ITALIA FUORI DAL MONDIALE ► Il giorno dopo Italia Macedonia 0-1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024

Komentáře • 452

  • @mariogfranzese5002
    @mariogfranzese5002 Před 2 lety +45

    Capisci che questa nazionale e questo paese sta raschiando il fondo più profondo del barile quando su 5 video che vedi in 4 citano il nome di Balotelli

  • @maurocernera359
    @maurocernera359 Před 2 lety +90

    Verratti l’unico non spocchioso di ieri sera, sufficienza nella mentalità da squadra più forte, cosa che che non sarebbe mai successo qualora non avessimo vinto l’europeo

    • @angelopiras5176
      @angelopiras5176 Před 2 lety

      Verratti emblema della mediocrità. Non puoi fare tutta la carriera (club e nazionale) senza uno straccio di inserimento, verticalizzazione o tiro in porta. Questa nuova generazione di centrocampisti che dovrebbero dare equilibrio è assolutamente inutile.

  • @valerioromano2237
    @valerioromano2237 Před 2 lety +36

    Tu hai un pregio che nella società di oggi é poco considerato
    SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE.

  • @lupofortunatoquellovero1816

    Falco è fantastico sentirti parlare di calcio. Sei uno dei pochi che guarda e commenta le cose con chiarezza e comprensione e lucidità. Non come altri che bistrattatano e basta. Sei riuscito a rendermi più leggera questa partita. Grazie!!!

  • @bizius
    @bizius Před 2 lety +12

    Scamacca ha segnato 20 gol... invece il grande Balotelli ha al suo attivo una retrocessione col Brescia, una stagione in B col Monza che lo ha mandato via a calci in culo e mezza stagione buona in una squadra in un campionato di terza fascia.

  • @antonioiezza5367
    @antonioiezza5367 Před 2 lety +17

    Grazie mancini per quello che hai fatto fino a luglio . Da settembre un disastro

  • @alexminighin974
    @alexminighin974 Před 2 lety +9

    Il fatto che l'ultima partita della fase ad eliminazione di un mondiale è stata Berlino 2006 fa pensare, molto.

  • @suomalainenyomo
    @suomalainenyomo Před 2 lety +22

    Dopo italia svezia credevo aver visto tutto, invece mi stavo sbagliando. Se svezia si qualifica si arriva al fondo... sono distrutto, e non sono nemmeno italiano

    • @nerdwwii8081
      @nerdwwii8081 Před 2 lety +4

      In Italia non hai mai visto il fondo finché non muori.

  • @matteomilani5571
    @matteomilani5571 Před 2 lety +51

    "Non può sbagliare da lì!!!" è stata la sintesi di ieri sera.Ma l'apice è stato toccato con "Vogliamo vincere il mondiale" cit. Roberto Mancini,quando l'ho sentito parlare così gli avrei detto "ma statte zitto una volta" .Ci rivediamo nel prossimo spareggio per il mondiale 2026:contro il San Marino o l'Andorra potremmo puntare a fare almeno un gol.Il pareggio sarebbe già tanta roba,e poi ce la giochiamo ai rigori.

    • @Anton33175
      @Anton33175 Před 2 lety +4

      è vero, troppo ottimismo cieco senza vedere la realtà. Se fanno un mondiale a 120 squadre ci qualifichiamo :)

    • @matteomilani5571
      @matteomilani5571 Před 2 lety +4

      @@Anton33175 C'è sempre il pericolo di incontrare Gibilterra o Malta,che prima del 2094 si saranno già qualificate a un mondiale prima di noi 🤣🤣🤣Guarda come mi sono ridotto a scrivere queste cose,ormai io non ho più fiducia,me la devono far tornare.

    • @Anton33175
      @Anton33175 Před 2 lety +1

      @@matteomilani5571 anche a me, ma meglio prenderla così. Per me non è stata una grande sorpresa

    • @maxzagor6446
      @maxzagor6446 Před 2 lety +1

      Francamente, ha usato lo stesso schema mentale del post Ventura. Li' andava bene perche' bisognava dare coraggio e speranza nel post Ventura. Ma dopo aver vinto l'europeo bisognava fare l'Allegri e abbassare la cresta e lavorare sodo per non sottovalutare nessuno. Ma a parte questo aspetto psicologico, ha ragione Falco a dire che ha sbagliato troppo tecnicamente, dall'uso di Immobile alle scelte del centrocampo ecc ecc

  • @andreaaliberti9349
    @andreaaliberti9349 Před 2 lety +12

    Ho fatto il grave errore di guardare altri video di commenti della partita... Sei sempre il migliore Falco

  • @matteomilani5571
    @matteomilani5571 Před 2 lety +12

    Anno 3022: l'Italia non si qualifica al mondiale da 1000 anni:stasera sarà la partita della verità:playoff contro Gibilterra...😱😱😱Mancini:"partiamo favoriti,ma attenzione ai nostri avversari,andremo al mondiale,ne sono certo..." 😱😱😱🙈🙈🙊🙊🤣🤣🤣

  • @algernon69
    @algernon69 Před 2 lety +6

    Da laziale: lo scandalo è che Mancini non si sia reso conto che nonostante le fanfare del "bel gioco" (dove?) abbiamo vinto l'europeo soprattutto grazie a una difesa mostruosa, un portiere in stato di grazia, e invenzioni dei singoli nei momenti decisivi.
    Paradossalmente le cose migliori le abbiamo fatte in contropiede.
    E non è un caso visti giocatori come Chiesa, Immobile, Barella...

  • @francescodm1572
    @francescodm1572 Před 2 lety +12

    Ieri mattina già sapevo che saremmo usciti... ( non so perché avevo questo presentimento).
    Ognuno ha le sue colpe...

  • @silvioburiani3892
    @silvioburiani3892 Před 2 lety +47

    Te lo dico da non Laziale , ma da amante del calcio da ormai più di 50 anni, posso dire che qualche partita l'ho vista nella mia vita, e oggi Immobile avrebbe segnato minimo 4 gol se solo avesse avuto la palla filtrante nei sui inserimenti senza palla.
    Se vi riguardate le azioni dell'Italia, fate caso a quante volte Immobile, da fuoriclasse quale è nel suo genere, fa inserimenti senza palla dove sarebbe bastato un semplice passaggio filtrante per mandarlo a tu per tu col portiere (e sappiamo tutti di cosa è capace uno come Immobile)
    E invece tiri senza senza senso da parte di TUTTI e passaggi ad Immobile solo quando era circondato e marcato da 2 o più difensori.
    Vergogna per tutti, dal più alto in dirigenza all'ultimo dei magazzinieri, ma vi prego basta con sta storia su Immobile perchè veramente dimostrate solo di essere persone veramente limitate.

    • @Andrea-nx5su
      @Andrea-nx5su Před 2 lety +7

      Fuoriclasse immobile?…con la macedonia in una partita decisiva la punta della nazionale deve segnare e basta…la macedonia in serie b retrocede…quando mai ha fatto una rete decisiva in nazionale?Segna solo in Italia con le squadrette….

    • @AkiraDebiruman
      @AkiraDebiruman Před 2 lety +3

      @@Andrea-nx5su "fuoriclasse nel suo genere". Se vuoi riprendere parti di un discorso, prendile correttamente :) sennò rispondi a caso.

    • @longjohn5933
      @longjohn5933 Před 2 lety +16

      @@Andrea-nx5su Immobile è un fuoriclasse per quanto riguarda le sue caratteristiche, non è sicuramente un fenomeno di quelli in grado di fare il gol da solo. Basterebbe capire che Immobile funziona se messo nelle condizione di funzionare, punto. E tu allenatore devi fare una scelta, se decidi di non impostare il gioco su di lui (cosa sacrosanta, ma visto il gioco dimostrato...) sai benissimo a cosa vai incontro.

