STRISCIA LA NOTIZIA , RAP CRISTIANO VS RAP DI STRADA | Caffè e Querele ☕

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Seguici su twtitch : / arcadeboyz
    #ArcadeBoyz #Podcast

Komentáře • 84

  • @tonykaza
    @tonykaza Před rokem +17

    Non ho ancora capito qual'è il tuo ruolo nella vita a parte criticare cosa fanno gli altri...cmq come ho già scritto da qualche altra parte, partiamo dal fatto che il rap è poesia e credo che ad ogni poeta debba essere concesso di esprimersi come meglio crede, soprattutto se quello che si "crede"ha influenzato in maniera positiva la sua vita. Poi stiamo parlando di un genere che ostenta in maniera esponenziale la libertà di pensiero, quindi chi discrimina questa libertà, sta andando contro i principi fondamentali del rap..e con questa è tutto.

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem +1

      Non ho capito qual è il tuo ruolo nella vita a parte scrivere post su argomenti che si ignorano totalmente senza informarsi … e con questa è tutto

    • @tonykaza
      @tonykaza Před rokem +6

      @@arcadeboyzarchivio4177 sai che me ne frega se tu o quelli che la pensano come te ignorano ciò che faccio...fidati che molti nn ignorano e i like degli ultimi miei due video parlano da soli.

    • @ArcadeBoyzOfficial
      @ArcadeBoyzOfficial Před rokem

      @@tonykaza beh ne ho presi molti più io con quello che dico nel video , quindi la tua teoria inutile fondata su una convinzione errata allora , vale molto meno della mia :) , come per prima ragioni male sia su argomenti che non ti competono , sia su argomenti facili da capire proprio come i valori numerici … ergo , smetti di piangere e non preoccuparti che sicuramente la tua vita migliorerà un giorno ❤

    • @tonykaza
      @tonykaza Před rokem +5

      Potresti fare il comico complimenti 😄

    • @ArcadeBoyzOfficial
      @ArcadeBoyzOfficial Před rokem

      @@tonykaza bravissimo , tipo quei comici che per far ridere basta che sottolineano e mettono in evidenza personaggi di dubbia intelligenza senza però umiliarli ma trattandoli come esseri speciali e al contempo ridendo di loro ! Sono bravo in questo ! Su! Asciugati quel visino e levati dalla minchia ❤️🥰

