CRISI CALCIO ITALIANO: pochissimi allenatori TOP in decenni. De Zerbi e poche eccezioni ||| Avsim

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • Scopri www.toccofelpa...
    #DeZerbi #Ancelotti #AntonioConte
    Iscriviti al mio secondo canale @AvsimOut: / @avsimout
    Iscriviti al mio terzo canale @AvsimPlay: / @avsimplay
    Abbònati a questo canale per un'esperienza più ricca: / @simoneavsim
    Guardami e ascoltami su Spotify: podcasters.spo...
    Entra nel mio server Discord: / discord
    Seguimi su X: x.com/simoneavsim
    Entra nel mio canale Telegram: t.me/avsim
    Mostra la tua gratitudine per la mia attività: urly.it/3zv4h

Komentáře • 42

  • @Tigerman011
    @Tigerman011 Před měsícem +32

    Baggio si dimise dalla figc dopo che il suo programma di 900 pagine non fu preso in considerazione, tanti altri hanno fatto la sua fine, perché in questo paese funziona così, si vive alla giornata cercando di aggrapparsi a un risultato occasionale (come la vittoria dell'europeo di 3 anni fa) per poter rivendicare che siamo ancora i migliori di tutti. È così nel calcio ed è così nella politica, il risultatismo a breve termine (senza sapere come) per così poter tirare a campare

    • @oskyvall73
      @oskyvall73 Před měsícem

      @@Tigerman011 purtroppo il calcio è politica. E lasciamelo dire: c'è un classe di "vecchi di merda" che pretende di bloccare il paese a sistemi di mala-gestione fermi a 50 anni fa. Ovviamente non mi riferisco ai nonni che si prendono cura dei nipoti per lasciare che i figli possano sputare sangue, ma a quelle cariatidi ben inserite che bloccano le poltrone e non hanno forza per occuparsi di nulla se non del loro pannolone. Via i vecchi, via i Gravina! Devo lasciare posto a chi - anche per un proprio tornaconto - porta avanti il cambiamento. Per un cambiamento che non è sempre e solo nonprofit o per spirito di servizio, ma avviene anche per quella dinamica di progresso generata da chi sgomita per trovare il proprio posto con idee nuove.

    • @0000DN0
      @0000DN0 Před měsícem

      Ma quindi gli italiani sarebbero incapaci nella tua teoria? Secondo me perché purtroppo alle volte siete illusi dal calcio ma soprattutto la Serie A come obiettivo principale ha il riciclaggio di denaro e il clientelismo politico. Quindi è un sistema che funziona ma non ha come obbiettivo principale il risultato sportivo

    • @Tigerman011
      @Tigerman011 Před měsícem

      @@0000DN0 funziona dove? Nel tuo mondo forse

  • @ivanmauriziomorgani2095
    @ivanmauriziomorgani2095 Před měsícem +17

    Che De Zerbi sia tutto un top è tutto da dimostrare scusami

  • @giuseppedamore82
    @giuseppedamore82 Před měsícem +8

    Anche su Conte andrebbe fatto un distinguo. È un allenatore top nei campionati, ma nelle coppe ha fatto sempre molto poco, se no nella prima stagione europea della Juventus neo-scudettata.

  • @francescolamonaca118
    @francescolamonaca118 Před měsícem +2

    A mio parere meritavano almeno una citazione Gasperini e soprattutto Simone Inzaghi. Seguo da poco il canale e questi contenuti sulla crisi del calcio italiano li trovo interessanti, ma spesso si riducono ad un elenco di calciatori/allenatori che ne sottolineano la crisi. Ci sono pochi allenatori di scuola italiana top. Ok, e quindi? Sembra sempre mancare quello step in più nel ragionamento che vada in profondità e ci faccia conoscere la radice dei problemi. Spero che questo ci verrà svelato nelle prossime puntate...Sono curioso e continuerò a seguire questa rubrica.

  • @CaloreGiovanni
    @CaloreGiovanni Před měsícem +3

    Preparo i popcorn per il capitolo sui giornalisti

  • @antonellorossi7013
    @antonellorossi7013 Před měsícem +8

    Fino alla scorsa stagione c'era il fatino Livornese che era un top😅

  • @marvinvrioni3495
    @marvinvrioni3495 Před měsícem +7

    Ancelotti grandiassimo allenatore di che? Lo abbiamo visto al Everton e al Napoli quando e bravo, con il Real vinceva anche Zidan che non é mai statto un allenatore. Lo sanno tutti come vince il Real Ladrid

    • @emanueleramon7115
      @emanueleramon7115 Před měsícem

      Lui almeno I trofei li ha potuti alzare e seppur all'estero, e tu?
      Bisogna comunque essere obbiettivi.