    • @nerdwwii8081
      @nerdwwii8081 Před 2 lety +4

      @@Andrea-nx5su è come dire che Vlahovic segna poco o non segna perché è scarso e non perché la Juve non lo mette in condizione.

    • @Andrea-nx5su
      @Andrea-nx5su Před 2 lety

      @@AkiraDebiruman rispondo a caso? Su cosa su immobile che è un fuoriclasse nel suo genere?allora va bene che siamo andati fuori ieri

  • @vincenzosciarra9558
    @vincenzosciarra9558 Před 2 lety +25

    Quanta competenza nelle tue parole, metterei questo tuo discorso su tutti i canali italiani che parlano di calcio

  • @valale95
    @valale95 Před 2 lety +49

    Comunque Falco su quel pallone da uno come Donnarumma ti aspetti decisamente di più. Da 25 metri, defilato e a incrociare. In terza categoria prendere un goal così può costarti la titolarità, a maggior ragione "il portiere più forte del mondo da 10 milioni a stagione" quella palla deve prenderla. Fermo restando che comunque le colpe non sono solo le sue ovviamente, visto che lo score ai goal fatti recita 0

    • @dr.spectrum.8030
      @dr.spectrum.8030 Před 2 lety

      Condivido appieno ! Al replay si vede palesemente che Gigio non intuisce dove tira l 'avversario ( perde istanti ) e consequenzialmente non intercetta il pallone ... Il Ragno Nero paragonato ? Non lo diciamo neanche per scherzo !

    • @mariodebellis14
      @mariodebellis14 Před 2 lety

      La verità su Donnarumma sta nel mezzo. È uno dei migliori ma ha da imparare, non è scarso come dicono pochi milanisti che magari lo hanno sulle palle, ma per essere al livello di Oblak, Alisson, Courtois e Neuer ci vuole testa. Già che a 22 anni ha scelto di andare in una squadra di figurine senza un campionato competitivo e senza un ambiente vero, ha sbagliato

    • @odanobunaga3069
      @odanobunaga3069 Před 2 lety

      Diciamo che ho visto goal ben più gravi presi da portieri più titolati.

    • @effeelle91
      @effeelle91 Před 2 lety

      Io sono un detrattore di Donnarumma, ma questa è una vera esagerazione: la frase "in terza categoria prendere un goal così può costarti la titolarità" onestamente è ridicola. Allora nessuno degli attuali portieri dovrebbe giocare in Serie A.

    • @valale95
      @valale95 Před 2 lety

      @@effeelle91 io non sono un detrattore di Donnarumma, sinceramente non mi importa delle sue scelte di carriera. Però quel tiro lì lo doveva prendere, stop. Ripeto: era defilato, a incrociare, da 25 metri, l'ha vista partire e c'è stato anche un rimbalzo. Sono stato un portiere anche io (ovviamente non ai suoi livelli) e ha fatto un paio di errori tecnici che ti insegnano fin da bambino che hanno portato al goal. E non lo sto dicendo perché "sono più bravo io di lui", ma perché abbiamo visto tutti di cosa sia capace Donnarumma e quindi quel goal per uno come lui è inaccettabile. Non è palesemente sereno di testa, il Donnarumma di 1 anno fa non l'avrebbe mai fatto passare quel pallone

  • @antonioventurini4635
    @antonioventurini4635 Před 2 lety +3

    Ieri l'ha persa Mancini che, peccando parecchio di superbia, ha deciso di ripuntare sugli stessi che ci hanno fatto vincere l'Europeo pur avendo avuto l'evidenza che qualcosa non stava più funzionando e non tendendo in considerazione che alcuni di quelli che stavano in campo stanno rendendo male da tempo pure con i club (vedi Barella, Insigne, Palmieri) ed ingnorandone altri che si sarebbero meritati di giocare in virtù di quello che stanno dimostrando con i club (Tonali,Zaccagni, in parte Zaniolo, Frattesi, Calabria, Biraghi, in parte Raspadori)

  • @22gAg91
    @22gAg91 Před 2 lety +7

    👏🏻👏🏻👏🏻
    E coraggiosissimo a rivedere la partita

  • @92Grego
    @92Grego Před 2 lety +5

    Si vedeva che non l’avremmo vinta fin dal primo minuto guardando la faccia di Mancini in panchina

  • @Massimo-Boninsegni
    @Massimo-Boninsegni Před 2 lety +11

    E' vero che se Jorginho avesse realizzato almeno uno dei due rigori durante le qualificazioni nulla di tutto questo sarebbe successo, e staremmo continuando ad osannare Mancini -- ma io ascriverei parte della responsabilità anche di quello a Mancini, che avrebbe dovuto individuare un altro rigorista una volta accertato che Jorginho non era affidabile. Ma l'avere sbagliato clamorosamente la partita di ieri è sufficiente per chiedere a Mancini di mettersi da parte, e credo che lo sarebbe in Inghilterra, Germania, Brasile ecc., se un fallimento del genere accadesse.

    • @michelespagnoli
      @michelespagnoli Před 2 lety

      Lì è chi decide il rigorista che dovrebbe dire: "Jorginho, hai sbagliato il rigore all'Europeo, ne hai sbagliato un'altro nel girone di qualificazione, al terzo lo batte un'altro!" Avrebbero dovuto rinnovarsi ma hanno deciso di stagnare nella staticità!

  • @enricobaglini
    @enricobaglini Před 2 lety +15

    Per le stesse colpe critichiamo alla morte Allegri ma diamo giustificazioni continue a Mancini. Perdendo con la Macedonia non va criticato l'intero sistema calcio italiano, che pur ha i suoi problemi, ma le scelte fatte in questa determinata partita e, se si vuole, di quelle fatte negli ultimi 6 mesi

  • @mariocapuano772
    @mariocapuano772 Před 2 lety +3

    Analisi perfetta.Si sapeva che la squadra macedone non sarebbe venuta in Italia a fare l'agnello sacrificale,quindi la partita,secondo la mia modesta opinione, andava preparata in un altro modo.

  • @andrearicci2789
    @andrearicci2789 Před 2 lety +8

    E' stato un miracolo aver vinto l' europeo visto quello che si è successo dopo . Aver perso vs la macedonia ( una squadra di serie b e con pesanti assenze oltretutto) dimostra che il livello e' questo . La più grande sconfitta del calcio italiano dimostra il livello insufficiente dei giocatori , delle società e della federazione.

    • @Anton33175
      @Anton33175 Před 2 lety

      davvero, se giocava il Cittadella contro la Macedonia vince il Citaddella

    • @Prince-kt7um
      @Prince-kt7um Před 2 lety

      L'Italia ha tranquillamente un livello e un parco giocatori per andare AL mondiale, non diciamo cazzate.

