Quali differenze tra Bibbia e Corano? - RAI DUE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 03. 2015
  • Prima puntata riservata alle differenze tra Bibbia e Corano. Estratto dal programma di "Protestantesimo" del 29.03.2015 su Rai Due

Komentáře • 2,1K

  • @AngeloAsero
    @AngeloAsero Před 4 měsíci +4

    Conosco alcuni islamici, nella mia classe c'è una bambina islamica. È dolcissima ed affettuosissima, la madre pure. Delle persone squisite, gentili, affettuosi e rispettosi. Se qualcuno, tra ebrei, cristiani e mussulmani sono fuori di testa, questo non deve cadere a tutto un popolo .

    • @erandovacca6791
      @erandovacca6791 Před 2 měsíci

      Non si discute su persone individuali ma su una dottrina demoniaca!!!Io sono stato 52 anni nel Medio Oriente e conosco bene l'ambiente.Sono stato preside e direttore di scuole arabe e conosco bene le persone.Non si tratta di condannare le persone,ma di condannare un sistema religioso-politico e sociologico che in nome di una falsa religione in tutti i sensi tiene le popolazioni schiave di un sistema perverso quale è l'Islam

    • @user-xn5fx7ux4u
      @user-xn5fx7ux4u Před 2 měsíci

      Grazie mille Che ahi respeto per noi Muslimani

    • @AngeloAsero
      @AngeloAsero Před 2 měsíci +1

      @@user-xn5fx7ux4u ho detto solo la verità.

    • @maurizioorsatti2269
      @maurizioorsatti2269 Před měsícem

      I mussulmani voglione la sparizione di Israele...se ti pare poco.

    • @antoniobertazzo4150
      @antoniobertazzo4150 Před měsícem

  • @samiramino6694
    @samiramino6694 Před 6 lety +9

    Bellissimo video ed emozionante

  • @elisasarti4059
    @elisasarti4059 Před 5 lety +5

    Dopo la venuta di Gesù si è concluso il progetto di salvezza di Dio il libro dell'Apocalisse maledice chiunque toglie o aggiunge anche una virgola alla Parola di Dio mi chiedo quale necessità di rivelarsi ancora chiunque dice che Cristo non è il figlio di Dio e che non è stato risuscitato dai morti sia per voi come anatema lo ha detto S.Paolo poi ognuno può trarre le sue conclusioni.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 5 lety

      Secondo te la Bibbia che possiedi oggi è l'originale senza aggiunta o mancanza di una virgola? Nel Corano possiamo affermare con certezza che esso è stato preservato perfettamente..

    • @elisasarti4059
      @elisasarti4059 Před 5 lety +4

      @@musulmaniticino il cristianesimo non è una religione è una fede non ho bisogno della versione originale della Bibbia mi basta la testimonianza degli Apostoli durante l'impero Romano scritta col sangue passo e chiudo

    • @elisasarti4059
      @elisasarti4059 Před 5 lety

      Che ti è mancato il ciato

    • @savetheartic8453
      @savetheartic8453 Před 3 lety +1

      @@musulmaniticino si ma è stato scritto dopo la morte di Maometto come il nuovo testamento con gesù

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 3 lety

      @@savetheartic8453 No, veniva scritto anche al tempo stesso del Profeta su pelli di animale e altro. Le copie integrali sono quelle scritte e raccolte dal suo compagno e terzo Califfo Uthman dopo la conferma della correttezza da parte di tutti gli altri compagni ancora in vita.

  • @salvatoresacco7208
    @salvatoresacco7208 Před 6 lety +1

    IL TERMINE "VINO" NELLA BIBBIA🍇
    Scrive Robert Teachout:
    "La discussione di cui sopra riguardante l'uso biblico di yayin ha dimostrato che questa parola ebraica comune (nell'uso letterale o figurativo) può denotare, come altre parole affini, vino o succo d'uva. [...]
    L'idea generale inerente alla parola yayin non è quella di "vino fermentato" di per sé (con l'approvazione divina che dipenderebbe da una presunta restrizione della quantità ingerita, un'ipotesi che non è esplicitata in nessuna parte dell'Antico Testamento). Il senso comprensivo che la parola trasmette, invece, è quella di "bevanda a base d'uva" (con l’implicazione della sua fermentazione o la mancanza di fermentazione da determinare oggettivamente solo in base all'approvazione o alla disapprovazione divina della bevanda indicata nel contesto). [...]
    La conclusione basata sull'analisi esegetica raggiunta nel corso di questo studio è che Dio non ha mai approvato l'uso del vino o di qualsiasi alcolico per il consumo umano.[...]
    I problemi principali riguardanti l’apparentemente contraddittoria approvazione di Dio e la Sua condanna del yayin (e anche di altre parole per "vino") non sono affatto teologici; sono invece lessicali. [...] Dopo aver fatto questa ricerca, è stato rinvigorente scoprire che precedenti studiosi biblici di una generazione dimenticata (proibizionista) erano arrivati alla stessa conclusione".
    Tradotto da Robert P. Teachout, 'The use of "wine" in the Old Testament'.

  • @aleksvasa1594
    @aleksvasa1594 Před 5 lety +15

    Una piccola o la più grande differenza ché Gesù Cristo e Risuscitato, ha vinto la morte, e
    RISORTO...

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Před 5 lety

      Balleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    • @giovybomboclaat5612
      @giovybomboclaat5612 Před 5 lety +5

      @@iltrofeo1576 la balla la dici tu

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Před 5 lety +1

      @@giovybomboclaat5612 No ,tu.Gesù non è mai esistito.

    • @giovybomboclaat5612
      @giovybomboclaat5612 Před 5 lety +4

      @@iltrofeo1576 giusto per tua informazione. Gesù è un personaggio storico, esattamente come tutti coloro del 2 testamento. Forse sei poco informato. Al massimo non di sa se lui è il figlio di Dio, ma considerando che ci sono varie testimonianze di ciò che ha fatto. Va a informarti, perché una persona che non sa che Gesù è un personaggio storico davvero avrà un grado di cultura e ignoranza altissima... tutti gli atei lo dicono che è esistito, anche la scienza e la storia lo dicono....

    • @iltrofeo1576
      @iltrofeo1576 Před 5 lety

      @@giovybomboclaat5612 Niente affatto di Gesù ne parla direttamente il solo Flavio e tra l'altro i suoi scritti sono stati palesemente taroccati.Inoltre lo stesso Flavio essendo nato nel 37 D.C. ne parla per sentito dire ,non avendolo mai visto ne conosciuto data la differenza anagrafica.Storici invece coevi e molto pignoli come Filone Di Alessandria o Giusto di Tiberiade stranamente non lo menzionano affatto.Del resto verrebbe anche da domandarsi (per le persone intelligenti come me non come te ,naturalmente) come mai un personaggio che secondo i vangeli conosceva profondamente le scritture e la legge Ebraica non abbia lasciato nulla di scritto di suo pugno.Gli storici latini che lo menzionano sono tutti molto postumi e parlano per lo più di ''Crestani'' non di Gesù.Per quanto riguarda il nuovo testamento oltre ad Erode ,Pilato e pochissimi altri il resto non sono personaggi storici a cominciare proprio dagli apostoli.Spero di essere stato utile.Addio.

  • @salvatoresacco1742
    @salvatoresacco1742 Před 7 lety +16

    fu Paolo di tarso ad abbolire la legge mosaica .
    poi gesu' disse il padre ( Dio) e piu' grande di me quando a quel giorno e a quel ora nessuno ne sa niente solo ( Dio) lo sa.
    quando resuscita lazaro gesu' conferma che tutta la sua missione i suoi miracoli sono avvenuti- solo grazie alla preghiera gesu' dice: grazie padre (Dio) di avermi esaudito sapevo che mi avresti esaudito tu mi esaudisci sempre .
    da notare la frase tu mi esaudisci sempre .
    gesu' prega prima e Dio esaurisce durante tutta la sua missione .
    Dio usa il suo servo gesu' come tutti gli altri profeti tramite segni ( miracoli) e tramite la rivelazioni .

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 7 lety +6

      venne abolita da Gesù stesso: Vangelo Matteo 5-7

    • @simoelfarisy4105
      @simoelfarisy4105 Před 7 lety +6

      Salvatore Sacco per piacere non bestemmiare ma quale padre? ? dio e unico pensi che ciò che esistono prima di tutto abbia bisogno di un figlio??allora ha creato anche Adam senza padre e senza madre cose anche lui è un figlio? ? dite cose davvero molto pericolosi dio e unico e Gesù benedizione su di lui e il suo profeta. .

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 7 lety +7

      Fu Gesù ad abolire la legge mosaica col discorso della montagna

    • @salvatoresacco1742
      @salvatoresacco1742 Před 7 lety +4

      Simo El Farisy ho citato quello che e scritto nel Vangelo io non credo che Dio abbia un figlio e solo una spiegazione .

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 6 lety +12

      Io vi chiedo: Cari fratelli che seguite l'Islam perché non leggete il Vangelo prima di parlare a sproposito della Trinità?
      La Trinità non è quella condannata nel Corano e che sarebbe condannata da qualsiasi Cristiano. Non è formata dal padre, dal figlio, e da Maria. Io vi chiedo: " Allah non sapeva che la teologia cristiana non afferma questo? ". La Trinità, e persino un bambino Cristiano lo sa, è formata dal padre, dal figlio e dallo spirito Santo. E un Cristiano non è nè un associatore nè un politeista. Dio è uno ma è l'Unione di tre parti, come tu sei una sola persona ma formata da tre parti: corpo, mente, anima. E anche nella legge che ci ha dato Gesù e Muhammad ha trasgredito ci sono tre componenti, tu, il tuo prossimo, Dio. Questa legge, annunciata da Gesù, è il sigillo della profezia: " Ama Dio con tutto il tuo cuore e il tuo prossimo come te stesso". Gesù: la via, la verità, la vita.

  • @enzotallarita9235
    @enzotallarita9235 Před 6 lety +15

    Se riconosce Gesù come profeta, e il profeta nn parla da se, ma è Dio a dettare le parole al profeta, perché non credete quello che a detto Gesù, di amare il prossimo di nn uccidere ecc,. cosa dire di Mose e i dieci comandamenti li avete letti? Dio è amore e chi non ama nn a conosciuto Dio!!

    • @lamecca7624
      @lamecca7624 Před 5 lety

      Crediamo a tutti i Profeti (pace su tutti loro) e preghiamo SOLO il Dio Unico al quale siamo sottomessi.

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +6

      @@lamecca7624 Hahahaha sisi Dio ha bisogno di sottomettere! Fammi il favore

    • @elisasarti4059
      @elisasarti4059 Před 5 lety +1

      @@lamecca7624 se questo è il vero volto di Dio meglio non essere mai nata x noi Dio Abba (papà) che ci ama e dove c'è amore non c'è sottomissione ma grande rispetto e risposta all'amore

    • @imadsila7025
      @imadsila7025 Před 4 lety +1

      @@elisasarti4059però se ci pensi l'Islam è l'ultima religione scesa, molti anni dopo il cristianesimo quindi è molto probabile che sia la verità, convertiti all'islam, inizia a convertirti

    • @rosemariebeneventi1041
      @rosemariebeneventi1041 Před 4 lety

      @@imadsila7025 Non è che se una religione è più vecchia dell'altra significa che non sia vera, può però presentare un po' più inesattezze perchè è passata su più mani e su più bocche.

  • @Kurogane_Shin_
    @Kurogane_Shin_ Před 2 lety +5

    2:03
    Grave errore del narratore, perchè Allah è il nome proprio della divinità islamica, mentre la vera traduzione di dio in arabo è ilèh, perchè nel loro credo recitano che non c'è nessun dio al di fuori di Allah, questa cosa può confermalo anche un islamico perchè se leggi il credo in arabo il nome Allah viene pronunciato solo una volta e non due.
    Edit 1:
    Mi correggo, Allah significa Dio quando si intende come nome proprio, mentre ilèh come nome comune, ma fatto sta che sono comunque due divintà diverse

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n Před 2 lety

      L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce

    • @fantasiusartis7789
      @fantasiusartis7789 Před 2 lety

      Che grande baraonda!!.Quando si dialoga con Dio,con Allah,con Budda e con chissà quanti altri,in che lingua è opportuno rivolgersi??.Si usa il Lei,o il più confidenziale tu??.Che lingua è opportuno studiare per dare piacevolezza,ed avere il maggiore ascolto,le maggiori concessioni presso le varie divinità??.Sia l'arabo,che il cinese,sembra siano molto elaborate e per averne confidenza è necessaria una notevole applicazione,in fatto di studi!!.

    • @Kurogane_Shin_
      @Kurogane_Shin_ Před 2 lety

      @@user-im8wb6vn5n Gesù santissimo perchè esistono le sette

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety +1

      Shin... Non dire cazzate. Allah significa semplicemente Dio, é la traduzione letterale.
      É un nome plurale analogo a Elohim ebraico.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 Před rokem

      e queste fesserie chi te le ha dette? Ileh o Allah è la stessa cosa,nelle lingue semitiche le vocali non hanno importanza
      ci sono perfino degli imbecilli(i testimoni di Geova)che si sono inventati un nome proprio per Dio,il che non ha senso,il nome serve a distinguere una persona da un'altra,ma Dio è uno e non ha bisogno di nomi

  • @stefdalmo
    @stefdalmo Před 5 lety +3

    “Le tre religioni monoteiste sono accomunate dalla fede in un solo Dio che vuole il bene dell’umanità”: è quanto afferma uno degli studiosi intervistati: ma come si fa a credere una cosa del genere? Ci vuole davvero una fede smisurata per pensare che il Dio eventuale possa amare davvero l’umanità. Basta sfogliare un solo giornale di un giorno qualsiasi, seguire un TG o semplicemente girare di notte per una qualsiasi città. A me pare più fondato pensare, sulla base di quanto so, vedo, ascolto, sento, che se un Dio c’è, si limita ad osservare gli essere umani come noi osserviamo le evoluzioni che compiono i pesci in un acquario. La sofferenza che c’è nel mondo non può ispirarci l’esistenza di un DIo buono, protettivo o, come si dice abitualmente, “misericordioso”. Ciò di cui potremmo intuire l’esistenza è invece un’entità che, se ci ha creati, lo ha fatto quale espressione del suo potere, oppure per nutrire se stesso attraverso l’energia sprigionata dalla sofferenza dal suo gregge.

    • @RayanRouhkan
      @RayanRouhkan Před 4 lety

      ❤❤❤❤

    • @siamosicuri662
      @siamosicuri662 Před 3 lety

      Ti consiglio di guardare i miracoli eucaristici analizzati scienficamente e/o la puntata di porta a porta su Natuzza Evolo dove parla pure il presidente del anti trust italiano, tutta sta merda ce la tiriamo addosso con il nostro libero arbitrio, se pensi alla pandemia: dio vieta di mangiare certi animali i cinesi mangiano qualsiasi cosa, ci sarà un motivo se ci ha consigliato di non mangiare certe bestie

    • @biancalancia1023
      @biancalancia1023 Před 3 lety +2

      Corano

    • @George-nz5tb
      @George-nz5tb Před 3 lety +1

      @@biancalancia1023 esiste anche il Diavolo cioè Lucifer diventato Satana il male viene anche da lui come mai questo il.corano non lo dice ?

    • @AA-hz9iz
      @AA-hz9iz Před 3 lety

      @@George-nz5tb e chi ha creato il diavolo? dio..
      "Tutto ciò che è bene viene da dio" & Tutto ciò che è MALE viene da dio

  • @lucaromano.library
    @lucaromano.library Před 5 lety +4

    il corano parla di uomini che muoiono per un dio; la Bibbia parla di un Dio che muore per gli uomini

    • @papamaguettethiam8091
      @papamaguettethiam8091 Před 5 lety

      Luca Romano come fa un Dio a mangiare e bere come tutti. Gesú era uno dei 5 più grandi Profeti ma Lui e nemmeno sua Madre erano degli dei

    • @lucaromano.library
      @lucaromano.library Před 5 lety +1

      Papa Maguette Thiam sua madre sicuro. Riguardo La tua domanda “come fa un Dio a mangiare e bere come tutti”: Dio, per definizione, può fare tutto, compreso incarnarsi in un bambino, crescere come un uomo, morire al posto nostro.

    • @islam-lunicareligione-4403
      @islam-lunicareligione-4403 Před 4 lety +1

      @@lucaromano.library quindi gesù è dio? e dimmi (gesù è un profeta cioè che è stato mandato da dio ) quindi gesù ha mandato dio sulla terra? non ha senso

    • @lucaromano.library
      @lucaromano.library Před 4 lety +1

      @@islam-lunicareligione-4403 Gesù non ha mandato Dio. È Dio stesso che è venuto in terra sotto forma di uomo, e quell'uomo è stato chiamato Gesù. Lo stesso Gesù che è stato flagellato e crocifisso.
      Perché Dio avrebbe fatto tutto questo? Per amore nostro. Noi siamo di natura peccatori, non possiamo avere rapporti con Dio che è santo, e per questo meritiamo la morte per espiare i nostri peccati. Ma se moriamo come peccatori andiamo all'inferno. Quindi Dio, che ci ama e vuole avere un rapporto con noi, è venuto in terra sotto forma di uomo, Gesù, che non ha peccato e, morendo per noi ha pagato per i nostri peccati, e risuscitando ci ha dato accesso alla vita eterna.
      Per coloro che credono nella morte e resurrezione di Gesù, questa vita eterna non è solamente il paradiso dove andiamo dopo la morte, ma è la possibilità di vivere questa vita con tutti i benefici che abbiamo di avere pace con Dio.
      Ne avevo sempre sentito parlare di queste cose, quando ho iniziato a crederci ho visto la differenza nella mia vita, e l'unica parola che ho pensando a quello che Dio è capace di fare è "WOW"!

    • @islam-lunicareligione-4403
      @islam-lunicareligione-4403 Před 4 lety

      @@lucaromano.library che cagata colossale, non sai neanche cosè il significato di dio e ti credi credente. Gesù è un profeta come uno dei 145.678 mandati da Dio

  • @hasaneljanfi5568
    @hasaneljanfi5568 Před 6 lety +3

    Qual è la differenza tra creare e nascere?

    • @hanifineziri6491
      @hanifineziri6491 Před rokem

      La differenza è che nascere comprende “avere rapporti con un altra creatura” invece creare significa che Dio crea tutto ciò che vuole senza avere bisogno di un socio

  • @ulrichrobin
    @ulrichrobin Před 5 lety +39

    La differenza più grande tra Corano e Bibbia é che il Corano non ha mai subito variazioni a differenza delle innumerevoli della Bibbia.

    • @akramelbouazzaoui3734
      @akramelbouazzaoui3734 Před 4 lety +6

      Grazie à dio 1 intelligente

    • @ilresole603
      @ilresole603 Před 3 lety +14

      Il fatto che il Corano sia un testo che nel tempo non ha subito delle modifiche non lo rende di certo infallibile, anzi.

    • @ulrichrobin
      @ulrichrobin Před 3 lety +2

      @@ilresole603 ma cosa dici hahahaha

    • @polentaonta5633
      @polentaonta5633 Před 3 lety +3

      mai sentito dei manoscritti di San'a vero?😂😂😂😂

    • @ulrichrobin
      @ulrichrobin Před 3 lety +2

      @@polentaonta5633 vai a mangiare la polenta scemo

  • @giuliacastelli820
    @giuliacastelli820 Před 8 lety +3

    Grazie per questo video

    • @mohamedkarimayari861
      @mohamedkarimayari861 Před 2 lety +1

      @giulia castelli vedere il messaggio di Muhammad pace e benedizione su di lui film reale sullo profeta dello Islam

  • @stefanomonaco5114
    @stefanomonaco5114 Před 5 lety +3

    Nella stessa traduzione del corano, che ho citato in precedenza, in merito a Gesù Cristo, si afferma che egli non è figlio di Dio, in quanto Egli non ha bisogno di un figlio ne di un "aiutante". Tuttavia, pero il Corano riporta che il neonato Gesù parlava sin dalla nascita, mi chiedo se ciò non è strano se non fosse stato figlio di Dio? Inoltre, come faceva a conoscere dettagliatamente a conoscere tutte le antiche scritture se Egli non era mai andato a scuola nemmeno in quella del tempio, tuttala sua straordinaria sapienza, da dove gli veniva?

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +3

      Vedi se tu leggessi il Corano al posto di quello che ti propongo certi siti allora avresti le risposte lí.
      Il fatto che Gesù parlava da neonato è un miracolo di Dio ed inoltre Gesù difese sua madre dalle false accuse fatte su di lei quando tornò dalla sua gente con il bambino. Quindi il parlare da neonato è un miracolo di Dio e non necessita esserne figlio.
      Secondo: conosceva le Scritture in quanto Dio gli ha dato quella conoscenza.
      وَقَفَّيۡنَا عَلَىٰٓ ءَاثَٰرِهِم بِعِيسَى ٱبۡنِ مَرۡيَمَ مُصَدِّقٗا لِّمَا بَيۡنَ يَدَيۡهِ مِنَ ٱلتَّوۡرَىٰةِۖ وَءَاتَيۡنَٰهُ ٱلۡإِنجِيلَ فِيهِ هُدٗى وَنُورٞ وَمُصَدِّقٗا لِّمَا بَيۡنَ يَدَيۡهِ مِنَ ٱلتَّوۡرَىٰةِ وَهُدٗى وَمَوۡعِظَةٗ لِّلۡمُتَّقِينَ
      (Hamza Roberto Piccardo)
      Facemmo camminare sulle loro orme Gesù, figlio di Maria, per confermare la Torâh che scese prima di lui. Gli demmo l' Injiil ( Vangelo), in cui è guida e luce, a conferma della Torâh, che era scesa precedentemente: monito e direzione per i timorati.
      -Sura Al-Ma'idah, Ayah 46

    • @IsiGrinder
      @IsiGrinder Před rokem +1

      Quando a Gesù gli chiesero "tu chi sei?", Egli rispose "Io sono". Esattamente con le stesse parole con le quali DIO si presentò ad Abramo. Gesù è DIO fatto uomo

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      Senza considerare che anche nel corano Maria era vergine. Quindi chi era il padre di Gesù?
      E Dio lo ha voluto prima ancora del concepimento.
      E' ovvio che è il Figlio di Dio.

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      @@GuidaSunnita Abramo quando fu scelto da Dio aveva 75 anni, Mosè 80 (circa uguale suo fratello Aronne), mettiamoci anche Maometto (anni 40).
      Ma ha scelto solo una bambino prima ancora che nascesse, anzi lo ha fatto nascere senza padre.
      Perché?
      C'è solo una risposta, sarebbe stato il Figlio di Dio. Certo, non figlio come lo intendiamo noi ma la sua manifestazione in terra.
      Come fai a seguire il corano dove c'è scritto o si allude che la terra è piatta e dovrebbe venire da Dio?
      Oltre a altri innumerevoli errori.

  • @DubZenStep
    @DubZenStep Před 9 měsíci +1

    Ma se Allah lo ha dettato al profeta "parola per parola" e lui non sapeva scrivere, come hanno fatto i redattori a scriverlo in modo accurato per altro dopo la sua morte? Scriverlo "parola per parola" è abbastanza difficile in questo caso.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 9 měsíci

      Tutti memerizzavano e quelli che sapevano scrivere lo scrivevano su diversi pezzi di stoffa o pelli. Quello di cui parli tu è quando hanno fatto la raccolta ufficiale per tutto lo Stato 30 anni dopo la sua morte e che è presente ancora oggi

    • @DubZenStep
      @DubZenStep Před 9 měsíci

      @@musulmaniticino grazie. Non sapevo questo dettaglio.

  • @Joe-pq7zc
    @Joe-pq7zc Před 2 lety +2

    I cattolici sono tutt'altro che monoteisti. Un cattolico prega Maria (e non una Maria ma decine: Fatima, Lourdes, madonna del rosario, madonna del divino amore ecc.ecc.) inoltre: padre Pio, Sant'Antonio, Sant'Agostino, santa lucia,santa Rita ecc.ecc. Nella sacra scrittura Yawe' dice: "esigo esclusiva devozione, non ti volgerai a pregare nessun'altro che non sia Io". Esodo Cap.20.

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem +1

      Non è vero. Questi sono intermediari si dice chiaramente nell'Ave Maria.
      Ave, o Maria, piena di grazia,
      il Signore è con te.
      Tu sei benedetta fra le donne
      e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
      Santa Maria, Madre di Dio,
      prega per noi peccatori,
      adesso e nell'ora della nostra morte.
      Amen.
      C'è scritto prega per noi peccatori, cioè l'invitiamo a pregare per noi non pregiamo a lei. Uguale per i santi.
      Perché dici che preghiamo a lei quando non è vero? Fa solo da intermediario essendo molto migliore di noi.