  • @samueledemilio4931
    @samueledemilio4931 Před rokem +8

    Ragazzi vorrei far notare una cosa, loro sono cristiani ma non so quanti di loro effettivamente siano cattolici o credano alla chiesa come istituzione come è stato dato per scontato ; striscia si è concentrata troppo sulla religione e su come poter fare audience , facendo domande molto superficiali, come hai detto tu non si capisce se hanno fatto questo servizio per prenderli in giro o provare a mostrare qualcosa di diverso , Piuttosto che provare a comprendere il motivo di chi realmente è Gesù e cosa li abbia spinti a voler fare rap accostandolo al cristianesimo ; parlando molto chiaramente chiunque potrebbe avere qualcosa con la religione , ma non penso che qualcuno abbia qualcosa contro Gesù dato che lui non ha portato una religione ma ha portato una relazione con Dio , non so cosa spesso si identifichi per chiesa, il termine stesso significa "assemblea" , assemblea di persone, perciò non è un luogo fisico o qualcosa di concreto, o una istituzione, quando ci si avvale di questo termine potrebbe benissimo anche essere un gruppo di persone riunite (ovviamente nel nome di Gesù Cristo) anche in una casa , o un qualsiasi luogo ideale .
    Portando un esempio : la prima chiesa non aveva mica un posto dove riunirsi; predicavano dove c'era la possibilità di raggiungere più persone , piazze, teatri (per le assemblee), centri ,sinagoghe, luoghi prevalentemente affollati, invece i loro incontri avvenivano spesso nelle case , ma anche in cimiteri , dato che allora era proibito praticare il cosiddetto cristianesimo e dovevano nascondersi.
    Portando un paragone: la prima chiesa aveva tutto molto chiaro sapeva ciò che faceva , ed il motivo per cui lo faceva , e avevano un attitudine sincera verso ciò che Gesù Cristo aveva insegnato, perciò possiamo dire che vedevano e potevano guidare altri alla verità ; la chiesa di oggi ( la stragrande maggioranza , non tutti ) , hanno dimenticato cosa realmente significa essere cristiani, ed hanno semplicemente rimpiazzato la vecchia religione Romana riadeguandola conformemente nel tempo ; come anche tu hai detto il Papa non crede nemmeno lui in Gesù, per come ha dimostrato dalle molteplici parole dette e riti pagani addirittura svolti , perciò potremmo definire la chiesa di oggi come dei non vedenti, come fanno dei ciechi a guidare altri ciechi? Soprattutto dove o verso cosa li stanno guidando?
    Decidere di essere cristiani è un viaggio che inizia quando decidi tu, comprendendo chi realmente è Gesù, e cosa ha fatto per te e per cosa è realmente morto e terminerà quando deciderai tu, essere cristiani non è come lo stereotipiamo oggi noi , ma è qualcosa di diverso , soprattutto non ha niente a che vedere con le religioni o identificazioni religiose.( Gesù non ha mai portano nulla di questo)
    Detto questo non volevo infastidire nessuno, ne urtare la sensibilità di nessuno , ma semplicemente dare un altra visione da una prospettiva diversa .

  • @battaglionem6648
    @battaglionem6648 Před rokem +20

    Mi piacciono i vostri video, ma non l'arroganza e la saccenza con la quale ti poni quando inviti a non credere, senza mettere sul tavolo un discorso concreto. Non è necessario avere una laurea in teologia, ma nemmeno sparare a zero senza nessuna base, per antipatie personali.

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem +16

      La chiesa è merda . La religione è altra cosa . Non invito a non credere invito a non fidarsi .

    • @battaglionem6648
      @battaglionem6648 Před rokem +3

      @@arcadeboyzarchivio4177 con tutto il rispetto, la Chiesa è merda per chi non ha conoscenza della Bibbia o per chi la giudica sulla base dei soliti stereotipi.

    • @giuseppegrasso5778
      @giuseppegrasso5778 Před rokem +2

      Credo che la religione sia una cosa ben distaccata dalla chiesa, purtroppo quando si dice "io sono credente" si associa il fatto che si va in chiesa e che si segue un prete con una dottrina, la chiesa è il posto dove si guadagna e si lavora con la religione, e dove ci sono soldi non c'è religione, quindi dico che credo in Dio ma non credo e seguo la chiesa

    • @battaglionem6648
      @battaglionem6648 Před rokem +2

      @@giuseppegrasso5778ma bisogna partire dal presupposto che la Chiesa Cattolica è stata istituita da Gesù Cristo come spiegato nel Nuovo testamento. Non esiste cattolicesimo senza Chiesa e questo è ampiamente spiegato nella Bibbia.

    • @ArcadeBoyzOfficial
      @ArcadeBoyzOfficial Před rokem +5

      @@battaglionem6648 se volevo leggermi un libro di fantacenza mi leggevo “ lo hobbit “

  • @AlessioDiGennaro-kp8sm

    Non capisco certi commenti... Ma come fate a prendervela così tanto? Neanche avesse parlato Platone. Poi non mi pare che lui sia un teologo o un filosofo, pertanto ogni sua affermazione dal punto di vista religioso lascia il tempo che trova. Se si vuol sentire seriamente parlare di Cristo nell'epoca contemporanea ci sono grandi filosofi come Bruno Forte, Piero Coda, Massimo Cacciari (che è "ateo". Messo tra virgolette perché un filosofo non può negare in modo assoluto l'esistenza di Dio) che fanno conferenze in tutte le maggiori università italiane. Questi video sono utili per farsi due risate, ma non vanno presi seriamente e sono loro i primi a dirlo. Grandi arcade.

