Dohko ed il relativismo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • I do not own Saint Seiya
    Lybra Discorso Epico Cancer Arles Gemini Giustizia Relativismo

Komentáře • 44

  • @alessandrocherubini8904
    @alessandrocherubini8904 Před 2 lety +31

    Mai come di questi tempi questo discorso ha una valenza

  • @marcodegiovanni3696
    @marcodegiovanni3696 Před rokem +25

    Il discorso di Cancer riassume perfettamente il concetto che la storia la scrivono i vincitori e che di conseguenza i libri di storia contengono ANCHE delle verità…
    La lettura sottile dei cavalieri dello zodiaco al di là delle spacconate è sempre molto profonda

  • @lucaskaine
    @lucaskaine Před rokem +5

    Le parole di Dohko della Libra ♎ potentemente risuonano ad oltre 30 anni di distanza. Da piccolo anche io credevo che il fine giustifica qualunque mezzo, anche io in fondo ero stolto. E anche io in fondo sono del ♋ il segno che più di ogni altro è soggetto al dubbio e alle indecisioni, che più di ogni altro gli pesa dover fare una scelta, soprattutto quando non è una scelta di comodo.

    • @gaamarino
      @gaamarino Před rokem +2

      Credo che l'unica scelta da fare, per te, per altro facile sia abbandonare l'idea che i segni zodiacali influiscano su chi sei e, nel dettaglio, che tu sia soggetto al dubbio solo perché sei nato a giugno

    • @lucaskaine
      @lucaskaine Před rokem

      @@gaamarino infatti sono nato a Luglio, prima decade 🤣

    • @gaamarino
      @gaamarino Před rokem

      @@lucaskaine vabe il concetto non cambia

    • @lucaskaine
      @lucaskaine Před rokem

      @@gaamarino 🤭🤣. Ti dico una cosa che potresti o non potresti cogliere ma...fa lo stesso. I segni zodiacali c'entrano poco in verità con le stelle. I segni zodiacali sono degli "archetipi", sono come delle inclinazioni e hanno un valore simbolico possiamo dire. A ognuno di essi corrispondono caratteristiche di personalità. DeathMask non poteva che avere quella personalità perché il cancro ♋🌗 è il segno cardinale dell' acqua e archetipicamente rappresenta tutto quello che potrebbe richiamare l'acqua, la luna, le doppie facce e così via. Non è questione quando sei nato è questione di riconoscersi o meno nelle caratteristiche archetipiche rappresentative del proprio segno: io mi ci riconosco appieno.
      Poco cambia se è dovuto alle stelle o ad altro ma io sono proprio cancerino fino al midollo, mi ci riconosco e quindi il personaggio DeathMask lo capisco .

    • @gaamarino
      @gaamarino Před rokem +1

      @@lucaskaine Ma è sciocco proprio questo. Le caratteristiche di ogni segno sono così varie e diverse che andrebbero bene per chiunque, senza contare che non ci si rispecchia in tutte, per cui ci soffermiamo e sorprendiamo solo su quelle che coincidono.
      Lessi a mia madre le caratteristiche del suo segno, Vergine, e si riconobbe benissimo. Poi le dissi che le avevo letto quelle del capricorno.
      È scientificamente dimostrato che non c'è ALCUNA correlazione tra qualsiasi cosa ci sia in cielo e il carattere che tu hai.
      Il carattere è la somma di due sole cose: dna (preso dai genitori e non dalle stelle) ed esperienza. Stop, nient'altro. Se ti ci ritrovi è un caso, o potresti ritrovarti anche con la maggior parte delle caratteristiche di un altro archetipo

  • @Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017

    Deathmask talmente asfaltato da diventare la Salerno-Reggio Calabria.

    • @robertocattozzi586
      @robertocattozzi586 Před rokem +3

      Veramente ha ragione 😅

    • @Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017
      @Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017 Před rokem

      @@robertocattozzi586 non è quello che suggerisce il racconto, né quello che suggerisce la storia

    • @mandosmanta
      @mandosmanta Před 11 měsíci

      @@Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017 sicuro ? il fatto che gl istati uniti abbiano sterminato 100 milioni di nativi americani ed adesso siano considerati i paladini del pianeta solo perchè hanno vinto non ti dice nulla ? Tornando indietro storicamente pure L'impero romano ha asfaltato popoli e popoli ed è ricordato come portatore di civiltà , Gengis Khan ha fatto stragi di ogni genere peggio di Hitler ma lo si pensa come a un grande condottiero... e ho fatto solo esempi macroscopici. la storia da ragione a Death Mask eccome.

