La mia vita alla pari - Primo mese in Uk

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Ed eccoci. Reso mensile dei miei primi 30 giorni nel Regno Unito. Da dire ci sarebbero tante cose, raccoglierle in 15 minuti è troppo per una chiacchierona come me! Ma ci ho provato..
    Ecco il mio primo reso!

Komentáře • 64

  • @giusy621
    @giusy621 Před 5 lety +5

    Non so perché ma mi hai commossa... il tuo modo di parlare, la tua spontaneità, la felicità che trasmetti. Sei davvero bella, non solo fuori😘

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety +1

      immaworryboutm e io resto sempre commossa dai commenti come i tuoi, fatti da persone che non usano i social come valvola di sfogo per gettare le proprie frustrazioni sugli altri, ma che si siedono davanti a quel monitor e osservano le vite altrui e vanno oltre, si lasciano trasportare, commuovere poi hanno voglia di comunicare le proprie emozioni e sensazioni. Grazie per il tuo commento 💖

  • @70FANTASY
    @70FANTASY Před 9 lety +9

    sei proprio un bell'esempio per le ragazze della tua età, spero che questo tuo canale possa crescere perchè te lo meriti veramente...è bello vedere la tua positività e il tuo entusiasmo.

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 9 lety

      Grazie per aver visto il mio video ma soprattutto per le belle parole che hai speso per me. Più che far crescere il canale mi interessa che si diffonda questa meravigliosa esperienza dell'essere un au pair, perché tanti ragazzi in Italia non sanno nemmeno cosa sia e vorrei che sempre più giovani partissero per vivere un'esperienza meravigliosa come quella che sto vivendo io. Conosci un nuovo paese, nuova gente, nuove culture, odori, colori, sapori.. Un'esperienza che tutti dovrebbero avere la possibilità di vivere almeno una volta nella vita.
      Ancora tante grazie per le belle parole! Se il canale crescerà mi ricorderò del tuo augurio ;)

  • @RR-cm6bm
    @RR-cm6bm Před 5 lety +3

    Il panno umido devi comunque farlo asciugare bene, se lo metti nell'armadio o cassetto in quel modo prende puzza di muffa😂 è bello vedere il tuo entusiasmo per le nuove esperienze e la voglia di conoscere

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety +1

      rosa rossa dopo quasi 4 anni e mezzo nel Regno Unito, ancora oggi mi sorprendo e vivo con entusiasmo ogni giorno ... credo che certe cose non cambieranno proprio mai!! Bello vedere che i miei ormai “vecchi” video ancora vengono visti ed apprezzati. Grazie per il tuo tempo e per il tuo commento 💖

    • @RR-cm6bm
      @RR-cm6bm Před 5 lety +1

      @@IlariaMuller fai benissimo, continua sempre a vivere la vita con questo entusiasmo😉

  • @straordinariamente7473
    @straordinariamente7473 Před 7 lety +1

    Cara ho riso quando hai detto che stendono i vestiti dopo che li prendono dall'asciugatrice ahahahah! Anche io lo faccio,semplicemente perchè metterli nell'armadio umidi, ho paura che dopo facciano puzza (non so se mi spiego...) Comunque ti ho scoperta ieri e ti sto adorando e adoro il tuo accento! Un bacio!

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 7 lety

      Mara Berny capisco la teoria dei panni :) grazie per i complimenti e benvenuta sul canale!!!

  • @Haveawildguess
    @Haveawildguess Před 8 lety +1

    Vivo in Inghilterra e quindi non m'interessa molto ció che dici ma la tua semplicità, fluidità e soprattutto bellezza m'hanno fatto rimanere ad ascoltare tutto il video... Sei na figa!

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      Mi spiace che non ti interessino le cose che dico o che magari non ti possono essere utili, ma grazie mille per aver visto il mio video, per il supporto e per i complimenti :)

    • @flaze3
      @flaze3 Před 8 lety +1

      avresti potuto formulare il "complimento" in altri termini in effetti! "non mi interessa ciò che dici" non è proprio indicato se vuoi fare una bella figura :p

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      +flaze3 Ahaha! Grazie per il supporto :)

    • @flaze3
      @flaze3 Před 8 lety

      +Ilaria Muller figurati :)

  • @TransylvaniaGirl
    @TransylvaniaGirl Před 8 lety

    Sto guardando tutti i tuoi video. Sei veramente simpatica. Mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con te!!