  • @lpmusic4471
    @lpmusic4471 Před rokem +7

    Poi trovo divertente che all'inizio fa il preludio sulle vicende giudiziarie dei vari trapper quando chi possiede la loro rete televisiva ne ha avuti più di tutti loro messi insieme

  • @stefano.9921
    @stefano.9921 Před rokem +9

    Sono un bad boy d'assalto

  • @ilneroporco4256
    @ilneroporco4256 Před rokem +2

    Voglio Virux dell'Hard Squat che dissa questo Virus. Per favore, non chiedo troppo.

  • @Alexben327
    @Alexben327 Před 11 měsíci +2

    Chi sei tu per dire cosa è giusto o sbagliato??? Il rap può essere di tutti, non è necessario mandare sempre messaggi negativi. Si può parlare anche di altro..

  • @fdaniel1978
    @fdaniel1978 Před rokem +7

    Sei pessimo nei commenti e nel dare dei pareri…. tu non credi in Dio e va be…ma chi sei per dire di non crederci? visto che dalla vita hai capito tutto… posso dirti beato a te!!

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem

      Chi ha detto che non credo in dio? Io credo in Dio non nella chiesa , fattene una ragione

    • @fdaniel1978
      @fdaniel1978 Před rokem +2

      @@arcadeboyzarchivio4177 “fattene una ragione?” di cosa? vedi quanto sei ignorante? tu sei libero di credere in quello che vuoi io non ti giudico, ma è assurdo come commenti il tutto. si incomincia dal rispetto delle ideologie e del proprio credo! per la cronaca nemmeno io credo nella chiesa come istituzione ma credo nella famiglia come chiesa… ma questo non oenso a te interessi.

    • @simonapaduano8149
      @simonapaduano8149 Před rokem

      ​@@arcadeboyzarchivio4177 ma zio hai scritto che chi crede in gesú cristo nel 2023 é un coglione😂

  • @giacomocareggios697
    @giacomocareggios697 Před rokem +4

    Quanti sono pronti per lodare Diooo

  • @emmocroci5689
    @emmocroci5689 Před rokem +5

    Ma ce ne sono tantissime Track hip-hop senza parolacce o temi come sesso e droga. Ma non c’è neanche bisogno di metterci dentro preghiere E rosari 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

  • @crisantemo74
    @crisantemo74 Před 5 měsíci

    Anche se una persona non crede, penso che sia molto irrispettoso deridere una persona che racconta una sua personale storia di abuso di droghe e di successiva rinascita attraverso l’incontro con Gesù. Anche perché se uno ha frequentato determinati ambienti, e non è mai andato a finire sotto certe cose, deve solo ritenersi molto fortunato. Inoltre, tantissimi programmi di disintossicazione dalle sostanze e dall’alcol si poggiano proprio sulla spiritualità cristiana, e moltissimi artisti nel mondo della musica, ma non solo, anche molto famosi e insospettabili (come Alice Cooper) si sono convertiti proprio in seguito a questi percorsi. Poi la musica di questi rapper cristiani in questione può piacere o meno, ma questo è un altro discorso. Non penso proprio che certi sfottò e certe uscite così pesanti sarebbero venute fuori nei confronti di un rapper di religione islamica…

  • @dantlk4432
    @dantlk4432 Před rokem

    Vorrei sentire un feat tra questi "rapper" Vs kappa O e tutta l'HARD SQUAT..tra l'altro mentre ho iniziato a scrivere il commento hai nominato appunto Virux..😅

  • @MannySTBM
    @MannySTBM Před rokem +2

    C'è gente che guarda ancora striscia?