    • @eneDK5594
      @eneDK5594 Před měsícem

      Ma va. Ancelotti è uno degli allenatori piú vincenti della storia dai

  • @oskyvall73
    @oskyvall73 Před měsícem +2

    @simone prossimi due argomenti: procuratori e media.
    Gli unici che possono opporsi sono le società. Se decidessero in blocco di non pagare più le commissioni ai procuratori farebbero già un enorme cambiamento in positivo.

  • @ozzy7145
    @ozzy7145 Před měsícem +1

    Complimenti per il contenuto. Tuttavia hai dimenticato il vero allenatore top italiano: Gasperini.

  • @olivierocerri8954
    @olivierocerri8954 Před měsícem +4

    Il calcio l è semplice cit

  • @ZaBuZaMoMoChi86
    @ZaBuZaMoMoChi86 Před měsícem +4

    Gasperini>Tutti

  • @giuseppevitulano5039
    @giuseppevitulano5039 Před měsícem

    Grazie Simone. Si per piacere fai una rubrica su questo argomento ❤

  • @user-mh5pv4oe9u
    @user-mh5pv4oe9u Před měsícem +1

    E Acciughina?

  • @claudiobenzo8837
    @claudiobenzo8837 Před měsícem

    Carro Avsim, I tuoi dati confermano che anche i numeri degli allenatori italiani di livello internazionale sono modesti e se prosegui l'analisi della situazione del calcio , emergeranno, con ancora maggiore evidenza i limiti dei nostri dirigenti e giornalisti . Molto interessante....ma Perché?.... e poi Quali soluzioni ?

  • @fawer77
    @fawer77 Před měsícem +1

    Non c'è programmazione. Ho visto allenamento Spagna, come allenano la tecnica in Italia c'è li sognamo. I ragazzi non vengono allenati, poi c'è la moda di far giocare lo straniero, anche se mediocre.

  • @giuseppeschifini9639
    @giuseppeschifini9639 Před měsícem +1

    Anche se attualmente ritirato hai dimenticato Claudio Ranieri

    • @Sephixas4
      @Sephixas4 Před měsícem +1

      Si, è anche vero che proprio perché ritirato, il suo valore oggi nel calcio è per forza di cose 0. Altrimenti avrebbe dovuto considerare pure i vari Sacchi, Capello etc

  • @matteob7320
    @matteob7320 Před měsícem +1

    Già non stava in piedi la storia dei giocatori ma adesso tirare fuori gli allenatori fa ridere proprio.
    Cerca di capire che agli Italiani di vivere all'estero non interessa se ci vanno quasi sempre vincono.
    Sarri è andato un anno ha vinto coppa e europa league schiaffeggiando il tuo Unay Yemeri, poi gli mancava l'Italia è tornato pur di tornare è persino andato alla juve. Ranieri non ne parliamo ha persino vinto col Leicester e col Valencia. Conte vabbè per me non vale un cazzo eppure havinto pure lui. Guarda persino Spalletti ha vinto con lo Zenith.
    Se poi guardiamo i confronti in campo internazionale il grande Xabi Alonso si è preso una ripassata memorabile da Gasperini e Inzaghi non mi pare abbia sfigurato contro Guardiola se compariamo le rose. Senza contare la frequeza con cui le squadre italiane stanno arrivando in finale di El e Conference.
    Persino DiFrancesco è arrivato in semifinale di champions e il liverpool del grande Klopp gluel'ha pure rubata.
    Ungheria, Slovacchia e Turchia non hanno mai ottenuto i risultati che hanno ottenuto con gli allenatori italiani.
    Certo poi chi non hamai vinto una fava in Italia anche con squadre forti come Gattuso non c'è da aspettarsi chissà cosa se emigrano.
    Ancelotti poi no comment, insomma ripigliati

