FIP nel gatto: il GS funziona?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024

Komentáře • 23

  • @sofiamurgia3034
    @sofiamurgia3034 Před 2 měsíci +1

    Un mio gatto ha appena finito un ciclo di trattamento, ha ripreso subito a stare bene dopo i primi giorni.
    Tramite associazioni si trova con dei prezzi decisamente inferiori a quelli presenti nei siti (e a volte questo può fare la differenza tra riuscire a curarlo oppure no) e in più è possibile essere seguiti da persone che hanno curato molti gatti con FIP… avevo molta paura ad affidarmi a questo mercato ma riflettendoci meglio i vari siti non offrono più garanzie, finché non viene approvato è un salto nel vuoto in ogni caso ma purtroppo se non curato non ci sono speranze

    • @sofiamurgia3034
      @sofiamurgia3034 Před 2 měsíci

      Il lato positivo è che entro pochissimi giorni il micio riprende a mangiare ed essere più attivo e questo dà conferma che il farmaco effettivamente contiene quello che promette

    • @serenelladeiola6923
      @serenelladeiola6923 Před měsícem

      Ciao anch'io sono una gattara e mi sto occupando di circa 60 gatti, anch'io ho problemi con FIP, e purtroppo a volte è muoiono tanti tutti insieme soprattutto cuccioli, oggi mi ritrovo con una micina di 5 mesi che ha febbre a 40 e passa che da una settimana non passa nonostante due tipi di antibiotico e cortisone, e la vet ha descritto i sintomi vitali, mi puoi dire il sito dove hai preso il medicinale? Si può comprare la cura piano piano?

    • @serenelladeiola6923
      @serenelladeiola6923 Před měsícem

      ​@@sofiamurgia3034ciao mi puoi dire a chi Ti sei rivolta? Seguo una sessantina di gatti, e una micina di 5 mesi è grave febbre da una settimana che non passa né con antibiotici né con cortisone, veterinario ha detto che è FIP vorrei sapere anche se si possono comprare le medicine volta per volta,

    • @sofiamurgia3034
      @sofiamurgia3034 Před měsícem

      @@serenelladeiola6923non l’ho preso da un sito ma da una pagina fb gestita da volontarie, l’ho acquistato un po’ alla volta

    • @DavideRemondi
      @DavideRemondi Před 24 dny

      ​@@sofiamurgia3034ti prego puoi aiutarmi? il mio gattino forse ha la fip, puoi dirmi come hai fatto tu per accedere alla cura?

  • @cristinalepore7837
    @cristinalepore7837 Před 4 měsíci

    Cara dottoressa,io ho trovato una gatta per strada che barcollava ,aveva la fip ed è morta dopo una settimana .il vet aveva provato ad operarla perché aveva ascite e ha trovato le budella con tutte bolle escrescenti. A quel punto,visto che aveva anemia grave mi ha consigliato l'eutanasia ♥️un brutto male

  • @federicaperrone2938
    @federicaperrone2938 Před 4 měsíci +2

    Quando il mio gattino inizio a manifestare i sintomi di atassia cerebellare e prima che la mia Veterinaria mi prendesse l’appuntamento col suo collega neurologo, io scrissi su un gruppo fb i sintomi del mio gattino e fui inondata da commenti che mi dicevano di iscrivermi ad un certo gruppo di gatti con FIP e mi taggavano nei commenti il nome di una donna di Milano che poteva procurarmi il farmaco, col suo numero di cellulare. La chiamai, spiegandole i sintomi del mio gattino, e lei mi terrorizzò e colpevolizzò sopratutto, dicendo che il mio gatto aveva sicuramente FIP neurologica e che era colpa mia, perché gli avevo fatto i vaccini tipici che si fanno quando sei proprietario di un gatto, dicendo che era colpa di questi vaccini se si era ammalato, che dentro c’erano sostanze tossiche e che noi proprietari di gatti ci facciamo abbindolare dai veterinari che guadagnano facendo ammalare i nostri gatti. Subito dopo mi chiese il peso del gatto, mi calcolo il dosaggio e la quantità di fiale di cui avevo bisogno per iniziare la cura, dicendomi di prendere in fretta una decisione perché più tempo passava più probabilità c’erano che il mio gattino morisse tra sofferenze atroci. Tutto per la modica cifra di 2700 euro. Io studentessa universitaria senza reddito, ho avuto quasi un mancamento! Lei mi ha detto di aprire una raccolta fondi col suo iban e che mi avrebbe procurato le fiale spendendomele man mano. Ah, e poi mi ha messo in guardia da un altro che come lei vendeva il farmaco in Sicilia, avvisandomi che lui le fiale le vendeva a prezzo inferiore, ma che lo faceva perché diluiva il farmaco con l’acqua 😂 sulla pagina di quest’uomo, accusava lei di diluire il farmaco e di pompare i prezzi per guadagno personale.
    Per fortuna non ho mai dovuto scoprire dove fosse la verità, perché il mio gattino alla fine stava bene 🥲 però è un ricordo bruttissimo! Io e il mio fidanzato (oggi marito) eravamo distrutti, quella cifra era irraggiungibile per noi…

