Sanremo 2011 Luca e Paolo - L'uomo di Sinistra - Serata Finale

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 18. 02. 2011
  • Luca e Paolo si interrogano sull'essenza dell'uomo di sinistra
  • Hry

Komentáře • 12

  • @rosadimaggio8508
    @rosadimaggio8508 Před 8 lety +33

    Non avevo visto il pezzo al tempo della trasmissione e rivederlo oggi fa davvero impressione e devo dire che sono stati molto bravi: un vero pezzo di satira ben centrato.

  • @mariarosapalmieri2489
    @mariarosapalmieri2489 Před 3 lety +8

    L'unico festival che ho seguito bravi tutti luca e paolo ironici simpatici bravi

  • @mat.phoenix
    @mat.phoenix Před rokem +3

    In 5 minuti hanno riassunto alla perfezione tutto.

  • @telecapri
    @telecapri Před 2 měsíci

    Uno dei più grandi pezzi di sarcasmo politico . Pazzeschi .

  • @stelviolamberti6160
    @stelviolamberti6160 Před 3 lety +4

    Hanno precorso le SARDINE con 10 anni di anticipo

  • @xela1821046
    @xela1821046 Před 8 lety +24

    sono geniali^^
    ma le risposte giuste sono:
    1. gli operai in massa non dovevano firmare, lo stato deve smettere di stare ai ricatti della e fare come gli altri stati: se ti presto i soldi x ripartire poi me li devi ridare!
    2. la guerra non è mai lecita. il nostro esercito serve a difenderci in caso di attacco, non per invadere gli altri
    3. porte aperte va bene, ma con una politica che dia asilo politico in modo da escludere clandestini e dare una reale possibilità a queste persone. a monte ci vorrebbe una politica estera che mette in condizioni i loro paesi d'origine a evolversi pacificamente ed economicamente

    • @italofic
      @italofic Před 8 lety +2

      +xela1821046 Sono geniali nel rappresentare l'idea che quelli di centro destra hanno di quelli di sinistra... La gente di sinistra non è così, d'altronde loro non lo sono quindi potevano benissimo evitare, sono più credibili quando fanno i lecchini.
      P.S.: No, non sono di sinistra...

    • @xela1821046
      @xela1821046 Před 8 lety +2

      +italofic beh luca e paolo finché c'era hanno sempre votato rifondazione... alle ultime luca ha votato giannino, paolo ha votato giannino e 5stelle al senato...

    • @nicoladc89
      @nicoladc89 Před 8 lety +2

      +italofic Sono geniali nel rappresentare i politici di sinistra che si sono succeduti negli anni, che poi la maggior parte di loro manco è di sinistra, ma democristiani fino all'osso. Sul governo Bersani ci hanno preso in pienissimo con due anni di anticipo.
      La gente di sinistra non è così, quella di sinistra sinistra no, ma quanti ce ne sono di sinistra sinistra tra quelli che votano a sinistra? Tanti quanti sono i politici di sinistra sinistra nei partiti di sinistra, cioè pochi, in maggior parte son democristiani.
      Gli italiani erano di destra e di sinistra quando in mezzo c'era la DC a fare da spartiacque, o stavi con la DC o stavi ai lati, a sinistra o a destra. Ora invece, c'è la DC di destra e la DC di sinistra e, esclusi quei pochi "estremisti" (nel senso che sono agli estremi sia a destra che a sinistra), gli italiani sono magicamente diventati un po' tutti democristiani, specie a sinistra (dove i partiti storici della sinistra sono scomparsi).
      Basta pensare che in 70 anni, è successo solo una volta che vincesse le elezioni un uomo di sinistra, Bersani nel 2013 (Prodi è un DC anch'egli) e guarda caso a presiedere il governo sono finiti due democristiani: Letta prima e Renzi poi che hanno mollato i partiti di sinistra sinistra per convergere con i democristiani (Monti e Alfano).

    • @alessandrostamera7377
      @alessandrostamera7377 Před 4 lety +1

      @@italofic a me onestamente sembra un pezzo di satira contro coloro che pretendono di avere ragione quando parlano di politica pur essendo disinformati ed ipocriti. Insomma, una satira contro il popolo. Non ci ho visto lucchinaggio da parte di nessuno.

    • @michelangelomastrorocco4185
      @michelangelomastrorocco4185 Před 9 měsíci

      ​@@xela1821046 luca ha votato radicale