  • @RM-iq4en
    @RM-iq4en Před 2 lety +10

    analizziamo la situazione tra le due sconfitte del 2017 del 2022 : la sera del 2017 a San Siro e stata una partita fisiologica dettata da un girone la cui vittoria non era alla portata dell'Italia poiché se ci ricordiamo bene l'altra squadra non era la Svizzera bensì la Spagna con la quale non avremmo mai potuto competere soprattutto quando Ventura in modo audace e sconsiderato va a giocarsela al Bernabeu prendendo tre pere e andando a casa. quindi sapevi già e lo sapevano già in FIGC che l'Italia si sarebbe giocata al passaggio ai Mondiali allo spareggio ed era quella la partita da dover preparare minuziosamente.
    L'errore di Ventura è stato lì ovvero non preparare la partita probabilmente per scarsità di capacità di allenare e voler inserire all'ottantesimo De Rossi invece che un attaccante per dover segnare.
    Purtroppo però a malincuore devo dire che il punto più basso si raggiunge ieri e mi dispiace si sia raggiunto con Mancini che tra fortuna e abilità, capacità di leggere le partite, capacità di creare un gruppo unito e coeso ci ha portato a vincere un europeo e a festeggiare la scorsa estate.
    La prima colpa purtroppo è da affidare a lui: come dicevi tu falco in primis le convocazioni e la gente da tenere in panchina piuttosto che in tribuna sono state sbagliate e questo è un problema che accompagna tutti gli allenatori post grande vittoria ovvero il sentimento di riconoscenza verso chi ti ha portato sul tetto e d’ Europa e del mondo, Lo si è visto con bearzot dopo l'82 quando nell'84 e nell'86 facciamo due figure barbine e usciamo prima dall'europeo e poi dal mondiale In Messico, lo abbiamo visto con Lippi che ci ha fatto fare un europeo imbarazzante nel 2008 e un mondiale imbarazzante nel 2010.
    la seconda colpa da attribuire a Mancini è il non aver capito che il post europeo si sarebbe messo male alla fine della partita con la Bulgaria dove noi prendiamo un gol e rimaniamo sull'uno a uno e non riusciamo a vincere con una nazionale veramente modesta; in quel momento lì Mancini doveva smettere di avere quel sentimento di riconoscenza e capire che c'erano persone più in forma rispetto alle altre e che andavano convocate quelle specifiche persone mentre lui è andato dritto con la sua squadra con i suoi eletti che lo avevano portato a vincere due mesi prima
    il problema non è la macedonia (con qualsiasi delle altre squadre degli spareggi avremmo fatto la medesima fine)
    la seconda colpa purtroppo va affidata a chi in campo ci scende perché non è possibile sbagliare un gol come quello che ha sbagliato Berardi non so sintomo di cosa sia quell'errore ma è un errore che non si può fare non si possono sbagliare i due rigori che ha sbagliato jorginho uno all'andata con la Svizzera in campo loro e uno al ritorno all'olimpico all'ottantasettesimo che era rigore più importante di tutto il nostro cammino verso il mondiale e jorginho è riuscito a sbagliarlo dopo aver sbagliato tre rigori consecutivi con il Chelsea.
    questo per dire che se 5 anni fa la ricostruzione era obbligatoria e mancini l'ha fatta , oggi la sconfitta è decisamente molto piu di campo che di movimento calcistico e per questo fa ancora piu male...

    • @danielecrocetti6199
      @danielecrocetti6199 Před 2 lety +1

      Concordo in pieno con tutto, e proprio perché il commento è praticamente perfetto aggiungo solo una piccola nota, senza malizia alcuna: il Commissario Tecnico della Nazionale nel 2008 era Donadoni e non Lippi. Analisi perfetta comunque; io stesso dopo questo video sono costretto a ricredermi ed a vedere più colpe in Mancini che in altri. E questo fa male, visto che per quello che ha creato agli Europei è stato il mio eroe fino ad ora. Buona serata.

    • @PaoLoScaglia
      @PaoLoScaglia Před 2 lety

      Analisi con cui concordo nella maniera più assoluta.

    • @ExBigmaurettoDea72
      @ExBigmaurettoDea72 Před 2 lety

      Analisi in gran parta condivisibile ,l'unico appunto è che nel 2008 (dopo il mondiale vinto nel 2006) sulla panchina degli Azzurri c'era Donadoni e non Lippi.
      Siamo usciti ai quarti di finale perdendo ai calci di rigore contro la Spagna che poi ha vinto l'europeo (e poi dopo un mondiale e un altro europeo).
      Contro quella squadra c'era poco da fare, ma comunque anche lì ci fu troppa riconoscenza per il gruppo che aveva vinto il mondiale.
      Il flop di Lippi è stato nel mondiale successivo, quando una squadra già in parte logora, con la pancia piena e che già nel precedente europeo non aveva brillato uscì in malo modo al primo turno dopo due pareggi e 1 sconfitta.

  • @Aske1933
    @Aske1933 Před 2 lety +16

    Falché c' ho un' idea: Vittorio Sgarbi come prossimo CT della Nazionale!

  • @catdlan9971
    @catdlan9971 Před 2 lety +3

    Falco ma se a Immobile non riesce uno stop non é un problema di modulo, essu

    • @nerazzurro1985
      @nerazzurro1985 Před 2 lety

      Mancini che non lo ha valorizzato ma quando mai immobile è stato incisivo in nazionale??

  • @6BfMV2
    @6BfMV2 Před 2 lety +15

    Bravo Falco. I colpevoli sono un po' tutti, dal singolo al collettivo. Ieri avete ricevuto una lezione di umiltà, come i francesi dopo che hanno perso con la Svizzera. La supponenza è stata pagata a carissimo prezzo.

    • @robertofantoni1760
      @robertofantoni1760 Před 2 lety +1

      caro amico!. ti hai ragione da vendere!....ma non falco, perchè falco ha fatto una analisi molto lucida dettagliata e circostanziata! tranne che però si è dimenticato di dire, omettendo la cosa più importante!, che il vero problema soprattutto esattamente ieri!, contro la macedonia!...come in effetti a giustamente sostenuto lui, con giocatori fuori ruolo per le loro caratteristiche, e le caratteristiche del gioco dell'italia, ma anche in quel caso, ma anche con le seconde linee fuori ruolo, tu contro la macedonia!!!!!! devi vincere cmq!....e qui veniamo dunque al solito problema del popolo italiota!, e quindi non da meno i calciatori!....ovvero la supponenza l'egocentrismo, il sentirsi chissà chi! solo perche avevano pochi mesi fa vinto gli europei, e quindi tirarsela!, non metterci più le palle ed impegno, non più la corsa dei giorni dell'europero!... no perchè non mi vorrete mica venire e dire che ieri sera in campo ci hanno messo la corsa e il sacro fuoco che ci hanno messo durante gli europei!, e questo vale anche per tutte le partite delle qualificazioni oltre ieri! è storia quasi di sempre del popolo italiota specie del calcio! successe così anche dopo la vittoria del'82 del 2006 e ne potrei citare altre!...secondo loro si sarebbero dovuti qualificare ad onorem! solo per aver vinto l'europeo, purtroppo non funziona così le palle ce le devi mettere sempre ogni partita che fai!, specie se ti stai qualificando per un mondiale! come fanno tutti!!!! i giorni gli operai per quattro soldi ogni giorno che vanno a lavoro! caro falco!....perchè se non ci metti le palle e non corri!!!! soprattutto oggi come oggi puoi perdere con chiunque! anche con la macedonia!, e questo campionato lo dimostra bene! o visto rischiare di buttare all'aria la possibilità di lottare ancora per il campionato il mio milan!...per non essere sceso in campo a salerno, e quindi per questo aver fatto una figura di merda! e meritava anche di perdere!...quindi caro falco! calcisticamente un'analisi perfetta!, ma con un piccolo particolare che il calcio non è solo tecnica e analisi tecnica! o tattica nel calcio per vincere ci vuole soprattutto il cuore , specie per questa italia!!!...perchè l'europeo, l'ha vinto così!....essendo meno tecnica e forte di altre ma mettendoci più cuore di altre! e anche un pochino di sano culo che non guasta mai!....un caro saluto.

  • @Anton33175
    @Anton33175 Před 2 lety +3

    I segnali c'erano stati tutti dopo l'Europeo, ma Mancini ha deciso di non vederli e ha avuto la cocciutaggine di insistere sempre con gli stessi giocatori e sempre con un solo modulo. Il gioco dell'Italia è diventato più che prevedibile.
    Ci sono dei misteri ieri come l'ingresso di Chiellini, per fare cosa? Per difendere lo 0 a 0 con la Macedonia in casa? Ieri si giocava contro nessuno, se giocava il Cesena contro la Macedonia, vinceva il Cesena.
    Io è dal 2010 che sento dire che bisogna rinnovare il sistema, ma non è mai cambiato nulla: ci sono sempre tanti stranieri (molti dei quali scarsi e scarti di altri campionati) e poi, siamo onesti, il livello del campionato italiano è questo: i giocatori sono scarsi.
    Le squadre italiane quando ci sono le coppe prendono schiaffi, mentre prima era un'altra storia.
    Se non si impone un numero minimo di giocatori italiani in rosa, non cambierà niente neanche nel 2026.
    Fa ridere che adesso si gioca con la Turchia :)

  • @danielevillanini6176
    @danielevillanini6176 Před 2 lety

    Analisi perfetta, condivido tutto. Ottimo Falco.

