Il lupo dei mari, Jack London Cap. XVI-XVII🎧audiolibro🎧

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024

Komentáře • 6

  • @alessandromartinelli8315
    @alessandromartinelli8315 Před měsícem +2

    Sempre più avvincente, libro meraviglioso, grazie 😉

    • @Sottolestelle_audiolibri
      @Sottolestelle_audiolibri  Před měsícem

      Lo penso anche io, molto duro. Grazie per il commento ❤️

    • @alessandromartinelli8315
      @alessandromartinelli8315 Před měsícem +1

      @@Sottolestelle_audiolibri questo romanzo ha il potere di evocare il valore della vita umana di un tempo,il rispetto delle scelte che uomini con più autorità, imponevano a persone che non avevano alternative di scelta.
      La dialettica,il rispetto,la forza di sopravvivere nell' invivibile e tanto tanto altro su cui meditare. Grazie per il bel lavoro che svolgi,lo apprezzo tantissimo perché mi permette di dedicarmi ai miei figli,e poter accedere alla ricchezza che solo i libri possono dare. Continuerò ad ascoltarti e consigliarti a chi è appassionato di libri e nonostante il poco tempo non vuole rinunciare ad un bene così prezioso.
      Tu personalmente, quale delle tue letture reputi imperdibile?
      Ciao, grazie 🙏👍

    • @Sottolestelle_audiolibri
      @Sottolestelle_audiolibri  Před měsícem

      Ti ringrazio per le bellissime parole! Sono solo un dilettante, mosso da una forte passione per la lettura per due semplici ragioni: evasione e arricchimento personale. Nella vita normale ho a che fare con malattie persone che non stanno bene e problematiche da risolvere continuamente riguardanti sempre la sfera sanitaria, senza scendere nei dettagli, una vita di studio "analitico" determina perdita di un reale contatto con tutto ciò che in realtà c'è nel mondo(al contrario di quanto si pensi); ragion per cui trovo ispirazione e una forte distrazione da problemi inerenti vita-morte che di continuo osservo ogni giorno. La lettura va affrontata secondo la sfera emotiva che si vive attualmente per poter essere amata e compresa, perché non troverebbe contesto; ad esempio ai tempi del liceo lessi "se questo è un uomo" e mi addormentai dopo 3 pagine. Mentre letto dieci anni dopo sul finire dell'università lo lessi in due giorni. Personalmente sono un romantico ed amo le storie forti: I miserabili(il mio libro preferito in assoluto), Don chisciotte versione integrale (che ho letto 4 volte), i tre moschettieri, alla ricerca del tempo perduto(ma è pesante perchè non è una storia in sè ma un viaggio ultra introspettivo), delitto e castigo insieme ai fratelli Karamazov che sono vere e proprie esperienze di vita ed infine il conte di montecristo. Grazie ancora per il tuo interesse, il tuo tempo che dedichi all'ascolto e per le belle parole❤️❤️

    • @alessandromartinelli8315
      @alessandromartinelli8315 Před měsícem +1

      @@Sottolestelle_audiolibri sono i libri a scegliere il lettore e non viceversa,nelle tue parole trovo la conferma. Io spazio molto anche in base al grado di stanchezza ma sempre mosso dalla curiosità.Dirk cussler, Coelho (l'alchimista tra i miei preferiti),e molti altri anche di testimonianze di vita, perché si trova sempre lo spunto per migliorare.
      Grazie di cuore davvero e complimenti per l' impegno in un contesto così delicato, quanto straordinario dal punto emotivo.a presto!

    • @Sottolestelle_audiolibri
      @Sottolestelle_audiolibri  Před měsícem +1

      @@alessandromartinelli8315 l’alchimista l’ho letto in un momento di incertezza esistenziale e mi fatto capire che fondamentalmente la vita non è ricercare sposmodicamente qualcosa, ma basta aprire gl’occhi e guardare davanti ai propri occhi. Spesso diamo per scontato le cose invece piú belle ed importanti della vita. Mi da uno stimolo aggiuntivo parlarne! Grazie ancora, mi ha fatto davvero piacere ed a presto🤗☀️