    • @lorenzocc3784
      @lorenzocc3784 Před rokem +1

      Purtroppo i vecchi surgelati campano con quello. Poi il bello è che striscia critica i rapper che parlano di sesso, mentre loro fanno vedere le veline seminude per eccitare quei 4 vecchi puzzoni che ci guardano 😂

  • @d_kobb82649
    @d_kobb82649 Před rokem +1

    Bad boy! Bad boy! What you gonna do? What you gonna do when they come for you?

  • @bluntino4228
    @bluntino4228 Před rokem +2

    Mi ricordo quando io e bad boy bestemmiavamo insieme e ci fumavamo paste

  • @LoScribaAVissuto
    @LoScribaAVissuto Před rokem

    Sono d'accordo con molte delle cose che dici nel video, come che il video di striscia sia a dir poco imbarazzante, e sono anche convinto in aggiunta che non dovrebbe essere fatto andare in pubblica visione su dei "canali nazionali" (che però sappiamo essere pregni di ignoranza).
    Sulla questione del non credere invece solo in parte, perchè son d'accordo che il messaggio che stiano dando quei soggetti, perchè definirli cantanti sarebbe un affronto a qualsiasi vero cantante, e in generale anche la chiesa cattolica di oggi, sempre più pregna di corruzione e di idoli inutili quanto portatori di ignoranza, sia sbagliato insieme alle troppe istituzioni a scopo di lucro come lo stato papale che spesso ci stanno dietro. Però è anche vero che se si partisse da una lettura attenta della bibbia, prendendo solo come riferimento il primo cristianesimo e poche altre sue interpretazioni nella storia, e se se ne comprendessero le svariate possibili letture, e di conseguenza i messaggi che ogni persona vi può trovare, si potrebbe trovare nel "credere in Cristo", ovviamente da non vedere né come la pagliacciata nel video di striscia né come la lettura della chiesa cattolica, del papato e di molti dei suoi credenti ormai più che millenaria che si è fatta avanti tra massacri e corruzione, un'insieme di affermazioni e questioni interessanti dalle quali poter far partire diversi pensieri e ragionamenti anche molto affascinanti ed "attualizzabili".
    Quindi riassumendo sono d'accordo che il video di striscia sia un obrobrio, ma penso che anche che il cristianesimo non sia questo e che questa sia solo una sua interpretazione sbagliata, a causa della quale questo tipo di visione della religione è stata sempre più ridicolizzata nel tempo rispetto alle numerose e differenti letture che ciascuna persona che provi a leggere la bibbia gli possa attribuire, a partire da esperienze personali anche molto diverse.
    Spero di aver fatto più o meno passare quello che volevo dire in questa considerazione, scusatemi per eventuali sbagli o imprecisioni, e spero che possa essere interessante e non solo una perdita di tempo per voi che lo leggerete.
    P.S. 3 ultime cose veloci.
    1) il "Credere in Cristo" tra virgolette non vuole essere una presa per il culo ma una mancanza di parole per descrivere il tipo di credo, all'incirca.
    2) non pensavo che l'ultimo disco di mezzosangue fosse riguardo al cristianesimo 😂, pensavo che fosse più su una questione di riacquistare la fede come fiducia.
    3) alcune frasi sono sottolineate per evidenziare e per far capire meglio quale sia il filone principale in quell'interminabile periodo.
    Bella a tutti

  • @damnsicassel
    @damnsicassel Před rokem +3

    Bad boy

  • @robertocesaretto5652
    @robertocesaretto5652 Před rokem

    Devv vono rippportare i "ggiovinni" in Chiesa la domenica..... così le vecchine sono più generose nell'offerte Al "piattino" (non caldo però) sebbene alle vecchine gioverebbe ..... All "Oratorio-B.boy NOO però (!!!?!!!) Quello che rap.a in Napoletano meglio del "Spaghetti-funk" di J-Vax 🍲🔥🍷🇮🇹