    • @ilverodottorediunavolta3780
      @ilverodottorediunavolta3780 Před rokem

      ​​@@roni55205IA SORELLA MARIA BEATA DI NAZARETH È MORTA! RIPOSA IN PACE IN ATTESA DI RESURREZIONE, la madonna è Astarte astaroth dea CANANEA, STUDIA LA BIBBIA ED ESCI DALLE RELIGIONI, SENZA SPIRITO SANTO NON PUOI NE VEDERE E NE CAPIRE, LA PREGHIERA A EVA- AVE OOOO.... È UN INVENZIONE COME IL BLASFEMO SPIRITISTICO ROSARIO, Ecco la recita inventata e ADULTERATO DALLA CHIESA CATTOLICA ROMANA EGIZIANA DI satana
      LUCA 1 41 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo 42 ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! 43 A che debbo che la madre del mio Signore venga a me?
      LEGGI SE TI È DATO DI VEDERE E CAPIRE
      LUCA 1 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 28 Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»
      IL RESTO È DOGMA INVENZIONE DELL UOMO BUGIARDO CHE VI FA ADORARE PEZZI LEGNO O MARMO A FORMA DELLA BLASFEMIA MADONNA PAGANA CANANEA, CHE NON È MARIA BEATA, LEGGI CHE HANNO INVENTATO LE PAROLE AGGIUNGENDO FALSITA? LA CHIESA CATTOLICA ROMANA È MARIANA NON CRISTIANA, L UNICO SALVATORE E MEDIATORE TRA L UOMO E DIO È IL SIGNORE GESÙ CRISTO, NESSUNA RELIGIONE MA RELAZIONE, DIO È SPIRITO E SI ADORA IN SPIRITO E VERITÀ, STUDIA STUDIA

    • @pietrolagana5789
      @pietrolagana5789 Před 26 dny

      Noi veneziano i santi e Maria Vergine ma ADORIAMO DIO E SUO FIGLIO INCARNATO UOMO❤❤❤❤

  • @Francez80
    @Francez80 Před 5 lety +12

    Che concentrato di idiozie. Cristianesimo 'religione del libro'? Affermazione offensiva e per un cristiano pure blasfema.

    • @deathpesten9501
      @deathpesten9501 Před 5 lety

      È così come maometto ha definito le tre religioni monoteiste

    • @deathpesten9501
      @deathpesten9501 Před 5 lety

      È cosi come maonetto ha definito le tre religioni monoetiste

    • @langelodidio-goaldo1105
      @langelodidio-goaldo1105 Před 4 lety +1

      @@deathpesten9501 Vero,Padre Abramo vale per tutte e tre le religioni monoteiste,però sappiamo che ci sono delle differenza sostanziali.

    • @antonioloiacono2631
      @antonioloiacono2631 Před 4 lety

      @@deathpesten9501 in effetti le Religioni del Libro sono tutte quelle che sono "nominate" nel Libro, il Corano. Per estensione tutte le Religioni rivelate.

    • @kevinmatar3967
      @kevinmatar3967 Před 3 lety +1

      Perché sarebbe offensiva?

  • @user-sy7rg1yf2p
    @user-sy7rg1yf2p Před 9 lety +31

    il Gesu non ha detto mai che lui è un dio

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE Před 9 lety +8

      +Sayed Mahmoud Amico Gesu`non ha Mai Detto le Frasi di essere Dio ma: ha Detto, Io Sono!! Sai cosa Significa?: Io Sono Colui che Sono che, e cio`che Dio disse a Mose`! e le Frasi Originali sono: YHWH!!Che Significa:IO SONO! Capisci? Ora se sta scritto che Dio disse a Mose: IO SONO COLUI CHE SONO YHWH! Come mai voi musulmani non avete Queste lettere Originali stampate nel vostro Corano invece di solo Halla ? Dove sono le Lettere YHWH??!!! Fattelo Spiegare dai tuoi Predicatori musulmani.Piacerebbe saperlo anche a me`. Ciao e Pace.

    • @FlacoN9na
      @FlacoN9na Před 9 lety

      loreto salvo Boker tov chevreh.
      Il tetragramma YHWH in ebraico esprime questi tre tempi dell'esistenza: che è sempre esistito, esiste e sempre esisterà.E' all'infinito: sarò, che sarò, che sarò!Shalom

    • @dumitruciuica522
      @dumitruciuica522 Před 9 lety +1

      loreto salvo Ti faccio una domanda;Cosa vuol dire IL FIGLIO DEL UOMO,perche Gesu cosi si definise nella Bibbia.

    • @user-sy7rg1yf2p
      @user-sy7rg1yf2p Před 9 lety +1

      siamo tutti figli del dio

    • @user-sw6tk5mh4l
      @user-sw6tk5mh4l Před 8 lety +5

      +Sayed Mahmoud uomini creati da dio e NON figli.

  • @legiomaxxgmailcom
    @legiomaxxgmailcom Před 8 lety +11

    ...quante cose non dette...sottaciute

    • @amaro_digestivo
      @amaro_digestivo Před 4 lety

      Tipo?

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety +1

      @@amaro_digestivo niente ha bisogno di criticare

    • @thoralfralmamzor6775
      @thoralfralmamzor6775 Před 3 lety

      Non si dice che entrambi le tre religioni,dice.di lapidazione alle adulterio,chi tradisce la moglie con rapporti con altre donne,a chi tradisce la moglie quando a il mestruo e va con altre donne e con uomini.(su questo non serve negare).
      Poi non si dice che le guerre Sante furono i occidentali a quasi insegnare ai muslim fare la cosiddetta guerra Santa non per la fede al inizio ma per difendere i territori.Poi dopo volutamente i musulmani interpretarono la sura sulla grande e piccola guerra interiore detta jhiad.(e non fisica,come vogliono i musulmani come disse Il profeta Mohamed che sia Benedetto Amin,il giorno che appaiono bandiere nere e uomini in nero,fuggite e nascondetevi,per il male dei jiin sono).Per fare jihad obbligatore chi non è di religione del Corano.Tenendo conto che nel Islam vi sono diverse diramazioni dottrinali,ad esempio: Sunniti (maggioranza in Europa),Whabiti e Salafiti islam integralista e guerrafondaio.Sufismo corrente islamico perseguitata da sunniti,salafiti,whabiti,poi islam di Alì il sucessore del profeta Mohamed che sia sempre Benedetto amin.Che Sunniti e Di Alì non vanno d'accordo si detestano da sempre.
      Poi la circoncisione maschile nei tre testi Bibbia,Quran,Thora è obbligatorio.Perché sancisce il patto con Dio il buono giusto misericordioso onnipotente.
      Poi il obbligatorio che le donne si coprano il capo quando entrano a pregare nei luoghi di culto,sia Chiese,Moschea,Sinagoga.
      Quindi chi studia veramente le tre religioni,vi sono entrambe cose uguali.
      Cosi sulla idolatria che si accusa il Cristianesimo.Ma idolatria lo si trova nelle sinagoghe con il candelabro a 7 candele,...poi nel Islam con il bacio della meteorite,e con il pilastro del diavolo in cui i fedeli li tirano addosso pietre per scacciare Sathyan=Satana.
      E adorazione e baciare il testo sacro per gli ebrei.E per i musulmani.
      Giusto per citare....
      Quindi in entrambi le religioni si accusano di blasfemia ecc.Ma sul discorso idolatria,immagini,oggetti,simulacri,pietre ecc,sono uguali.
      Quindi sé uno studioso di religioni vede ciò.negare non serve.
      Anche sé si deve dare rispetto reciproco.

  • @thoralfralmamzor6775
    @thoralfralmamzor6775 Před 3 lety +1

    Le religioni straniere devono pagare la Tassa sulla Religione.Di 800€ al mese( Così si può riempire le casse dello stato italiano,e aiutare i bisognosi in difficoltà economiche,dimostrabile).Il non pagamento con sanzioni per morosità,e ancora il rifiuto,si chiusura del luogo di culto per un anno.
    E sé non pagono la chiusura del Luogo di culto.E ovviamente ogni atto di rifiuto con azioni non positive,si può fare espatriare nella nazione d origine.
    Sarebbe tutto ciò una cosa giusta.
    Perché sono su territorio Italiano.

  • @alexvonburg983
    @alexvonburg983 Před 5 lety +12

    no mortal man, like Mohammed, whose remains lie in a grave, the day of judgment can judge, only the resurrected JESUS will come to judge the living and the dead.

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      Jesus died according to you. So he is mortal as well.

    • @alexvonburg983
      @alexvonburg983 Před 5 lety +9

      Jesus has risen from the dead, only He will come

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      @@alexvonburg983
      rising from the dead meaning he was dead before and humans rises as well in the Day of Judgment so your point is invalid.
      The point is can God die?
      Enjoy the video
      czcams.com/video/OV4hWjS94qI/video.html

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety

      @@GuidaSunnita
      e tu goditi questo:
      p.s. è diverso dall'altro,sai ce ne sono decine in internet,volendo anche qui',in questa casa..
      e sai parlare per avvallorare le proprie convinzioni è un dono,la verità non ha paragoni.....
      ..nelcuoredigesu.it/eccomorto-tre-volte-alleta-8-anni-visto-paradiso-suo-padre-gesu/

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +2

      @@rachele532 l' unico modo di convincere di voi cristiani è attraverso storie che si basano su emozioni e che sono soggettive. Quando invece andiamo ai fatti con prove oggettive e logiche allora lì si inizia a deviare dall' argomento.
      La invito a guardare questo video ed essere sincera.
      czcams.com/video/dk4P1YWMJio/video.html
      A presto ne uscirà uno riguardo la trinità

  • @seguacidicristo4896
    @seguacidicristo4896 Před 9 lety +61

    L'unica verità che conosco e che Gesù Cristo è il Signore lui non è venuto per darci una religione!non ha mai parlato di religione ma è venuto a insegnarci un modo di vivere presso il quale noi abbiamo grazia e siamo salvati mediante la fede in Cristo Gesù Dio ci benedica e pace a tutti

    • @Basty96x
      @Basty96x Před 8 lety +6

      Gesù (o per meglio dire Josuè) avrà pure offerto un buon modello di vita all'umanità che è quello di amarci e rispettarci, ma che non si venga a dire che sia figlio di Yhwh o che sia un Dio.
      Perché se nell'antico testamento non esiste nè il peccato originale (se a casa hai la Bibbia di Gerusalemme puoi vederlo scritto in nota), se non esiste il concetto di spiritualità, se non esiste il concetto di eternità (in ebraico c'è olam che significa tempo molto lungo, ma mai eternità, tant'è che lo affermano i dizionari), e non esiste il concetto che indica Dio (in ebraico c'è Elohim che di certo non significa Dio e tra l'altro è un termine plurale) Josuè sarebbe venuto a farsi massacrare (e i fedeli dovrebbero dire grazie a chi l'ha ucciso) per levarci da quale macchia?
      Vedi qualche interessantissima conferenza di Mauro Biglino (su CZcams c'è) se vuoi renderti conto di tutto questo.

    • @seguacidicristo4896
      @seguacidicristo4896 Před 8 lety

      Attento stai per essere rapito da un alieno👽 Boom

    • @Basty96x
      @Basty96x Před 8 lety +1

      +Seguaci di Cristo! E tu non ti toccare se no diventi cieco e in più Satana ti aspetta all'inferno Agrrrrrrr

    • @christianlemmi2135
      @christianlemmi2135 Před 8 lety +2

      non credere a ciò che dice biglino, ma leggi la bibbia e informati da chi conosce veramente l'ebraico

    • @Basty96x
      @Basty96x Před 8 lety +2

      Intanto Biglino ha lavorato per diversi anni per l'edizione San Paolo, pubblicando 17 libri dell'antico testamento, quindi non puoi dire che non conosce l'ebraico, anzi dimostra di essere preparatissimo in tutto, e poi io, per verificare quello che dice Biglino la sto leggendo la Bibbia e in effetti non posso dargli torno. Quello che c'è scritto non è il dio buono che ci hanno sempre raccontato, visto che ordinava il genocidio. E poi come è chiarissimamente scritto nella bibbia nella riunione degli Elohim: tutti gli Elohim moriranno come tutti gli adam (ma avranno vita più lunga), e poichè YHWH era uno degli Elohim, è chiaro che non può essere un Dio, che tra l'altro chiedeva pure 32 vergini come bottino di guerra.. Cosa ci doveva fare Dio di 32 vergini?

  • @giuseppemamone5243
    @giuseppemamone5243 Před 6 lety +4

    Chiariamo due cose fondamentali : l'Angelo Gabriele non è lo stesso che fece l'annunciazione alla Santissima Vergine Maria e Allah non è il Dio degli ebrei e dei Cristiani.
    Tutto il resto lo lascio a questa religione di origine politeistica e pagana : prova tangibile l'adorazione della pietra nera alla Mecca.
    Studiate la vita di Muhammad e saprete la verità dell'islam.

    • @polloalto1893
      @polloalto1893 Před 5 lety

      DA MUSSULMANO TI DICO CHE NOI NON VENERIAMO LA PIETRA NERA MA CI SERVE COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER PREGARE NELLA STESSA DIREZIONE CI SONO ANCHE VIDEO DI IMAM CHE LO PROVANO LA MECCA È SACRA PERCHÉ È IL PUNTO DOVE HA TRASCORSO LA VITA IL PROFETA MOHAMMAD
      CHE LA PACE SIA CON TE :-)

    • @giuseppemamone5243
      @giuseppemamone5243 Před 5 lety +1

      @@polloalto1893 , questo è quanto gli Imam vi hanno detto, ma che mi dici della vita del profeta Muhammad?
      La pace sia con te.

    • @mhummadswingedhorseallahha1157
      @mhummadswingedhorseallahha1157 Před 5 lety

      @@polloalto1893 gli imam sparano molte cazzate perchè se dicessero la verità nessuno sarebbe più musulmano. Lo sai che allah solleverù la khaaba con la sua lunga lingua nell'ultimo giorno?

    • @pietrolagana5789
      @pietrolagana5789 Před 26 dny

      Allah è il dio supremo del pantheon politeista arabo a la Mecca!!! Ma quale dio unico !! Una storture di Maometto per creare una nuova religione a fini politici e sociali che andasse bene nell'Arabia del tempo !!!!!!!😢😢😢😢😢

  • @francescocappelletta9695
    @francescocappelletta9695 Před 3 lety +6

    Il Corano si definisce come "Terza Rivelazione" dopo la Torah e i Vangeli (Injīl) in arabo, ed ha l'obiettivo di completare e correggere ebraismo e cristianesimo.
    Maometto, "sigillo tra i profeti", è l'ultimo di una stirpe di profeti di qui fanno parte Adamo (il primo dei profeti), Mosè, Noè e Gesù.
    Per questo ebrei e cristiani, Gente del Libro o Ahl al-Kitab in arabo, nell'islam sono considerati i custodi di una tradizione divina precedebte al Corano che, per quanto modificata da tempo e uomini, è considerata comunque basilarmente valida, anche se per difetto.
    Non per niente ebraismo, cristianesimo ed islam rientrano nelle tre principali religioni abramitiche, e venerano dal punto di vista teologico lo stesso Dio.
    Nulla di falso e blasfemo, tutto reale.
    Certamente però si tratta di tre religioni completamente diverse fra di loro per quanto riguarda usi, costumi e tradizioni.

    • @mohamedkarimayari861
      @mohamedkarimayari861 Před 3 lety +1

      Sono religione di Dio misericordioso clemente a credere in Dio unico attraverso i profeti pace e benedizione su di loro.

    • @lucaschiantodipepe2015
      @lucaschiantodipepe2015 Před 2 lety

      Come potrebbe essere interpretato il versetto che nega la morte di Gesù nel Corano?

    • @francescocappelletta9695
      @francescocappelletta9695 Před 2 lety

      @@lucaschiantodipepe2015 la questione non ha chi ha ragione e chi ha torto, come ho detto sono religioni completamente diverse per usi, costumi, tradizioni e credenze.
      È una domanda che dovremmo fare per tutte le religioni: ebraismo, cristianesimo, islam, induisti, buddhismo, zoroastrismo... milioni di persone credono in queste fedi, come possiamo prestabilire chi ha ragione e chi no?
      Capirai bene anche tu che è pressoché impossibile rispondere.
      Io da cristiano cattolico però ho un idea condivisa da molte persone, tutte le religioni hanno una parte di verità.
      Inoltre tutte le religioni hanno un messaggio positivo che ha l'obbiettivo di condurre al paradiso, per ciò rispondo in un modo che mi ha espresso il mio prof. Di religione e che spiega una idea che ho già sentito in varie occasioni.
      Immaginiamo i le varie religioni nel mondo come un arcobaleno, l'arcobaleno è composto da tanti colori diversi che però conducono tutti allo stesso posto, per questo le varie religioni sono come i vari colori del arcobaleno, hanno credenze ed un messaggio diverso ma tutte le religioni del mondo se si segue il loro messaggio nel modo giusto e si fa il bene ti portano a Dio ed al paradiso.
      Il messaggio è le credenze poi sono cose diverse. Prendendo per esempio il cristianesimo il messaggio non è tanto la trinità o Gesù che è il figlio di Dio, queste sono credenze, fondamentali nella fede cristiana certo, ma il messaggio è l'insegnamento che Dio ci dà e che Gesù ci insegna, le parole di Gesù restano le stesse che sia il figlio di Dio o no: "amatevi gli uni con gli altri così come io ho amato voi voi amatevi gli uni con gli altri" così come i messaggi di pace e misericordia e l'amore di Dio verso noi uomini e l'amore che noi uomini dobbiamo avere verso Dio oltre all'amore che noi uomini dobbiamo avere verso il prossimo. Quindi sono l'amore, la pace, la misericordia... il messaggio del cristianesimo che non viene contraddetto né dal messaggio dell'Islam né dal messaggio delle altre religioni.
      Poi forse sbaglio e che Dio mi perdoni se è così ma di certo concentrarci sulle nostre differenze puntando il dito verso il prossimo ed il diverso serve solo a dividerci mentre se imparassimo ad amarci a conoscerci non seguendo nient'altro che le nostre idee rispettando quelle degli altri il mondo sarebbe un posto migliore e più bello in qui vivere.

    • @lucaschiantodipepe2015
      @lucaschiantodipepe2015 Před 2 lety

      @@francescocappelletta9695 non mi ha risposto però su quel punto.

    • @francescocappelletta9695
      @francescocappelletta9695 Před 2 lety

      @@lucaschiantodipepe2015 parto dal presupposto che io non sono nessuno quindi forse sbaglio e chiedo perdono nel caso.
      Ho diviso il messaggio in 2 parti nella prima rispondo alla tua domanda nell'altra mi sono lasciato andare in una seria di spiegazioni teologiche, vedi tu se leggerle o no.
      1) Comunque da quello che so io nel Corano è scritto che la Torah ed il Vangelo sono considerati libri che vengono da Dio ma che però sono stati alterati dal tempo e dagli uomini.
      Quindi alcune credenze come appunto la crocifissione di Gesù evla sua morte e resurrezione così come la trinità e così via, sono consoderate nell'Islam credenze errate frutto di alterazioni che il Corano si pone di correggere.
      Nel caso della crocifissione di Gesù si potrebbe fare un discorso più ampio poiché nel Corano si dice che sia effettivamente stato condannato alla crocifissione ma fu sostituto al suo posto un sosia od un simulacro solo apparentemente dotato di vita: "qualcuno fù reso ai loro occhi simile a lui" (sura 4 verso 157). Scampato alla morte salì alla destra di Dio: "Iddio lo innalzò a sè" (sura 4 verso 158) e tornerà il giorno del giudizio universale per giudicare i vivi ed i morti e per sconfiggere l'anticristo così come nel cristianesimo. Quindi la credenza della sua morte e resurrezione è frutto di un inganno che Dio mostrò agli uomini per salvare Gesù nell'Islam. La concezione di Gesù che manda suo figlio per sacrificarsi e salvare l'umanità intera da tutti i suoi peccati non ha senso nell'Islam poiché il Corano dice che Dio perdonò Adamo ed Eva che si pentirono per aver mangiato il frutto dell'Eden, quindi la concezione di peccato originale nell'Islam, come nell'ebraismo seppur in modo diverso, non esiste e quindi non si è creata nessuna frattura tra Dio e l'uomo che quindi non va risanato con nessun sacrificio.
      Il Corano e l'islam quindi riconoscono le religioni che li precedono modificandone però alcuni passaggi e credenze fondamentali.
      2) Tuttavia nel Corano nonostante sia chiaramente scritto che quando arrivò il profeta Mhuammad nessuna coppia della Torah e del Vangelo è arrivata integra in vari passaggi vengono definiti fonte di guida e di luce, poiché come detto prima possono essere state alterate le credenze ma non il messaggio di Dio, appunto il messaggio del cristianesimo non è tanto il fatto che Gesù sia il figlio di Dio o la trinità, quelle sono credenze certamente fondamentali nel cristianesimo, ma il messaggio del cristianesimo e ciò che Dio ci insegnà e che Gesù ci predica, l'amore, la pace, la misericordia... messaggi che ovviamente con contrattigono il messaggio dell'Islam e che anzi sono accettati. Appunto le parole di Gesù restano le stesse a priscindere che lui sia il figlio di Dio o no: "amatevi gli uni con gli altri così come io ho amato voi voi amatevi gli uni con gli altri":
      "Facemmo scendere la Torah fonte di guida e di luce.
      Con essa giudicavano tra i giudei i profeti sottomessi ad Allah, e i rabbini e i dottori. [Giudicano] in base a quella parte di precetti di Allah che era stata loro affidata e della quale erano testimoni. Non temete gli uomini, ma temete Me. E non svendete a vil prezzo i segni miei. Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono i miscredenti." (Sura 5 versetto 64)
      "Facemmo scendere sulle loro orme Gesù figlio di Maria, per confermare la Torah che scese prima di lui.
      Gli demmo il Vangelo, in cui è guida e luce, a conferma della Torah che era scesa precedentemente: monito e direzione per i timorati.
      Guidichi la gente del Vangelo in base a quello che Allah ha fatto scendere. Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono gli iniqui." (Sura 5 verso 45-46).
      Per questo in vari passaggi del Corano si fa allusione al fatto che gli ebrei ed i cristiani di buona volontà che seguiranno il messaggio che Dio ha fatto scendere su di loro nelle loro religione e nella Torah e nel Vangelo e che faranno il bene andranno in paradiso di fianco a Dio:
      "In verità, coloro che credono, siano essi giudei, nazareni o sabei, tutti coloro che credono in Allah e nell'Ultimo Giorno e compiono il bene riceveranno il compenso presso il loro Signore. Non avranno nulla da temere e non saranno aflitti." (Sura 2 versetto 62)
      Anche a Muhammad viene raccomandato di seguire la Bibbia:
      "Questo è l'argomento che fornimmo ad Abramo contro la sua gente. Noi eleviamo il livello di chi vogliamo. Il tuo Signore è saggio sapiente.
      Gli demmo Isacco e Giacobbe, e li guidammo entrambi. E in precedenza guidammo Noè; tra i suoi discendenti guidammo Davide, Salomone, Giobbe, Giuseppe, Mosè e Aronne.
      Così noi ricompensiamo coloro che fanno il bene.
      E [guidammo] Zaccaria, Giovanni, Gesù ed Elia. Era tutta gente del bene.
      E [guidammo] Ismaele, Eliseo, Giona e Lot.
      Concedemmo a tutti loro eccellenza sugli uomini.
      Così abbiamo scelto e guidato sulla retta via una parte dei loro antenati, dei loro discendenti e dei loro fratelli.
      [...] essi sono coloro a qui demmo la Scrittura, la Saggezza e la Profezia.
      Se [altri] non credono in loro ebbene li abbiamo affidati a gente che non è miscredente.
      Essi sono coloro che Allah ha guidato: attieniti alla loro guida. Dì: "non vi chiedo compenso per questo non è che un monito per il creato". (Sura 6 versi 83-90)
      Inoltre nel Corano si parla dei profeti e si accennano a delle parti della loro storia ma non racconta nel dettaglio la loro storia e il messaggio che essi hanno tramandato, nella Sura dedicata ai profeti venuti prima di Muhammad si inizia proprio raccomandando a Muhammad ed ai musulmani che non sanno la storia dei profeti, i loro insegnamenti ed il messaggio di Dio che i profeti insegnarano agli uomini di chiedere alla gente della Scrittura, quindi agli ebrei ed ai cristiani, di raccontaglierlo, chiamati tra l'altro nei versi "ahlu 'dh-dhikr" gente del Monito:
      "Prima di te non inviamo che uomini ai quali demmo la Rivelazione. Chiedete alla gente della Scrittura, se non lo sapete." (Sura 21 verso 7)
      Ripeto che non sono un esperto in materia quindu chiedo nuovamente scusa se ho sbagliato delle interpretazioni e delle idee.

  • @misterchansey
    @misterchansey Před 5 lety +7

    In Ticino usate il Corano Hafs, o usate il Warsh presente nel Maghreb?