  • @provaprova42
    @provaprova42 Před 2 lety +5

    Una vergogna e un dispiacere per tutti gli italiani. Una nazionale che dopo aver vinto l'europeo con estrema fortuna e caduta in un baratro. Essendo due anni di fila che non si va ai mondiali due domande me le porrei. Credo che l'errore non sia tanto dei giocatori e dell'allenatore, ma credo che il problema stia più in alto. Secondo me dovrebbero rimettere la regola che c'era fino a 20 anni fa, cioè mettere un limite di giocatori stranieri per ogni squadra di serie a. Cosi facendo incentiviamo i giocatori italiani e forse un paio di giocatori forti vengono a galla. Non meravigliamoci dal fatto che sono degli anni che non vengono fuori fenomeni o almeno giocatori degni di rappresentare la nazionale italiana, questo non è altro che colpa di chi dirige il calcio italiano, in poche parole ci stiamo stiamo tirando la zappa sui nostri piedi. Se provate a pensarci ora la cosa si è completamente girata, ormai nelle squadre italiane ci sono rimasti pochi italiani e tutti gli altri sono stranieri, ditemi voi con le squadre di serie a che puntano sui giocatori stranieri come facciamo a migliorare la nostra nazionale, perchè credo che in serie b, c, ci siano dei giocatori italiani da far crescere per farli diventare qualche d'uno, solo che non facendo niente ci ritroveremo sempre in questa situazione. Io dico questo non perché voglio male agli stranieri, ma bensì per il bene della nostra nazionale, dell'intero calcio italiano. Spero che qualche d'uno legga queste parole e forse prima o poi entreranno nelle orecchie di qualche d'uno di importante. Grazie per l'attenzione.

  • @mattiabottiglieri7574
    @mattiabottiglieri7574 Před 2 lety +1

    Vi prego qualcuno faccia un fotomontaggio di Davide con i codini in braccio a Balotelli . Il mondo ne ha bisogno 😂😂

  • @alessandrobuzio7425
    @alessandrobuzio7425 Před 2 lety +3

    D’accordo su tutto, amaramente eravamo contenti che Mancini avesse dato all’Italia un gioco…peccato che era letteralmente “un solo modo di giocare” dopodiché ti prendono le misure e se non hai un piano B, C o D salti per aria

  • @DrGonzo-vn6fl
    @DrGonzo-vn6fl Před 2 lety +2

    Il doscorso su Immobile è in parte condivisibile ma riduttivo. Che la Nazionale non abbia un gioco nel quale possa esprimersi al 100% è evidente ma è altrettanto evidente che il giocatore abbia dei limiti tecnici e caratteriali enormi. Già il fatto che sia in grado di rendere un minimo solo se messo in determinate condizioni ambientali è un sintomo della dimensione mediocre del giocatore (non a caso a Dortmund e Siviglia, quando gli è stato chiesto il salto di qualità a livello mentale è stato pietoso come in Nazionale). Tra l'altro faccio notare che Immobile, durante le partite di qualificazione, è riuscito a sbagliare anche le occasioni in cui è stato lanciato in profondità e si è ritrovato nel 1 vs 1 col portiere.Conte, che si rese conto subito della reale portata del giocatore, pur di non farlo giocare chiamò EDER e PELLÈ.

    • @giannimorandi4018
      @giannimorandi4018 Před 2 lety

      Allora anche Messi che sta ampiamente dimostrando che se non gioca nel Barcellona fa meno gol di Cutrone è un mediocre giusto? Ovvio che ogni giocatore si trova bene in un determinato modo, difficilmente se metti Lewandowski nella Salernitana ti fa 40 gol a stagione

    • @DrGonzo-vn6fl
      @DrGonzo-vn6fl Před 2 lety

      @@giannimorandi4018 Allora premesso che ritengo Messi un giocatore oggettivamente al tramonto e penso che i suoi problemi vadano oltre il cambio di maglia (basta vedere i numeri negli ultimi 2 anni di Barcellona per rendersi conto della parabola discendente) è normale che i giocatori abbiano dei contesti tecnici, tattici e ambientali in cui si esaltano maggiormente ma esistono anche vie di mezzo. Immobile passa da un rendimento da 9 col club (zona di comfort in cui fa l'idolo delle masse senza giocare ad alti livelli) ad uno da 4 con la Nazionale. È la mancanza di una resa intermedia che tradisce clamorosamente il giocatore svelandone la vera caratura (ovvero quella di buon giocatore ma nulla più). Basti pensare che a livello di classifica all-time della Nazionale ha segnato 1 solo goal in più di Balotelli che è esiliato da 8 anni (tra l'altro nessuna pesante o decisiva e tutte con selezioni modestissime). Numeri impietosi e senza appello.

  • @alessiotorricelli4345
    @alessiotorricelli4345 Před 2 lety +5

    Falco questo tuo giorno dopo l'ho molto apprezzato. Apprezzo questo tuo voler spiegarti meglio verso i tuoi followers, cosa che oggi ti è riuscita a pieno. A mio giudizio ieri erano più frecciatine velenose molto fraintendibili, oggi invece hai esposto dei pensieri che posso anche condividere. Dire "per avere grandi traguardi sportivi ci vogliono anche coincidenze fortuite" è ben diverso da dire "il culo è finito". Stesso discorso per come ti sei esposto su Immobile e sul giocare sempre uguale di Mancini. Ieri, a mio giudizio, la comunicazione era un pò fuorviante.
    Che poi, se definiamo culo questo, allora il 2006 cosa è? Zeus che allinea i pianeti? con il rigore contro l'Australia mezzo dubbio al 90, e Zidane che impazzisce e da una testata a Materazzi facendosi buttare fuori
    Abbiamo vissuto il miracolo nel pre europeo, con una banda di scappati di casa trasformata in un GRUPPO di campioni, e questo scusatemi se lo dico ma per me è tutto merito di Mancini. Poi si anche io dico che ha sbagliato ad incaponirsi, ma le percentuali di colpa le metto sempre 60 ragazzi 40 Mancini. Tu a sta partita non ci dovevi arrivare, e se non sbagliavamo 2 rigori, e se Berardi tirava un tiro un minimo più decente di quelli che si vedono ai pulcini adesso neanche stavamo a parlare, e la colpa sicuro in tutti questi casi non è di Mancini, ma di quella polvere magica, chiamata cattiveria che ora ha saziato la sua sete ed è evaporata, e la carrozza è tornata una zucca.
    Ci rivediamo al prossimo video, quando io mi incazzerò per la prestazione di Sarri, e tu sarai lì a calmare le acque e a farmi sbollire con le tue pacate reaction. Lotito te dovrebbe dà na percentuale.

  • @yahyalaouici9749
    @yahyalaouici9749 Před 2 lety +2

    Io l'avevo detto avevamo più culo nell'europeo,per chiarire la cosa con rigori non si dice vittoria ma alzato un titolo o qualificato(secondo lo standard della Fifa la vittoria o la sconfitta di una partita con rigori conta come pareggio)abbiamo alzato la coppa grazie a 2 pareggi contro spagna e Inghilterra quindi eravamo tutti 3 nello stesso livello ma la fortuna è toccata a noi,in quel europeo non siamo riusciti a vincere la semifinale e la finale ma nessuno ha parlato di questo,e diciamo un'altra cosa eccetto l'Inghilterra che si migliorata negli ultimi anni,si nota che gli altri Big dell'europa si sono calati di livello a partire dall'europeo 2016,ci ha illuso il fatto che siamo in cima di dell'europa ma non abbiamo reso conto che non è la stessa europa forte di 10 anni fa

  • @matteomilani5571
    @matteomilani5571 Před 2 lety +26

    Jorginho avrà per sempre sulla coscienza i 2 rigori orrendi sbagliati contro la Svizzera(in terza categoria li tirano meglio): e sono più pesanti del rigore fallito da Roberto Baggio,perché Baggio fece un miracolo portandoci in finale,e lo sbagliò appunto nell'ultima partita,contro il Brasile,dove si poteva anche perdere,anche se fa male dirlo.

