordi giusti e gli abbellimenti, io sono anni che provo a creare musica, ma non riesco mai a ricreare quello che avevo in mente, devo sempre scendere a compromessi con le mie scarse skills.
    Anche la teoria musicale fatta semplice come la insegni tu è uno strumento utilissimo.
    Ti faccio i complimenti, infine, per la simpatia, l'impegno e l'umiltà. Non vedo l'ora di imparare di piú. Ciao Marco a presto:)

  • @sebastianosipione3418
    @sebastianosipione3418 Před 3 lety +1

    Sono un conoscitore di quelli che sono i vari accordi con relarivi rivolti che utilizzo nella musica anni 70 80,secondo la mia modesta opinione trovo molto chiara l esposizione dei concetti base e le prove dimostrative del maestro Mancini per quanto riguarda il boogie w ,non vedo la lez. 6,grazie

    • @MManciniNote87
      @MManciniNote87  Před 3 lety

      Grazie 🙏

    • @sebastianosipione3418
      @sebastianosipione3418 Před 3 lety +1

      @@MManciniNote87 a proposito della indipendenza delle mani,credo sia importantissimo ripetere gli accordi della mano sin fino alla nausea per una esecuzione meccanica e indifferente per poi accoppiare la mano dx,aspetto la lez 6 con ansia,grazie

    • @MManciniNote87
      @MManciniNote87  Před 3 lety

      Si esatto! in questo stile particolare poi l'indipendenza della sinistra è fondamentale, (lo è sempre cmq) altrimenti improvvisare con la destra risulta difficile.

  • @stefanodivito8337
    @stefanodivito8337 Před 4 lety +2

    Buongiorno Big. Il mio grande limite è quello di non avere una particolare indipendenza delle mani. Riesco ad eseguire gli esercizi a mani separate ma quando le unisco per me è un dramma, considerando anche che sono abbastanza autodidatta ( ho preso lezioni ma in tempi non recenti). Se posso approfittare ti chiederei qualche trucco/esercizio/metodo per approfondire la questione. Grazie per quello che fai.

    • @MManciniNote87
      @MManciniNote87  Před 4 lety

      Buongiorno Stefano per ottenere una buona indipendenza delle mani, grande ostacolo per tutti i pianisti, occorre prima ottenere una buona eguaglianza tra le due mani in modo da diminuire il più possibile le differenze di forza e agilità tra le due. potrei consigliarti di fare qualche esercizio preso dal Beyer, Hanon, oppure Praktishe Fingerubungen, anche il Carl Czerny Die kunst der Fingerfertigkeit. Poi ti consiglio di esercitarti con le scale in tutte le tonalità poiché le due mani avendo diteggiature diverse aiuta proprio all'indipendenza delle mani. però vanno fatte piano e con pazienza per ottenere risultati, la velocità come dico sempre anche ai miei allievi è solo una conseguenza derivante dal controllo. ;)

    • @stefanodivito8337
      @stefanodivito8337 Před 4 lety +2

      Grazie per la risposta. In effetti faccio le scale maggiori ascendenti e discendenti su 2 ottave per le 12 tonalità. Le sto affrontando anche in modo contrario. Non ti nego che sono esercizi monotoni ma che mi hanno fatto un gran bene. Proverò a terminare il beyer visto che ne ho fatto più della metà e magari inserirò gli esercizi dei testi che mi hai consigliato

  • @andreamariniello1965
    @andreamariniello1965 Před rokem +1

    Ho visto la presentazione di learn boogie woogie piano, è in vendita?