    • @kevinmatar3967
      @kevinmatar3967 Před 3 lety

      Oddio quale differenza c'è!?

    • @amalamal-gl9qj
      @amalamal-gl9qj Před 3 lety +3

      @@kevinmatar3967 Non c'è differenza tra i due In significati o parole.ma c'è qualche differenza nel modo in cui leggi e (melodia de qualche parole) corano libro di ALLAH Il Corano è un libro conservato

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      @@amalamal-gl9qj
      Ma non dire cazzate che c'erano ben 19 versioni diverse del Corano e sono state bruciate dopo la morte di maometto per lasciarne solo una, che poi non è manco una, perché ne esistono almeno un paio.
      Quella che leggi tu é la versione Egiziana.

  • @antonioloiacono2631
    @antonioloiacono2631 Před 8 lety +10

    La persona che presenta questo programma, che io conosco solo da stasera, è male informato sulla dottrina della chiesa sulla Bibbia, già la sua prima affermazione è errata. Questo documentario temo sia traboccante di errori e gravi semplificazioni (dettate magari anche dai tempi televisivi). Sono convinto che siano errori in buona fede, ma sconsiglio di considerarlo una valida fonte di informazioni.

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety

      Vai dimmi,cosa ce di sbagliato?

    • @antonioloiacono2631
      @antonioloiacono2631 Před 4 lety +2

      @@mommybn9239
      "Vai dimmi"? Ma tu parli così alle persone che non conosci?
      Impara l'educazione e il rispetto, fratello, poi torna a parlare, se vuoi.

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety

      @@antonioloiacono2631 mica ti ho detto che cazzo stai dicendo calmati ti ho solo chiesto mamma mia che gente

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety

      @@antonioloiacono2631 mi fai pena

    • @antonioloiacono2631
      @antonioloiacono2631 Před 4 lety

      @@mommybn9239 ma sei musulmano?

  • @Radicatinellascienza
    @Radicatinellascienza Před 7 lety

    Islam e cristianesimo (dov é la Verità?): www.muslim-library.com/dl/books/italian_Dialogo_tra_un_musulmano_e_un_cristiano.pdf
    Il mio grande Amore per Gesu mi ha portato all'Islam - www.islamic-invitation.com/downloads/My-Great-Love-for-Jesus-Led-Me-to-Islam_ital.pdf
    Una breve guida per comprendere Islam: www.way-to-allah.com/it/documenti/Una_breve_guida_illustrata_per_comprendere_lIslam.pdf
    www.way-to-allah.com/it/documenti/Le_donne_nel_Islam.pdf
    www.islamicbulletin.org/italian/ebooks/women/donna_italiano.pdf

  • @maulinux1
    @maulinux1 Před 5 lety +1

    La differenza tra l'Islam e il Cristianesimo è solo nella rappresentazione di Dio come Santa Trinità e nella divinizzazione di Gesù? Ma per favore!!!!! Cioè crocifiggere il nemico oppure porgere l'altra guancia, perdonare il nemico e pregare per lui, è la stessa cosa? !!!!!!!!!

  • @salvatoresacco1742
    @salvatoresacco1742 Před 7 lety +3

    la Parola e la creazione !

  • @mariopizzol107
    @mariopizzol107 Před 5 lety +6

    Ottimo servizio.
    Una sola precisazione.
    In 1:46 si dice che la Bibbia è composta da 73 Libri.
    In 2:44 si dice che la Bibbia è scritta in ebraico antico, aramaico e greco antico.
    La Bibbia cattolica è composta da 73 libri e comprende anche il greco antico.
    La Bibbia riformata, quella protestante e quella dei testimoni di geova, è composta da 66 libri e non comprende quelli che furono scritti in greco antico. Quest'ultima manca infatti dei libri deuterocanonici scritti appunto in greco.
    "L’edizione più antica della Tanakh ebraica (Antico Testamento) fu scritta da 72 rabbini ad Alessandria d’Egitto nel III secolo a.C. ed in questa edizione sono inclusi i libri cosiddetti deuterocanonici. Nel I secolo d.C., però, qualche cosa cambiò. La scuola dei masoreti, di ispirazione farisaica, decise di togliere questi libri dalla Tanakh. Cosa era accaduto? Semplicemente questi libri rischiavano di dare credito alla nuova religione che si stava diffondendo nell’Impero romano, il Cristianesimo, il quale minava le fondamenta del potere del Sinedrio. Da qui il termine deuterocanonici, ossia considerati sì ispirati da Dio, ma non “degni” di far parte del canone ufficiale. Per la nascente Chiesa, invece, questi libri facevano ovviamente parte a pieno titolo del canone biblico.
    E’ preoccupante constatare come Lutero si affidò alla tradizione biblica dei Farisei, coloro che condannarono Gesù Cristo a morte, piuttosto che attenersi alla tradizione apostolica rifacentesi proprio alla versione biblica dei Settanta.
    Infatti il Nuovo Testamento è pieno di riferimenti agli scritti deuterocanonici, smontando vergognosamente l’eresia luterana e, più in generale, protestante o riformata. Analizziamo questi passaggi.
    1. La strage degli innocenti compiuta per mano di Erode e narrata in Matteo 2,16 è profetizzata in Sapienza 11,7:
    “Invece della corrente di un fiume perenne, sconvolto da putrido sangue in punizione di un decreto infanticida, tu desti loro inaspettatamente acqua abbondante, mostrando per la sete di allora, come avevi punito i loro avversari”
    L’acqua abbondante a cui il libro fa riferimento è, ovviamente, Gesù Cristo, in risposta a quella inutile strage. Il Cristo stesso infatti si definì sorgente di acqua viva (Giovanni 4,10; Apocalisse 22,17).
    2. L’insegnamento di Gesù in Matteo 6,19-20, dove è scritto di accumulare tesori in Cielo, è il chiarimento di quanto scritto in Siracide 29,11: “Sfrutta le ricchezze secondo i comandi dell’Altissimo; ti saranno più utili dell’oro”
    3. La regola d’oro di Gesù in Matteo 7,12 - “fa’ agli altri quel che vuoi sia fatto a te” - era già anticipata in Tobia 4,15: “Non fare a nessuno ciò che non piace a te”
    4. In Matteo 7,16-20, Gesù insegna a riconoscere gli alberi dai frutti, così come in Siracide 27,6 è scritto: “Il frutto dimostra come è coltivato l’albero, così la parola rivela il sentimento dell’uomo”
    5. Le persone descritte come pecore senza pastore in Matteo 9,36 sono le stesse di Giuditta 11,19: “Tu li potrai condurre via come pecore senza pastore e nemmeno un cane abbaierà davanti a te”
    6. In Matteo 12,42, Gesù stesso fa riferimento alla Sapienza di Salomone: “La regina del sud si leverà a giudicare questa generazione e la condannerà, perché essa venne dall’estremità della terra per ascoltare la sapienza di Salomone; ecco, ora qui c’è più di Salomone!”
    7. In Matteo 22,25; Marco 12,20; Luca 20,29, alcuni sadducei decidono di mettere alla prova Gesù chiedendogli a quale di sette fratelli morti senza eredi andrebbe in moglie una donna che li sposò tutti nella speranza di un figlio. Interessante notare quanto scritto in Tobia 3,8: “Bisogna sapere che essa era stata data in moglie a sette uomini e che Asmodeo, il cattivo demonio, glieli aveva uccisi, prima che potessero unirsi con lei come si fa con le mogli. A lei appunto disse la serva: ‘Sei proprio tu che uccidi i tuoi mariti. Ecco, sei già stata data a sette mariti e neppure di uno hai potuto godere’”. I sadducei si rifanno evidentemente a questo episodio e gli evangelisti ne riconoscono la canonicità. E’ interessante anzi notare che gli avversari di Cristo si rifanno proprio ad uno stratagemma satanico per tentare di mettere in difficoltà il Signore.
    8. L’abominio della desolazione profetizzato da Cristo in Matteo 24,15 è anche presente in 1Maccabei 1,54 e in 2Maccabei 8,17. In particolare, il primo dei versetti citati dà un’ulteriore idea di ciò che l’Anticristo farà nel compiere tale abominio, ossia l’edificazione di una statua idolatrica: “Nell’anno centoquarantacinque, il quindici di Casleu il re innalzò sull’altare un idolo. Anche nelle città vicine di Giuda eressero altari”
    9. La beffa dei capi dei sacerdoti, degli scribi e degli anziani in Matteo 27,43 è profetizzata in Sapienza 2,18: “Se il giusto è figlio di Dio, egli l’assisterà, e lo libererà dalle mani dei suoi avversari”.
    10. Una frase di Maria nel Magnificat (Luca 1,52) è tratta da Siracide 10,14: “Il Signore ha abbattuto il trono dei potenti, al loro posto ha fatto sedere gli umili”
    11. Gesù che chiama Dio Suo Padre (Giovanni 5,18) segue quanto scritto in Sapienza 2,16, dove sono profetizzate le parole dei calunniatori del Cristo: “Moneta falsa siam da lui considerati, schiva le nostre abitudini come immondezze. Proclama beata la fine dei giusti e si vanta di aver Dio per padre”
    12. La festa ebraica della Dedicazione, Channukah in ebraico, citata in Giovanni 10,22, fu istituita da 1Maccabei 4,59: “Poi Giuda e i suoi fratelli e tutta l’assemblea d’Israele stabilirono che si celebrassero i giorni della dedicazione dell’altare nella loro ricorrenza, ogni anno, per otto giorni, cominciando dal venticinque del mese di Casleu, con gioia e letizia”
    13.La citazione di San Paolo in 1Corinzi 2,16 riprende il versetto di Sapienza 9,13: “Quale uomo può conoscere il volere di Dio? Chi può immaginare che cosa vuole il Signore?”. Ricordiamo che San Paolo fu formato alla scuola di Gamaliele, rabbino e fariseo (cfr. Atti 22,3), a dimostrazione che i farisei, prima dell’avvento di Gesù, credevano nella canonicità dei libri cosiddetti deuterocanonici.
    14. L’affermazione di Paolo in 1Corinzi 15,29, la quale dice che se non c’è resurrezione non avrebbe senso battezzare i nostri corpi corrotti, segue 2Maccabei 12,43-44: “Poi fatta una colletta, con tanto a testa, per circa duemila dramme d’argento, le inviò a Gerusalemme perché fosse offerto un sacrificio espiatorio, agendo così in modo molto buono e nobile, suggerito dal pensiero della risurrezione. Perché se non avesse avuto ferma fiducia che i caduti sarebbero risuscitati, sarebbe stato superfluo e vano pregare per i morti”
    15. L’armatura della Fede descritta da San Paolo in Efesini 6,13-17 si rifà in parte a Sapienza 5,17-20: “Egli prenderà per armatura il suo zelo e armerà il creato per castigare i nemici; indosserà la giustizia come corazza e si metterà come elmo un giudizio infallibile; prenderà come scudo una santità inespugnabile; affilerà la sua collera inesorabile come spada e il mondo combatterà con lui contro gli insensati”
    16.I sette spiriti che sono dinanzi al trono di Dio, ossia i sette Arcangeli, di Apocalisse 1,4 sono citati anche in Tobia 12,15 per bocca del santo Arcangelo Raffaele: “Io sono Raffaele, uno dei sette angeli che sono sempre pronti ad entrare alla presenza della maestà del Signore”
    Tanti saluti.

    • @michelegranato2225
      @michelegranato2225 Před 4 lety

      In realtà tutti questi PRESUNTI riferimenti a passi del Nuovo Testamento ai libri APOCRIFI /DEUTEROCANONICI sono falsi, infatti non sono assolutamente citazioni TESTUALI dei suddetti libri apocrifi/ deuterocanonici ma nel Nuovo Testamento vi sono semplicemente citati AFFERMAZIONI PROVERBIALI e ANEDDOTI STORICI (come la festa della purificazione del Tempio ) che esistevano nella tradizione e cultura ebraica e che erano poi stati anche riportati nei libri apocrifi/deutetocanonici. Un esempio di come il commento fatto sopra da MARIO PIZZOL affermi falsità è quello al punto 7 dove secondo l'autore del suddetto commento i SADDUCEI che volendo mettere in difficoltà la fede nella risurrezione fisica di Gesù avrebbero raccontato un avvenimento tratto dal libro Apocrifo/Deutrocanonico di TOBIA dimostrando la CANONICITÀ del libro di TOBIA! Questa conclusione di MARIO PIZZOL è però non solo falsa ma anche palesemente smascherabile in quanto è storicamente risaputo che i SADDUCEI riconoscevano come CANONICI solo i PRIMI CINQUE LIBRI della Bibbia ebraica mentre rigettavano i restanti libri della TANAK (Bibbia ebraica) figuriamoci se i SADDUCEI considerassero CANONICO il libro di TOBIA !!!!

    • @fantasiusartis7789
      @fantasiusartis7789 Před 2 lety

      @@michelegranato2225. Madonna Santa che confusione!!.Ma qualcosa di più semplice,che non sia cosa da dottori,da esperti in teologia,da cavillatori,interpreti di disposizioni di Dio;*(è da sperare che Dio gli abbia assunti come ufficialità tali esperti e siano degni di credibilità!!)*non c'era proprio??.

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n Před 2 lety

      @@fantasiusartis7789 L'Hadith di Anas: “Dio ha mandato un solo profeta con un bel viso e una bella voce, e il tuo profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce. E sotto l'autorità di Al-Bara bin Azib, che Allah sia soddisfatto di lui, disse: "Il Messaggero di Allah, che Allah lo benedica pace, era il migliore delle persone davanti e il migliore di loro nel carattere. AA Jaber, che Allah sia soddisfatto di lui, è stato chiesto: era il volto del Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come una spada? Ha detto: No, era come il sole e la luna. L'autorità di Abu Hurairah, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Non ho visto niente di meglio del Messaggero di Allah, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, come se il sole fosse caduto sul suo viso." Al-Rabi` bint Mu` adh, che Dio si compiaccia di lei: "Se tu lo vedessi, vedresti sorgere il sole." Il volto del Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, nella sua bellezza, splendore, luce e purezza, era come il sole e la luna. Poiché il suo detto come la spada probabilmente significa lunghezza o luminosità, il responsabile ha risposto con una risposta post eloquente, e quando è noto che l'analogia con il sole è compresa È inteso principalmente come splendore e l'analogia con la luna è intesa solo per la bellezza e non per gli altri. Al-Tibi ha detto: Ha paragonato il flusso del sole nella sua orbita con il flusso di Al-Hasan, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. È bellezza intelligente, buona carnagione, chiarezza e illuminazione del viso”. E se questa serenità e bellezza Il Profeta, pace e preghiere di Dio sono con lui, era solito schiarirsi la fronte, se la fronte usciva dai suoi capelli, o appariva all'alba, o nel bambino della notte, o appariva con il suo volto nelle persone. , e la sua fronte sembrava come se risplendesse la luce di una sella in fiamme, e il Profeta, pace e benedizioni di Dio su di lui, era una fronte ampia. Dalla somma di questi hadith, rimane naturalmente che il Profeta, pace e preghiere di Dio su di lui, è stato dotato dal suo Signore di bell'aspetto, bell'aspetto, purezza di volto e splendore di immagine. . Lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui, è all'altezza della gobba di Hassan, e in cima alla faccia del mattino, come se fosse fuso in uno stampo d'argento, non ha visto né l'abluzione né la luce del. . . Se è felice, il suo volto si illuminerà e la sua luce inondierà, e se il veggente lo vedrà, penserà che un pezzo di luna è atterrato sulla terra. Ho eseguito l'Hajj con il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, diverse volte, e ho visto se è passato vicino alla pietra. Ha detto: Era come la luna in una notte di luna piena, e non ho visto nessuno come lui prima o dopo di lui, che la pace e le preghiere di Dio siano su di lui. In questo viso bello e venerabile appariva una fronte luminosa, adorna di una carnagione sottile, dal viso limpido e dai lineamenti esaltati, e sembrava la luna luminosa.
      Al-Tirmidhi ha narrato dall'hadith di Anas: "Dio non ha mandato un profeta se non con un bel viso e una buona voce, e il tuo Profeta era il migliore di loro in faccia e il migliore di loro in voce". Ho sentito Al-Bara bin Azib dire: Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, era il migliore delle persone in faccia, e il migliore di loro nel carattere, non era né alto né basso. Cioè, dal tutto in Al-Hasan include l'immagine di Yusuf, la voce di David, considerando il mattino, la navigazione, l'aumentata eloquenza e l'eloquenza Ciò indica piuttosto che il Profeta, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, era il migliore dei profeti di fronte e il migliore di loro in voce

    • @fantasiusartis7789
      @fantasiusartis7789 Před 2 lety +1

      ​Alla fine di tanta papardella,non ho cambiato di una virgola!!.Sono e rimango del parere che una religione,fra le centinaia che ci sono,dovrebbe essere semplice,non elaborata!!.L'elaborazione si presta a interpretazioni di chi più o meno è dotato di fantasia!!.Poche regole valide sempre per codesto bipede,che strutturalmente,e solo per sfumature,di poco conto ha cambiato nel tempo!!.Trovo inutile,esempio,se parlando di veicoli a ruote.che viaggiano sul suolo,cominciare a parlare di stratosfera di ionosfera!!.Che c'entra??.Il luogo per un veicolo a ruote sarà sempre il suolo!!.PS.Dopo tali descrizioni fatte da lei e da molti altri,mi vien da credere sempre meno,sembra solo cerchino cavilli per sostenere questa o quest'altra religione!!. Una brigata di fantasiosi in vena di accoliti.

    • @cristianocattolico
      @cristianocattolico Před 2 lety +1

      Grazie per il tuo commento! Non sapevo che i libri deuterocanonici fossero stati tolti dai farisei.

  • @fabrizioscarpetta2155
    @fabrizioscarpetta2155 Před 8 měsíci

    Le regole morali sono impresse nella nostra coscienza, basta avere il coraggio di metterle in pratica, senza aspettarsi nessun paradiso ma solo perché è giusto. Non esiste niente dopo la morte. Perlomeno questo è il mio pensiero.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 8 měsíci

      Allah ha instillato la Fitra in ogni essere umano, quello che tu chiami "regole morali". Per questo motivo sau riconoscere il bene dal male e sai che ci può essere un solo Dio, Creatore di tutto l'Universo.
      Oltre a ciò Allah ci ha inviato i suoi profeti al fine di vivere il nostro test in questa vita nel modo migliore e guadagnarci il nostro posto nell'Aldilà

    • @fabrizioscarpetta2155
      @fabrizioscarpetta2155 Před 8 měsíci

      @@musulmaniticino abbiamo due idee e visioni differenti della situazione, e va bene così. Nessuno deve convincere l'altro e ognuno è libero di credere ciò che vuole ed agire in conseguenza... Basta che non non invada lo spazio delle altre persone. E purtroppo mi sembra che questo criterio di vita viene sempre disatteso.

  • @iosonounnerd9647
    @iosonounnerd9647 Před 5 lety +9

    Il discorso non è tanto che un libro è stato dettato da dio e l'altro è ispirato. La prova concreta è che la bibbia è stata scritta 200 anni dopo la morte del discepolo, con storie più antiche prese da altri libri. La bibbia è stata in mano a tutti i potenti del mondo e nel corano c'è scritto il perché lo stesso corano sia stato recitato da dio a Maometto. Nel corano ci sono tutte le prove che confermano alcune delle storie bibliche anche se sono più o meno molto simili. Il corano è stato scritto solo 20 anni dopo la morte di Maometto, questo significa che la sua precisione è assoluta. Non ci può essere paragone, né scritto né scientifico. Leggendo il corano non si può fare affermazione diversa, è evidentissima la parola di Allah. Nel corano c'è scritto che la bibbia è un libro vero a livello religioso, ma è stato manomesso e modificato da tutti gli uomini che l'hanno posseduto. C'è scritto continuamente che il corano stesso è stato fatto scendere come correzione di ciò che era stato rivelato. Leggendo il corano le vostre menti si apriranno completamente, ogni domanda ha la sua risposta, su questo non ci sono dubbi. La sua scrittura è perfetta e messa talmente in ordine che per un qualsiasi uomo sarebbe impossibile solo farne alcune pagine. È il libro più memorizzato al mondo, le sue parole risuonano nella mente di tutto il mondo. Il terrorismo non è essere musulmani, è scritto tutto il contrario. SURA 5: "chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta, è come se avesse ucciso l'umanità intera, chi salva un uomo è come se avesse salvato l'umanità intera". SURA 2: "ordinerete ai popoli la carità, userete buone parole con la gente, e tratterete il prossimo come voi trattate voi stessi. Ubbidirete ai genitori, darete da mangiare ai poveri, ai viandanti e ai disgregati, Allah non è incurante di quello che fate". Nella bibbia invece nessun versetto dice che Gesù è dio, è tutta una supposizione su ragionamenti dove non c'è scritto una base per poter riferirsi a questo. Gesù è il figlio di dio, c'è scritto nella bibbia. Viene fatto riferimento moltissime volte quando Gesù pregò suo padre affinché lo aiutasse, secondo voi pregava se stesso? Questo è solo una delle immense prove di questo. Il discorso è talmente lungo che ci sarebbe solo da scrivere un libro ma sappiate con assoluta certezza concreta e fisica che il corano è più vero della bibbia. Questo perché il modo in cui è stato tramandato era completamente diverso e sul corano c'è scritto il perché Allah abbia scelto gli arabi come altro popolo. Nel corano ci sono riferimenti per il quale Allah, afferma che gli ebrei non si comportavano bene nonostante lui, gli dasse prove reali. Gli ebrei si lamentavano sempre, non sopportavano nulla e negavano la verità palese. La bibbia ed il corano non potranno mai essere paragonati perché il dio è lo stesso e perché la bibbia è stata alterata insieme al suo messaggio, la lingua araba è esplicita e non c'è possibilità di interpretazione. La bibbia non è possibile decifrare nulla di come era realmente perché esistono solo i suoni nell'ebraico, ed è scritto solo con le vocali. È impossibile sapere cosa c'era veramente scritto. Impossibile. Tutti i versetti di guerra vengono spiegati nel corano, era solo e assolutamente in quel contesto lì che Allah permetteva di fare violenza, ma c'è scritto anche perché dio ha fatto usare la violenza. È tutta una catena dovete solo leggerlo per capire. Qualsiasi libro se presi versetti messi li non dicono nulla e non vengono spiegati dal contesto, dovete leggere tutto. Consiglio l'apertura mentale a tutto ciò che è intorno a voi, senza pregiudizi e senza alcun filtro religioso. Capirete da soli che il corano è stato dettato da altre forme di vita intelligenti. La religione a parer mio non c'entra una mazza con la realtà

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 4 lety +1

      È mio dovere rispettare la tua fede ed il tuo crede. Però questo dovere non deve impedirmi di difendere la mia fede dicendo che le parole di Dio si riconoscono per l'effetto che hanno sul cuore. Ognuno cerchi la sua verità, ricordando che dove non c'è purezza del cuore non c'è verità.

    • @sapientside6242
      @sapientside6242 Před 2 lety +2

      Discorso che non fa una piega. Ho provato a cercare in quale verso Gesù dice di essere Dio ma non sono riuscito a trovarlo. Dopodiché mi hanno fatto notare che Gesù non si dichiara dio ed egli stesso con delle esclamazioni riconosce di non esserlo. Come nel caso in cui dice che solamente il padre sa l'Ora. Quindi lui non la sa e allora non detiene la conoscenza. O quando lui dice che l'unico vero Dio é il padre e non il figlio.

    • @iosonounnerd9647
      @iosonounnerd9647 Před 2 lety

      @@maulinux1 non sono musulmano. Sono solo uno che cerca di mettere insieme la storia perché mi è sempre piaciuto da quando sono nato. Per me capire gli eventi storici è più importante di quelli futuri per farti capire. Se tutti hanno visto qualcosa nel passato un motivo ci sarà, non è assolutamente detto che fosse dio. Per metà della nostra storia i nostri antenati ci dicono che siamo stati governati qui sulla terra da esseri provenienti da altri mondi. Le prove sono ovunque, ma questi libri storici partono proprio da lì, raccontano cose che poi si sono rivelate vere esserci. Le persone possono aver scambiato altre forme intelligenti come divinità e ci sono stati un immensità di studi, dove ancora oggi ci sono tribù indigene che pregano gli aerei di linea. Sicuramente Maometto ha visto qualcosa, e sarà successo qualcosa nel deserto, ma nessuno lo saprà mai. Inoltre Maometto era epilettico, soffriva di grandissime allucinazioni visive e auditive, moltissimi contemporanei lo consideravano un malato di mente. Perciò potrebbe tranquillamente essere che una religione si è fondata su questa follia. Per questo motivo io studio e mi piace mettere insieme i puzzle della storia è l'unico modo per capire chi veramente siamo e da dove veniamo

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 2 lety

      @@sapientside6242
      In realtà Gesù decide di non rivelare chi è ai suoi contemporanei. Quindi il tuo commento non ha alcun senso. Dopodiché puoi ovviamente credere a chi vuoi e a cosa vuoi.