    • @AkiraDebiruman
      @AkiraDebiruman Před 2 lety +7

      Ma poi Baggio ne sbagliò uno non decisivo. Anche avesse segnato, se poi il Brasile avesse fatto altrettanto...addio cmq.

  • @caterinaficiara4873
    @caterinaficiara4873 Před 2 lety

    Caro Falco, ho sempre apprezzato il tuo modo di parlare e di discutere di calcio.
    Sinceramente, riguardo alla vexata quaestio della mancata qualificazione al Mondiale, ritengo che incentrare il discorso esclusivamente sul fallimento di Mancini sia un pochino riduttivo.
    Mancini non soltanto ha ottenuto un record di imbattibilità, non soltanto ha vinto un Europeo, ma altresì ha affrontato una fase di qualificazione agli Europei medesimi semplicemente eccellente. E lo stesso era stato fatto sino a settembre con riferimento a quelle per i Mondiali in Qatar.
    L'errore di Mancini è stato un po' quello di Lippi del 2010.
    Ossia l'essersi affidato a giocatori che, forse, avevano fatto il proprio corso. O che comunque, in quel dato momento storico, non erano al massimo.
    Pensiamo a Barella.
    Un centrocampista sontuoso (per dirlo alla Pelegatti) ma che ha il brutto limite di sparire dal campo quando è fuori fase.
    Allora perchè non preferirgli un Pellegrini? un Tonali?
    Perchè continuare ad insistere su di un Immobile che continua a non rendere, che non riesce (perchè non è nelle sue corde) ad adattarsi ad un certo tipo di lavoro tattico, anzichè buttare nella mischia uno Scamacca? o un Raspadori al posto di un fin troppo opaco Insigne?
    Queste sono le colpe del Mancio.
    Come quelle che hai evidenziato tu.
    L'insistere, sempre e comunque, a prescindere da chi hai di fronte e da chi hai in squadra, con un determinato tipo di schema e di gioco.
    Che per una parte può favorire.
    Ma per un'altra può mostrare tutte le fragilità che si sono viste.
    Ma ridurre il tutto ad un attacco al solo Mancini mi pare francamente riduttivo.
    Il problema dei vivai c'è.
    Il problema del "sistema calcio Italia" c'è.
    Era evidente dopo la Svezia.
    Lo è anche oggi.
    Da noi, per dirla alla Moggi, si giudica "giovane" un Chiesa. Che è del 97.
    La soluzione? Imporre non soltanto una inclusione nella lista convocati ma un minutaggio effettivo e fattivo ai giocatori del vivaio.
    e' logico che, se lasci libere le società di scegliere, difficilmente schiereranno i primavera. Ma un'imposizione dall'alto potrebbe risolvere tale problematica.
    Oggi c'è da dire che, a differenza della disfatta con la Svezia, i "giovani italiani" si vedono. Si intravede un seppur pallido ricambio generazionale. Ma, come dice te, non può essere sempre Natale.
    Non ci sarà sempre il "palliativo" (tipo trionfo ad Euro 2020/2021) in grado di mascherare problemi ormai atavici.

  • @danielepregnolato9909
    @danielepregnolato9909 Před 2 lety +2

    Circostanze fortuite o no, all’Europeo ci siamo arrivati con il record di partite senza sconfitte, giocando bene quasi 40 partite in 2 anni senza perdere una singola volta e abbiamo terminato l’europeo senza aver ancora perso. Un pizzico di fortuna forse c’è stata contro la Spagna ma poco altro

    • @deloller2452
      @deloller2452 Před 2 lety

      Dico solo questo: 3 pareggi su 4 nei 90 minuti dagli ottavi in poi

    • @danielepregnolato9909
      @danielepregnolato9909 Před 2 lety

      @@deloller2452 non mi sembra una statistica indicativa, un pareggio può arrivare anche quando giochi bene se sei sfortunato, con l’Inghilterra sarebbe stato giusto avessimo vinto 3-0 probabilmente per quanto visto in campo

  • @pokemoncards5960
    @pokemoncards5960 Před 2 lety

    Ottima analisi, Diego, grande.

  • @stevecianfrini5613
    @stevecianfrini5613 Před 2 lety

    Hai perfettamente ragione!!!? Io personalmente lo vado dicendo da un bel po’. Ricordiamoci che k’Italia ha vinto un’Europeo collezionando 6 pareggi. L’Italia è piena di grandi talenti. Ed erano tutti convocati!!!!!! Chi li ha assemblati ????

  • @Micfri300
    @Micfri300 Před 2 lety

    Falco da uno che e nato a londra da genitori italiani che allena il calcio come lavoro sono d'accordo con te sul aspetto del mancio che non ha avuto un piano B però si anche deve commentare com'è al confronto delle altre nazioni grandi togliando verratti che ha lasciato l'Italia a 20 anni si crea una mentalità dove l'Italia e superiore a tutti e l'intolleranza tattica verso altri metodi di calcio. La Spagna e Germania convocano giocatori che giocano qui in Italia nei campionati loro per poi creare una rosa piu disponibile a poter giocare stili diversi per affrontare squadre che si chiudono squadre che ti pressano etc etc. Ieri sera era ideale per un toni stile Bayern oppure pelle quando era al Southampton.
    Comunque bellissimo video e buon weekend

  • @lucadelgiusto4864
    @lucadelgiusto4864 Před 2 lety

    Sono juventino ma non posso fare a meno dei tuoi video, la dialettica, la pacatezza ma soprattutto i vaffa così coerentemente ingentiliti. Senta chi deve sentire. Complimenti

  • @LaDuchessadiBenevento
    @LaDuchessadiBenevento Před 2 lety

    Falco innanzitutto grazie perché se ho sviluppato una basilare comprensione del calcio è merito tuo, purtroppo quello che sta andando in onda è il solito atteggiamento italiano dello scarica barile. Questi ragazzi hanno fatto quello che potevano (facile criticare dal sofà), evidentemente qualcosa non ha funzionato (non ho le competenze per criticare Mancini) e sarebbe il caso di avviare un lavoro serio di analisi invece di far saltare le teste a caso.

  • @francescomarra5146
    @francescomarra5146 Před 2 lety +2

    Questa nazionale è pari pari al mio Milan di SUSO che ha bruciato fior fior di attaccanti (Pipita compreso). Non è un caso che il giorno che Suso è stato messo in panchina e si è switchato da sto maledetto 4-3-3 al 4-2-3-1 è cominciato "Il Milan di Pioli". Mettiamo Chiesa-Pellegrini-Zaniolo subito dietro Immobile, con Tonali e Verratti a lanciare e imbucare: Immobile fa 3 gol a partita

    • @BlackSwan_ita
      @BlackSwan_ita Před 2 lety +2

      Sono molto d'accordo,mi piacerebbe vedere un 4231

    • @antonioiezza5367
      @antonioiezza5367 Před 2 lety +2

      Il 4 2 3 1 forse sarebbe il modulo migliore da usare anche considerando la nostra miriade di mezzali/mediani/registi , tonali barella verratti locatelli jorginho frattesi.

  • @alessandrosiciliano2480
    @alessandrosiciliano2480 Před 2 lety +7

    “Ieri quel pallone non lo prende manco Yashin”
    Falco, ti vogliamo bene per i VG, ma qui posa il fiasco.

