TOSCANO ORIGINALE ITALIA 1891: DEGNA FINE D'ESTATE...

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Due chiacchiere su questo fatto a mano. Regge il confronto col suo fratello maggiore? A voi l'ardua sentenza!

Komentáře • 34

  • @salvatorerossano7217
    @salvatorerossano7217 Před 4 lety

    Bel video

  • @gaetano2084
    @gaetano2084 Před 4 lety

    Ben ritrovato, purtroppo i mosi non so perché nei vari tabacchi da qualche mese sono introvabili escluso il maturo.... Provato il sigaro che hai gustato, mi sono trovato bene, adesso trovo solo l originale, meno rotondo per i miei gusti rispetto il fratello lanciato dalla mst, non so e diventato difficile veramente trovare un buon metidativo, si va a mio parere alla fortuna di trivare il lotto fortunato, spesso sia con mosi mst e vari mi è capitato di trovare sigari costruiti male o tabacchi non certo della qualità con cui li paghi.... In gamba ed a presto, un abbraccio

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety

      Ciao Gaetano, eh, da me il Tradizionale ormai non si trova più, gli ammezzati ancora tutti e misteriosamente il Maturo che prima era una leggenda e dovevo andare apposta a Roma🤷🏻‍♂️
      Comunque si, per i meditativi ormai è una roulette russa. Tra qualche giorno andrò a ricomprarmi degli AI Superiore. Si spera bene...

  • @marcourraro7700
    @marcourraro7700 Před 3 lety

    Oggi l’ho riprovato è incredibilmente alla maremmana: da una fumata senz’altro forte, a me piace, certo non è come l’Originale classico, ad ogni modo regala una buona fumata.

  • @simonebertolina6046
    @simonebertolina6046 Před 4 lety +1

    ...Sigaro costruito bene, discreto profumo a crudo
    tiraggio aperto,
    ma noioso
    in fumata
    alla maremmana/taglio aureo,ammezzato si salva
    ma per essere un fatto
    a mano e medium filler,
    mi aspettavo
    evoluzione in fumata
    e una paletta
    aromatica più complessa
    e non così piatta...
    se come dici tu la fascia di capa è
    della Valtiberina certo è
    che non si tratta di
    Kentucky nero della
    Valtiberina...
    CTS
    Mastrotornabuoni
    Long docet
    🌟🌟🌟🌟🌟

  • @fede8444
    @fede8444 Před 3 lety +1

    Secondo me è un buon sigaro , superiore a tutti i sigari d'autore. Effettivamente ricorda un po' da lontano un extravecchio "affinato".... Lo fumo per staccare un momento dall' originale.... Per me è ok.

  • @franknerazzurro8955
    @franknerazzurro8955 Před 4 lety

    Alla Maremmana puoi fumare solo alcune tipologie di sigari. Per me o ammezzato, o taglio aureo. Un saluto, e buone fumate.

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety

      Ciao Frank, in realtà sulla fumata alla maremmana ho un'idea particolare, forse abbastanza vicina alla tua. Penso proprio di farci una puntata a riguardo, prima o poi.

  • @Misterno691
    @Misterno691 Před 4 lety +1

    Ciao Luca, stavolta non sono d'accordo con te. Per me questo è un gran sigaro, meno invasivo e meno stancante dell'Originale classico che, alla lunga, mi stufa. Di solito lo fumo ammezzato.
    P.S.
    Con l'extravecchio non c'entra veramente niente.

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +1

      Guarda, ripeto, per me non è un cattivo sigaro e la somiglianza con l'Extravecchio secondo me è lontana (non è chiaramente lo stesso sigaro, ma l'impianto concettuale sapido/acido me lo fa tornare in mente, forse nel video son stato troppo sintetico su questo).
      Comunque sto vedendo che questo sigaro è controverso parecchio: qui hanno scritto "aria calda" - non la penso così - chi lo adora, chi non lo accetta. Io forse ho un'opinione più nel mezzo: per me siamo su un 6/6+. Sento personalmente che manca qualcosa, ma ovviamente ogni percezione è soggettiva. Grazie del commento e buone fumate!