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 2 lety

      @@iosonounnerd9647
      Non ho capito. Comunque credi ciò che vuoi.

  • @fallmamuor9320
    @fallmamuor9320 Před 6 lety +5

    un servizio molto utile grazie.

  • @wikiwarblog
    @wikiwarblog Před 3 lety +5

    Dio ha creato diversi manuali per l'uomo.
    Bibbia e Corano sono dei punti di riferimento.

    • @pitoneifyify
      @pitoneifyify Před měsícem

      si ma la verità è una Gesù Cristo figlio di DIO. Amen

    • @wikiwarblog
      @wikiwarblog Před měsícem

      @@pitoneifyify siamo creature del creatore. Il creatore è oltre le nostre menti.

    • @pitoneifyify
      @pitoneifyify Před měsícem

      @@wikiwarblog non può esistere più di una verità. Dio è conoscibile attraverso Gesù

    • @wikiwarblog
      @wikiwarblog Před měsícem

      @@pitoneifyify come ho detto noi siamo delle creature in un universo chi sa quanto è alto e grande come noi creato dal creatore. È una cosa che non possiamo comprendere.

    • @pitoneifyify
      @pitoneifyify Před měsícem

      @@wikiwarblog Gesù dice io sono la via, la verità e la vita e nessuno VIENE AL PADRE SE NON OER MEZZO DI ME. L' unico mezzo è Gesù.
      Dice anche di ravvedersi perché il regno dei cieli è vicino. Di battezzarsi nel suo nome. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato grazie anche alla santificazione che bisogna sudarsi durante il resto della vita. Chi non avrà creduto è gia giudicato e non entrerà nel regno dei cieli. Parola di Gesù nostro Signore amen

  • @Empiricist14
    @Empiricist14 Před 8 lety +2

    per quanto io sia critico verso l'islam, effettivamente un'esegesi del Corano c'è eccome....

  • @jetonmehmeti590
    @jetonmehmeti590 Před rokem +1

    Messaggio per chi sa tutto chi erano annunaki e i sumeri

  • @tonitoys6804
    @tonitoys6804 Před 7 lety +6

    il corano distorce Cristo ed il suo ruolo di mediatore tra Dio è l'uomo attraverso il suo sacrificio, e si arroga i diritto di dire che la bibbia è falsa. e che la vera versione del Cristo la riporta il corano. Allora proporrei questo esempio: Immaginiamo che io partecipi ad un matrimonio di un amico, e dopo avervi partecipato racconto come si è svolto l'avvenimento ad un altro amico comune a cui lui non ha partecipato personalmente a sua volta questa persona racconta ad un suo parente come si è svolto il matrimonio in quetione. A questo punto per avere i giusti chiarimenti su dei dettagli, quest'ultima persona ovvero il parente di questo mio amico al quale ho raccontato l'avvenimento, da chi andrà per capire meglio come si sono svolti i fatti, dal parente che ha raccontato l'avvenimento che io gli ho raccontato o viene direttamente da me sapendo che io ero presente e vi ho partecipato?
    Allo stesso modo il corano è stato redatto 600 anni dopo la bibbia tendendo conto poi che gli avvenimenti venivano trasmessi e tramandate per vie orali per cui potrebbero aver subito trasformazioni. di conseguenza i fatti raccontati successivamente sullo stesso episodio sono diversi in certe sue forme, e differiscono nella sostanza. Per cui obiettivamente parlando chi acquista più credibilità sul racconto di Cristo colui che è stato testimone e partecipe delle operse di Cristo (Bibbia) o coloro che hanno trascritto lo stesso episodio differenziato 600 anni dopo attraverso la legge orale e che comunque NON erano testimoni oculari dei fatti?
    Per cui Se Cristo non è morto oggi non avremmo la salvezza se poi adamo è stato perdonato oggi saremp perfetti perchè non avremmo ricevuto la trasmissione del peccato delle malattie e della morte e nonn avremmo bisogno del sacrificio di Cristo.
    Allora come si spiega che il figlio di Abraamo (isacco nella bibbia) o Ismaele (nel corano) fu risparmiato come SACRIFICIO e sostituito con un AGNELLO? Cosa prefigurava il sacrificio umano simboleggiato dall'agnello? (che toglie i peccati del mondo)?
    ecco la bibbia da la risposta mediante Cristo il corano NO!
    La bibbia dice la LEGGE si ADEMPIE o si conclude in Cristo. non c'era bisogno di altro salvatore o profeta!

    • @rexhepshtrajku4539
      @rexhepshtrajku4539 Před 5 lety

      come se fossi un perfeta mi sembri bravo proprio cosi e anche se non ti conosco ..non fa niente sei un grande teologo

  • @azziey
    @azziey Před 4 lety +10

    In casa ho multeplici corani (e anche molti altri testi sacri piú comuni. Solo per avere un po' piú di cultura). Molti sono scritti in arabo, e altri invece tradotti in italiano con una piccola interpretazione dell'autore che lo traduce. Letti e riletti, nessuna traccia di sangue o incitamento all'odio, ma multeplici parole come "gentilezza". Tutto ciò che si può ricondurre alla violenza, sono storie passate e nient'altro, come le guerre trascorse degli antenati islamici (che sono tutt'altra cosa del "nuovo" islam). Ah vero, nel corano, come molti pensano, non ci sono tracce di "violenza sulle donne" anzi, io ho sempre letto di trattarle con "gentilezza". Non so quali copie voi leggiate, ma io non ho mai visto così tanto razzismo e disinformazione sotto una sezione commenti di youtube. (ps. Prima di criticare il corano, leggetevi il vostro testo sacro, che sia la bibbia o altro. Dato che non credo voi le leggiate seriamente da ciò che sto leggendo qui sotto)

    • @Niko-ql4wn
      @Niko-ql4wn Před 4 lety +2

      Le donne nel mondo "civile e cristiano" le ammazziamo quotidianamente..senza sassi..ma bruciate vive, sgozzate, strangolate, sparate..ecc..quando va bene sfigurate con l acido..il problema è il benessere del mondo occidentale..che è cristiano per modo di dire..ma realmante è senza Dio..l idolatria del denaro, potera, apparenza..l ignoranza e l ateismo fatte bandiera..insomma, tutto ciò che è di satana è nel mondo occidentale pseudo cristiano..mettiamoci pure un clero ed un papa indiavolati massoni ed impazziti e il macello è servito..ormai il cristianesimo è contaminato dalle ideologie moderniste pervertitrici ed anticristiche...seminate da congreghe ebraico americane che governano sto pianetino..e ci tengono a seminare zizzania tra cristiani e mussulmani..facendoci ignorare che siamo più simili di quanto vogliono farci credere..il "cristiano" del mondo moderno è una scheggia ignorante ed impazzita..un senza Dio che si attacca alla Croce come simbolo, quando il suo solo idolo è se stesso..i finti cristiani sono anche svergognatamente sincretisti..praticano yoga pure..il mussulmano non si azzarderebbe mai ad invocare demoni buddisti..l uomo occidentale e un emerito coglione..il Mussulmano è degno del mio rispetto..l Islam è meraviglioso..ed io sono un cristiano/mussulmano convinto..ed attendo la Parusia al Minareto Bianco di Damasco.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      Mi sa che tu non hai letto il Corano ciccio o non capisci quel che leggi.
      Perché nel corano ci sono 127 versi che incitano all'odio e alla violenza.
      Come non nominare Corano 65.4 come esempio, verso in cui si permette ad un uomo adulto di sposare e ingropparsi una bambina impubere?
      A casa mia questa si chiama violenza sessuale e pedofilia.
      Non so a casa tua.

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      @@Niko-ql4wn
      La differenza è che nel mondo cristiano violenza ed uccisioni sono contro la legge, civile e religiosa.
      Nell'islam, invece sono prescritte dal Corano: bella differenza che dici?

    • @azziey
      @azziey Před 2 lety

      @@nel_dubbio_mena Non ci posso credere che hai tirato proprio il versetto che ho studiato di più, finalmente posso dare sfogo alle mie conoscenze. Dato che voglio rimanere civile con te, amico mio, il versetto che hai citato, ovvero "Il Ripudio", parla appunto della possibilità dell'uomo di risposarsi con un'altra donna senza il ciclo mestruale, da qui ci sono state molte critiche, ma bisogna andare a tradurre! Il termine arabo che viene usato per descrivere la moglie è "Donna", non si riferisce affatto a bambine! Non bisogna tralasciare che molti Hadit (detti del profeta) si riferiscono a quel versetto alle donne malate, che non possono appunto più avere il ciclo mestruale.
      Per i 127 versetti che parlano di violenza, dipende a cosa ti riferisci;
      La violenza che viene trascritta in quasi tutti i versetti, è quella che subiranno i miscredenti nell'inferno, o quella che dovevano subire i nemici durante le guerre.
      Di fatti il Corano vuole spingere il lettore di quei tempi a combattere per sopravvivere alla guerra della persecuzione verso la "nuova" religione di Muhammad.
      Spero di aver chiarito qualcosa con la conoscenza che ho in campo, se hai altre domande ponimele pure sotto la medesima sezione commenti. Tanti saluti!

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      @@azziey
      Hai studiato che? 🤣
      Non ci provare ciccio che rimedi solo figure di 💩.
      Non c'è il termine donna, ma dice.."quelle che ancora non hanno avuto le mestruazioni..."
      Indovina chi sono "quelle che ancora non hanno avuto le mestruazioni..."?
      Te lo spiegano i maggiori commentatori del Corano come Al Maududi e Ibn Kathir ben dicono che il verso in questione si riferisce *ANCHE A QUELLE CHE PER RAGIONI DI ETÀ NON HANNO ANCORA AVUTO IL CICLO.*
      Al Maududi conclude ..."questo significa che non solo é possibile mandare in sposa bambine impuberi, ma anche consumare il matrimonio con loro e non è dato a nessuno vietare quel che Allah permette..."
      D'altra parte il verso é conforme al comportamento di maometto 53enne, che sposò Aisha a 6 anni e
      se la ingroppò a 9 (sol perché dovevano ricrescerle i capelli)
      Ritenta Ciccio che sei ridicolo

  • @francescoaiello8352
    @francescoaiello8352 Před 8 měsíci

    Perciò quanti diici sono......?

  • @stefanomonaco5114
    @stefanomonaco5114 Před 5 lety +1

    Per una mia deduzione personale, sono convinto che l'Uomo è la COSCIENZA VIVENTE DELL'UNIVERSO, ciò solo se si rende conto che DIO (COLUI CHE E' SEMPRE STATO) e che ha dialogato con pochissimi eletti, sia direttamente che mediante i suoi tre angeli messaggeri.

    • @mohamedkarimayari861
      @mohamedkarimayari861 Před 3 lety +1

      Dio misericordioso clemente grande unico manda a suoi messageri profeti e pace su di loro e benedizione a insegnare allo uomo a credere in uno solo Dio

  • @umarshakeel98
    @umarshakeel98 Před 5 lety +42

    Proud to be a Muslim ❤️

  • @andromeda22100000
    @andromeda22100000 Před 5 lety +6

    per i musulmani gesu`e`un profeta ma non il figlio di dio ( o dio stesso)

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +1

      Profeta

    • @rosemariebeneventi1041
      @rosemariebeneventi1041 Před 4 lety +1

      @@stefanopioli8139 E anche Dio e Gesù

    • @RayanRouhkan
      @RayanRouhkan Před 4 lety +7

      Non ne x i musulmani x la realtà
      CRISTO e uno come noi
      DIO E UNICO LUI È CREATORE DELL UNIVERSO

    • @RayanRouhkan
      @RayanRouhkan Před 4 lety

      @@rosemariebeneventi1041 2020 ancora crede alle Stronzate come i leghisti credono a un sciacallo bugiarda ipocrita
      Senti vai a fare il culo

    • @RayanRouhkan
      @RayanRouhkan Před 4 lety

      Neanche un profeta un messaggero
      Profeta e moemeto

  • @pepper4910
    @pepper4910 Před 5 lety +2

    Al minuto 15 il baffo dice che: è assurdo accaparrarsi la verità.... conoscere in parte.... Gesù invece dice: Cercate la verità! E la veritá vi renderà liberi. Siccome Gesù ne sapeva più del baffo, visto che lo stesso baffo lo considera come dio, beh se c'è la veritá allora, quella piena e assolutamente non parziale, e adirittura che la puoi trovare, perchè il baffo e tutta la gente come lui dice il contrario??? Cos'è, ammette che per secoli hanno riempito la bocca agli apostoli e a Gesù di menzogne per caso??? Un saluto da un opinionista che si è fatto delle domande ma che sicuramente non ha trovato le risposte nei documentari rai!

    • @mohamedkarimayari861
      @mohamedkarimayari861 Před 3 lety +1

      Gesù dettava il vangelo a ricostruire la Tora,non fu creduto fu perseguitato e condannarto a morte.Ma Dio misericordioso clemente grande lo salva dallo crocifisso e loalza senza essere ucciso.Dio punisci Giuda a farlo assomigliare a Gesù pace su di lui a farsi punirsi.i romani e i giudei amici in entrambi presero Giuda a farlo giustizziare.Esso gridava sono Giuda a fare prigioniero Gesù pace su di lui.Non fu creduto e fu crocifisso.Maria madre di Gesù piangeva,ma fu consolata da Gabriele Angelo di Dio che il profeta Gesù pace su di lui è salvo e non è esso a essere messo in Croce.Poi appare la faccia vera di Giuda sulla croce dopo essere morto.

    • @grillopapa
      @grillopapa Před rokem

      Semplice. Gesù indica se stesso come verità ma per noi uomini c'è una ricerca e una tensione verso la verità, semplicemente perché non siamo Gesù o meglio il Cristo.

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      @@mohamedkarimayari861
      Ma se Dio è onniscente avrebbe dovuto sapere che Gesù non sarebbe stato creduto quindi sarebbe stato inutile mandarlo. Tanto valeva mandare direttamente Maometto così non aveva i cristiani contro.
      Come vedi le bugie del corano sono facili da smentire.

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 Před 6 lety +2

    Sostanzialmente dicono le stesse cose con parole diverse....sono le interpretazioni a creare i problemi e non i libri in se... se parliamo delle versioni della Bibbia taroccate il discorso si fa piu complesso ma riguardo i 2 libri nelle traduzioni più ben fatte Io mi sento di dire che sono la stessa cosa per quanto riguarda l'essenza...cambiano solo alcune regole di comportamento che i fedeli devono seguire....riguardo a San Gabriele Arcangelo probabilmente ha portato notizia anche ad altri uomini ma in maniera volutamente segreta perciò non ne abbiamo conoscenza scritta ..sento in cuor mio che è così ma non sono in grado di darne prova e dunque rimane la mia opinione personale.

    • @siamosicuri662
      @siamosicuri662 Před 3 lety +1

      La pensavo anch'io come te poi ho letto alcuni versetti del Nobile Corano che non sono inclini ad interpretazioni e che gli imam modernisti non riescono ad interpretare, parlo dei versetti in cui si intima ad uccidere i miscredenti

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      @@siamosicuri662
      E come interpreti i versetti in cui so.dice che un uomo adulto può ingropparsi una bambina impubere?

    • @umegghju
      @umegghju Před 4 měsíci

      No, il corano è composto da "poesie" che non sono eventi con una trama. Queste poesie si contraddicono, ognuno prende quello che vuole e troverà ragione nel Corano.
      Siccome dei fatti biblici ed evangelici nel corano sono diversi che nella bibbia/vangelo (perché Maometto aveva sentito parlare di personaggi e fatti biblici, ma superficialmente), l'Islam dice chiaramente che la bibbia ed il Vangelo sono stati modificati (corrotti) dai loro fedeli. Invece all'origine erano tutti d'accordo col Corano, anche se il Corano è successivo ;)
      Chiedete a qualunque mussulmano sul perché ci sono differenze, vi dirà che la bibbia ed il Vangelo sono corrotti. I cristiani hanno preso la bibbia integralmente, con rispetto verso la religione precedente...

  • @babiella2406
    @babiella2406 Před 5 lety +6

    Gesù ha dato la sua vita per la nostra salvezza

    • @samirbakir3608
      @samirbakir3608 Před 5 lety +1

      Gesu e una persona no auota nissuno ma è un prophète

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti Před 5 lety +1

      @@samirbakir3608
      Sura 10 94: "Interroga coloro che recitavano prima il LIBRO : la TORAH e il VANGELO prima di te"
      Se la Bibbia fosse corrotta come mai questo consiglio ?
      Ricordiamoci dei ritrovamenti di Qumran e del Vangelo che era lo stesso al tempo di Maometto come lo è al di odierno.
      Surah 21/7 Chiedi a quelli che conoscono la SCRITTURA...
      Surah 49 26: "non disputate con la gente del Libro"
      Noi crediamo a quello che è stato rivelato a noi ed è stato rivelato a voi"...
      Cosa è stato rivelato a noi, noi cristiani?
      La Santa Bibbia.
      Ma cosa dice la Bibbia in Galati a capitolo 1 verso 8: "Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia *anatema."
      Cosa vuol dire anatema? maledetto!

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      @@teresapulvirenti giá ti ho educato su questo punto e continui a ripeterlo. Si vede come non sei sincera.

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 5 lety +2

      @@GuidaSunnita Si vede come sinceramente crede al Vangelo. Educare? Semmai convincere. Ma puoi convincere un Cristiano solo se non ha gli insegnamenti di Gesù scritti nel Vangelo nel cuore.

    • @silenoguerri1376
      @silenoguerri1376 Před 8 měsíci

      Salvezza da cosa? 🤔

  • @paolodavideanghinelli4470

    Vangelo ė

  • @AngeloAsero
    @AngeloAsero Před 4 měsíci

    Sono d'accordo con l'imam, alcuni fatti terribili non identificano gli islamici o i cristiani.

  • @fantasiusartis7789
    @fantasiusartis7789 Před 2 lety +1

    Il vero Dio parla solo in lingua araba??.Pensavo parlasse solo l'aramaico antico!!.In italiano si è mai espresso??.Se anni ed anni fa,avesse parlato il tedesco,chissà quanti fatti non si sarebbero verificati!!.Perché Dio ha sempre preferito parlare,con orientali,invece di favellare un po',anche con occidentali??.

  • @alessandropolisco7381
    @alessandropolisco7381 Před 5 lety +5

    IO AMO TUTTI GLI ESSERI UMANI!
    AMO DIO E GESÙ CRISTO PIÙ DELLA MIA VITA!
    IL MIO SOGNO É COSTRUIRE UN MONDO DI PACE!
    LA GIUSTIZIA DI DIO É IMMORTALE!
    SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO!
    IO ODIO NESSUNO!
    AMO IL BENE!
    TEMERE DIO QUESTA É SAPIENZA!
    SCHIVARE IL MALE QUESTA É INTELLIGENZA!
    BENEDETTO IL SIGNORE IN ETERNO!
    BENEDETTO GESÚ CRISTO IN ETERNO!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    AMEN
    LE VOSTRE PAROLE NON HANNO EFFETTO SU DI ME!
    IO SONO UN UOMO DI DIO!
    SONO IL PRESCELTO!
    IL MESSAGGERO DI DIO!
    IL MISTICO!
    SOLO DIO PUÒ UCCIDERMI,COLUI CHE MI HA CREATO PUÒ TRANQUILLAMENTE ANNIENTARMI MA NON LO FARÀ!
    PERCHÉ IO SONO ALESSANDRO POLISCO IL RE NERO CHE HA MESSO IL DIAVOLO IN SCACCO MATTO.
    SONO COLUI CHE SERVE DIO IN TUTTO E PER TUTTO!
    DIO È LA MIA VITA,LA VERITÀ ASSOLUTA!
    IO SONO DISCEPOLO DI GESÚ CRISTO E SERVO DI DIO ONNIPOTENTE!
    DOPO 33 ANNI SONO RISORTO DALLE CENERI PER FARE GIUSTIZIA.
    NON LA MIA MA QUELLA DI DIO ONNIPOTENTE!
    LA GIUSTIZIA DI DIO È IMMORTALE!
    BENEDETTO IL SIGNORE IN ETERNO!
    BENEDETTO GESÚ CRISTO IN ETERNO!
    Amen
    CI SARÀ PIÙ GIOIA IN CIELO PER UN PECCATORE CONVERTITO CHE PER 99 GIUSTI CHE NON HANNO BISOGNO DI CONVERSIONE!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    AMEN
    LA MIA CITTADINANZA È IN CIELO!
    SONO L'UOMO PIÙ FELICE DEL MONDO PERCHÉ SONO PROTETTO E COCCOLATO DA DIO,PADRE ONNIPOTENTE!
    IL NOSTRO CUORE BATTE PER VOLERE DI DIO,SIGNORE E PADRONE DELL'UNIVERSO!
    VITA E MORTE
    CIELO E TERRA
    UOMO E DONNA
    PARADISO E INFERNO
    TUTTO PROVIENE DA DIO ONNIPOTENTE
    CHE DAL NULLA CREA
    SE VOLETE EVITARE L'INFERNO CONVERTITEVI A DIO E LEGGETE CON CALMA LA SACRA BIBBIA!
    IN ESSA È RACCHIUSA LA PAROLA DI DIO ONNIPOTENTE!
    FATE DEL BENE SE VOLETE VIVERE!
    GESÙ HA DETTO:IO SONO LA RESURREZIONE,LA VERITÀ E LA VITA!
    CHI CREDE IN ME ANCHE SE MUORE VIVRÀ!
    CHIUNQUE VIVE E CREDE IN ME NON MORIRÀ IN ETERNO!
    ANDATE IN CHIESA E PREGATE SEMPRE DIO E GESÙ CRISTO!
    FATE DEL BENE E ANDATE IN PACE!
    DIO VI BENEDICA SEMPRE!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    ALLELUIA!
    AMEN
    ARRENDITI SATANA!
    NON PUOI VINCERE CONTRO DI ME!
    IO RAPPRESENTO LA GIUSTIZIA DI DIO!
    LA GIUSTIZIA DI DIO È IMMORTALE!
    LUI È ONNIPOTENTE E VEDE TUTTO!
    BENEDETTO IL SIGNORE IN ETERNO!
    BENEDETTO GESÚ CRISTO IN ETERNO!
    SIGNORE PIETÀ
    CRISTO PIETÀ
    SIGNORE PIETÀ
    AMEN

    • @remomilan7130
      @remomilan7130 Před 5 lety

      Alessandro Polisco Ti ringraziamo per l'equilibrata argomentazione. Ora ci sentiamo tutti più vicini a Dio e alla verità.😃😏

    • @rachele532
      @rachele532 Před 4 lety +1

      sono contenta che ami DIO ma e' LUI la giustizia non tu
      sei solo un uomo e manchu di umilta',cosa che incece DIO pretende da tutti noi
      non esaltarti

    • @giomarche3382
      @giomarche3382 Před 4 lety

      Amen

  • @sahoumaalahmad9126
    @sahoumaalahmad9126 Před 5 lety +10

    Ragazzi io vi dico la verità ; il Corano è una meraviglia
    Dovresti leggerlo ha una dolcezza .

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +2

      Anche dove ce scritto di lapidare le donne che fanno adulterio e di uccidere in nome di Allah gli infedeli?

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +2

      @Gamba Di Legno TM lo dicono li Imam. La donna è schiava. Se non si copre non è rispettata ed e una puttana. Siete malati. Non ho nulla contro il corano solo che avvolte è violento.

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +1

      @toscana .m vengo da una famiglia per metà mussulmana hahaha

    • @mhummadswingedhorseallahha1157
      @mhummadswingedhorseallahha1157 Před 5 lety +2

      un libro più idiota del corano è difficile da trovare in giro.

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 5 lety +2

      @@mhummadswingedhorseallahha1157 si c'è scritto che la terra è piatta hahaahahahaha poi si amore dolcezza poi ti becchi la sura 9 at tawba hahahaah che amore hahahahahaaha

  • @tarikbenhaddou8146
    @tarikbenhaddou8146 Před 3 lety +2

  • @George-nz5tb
    @George-nz5tb Před 3 lety

    Scusate ma quando c èra la Thora e la Bibbia il Corano dov'è era ?