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      Puoi contattarmi via mail o su Kik se vuoi :)

  • @ballodiakari5824
    @ballodiakari5824 Před 5 lety +2

    Ciao, davvero sei stupenda 😍😍😍

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety +1

      Ballo Diakari ma grazie 💖

    • @ballodiakari5824
      @ballodiakari5824 Před 5 lety +1

      @@IlariaMuller ti adoro da morire, sto molto bene insieme a te 😍😍😍💖👫

  • @mariagraziaalaimo8417
    @mariagraziaalaimo8417 Před 7 lety +2

    Ciao Ila, ho rivisto questo video non so quante volte e lo sto rivedendo per l'ennesima volta! Ti avevo scritto tempo fa, sicuramente non ricordi, dicendoti che volevo partire come au pair, che contattavo le famiglie ma nulla. FINALMENTE ieri, dopo mesi e mesi di ricerca, ho trovato la famiglia! Parto fine mese e mi sono detta "rivediamoci quei benedetti video" :) Ascolta, volevo chiederti una cosa (visto che parli di lavatrici e panni): tu lavavi i tuoi panni assieme ai loro? Cioè mettevate tutto assieme? te lo chiedo perché ho capito che è una cosa che molte famiglie preferisco fare per risparmiare però a me darebbe un po' fastidio! Quindi non so come comportarmi!

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 7 lety

      Mariagrazia Alaimo ciao! Leggo solo ora questo commento, a distanza di 5 mesi forse i tuoi vestiti li hai già levati e stirati 100 volte lol
      Si, io lavavo i miei abiti con i loro, noi eravamo e siamo tutt'oggi una vera famiglia :) per fortuna!

  • @95kikka007
    @95kikka007 Před 8 lety +1

    A distanza di due anni ti chiedo: ce l'hai fatta? Sei ancora in Inghilterra? (Bravissima, mi piace un sacco come parli potrei guardarti per ore 😂)

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety +1

      Ciao! A distanza di quasi due anni, ti dico che sono ancora qui. Vivo e lavoro in Uk, sempre a Birmingham che mi piace ancora tanto e che quest'anno mi sta regalando tante soddisfazioni. Grazie per i complimenti. E grazie per la tua domanda :)

    • @95kikka007
      @95kikka007 Před 8 lety

      +Ilaria Muller sono felice per te! Che lavoro fai se posso?

  • @annachiara2765
    @annachiara2765 Před 9 lety

    Aspettavo questo video da ieri quando ho letto su Instagram che lo stavi caricando :) mi sto guardando in giro e l esperienza aupair mi alletta sempre di più! Io sarei più propensa x gli Stati Uniti però. Tu hai preso in considerazione pure questa meta o sei stata convinta per l Inghilterra da subito?

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 9 lety

      Ed è arrivato finalmente!
      Io sto vivendo un'esperienza davvero favolosa quindi mi sento di consigliare a chiunque di prendere e partire come au pair. Ovviamente solo se ami i bambini, perché è vero che avrai del tempo libero, che potrai uscire etc ma è con loro che passi la maggior parte del tempo e se non sai giocare con loro, divertirti, avere pazienza,.. diventa dura "sopportarli" per più di 30 ore la settimana.
      L'Inghilterra è sempre stata una delle mie mete preferite, uno di quei posti che avrei voluto visitare, quindi ho considerato da subito solo questa come meta, anche perché la mia priorità era migliorare il mio inglese, una volta che sai parlare bene questa lingua, puoi girare il mondo. Riguardo agli Stati Uniti credo cambino sia i costi che i contratti, dovresti documentarti un po' per i visti che servono, le ore di lavoro ed il budget. Ma insomma, se senti che la tua meta è quella, vai e parti. =)

  • @PietroBranca
    @PietroBranca Před 9 lety

    LOL, quella dei resti l'ho notata anche io. Un ragazzo indiano che lavorava alla cassa è rimasto scioccato quando gli ho dato anche io i soldi in più per avere 5 interi - mi ha chiesto se studiavo matematica... pensavo prendesse per il cu... invece grazie al tuo video ho capito che non è così :D

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 9 lety +1

      Ho constatato nel corso dei mesi che decisamente non fa per loro .. Ahaha! Questione di abitudini ..

    • @PietroBranca
      @PietroBranca Před 9 lety +2

      :-D è incredibile, perché noi lo facciamo fin da bambini... boh. Cmq mi sto divertendo a vedere i tuoi video, bel lavoro!

  • @valentinomiracola7005
    @valentinomiracola7005 Před 8 lety +3

    Ciao Ilaria , non so in UK ma in Australia la Domino's pizza fa schifo 😂😂😂

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      È molto soggettiva come cosa, di certo non é la pizza Made in Italy, eppure io non ho avuto troppi problemi ad adattarmi. Mi piaceva molto la pizza di Dominos mentre ora preferisco di gran lunga quella di Pizza Hut! Dipende..