    • @giudicedredd9195
      @giudicedredd9195 Před 11 měsíci +1

      ​@@Spyro_Synaes_Symbio_SPYR017in realtà lo suggerisce proprio la storia. Ovviamente se la si conosce e non la si studia solo sui libri scritti guarda un po' dai vincitori. Il discorso del maestro è bello ma è il classico discorso idealizzato da opere di fantascienza. Quello di Cancer è pura realtà

    • @ciucc3llone
      @ciucc3llone Před 2 měsíci

      @@giudicedredd9195 Il fatto che sia la realtà non significa che sia giusto. Si lavora proprio sull'etica e sulla morale per rendere la realtà la più giusta possibile.

  • @VincenzoDOnofrio
    @VincenzoDOnofrio Před 3 měsíci +8

    I cristiani hanno il discorso della montagna. Io ho questo discorso del saggio Cavaliere della Libra.

  • @PaoloLib
    @PaoloLib Před rokem +8

    Mamma mia che discorsi sia ciò che dice Cancer sia la risposta del maestro

  • @gaamarino
    @gaamarino Před rokem +24

    Come basta un solo, piccolo monologo perché Saint Saiya distrugga e dilani Dragon Ball e tutta la sua banalità in pochi secondi

    • @Yossufu
      @Yossufu Před 2 měsíci +5

      ma che cazzo c’entra dragon ball

    • @gaamarino
      @gaamarino Před 2 měsíci +8

      @@Yossufu C'entra in un paragone. Inferiore per dialoghi, per storia, per spessore, per contenuti. Dragonball è combattimento fine a se stesso, nei cavalieri c'è molto di più.
      E infatti dragonball è un animetto, i cavalieri un capolavoro

    • @stefanof.j.982
      @stefanof.j.982 Před měsícem +1

      Ma sei così frustrato da dover sottolineare che i CDZ sono differenti da DB? Davvero non capisco lo scopo, io guardo e apprezzo i CDZ, HNK, Dragonball… sono opere molto diverse e ognuna con i propri punti di forza, caratteristiche, target, non per questo una è una merda e l’altra un capolavoro o viceversa. Altrimenti io potrei dirti che HNK è un capolavoro e i CDZ una cagata. Quindi? 😐

    • @luomodiporlock3758
      @luomodiporlock3758 Před 22 dny +1

      ​@@gaamarinocome banalizzare e fare della retorica spiccia in un colpo solo... Questa è la cosa più stupida che abbia mai letto...stai paragonando anime che hanno lo scopo di intrattenere in modo assolutamente diverso... oltretutto lo sai che il tanto decantato doppiaggio italiano di saint seiya non ha nulla a che fare con quello originale? abbiamo deciso noi di renderlo aulico ed altisonante soltanto perché lo abbiamo visto ambientato in Grecia e ci pareva una cosa giusta ma in realtà è pura invenzione..piantiamola con sti paragoni odioti

    • @gaamarino
      @gaamarino Před 20 dny +1

      @@luomodiporlock3758 prima di tutto spiegami per quale ragione il motivo di intrattenimento di due anime per ragazzi sia così diverso. Non stiamo paragonando bibbia e kamasutra.
      In secondo luogo lo so benissimo che il doppiaggio é nostrano ma non è che i cavalieri sono superiori solo per quello ma per introspezione dei personaggi protagonisti e antagonisti, per il valore simbolico degli scontri, per l'arco dei personaggi, per i riferimenti culturali ecc

  • @Mandarino85
    @Mandarino85 Před 11 měsíci +5

    Oggi i miei figli guardano Bing…………. 😅

    • @lucrive1
      @lucrive1 Před 3 měsíci +3

      Il mio Guarda Curious George... Mhaaaaaa... sto riuscento a farlo appassionare Ai Cavalieri 😂😂

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 Před rokem

    Esatto relativismo del più forte. Le stragi perpetrate dai romani ai popoli limitrofi ne sono esempio!

  • @angelamigliara4110
    @angelamigliara4110 Před 2 lety +1

    Si mipiace il cavalieri dello zodiaco

  • @angelamigliara4110
    @angelamigliara4110 Před 2 lety

    La prima è tizione advd a box 19 DVD italiano si farle

  • @youdoomer-climax3897
    @youdoomer-climax3897 Před 11 měsíci +3

    quanti soldi le nazioni buttano in armamenti?