    • @Misterno691
      @Misterno691 Před 4 lety +1

      @@lucapiemontese6924 grazie a te per la risposta e buone fumate 🙏

    • @gi902
      @gi902 Před 4 lety +1

      @@lucapiemontese6924 "aria calda" è un termine che si sente troppo spesso, sarà gente senza papille gustative

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety

      @@gi902 ma per caritá, può anche capitare una scatola con degli esemplari usciti male (e particolarmente scialbi), che non ti invogliano a replicare l'acquisto. Io , personalmente, per cercare di non sbagliarmi mi procuro almeno due scatole da tabaccai diversi, quando sono indeciso.

  • @LichRC
    @LichRC Před 4 lety

    Io ho fumato il mio unico pacchetto alla maremmana, entrambi i sigari. Fumata decente, non esaltante ma nemmeno pessima.

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +1

      Ciao Sybelius! Secondo me il problema è che con il nome "Originale" uno si aspetterebbe forse un po' più di gusto: l'ho detto anche prima, non lo trovo cattivo, ma sento che qualcosa manca. Tempo fa ebbi una discussione con un altro toscanofilo che, esagerando, mi rispose che avrebbero dovuto inserirlo come il fatto a mano della linea dei sigari d'autore... Non è il mio pensiero, però questo per dire che molti, probabilmente, son rimasti un po' spiazzati.
      Un saluto e buone fumate!

    • @LichRC
      @LichRC Před 4 lety

      @@lucapiemontese6924 ma infatti hai ragione! in effetti le fumate di questo sigaro mi hanno offerto un'esperienza di aromi presenti ma discontinui, a volte tenui a volte assenti a volte ben distinguibili. Non ho percepito sapori amarognoli spiacevoli, per fortuna, ma da un sigaro del genere ci si aspetta di più. Semplicemente.

  • @enricob.4848
    @enricob.4848 Před 3 lety

    Sigaro scialbo, si fuma bene ma gli aromi sono pochi e confusi. Destinato a tutti i tabaccai mentre L'Originale vero sarà solo per quelli specializzati. Fra l'altro, visto che ne produrranno meno potrebbero migliorare, ne ho preso un paio di scatole recenti e sembrano un po meglio. Questo invece è un sigaro che vale la metà di quello che costa. Però una lancia per MTS la voglio spezzare, prezzo a parte il Robusto mi è piaciuto non poco, quando vogliono il tabacco buono lo tirano fuori.

  • @salvatorerossano7217
    @salvatorerossano7217 Před 4 lety +1

    Viva mosi

  • @antonellolubraco4499
    @antonellolubraco4499 Před 4 lety

    Ma sei di Matera?

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +1

      Pugliese emigrato ormai da tantissimi anni nel Lazio. Non sei il primo che mi chiede se son lucano, questa cosa è davvero curiosa.😝

    • @antonellolubraco4499
      @antonellolubraco4499 Před 4 lety

      Luca Piemontese sarà l’accento che ci porta fuori strada. Sicuramente un paese limitrofo a Matera 😂

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +1

      @@antonellolubraco4499 ahahah oddio nemmeno limitrofo, la mia prima infanzia l'ho vissuta nella Valle d'Itria, poi le cadenze un po' si somigliano, questo è vero.
      Un saluto e a presto! 😉

  • @salvatorerossano7217
    @salvatorerossano7217 Před 4 lety

    Mi dispiace ma non sa di niente solo aria

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +1

      Guarda, a me non sono capitati esemplari insapori, però capisco che chi si aspettava una forza e un sapore simile all'Originale classico sia rimasto un po' spiazzato.

  • @salvatorerossano7217
    @salvatorerossano7217 Před 4 lety

    Una pazzia comprare i toscani

    • @lucapiemontese6924
      @lucapiemontese6924  Před 4 lety +2

      Guarda, di base ora sono un fumatore Mosi, anche se mi piace variare. Qualcosa della Mst la fumo ancora. Secondo me un po' tutte le case possono avere i loro periodi no, ma ogni tanto riprovo, anche per rendermi conto dell'aria che tira. Secondo me non è tutto da buttare, poi opinione personale, eh.

  • @NitroMargherito
    @NitroMargherito Před 4 lety +1

    Facile dire legno e erba. Voglio il tipo di legno e di erba 🤣🤣🤣