    • @chantalcroonen2394
      @chantalcroonen2394 Před 5 lety

      Io sono in Belgio. Di Domino's apprezzo quella con la salsa barbecue, però definirla pizza è troppo :/

  • @Elisa-rb1nv
    @Elisa-rb1nv Před 5 lety +1

    Boh io da Domino's ho mangiato una pizza con il ketchup ordinandola come Tomato e faceva pena è dir poco😂

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety

      Elisa 1999 dopo un po’ che sei in uk anche dominos sarà il top 😂

  • @webtv.A.n.i.m.APS.
    @webtv.A.n.i.m.APS. Před 8 lety +1

    INVITO A SCRIVERE CON NOI!
    Il Corriere Nazionale è sempre alla ricerca di collaboratori con un punto di vista intelligente e vivace sulla cultura, territorio, ambiente, scienze, tecnologie, italiani nel mondo, immigrati, export, turismo, racconti, società, gossip, sport, inchieste, politica, economia e finanza, internazionalizzazione, welfare, disagi esistenziali e le gioie della vita, internet e MOLTO ALTRO!
    Notizie fornite a 360° con occhio personale ma aperto a commenti e dibattiti. Nella redazione di Corriere Nazionale lavorano molte persone diverse tra loro ciascuna con la sua storia ed il suo bagaglio culturale, ed è questa disomogeneità - unita al rispetto - che fa sì che l’informazione sia sempre genuina, priva di condizionamenti di qualsiasi tipo e specialmente multi laterale.
    Tante penne per fare informazione libera, di qualità e senza filtri.
    Le regole del Corriere Nazionale, onestà di pensiero, rispetto della dignità umana, responsabilità nel lavoro, nessun tipo d’incitazione alla violenza e rispetto della italianità nel mondo.
    Ti occupi - per lavoro, passione o studio - delle tematiche indicate, vuoi indicare un argomento, sei uno scrittore, sei un artista, vuoi diventare giornalista? Sei ingegnere o architetto? Sei un impiegato stai lavorando a una tesi di laurea, Sei un avido lettore di libri, pubblicistica, reportistica su argomenti d’interessi particolari?
    Vuoi proporre un’idea utile per lo sviluppo del giornale e anche per la tua visibilità?
    Il Corriere Nazionale è media partner dell’OBI- Osservatorio Banche Imprese, e convenzionato con le Università di Bari, Foggia, Bologna e Lecce per ospitare stagisti e tirocinanti on line e in sede.
    Vuoi collaborare con il nostro giornale? Allora scrivici! Vuoi diventare giornalista pubblicista, noi possiamo aiutarti! Allora scrivici e non importa chi sei, dove vivi e cosa pensi!
    Ti chiediamo di includere:
    1 - Un paio di cose su di te: chi sei, cosa fai, dove vivi, perché vorresti collaborare con noi.
    Tutte le collaborazioni sono volontarie.
    A questo punto la penna, o meglio la tastiera, è tutta vostra! Scrivi a redazione@corrierepl.it
    Nostro canali sui Social network
    facebook.com/groups/CorrierePL/?fref=ts Il Corriere Nazionale
    facebook.com/groups/508087002674421/ Osservatorio dell’emigrazione
    facebook.com/groups/810796485676472/ - Associazione Baresi nel Mondo
    facebook.com/groups/1551303215162232/?fref=ts- La Giustizia al servizio del cittadino?
    facebook.com/groups/490689151105853/ Albo Nazionale degli insigniti di onorificenze facebook.com/Associazione-Giornalisti-e-Pubblicisti-Liberi-159315621076367/

  • @JimenezSoraya98
    @JimenezSoraya98 Před 7 lety

    Ciao Chiara, dopo la maturità vorrei vivere un'esperienza da au pair (ormai ci penso da due anni) ma non ho una grande esperienza coi bambini, non ho mai avuto occasione di averli in custodia, di prendermene la responsabilità. Mi piacciono molto, e ci vado d'accordo, ma niente esperienza. So che è un requisito fondamentale, ma sarebbe tremendo per me se questa cosa mi impedisse realizzare il mio desiderio di partire. Hai dei consigli?

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 7 lety

      Lara Sartori ciao, innanzitutto il mio nome é Ilaria e non Chiara, seconda cosa, certo l'esperienza con i bambini è molto importante ma non essenziale, sta alla famiglia ospitante valutare la tua situazione a riguardo, ma la cosa non potrà in alcun modo ostacolare il tuo progetto.

  • @mussieasfha1585
    @mussieasfha1585 Před 8 lety

    anchio mi sono trasferito a Birmingham, in che parte abiti?