  • @kagemusik1518
    @kagemusik1518 Před rokem

    Be' francamente non cambia nulla... da una parte abbiamo sempre avuto in Italia molti rapper che hanno ostentato "american street Life" e ora dall'altra chi con il rap ostenta il cristianesimo(anche qui poco originali perché è uno stile già diffuso in Spagna e in America Latina), ora secondo me in quanto musica è giudicabile solo per una questione di gusto... Ma finisce lì ognuno parla di quello che gli pare ... E nessuno degli altri è obbligato ad ascoltare... È scandaloso che per riempire i palinsesti si faccia arrivare l'argomento in TV...
    Come quando nel 2006 al TG5 parlarono del dissing tra fibra e grido...
    Per me il rap è tutta la mia vita... Insieme a tutto il resto delle cose reali che accomuna tutti i cittadini del mondo... Stipendio, lavoro qualsiasi e sacrifici... Quindi ripeto insieme a tutto il resto...
    Se poi in un video vedo santini, crocefissi. E adorazioni e nell'altro cash movie comprati su Wish,auto affittate e finto sfarzo... sinceramente non mi cambia un cazzo.

  • @andreasalvati9086
    @andreasalvati9086 Před rokem +1

    Non ho ancora ascoltato la live (lo farò tra poco) ma ho due considerazioni da fare. La prima riprende la stessa opinione che scrissi a suo tempo per "Uno Sbirro Qualunque", ovvero che la storia del rap parla di denuncia contro IL SISTEMA. Anche la Chiesa fa parte del SISTEMA. Giù le mani dal rap! Già è stato "saccheggiato" da certe "entità". Sarebbe cosa buona e giusta non snaturare completamente una scena che è già stata snaturata fin troppo. La seconda considerazione riguarda Striscia, programma dove vige la regola della disinformazione, dove l'obiettivo resta sempre quello di mettere alla gogna chicchessia, senza voler far comprendere le cosiddette dinamiche. Ora non ho guardato ovviamente la puntata, ma sono abbastanza convinto che sarà un mix tra presa per il culo e promozione pubblicitaria, dipende da quale punto di vista la si voglia guardare (credo più nella seconda ipotesi). Provo vergogna per tutto questo e la sensazione di squallore mi provoca rabbia. Rabbia perché Striscia sarebbe un tg, satirico, ma sempre un tg, e un tg deve raccontare ma soprattutto informare, non pubblicizzare Politica. Chiuso questo piccolo sfogo, like e vado a vedermi questa live

    • @battaglionem6648
      @battaglionem6648 Před rokem +1

      Dimentichi quanto cristiani, nello specifico cattolici, tra l'altro, fossero 2Pac e tutta la scena hip hop americana anni 90. Snaturare che?

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem

      Stronzo io che pensavo fossero mussulmani

  • @acrobatikbrigadedetapage7408

    Cazzo, Virus lo conosco da una vita... é delle mie zone.
    😂😂😂😂 Ma che cazzo!!!??!!!

  • @silviagalimberti110
    @silviagalimberti110 Před rokem +1

    Il servizio di Striscia e' ridicolo, comunque la penso all' opposto di te sulla chiesa e su Gesu'. Comunque, a proposito di chiesa, perché non invitate ad una live Don Claudio Burgio, il cappellano del Beccaria e fondatore della comunita' Kayros, dove hanno vissuto e sviluppato la loro musica Sacky, Baby Gang e Simba la rue? Forse per la prima volta nella tua vita ti ritroveresti ad essere d' accordo con un prete, le sue considerazioni sui ragazzi e sulla trap sono interessantissime e per niente astratte, perché nascono dalla realta' vissuta e dal rapporto con loro. Don Claudio e' diventato amico di tutti i rapper della Seven Zoo e sta aiutando insieme a loro il quartiere di San Siro; ha contribuito a creare la squadra di calcio Seven zoo - Kayros e ha creato con la giornalista Elisabetta Andreis un corso di aiuto allo studio della partente per i ragazzi del quartiere.