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 3 lety +1

      Il Corano é l'ultima rivelazione di Dio, completo e preservato intatto fino ai giorni nostri. I Corano é arrivato dopo la Torah e il Vangelo

    • @George-nz5tb
      @George-nz5tb Před 3 lety

      @@musulmaniticino dov'è c è scritto questo?quindi lei mi sta dicendo che il Corano a Preso le cose della Torah e della Bibbia e poi si e completato il corano .dopo le 2 regligioni e nata la terza? e questa e quella vera e giusta?non riesco comprendere.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 3 lety +2

      @@George-nz5tb La rivelazione del Corano é arrivata completa dal primo versetto fino all'ultimo al Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) che era illetterato e non conosceva la Bibbia e il Vangelo. Il Corano é rimasto preservato dalla prima lettera fino all'ultima. Nel Corano Dio l'Altissimo conferma alcune cose che trovi nella Bibbia di oggi e corregge altre cose che trovi nella Bibbia di oggi, questo conferma che gli uomini hanno modificato le precedenti rivelezioni (Torah e Vangelo) e ad oggi l'unica rivelazione di Dio perfetta e preservata al 100% é il Corano

    • @cristianocattolico
      @cristianocattolico Před 2 lety

      @@musulmaniticino
      Quale delle sette versioni del Corano in arabo?

    • @vendetta648
      @vendetta648 Před rokem

      @@cristianocattolico se mi dici le tue sette versioni del Corano ti credo e mi concerto

  • @tommasop.trento5953
    @tommasop.trento5953 Před 7 lety +4

    L'unica verità è l'etica. Solo questa può unire le persone e realizzare una società sana e civile. A mio avviso, tutte le religioni rappresentano solo degli istinti e, come tali, non possono essere condivisibili, ma legittimi solo se sottoposti a principi più generali e condivisibili. Aver innalzato le religioni a guida è servito solo per condizionare i popoli a prescindere da cosa sia giusto o sbagliato e senza l'onore della ragione.

    • @robertobaggio1222
      @robertobaggio1222 Před 6 lety

      Critica alla ragion pura?

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety +1

      al tempo di GESU' vigeva la legge occho per occhio, dente per dente,se eri povero nessuno ti aiutava,se una donna commetteva adulterio era lapidato,l'uomo ucciso,se c'era un figlio dei due ,veniva ucciso...e via così
      l'etica?? senza GESU' manco sapevi che volesse dire...

  • @ritvanrinohasanaj4063
    @ritvanrinohasanaj4063 Před 5 lety +6

    Qualcuno mi può spiegare perché viene chiamato Maometto. Invece di Muhammad

    • @koscy6897
      @koscy6897 Před 5 lety +5

      perché siamo in Italia, sveglia, non sarai mica rimasto nell'arretratezza del paese da cui provieni, no?

    • @ritvanrinohasanaj4063
      @ritvanrinohasanaj4063 Před 5 lety +4

      @@koscy6897 ok. Ti chiamo Lucia , invece che Luca

    • @billoben
      @billoben Před 5 lety +5

      @@ritvanrinohasanaj4063 è stato chiamato nel senso contrario del significato del suo nome. Mohammed significa Colui che è stato lodato. Mahummid (Maometto) significa colui che non è stato lodato.
      Sono i crociati, dopo essere ritornati dall'oriente, che avendo conosciuto il significato del nome del nostro Profeta, lo hanno chiamato per scherno cosi. Se non si spiega come mai é stato chiamato cosi anche in altre lingue europee.

    • @ritvanrinohasanaj4063
      @ritvanrinohasanaj4063 Před 5 lety +3

      @@billoben grazie della spiegazione

    • @mhummadswingedhorseallahha1157
      @mhummadswingedhorseallahha1157 Před 5 lety +2

      @@billoben quindi secondo la tua logica da musulmano rincoglionito invece di maometto si sarebbe dovuto chiamare maomatto. Sarebbe stato più calzante di sicuro

  • @filippodoppionitasca7617
    @filippodoppionitasca7617 Před 5 lety +1

    La bibia è l'antico testamento per cui si dovrebbe dire ;che differenza c'è tra il vangelo e il corano?

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      La Bibbia è l' antico e il nuovo testamento messi insieme.

    • @filippodoppionitasca7617
      @filippodoppionitasca7617 Před 5 lety +1

      @@GuidaSunnita quindi la bibbia non é degli ebrei ne dei mussulmani. Per me cristo non ha nulla a che vedere con la bibbia lo fanno coicidere i teologi per convenienza La bibbia (Antico testamento) Parla solo di una parte del popolo ebreo mentre cristo si rivolge a tutto il mondo,

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      @@filippodoppionitasca7617 ??? Io ti sto dicendo che la bibbia che si ha adesso è composta da vecchio e nuovo testamento. Ho 2 bibbie a casa e ció è presente.
      Gesú è venuto solamente per i figli di Israele e non per il mondo intero.

    • @filippodoppionitasca7617
      @filippodoppionitasca7617 Před 5 lety

      @@GuidaSunnita E allora Gesu a fracassato perche i figli di Israele lo stanno ancora aspettando

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      @@filippodoppionitasca7617 io non ti sto parlando se gli ebrei lo accettano o meno. Io ti sto parlando del fatto che egli giunse per i figli di Israele e non per i gentili. Alcuni dei figli di Israele lo accettarono mentre altri lo rifiutarono.

  • @araldocristiano6883
    @araldocristiano6883 Před 5 lety +2

    Differenze? Che la Bibbia è stata scritta diversi secoli prima che fosse scritto il corano il quale si è ispirato alla Bibbia scopiazzando da essa. Ma il Signore Gesù Cristo si vedichera' di tutti i suoi avversari, tritando il capo dei suoi nemici, anche di Mohammed.

    • @sabbiaio9368
      @sabbiaio9368 Před 5 lety

      Araldo Cristiano sai sarebbero bello pensare che non sia una copia.. ma che ciò che Dio vuole e ciò che è giusto da fare sia uguale per tutti e amare tutti nello stesso modo poi libero pensiero
      Cit :ragazzo mussulmano fidanzato da tanto con una ragazza cristiana (cattolica) ci sposeremo in una chiesa e lei farà ramadan insieme a me vorrei far riflettere chiunque.

    • @araldocristiano6883
      @araldocristiano6883 Před 5 lety

      @@sabbiaio9368 Grazie a Dio, vi sono molti che non sono disposti a vendere la verità. Il tuo è un discorso apparentemente giusto,ma che non tiene conto di questo :il rispetto per il pensiero degli altri, non vuol dire rinunciare al proprio. Così parlavano gli apostoli :IN NESSUN ALTRO È LA SALVEZZA, PERCHÉ NON V'È SOTTO IL CIELO ALCUN ALTRO NOME CHE SIA STATO DATO AGLI UOMINI PER MEZZO DEL QUALE POSSIAMO ESSERE SALVATI (GESÙ CRISTO ) Su questo non transigo.

    • @mhummadswingedhorseallahha1157
      @mhummadswingedhorseallahha1157 Před 5 lety

      @@sabbiaio9368 cosa accade ipocrita se è invece un cristiano a voler sposare una donna musulmana? Voi islamici siete destinati all'inferno perchè siete i peggiori ipocriti

    • @sabbiaio9368
      @sabbiaio9368 Před 5 lety

      Mamma mia... mussulmani cristiani... siamo esseri umani.. siamo anche nel mese più sacro del islam non fate altro che trovare problemi chi sposa chi.. chi crede in cosa .. siete voi mussulmani e cristiani bigotti che spaventate e allontanate la gente di qualsiasi credo .. perché pensate che quello in cui credete voi sia la cosa più giusta .. sapete che vi dico io credo in quello che voglio e come voglio e lascio gli altri fare quello che vogliono nel rispetto delle persone prima di essere un mussulmano o cristiano ebreo buddista io sono un essere umano e basta vivete nella vostra bolla nutritevi con il vostro bigottismo io sto bene cosi .. che Dio sia con voi qualsiasi sia il vostro Dio CIAO !

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 5 lety

      @@sabbiaio9368 Ottimo discorso. E allora però la politica sia divisa dalla religione e quindi nessuna legge della Sharia diventi legge di uno stato europeo perché è totalmente incompatibile con la storia europea e con i principi su cui l'Europa è stata costruita. Buon Ramadam.

  • @OniGarro
    @OniGarro Před 8 lety +15

    Dovremmo smetterla con queste religioni, non fanno che rendere l'umanità divisa. Andiamo, abbiamo visto le stesse immagini: edifici grandiosi in luoghi meravigliosi, dove si "prega per il bene" ma secondo un obbligo, se non altro sociale, in massa come pecore... Ma dove non si può andare, perchè dando troppa importanza a certe stronzate finisce che se non sei come loro non sei al sicuro (un malcostume estremamente generale in realtà questo). Discorsi che per avere senso ci vuole fede... Cioè che non ne hanno! Infatti domina l'ignoranza, perchè il POTERE religioso, l'establishment interessato a mantenere il controllo delle menti e dei cuori delle persone, devono guardarsi dalle nuove idee, e i pecoroni ci stanno una favola: una buona idea ad esempio sarebbe quella di mettere alla prova le nostre certezze assolute, almeno nei loro dettagli non essenziali, ma proprio su tutto: ad esempio quando si osserva lo stile di vita di un innocente individuo appartenente a un altro popolo, si potrebbe chiedersi se magari non meriti di essere lapidato o incarcerato, perchè magari ci appare infedele o incivile! Dovremmo renderci conto che nessuno ha la verità assoluta, ma ognuno ha un modo di essere e vedere le cose che, piaccia o meno, è vero e ha diritto alla vita. Si può parlare solo seriamente di diritti umani. La vita, che il modo migliore di amarla dovrebbe essere amare più cose possibili! E invece non si risce a essere onesti su niente, e tutto ciò che chiunque ami fare è immorale (-cit)! Va da se che in un'atmosfera così, più rilassata, cercheremmo di concentrarci su quello che sappiamo per certo, tipo sulla scienza, o sul potere che ha il dialogo nel trovare soluzioni... Potremmo imparare tante cose gli uni dagli altri, tra le quali molto importanti sarebbero quelle su di noi che ora, conoscendoci, scopriremmo di essere una cosa sola... Forse anche con Dio.

    • @omarengo
      @omarengo Před 8 lety +1

      +OniGarro non riesco a capire questo tipo di pensiero idiota, che è cosi idiota che è un NON pensiero. Eppure ci sono legioni sconfinate che vi vanno dietro.
      Si vede che è detto da gente che non pensa perchè non studia e non conosce, per cui poi puo partorire sempre il medesimo pensiero piatto, senza vita, senza ne capo ne coda ne verità.
      Allora si puo dire lo stesso dello sport del calcio! dovremmo smetterla con il calcio perchè non fa che rendere l'umanità divisa e violenta, e la violenza è sia fisica che verbale!!!
      Ti ha risposto Sara riguardo cio che non conosci, il Cristo cioè. Solo quando si conosce il Cristo si diventa uomini nuovi, e nuovi nell'amore.
      Questo tipo di uomini sono il volto del vero amore e della vera pace, ma non tanto confrontati con i fanatici di morte islamici che usano un idolo (non il Dio vero) per i loro prigrammi di morte, ma confrontati proprio con la stragrande maggioranza degli increduli, che seppur non capaci di uccidere alcuno, vivono però di un amore egoistico, falso, pieni come sono dei frutti della carne: "odio, invidia, lussuria, maldicenza, amore per il denaro e via dicendo"!
      Non sono le religioni a dividere ma il falso amore, presente in tutti coloro che non rinascono in SPIRITO DI VERITA'! e questo sia ben inteso, riguarda anche una moltitudine grandissima di cristiani, che si dicono tali ma non sono ancora rinati in Spirito, rimandendo come l'uomo vecchio.
      A che serve gridare alla pace quando magari poi non c'è pace nella propria famiglia? se si è ribelli ai propri genitori? se non si considera o si odio un amico, o chi ci fa del male, o chi non sopportiamo e lo uccidiamo parlandone male dietro?
      Ecco perchè chi vive di falsità non puo che proferire falsità! siccome non si vive di amore, si rinnega e nega questo amore che è Cristo.
      Non sono le religioni ad essere false ma il nostro cuore corrotto nel male, che se non rinasce in questa vita non lo potrà piu fare.

    • @OniGarro
      @OniGarro Před 8 lety

      Si si, Cristo è la risposta a tutto e chi rinasce in Lui ha il diritto di venire a darmi dell'idiota, o a insinuare, senza conoscermi, che il baluardo della mia pace famigliare non sia io ma la mia cara nonna perchè prega tutti i giorni. E hai ragione su un'altra cosa: aboliamo il calcio, dai! Va beh che pare dovrete pagare sempre più per seguirlo nel prossimo futuro...+Haran Banjo

    • @OniGarro
      @OniGarro Před 8 lety

      A quanto pare Cristo era un maestro saggio e illuminato, come Socrate, Eraclito per quanto asociale prima di lui e tutti i vari Buddha... Ma i cosiddeti Cristiani ci hanno capito poco, e credono di trovare il vero Dio principio di tutto nelle cronache del patto tra gli Israeliti e quel Geova.

    • @omarengo
      @omarengo Před 8 lety +1

      +Sara Vinti solo Cristo ti da la certezza definitiva Sara. Egli è davvero il figlio del Dio vivente, morto per noi in croce e resuscitato al terzo giorno. Se credi questo tutto di Lui ti è rivelato

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE Před 8 lety

      +Haran Banjo >AMEN!! Bravo Haran.

  • @artemisiobubani8822
    @artemisiobubani8822 Před 3 lety +5

    Asalamaleykom wa Ramaktula wa Barakatu Jazak Allahu khayran fratello, Masha Allah, fratello, Masha Allah ☝️😔🐺❤️from Napoli

  • @ehlisunnel2471
    @ehlisunnel2471 Před 6 lety +1

    Dico solo una cosa che Dio non può essere diviso in tre parti come dite voi cristiani ma è uno solo ed è unico di conseguenza il corano è la continuazione della bibbia vuol dire che dio ha parlato per l'ultima volta all'umanità chi ha creduto in lui ha capito la verità quindi inutile che alcuni di voi fanno affermazioni da ignorante quando tutta l'umanità sarà di fronte a Dio (il creatore di tutti e tutto) chiederà a Isa a. s. (Gesù) hai detto tu a loro di essere mio figlio? E Isa a. s. (Gesù) risponderà no mio dio io sono il tuo servitore come lo sono stati tutti i profeti e tutti gli uomini della terra loro hanno creduto alle parole di satana e Dio dirà a tutti i miscredenti di inginocchiare intorno all'inferno e di entrarci insieme ai loro satana questa è la sacra santa verità voi miscredenti lo vedrete nel giorno del giudizio vallahi e billahi così ha detto Allah e così sarà è nessuno potrà aiutarvi se non vi pentite a dio il misericordioso e comprensevole (per quanto riguarda l'Isis è un gruppo che è stato creato dai sionisti per distruggere l'islam e purtroppo voi cristiani siete (non tutti) i loro schiavi vi stanno usando per per il loro scopo cioè controllare il mondo e quello che stanno facendo dovete svegliare e capire voi la verità perché non siete sulla retta via la verità che Dio ha scelto l'islam per tutta l'umanità chi è intelligente lo capisce da solo e si salverà seguendo il vero Dio (è intelligente colui che conosce Dio è perdente colui che sta lontano dalla verità cioè da Dio.

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 5 lety +2

      Un triangolo allora non è uno ma sono tre figure geometriche? Una molecola d'acqua sono tre molecole? È così difficile capire la Santa Trinità?

    • @badellabadella6467
      @badellabadella6467 Před 3 lety

      Vai a cagare

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 Před 5 lety +2

    Purtroppo per il credente medio è difficile capire la differenza tra Gesù (Giosuè) uomo e Cristo (Spirito di Dio).

    • @refkamurati676
      @refkamurati676 Před 5 lety +4

      GESÙ ( ISA A.S) NON À NULLA CHE VEDERE CON IL CRISTIANEZIMO ? SE DA VERO CREDONO IN GESU ? IL MONDO SAREBBE TUTTO MUSULMANI ! GESU , MOSÈ, AVRAMO .... SONO TUTTI PROFETI DI ALLAH =DIO!. La BIBBIA e il CORANO! Sono della stessa IDENTITA!. QUELLI che uccidono! È OPERA giudaica! STANNO insrmtumentando il Corano come fosse un gioco ? InschaAllah! Ogni uno , paga ! Ciò che a semina ! Allahau Akber!.

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety +1

      @@refkamurati676
      ma proprio no,DIO Padre ha un figlio GESU' CRISTO
      e profeti santi,non certo maometto,che non è ne ' profeta,ne' santo
      il mondo sarà un giorno tutto cristiano,mettiti i cuore in pace,più ne uccidete più aumentano i cristiani,è scritto

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 Před 5 lety +3

      @@rachele532 cristiano e muslimano sono la stessa cosa e te lo dico da italiano nato e battezzato cattolico... Cambiano alcune regole di vita perché il popolo arabo aveva bisogno di una legge più dura per motivi che sarebbe difficile spiegare con 3 righe sul tubo.... Per quanto riguarda il futuro probabilmente noi cristiani non riusciremo a combattere con sufficiente energia le 7 famiglie sataniche che dominano il mondo... Probabilmente saranno proprio i mussulmani a salvarci da queste 7 famiglie demoniache... Almeno nella prima fase.... Ovviamente è una mia opinione personalissima.

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety +2

      @@brunobassi2440
      sei batezzato ma non conosci nulla della religione cattolica perche non parleresti così,altrimenti
      se fossero ugali non esiterebbe l'isis,se fossero uguali non ci sarebbero state guerre
      GESU' vincerà,anzi ha già vinto,siamo alla fine dei tempi,e si vede,le profezie si stanno compiendo,e certamente non saranno i mussulmani a salvarci,ma Maria madre di DIO che schiaccerà la testa di satana e le sue schiere a cui ha chiesto preghiere da decenni,sì anch'io sono tra i chiamati......
      la differenza tra Gesu' e lo Spirito Santo e che sono due persone della trinità,capire lo Spirito Santo è così difficile che a san Francesco hanno detto che è più facile svuotare il mare con un cucchiaio....
      ovvio,non ce lo puoi spiegare tu...

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety +1

      Spirito di Dio? AHAHA

  • @tony60g.44
    @tony60g.44 Před 5 lety +6

    Per la gente della religione questi sono i grandi loro problemi, poveri noi ! battersi per qualcosa che non esiste in base le culture e le usanze, UNO dei vostri dii dovrebbe essere Alexander Fleming, perché grazie a gente come lui che siamo ancora su questa terra.

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      Affermazioni senza menchè minima prova. Prova che non esiste. Ti risparmio il lavoro. Non ne trovi le prove.
      Tu stesso fai parte di una religione, a quanto pari adori Fleming. E se non lui allora sappi che pure il darwinismo è una religione.

    • @tony60g.44
      @tony60g.44 Před 5 lety +2

      Salafi Dawah Italia se per te tutto è religione allora tu che adori i tuoi genitori vuol dire che di religioni ne hai a migliaia , una cosa ti dico, anche tu sei ateo, perché credi nella tua religione non credendo alle altre 99,9 %, la differenza è che io ho 1% più di te.

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      @@tony60g.44 Tony60 G. forse non hai capito il termine adorare in quanto con esso intendo nel nostro caso associare attributi divini a persone o creato, non intendo dire avere affetto o amare una persona a te cara.
      Il termine ateo di per sè significa non credere in alcuna forma divina. Io credo in Dio quindi non sono ateo.
      Quello che forse intendevi e che sono miscredente nelle altre religioni ovvero che non credo a ciò che dicono o alla maggior parte.
      P.s 99.9 + 1= 100.9

    • @amaro_digestivo
      @amaro_digestivo Před 4 lety

      Però da questo filmato invece ho percepito una grande vicinanza tra due culture in realtà.
      Purtroppo esistono gli estremismi e l'odio ma sono tutte cose che un eventuale dio condannerebbe sicuramente...
      Comunque se riesci a omettere la fede, da queste letture puoi trarre solo messaggi meravigliosi di pace, fratellanza, di benessere interiore, concetti che si vanno perdendo secondo me

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety

      E tu come credi sia nato l'universo

  • @Brah903
    @Brah903 Před 9 lety +37

    Avrei voluto vedere l'imam rispondere all'ultima domanda, cioè "chi ha ragione?". Non avrebbe mai dato la stessa risposta saggia. Per i mussulmani solo loro hanno ragione, solo il loro è Dio ed è indiscutibile... è il loro modo di essere... chi di loro ha iniziato a farsi delle domande alla fine si è trovato a non essere più mussulmano... non ci sono vie di mezzo.
    Non mi venite a raccontare che quei versetti violenti sono casi isolati quando invece dominano almeno la metà del Corano... per loro è la parola di Dio da applicare tutta, quindi non si prendono alcuni versetti e si tralasciano gli altri quando conviene ed è giusto dire tutto quello che dice quel dio che detta tutti i doveri, anzi, obblighi precisi e rigidi, non ci sono margini di scelta... e se gli chiedi perchè fanno alcune cose (es. Ramadan), ti ripondono che dio ha ordinato così.
    È inutile che mi vengano a dire che ritroviamo i nostri personaggi della Bibbia che loro rispettano, quando il Corano li riporta in versetti completamente contrastanti con tutto ció che storicamente si sa e con tutto ció su cui si fondano le fedi precedenti l'Islam... nega assolutamente la crocifissione di Gesú per esempio, quando è invece confermata da diversi storici (cristiani e non) oltre ad essere alla base della fede cristiana... i mussulmani ne sono convinti basandosi solo sul Corano e credendoci ciecamente perchè per loro è parola di dio. Vi lascio immaginare cosa siamo noi per loro e cosa meritiamo. Il corano è pieno di cose simili, non li porto da casa mia... peccato che il Corano è stato pensato da gente e in lughi lontani geograficamente (Arabia Saudita), temporalmente (circa 600 anni piú tardi) e culturalmente (tribù) dalle altre due religini, e per tanto non è pensabile che sia in grado di spiegarle.
    Non sto dicendo che noi siamo perfetti, ma almeno tentiamo di essere ragionevoli.
    Cerchiamo di essere realisti e di dire con coraggio come stanno veramente le cose senza fare troppi complimenti e senza esaltare solo le cose belle, perchè le conseguenze prima o poi arrivano. Vedete quello che stanno facendo in Siria, unico Stato laico in regione, che godeva di elevatissimo tasso di istruzione e buona percentuale di cristiani ed ebrei prima della "guerra" per altro veri popoli di quelle terre ma ora si contano sulle dita lì, grazie all'Arabia Saudita (Stato islamico conservatore) e ai suoi finanziamenti al terrorismo in termini di capitale umano ed economico.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 9 lety +7

      +Brah903 L'Islam é la religione perfetta e l'unica accettata da Dio

    • @giovannibrunoro1055
      @giovannibrunoro1055 Před 8 lety +11

      +Lega Musulmani Ticino per te. per me no.. e come la mettiamo? :D

    • @binobini9768
      @binobini9768 Před 8 lety +3

      +Giovanni Brunoro la mettimao allora nei fatti e sfido a dirmi che non è la verita che il maiale maometto ha ucciso a consumato un matrimonio con una bambina di 6 anni che ha depredato le carovane dei mercanti che ha lapidato che ha stuprato. e la mettimao che è falso profetadi morte. offro 50000 euro a chiunque mi dimostri che maometto non abbia fatto queste cose

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE Před 8 lety +1

      +Lega Musulmani Ticino, Mi potresti tu Spiegare visto che sei cosi`sicuro che la Vostra religione sia L`unica che Dio Acceti: Come Mai nel vostro Corano halla, dice a maometto che; Se tu ho; maometto ai dei dubbi sul libro che ti ho fatto ricevere dal cielo; domanda alle Genti che le sacre Scritture le anno ricevute prima di te` Sura 10: verso 94, !??Amico mio; diquale scritture parla qui il tuo dio?? Le Abbiamo date le sacre Scritture prima ad Abramo, a Mose`e Isa(Gesu`)Riconosci questi Versi dal vostro proprio corano???Qui Parla senza alcuna ombra di Dubbio: Della, Tora, e: del Vangelo!! Fammi Sapere se erro`!! Grazie; ne ho molto di piu`ti Aspetto!!; .(Un Discepolo di CRISTO GESU`! Il SIGNORE DEI SIGNORE CHe STA PER TORNARE!!!) cordiali saluti.

    • @rayne8667
      @rayne8667 Před 8 lety +1

      +loreto salvo dio non ha figli

  • @spaddyzar1960
    @spaddyzar1960 Před rokem

    quanto mi piacerebbe sapere la verità...togliermi i dubbi che ho, purtroppo ho un sacco di domande in cui non avrò risposta.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před rokem

      Per quale motivo non vuoi leggere il Corano?

    • @spaddyzar1960
      @spaddyzar1960 Před rokem

      @@musulmaniticino le domande che ho in testa sono domande di cui risposte non sono scritte nel corano...io provengo da una famiglia cattolica, battezzato e cresimato ma oggi ho 31 anni e sono confuso. allah è dio? o gesù? qual'è la verità?, quando si parla del male associano tutto sul cristianesimo come per esempio padre amorth che parlava di incontri con il demonio/ possessioni: il demonio che ha paura di gesù e la vergine maria è non ha mai menzionato il nome di allah. scusa se parlo di ste cose ma sto leggendo molto per cercare di togliermi tutti i dubbi possibili .

