CANI DA GUARDIA: Perché non bisogna mai disturbare il cane quando mangia?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • VIDEO 22 - C'È SEMPRE UN PERCHÉ!
    CANI DA GUARDIA: Perché non bisogna mai disturbare il cane quando mangia?

Komentáře • 6

  • @enricoscialpi9967
    @enricoscialpi9967 Před 2 lety +2

    ciao a tutti quello che dice e in gran parte vero ,ma succede con i cani da pastore a partire dal pastore tedesco ,quando mangiano non devi andarli vicino perchè ti mordono ,padrone ,non padrone ,bambino,nonno. questa caratteristica che tende a sminuire con la fiducia di togliere o non togliere il cibo,, non succede con molossi in genere compresi dobberman e rottwailer. questo perchè i cani da pastore si portano dietro sopratutto se aborigeni la fame.questo perchè nelle migrazioni il loro mangiare era siero e pane secco .quindi questa caratteristica atavica se la portano dietro. cosa che non succede con altre razze dove il cibo non è mai stato fonte di lotte .questa caratteristica è molto aprezzata da chi predilige queste razze .per la mia esperienza è la prima cosa che guardo in un cane .dato che ho visto mordere ,staccare carne e lasciare il buco per un pezzo di pane vecchio amuffito.naturalmente a chi serve un cane che rimane solo fuori giorno e notte perchè gli interessa solo un cane mordace che morda tutto quello che gli arriva a tiro si ricordi che deve fare un ottima assicurazione perchè il cartello attenti al cane in tribunale non basta ciao a tutti. ps. io non cè lo con il sig. lui da un prodotto apposta per un certo tipo di persone che cercano sicurezza e si affidano ad un ottimo deterrente ,ci sono altri allevatori che vendono gli stessi cani ma diciamo più gestibili e meno impegnativi con cui possono anche farsi delle pareggiate

  • @giovastan
    @giovastan Před 6 měsíci

    Se gli togli la ciotola sei un despota per lui.
    Se gli togli la ciotola e AGGIUNGI cibo, sei un Dio per lui.

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 Před rokem

    Questo è quello che bisogna non fare dopo mentre mangia, ma io voglio dargli la ciotola e lui deve attendere pazientemente che io gli dia l'ordine che può mangiare. Ho visto cani che non accettano cibo da estranei e guardano il padrone per vedere se ricevono l'ordine di mangiare. Quello non è disturbare o sottrarre il cibo, ma sottomissione all'uomo capobranco che decide quando può mangiare.

  • @stella.gazzabin
    @stella.gazzabin Před 3 lety +1

    Se il cibo è bollente e me ne accorgo in un secondo momento che il cibo che è troppo caldo e io glielo sottraggo per raffreddarlo e poi glielo ridò (ma comunque è successo solo ieri sera e non ricapiterà mai più) poi rischio comunque la su sfiducia?
    In conclusione ho capito separo i cani da me e da loro stessi mentre mangiano. Però è un vero peccato che entrambi i cani non possano sfamarsi assieme in un stesso posto in ciotole separate anche in mia assenza.

  • @ultimenews3942
    @ultimenews3942 Před 3 lety +1

    Ma che razza sono questi cani bellissimi ?