  • @sunbina8539
    @sunbina8539 Před 9 lety

    Ciao, ti ho appena scoperta! Anch'io vorrei partire come ragazza alla pari ma il mio inglese è per avente pessimo... Tu con che livello sei partita? Puoi fare un video?

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 9 lety

      Vuoi un video su cosa di preciso!? 😅
      Diciamo che di base quando si decide di intraprendere l'esperienza di ragazza alla pari alla base c'è la voglia se non la necessità di imparare o migliorare una lingua, quindi non lasciare che il tuo pessimo inglese ti blocchi, troverai una famiglia disposta ad accoglierti e ad insegnarti questa lingua! Potrai sempre frequentare un corso di lingua una volta in UK comunque ..
      Riguardo al mio inglese, io sono partita con un buon livello..

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto0102 Před 6 lety +1

    Beh i lava-asciuga esistono anche in Italia se per questo!!

  • @leimitazionidifrankie1711

    agenzie serie per fare aupair?

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety

      Franco 1 non ne conosco e non ne consiglio. Io, nel 2014, usai il sito aupairworld e lo trovai molto utile e valido. A distanza di quasi 5 anni e con il brexit alle porte non saprei dirti

    • @leimitazionidifrankie1711
      @leimitazionidifrankie1711 Před 5 lety

      @@IlariaMuller ho paura di non essere tutelato tramite il sito

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety +1

      Franco 1 ma difatti il sito non ti tutela. Ripeto, non so come e quanto le cose siano cambiate nel corso degli anni, ma quando io usai il sito era solo un modo per capire bene cosa fosse il progetto, come funzionasse etc e per trovare le famiglie ospitanti. Le famiglie che erano sul sito pagavano per esserci e potevano essere attivi per non più di 4 settimane quindi, capisci bene, che non erano famiglie inesistenti che perdevano tempo. Esistono senza dubbio delle agenzie che si occupano del mondo alla pari, ma pagheresti solo per farti dire cosa fare .. io lo trovai inutile ai tempi.

    • @leimitazionidifrankie1711
      @leimitazionidifrankie1711 Před 5 lety

      @@IlariaMuller e non esiste un vero e proprio contratto scritto? Cioè cosa risulta allo Stato di me?

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety +1

      Franco 1 nulla! Perché fare l’au pair non è affatto un lavoro! Se non lo hai ben chiaro ancora, il consiglio più grande che posso darti è di documentarti molto bene prima di pensare che questa opzione sia ciò che stai cercando al momento. Guarda bene tutti i miei vecchi video a riguardo - sono tutti qui sul canale e risalgono al 2014/2015 - vai sul sito aupairworld e leggi bene ogni articolo ed info a riguardo e se ancora non bastasse fai delle ricerche prima di cercare agenzie, perché, a parer mio, non hai ancora ben capito cosa sia il progetto au pair.
      In bocca al lupo per la tua avventura!

  • @flaze3
    @flaze3 Před 8 lety +1

    Sì, purtroppo noi inglesi siamo pessimi nella matematica in generale... e lascia stare altre lingue! XD

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      È sempre bello ricevere conferme da chi è nato in Uk e può avere una visione più oggettiva di noi immigrati ;) grazie per il tuo intervento e per aver apprezzato con ironia il mio video :)

    • @flaze3
      @flaze3 Před 8 lety +2

      +Ilaria Muller figurati! se non si può ridere di sé stesso, la vita diviene terribilmente monotona.

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 Před 8 lety

    Ciao bella

  • @mattiacardone5851
    @mattiacardone5851 Před 8 lety

    a Taranto le converse alte costano 70 euro circa, butt d sang!

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 8 lety

      Io trovo molto più economico lo shopping qui in Uk! Vivo in una grande città, Birmingham, e qui ci sono i saldi un mese sì ed un mese no e comunque trovo molto più economico fare acquisti qui! Senza considerare che anche se il costo della vita è più alto che in tante altre città italiane, anche gli stipendi sono più alti e £30 per un paio di converse sono davvero pochi spicci ..

    • @mattiacardone5851
      @mattiacardone5851 Před 8 lety

      Grazie a te che c'è lo fai notare :)

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz Před 5 lety +2

    ma quant'eri figa in sto video? 5Stelle ;D

    • @IlariaMuller
      @IlariaMuller  Před 5 lety

      Fulness Mind Ahahha grazie 😊 sai, quando si è giovani e spensierati e non si hanno problemi di bollette, lavoro etc ... si è tutti più fighi 😂

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 Před 8 lety

    Ciao bella

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 Před 8 lety

    Ciao bella