    • @costiabosi1750
      @costiabosi1750 Před 2 lety +2

      vabbe frate voi basta che vedete il tiro rasoterra per voi diventa prendibile.... i meme su handanovic vi hanno fatto malissimo..quella palla era velenosa

    • @simudine1
      @simudine1 Před 2 lety

      Ma che cazzo parlate a fare. Quella stafilata lì non la prendi mai. Ha tirato una bomba a mano che ha rimbalzato prendendo ancora più velocità

    • @alessandrosiciliano2480
      @alessandrosiciliano2480 Před 2 lety +1

      Ragazzi, siamo seri, quella palla la prendeva Viviano dopo tre Gin Tonic. Da un portiere come Donnarumma non puoi farti infilare in quel modo da trenta (trenta!!) metri.

  • @fabiomotta8986
    @fabiomotta8986 Před 2 lety

    Da quando seguo il calcio non ho mai visto una squadra in una competizione come mondiali, europei, coppa campioni, coppa uefa, vincere la semifinale e la finale ai calci di rigore, e questo dimostra come tutto è girato dalla nostra parte a luglio a prescindere dal bel gioco.... E incredibilmente i rigori che ci hanno fatto vincere a luglio sono stati la nostra condanna ora

  • @TheTudiales
    @TheTudiales Před 2 lety +2

    Il cameriere agli azzurri:
    _ macedonia per tutti?
    _ rigorosamente (jorginho)

  • @ariminum63
    @ariminum63 Před 2 lety

    sarò sincero....seguo diversi youtuber ma non ce n'è mezzo al tuo livello. ti faccio i miei complimenti!

  • @berlin695
    @berlin695 Před 2 lety

    Bel pensiero, grande Falco

  • @maxzagor6446
    @maxzagor6446 Před 2 lety

    Sei sempre chiarissimo. Mi trovo d'accordo sull'analisi del disastro e sul da farsi. Mancini out assolutamente. L'unica cosa di buono che aveva era l'aver dato fiducia a dei ragazzi che uscivano da uno shock dal fiasco di Ventura. Ora avendo fatto la stessa cosa (adirittura peggio visto che la svizzera non e' la spagna e la macedonia non e' la svezia), non ha piu' neanche quel fattore positivo.

  • @lottobiscotto4400
    @lottobiscotto4400 Před 2 lety +2

    Anche senza indicazioni tattiche anche senza allenatore, ieri con quelle pippe della Macedonia si doveva vincere anche bendati erano scarsi ed è un complimento.

  • @lucafidanza4109
    @lucafidanza4109 Před 2 lety +6

    Io mi tengo mancini visti i nomi che si fanno
    Forse l unico che mi piacerebbe è de zerbi

  • @marcosedda
    @marcosedda Před 2 lety +10

    Tutto giusto Falco, ma Balotelli è un giocatore da serie B, ma veramente. Non segna nemmeno in Turchia! Lo dice la carriera, ha 30 anni e non ha MAI combinato nulla. Meglio un diciottenne della primavera.

  • @giulianobarat4114
    @giulianobarat4114 Před 2 lety +6

    Ho sentito robe assure (alla radio) su Immobile. Robe DA DENUNCIA.
    O la squadra attorno gli costruisce il gioco, e lui FINALIZZA.
    O lui si SACRIFICA per gli altri e fa segnare gli altri.
    Non è neanche giovanissimo, non può fare tutto; non fanno tutto manco Messi e CR7...
    Il vero problema di Immobile è che sta sul cazzo al proprietario della G******a dello S***t.
    La partita di ieri andava vinta durante i gironi.

    • @alexbax5084
      @alexbax5084 Před 2 lety

      A quello della GDS je sta sur ca..o Er presidente suo.

  • @robertoquattrocchi3588

    Sono milanista e ti seguo spesso perché sei onesto e mai di parte.per costruire la nazionale vincente ci vorrebbe il nostro paolo Maldini che capisce di calcio e sa riconoscere i giovani da far crescere con fiducia da noi sta costruendo uno squadrone di ragazzini e quando qualcuno fa il superiore tipo dollarumma kakanoglu kessy romagnoli quella e la porta faccio giocare altri e giovani

  • @Itz__Antonio
    @Itz__Antonio Před 2 lety +3

    Falco, la verità è che manco l'Italia si è dimostrata na nazione calcistica di rilievo, negli ultimi anni... Le nostre squadre non vincono una coppa europea manco per il cazzo (le uniche che ci sono andate vicinissimo sono state Inter, Fiorentina, Napoli e Juventus), la Nazionale poi ha sempre fatto figure demmerda da Sudafrica 2010 ad oggi, una parentesi fortunosa quella dell'Europeo... Poi, a parte Verratti e Donnarumma, nessun giocatore di fama internazionale... Vedi te.

  • @realgasta93
    @realgasta93 Před 2 lety +1

    Sono totalmente in disaccordo quando definisci l'avventura di mancini finita. Per me è finita l'avventura di parecchi giocatori piuttosto, immobile per primo. Mancini è stato l'unico allenatore della nazionale degli ultimi 30 anni (forse pure di piu) ad aver dato un progetto VERO a questa nazionale, e da lui bisogna ripartire

    • @nerazzurro1985
      @nerazzurro1985 Před 2 lety +1

      No invece per certi è stata fortuna. Dimenticatevi il gruppo, dimenticatevi la tattica, i filoni di risultati utili, pensiamo a immobile che non ha mai inciso manco per sbaglio con nessun ct pensiamo a zaniolo in tribuna anche se Mourinho lo ha escluso al derby.

  • @Korhne
    @Korhne Před 2 lety +1

    Hai detto tutto tu Falco, completamente d’accordo.

  • @emanuelemariani7488
    @emanuelemariani7488 Před 2 lety +1

    Falco, non sono mai stato una persona violenta ma sono arrivato al punto che picchierei chiunque desse contro ad Immobile.

  • @_Alexandros
    @_Alexandros Před 2 lety +9

    Secondo me Mancini ha comunque colpe perché era troppo sicuro di sé stesso e nelle conferenze dava tutto per scontato ,però ha vinto un europeo quindi lo manterrei in panchina almeno fino al prossimo europeo ,i calciatori soprattutto in attacco deludenti ,Berardi immobile e Insigne inutili e Ciro mi dispiace ma con l'Italia è un continuo cagarsi nelle braghe

  • @lellotrek
    @lellotrek Před 2 lety

    Hai perfettamente ragione e la penso come te! Ma purtroppo prepariamoci ad altri 4 anni di noia tanto rimane lui e se vedo Zaccagni appena entrato a destra comprendi il perche dei 4 anni di noia e simile risultato!

  • @buveusedencre
    @buveusedencre Před 2 lety

    Bellissima disamina. Soprattutto la parte su Scamacca che ormai è il santificato 🤣

  • @matteomilani5571
    @matteomilani5571 Před 2 lety +4

    Dovevamo vincere 4 a 0 e abbiamo giocato con una punta:Mancini ci è o ci fa?

  • @prisciladisint7295
    @prisciladisint7295 Před 2 lety +1

    Con i problemi veri che abbiamo qui in Italia e meglio che ci concentriamo su cose più serie!!!

  • @kinglory3875
    @kinglory3875 Před 2 lety +2

    Ragazzi provate a aggiornare la pagina dovrebbe andare ora laudio

  • @justdreamjustdream9619

    da oggi sei il mio preferito ❤️♥️a prescindere dai colori!!! 💛❤️😂😆

  • @Placebo_Effct
    @Placebo_Effct Před 2 lety +1

    I colpevoli in ordine di importanza Mancini insigne immobile Berardi

  • @giovacco8048
    @giovacco8048 Před 2 lety +5

    Ma secondo me i problemi sono altri .. il problema è il sistema calcio italiano ... i problemi sono gli stessi di 5 anni fa ..