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem +1

      se indossi la divisa di chi ha sempre fatto del male e attuato soprusi verso i piu deboli non sei la soluzione , ma sei parte del problema.

  • @arielclean5105
    @arielclean5105 Před rokem

    Comunque quando vuoi chiamami pure, sono Macol G!

  • @gerardorizza9539
    @gerardorizza9539 Před 11 měsíci

    Ma questi sono evangelisti non Cattolici.. Fada non sai nemmeno di cosa stai parlando.. nomini la Chiesa in generale..Gesu non ha nulla a che fare con il Cattolicesimo.

  • @davidespeziale7614
    @davidespeziale7614 Před rokem +1

    Purtroppo come la giornalista da ignorante dice “bad boy”, troppo spesso si assolutizza contro chiesa, fede senza capire un cazzo come chi ha fatto questa reaction

    • @davidespeziale7614
      @davidespeziale7614 Před rokem +2

      Aggiungo che seguo e seguirò gli Arcade boyz però consiglierei di non parlare quando si è troppo di parte e prevenuti su qualcosa finendo per dare del coglione ai ragazzi che credono. Sono sicuro che facendo un discorso sensato e maturo anche Fada non direbbe alcune cose che ho sentito in questo video.

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem +2

      penso realmente che se nel 2023 ti affidi alla chiesa tu sia un coglione, mentre per tutto il video ribadisco che ognuno ha la libertà di scegliere il dio e la fede come vuole, tutto il resto sono speculazioni di cose che nn hai capito , riguardati dall'inizio la live

    • @davidespeziale7614
      @davidespeziale7614 Před rokem +3

      @@arcadeboyzarchivio4177 ma la parola chiesa vuol dire tante cose, per questo sento ignoranza in argomento nelle tue parole, non esiste solo la chiesa cattolica in quanto istituzione e probabilmente questi ragazzi non sono manco cattolici ahaha.
      Ti sei riferito pure a Cristo quindi non sei stato così aperto nel tuo discorso come lo sei stato nel commento. Ma ripeto che ti seguo e ti conosco (per quello che è possibile fare tramite canali CZcams) per questo so che la pensi diversamente da come sembra emergere da questo video. Purtroppo è un problema di conoscenza dell’argomento e di linguaggio secondo me però ci sta, dipende dalle posizioni di ognuno e dalle esperienze fatte in contesti di chiesa.

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem +1

      @@davidespeziale7614 cristo è un invenzione della nuova chiesa inserita per pulire l'immagine dell'antico testamento :)
      non è un problema di conoscenza ma di quanto tu voglia fregare il tuo interlocutore !
      inutile mettermi in bocca parole che non ho detto o cercare di interpretare, qualsiasi cosa sia legata alla chiesa cristiana , a un culto politico o che indossa i colori e si fa portavoce di un associazione che indottrina e fa il lavaggio del cervello a molti ( incluso te ) nel 2023 è insansato e impensabile !
      sopratutto se sono dei RAPPER , diventa pura PROPAGANDA , basta nascondersi dietro un falso buonismo.

    • @davidespeziale7614
      @davidespeziale7614 Před rokem +1

      @@arcadeboyzarchivio4177 questa è una tua visione delle cose, complottista a mio avviso, che hai anche tu ricevuto da qualcuno che ti potrebbe avere fatto il lavaggio del cervello ahahah questa tua sicurezza mostra poca apertura sull’argomento e supponenza.
      Di falso buonismo io non ne vedo ma solo rispetto delle idee altrui.
      Come non sono i rapper che parlano di droga a indurre i ragazzi a drogarsi, allo stesso modo dire che si crede in Cristo non è cercare di fare il lavaggio del cervello e indottrinare ma magari dire come è cambiata la loro vita.
      Tu credi a quello che ti pare ma non c’è solo bianco e nero.