    • @user-xn5fx7ux4u
      @user-xn5fx7ux4u Před 2 měsíci

      Se vuoi la verità fai pregerà a Dio che e uno e unico.Per una pregerà none hai uno bisogno per andare a chiesa solo apri il suo Cuore a Dio Allah che sente noi sempre e dici lui che ti aiuta per vedere cosa e la verità.Pero io di dico Dio e unico e noce na figlio na ne Suno altro e una e Religione e questo è Islam.Prima che e Dio creato I Adam da la tera e lui e stato prima profeta.E Pensi anche a te se Dio po' creare uno uomo da la tera.Dio po fare tutto.La Gesù none e dio il figlio e questo e la verità

  • @sijoad
    @sijoad Před 3 lety +1

    Scusate , non paragonate due libri totalmente diversi. Gesù a figlio di dio . Ella partorirà un figlio,e tu gli potrai nome Gesù,perché è lui che salverà il suo popolo dai loro PECCATI. (mat 1:21) . In nessun altro è la salvezza;perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini,per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. (atti4:25)

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 3 lety

      L'Islam considera Gesù un grande Profeta, il Messia, nato da una parola di Dio per tramite dello “Spirito Santo”, ma non Dio fatto uomo, ne parte di tre (la trinità) e nemmeno il Figlio generato da Dio. Nel Corano lo “Spirito Santo” (Rūĥ Al-Qudus) è il titolo attribuito all’Arcangelo Gabriele che portò alla Vergine Maria la Parola di Dio, inoltre la nascita miracolosa di Gesù senza padre è equiparata alla nascita miracolosa di Adamo che era senza padre né madre, come si legge in questi versetti del terzo Capitolo del Corano:
      “In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo, che Egli creò dalla polvere, poi disse: “Sii”, ed egli fu. Questa è la verità che proviene dal tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi.”
      (Corano, 3:59-60)

    • @sijoad
      @sijoad Před 3 lety +1

      @@musulmaniticino giustamente Gesù vostro e diverso dal Gesù dei cristiani. Perché noi crediamo lui e Dio. e sacra scrittura parola di dio .1 Giovanni 4:1-3
      4 Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.
      2 Da questo potete conoscere lo Spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesú Cristo è venuto nella carne, è da Dio.
      3 E ogni spirito che non riconosce che Gesú Cristo è venuto nella carne, non è da Dio; e questo è lo spirito dell'Anticristo che, come avete udito, deve venire; e ora è già nel mondo.

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před 3 lety

      @@sijoad Sai chi sono i cristiani unitari? Sai chi sono gli apostoli e i loro seguaci che erano ebrei ma che crdevano che Gesù era il loro profeta? Lo sai cosa dicevano i famigliari di Gesù riguardo alle nuove dottrine che stavano emergendo in quei primi anni? Lo sai che tutti gli esperti di teologia sostengono che certi versetti sono stati manipolati o addirittura aggiunti nella Bibbia tradotta che leggi oggi?

    • @sijoad
      @sijoad Před 3 lety

      @@musulmaniticino lo so chi sono cristiani unitari. Anche loro credeno Gesù e dio . Puoi non voglio sapere cosa dicono altri . La sacra scrittura dice tutto. Senza spirito santo non può capire cosa scritto.
      Poiché un bambino ci è nato,un figlio ci è stato dato,e il dominio riposerà sulle sue spalle;sarà chiamato consigliere ammirabile,Dio potente,padre eterno ,principe della pace,per dare incremento all'impero e una pace senza fine al trono di Davide al suo regno,per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il dritto a la giustizia , da ora e per sempre:questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti. Isaia 10:19
      Vechia testimento solo dice Gesù e dio . In una cosa hai ragione tanti ancora non hanno capito questa verità.

  • @sciro7498
    @sciro7498 Před 6 lety +11

    In realtà anche le tavole dei 10 comandamenti furono dettate da Dio a Mosé

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 6 lety

      Luca meloni Si è quindi?!

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety

      @@GuidaSunnita
      valgono per l'umanità

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      @@rachele532 si ma viene rispettato il primo comandamento?

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety

      ​@@GuidaSunnita
      dici che l'islam non lo rispetta?
      perche sai vale il consiglio evangelico che uno leva la trave prima dai suoi occhi......

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      @@rachele532 in Islam si, il cristianesimo?

  • @moshphikamal3332
    @moshphikamal3332 Před 7 lety +3

    Allora...dico ha quelli che sono venuti a rompere, MA LA SMETTETE! Questo video é stato fatto solo per quelli che sono curiosi! Nn per scrivere cose ingenue...

    • @maomettoviva7054
      @maomettoviva7054 Před 7 lety +2

      Moshphi Kamal nessuno ha detto cose in ingenue come dici tu diciamo solo che Maometto e il Corano non è mai esistito cazzata sono tutte cose inventate cose malate come Maometto

    • @moshphikamal3332
      @moshphikamal3332 Před 7 lety +1

      +Maometto viva credici tu, io nn ci crederò mai

    • @simoelfarisy4105
      @simoelfarisy4105 Před 7 lety +2

      sciaquati la bocca porco ,prima di parlare del profeta Mohammed.

    • @moshphikamal3332
      @moshphikamal3332 Před 7 lety

      +Simo El Farisy io?

    • @simoelfarisy4105
      @simoelfarisy4105 Před 7 lety +1

      Moshphi Kamal no no

  • @malikaalouafi
    @malikaalouafi Před 5 měsíci

    Dire che gesu e Dio è un offesa enorme nei confronti di Dio persino gesu disse di essere un suo messaggero non suo figlio Dio è unico assoluto non genera e non è stato generato io ho rispetto di tutti le fedi egli è il Dio di tutti seguiamo la sua parola senza modificarla e darne interpretazioni sbagliate ma soprattutto smettiamo di usare violenza nel suo nome perché non solo i falsi muslmani hanno commesso atti atroci con il terrorismo ci sono anche i falsi cristiani con le loro crociate che Allah possa perdonare tutti i nostri peccati e guidaci verso la retta via incha Allah

  • @alice683
    @alice683 Před 5 lety +2

    Bellissimo documentario

  • @elemacasanova2058
    @elemacasanova2058 Před 5 lety +24

    Solo Gesù che è Dio salva! Punto!

    • @kawtarbensaid1540
      @kawtarbensaid1540 Před 5 lety +1

      Proponiti una domanda e vero che dio e importante?? Pk si fa vedere se e così importante pk si fa vedere,maria visto che è sua madre cosa potrà essere? Prima di parlare pensaci riffletici

    • @kawtarbensaid1540
      @kawtarbensaid1540 Před 5 lety

      Non sono arrabbiata ma e un consiglio

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +5

      Sappiamo che Dio conosce tutto giusto. Secondo il tuo credo gesú è dio. Quindi significa che gesú sá tutto. Mi spieghi allora perché non sapeva quando sarà giunta l' Ora?

    • @elemacasanova2058
      @elemacasanova2058 Před 5 lety +4

      @@GuidaSunnita non posso farti una lezione del mio Credo Cristiano in 2 parole.... Io credo nel mistero della Trinità, Dio unico e trino che capirò, spero solo quando ritornerò dal Padre, per orami limito a credere in Lui!

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +2

      @@elemacasanova2058 non serve una lezione del credo. Mi serve capire perché Gesú non sapeva l'avvento dell' Ora se era dio.
      Ti consiglio vivamente di guardare i video presenti nel mio canale e a breve uscirà uno riguardante la trinità.
      Cosa succede se ciò che credi sia falso e non c'è nessuna trinità (che è stata inventata 300 anni dopo Cristo) e che Dio è uno solo?
      Cmq ti lascio un video e se siamo sinceri accetteremo con facilità la Verità, se Dio vuole.
      czcams.com/video/dk4P1YWMJio/video.html

  • @pinkopallino3361
    @pinkopallino3361 Před 8 lety +3

    é l angelo gabriele che ha detto il corano a maometto non dio non fare i furbi nella bibbia dice ma anche un uomo o un angelo dal cielo vi da un vangelo diverso da quello che vi abbiamo prescritto sia anatema

    • @vsjussjshjziz204
      @vsjussjshjziz204 Před 7 lety

      Pinko Pallino si ma gliela detto dio

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 6 lety

      Ovvio che affermi che gliel'ha detto Dio. Cosa vuoi che dicesse? Anche io, se inventassi una rivelazione, direi che me l'ha detto Dio. Il problema del Corano e della credibilità di Maometto è che sono autoreferenziali e intrinsecamente violenti. Le sure pacifiste sono del periodo Meccano e sono abrogate da quelle Medinesi che sono inaccettabilmente violente (basta leggere la Sura 9). Io vorrei tanto accettare ogni religione ma questa religione deve ispirare amore: Buddhismo, induismo, ebraismo, taoismo, tenrikyo, Giainismo, Cristianesimo. Queste religioni non impongono una legge ai fedeli delle altre religioni come vorrebbe l'Islam, non prevedono per l'apostasia la pena di morte come prevede l'Islam, non premiano chi combatte e uccide col Paradiso come prevede l'Islam. A ognuno la propria religione ma ci sia netta distinzione tra la politica e la religione. La religione riguarda il mio personale rapporto con Dio. Quindi ben venga l'Islam, ma io sconsiglierei a chiunque la conversione all'Islam, e soprattutto qualsiasi mussulmano che vive in un paese civile, deve rinunciare all'idea di imporre a tutti una legge, la sharia, che è incompatibile coii diritti fondamentali dell'uomo e col principio base dell'armonia di una famiglia: la parità uomo-donna, e deve smetterla di giudicare gli altri e cercare di limitare le libertà altrui seguendo i suoi valori morali che non hanno carattere universale.

    • @rachidfarik1532
      @rachidfarik1532 Před 5 lety

      K

  • @vincenzomessina5247
    @vincenzomessina5247 Před 5 lety +2

    Ma avete mai sentito parlare dio?,tanto parlare per fare apparire Lla propria erudizione

  • @luzmariamelendez2625
    @luzmariamelendez2625 Před rokem

    Noi il musulmani amamo a jesu che la pace di Dio sea con luie y la sua madre Maria. Il nome de jesu e mencionado in il corano 25 volta y il nome de nuestro profeta Mahome SAWS SOLO 5 VOLTA .MA DIOS E uno solo e boy il cristiano le Fano caso Paolo il più grande nemico da jesu .perché anno torto il altri libri .cercate il consiglio de nisea .la paura di Dios nessun uomo deve cambiare

  • @viveresempre9031
    @viveresempre9031 Před 5 lety +5

    Gesù cristo è l'unico Dio esistente e vivente!!! Voi musulmani siete di collo duro e quando il signore arriverà vedrete la sua ira!! Convertiteviiiiii ancora siete in tempo

    • @sos-hb2gv
      @sos-hb2gv Před 5 lety

      Punti di vista.....

    • @khadijamoatassim4187
      @khadijamoatassim4187 Před 5 lety +1

      Hhhhh m fatto ridere ngrante siete vuoi christiani vai a spegni tu cervelo più a ccende va va legere curano e vedi la difernza più parla

    • @khadijamoatassim4187
      @khadijamoatassim4187 Před 5 lety +1

      Dimmi quando hai visto qualqui musilmano convertito altra relgioni mai e mai inveci crestiani tutti giorni intrano nuovi alhamde lilah

    • @khadijamoatassim4187
      @khadijamoatassim4187 Před 5 lety +1

      @@viveresempre9031 👉🤮

    • @viveresempre9031
      @viveresempre9031 Před 5 lety

      @@khadijamoatassim4187 che c'è mi vorresti sparare in testa? O decapitarmi? Cos'è quel disegno

  • @angelarapuano1315
    @angelarapuano1315 Před 5 lety +32

    Chi ama veramente Gesù Cristo ama anche il Corano🙏 Solo l'ignoranza vede la differenza, la Verità è Una💟

    • @acmilanchampion1161
      @acmilanchampion1161 Před 5 lety +1

      Leonardo Tonin gia perche tu lhai letto?forse con qualche interpretazione islamofoba

    • @calogerochiolo7125
      @calogerochiolo7125 Před 5 lety

      Per chi ha letto il corano questa religione e la religione del diavolo

    • @teresapulvirenti
      @teresapulvirenti Před 5 lety +2

      Non è così perché Dio nella Sua Parola ha detto di guardarci dai falsi profeti

    • @maulinux1
      @maulinux1 Před 5 lety +6

      Ha letto il Vangelo? Non ha forse letto nel Vangelo che Gesù afferma che il Vangelo è l'ultima rivelazione divina? Matteo 24.

    • @deutschrap4685
      @deutschrap4685 Před 3 lety +2

      Gesù è un profeta

  • @stefanomonaco5114
    @stefanomonaco5114 Před 5 lety +2

    Così come nella Bibbia, credo che anche nel corano, DIO parla al plurale, come se fossero più persone come ci spiega la religione cristiana, un DIO composto da PADRE - FIGLIO - SPIRITO SANTO. I veri fedeli inoltre che ricevono il dono dello SPIRITO SANTO , ne conosco alcuni, parlano nella lingua di qualsiasi persona di qualsiasi regione del pianeta, a parte che si esprimono anche nella lingua propria -pare- dell'arcangelo messaggero con gli uomini.

    • @omarezzar3416
      @omarezzar3416 Před rokem

      Allah nel Corano si riferisce a se stesso come “noi” ed è un plurale di rispetto come “im” in aramaico

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      @@omarezzar3416 Quindi se è uno perché parla al plurale?

    • @omarezzar3416
      @omarezzar3416 Před rokem

      @@roni55205 vallo a chiedere agli ebrei e capirai nelle lingue semitiche elohim allahumma si usa il plurale per rispetto
      io io fossi un re e faccio una legge dico al popolo noi abbiamo decretato .... non io ho decretato tipo il vostra maesta in italiano questa matita e vostra sire? si riferisce a una solapersona ma invece di dire sua dice vosta

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      @@omarezzar3416
      Hai appena dimostrato che il Corano non viene da Dio.
      Infatti gli ebrei dicono che la Bibbia è ispirata non dettata.
      Mentre voi dite il contrario.
      Quindi è normale che uno scriva usando la sua grammatica per dare importanza.
      Invece non ha senso che Dio usi la grammatica degli altri per darsi importanza.
      Dio fa le regole, non ha bisogno di quelle degli altri.

    • @user-gw5em7ps3e
      @user-gw5em7ps3e Před rokem

      @@roni55205 ti spiego cosa vuole dire il ragazzo di prima.quando fa l esempio di "noi abbiamo decreato " si intende "io ho decretato ". Noi arabi e da ebrei abbiamo il noi plurale e il noi inteso per rispetto e lo riusciamo a distinguere dal contesto della frase.
      Ma spero che capisci perché Gesù disse a Dio "perdonali Dio perché non sanno cosa fanno" .vi perseguita tutt ora perché nn sapete cosa avete detto su di lui e su dio . Ma i figli di Israele sbagliano cn Dio e Allah u a3lam

  • @cioccolatapertutti9825

    Ah

  • @nsxlite4341
    @nsxlite4341 Před 3 lety +5

    Allahu Akbar

    • @ilresole603
      @ilresole603 Před 3 lety

      BOOM!!!!!!!!!

    • @casawyanas1037
      @casawyanas1037 Před 3 lety +4

      @@ilresole603 fai pena

    • @ilresole603
      @ilresole603 Před 3 lety

      @@casawyanas1037 Tu fai pena.

    • @mohamedkarimayari861
      @mohamedkarimayari861 Před 3 lety +3

      @@casawyanas1037 fanno pena a credere allo impostore Magdi Cristian Allam da fariseo falso predicatore a incitare oddio a manipolare il Corano

  • @fratellidellislam6782
    @fratellidellislam6782 Před 8 lety +14

    Allah é il grande e a lui aspetta la lode.............لا إله إله ألله (NON CE DIO AL DIFUORI DI ALLAH)E non permettetevi di offendere i musulmani...il corano.....e ALLAH soprattutto perché lui é il mio e il vostro DIO

    • @supremegaming7034
      @supremegaming7034 Před 5 lety +3

      FRATELLI DELL'ISLAM perche se offendiamo ci bombardate? Ho sentito molti musulmani bestemmiare. L'unico vero dio (non allah) ma noi riusciamo ad accettarlo. Voi che la vostra religione è falsa (abbiamo prove) vi permettete di uccidere innocenti. VERGOGNA (non sono razzista).Ma voi penso di si

    • @micheleb4723
      @micheleb4723 Před 5 lety +3

      @@supremegaming7034 veramente gli unici a bombardare sono i francesi gli americani e gli israeliani... a te i telegiornali hanno bombardato.il.cervello invece

    • @viveresempre9031
      @viveresempre9031 Před 5 lety +2

      Il tuo dio..Allah.. Nn il mio! Il mio Dio è Gesù cristo il vivente!!!!! Quello vero ieri oggi è sempre

    • @supremegaming7034
      @supremegaming7034 Před 5 lety

      Franz Basile ti sbagli....L'isis?

    • @supremegaming7034
      @supremegaming7034 Před 5 lety

      felisya felisya bravo

  • @gesunazzarenotassone2419
    @gesunazzarenotassone2419 Před 8 měsíci

    C'è un solo Dio? Se è si vuol dire che sia il corano che la bibbia parlano della stessa divinità solo che per i peccati dell'uomo ha pagato Gesù il vangelo dice che l'unico nome dato al mondo per la nostra salvezza è Gesù Cristo tanto rispetto per il corano e per coloro che lo seguono ma il sangue versato per il peccato originale è di Gesù pace a tutti voi viva Dio e viva Allah

  • @andreafabiano7269
    @andreafabiano7269 Před 5 lety

    Gli uomini possono unirsi solo nell'amore perché Dio è Amore. Finchè ci saranno uomini che credono nell'occhio per occhio dente per dente (di veterotestamentaria memoria) non potranno mai diventare Figli di Dio. Non potranno mai essere uniti ai propri simili in Dio. Gesu Cristo verrà per giudicare costoro perchè col metro (della legge) con cui avranno giudicato saranno giudicati. Mosè non potè entrare nella terra promessa (il paradiso) perchè era un uomo basato sulla Legge e non sull'Amore (che è anche Giustizia divina). La Legge deve servire per arrivare all'Amore, non è un fine è un mezzo. Gesù pur non annullando la Legge è venuto ad incarnare sulla terra l'Amore del Padre. PERCIO' NON FATEVI INGANNARE DAL PROSELITISMO SOTTO MENTITE SPOGLIE: "L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio (Gesù Cristo) non possiede nemmeno il Padre. Chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre". A nulla vale considerare Gesù un semplice profeta perchè Gesu Cristo è il Figlio di Dio. 2000 anni di cristianesimo e di insegnamenti di Gesù (primo fra tutti il considerare la donna una persona e non uno strumento sociale adatto ad aumentare il potere della Legge) non potranno essere annullati o superati in un battibaleno. Tutti i tentativi di scristianizzare l'europa (la Nuova Israele voluta da Gesù) potranno perciò portare solo divisione tra gli uomini. L'amara realtà è che l'Islam non riconosce Cristo come Dio ma lo vuole imporre come un profeta uguale a Maometto. Il tradimento a Cristo, alla volontà di Dio (Uno e Trino - Padre, Figlio e Spirito Santo), al pensiero del Vangelo non è altro che una maledizione che scende sulla terra e che rende gli uomini sempre più divisi, sempre più Caino nei riguardi di Abele. la SANTISSIMA TRINITA' E' FONDAMENTO TEOLOGICO proprio del Cristianesimo che non appare in nessun'altra religione o teologia (intesa come comprensione di Dio e della Realtà della Vita, opposta alla menzogna del diavolo). Finchè la teologia sarà aderente alla menzogna propria dell'uomo che manipola e comanda, il risultato sarà solo e soltanto il predominio dell'uomo sull'uomo che Dio di certo non vuole. Chi vuole l'invasione ed il sovvertimento (babelico religioso) della Nuova Israele che i popoli europei incarnano, non persegue altro che il predominio dell'uomo sull'uomo. La conseguenza naturale sarà la mancanza di pace sulla terra. Lungi da noi ogni forma di fanatismo ma: "...Cristo è Dio, unico Dio, voluto per noi e per il trionfo della verità della Santissima Trinità. Dio è Trino ed Uno. Egli vuole regnare sulla terra per mezzo del Figlio Suo Gesù Cristo, Unico Dio e Nostro Signore e quindi tutti coloro che negano questa Divinità, questa Unicità del Dio Cristo sono l'anticristo..." perciò dobbiamo considerarli nemici dell'Amore e della Giustizia di Dio, che per quanto ingannati sono da convertire.

    • @andreafabiano7269
      @andreafabiano7269 Před 5 lety

      tutti quelli che si basano sulle opere della legge sono sotto maledizione; perché è scritto: «Maledetto chiunque non si attiene a tutte le cose scritte nel libro della legge per metterle in pratica».
      Galati 3: 10 Infatti tutti quelli che si basano sulle opere della legge sono sotto maledizione; perché è scritto: «Maledetto chiunque non si attiene a tutte le cose scritte nel libro della legge per metterle in pratica». 11 E che nessuno mediante la legge sia giustificato davanti a Dio è evidente, perché il giusto vivrà per fede. 12 Ma la legge non si basa sulla fede; anzi essa dice: «Chi avrà messo in pratica queste cose, vivrà per mezzo di esse». 13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno», 14 affinché la benedizione di Abraamo venisse sugli stranieri in Cristo Gesú, e ricevessimo, per mezzo della fede, lo Spirito promesso.

  • @alessandrofrau5993
    @alessandrofrau5993 Před 5 lety +5

    Gesù e la verità

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      Lo consideri dio?

    • @ManuelMaxoo_Dex7
      @ManuelMaxoo_Dex7 Před 5 lety

      @@GuidaSunnita lo è, è diverso...

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      @@ManuelMaxoo_Dex7 ok. Io e te dovremmo essere d'accordo sul fatto che Dio è Onnisciente e quindi sa tutto. Tu, considerando gesú come dio, dovresti implicare che sa tutto.
      Mi sapresti dire allora perché non aveva idea di quando l' Ora (Giorno del Giudizio) sarebbe giunto?

    • @papamaguettethiam8091
      @papamaguettethiam8091 Před 5 lety +1

      Certo che è la veritâ, ma Muhammed (Maometto) è l'ultimo dei messaggeri. E Muhammed stesso ordina di credere in Gesú come uno dei 5 grandi Profeti

    • @rachele532
      @rachele532 Před 5 lety +1

      @@papamaguettethiam8091
      maometto è morto e si credeva un profeta,cosa che non è ,da morto non può dire più nulla come tutti noi,GESU' è DIO e non un profeta,ma il RE dei RE ,come il è Padre sà tutto
      poi se fosse vero che maometto ha detto di credere in GESU' non si spiega il perche del terrorismo...

  • @jihenmaghrebi4231
    @jihenmaghrebi4231 Před 7 lety +6

    le ilehe ille Allah

  • @alfiomaggiore2554
    @alfiomaggiore2554 Před rokem

    In realtà è l arcangelo gabriele che l ha dettato a il profeta

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      Non può essere dettato da Dio. C'è scritto o si allude alla terra piatta. Come fa Dio ha ispirare un errore così grande? Oltre a molti altri.

  • @fabiodebernardo9920
    @fabiodebernardo9920 Před rokem

    corano e bibbia dicono cose molto diverse e quindi non possono essere entrambe vere,la vera parola di Dio è contenuta nella bibbia e nei vangeli

    • @musulmaniticino
      @musulmaniticino  Před rokem +1

      Il Corano è stato preservato al 100%, mentre Bibbia e Vangeli odierni sono stati manomessi su ammissione di tutti gli esperti, dunque di sicuro non possono essere parola di Dio al 100%

  • @user-sw6tk5mh4l
    @user-sw6tk5mh4l Před 8 lety +3

    Quando la parola passa da persona a persona la parola si perde. Se la bibbia è stata scritta molto tempo dopo Gesù, è molto molto probabile che sia persa o cambiata. Noi mussulmani crediamo che Gesù è un profeta e anche crediamo nel suo messaggio, ma quel messaggio (Bibbia di oggi) ormai non è più autentico in quanto non è stato scritto contemporaneamente parola per parola come Gesù ha detto, ma col tempo da persona a persona è stato cambiato e quando venne scritto fu ormai cambiato e per questo che corano e bibbia hanno molte cose in comune perché la bibbia è stata cambiata. Inoltre Gesù non dice mai espressamente nella bibbia che Gesù è Dio o figlio di Dio, ma questo è stato presunto dai storici e letterari. Inoltre Gesù non viene crocifisso ma fu portato al cielo dal Dio e come dicono le profezie Gesù tornera nei ultimi tempi del mondo e quindi combattera contro dajjal e riportera i cristiani al islam quando sara la fine del mondo.