  • @AkiraDebiruman
    @AkiraDebiruman Před 2 lety +4

    Me danno du lenti a contatto e so' pronto.
    ❤️😂
    Ti si ama Falco.

  • @nicolomacellaro1460
    @nicolomacellaro1460 Před 2 lety +1

    Difendiamo il nostro capitano Falco che qua sembra l'unico vero colpevole e lo stanno martoriando

  • @justdreamjustdream9619

    analisi lucida, concordo con te Davide

  • @lucavalentini9962
    @lucavalentini9962 Před 2 lety +1

    no no , Yashin lo parava eccome quel tiro ... e pure Peruzzi .
    Donnarumma e' stato pompato dalla stampa per anni ma e' solo un buon portiere con lacune evidenti.

  • @germanobit
    @germanobit Před 2 lety +1

    La situazione del calcio italiano mi ricorda quella del tennis, dopo le vittorie di Panatta nel 76 buio assoluto, adesso dopo quasi quarant'anni vediamo qualche risultato di prestigio, tipo la finale a Wimbledon di Berettini. Il calcio italiano attualmente è nella stessa situazione dopo il mondiale del 2006 praticamente il nulla, si abbiamo vinto un europeo ma mi ricorda la vittoria della Grecia del 2004 piuttosto fortuita, pretendiamo e aspettiamo che sbuchino i campioni come funghi senza fare uno straccio di programmazione dei vivai, senza stabilire regole che tutelino i nostri giocatori nei club e questo è il risultato giocatori inferiori alle aspettative e magari giovani talenti bruciati nelle categorie inferiori.

    • @M4rk889
      @M4rk889 Před 2 lety

      Regole che tutelino i nostri giocatori..... Perchè negli altri paesi riscono a sviluppare talenti senza obblighi di questo tipo? Forse il problema non è quello....a 20/22 anni un giocatore deve già essere "pronto"

    • @germanobit
      @germanobit Před 2 lety

      @@M4rk889 perché noi italiani siamo diversi dagli altri paesi, cerchiamo sempre la via più e a livello dirigenziale si preferisce lo straniero per vari motivi costi, maturità ecc. Purtroppo noi italiani abbiamo sempre bisogno di paletti.

    • @M4rk889
      @M4rk889 Před 2 lety

      @@germanobit Ma non è vero...Serie A 62% stranieri, LigueOne e Bundesliga 54, Premier 65 (più di noi)...tranne la Liga (42) siamo in linea col resto dei grandi campionati

  • @massidesty
    @massidesty Před 2 lety

    Sono totalmente d’accordo con te, questo video l’ho trovato ben approfondito.
    Ieri non ero completamente d’accordo sulla questione Immobile ma da come l’hai messa giù oggi la questione è molto differente.

  • @timetraveler1553
    @timetraveler1553 Před 2 lety

    Falco urge una tua rubrica di calcio sei bravissimo e spieghi tutto con semplicità e coinvolgimento anche per me che non sono appassionato di calcio.

  • @emiliodelellis7905
    @emiliodelellis7905 Před 2 lety

    Assolutamente daccordo in ogni punto

  • @cristianvivaldi
    @cristianvivaldi Před 2 lety +1

    Stavolta concordo su tutto, parola per parola.

  • @giacomosanguin392
    @giacomosanguin392 Před 2 lety +2

    A tutto questo, c'è una sola soluzione. Mondiale ogni 2 anni cosi magari abbiamo una possibilità di andarci

  • @MrPiccolin
    @MrPiccolin Před 2 lety

    La dura verità e che il livello dei nostri giocatori è quello che abbiamo visto ieri sera, è una generazioni di medi/buoni giocatori con qualche eccezione (Verratti e Chiesa), che fanno i fenomeni nelle squadre di club e poi quando giocano in campo internazionale dimostrano tutti i loro limiti.

  • @samuelbonomo923
    @samuelbonomo923 Před 2 lety +5

    I nomi al posto di Mancini sono peggio di Mancini stesso

    • @lucafidanza4109
      @lucafidanza4109 Před 2 lety

      Io mi tengo mancini vedendo i nomi che ci sono in giro

    • @samuelbonomo923
      @samuelbonomo923 Před 2 lety

      @@lucafidanza4109 io non mi tengo Mancini e di certo non affido la nazionale a nessuno di quelli al momento proposti

  • @Coluichemisicrede
    @Coluichemisicrede Před 2 lety

    Sentirti parlare è bellissimo.

  • @ludovicocolle8545
    @ludovicocolle8545 Před 2 lety +1

    Per me la mossa Chiellini (indipendentemente dal gol che alla fine ha subito in faccia) al 87' e l'ingresso Tonali/Pellegrini (lo dico da milanista, Tonali con mediana a 2 fantastico ma mezzala non è capace) è stata la fine (senza considerare Joao Pedro ovviamente). Cioè continui a puntare sul 4-3-3 quando potevi mettere un 4-2-3-1 con mediana Tonali e uno tra Verratti (di un altro pianeta) o Jorginho (loro sì sanno adattarsi), togliere Barella che si è visto chiaramente fuori forma (nessuno ne discute il valore) per mettere Pellegrini trequartista con Raspadori a sx, Berardi a dx e Immobile punta. Invece mi metti Raspadori punta che non ci gioca neanche a Sassuolo e Pellegrini (che come hai giustamente detto, l'unico che poteva dare imbucate a Immobile visto che nessuno l'aveva fatto) a sx dove non penso abbia mai giocato

  • @lucae1406
    @lucae1406 Před 2 lety

    Per iniziare un saluto a Falco e a tutta la community. Sono d'accordo con Falco su quello che ha espresso, in modo semplice senza attacchi ma con una chiara analisi. Partiamo dal fatto che non saremmo dovuti arrivare fin qui se non fosse stato "principalmente", ma non solo, per i due rigori sbagliati contro la Svizzera (andata e ritorno) da un giustamente Non pallone d'oro Jorginho, che ricordiamo sbagliò anche il rigore nella finale contro l'Inghilterra. In nazionale non brilla senza tanto stare a parlarne, non solo per i rigori. Il problema è stato uno solo: la meritocrazia mancata da parte di Mancini, per il quale premetto trovo una simpatia come uomo ma che non ho mai amato come allenatore e che ho adorato come giocatore; l'Inter e il City che ha allenato con il quale ha vinto erano due squadroni. Balotelli doveva chiamarlo, con la sua squadra (non una big del calcio turco, che di certo non è neanche il campionato lettone però) sta facendo bene e avrebbe avuto la grinta giusta dopo diversi anni di esclusione, poteva entrare e giocare alla Ibrahimovic, facendo salire la squadra e aprendo a sportellate il campo, con possibilità di avere qualche fiammata, calci di punizione e tiri dalla distanza se la partita si fosse messa male. Berardi è stato bravo, e anche Verratti, hanno fatto il loro. Zaniolo, Scamacca e Zaccagni non portati neanche in panchina, è grave. Zaccagni per me sarebbe stato titolare considerando quanto stia facendo bene con la Lazio, salta l'uomo, crea superiorità, crea opportunità come detto da Falco, a differenza di Insigne, che sta facendo male con il Napoli. Il centrocampo doveva essere Pellegrini, Tonali, Verratti...coloro che meritocraticamente stanno facendo meglio. Donnarumma (da milanista) è il miglior portiere del mondo, ma non è a fuoco, è disincantato, è malinconico(tiro comunque difficile da prendere, quando una tira bene tira bene). Per Immobile, ho un debole...e ha dimostrato di essere un "cannone" citando Falco, ma giocando giustamente come nella Lazio, in verticale. All' Europeo a me è piaciuto a differenza di molti però, ha giocato come nel club per la squadra, creando soprattutto nei gironi molte occasioni oltre i gol anche se non ha fatto il gioco che gli permette di essere il trascinatore a suon di reti quale è. A un certo punto Raspadori (al massimo seconda punta, ma non lo amo come calciatore) falso nueve, imbarazzante per colpa di Mancini; Joao Pedro (che vorrei al Milan da anni) non avendo mai giocato in nazionale messo dentro all' '89, altrettanto imbarazzante; Pellegrini e Tonali dentro all' 77 sullo zero a zero, troppo tardi. Zaniolo doveva entrare perché spacca la partita come Zaccagni e come avrebbe potuto fare Balotelli ribadisco. Insomma, mi sono anche annoiato a pensarci ahaha, la meritocrazia che c'era stata per chiamare gli uomini all'europeo (tranne Lazzari escluso), è mancata per scegliere la formazione giusta contro la Macedonia. Mancini ha sbagliato formazione, gli uomini da portare in panchina e quindi i giusti cambi che ci sarebbero dovuti essere. Punto. Il problema è solo questo, siamo una squadra forte, il talento c'è secondo me. Era una partita da dentro o fuori, non una del girone. Avrebbe dovuto considerare la condizione dei giocatori, dovevamo chiuderla entro il sessantesimo contro la Macedonia. Siamo carenti in difesa, sperando che per il prossimo europeo esca qualche futuro Nesta. Se ci fosse la possibilità mi piacerebbe vedere Ancelotti in primis o De Zerbi. Detto questo, un abbraccio a Falco, a tutti voi e Forza Italia.

