il disordine delle cose ~ Molto più lucido [OFFICIAL]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Il Disordine delle Cose
    Molto più lucido (Manita, 2018)
    con - Alice Rabuffetti
    Regia e fotografia - Massimo Rispetto [Matteo Casilli]
    Montaggio - Matteo Piras
    Tutti i diritti sono riservati©2018
    (C) Il Disordine delle Cose (P) Manita Dischi
    ITunes: itunes.apple.c...
    GooglePlay: play.google.co...
    - Il Disordine delle Cose: un lucido ritorno
    Era qualche anno che non si sentiva parlare di loro. Tornano dopo quasi due anni dall’ultimo lungo tour europeo «Il Disordine delle Cose» con un nuovo singolo e un nuovo video.
    Loro - per chi non li conoscesse - band dal carattere diviso tra l’internazionalità e il cantautorato indipendente italiano, con tre album alle spalle di cui gli ultimi due registrati in Islanda e Scozia e con tantissime collaborazioni di rilievo, sono sempre stati un gruppo identitario e sempre attento a una costante evoluzione compositiva. È questa la chiave di lettura anche del nuovo singolo: Molto più lucido.
    Un brano in bilico tra pop e rock con un goccio di psichedelia, tra Phoenix e Tame Impala, ma con una poetica molto riconoscibile per i fan della band. Sono infatti sempre presenti il tema del viaggio e l’approccio introspettivo uniti in un breve racconto formativo: dall’essere in un luogo all’essere sé stessi, evidenziando l’importanza del percorso e di quella consapevolezza che spesso si acquisisce solo il giorno dopo, a viaggio concluso.
    Il video è stato pensato e realizzato da Matteo Casilli (Massimo Rispetto, con Alice Rabuffetti e il montaggio di Matteo Piras), fotografo romano che da tempo ritrae i volti dei musicisti indipendenti del panorama italiano elevandosi a voce della narrazione visiva della musica italiana con la sua antologia «Musician». Laureato al Dams in cinema, assistente prima a New York di Terry Richardson e poi in Italia del maestro Oliviero Toscani, da sempre Casilli ha privilegiato paesaggi e ritratti. Anche qui, in questo video, si conferma realizzando una sequenza di ritratti, pose di stati d’animo che tra alti e bassi portano alla consapevolezza. È questo il nuovo messaggio della band: una nuova, più lucida, consapevolezza.

Komentáře • 3

  • @unclericky96
    @unclericky96 Před 6 lety +1

    Bravissima l'attrice 😉

  • @giulia1661
    @giulia1661 Před 6 lety +1

    Bellissima canzone, bravissimi. Aspetto il nuovo album 😍

  • @Knuppa994
    @Knuppa994 Před 6 lety +1

    Potevate essere più originali, esiste già la tipa dei Gomma