    • @Brah903
      @Brah903 Před 8 lety +4

      non so se sai quello che dici. Guarda che è il Corano che è stato scritto molti secoli dopo Cristo (verso la fine del settimo secolo, se non più tardi) da gente lontana temporalmente, geograficamente e culturalmente che non ha mai conosciuto Gesù se non per sentito dire, mentre i 4 vangeli risalgono tutti al primo secolo e sono scritti dai contemporanei di Gesù che l'hanno conosciuto, l'hanno seguito, hanno sofferto e creduto in lui e ci hanno trasmesso le loro dirette testimonianze.
      Vedi tu quale tra Corano e Vangelo qual è fonte più affidabile per raccontare di Gesù.
      Voi musulmani avete spento il cervello e ripetete come pappagalli quello che vi hanno messo in testa i vostri imama di storie senza fondamenti.
      Svegliatevi, siete ridicoli!

    • @yousriouanes64
      @yousriouanes64 Před 8 lety +1

      Che Allah abbia misericordia su di te

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE Před 8 lety +3

      1>+yousri ouanes Caro yousri; Io non condivido il modo di dialogare di bino bini, Questo modo razzista non e`da Cristiano!! E che sicuramente leggera`questo mio messaggio, anche se il messaggio, e diretto piu`a te, che a lui! Comunque: Io mi trovo in Germania ,quindi ,sono uno straniero qui`, come tu lo sei in Italia! Io lavoro in una ditta dove ho abbastzanza kolleghi anche Musulmani, e noi: DIALOGHIAMO!!!; Da CIVILI Persone. Ascolta: la religione e una cosa, e ogniuno puo`credere come vuole, ma; senza offendere l`altro che crede diversamente;vedi? Putroppo voi Musulmani, gia`quando insinuate che la Nostra sacra Scrittura, molto piu`Antica di piu`di; 4000Anni del vostro Corano, ma, voi insinuate che le Nostre Scritture, siano non piu`Quelle di Prima, e cioe`non sarebbero piu`Originali ma, falsificate e, Questa E UNA GRANDE OFFESA PER I CRISTIANI PIU`DI 2 MILIARDI DI CREDENTI; COME SE FOSSERO ;TUTTI DEFICENTI E CIECHI DA FARSI PRENDERE COSI`IN GIRO SULLA NOSTRA FEDE, senza che nessuno di voi. abbia mai portato una minima prova ,della falsita`del nostro Sacro Libro!! Capisci??>>segue!!

    • @GESUSTAPERTORNARE
      @GESUSTAPERTORNARE Před 8 lety +2

      +yousri ouanes >2° > Devi sapere che ci sono moltissime Contradizione nel vostro Corano, e sono abbastanza Visibili, e siccome per educazione e Rispetto, non vogliamo cominciare una discussione che si farebbe lunghissima! Ti voglio solo fare una domanda come lo fatta a tanti Musulmani che, non anno potuto e, non anno saputo: darmi Risposta, Nemmeno i vostri Imam, mi anno saputo rispondere ed`e strano; vediamo se mi puoi rispondere tu, oppure, il Ticino del Canale: E cioe`: Ditemi per Favore, come mai, nel vostro Corano che mostra 99 Nomi di Dio (halla!!) ma: Il piu`Importante di tutti non`e`nel corano??? Dio disse a Mose`: Vai dal popolo di Israele e digli che:_L´ ÌO SONO COLUI CHE SONO ;ti ha Mandato;Tradotto in Originale: YHWH !!!; Queste IMPORTANTISSIME LETTERE NON POSSONO MANCARE NELLE VERE SACRE SCRITTURE DIVINE!! Vorrei per Piacere una Risposta da Qualcuno di Voi Musulmani! YHWH>> IO SONO COLUI CHE SONO !!! ??????

    • @binobini9768
      @binobini9768 Před 8 lety +1

      +loreto salvo ebbene chiedo scusa a te ma abbi pazienza questi per me sono cani e seguaci dell anticristo. per il resto non è rivolto al musulmano in se l offesa perche ho due amici quasi fratelli musulmani uno tunusino e altro marocchino persone stupende. rappresentano purtroppo il 5di musulmani sinceri "moderni" nel senso che hanno trovato il giusto equlibrio tra vita e dogma

  • @mohamedlakhal3377
    @mohamedlakhal3377 Před 9 lety +3

    il qurano e stato scrito parola parola e fnito prima nn dopo come adeto il comentatore

    • @mohamedlakhal3377
      @mohamedlakhal3377 Před 9 lety

      Pre-Eg. n°44 a parte i vv.58 e 71. Di 98 versetti
      Il nome della sura deriva dal versetto 16 .
      Maria è la donna tramite la quale Allah (gloria a Lui l'Altissimo) ha voluto dare un segno particolare: “In verità o Maria Allah ti ha prescelta; ti ha purificata e prescelta tra tutte le donne del mondo” (III, 42) e il segno è stato Gesù suo figlio, nato per volontà dell'Altissimo, divina creazione nella generazione umana: “...un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra” (XIX, 21). Tutta la vicenda di Maria è dolcemente contraddistinta dall'abbandono ad Allah e da una purezza delle intenzioni che ne fa una figura angelicata; l'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse che Maria, insieme a Fâtima, Khadîja e Asiya (la sposa di Faraone che salvò Mosè dal Nilo) è una delle signore del Paradiso.
      In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
      1. Kâf, Hâ', Ya', Aîn, Sâd.
      2. [Questo è il] racconto della Misericordia del tuo Signore verso il Suo servo Zaccaria,
      3. quando invocò il suo Signore con un'invocazione segreta,
      4. dicendo: “O Signor mio, già sono stanche le mie ossa e sul mio capo brilla la canizie e non sono mai stato deluso invocandoti, o mio Signore!
      5. Mia moglie è sterile e temo [il comportamento] dei miei parenti dopo di me: concedimi, da parte Tua, un erede
      6. che erediti da me ed erediti dalla famiglia di Giacobbe. Fa', mio Signore, che sia a Te gradito!”.
      7. “O Zaccaria, ti diamo la lieta novella di un figlio. Il suo nome sarà Giovanni. A nessuno, in passato, imponemmo lo stesso nome.”
      8. Disse: “Come potrò mai avere un figlio? Mia moglie è sterile e la vecchiaia mi ha rinsecchito”.
      9. Rispose: “È così! Il tuo Signore ha detto: "Ciò è facile per me: già una volta ti ho creato quando non esistevi"”.
      10. Disse [Zaccaria]: “Dammi un segno, mio Signore!”. Rispose: “Il tuo segno sarà che, pur essendo sano, non potrai parlare alla gente per tre notti”.
      11. Uscì dall'oratorio verso la sua gente e indicò loro di rendere gloria [al Signore] al mattino e alla sera.
      12. “O Giovanni, tienti saldamente alla Scrittura.” E gli demmo la saggezza fin da fanciullo,
      13. tenerezza da parte Nostra e purezza. Era uno dei timorati,
      14. amorevole con i suoi genitori, né violento, né disobbediente.
      15. Pace su di lui, nel giorno in cui nacque, in quello della sua morte e nel Giorno in cui sarà risuscitato a [nuova] vita.
      16. Ricorda Maria nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente.
      17. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito* che assunse le sembianze di un uomo perfetto.
      *[“il Nostro Spirito”: l'angelo Gabriele (pace su di lui)]
      18. Disse [Maria]: “Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!”.
      19. Rispose: “Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro”.
      20. Disse: “Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?”.
      21. Rispose: “È così. Il tuo Signore ha detto: "Ciò è facile per Me... Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. È cosa stabilita"”.
      22. Lo concepì e, in quello stato, si ritirò in un luogo lontano.
      23. I dolori del parto la condussero presso il tronco di una palma. Diceva: “Me disgraziata! Fossi morta prima di ciò e fossi già del tutto dimenticata!”.
      24. Fu chiamata da sotto: “Non ti affliggere, ché certo il tuo Signore ha posto un ruscello ai tuoi piedi;
      25. scuoti il tronco della palma: lascerà cadere su di te datteri freschi e maturi.
      26. Mangia, bevi e rinfrancati. Se poi incontrerai qualcuno, di': "Ho fatto un voto al Compassionevole e oggi non parlerò a nessuno"”.
      27. Tornò dai suoi portando [il bambino]. Dissero: “O Maria, hai commesso un abominio!
      28. O sorella di Aronne, tuo padre non era un empio, né tua madre una libertina”.
      29. Maria indicò loro [il bambino]. Dissero: “Come potremmo parlare con un infante nella culla?”,
      30. [Ma Gesù] disse: “In verità, sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta.
      31. Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l'orazione e la decima finché avrò vita,
      32. e la bontà verso colei che mi ha generato. Non mi ha fatto né violento, né miserabile.
      33. Pace su di me, il giorno in cui sono nato, il giorno in cui morrò e il Giorno in cui sarò resuscitato a nuova vita”.
      34. Questo è Gesù, figlio di Maria, parola di verità della quale essi dubitano.
      35. Non si addice ad Allah prendersi un figlio. Gloria a Lui! Quando decide qualcosa dice: “Sii!” ed essa è.
      36. “In verità, Allah è il mio e vostro Signore, adorateLo! Questa è la retta via.”
      37. Poi le sette furono in disaccordo tra loro. Guai a coloro che non credono, quando compariranno nel Giorno terribile.
      38. Ah, come vedranno e intenderanno nel Giorno in cui saranno ricondotti a Noi! Ma gli ingiusti, oggi, sono in palese errore.
      39. Avvertili del Giorno del Rimorso, in cui sarà emesso l'Ordine, mentre essi saranno distratti e non credenti.
      40. Siamo Noi che erediteremo la terra e quanti che vi stanno sopra, e a Noi saranno ricondotti.
      41. Ricorda nel Libro Abramo. In verità era un veridico, un profeta.
      42. Disse a suo padre: “O padre, perché adori ciò che non vede e non sente e non può proteggerti da alcunché?
      43. O padre, mi è stata data una scienza che tu non hai avuto, seguimi e ti condurrò sulla retta via.
      44. O padre, non adorare Satana: egli è sempre disobbediente al Compassionevole.
      45. O padre, temo che ti giunga un castigo del Compassionevole e che tu divenga uno dei prossimi di Satana”.
      46. Disse: “O Abramo, hai in odio i miei dèi? Se non desisti, ti lapiderò. Allontanati per qualche tempo”.
      47. Rispose: “Pace su di te, implorerò per te il perdono del mio Signore, poiché Egli è sollecito nei miei confronti.
      48. Mi allontano da voi e da ciò che adorate all'infuori di Allah. Mi rivolgo al Signore, ché certamente non sarò infelice nella mia invocazione al mio Signore”.
      49. Quando poi si fu allontanato da loro e da quello che adoravano all'infuori di Allah, gli donammo Isacco e Giacobbe ed entrambi li facemmo profeti.
      50. Concedemmo loro la Nostra misericordia e un sublime, veritiero eloquio.
      51. Ricorda Mosè, nel Libro. In verità era un eletto, un messaggero, un profeta.
      52. Lo chiamammo dalla parte destra del Monte e lo facemmo avvicinare in confidenza.
      53. E come misericordia da parte Nostra, gli demmo suo fratello Aronne, come profeta.
      54. Ricorda Ismaele, nel Libro. In verità, era sincero nella sua promessa, era un messaggero, un profeta.
      55. Imponeva alla sua famiglia l'orazione e la decima ed era gradito al suo Signore.
      56. Ricorda Idris, nel Libro. In verità era veridico, un profeta.
      57. Lo elevammo in alto luogo.
      58. Essi sono coloro che Allah ha colmato [della Sua grazia] tra i profeti discendenti di Adamo, tra coloro che portammo con Noè, tra i discendenti di Abramo e di Israele e tra coloro che abbiamo guidato e scelto. Quando venivano recitati loro i segni del Compassionevole, cadevano in prosternazione, piangendo.
      59. Coloro che vennero dopo di loro tralasciarono l'orazione, e si abbandonarono alle passioni. Incontreranno la perdizione.
      60. Coloro che invece si pentono, credono e compiono il bene, entreranno nel Giardino e non subiranno alcun torto;
      61. nei Giardini di Eden, che il Compassionevole ha promesso ai Suoi servi che [hanno creduto] nell'invisibile, ai Suoi servi, ché la Sua promessa è imminente;
      62. e non ascolteranno colà nessun discorso vano, ma solo: “Pace!”, e verranno sostentati al mattino e alla sera.
      63. Questo è il Giardino che faremo ereditare ai nostri servi che saranno stati timorati.
      64. “Noi scendiamo solo per ordine del tuo Signore. A Lui appartiene tutto quello che ci sta innanzi, tutto quello che è dietro di noi e ciò che vi è frammezzo. Il tuo Signore non è immemore.”*
      *[La tradizione riferisce che questo versetto scese per rispondere a Muhammad (pace e benedizioni su di lui) che aveva chiesto a Gabriele di aumentare la frequenza delle sue visite per rendere più intenso il rapporto con il wahy (la rivelazione)]
      65. È il Signore dei cieli e della terra e di tutto ciò che vi è frammezzo, adoraLo dunque e persevera nell'adorazione. Conosci qualcuno che abbia il Suo stesso nome?
      66. Dice l'uomo: “Quando sarò morto, chi mi riporterà alla vita?”.
      67. Non si ricorda l'uomo che fummo Noi a crearlo quando ancora non era nulla?
      68. Per il tuo Signore, li riuniremo insieme ai diavoli e poi li condurremo, inginocchiati, attorno all'Inferno.
      69. Quindi trarremo da ogni gruppo quello che fu più arrogante verso il Compassionevole,
      70. ché meglio di tutti conosciamo coloro che più meritano di bruciarvi.
      71. Nessuno di voi mancherà di passarvi: ciò è fermamente stabilito dal tuo Signore.*
      *[Disse l'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) che nel Giorno del Giudizio ogni uomo dovrà passare su di un ponte gettato sull'Inferno. La facilità e la rapidità di questo transito sull'abisso infernale dipenderà dal carico di peccati di ognuno: ci sarà chi passerà in un lampo, chi come un colpo di vento, chi come cavalcando un veloce destriero, chi camminando, chi ginocchioni. I peggiori saranno afferrati dagli angeli e saranno precipitati negli Inferi]
      72. Salveremo coloro che Ci hanno temuto e lasceremo gli ingiusti in ginocchio.
      73. Quando vengono recitati i Nostri chiari versetti, i miscredenti dicono a coloro che credono: “Quale dei due partiti ha miglior posizione e buona compagnia?”.
      74. Quante generazioni abbiamo annientato prima di loro, più ricche di beni e di prestigio!
      75. Di': “Che il Compassionevole prolunghi [la vita] di coloro che sono sviati, finché non vedranno il castigo e l'Ora che li minaccia. Sapranno allora chi si trova nella peggiore situazione e [chi ha] la compagine più debole”.
      76. Allah rafforza la guida di quelli che seguono la retta via. Le buone tracce che restano sono le migliori, per la ricompensa e per il miglior esito presso Allah.
      77. Che ti sembra di colui che ha rinnegato i Nostri segni, asserendo: “Certo avrò beni e figli”?
      78. Conosce il mistero o ha stretto un patto con il Compassionevole?
      79. Certo che no! Annoteremo quello che dice, e molto accresceremo il suo tormento.
      80. Saremo Noi ad ereditare ciò di cui parla, e si presenterà da solo dinnanzi a Noi.
      81. Si sono presi dèi,> all'infuori di Allah, [sperando] che fossero loro d'aiuto.
      82. Invece no! Essi rifiuteranno la loro adorazione e saranno loro nemici.
      83. Non vedi, che abbiamo mandato i diavoli contro i miscredenti, per incitarli con forza?
      84. Non aver fretta di combatterli. Siamo Noi a tenere il computo.
      85. Il Giorno in cui riuniremo i timorati presso il Compassionevole, come invitati d'onore
      86. e spingeremo i malvagi nell'Inferno, come [bestie] all'abbeveratoio,
      87. non beneficeranno di nessuna intercessione, a parte colui che avrà fatto un patto con il Compassionevole.
      88. Dicono: “Allah Si è preso un figlio”.
      89. Avete detto qualcosa di mostruoso.
      90. Manca poco che si spacchino i cieli, si apra la terra e cadano a pezzi le montagne,
      91. perché attribuiscono un figlio al Compassionevole.
      92. Non si addice al Compassionevole, prenderSi un figlio.
      93. Tutte le creature dei cieli e della terra si presentano come servi al Compassionevole.
      94. Egli li ha contati e tiene il conto,
      95. e nel Giorno della Resurrezione ognuno si presenterà da solo, davanti a Lui.
      96. In verità il Compassionevole concederà il Suo Amore a coloro che credono e compiono il bene.
      97. Lo rendemmo facile alla tua lingua, perché tu annunci la lieta novella ai timorati e avverta il popolo ostile.
      98. Quante generazioni facemmo perire prima di loro! Ne puoi ritrovare anche uno solo o sentire il minimo bisbiglio?
      ritorna all'indice

    • @mohamedlakhal3377
      @mohamedlakhal3377 Před 9 lety

      (Abramo)
      Pre-Eg. n°72 a parte i vv.28 e 29 . Di 52 versetti.
      Il nome della sura deriva dal versetto 35.
      In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
      1. Alif, Lâm, Râ. Abbiamo fatto scendere su di te un Libro, affinché, con il permesso del loro Signore, tu tragga le genti dalle tenebre alla luce, sulla via dell'Eccelso, del Degno di lode,
      2. [la via di] Allah, Cui appartiene quel che è nei cieli e sulla terra. Guai a coloro che non credono: subiranno un severo castigo;
      3. [essi] amano questa vita più dell'altra, frappongono ostacoli sul sentiero di Allah e cercano di renderlo tortuoso! Sono infossati nell'errore.
      4. Non inviammo alcun messaggero se non nella lingua del suo popolo, affinché li informasse.* Allah svia chi vuole e guida chi vuole, ed Egli è l'Eccelso, il Sapiente.
      *[ Il Corano ribadisce la volontà di Allah (gloria a Lui l'Altissimo) di essere compreso dagli uomini e pertanto i messaggeri hanno trasmesso la Rivelazione nella lingua del popolo cui si rivolgevano. Tutto ciò nelle diverse fasi di rivelazione che Allah ha voluto nel corso dei millenni e nelle diverse parti del mondo, finché con il Sublime Corano dato al Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) Allah (gloria a Lui l'Altissimo) ha stabilito il quadro dottrinale, giuridico e di culto definitivo per l'uomo. La meravigliosa permanenza dell'arabo letterario, perpetuatosi attraverso secoli di storia, radicatosi in contrade così lontane dall'Arabia originaria, nella contiguità con centinaia di altre lingue è certo una prova che esso è lingua spirituale voluta di Allah, per dare lessico ad un così alto Messaggio]
      5. Già mandammo Mosè con i Nostri segni: “Fa' uscire la tua gente dalle tenebre alla luce e ricorda loro i giorni di Allah”. Ecco dei segni per ogni [uomo] paziente e grato.
      6. E quando Mosè disse al suo popolo: “Ricordate i favori che Allah vi ha elargito, quando vi salvò dalla gente di Faraone che vi infliggeva la peggiore delle torture. Uccidevano i vostri maschi e lasciavano in vita le femmine. Era questa una dura prova da parte del vostro Signore.
      7. E quando il vostro Signore proclamò: “Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo!”,
      8. disse Mosè: “Se sarete ingrati, voi e tutti quelli che sono sulla terra, Allah [sappiatelo] di nulla abbisogna, è il Degno di lode”.
      9. Non vi è giunta notizia di quelli [che vissero] prima di voi, del popolo di Noè, degli ‘Âd e dei Thamûd, e di quelli che vennero dopo e che Allah solo conosce? Vennero i loro profeti con prove chiarissime, ma essi dissero, portandosi le mani alla bocca*: “Non crediamo in quello con cui siete stati inviati. E siamo in dubbio profondissimo circa quello che ci proponete”.
      *[“portandosi le mani alla bocca”: un’ altra possibile traduzione: “mettendo loro le mani sulla bocca”, nel primo caso, un gesto di stupore o di dileggio o ancora di rabbia (come è uso ancor oggi nel Sud Italia, mordendo la mano tra pollice e indice), nell'altra interpretazione c'è il senso del costringere i profeti al silenzio]
      10. Dissero loro i profeti: “Come può esservi dubbio a proposito di Allah, il Creatore dei cieli e della terra, Colui Che vi Si rivolge per perdonarvi parte delle vostre colpe e rinviarvi fino al termine prestabilito?”. [Risposero] i miscredenti: “Non siete altro che uomini come noi. Volete distoglierci da quello che adoravano i nostri avi? Recateci una prova inequivocabile!”.
      11. Dissero loro i profeti: “Certamente siamo uomini come voi, ma Allah favorisce chi Egli vuole tra i Suoi servi. Non possiamo recarvi una prova se non con il permesso di Allah. In Allah confidino i credenti.
      12. E come potremmo non confidare in Allah, quand'Egli ci ha guidati sui nostri sentieri? Sopporteremo con pazienza [le persecuzioni] di cui ci farete oggetto. Confidino in Allah coloro che confidano”.
      13. Coloro che non credevano dissero ai loro profeti: “Vi cacceremo senza fallo dalla nostra terra, a meno che non ritorniate alla nostra religione”. Ma il loro Signore rivelò loro: “Distruggeremo certamente gli iniqui,
      14. e vi faremo dimorare sulla terra dopo di loro. Questa è [la ricompensa] per chi teme la Mia presenza e teme la Mia minaccia”.
      15. Cercarono la vittoria: fu sconfitto ogni ostinato tiranno,
      16. è destinato all'Inferno e sarà abbeverato di acqua fetida
      17. che cercherà di inghiottire a piccoli sorsi, senza riuscirvi. La morte lo assalirà da ogni parte, eppure non potrà morire: avrà un castigo inattenuabile.
      18. Questa è la metafora di coloro che rinnegano il loro Signore: le loro azioni saranno come cenere sulla quale infuria il vento, in un giorno di tempesta. Non avranno alcun pro da ciò che hanno fatto. Questa è la perdizione totale.
      19. Non vedi che Allah ha creato i cieli e la terra secondo verità? Se volesse, vi farebbe perire e susciterebbe un'altra creazione.
      20. Ciò non è difficile per Allah.
      21. Tutti compariranno davanti ad Allah. E i deboli diranno a coloro che erano tronfi d'orgoglio: “Noi vi seguivamo. Potete [ora] esserci utili contro il castigo di Allah?”. Risponderanno [gli altri]: “Se Allah ci avesse guidati, certamente vi avremmo guidati. Lamento o sopportazione [ormai] sono uguali: per noi non c'è rifugio”.
      22. Quando tutto sarà concluso, dirà Satana: “Allah vi aveva fatto promessa sincera, mentre io vi ho fatto una promessa che non ho mantenuto. Qual potere avevo mai su di voi, se non quello di chiamarvi? E voi mi avete risposto. Non rimproverate me; rimproverate voi stessi. Io non posso esservi d'aiuto e voi non potete essermi d'aiuto. Rifiuto l'atto con cui mi avete associato ad Allah in precedenza”. In verità, gli iniqui [avranno] doloroso castigo.
      23. Coloro che invece credono e operano il bene li faremo entrare nei Giardini dove scorrono i ruscelli e vi rimarranno in perpetuo, con il permesso del loro Signore. Colà il loro saluto sarà: “Pace!”.
      24. Non hai visto a cosa Allah paragona la buona parola? Essa è come un buon albero, la cui radice è salda e i cui rami [sono] nel cielo,
      25. e continuamente dà frutti, col permesso di Allah. Allah propone metafore agli uomini, affinché riflettano.
      26. La metafora della parola cattiva è invece quella di una mala pianta, sradicata dalla superficie della terra: non ha stabilità alcuna.
      27. Allah rafforza coloro che credono con la parola ferma, in questa vita come nell'altra e, allo stesso tempo, svia gli ingiusti. Allah fa ciò che vuole.
      28. Non li hai visti, coloro che scambiano il favore di Allah con la miscredenza e trascinano il loro popolo nella dimora della perdizione,
      29. nell'Inferno in cui cadranno? Qual trista dimora!
      30. Attribuirono consimili ad Allah per sviare [la gente] dal Suo sentiero. Dì: “Godete pure: la vostra destinazione è il Fuoco!”.
      31. Di' ai Miei servi credenti, che assolvano l'orazione e diano in pubblico e in privato [parte] dei beni che abbiamo loro concesso, prima che giunga il Giorno in cui non ci sarà più né commercio, né amicizia.
      32. Allah è Colui Che ha creato i cieli e la terra, e che fa scendere l'acqua dal cielo e, suo tramite, suscita frutti per il vostro sostentamento. Vi ha messo a disposizione le navi che scivolano sul mare per volontà Sua, e vi ha messo a disposizione i fiumi.
      33. Vi ha messo a disposizione il sole e la luna che gravitano con regolarità, e vi ha messo a disposizione la notte e il giorno.
      34. E vi ha dato [parte] di tutto quel che Gli avete chiesto: se voleste contare i doni di Allah, non potreste enumerarli. In verità, l'uomo è ingiusto, ingrato.
      35. E [ricorda] quando Abramo disse: “O mio Signore, rendi sicura questa contrada* e preserva me e i miei figli dall'adorazione degli idoli.
      *[Inizia con questo versetto (e si concluderà al vers. 41) l’invocazione di Abramo: “rendi sicura questa contrada”, si riferisce al territorio della Mecca; esso viene definito in tal modo, “bilâd” anche in altri passi del Corano (vedi XCV, 3)]
      36. O mio Signore, in verità essi già hanno traviato molti uomini. Chi mi seguirà sarà dei miei, e quanto a coloro che mi disobbediscono, in verità Tu sei perdonatore, misericordioso!
      37. O Signor nostro, ho stabilito una parte della mia progenie in una valle sterile, nei pressi della Tua Sacra Casa, affinché, o Signor nostro, assolvano all'orazione. Fai che i cuori, di una parte dell'umanità, tendano a loro; concedi loro [ogni specie] di frutti*. Forse Ti saranno riconoscenti.
      *[ Abramo invoca per il figlioletto Ismaele che, per ordine divino, lasciò con la madre Hâjar nella sterile valle dell'Hijaz, in cui sarebbe sorta la città della Mecca. Chiunque abbia avuto la grazia e l'onore di compiere il “Hajj” (il Pellegrinaggio) o la Umra (la visita ai luoghi sacri), non può non essersi reso conto, con meraviglia e riconoscenza al Creatore, dell'abbondanza e varietà di cibo e di frutti che sono offerti al consumo nella città della Ka’ba]
      38. O Signor nostro, Tu ben conosci quello che nascondiamo e quello che palesiamo. Nulla è nascosto ad Allah, nella terra e nei cieli!
      39. Lode ad Allah Che, nonostante la vecchiaia, mi ha dato Ismaele ed Isacco. In verità, il mio Signore ascolta l'invocazione.
      40. O Signore, concedi a me e ad una parte della mia progenie di assolvere all'orazione. Esaudisci la mia preghiera, o Signor nostro!
      41. O Signor nostro, perdona a me, ai miei genitori e ai credenti, nel Giorno in cui si tireranno le somme”.
      42. E non credere che Allah sia disattento a quello che fanno gli iniqui. Concede loro una dilazione fino al Giorno in cui i loro sguardi saranno sbarrati.
      43. Verranno umiliati, la testa immobile, gli occhi fissi, il cuore smarrito.
      44. Avverti le genti [a proposito] del Giorno in cui li colpirà il castigo. [Allora] coloro che saranno stati ingiusti diranno: “O Signor nostro, concedici una breve dilazione: risponderemo al Tuo appello e seguiremo i messaggeri”. “Non giuravate dianzi, che per voi non ci sarebbe stato declino?
      45. Eppure abitavate nelle case di coloro che avevano fatto torto a se stessi, e quel che ne facemmo vi era ben noto. Vi abbiamo citato gli esempi.”
      46. Tramarono, ma la loro trama è nota ad Allah, foss'anche una trama capace di fare a pezzi le montagne.
      47. Non credere che Allah manchi alla promessa fatta ai Suoi messaggeri. Allah è l'Eccelso, il Vendicatore.
      48. [Avverrà ciò] nel Giorno in cui la terra sarà trasformata e [parimenti] i cieli, in cui gli uomini compariranno di fronte ad Allah, l'Unico, il Supremo Dominatore.
      49. Vedrai in quel Giorno i colpevoli, appaiati nei ceppi:
      50. con vesti di catrame e i volti in fiamme.
      51. [Così] Allah compenserà ogni anima per ciò che si è meritata, ché in verità Allah è rapido nel conto.
      52. Questo è un messaggio per gli uomini, affinché siano avvertiti e sappiano che Egli è il Dio Unico e perché rammentino, i dotati di intelletto.
      ritorna all'indice