  • @chibstelford6180
    @chibstelford6180 Před 2 lety

    Le motivazioni per i non cambiamenti tattici sono dovute al fatto che Mancini ha avuto davvero poco tempo per prepararla. E sconvolgere tutto sarebbe stato troppo rischioso, e chissà le critiche nel caso fossimo usciti in quel modo

  • @laromabenetifalazio4267

    Co Pellegrini Zaniolo e Zaccagni non la perdevi MAI. Super d’accordo sull’asse Pellegrini Immobile mai sfruttato.. l’ho pensato da sempre! Mancini spocchioso

  • @giuseppeungaro1268
    @giuseppeungaro1268 Před 2 lety +3

    Ti prego Falco non parliamo di Balotelli che è giocatore super finito che l’anno scorso in B letteralmente camminava

    • @pablitopezzella5574
      @pablitopezzella5574 Před 2 lety

      Uno balo nel periodo di Monza era in sovrappeso poi quando stava al Brescia il suo l ha fatto (i gol)
      Due in Turchia sta facendo bene è andato in doppia cifra
      Tre in un partita come quella di ieri sera serviva un giocatore come lui imprevedibile magari una giocata una palla inattiva la sua voglia di rimettersi in gioco se solo il mancio non avesse convocato due giovani come scammacca e raspadori che per carità sono forti però in questo tipo di partita serve esperienza

  • @giovannipompei8079
    @giovannipompei8079 Před 2 lety

    Falco d’accordissimo anche su immobile !
    Ma messo in condizione di attaccare la linea in profondità mai un lancio sopra la linea difensiva , sempre messo spalle alla porta a giocare a muro ! Non vuole un ct della nazionale per capire questo

  • @matteomilani5571
    @matteomilani5571 Před 2 lety +1

    Se ieri sera avesse giocato Simone Andrea Ganz (Lecco/serie C) avrebbe fatto almeno un gol.Cercare su CZcams per credere.Quello è un ATTACCANTE vero.

  • @federicodirenzo3064
    @federicodirenzo3064 Před 2 lety +2

    A Falco io non so che Zaniolo osservi tu, ma io so della Roma fracico e Zaniolo non fa niente...azzecca na scelta ogni tre partite e il massimo dell'imprevedibilità sua è che magari a na certa sbrocca e manna affanculo l'arbitro che o caccia, tanto che io penso pure che l'esclusione de Zaniolo possa esse stata una sorta de "punizione" boh

  • @vincycampy9559
    @vincycampy9559 Před 2 lety +1

    Quanta calma... solo stima

  • @marcocalabrese2842
    @marcocalabrese2842 Před 2 lety

    Benché concordi sul fatto che Mancini è caduto nella trappola della riconoscenza tenendo il gruppo di aficionados, su Zaniolo non abbiamo i mezzi per dire che avrebbe dovuto giocare. Qualità assoluta dell' individuo e rendimento del momento sono due cose completamente diverse

  • @giodilo2492
    @giodilo2492 Před 2 lety +1

    D'accordissimo

  • @effatteleduerisate8388

    Ciao. Personalmente attribuisco a Mancini colpe si ma minime. Scrivo questo perché se una squadra arriva con il gioco a tirare 34 volte in porta senza buttare dentro una palla le colpe principali sono dei calciatori senza dimenticare chiaramente che anche la sfortuna ha avuto il suo peso.

  • @fabioallegri5526
    @fabioallegri5526 Před 2 lety

    a me del calcio frega una mazza, ma il tuo video non me lo potevo perdere

  • @marcomassu94
    @marcomassu94 Před 2 lety

    Parole santissime FALCO!!! da condividere ovunque !!
    tolto zaniolo che secondo me non è in condizione fisica attualmente ti do ragione su tutto ha peccato di arroganza e presuzione volendo adatta tutti al suo maledetto gioco, e adesso siamo qui fuori dal mondiale per colpa di un bambino capriccioso, e non di un Uomo, se era un uomo di era già dimesso!

  • @andreapetriglia8473
    @andreapetriglia8473 Před 2 lety +1

    Mamma mia meno male che ci sei tu Falco. L'unico che ragiona, l'unico che ascolto

  • @iblis78
    @iblis78 Před 2 lety +4

    Ah no' m' hanno fatto un buono, che vor di'?

  • @dariodaroit6671
    @dariodaroit6671 Před 2 lety +4

    Innanzitutto l’Italia è andata avanti all’Europeo anche con l’assenza di Spinazzola. Ma affidandosi ad un giocatore chiave della nazionale: Federico Chiesa. Probabilmente ieri Mancini ha sbagliato qualcosa davanti, ma i suoi giocatori devono fare mea culpa. Perché tra i tre davanti l’unico che ha provato a fare qualcosa è stato Berardi (anche se ha sbagliato un gol clamoroso). Probabilmente poteva affidarsi a qualcun altro, ma come si può cambiare la formazione vincitrice degli europei proprio contro una squadra che sulla carta è abbordabile? È una scelta difficile.
    Per il resto parlare di Balotelli in nazionale, secondo me è blasfemo.

    • @am2801
      @am2801 Před 2 lety

      Chiesa certo, 2 gol quest'anno. Da quando si è infortunato la Juve è quarta. Haha

    • @odanobunaga3069
      @odanobunaga3069 Před 2 lety

      Diciamo che mancini sapeva che la squadra avrebbe fallito visto che quei giocatori dal post europeo hanno sempre fallito tutti gli impegni

  • @musadiagosto
    @musadiagosto Před 2 lety

    8:52 Bravo!!!! Bravoooo! É quello che vado dicendo da mesi... 👏🏽👏👏🏿👏🏼👏🏾 Non ci si doveva proprio arrivare... 😠😡😵 Se ci siamo arrivati vuol dire che c'era un problema... 😔

  • @Hello8itchesLAZY
    @Hello8itchesLAZY Před 2 lety +1

    Ma che partita hai visto??, abbiamo dominato in lungo e largo per tutti i 90 Min, abbiamo avuto una media di un occasione ogni 3 Min, è mancato solo il goal!!! E questa storia che bisogna costruirgli la squadra intorno sono balle che abbiamo iniziato a raccontarci venendo meno i campioni, allora Inzaghi?Vieri?Totti?? Balotelli??In profondità,di testa corta cmq gli arrivava il pallone ci provavano xchè erano campioni, immobile è lontano anni luce da quel tipo di talento,insomma immobile è normale come giocatore siamo noi ad esaltarlo