    • @federicaperrone2938
      @federicaperrone2938 Před 4 měsíci

      Cioè stava bene nel senso che non aveva la FIP, ma “solo” l’atassia cerebellare

    • @sofiamurgia3034
      @sofiamurgia3034 Před 2 měsíci +1

      ci sono passata anche io, credo di aver capito chi sono i soggetti. Io mi sono affidata a lei con paura, dovuta anche a questo caos di informazioni , accuse reciproche e bufale sui vaccini (tragicamente presenti nel giro animalista), fortunatamente è andata bene.
      Giusto per info, il prezzo della terapia tramite questi canali è molto diminuito in questi anni, ora è circa la metà (da distribuire in 3 mesi)

  • @asiadangelo8995
    @asiadangelo8995 Před 27 dny

    ma perché dice che è letale in poche settimane se il mio gatto ha la fip da circa 2 anni

    • @amicaveterinaria
      @amicaveterinaria  Před 21 dnem

      Se non lo curi con il GS. La fip è al 100% mortale in pochi giorni/settimane.

  • @fulvio9465
    @fulvio9465 Před 4 měsíci +1

    Se questo GS è veramente efficace perché in Italia è addirittura illegale?

    • @amicaveterinaria
      @amicaveterinaria  Před 4 měsíci +3

      L'ho spiegato nel video. Non c'è l'approvazione Europea. Infatti i colleghi inglesi possono usarlo liberamente, sono loro che ce ne parlano ai congressi e ci raccontano meravigli. E noi siamo un pò invidiosi.

    • @fulvio9465
      @fulvio9465 Před 4 měsíci

      @@amicaveterinaria Grazie mille Dottoressa! Allora la Gran Bretagna ha fatto bene a uscire dall'UE. 😺

    • @matteovespa4137
      @matteovespa4137 Před 3 měsíci +1

      È una vergogna...

  • @marinamonichino8689
    @marinamonichino8689 Před měsícem

    Pazzesco sia illegale!!!😢

  • @NINMAH-g2l
    @NINMAH-g2l Před 4 měsíci

    Si dovrebbero vergognare i responsabili , sò NOMI E COGNOMI e sono un'avvocato , la foto non'è mia . Il vostro operato è INAGGETTIVABILE. Sappiamo i traffici . Vi travolgeranno ben presto grossi scandali pubblici , statene certi .

    • @amicaveterinaria
      @amicaveterinaria  Před 4 měsíci +3

      ma nomi e cognomi di chi? Ci sono una marea di siti che lo vendono alla luce del sole. Non è mica una cosa vietata. Solo noi veterinari non possiamo usarlo come cura perchè non è un farmaco che possiamo utilizzare o prescrive. Fra l'altro è un farmaco che salva la vita ai gatti quindi comunque non si devovo "vergognare". Speriamo che presto diventi legale e abbiamo risolto il problema.

    • @thea5331
      @thea5331 Před 2 měsíci

      Penso sia un bot

    • @arti1056
      @arti1056 Před měsícem

      Vergognarsi per salvare le vite dei poveri gatti? O vergognarsi perché vendono illegalmente la cura? Basterebbe approvarla il governo o chi di occupa delle leggi e si risolverebbe tutto. Nel 2011 ho perso il mio piccolo gattino con questa terribile malattia e avrei fatto di tutto per salvarla. Dopo il vaccino ha iniziato a sentirsi male. La diagnosi FIP. Povera creatura. Se ne andata con differenza atroce.😢😢

    • @marinamonichino8689
      @marinamonichino8689 Před měsícem

      Si vergogni lei
      Se il gatto malato fosse il suo vorrei vedere cosa farebbe...