  • @lpmusic4471
    @lpmusic4471 Před rokem

    Ma in che senso allora mikush e packy dovrebbero messi al rogo? Io non penso ci siano messaggi positivi, e non penso debbano esserci per forza. Ma dire che se no dovrebbero essere messi al rogo se intendessero veramente le cagate che dicono è assurdo perché è esattamente quello che fanno. È chiaro che le dicono perché fanno questa vita o comunque le glorificano, come hanno dimostrato gli avvenimenti. A me non me ne frega troppo perché appunto la musica è musica e uno può ascoltare packy o baby gang perché semplicemente gli piace senza imitare quei comportamenti, ma è ovvio che in molte canzoni loro glorificano e celebrano la criminalità. Va bene così, è il loro mondo, ci sono cresciuti, lo raccontano e da esterno non mi sento di giudicare troppo questo elogiamento costante nei pezzi, ma non prenciamoci per il cul0 dicendo che non sono così e che hanno messaggi positivi perché sono una su cinque forse le canzoni che hanno un qualche spunto. Pure rondo per quanto nelle interviste dica tutt'altro, in alcuni pezzi non c'è uno spunto che sia uno di crescita e riscatto, è solo flexare il fatto che è un gangster e c4zzate varie

  • @Saulgoodman783
    @Saulgoodman783 Před rokem

    Ecstasy e cocaina? A parte che ormai della cocaina non ne parla più nessuno da tipo 10 anni ma chi ha mai parlato di ecstasy? Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di ecstasy nel rap italiano? Ormai si parla di Lean e di sciroppi vari. In che epoca sono rimasti??

    • @DKeySoCold
      @DKeySoCold Před rokem

      sicuramente Camillo Benzo conte di Guevour parla ancora della bamba

    • @Counter_Hour
      @Counter_Hour Před rokem

      Veramente un sacco di rapper ne parlano, Ecstasy è un termine un po’ anni 90 ma md e Molly sono sinonimi, stessa sostanza

  • @marilenadeleo6899
    @marilenadeleo6899 Před rokem +1

    Preferisco il rap cristiano alle bestemmie parolacce pistole e droghe

  • @DKeySoCold
    @DKeySoCold Před rokem +2

    minchia perché ci sono così tanti chierichetti permalosi nei commenti

  • @aaronboschetto4449
    @aaronboschetto4449 Před rokem

    Qua sotto è diventato l'oratorio HAHAHAH. Ma che cazzo succede. Io sono credente, ma trovo sto scempio di servizio una merda, e trovo le parole di Fada contro la Chiesa giuste. La Chiesa non c'entra nulla con la fede. Io credo e odio altamente la Chiesa. Poi ci sono rari casi in cui apprezzo ad esempio i frati. Che trovo nettamente superiori ai preti. Ma anche alcuni preti non sono da buttare. Però insomma, se guardiamo la totalità, è meglio credere da sé senza influenze ecclesiastiche, perché il 90% son invasati, e a livello più alto di rango c'è l'obbiettivo di plasmare per comandare. Detto ciò striscia è la cosa peggiore che sia mai accaduta alla TV. Persino il grande fratello riesco ad apprezzare al posto di sto schifo. Programma che distrugge l'intelligenza umana portando odio e discriminazione su ogni cosa di cui parlano

  • @mariusdibrixia6536
    @mariusdibrixia6536 Před rokem

    Non si vede nulla è tutta nebbia

  • @jesusmaria3069
    @jesusmaria3069 Před rokem

    Le bare nn hanno le tasche ...

