Trasforma le tue paure in divertimento. Solo a VZONE! Corso AFF di Melissa Ferrarotti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 07. 2018
  • www.paracadutismovercelli.it
    Scuola di Paracadutismo Sportivo a Vercelli.
    Lancio in tandem con istruttore e paracadute biposto da 4200 metri di altezza.
    Corsi di paracadutismo sportivo AFF
    I MIGLIORI...VIENI ANCHE TU A VOLARE CON NOI
  • Sport

Komentáře • 3

  • @melissaferrarotti2213
    @melissaferrarotti2213 Před 6 lety +7

    Sono arrivata al campo non per caso. Curiosa di capire cosa volessero dire i miei quando dicevano che "Quel posto ti cambia la vita". Cambiare vita? Mh🤔 sicura di volerlo fare? Rischioso. Quando ti dicono "Quel posto ti cambia la vita" il brivido sulla schiena ti arriva perché non sempre si ha la voglia di far rivoluzione nella propria vita. Ma...
    Come avevano ragione... a volte sembrate usciti dai fumetti o da qualche film comico. Dove c'è un consiglio perché magari mi vedete un po' pensierosa arrivate con la battuta che spazza via tutto. Che meraviglia che siete. Leggevo che Gio Cri Cri ha messo l'album : L'isola che non c'è. È verooooo siete voi! È pazzesco. L'energia che date, la forza, il cuore, l'empatia, la schiettezza (miiihh quella poi 😂😂). Io vi amo proprio!!!
    Dal primo giorno mi son messa col naso all'insù a guardarvi che scendevate con quelle vele. Pensavo: "Va te come si divertono questi!🤔 chissà com'è, Che figata! Lo voglio fare anch'io" e immediatamente dopo "Macche, sei pazza Melissa. Ma stai coi piedi a terra". Un'alternanza continua tra la voglia di essere lì immersa nel blu, tra le nuvole e la paura di non avere qualcosa sotto i piedi. La settimana successiva tuuuuuu Gabriele Sturaro hai iniziato a insegnarmi a ripiegare e ogni venerdì venivo ad imparare. Dopo poche settimane ho fatto il mio primo tandem con Andrea Milo, non il gemello, intendo il Milo con la barba 😂. La prima cosa che ho pensato arrivata in quota, con l'apertura della porta è stata NO, NO, NO. Ma avevo un'istruttore dietro ed era il momento di uscire da lì, da quella cazzo di porta. Ed è stato bellissimo! Sono arrivata a terra con un sorriso mai avuto prima, e volevo risaltare immediatamente. A distanza di mesi, dopo aver continuato ad andare a respirare l'aria di quel posto così casa così famiglia ho fatto il mio secondo tandem con Matteo Conti, visto che il CORSO AFF l'avrei avuto come regalo di laurea l'anno prossimo. E così anche il mio terzo tandem sempre con lui, un bel terzo tandem con il quale ho capito che realmente volevo volare come voi. Che volevo avere di nuovo quel sorriso strano, vero, nuovo che avevo solo in aria.
    Ne son passati di mesi a guardare i vostri decolli e soprattutto i vostri atterraggi strepitosi, e io sempre lì a terra a pensare che volevo provarci anche io.
    Così, la settimana successiva al mio terzo tandem mio padre arriva da me e mi dice "Vuoi fare il corso settimana prossima?" Risposta immediata: SI.
    E poi... oh cacchio, oddio, NO! Anzi SI che figata! E poi no e poi si e poi no ma forse si ma anche no...si di nuovo e di nuovo ancora. Il SI era più forte. E ha vinto.
    Sono andata il venerdì per la teoria con il mio Jump Master Dennis Broglia. Spiegato tutto alla perfezione sapevo a cosa andavo in contro. Sapevo come gestire tutto, a livello teorico, la pratica arriva col tempo.
    MA NON SAPEVO COME GESTIRE IL BLOCCO DI QUELLA PORTA. QUELLA PORTA. QUEL SUONO CHE TI AVVISA CHE MANCA UN MINUTO AL SALTO. OH MAMMA! 😂😂😂😂😂😂😂 Ammetto che al primo salto ho avuto così tanta paura, mista emozione e voglia di volare che ridevo per non piangere 😂 esattamente la sensazione di voler fare qualcosa, ma che sei terribilmente bloccato.
    E così dopo 40 secondi, carburante che andava e la Cina in lontananza i miei Jump master Dennis e Ale Mooney mi hanno tirata fuori da lì.
    Ragazzi! Vi dico, È STATO COME NASCERE UNA SECONDA VOLTA! Che figataaaaa!!! Che figata!
    2000, 1900, 1800, 1700 segnale, 1600, 1500 APRI!
    E sono rimasta lì, da sola, con la mia vela perfettamente aperta sopra la testa.
    La prima cosa che ho fatto è stato: SILENZIO. Silenzio e pace più assoluta, durata tipo 5 secondi per poi cominciare a ridere e urlare 😂😂 e subito sento alla radiolina qualcuno, forse Lele Ki o forse Gabriele Miglio che mi dice cosa dovevo fare.
    Beh al secondo salto c'è stata la voce di Sturaro in radio, che mi invitava a far veloce... sulle motivazioni sorvoliamo...😂
    Son scesa che volevo saltare immediatamente! E ad ogni salto era sempre meglio! Il secondo con Mooney e Miglio in porta ci ho messo 20 secondi in meno! Che traguardo 😂, ma quella porta cacchio che ansia! Ma ad ogni salto rido! Rido così tanto! E a vela aperta urlo! Un sorriso così spontaneo, una felicità MAI PROVATA PRIMA!
    Domenica ho concluso il mio AFF in 6 salti e ho fatto il mio 7 e 8 da sola, ma di fronte a quella porta ho sempre bisogno della manina di qualcuno che mi da una spintarella per saltare fuori ✋😎
    Grazie Gabri Sturaro per il montaggio, grazie ai miei Jump Master Dennis Broglia, Ale Mooney e Lele Miglio
    A TUTTI GRAZIE ❤ ASD VZONE Scuola di Paracadutismo Paracadutismo Vercelli

    • @matogmenc
      @matogmenc Před 2 lety

      Bellissimo racconto , congratulazioni 🎉

    • @vittorios.504
      @vittorios.504 Před 5 měsíci

      Brava brava congratulazioni !!!