    • @mohamedlakhal3377
      @mohamedlakhal3377 Před 9 lety

      An-Najm
      (La Stella)
      Pre-Eg. N°23. (a parte v.32) Di 62 versetti.
      Il nome della sura deriva dal versetto 1.
      In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
      1. Per la stella quando tramonta.
      2. Il vostro compagno* non è traviato, non è in errore;
      *[“Il vostro compagno”: Allah (gloria a Lui l'Altissimo) si rivolge ai meccani e parla del Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui)]
      3. e neppure parla d'impulso:
      4. non è che una Rivelazione ispirata.
      5. Gliel'ha insegnata un fortissimo*,
      *[ si riferisce a Gabriele (pace su di lui). Il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) lo vide due volte, nel corso della prima rivelazione e poi (vedi vers. 13) durante la sua Ascensione al cielo (vedi anche nota introduttiva alla sura XVII) ]
      6. di saggezza dotato, che compostamente comparve:
      7. [si trovava] all'orizzonte più elevato ,
      8. poi s'avvicinò scendendo ancora più in basso,
      9. [finché] fu alla distanza di due archi o meno.
      10. Rivelò al Suo servo quello che rivelò.
      11. Il cuore non mentì su quel che vide.
      12. Vorreste dunque polemizzare su quel che vide?
      13. E invero lo vide in un'altra discesa,
      14. vicino al Loto del limite* ,
      *[“Loto del limite”: l'albero paradisiaco che, secondo la tradizione, si trova nel settimo cielo alla destra del Trono divino. Rappresenta il limite estremo insuperabile dall'uomo nel suo avvicinamento al suo Signore]
      15. presso il quale c'è il Giardino di Ma'wa* ,
      *[“il Giardino di Ma'wa”: la dimora paradisiaca]
      16. nel momento in cui il Loto era coperto da quel che lo copriva*.
      *[ “era coperto da quel che lo copriva”: una luce emanante dal Trono di Allah (gloria a Lui l'Altissimo) secondo Tabarî (XXVII) oppure una fioritura miracolosa, o ancora una folla di cherubini posati sui suoi rami; Allah ne sa di più]
      17. Non distolse lo sguardo e non andò oltre.
      18. Vide davvero i segni più grandi del suo Signore.
      19. Cosa ne dite di al-Lât e al-Uzzâ,
      20. e di Manât, la terza *?
      *[ “al-Lât, al-Uzzâ e di Manât”: “divinità” femminili adorate dagli arabi pagani]
      21. Avrete voi il maschio e Lui la femmina ?
      22. Che ingiusta spartizione!
      23. Non sono altro che nomi menzionati da voi e dai vostri antenati, a proposito dei quali Allah non fece scendere nessuna autorità. Essi si abbandonano alle congetture e a quello che affascina gli animi loro, nonostante sia giunta loro una guida del loro Signore.
      24. L'uomo otterrà forse tutto quel che desidera?
      25. Appartengono ad Allah l'altra vita e questa vita.
      26. Quanti angeli nel cielo, la cui intercessione sarà vana finché Allah non l'abbia permessa, e in favore di chi Egli voglia e di chi Gli aggrada.
      27. Invero quelli che non credono nell'altra vita danno agli angeli nomi femminili,
      28. mentre non posseggono alcuna scienza: si abbandonano alle congetture, ma la congettura non può nulla contro la verità .
      29. Dunque non ti curare di chi volge le spalle al Nostro monito e non brama che la vita terrena.
      30. Ecco tutta la portata della loro scienza: in verità il tuo Signore ben conosce chi si allontana dalla Sua via e conosce chi è ben diretto.
      31. Appartiene ad Allah tutto quello che c'è nei cieli e tutto quello che c'è sulla terra, sì che compensi coloro che agiscono male per ciò che avranno fatto e compensi coloro che agiscono bene con quanto ci sia di più bello.
      32. Essi sono coloro che evitano i peccati più gravi e le perversità e non commettono che le colpe più lievi. Invero il perdono del tuo Signore è immenso. Egli vi conosce meglio [di chiunque altro] quando vi ha prodotti dalla terra e quando eravate ancora embrioni nel ventre delle vostre madri. Non vantatevi di essere puri : Egli conosce meglio [di chiunque altro] coloro che[Lo] temono.
      33. Hai visto colui che ti volge le spalle*,
      *[Secondo l'esegesi classica (Tabarî XXVII, 70) questo versetto si riferisce in particolare ad un notabile meccano, al Walîd ibn ul Mughîra che si era convertito all'Islàm e che poi rinnegò la fede su pressioni dei suoi contribuli pagani]
      34. che dà poco e poi smette [di dare]?
      35. Possiede conoscenza dell'invisibile e riesce a vederlo?
      36. Non è stato informato di quello che contengono i fogli di Mosè
      37. e quelli di Abramo, uomo fedele?
      38. Che nessuno porterà il fardello di un altro,
      39. e che invero, l'uomo non ottiene che il [frutto dei] suoi sforzi ;
      40. e che il suo sforzo gli sarà presentato [nel Giorno del Giudizio]
      41. e gli sarà dato pieno compenso,
      42. e che in verità tutto conduce verso il tuo Signore,
      43. e che Egli è Colui Che fa ridere e fa piangere,
      44. e che Egli è Colui Che dà la vita e dà la morte,
      45. e che Egli è Colui Che ha creato i due generi, il maschio e la femmina,
      46. da una goccia di sperma quand'è eiaculata,
      47. e che a Lui incombe l'altra creazione ,
      48. e che invero è Lui Che arricchisce e provvede,
      49. e che è Lui il Signore di Sirio,
      50. e che Lui annientò gli antichi ‘Âd,
      51. e i Thamûd, sì che non ne rimase nessuno,
      52. come già [accadde] alla gente di Noè, che era ancora più ingiusta e più ribelle,
      53. e come già annientò le [città] sovvertite* :
      *[“le [città] sovvertite”: Sodoma e le città della Pentapoli sulle rive del Mar Morto, distrutte per l'iniquità dei loro abitanti]
      54. e fece sì che le ricoprisse quel che le ricoprì!
      55. Quale dunque dei favori del tuo Signore vorrai mettere in dubbio?
      56. Questo è un Monito tra gli antichi moniti.
      57. L'Imminente s'avvicina ,
      58. nessuno, all'infuori di Allah, può svelarla!
      59. Ma come, vi stupite di questo discorso?
      60. Ne riderete invece che piangerne o
      61. rimarrete indifferenti?
      62. Dunque prosternatevi davanti ad Allah e adorate!

    • @mohamedlakhal3377
      @mohamedlakhal3377 Před 9 lety

      vai a studiare ok ,basta con voi italiani cristiani ,ma tu pregi a dio ,e a quale dio

    • @simonecolelli1
      @simonecolelli1 Před 8 lety +2

      +mohamed lakhal LE INQUIETANTI CONTRADDIZIONI PRESENTI NEL CORANO
      Questo Corano non può essere forgiato da altri che Allah! (Sura 10:37).
      Se il Corano provenisse da altri che da Allah, vi avrebbero trovate molte contraddizioni (Sura 4:82).
      LISTA DI ALCUNE DISCREPANZE DEL CORANO RISPETTO ALLA BIBBIA
      LA CREAZIONE: IN QUANTI GIORNI?
      Il Corano afferma che la creazione è avvenuta in 8 giorni (Sura 41:9-12), mentre altrove afferma che è avvenuta in 6 giorni (Sura 7:51,54; 25:59; 10:3).
      Nella Genesi si legge che Dio creò ogni cosa in 6 giorni (Genesi 1:3; Esodo 20:11).
      NOÈ: DUE O TRE FIGLI?
      Il Corano afferma che uno dei figli di Noè si rifiutò di entrare nell’arca e morì con i miscredenti (Sura 11:42-43).
      Secondo la Bibbia tutti i tre figli di Noè entrarono nell’arca e si salvarono dal diluvio (Genesi 7:1,7,13).
      ERRORI RIGUARDO AD ABRAMO
      Il Corano afferma che il padre di Abramo sarebbe Azar (Sura 6:74), mentre la Bibbia attesta che suo padre si chamava Terah (Genesi 11:26).
      Il figlio che Abramo era pronto a sacrificare non era Ismaele, anche se il Corano non ne specifica il nome (Sura 37:100-112). Solo la Bibbia documenta il nome del figlio in questione, Isacco (Genesi 22:2). (Nota: Come sanno tutti i musulmani, Abramo obbedì alla Parola di Dio a proposito di cacciare Ismaele e Agar, sua madre, dal cospetto di Isacco. Quel che i musulmani ignorano è che, oltre Ismaele, Abramo allontanò anche gli altri sei figli nati dalla moglie di nome Chetura).
      Dopo la morte di Sara, Abramo ebbe un’altra moglie di nome Chetura e non solo Sara come suggerisce il Corano indirettamente (Genesi 25:1; Sura 11:71-72; 51:24).
      Abramo ebbe complessivamente otto figli (6 da Chetura, più Ismaele ed Isacco), mentre il Corano sostiene solo due (Genesi 25:2; Sura 14:39).
      Abramo non viveva, né adorava, nella valle della Mecca, come afferma il Corano (Sura 14:37), ma, come rivela la Bibbia, in Ebron (Genesi 23:2; 35:27).
      Abramo non costruì la Kaaba, benché questo sia suggerito nel Corano (Sura 2:125-127).
      Osservando le discrepanze sopra menzionate fra la Bibbia e il Corano, in contrasto all’affermazione che i musulmani volgono, dicendo che il Corano confermi la Sacra Bibbia, noi dovremmo chiedere loro perché allora le informazioni sono contrastanti fra loro?
      ERRORI RIGUARDO A GIUSEPPE
      Il Corano afferma che il nome di colui che comprò Giuseppe, il figlio di Giacobbe, fosse Aziz (Sura 12:21, ecc.).
      La Bibbia ci documenta che il suo nome era Potifar (Genesi 37:96).
      ERRORI RIGUARDO A MOSÈ
      Il Corano afferma che la moglie del faraone adottò Mosè (Sura 28:8,9).
      La Bibbia dichiara che è stata la figlia del faraone a farlo(Esodo 2:5).
      ERRORI RIGUARDO A GESU'
      Nel Corano viene attribuito a Gesù, appena nato, il miracolo di parlare da adulto (Sura 19:29, 30). La Bibbia, in tutti i suoi racconti dell’infanzia di Gesù, non attribuisce nessun miracolo a Gesù, nessuno infatti prima di quello del matrimonio in Cana (Giovanni 2:1-12).
      ERRORI RIGUARDO A MARIA
      Riguardo a Maria il Corano non riporta fedelmente quanto trasmesso da Dio nella Bibbia.
      Il padre di Maria non era Imram (Sura 66:12).
      Maria non partorì Gesù sotto un albero di palme (Sura 19:22) ma in una stalla (Luca 2:20).
      CONFUSIONI DI NOMI
      Il Corano suggerisce nomi diversi riguardo ai personaggi biblici come:
      Golia è Gialut; Saulo è Talut; Enoc è Idris; Ezechiele è Dhu’l-Khifl; Giovanni il Battista è Yahya; Giona è Yunus, Gesù è Aisa... ed altri ancora.
      EPOCHE CONFUSE E SOVRAPPOSTE
      Abramo non fu buttato nel fuoco da Nimrod come il Corano afferma (Sura 21:68,69; 9:69). Nimrod visse parecchi secoli prima di Abramo.
      Il Corano afferma che Haman visse al tempo di Mosè, lavorò per il faraone e costruì la torre di Babele (Sure 28:38; 29:39; 40:23, 24,36-37). La Bibbia ci documenta che, a proposito di Aman, questo visse in Persia al servizio del re Assuero (Libro di Ester 3:1-7).
      La crocifissione non era in uso al tempo del faraone come il Corano afferma (Sura 7:124).
      Nel Corano viene riportato che un samaritano contribuì alla fabbricazione del vitello d’oro al tempo di Mosè (Sura 20:87,95). Come poteva esistere un samaritano a quell’epoca, dato che la Samaria non esistette fino al 722 a.C. circa?

  • @Danielenellafossadeileoni

    Il Corano dice anche che Gesù è nato a settembre sotto una palma di datteri e Maria si nutriva con i frutti della pianta...

  • @salgatta812
    @salgatta812 Před 5 lety +2

    Dio non a scritto ne il corano ne la bibbia e nemmeno dettato a nessun uomo un solo versetto

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety +1

      Quindi Dio ci ha creati senza guida?

    • @salvatoreventaglio8538
      @salvatoreventaglio8538 Před 5 lety

      E tu come lo sai? Un conto è supporre, un conto è sapere.

    • @salvatoreventaglio8538
      @salvatoreventaglio8538 Před 5 lety

      @@GuidaSunnita Magari anche sì: forse per rafforzare il libero arbitrio. Chi può saperlo?

    • @GuidaSunnita
      @GuidaSunnita Před 5 lety

      @@salvatoreventaglio8538 invece no in quanto primo bisogna riconoscere l' esistenza di Dio e secondo, noi sappiamo in generale ciò che è bene e ció che è male. Ma chi conosce ció che è meglio per noi e ció che non lo è? Ovviamente Dio. Quindi se una persona con intelletto sa che per sapere dettagliatamente come funziona un telefono deve rivolgersi a colui che lo ha costruito allo stesso modo noi, per sapere dettagliatamente cosa è giusto e cosa fosse sbagliato, dobbiamo riferirci a Colui che ci ha creati. Perchè Dio non lascia le Sue creature senza guida e senza scopo alcuno.

    • @salvatoreventaglio8538
      @salvatoreventaglio8538 Před 5 lety +2

      @@GuidaSunnita Caro "Dawah", non male il tuo tentativo. Davvero, abbastanza acuto. Beh! Intanto per guidare un'auto con motore non devo certo rivolgermi al Sig. Benz o al Sig. Diesel. Mi basta qualche lezione, un po' di buonsenso e molta pratica.
      Tu dici il vero riguardo l'esistenza di Dio, dell quale intuisco (bada non "conosco") l'esistenza. Ma io sono un uomo del mio tempo, non un carovaniere semianalfabeta arabo del VII secolo, Mi riconosco e riconosco Dio nelle parole di uno dei più grandi pensatori di tutti i tempi quando scrisse:
      "Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale dentro di me.» (Epitaffio di I. Kant, estratto dalla Critica della ragion pratica, Conclusione (Akademie Ausgabe V, 161.)" Intendendo l'esistenza di Dio e la capacità innata nell'uomo di discriminare il bene dal male.
      Sul fatto poi che Dio non lasci senza guida le sue creature nutro qualcosa di più di un dubbio e qualcosa meno di una certezza. Certo guardando le aberrazioni umane pare proprio che molti non abbiano alcuna guida, nonostante la legge morale innata.
      E se sei cristiano, veramente cristiano intendo, e hai una buona conoscenza delle Scritture, sai benissimo e dettagliatamente cosa e bene e cosa no. Dio ci ha dato un cervello molto diverso da quello di altri animali per qualche scopo, no?
      La pace sia con te fratello musulmano

  • @silviatevini5815
    @silviatevini5815 Před 2 lety

    La verità e in parte giusto

  • @marisaallegretti9202
    @marisaallegretti9202 Před 9 měsíci

    IN OGNI HOTEL INGLESE TROVI LA BIBBIA SUL COMODINO, COME IN ALTRI STATI EUROPEI E AMERICANI. MAI VISTO UN CORANO.

  • @basmaelhammioui8677
    @basmaelhammioui8677 Před 2 lety

    Non chiamalo più Maometto non è il suo nome usano quel nome per deriderlo

    • @user-im8wb6vn5n
      @user-im8wb6vn5n Před 2 lety

      @Dz like Secondo Al-Bara bin Azeeb, che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto: "Il Messaggero di Allah, la pace e le benedizioni di Allah siano su di lui, era la persona la gente migliore di viso ed era il miglior creazione". Lo ha riferito Al-Bukhari. A Jaber (che Allah sia soddisfatto di lui) è stato chiesto: "Il volto del Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) era come una spada?" Disse: "No, era come il sole e la luna". Narrato da Al-Bukhari.

  • @fabrizioscarpetta2155
    @fabrizioscarpetta2155 Před 8 měsíci

    Non ci sono differenze... Sono due libri di fantasia. Nel nome dei quali si sono fatte, è si stanno facendo le più inenarrabili nefandezze!

  • @mirkobatta1047
    @mirkobatta1047 Před 5 lety +2

    A casa mia la Bibbia ha 66 libri, non 73

    • @ulrichrobin
      @ulrichrobin Před 5 lety +1

      Mirko Batta Ha un po‘ quanti libri ne pare ogni paio di anni viene cambiato qualcosa nella Bibbia,non é mai stata credibile a partire dal fatto che dica che Gesù é figlio di Dio e non un semplice Profeta e Messaggero di Dio.

    • @miriamsaadi2524
      @miriamsaadi2524 Před 4 lety

      @@ulrichrobin già appunto e non capisco perché le persone la seguano per il corano c'è un solo libro e tutte le copie sono uguali parola per parola mai cambiata una virgola

    • @mommybn9239
      @mommybn9239 Před 4 lety

      La bibbia e un mescuglio di cazzate

    • @johncena621
      @johncena621 Před 3 lety

      @@mommybn9239 Il Vangelo lo é di piu

    • @cristianocattolico
      @cristianocattolico Před 2 lety +1

      @@miriamsaadi2524
      L'islam è falso!

  • @islamicaculturaleitalia8023

    Forse quelli che non credono se fossero musulmani.

  • @massimilianosecci8826
    @massimilianosecci8826 Před 2 lety

    In realtà per la chiesa Dio è autore dei vangeli tanto quanto chi li scrisse materialmente

    • @refkamurati676
      @refkamurati676 Před rokem

      In verita dio nella schiesa catolica in particolare e cancelato sa 700. Anni !!!..IL cattolicesimo è guidiamo cioe sioniismo! Loro anno confermato da 200. Anni che dio non esiste !!!. Per cio fanno quello che fanno per il mondo ! Se credessero in dio ! Tutti saremo Musulmani! Da semmpre, i Musulmani sono stati pochissime persone !.. Quando ( Allah S.W.T) creao il mondo non la mai guardato ! . Per che non valle nulla ! Per cio permette , che governino i non credenti gente Superbia , ipocrita ......!!!. Per che Per loro non ci sarà posto per il ( PARADISO ) AL MENO CHE QULCHE DUNO, NEL VORSO HELLA VITTA NON RITORNA A CREDERE !.

    • @massimilianosecci8826
      @massimilianosecci8826 Před rokem

      @@refkamurati676 ?

    • @refkamurati676
      @refkamurati676 Před rokem

      @@massimilianosecci8826 ?

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      @@refkamurati676
      Scusami ma se l'Islam è la vera religione perchè Allah non ha mandato solo Maometto?

  • @euphoniacoro5495
    @euphoniacoro5495 Před 8 lety

    .

  • @marcoesposito4202
    @marcoesposito4202 Před 3 lety

    Cazzo secoli a puntarci il dito contro Dio halla', budda ecc ecc. Sono modi diversi di chiamare il creatore dell'universo. Che poi le cose in generale sono sempre le stesse pace amore fratellanza rispetto e amore verso il prossimo. Possibili che siete così ciechi e possibile che vi assottigliate su frasi o parole che noi cristiani neanche capiamo. La bibbia come il Corano sono interpretazioni benevole poi se qualcuno e stupido che le freintende e vuole fare guerre x soldi e cazzi suoi come gli estremisti non vuol dire che tutti i mussulmani siano estremisti o scoppiato di testa con bombe e che ammazzano gli infedeli ma ci svegliamo. Anche nel Corano e scritto che si devono rispettare fra di loro cristiani mussulmani e ebrei. Quindi di cosa parliamo che un nesso logico. Di ha parlato in varie lingue le più usate ai popoli più vasti in diverse lingue con interpretazioni diverse ma il succo e quello pace amore e fratellanza.

    • @roni55205
      @roni55205 Před rokem

      Non ti far ingannare. L'Islam non è pacifico.
      Ti sembra un caso che siano tutte dittature?

  • @basmaelhammioui8677
    @basmaelhammioui8677 Před 2 lety

    Non si chiama così il profeta è un insulto chiamalo con il suo nome 😡😡😡

  • @federicogioci9404
    @federicogioci9404 Před 6 lety

    Al meeting con biglino ti sei impappinato però....tutte cazzate

  • @basmaelhammioui8677
    @basmaelhammioui8677 Před 2 lety

    Perché hanno modificato la Bibbia con passare dei anni la Bibbia vera Bibbia è uguale al Corano

    • @nel_dubbio_mena
      @nel_dubbio_mena Před 2 lety

      Certo hanno modificato la bibbia nel senso di "perdona i tuoi nemici", mentre il vero messaggio è
      " Frusta tua moglie, taglia la testa ai nemici di Allah e ingroppati le bambine"
      🤣🤣
      Ma riflettere almeno sulle cazzate che dite?