    • @jesusmaria3069
      @jesusmaria3069 Před rokem

      In verità io vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio»19,23-30

  • @bobkaymanofficial4493

    Fada , potresti fare un approfondimento sulla truffa del cristianesimo? Vorrei capire meglio l'argomento... Grazie agli arcade Boyz ho aperto la mente e ho capito diverse cose

    • @Scorbutz
      @Scorbutz Před rokem

      Il cristianesimo ha modificato la bibbia più volte e viene citato Maometto tra l'altro, tolto ciò, l'islam è una religione che all'interno del corano garantisce profezie ed ovvietà scoperte scientificamente più di mille anni dopo (vedi la scoperta della luce lunare ad esempio)

    • @Hiphopislife404
      @Hiphopislife404 Před rokem +2

      Non è stata una truffa, semplicemente è una religione rivelata come l’Islam o l’ebraismo. Le teorizzazioni filosofiche di Cristo, di Agostino, Tommaso e molti altri sono estremamente profonde, così come lo sono quelle di Lévinas, della Weil, della Bespaloff…(ebrei). Tutte le religioni ha nno contenuti profondi e al contempo grossi limiti, per questo oggi si dovrebbe (a mio parere) parlare di spiritualità, non di religione. Quello a cui probabilmente si riferisce Fadam sono le brutture commesse storicamente la Chiesa cattolica, che anche oggi continua ad avere un potere politico ed economico che non gli spetta. Il cristianesimo funge ancora da mezzo di indottrinamento dei popoli, così come l’Islam. Oggi a mio avviso bisognerebbe avere un approccio olistico alle religioni, interessandosi a tutte come risorsa per crescere intellettualmente e “spiritualmente”, rifiutando una fede cieca e un’aderenza a dei dogmi. Per comprendere che disastri abbia combinato la Chiesa fino a poco tempo fa ci sono dei libri di storici molto interessanti. Per quanto riguarda il cristianesimo occorre leggere due pensieri opposti per farsi la propria idea, consiglio due pensatori atei: Feurbach (considera il cristianesimo una forma di alienazione in cui l’uomo proietta le sue caratteristiche migliori a Dio pensando quindi di non avere quella bellezza e quella forza che ha trasposto in Dio) e Jullian (sostiene che il cristianesimo sia una risorsa per atei e credenti e ritraduce un Vangelo dal greco antico interpretandolo in chiave puramente filosofica come appunto, risorsa, per il proprio bene e quello altrui). Se sei interessato poi di do i titoli di quello che vuoi!

    • @Hiphopislife404
      @Hiphopislife404 Před rokem

      Scusami ho fatto un botto di errori, ne ho corretti alcuni ma sono super di fretta, spero si capiscaa

    • @bobkaymanofficial4493
      @bobkaymanofficial4493 Před rokem

      @@Hiphopislife404 anche io sto facendo altro in questo momento quindi leggerò più tardi e vai tranquillo, ti ringrazio molto per aver dedicato del tempo a rispondermi

  • @emmocroci5689
    @emmocroci5689 Před rokem

    entravamo al Livello 57 con 2000lire vedevamo Gruffetti,Deda,DjLugi,etc etc.. in zona dopa con la rampa da sk8 Adesso vedere sta mmerda è deprimente è da sfigati per far guadagnare 4 soldi in più a qualcuno dello IOR

  • @yurakmisty4164
    @yurakmisty4164 Před rokem

    Jesus Raves

  • @BuffaloBill6667
    @BuffaloBill6667 Před rokem

    Dopo i rapper cristiani ci saranno i rapper Cineri, teniamoci pronti

  • @lameziastand_up
    @lameziastand_up Před rokem +1

    forse cristo è l'unicacosa vera di sta religione

    • @arcadeboyzarchivio4177
      @arcadeboyzarchivio4177  Před rokem

      ? Ma se gli è stato addirittura cambiato il colore della pelle per farlo piacere di più alla massa … cosa c è di vero in una menzogna ?

    • @lameziastand_up
      @lameziastand_up Před rokem

      @@arcadeboyzarchivio4177 se dovessi rispondere argomentando non la finirei più, in sintesi io non difendo la chiesa difendo JJ cristo che è uno di noi. :) nel senso un povero cristo che viene messo in croce per ciò che pensa esiste sempre