  • @gabrielebrescia4584
    @gabrielebrescia4584 Před měsícem +1

    Tra i top allenatori hai dimenticato di citare Allegri

  • @joandelur4407
    @joandelur4407 Před měsícem

    Allenatori in Italia..ben pochi e...a cosa servono se non c'i sono dei calciatori capaci e con talento??, sono pochissimi giocatori di livello per inserirsi a competere a livello internazionale, meno ancora i veramente con talento, lo si vede, una mano avanza per fare il conto. É un processo che comporta da dieci anni, venti se si lavora sul serio, e prima si devono prestabilire l'infrastruttura delle riforme per organizare tutto c'ió. In Italia é ovvio bisogna ripartire da zero. Come ha fatto l'Oalnda al suo tempo dopo i 60's. Ai giovanni bisogna insegnare tutto, dalla base, la tecnica principalmente, la tattica di giocco, gli a,b,c del giocco, qui sembra tutti sano tutto e dopo si vede il risultato, solo Spa per muscoli. Ma lezioni elementari di dribbling, passagio del palone, movimenti senza il palone sono assenti, CALCIARE IN PORTA?, mai si vede, se gli dicono di praticare quello ai giocatori é quassi una offessa, ma dopo in prima A o non calciano mai in porta PERCHÉ NON SANO COME FARLO o fano la caccia alle colombe in tribuna. Nelle sezioni di training corrono come per compromesso e non per sforzo maggiore per dopo avere buoni stati fisici per correre 90 minuti. Muovono i coni di plastica nel campo e il lavoro fisico di gambe fa ridere, mio Nonno fa di piú nelle coline e nel orto di casa. Si deve pratticare e giocare a tutto campo, di portico a portico, no in venti metri quadri. Quello che non c'e la fa, vada a fare altro. La preparazione tattica é quassi nulla. La tecnica mai si insegna, salvo rare eccezioni. E i giocatori corrono due orette al giorno in partittelle in venti metri quadri, vergognoso. E lo si vede il risultato quando si compete per essempio con le scuadre dell campionato Spagnolo, Tedesco o Inglesse. Siamo dei pensionati e loro corrono i 90 minuti. Di Tecnici che insegnano CALCIO, lo hai detto té, ben pocchi. Tropa superba. Non si vince con l'istoria, meno se gli ultimi titoli erano arrivati quassidi purokullo.

  • @marcodicesaremdc
    @marcodicesaremdc Před měsícem +1

    Serie top! Grande simo.
    Questo è l'esatto motivo per cui seguirti aldilà del tuo (non) tifo

  • @soniadipresto7880
    @soniadipresto7880 Před měsícem

    Non è ancora un problema di allenatori... Il vero problema è che non si insegna più la tecnica ai giovani giocatori al di sotto di 20 anni. Troppa tattica. E quando arrivi a 20 anni come fai ad essere forte? Impossibile.

  • @MarcoTosoniOfficial
    @MarcoTosoniOfficial Před měsícem +5

    eppure a sentire loro, si considerano un'eccellenza...

  • @patrickricci7696
    @patrickricci7696 Před měsícem

    Andate tutti a scoprire la storia di Stefano Cusin

  • @EneaDiLenardo
    @EneaDiLenardo Před měsícem +2

    Secondo me la vera rovina del calcio (italiano) sono in primis i procuratori, poi i vari media. I primi hanno troppo potere decisionale, i secondi influenzano l’opinione pubblica.

  • @fawer77
    @fawer77 Před měsícem

    Esempio classico vedi il Milan o juve , non ci sono soldi ok, ma possibile che in Italia non ci sia un centravanti difensore e centrocampista italiano che possa giocare in questo milan , giroud era bravo ma sicuro che un 25 enne forte bon c'era? Chiesa che verrà venduto per prendere uno straniero, ma nn messi o ronaldo dei bei tempi ma un giocatore uguale o inferiore.

  • @ZioAndrew1993
    @ZioAndrew1993 Před měsícem

    Italiano e De Zerbi super sopravvalutati, De Zerbi per un periodo aveva iniziato a prendere 3 o 4 pere a partita ma di cosa stiamo parlando

  • @josephgagliarde3615
    @josephgagliarde3615 Před měsícem

    e dirigenti

  • @tizianocarlesso5207
    @tizianocarlesso5207 Před měsícem +1

    Il like piu veloce dell'est...😊

  • @francescotroglioni5474
    @francescotroglioni5474 Před měsícem +1

    Con tutto il rispetto senza giocatori buoni è difficile emergere per un allenatore. Capello, lippi, Ancelotti erano bravi si ma avevano tutti squadroni